Dott. Fabio Franchi
Le paradossali novità su autismo (ASD), morte improvvisa dell’infante (SIDS), disturbi del neurosviluppo.
Già ampie ed innumerevoli discussioni si sono accavallate nel tempo, perciò ripeto l’essenziale.
La posizione degli esperti è conosciuta: “il problema c’è, ma le cause non sono ben chiare. Genetiche? Ambientali? Entrambe? Multiple? Boh! L’unica cosa sicura è che certe “pratiche” non sono assolutamente coinvolte: questo è garantito al limone!
Molti altri invece ci vedono una correlazione temporale statistica, tanto il fenomeno è vasto ed in crescita. Alessia Alessia ha raccolto un numero considerevole di disperate testimonianze al riguardo. Quindi tutti sono concordi nel ritenere che il problema sociale ci sia e sia grosso. Riguarda le nuove generazioni mentre quelle passate ne erano quasi esentate.
In USA le statistiche sull'autismo sono impressionanti (nel 2016 1 su 36 ragazzi). Le avevo riportate qui. Nel 2008, sempre in USA, i disturbi del neurosviluppo erano 1 su 6 studenti, anche quelli in crescita.
E in Italia?
Sull’autismo i dati sono scarsi e non concordanti. Per esempio, una fonte riportava che ce n'erano circa 100.000 nel 2015. Un’altra che in Campania ce n'erano 24.000 nel 2017, il che corrisponde, sulla base di una semplice proiezione, a 245.000 in tutta Italia.
[AGGIUNTO SUCCESSIVAMENTE: secondo il Ministero, nella fascia di età dai 7 ai 9 anni, nell'anno 2015, la prevalenza era di 1 caso di autismo ogni 77 bambini, 4,4 volte di più nei maschi. Ciò significa un record mondiale: 1 caso ogni 47 maschietti!!! ed uno ogni 208 femmine]. E' un record di cui andare ben poco fieri!
Sulla incidenza delle SIDS poco si sa, però l’impressione è che le morti infantili precoci siano molte, troppe, in base alle cronache giornalistiche. Poi spariscono dai radar e dall'attenzione.
Riguardo i disturbi del neurosviluppo, abbiamo le testimonianze delle insegnanti, ma le uniche statistiche che posseggo sono quelle riportate nello screenshot. Vi si registrano aumenti del 30-60% negli anni considerati!.
QUINDI è parso naturale voler chiedere informazioni più sicure direttamente alla fonte. Se n’è incaricato il CODACONS, che ha inviato una richiesta - all’AIFA, Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità - qualche mese fa.
Finalmente è arrivata la secca risposta da parte del professor Rezza dell’ISS: “non raccogliamo dati”.
Non ha avuto il coraggio di scrivere "non è nostra competenza", ma si capisce bene che non li interessi proprio. Cioè la vera, grande, paurosa, terribile epidemia che realmente c’è, a differenza di quelle inventate, quella che colpisce i più fragili (con un’espressione a loro cara), NON VIENE MONITORATA. Non sanno a cosa sian dovute quelle condizioni e quelle morti, e non cercano neppure di capirlo. È superfluo affermare che un’indagine statistica epidemiologica seria porterebbe alla soluzione. O almeno ci sarebbe la possibilità concreta di arrivarci.
Il nostro Ministero della Salute non ha tempo per tali bazzecole. È troppo occupato a propagandare ed a distribuire il vaccino antinfluenzale. Si sa già che non serve una banana, come succede ogni anno, però contribuisce ad un giro d’affari niente male, e questo è apprezzato anche da moltissimi medici, che pure sono tanto restii a farlo su di sé.
CONCLUSIONE PLEONASTICA: con quale faccia tosta si permettono di parlare e di dare giudizi su un fenomeno che non conoscono nella sua vera entità, e che non hanno né studiato né seguito nel tempo? Queste patologie riguardano un settore che non è di competenza del Ministero della Salute? Hanno (giustamente) tempo di occuparsi delle malattie rare; e per queste menzionate, che sono frequenti, non lo trovano?
Le Autorità dovrebbero render conto di questa incredibile carenza? O mi sbaglio?
Fonte (con relativi link)
Se ci fossero, le "Autorità", avresti ragione.
Ma l'impressione è che ormai ci siano solo enti infiltrati da chi ha interessi sul campo.
Il comportamento è sempre lo stesso:
Quando fa qualcosa il padrone (quello che ha piazzato il direttore di turno) fanno orecchie da mercante.
Se però qualcuno minaccia gli interessi del padrone di cui sopra, ecco che tornano a farsi sentire, dall'alto della loro "autorità".
La buona notizia è che quantomeno il Codacons non si è fatto infiltrare.
Forse sarebbe interessante capire perché, ovvero a quali condizioni sia difficile o impossibile infiltrare un ente piazzando il miracolato di turno.
Autismo + 760%
Disturbi del sonno +500%
Disturbi della parola +210%
Allergie +163%
Necessità di avere un supporto all’educazione +863%
Infezioni non relative all’influenza +440%
Mortalità nelle femmine +1.000%
Mortalità nei maschi +393%
Disturbi dello sviluppo neurologico nei nati a termine +370 %
Disturbi dello sviluppo neurologico nei prematuri +670%
Riniti allergiche +3.000%
Diabete in Finlandia: da 14/100.000 nei non vaccinati a 41/100.000 nei vaccinati
Diabete di tipo 1 in chi ha ricevuto tutte e tre le vaccinazioni antipolio: da 8,27/100.000 nei non vaccinati a 20,87/100.000 nei vaccinati
Asma nei vaccinati contro il Papilloma virus +801%
Pubertà prematura nei vaccinati contro l’epatite B +210%
Morbo di Crohn nei vaccinati con vaccino trivalente contro morbillo, parotite e rosolia +301%
Colite ulcerosa nei vaccinati con vaccino trivalente contro morbillo, parotite e rosolia +253%
Aborti nelle donne gravide vaccinate contro l’influenza che furono vaccinate anche l’anno precedente +770%
Aborti nelle donne gravide vaccinate contro l’influenza H1N1 e contro l’influenza corrente +1.140%
Narcolessia in Svezia dopo vaccinazione contro l’influenza suina +2.500%
Intussuscezione (invaginazione di alcuni tratti dell’apparato digerente) dopo vaccinazione contro il Rotavirus +580%
Atopia in Guinea Bissau dopo vaccinazione contro il morbillo +280%
Mortalità in Nuova Zelanda nelle bambine vaccinate contro la tubercolosi +245%
Mortalità nelle bambine vaccinate con vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse +568%
Mortalità nelle bambine indiane vaccinate con vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse e, insieme, con vaccino contro la tubercolosi confrontate con le bambine indiane vaccinate con uno solo dei due vaccini +240%
Mortalità nei bambini della Guinea Bissau dopo richiami vaccinali contro difterite, tetano e pertosse (1° richiamo +181%; 2° richiamo +436%)
Asma +1.140%
Rinite allergica (febbre da fieno) +1.000%
Mortalità nei bambini che hanno ricevuto la vaccinazione contro il morbillo e (vaccino trivalente) contro difterite, tetano e pertosse in confronto ai bambini che hanno ricevuto solo il vaccino contro il morbillo +259%
Sclerosi multipla nei vaccinati contro l’epatite B rispetto a chi non è stato vaccinato contro quella malattia +310%
Morte in culla (SIDS) associata ai vaccinati con vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse 70% contro il 30% delle morti non associate a quel vaccino »
www.stefanomontanari.net/senza-commento-2/
Purtroppo non è così per tutti e troppo spesso il carrierismo, l'ingenuità, il desiderio di pensare al proprio culo hanno la meglio, e molti cosiddetti medici sono solamente spacciatori di droga legale...
Consapevoli o meno...
Un bell'elenco, non c'è dubbio. Peccato che non lo vedremo mai alla televisione.
Ho un amico che ha lavorato in diversi paesi "emergenti" portando vaccini "miracolosi" e in alcuni di essi dopo la somministrazione hanno dovuto tenersi ben lontani dalla furia popolare...
C'è da dire che oltre ai vaccini veri e propri fa molto anche il trasporto, nel senso che temperature e metodi di conservazione in certi paesi non vengono neppure lontanamente rispettati per cui oltre al nocumento del farmaco originale si aggiungono anche tutti quelli relativi alla sua degradazione.
E comunque sta diventando una vera marea, non riusciranno ad evitare di parlarne ancora per molto
I dati che ho visto nel sito di Kennedy sono cosi' impressionanti da lasciare basiti che qualcuno ancora abbia la faccia di tolla di negare la correlazione con le vaccinazioni
childrenshealthdefense.org/.../...
Edit
Dimenticavo...il solito enorme grazie a Fabio Franchi, Stefano Montanari, Andrew Wakefiled ed a tutti i veri medici come loro
il popolo è sotto attacco del capitale finanziario che attraverso i meccanismi burocratici (e non) ha creato una sanità a uso e consumo del capitale e a scapito della salute
con buona pace dei liberaloni che vedono nel sistema capitalista/neoliberista l'opportunità per tutti di "avere un occasione" ....sì come no , ce l'hanno un'occasione , quella di stare male ....
Ora si fanno chiamare Mammine Pancine
O mammine 2.0
quelle dei "bibe", quelle del "pedi", quelle che portano il "baby" in piscina e lo danno in mano ad altre devastate che esibiscono un non ben definito titolo di laurea (neppure riconosciuta in ambito medico) in psico neuro motricità.
Perchè i bambini ormai sono talmente distrutti nel loro sistema nervoso fin dalla piccola età, che necessitano di una persona che gli fa mettere un piede davanti all'altro.
Quelle che per decidere lo smalto per le unghie da comprare ci mettono una settimana.
Quelle che dopo il vaccino a virus vivo attenuato, aspettano un quarto d'ora e poi subito in classe, tanto il "pedi" ha detto che non c'è problema
Quelle che imbottiscono i loro figli di "tachi" perennemente infetti da qualsiasi patogeno innocuo, e con il vomito le portano in classe dove i "poveri bimbi immunodepressi" (che NON potrebbero comunque andarci)...
Quelle che... devo continuare?
Insomma, la solita merda, nei soliti crani.
E sono loro ad avere la cosidetta "maggioranza pesante" nell'opinione pubblica.
Pensateci....
Non hanno trovato tracce di esplosivo perché non le hanno cercate.
Però i dati sul pericolosissimo morbillo (più pericoloso della peste nera), quelli invece li hanno raccolti.
Si, dal bussolotto dei numeri della Tombola.
Figuriamoci a voler risolvere il problema...
Però vogliono talmente bene ai nostri bambini, da violare il codice di Norimberga....
Vorrei ricordare il primo articolo...
Non si sa mai qualcuno pensi che sia stato bruciato nel caminetto a natale dai dirigenti Glakso per festeggiare...
il liberismo ha certo i suoi difetti. ancora pero' non ho visto nessuno dire con quale altro sistema il liberismo (quantomeno la parte che c'e', che e' ben poca roba a dispetto dei procalmi) andrebbe sostituito. bisognerebbe piuttosto lottare per conservare la liberta' di cura. quando il sistema ti impone una cura - o vaccino che sia - non mi venite a parlare di liberismo. e' l'utilizzo dello stato a fini di profitto privato. E' una cosa ben diversa.
Il sogno dei sogni, il Jackpot...
Se ti domandi cosa ci può essere di alternativo, facendo intendere che non ci sia nulla per sostituirlo, fossi in te mi rinchiuderei in cantina a studiare un bel pò... ma tanto...
-EDIT-
Riflettere, pù che studiare. Non vorrei passare per quello che ha letto una pagina del libro più degli altri...
Pure i medici ormai sono rari. I concorsi per Pronto Soccorso restano deserti. Chissà tra poco troveremo pure lì le badanti o i Pakistani stufi dell'inutile volantinaggio.
Avevo letto di un'iniziativa per privatizzarli. Per il momento sono attivi in diverse città pronto soccorso privati per codici verdi e bianchi .
Ma sì, privatizziamo l'acqua, i trasporti, la sanità... aziendializziamoci la vita che vivremo senz'altro meglio.
Profitto ed efficienza.
Non saranno i privati ad arricchirsi, no, e soprattutto ci sarà accesso alle cure ed ai servizi per tutti. Equo e democratico.
Nel perfetto rispetto della nostra Costituzione.
Non posso che concordare.
Ascoltando Radio24 (lo faccio per saggiare il polso)
parlavano proprio del primo pronto soccorso privato in Lombardia.
Il piano era di aprirne anche in Toscana.
Lo ripeto da anni ormai discutendo tra amici.
Stanno facendo come gli States negli anni '60/'70, prima distruggono la sanità pubblica, poi ti propongono la soluzione...
Pochi anni e poi...
#17 madyari
Non mi addentro nel discorso sanità distrutto e smembrato negli ultimi 30 anni almeno. Non c'è stato governo di un mese o di anni che non ci abbia messo becco. Sempre con il rosario "non fa un cazzo nessuno è uno spreco etc. etc." Quindi invece di colpire i PARASSITI eliminiamo il tutto. Alcune precisazioni.
Le cliniche private accreditate prendono i rimborsi dallo stato. E prediligono i servizi a basso costo ed alto (gonfiando) guadagno. Chiedete a Marrazzo che osava mettere un freno agli Angelucci.
Ogni Paesino aveva il proprio ospedale e pronto soccorso base, per i casi gravi si andava nel centro più grande e specializzato/attrezzato. Li hanno chiusi quasi tutti e ovviamente saturato i grandi centri. Ho visto anziani sdraiati su barelle degli anni 30, con un asse non il materassino, per 10 ore consecutive e quando me ne sono andato dopo 11 ore erano ancora lì. Per questo da buona testa di ca… spero tutti ci passino così forse (e non ne sono sicuro) capiscono.
Ora vorrebbero fare quello che già c'era? Già ma al privato. I codice bianco o verde li faccio anche io, un cerotto, una benda, ma anche una iniezione e 2 punti di sutura, perché no. Serve una lastra? Vada all'ospedale. Facile fare il privato in Italia con i soldi dello Stato (nostri).
Già dimenticato il Santa Rita? Se poi si attrezzano per casi gravi poi ti tagliano di tutto. Nel frattempo gli ospedali hanno i Manager. Se volete sapere come stà e soprattutto che cosa ha il vostro caro è facile. Dalle 12.30 alle 13 c'è un medico che vi attende per i 200 pazienti di quel reparto. Fate un po' di conti e soprattutto rimanete caaallmii. Mi fermo mi ero promesso di non parlarne.
Non posso che concordare...
Neanch'io ho voglia di addentrarmi nel discorso...
Mia moglie è infermiera, non dico altro...
Se avessi un euro per ogni cosa che non funziona... sarei milionario...
piu' facile dare dell'ignorante a me (implicitamente), senza nemmeno tentare un misero argomento.
complimenti.
è arrivato il difensore dell'indifendibile
i suoi difettiiii????
questa filosofia è il demonio in terra altro che "ha i suoi difetti" come a minimizzare
ad esempio con la costituzione italiana che fa un giusto bilanciamento dell'iniziativa privata resa possibile sempre se e soltanto se ha una funzione sociale e non protetta apriori perche bisogna essere libberi
è ben poca cosa? non stai bene
ma quale cosa diversa? è la stessa cosa
lo stato ormai completamente prono ai voleri della finanza e della grande industria invece di mettere sopra l'interesse sociale rispetto al guadagno privato predilige e protegge il primo
quindi di che stai parlando ?
poi e' il sistema di leggi che la attua ed e' li che iniziano i disaccordi e i conflitti.
il liberismo dice che lo stato non deve intervenire su certe aree, non certo che deve intervenire a favore di finanza e industria. se lo stato lo fa vuol dire andare CONTRO i principi del liberismo.
E ancora non ho visto quali sono le regole che dovrebbero sostituire le liberta' rimaste (poche o tante, vedi tu).
Mi spiace un po' che questo porta fuori tema. Ma prima a poi questa storia che all'orgine dei problemi tutti c'e' il liberismo va chiarita altrimenti si va di male in peggio.
e secondo te perche lo fa "lo stato" ? perche è cattivo oppure perche il liberismo anzi neoliberismo si è insinuato in tutti i gangli dello stato?
hanno perfino messo il pareggio di bilancio in costituzione che è una contraddizione in termini
e secondo te chi lo ha proposto ? gente comunista e/o sovranista? o neoliberisti truffaldini e criminali?
con draghi a presidente della repubblica speriamo che almeno qualcuno si accorgerà della truffa
1) un pirla fa una roba balorda
2) il pirla lo chiamiamo "liberista". perche' lo dice lui, o perche' lo dicono certi altri che non sanno di cosa parlano
3) conclusione: i liberisti sono criminali.
si dovrebbe notare qualcosa che stona.
Ancora aspetto una descrizione di questo sistema "alternativo" che ci salvera' tutti.
Tra parentesi, visto che lo citi: Draghi (come gli altri "amici" della Fed) sono diventati famosi per "risolvere i problemi" tramite il QE. se per libersimo si intende liberta' di stampre quattrini, ecco che abbiamo un altro problema da chiarire.
Ti ha già risposto fefochip, a mio parere validamente
(a parte una sua banale svista: vedi « predilige e protegge il primo »; correzione della svista: “predilige e protegge il secondo”)
il liberismo (in quanto teoria economico-politica) consiste anch’esso in una lista di principi enunciati, ed almeno altrettanta vaga (interpretabile) di quanto non lo sia il sistema di principi elencati nella costituzione della repubblica italiana.
tanto per fare un esempio:
quali aree?
non è forse vero che qualsiasi legislazione antitrust regolerebbe in deroga ad un tale principio?
forse che un sistema liberale dovrebbe per principìo escludere la possibilità dello Stato d’intervenire contro trust e monopoli?
detti popolari, proverbi, aforismi:
{« il diavolo è nei dettagli »; « Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni »; « La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni »; « Le (Auto)strade per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni … »}:
l’ultimo mi pare essere particolarmente significativo, in quanto a critica implicita del liberismo
Appunto!!!
Se i principi sono validi, perche' prendersela con questi ?
con la stessa logica di fronte alle leggi balorde non si dovrebbe contestare le leggi, bensi' la Costituzione stessa. Individuiamo bene il nemico, prima di tirare la freccia
ok, individiuamolo bene.
il nemico è l'idea che competizione e l'antagonismo siano dei "valori" positivi
quell'ideale egoico che invece di ammettere il proprio egoismo ed egocentrismo attraverso darwin si è ammantato di positività
convincendosi e propagandando che il motore dell'evoluzione umana sia appunto basata sulla competizione e sull'antagonismo
essi sono il motore, il cuore del liberismo secondo il quale una "mano invisibile" guiderebbe il mercato (leggi i rapporti tra le persone)
non esiste nessuna mano invisibile che placa il mercato , che lo regola o lo calmiera. questa è storia e chi non lo vede è cieco come una talpa.
l'unica "mano invisibile" qui è quella dei mercati che impongono a interi stati le loro logiche che definireri "predatorie" secondo le quali i deboli vengono sfruttati e truffati a vantaggio di pochi che si contendono il potere, ormai è questa la realtà.
oggi questo modello ha imparato attraverso la propaganda del nipote di freud come ingannare le genti e i popoli
questo non avverrà all'infinito e prima o poi il giocatto si romperà e accadrà il disastro.
il problema come ha detto chiesa nell'ultima trasmissione di contro.tv è che questi "padroni del mondo" ormai ebbri di potere (il potere corrompe, il potere assoluto ...corrompe proporzionalmente) hanno perso ogni contatto con la realtà delle cose illudendosi che tutto possono
ci sarà un duro risveglio per tutti
prima impariamo quale è la vera forza ed essenza dell'uomo ovvero cooperazione e collaborazione e prima si eviterà un disastro apocalittico.
cooperazione e collaborazione sono l'antitesi del liberismo , sono logiche sposate le quali la competizione e l'antagonismo cessano di avere senso e verranno viste per quello che sono : una stupida, miope ed egoica posizione.
un edificio(per estensione qualunque cosa complessa) si costruisce con le prime e non con le seconde
più un concetto così elementare e basilare risulta difficile da capire per te e per tutti e peggio siamo messi
(William Shakespeare)
L’inferno non sono gli altri. L’inferno sei te stesso.
(Ludwig Wittgenstein)
Anche Iddio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.
(Friedrich Nietzsche)
ps:
concordo con fefochip:
competizione ed antagonismo possono forse comportare risvolti positivi laddove l'efficienza scarseggi alla grande
per contro, oggi viviamo in un'epoca in cui addirittura neppure il lavoro umano sarebbe più una necessità primaria (vedi disoccupazione endemica)
oggi servirebbe soprattutto una buona distribuzione dell'intelligenza
Per contro il liberismo privilegia invece il diritto di fare i propri interessi, con i risultati che abbiamo sotto gli occhi
Guarda questo thread come esempio di massima stortura che puo' raggiungere l'essere umano se non viene limitato :
in nome degli interessi di pochissimi si rovina coscientemente la salute di centinaia di milioni
Certi settori non possono essere lasciati ai privati, o non ne usciremo se non con le ossa rotte
Tutti, Gaia e liberisti compresi
proviamo a cambiare pdv ancora un po':
sulle idee facciamo che siamo d'accordo. preferiamo cooperazione a competizione. benissimo.
come facciamo a promuovere questo switch ? con quali mezzi ?
c'e' un chiaro confine nel momento in cui tra i mezzi ci metti leggi che lo stato impone con i suoi sistemi coercitivi, e che lo stato mette in piedi tramite i suoi organismi.
in altre parole, il voto "democratico". se e' questa l'alternativa alla liberta', e' bene preoccuparsi prima.
e io son ben d'accordo eh. l'importante e' avere le idee chiare. se non lasci liberta' devi avere ben chiari i costi, rischi e disavventure di cio' che alla liberta' sostituisci. altrimenti continuiamo a frgarci da soli.
Se non hai ancora capito che sono almeno 40 anni che stanno pigliando per il culo la gente con la questione dei principi.
Allora, o un sistema ideologico fa si che i sui principi siano praticati senza distorsione, oppure siamo di fronte all'ennesima complicazione delle cose semplici.
Detto un po più semplice: PROPAGANDA ECONOMICO POLITICA
Perchè ho letto parecchio sui principi mercatistici e capitalistici...come disse Bagnai una volta "io non avrei nulla contro il capitalismo, a patto che si faccia quello che l'enunciato teorico indica."
Vuoi che ti faccio una lezione sul finto libero mercato tanto invocato dalla famosa teoria? Sto parlando di teorie, enunciati, non di persone.
Il mercato libero, non influenzato da cartelli, nel quale il prezzo è il perfetto incontro tra domanda ed offerta...
Ci credi sul serio? Mi dispiace per te.
Mi pare che piu di mezzo secolo di attuazione di questi "concetti liberisti" dia un risultato apprezzabile ai giorni nostri anche al più sprovveduto.
Il famoso Laissez Faire, ti ricorda qualcosa?
Fredman con Pinochet?
Regan?
La Tatcher?
Vuoi che continuo?
Oppure vuoi dirmi che era colpa dei minatori inglesi che non capivano un cazzo di economia ed il liberismo l'hanno applicato male?
Vuoi che ti sia io ad indicarti la via? Non sei abbastanza maturo e consapevole del mondo che ti circonda? Vuoi essere accompagnato per manina, come un po tutti? Non hai abbastanza fantasia da scoprire che al di la della tendina, c'è un mondo nuovo da costruire?
Non c'è nessuno switch, nessun bottone per far cambiare le cose in un istante, l'unico modo è pubblicizzare la consapevolezza, e tanto tanto tempo. Tanta tanta pazienza per riuscire a far immaginare anche agli altri, le possibilità che si possono schiudere. Basta solo riuscire a capire che la gabbia in cui viviamo può e deve essere spezzata...
Loro hanno lavorato un secolo per riprendersi tutto, o quasi. Tu pretendi il cambiamento in una stagione?
Così trovi il paradosso di gente che analizza nel dettaglio il regime fascio-sanitario in cui viviamo, vorrebbe al suo posto la libertà di cura, ma... osteggia il liberismo!
Auguri se vorrai continuare a provarci, in passato insistere non è servito. Ma auguri
PS: ottimo articolo, comunque, nel suo tema principale.
non so perche' sembra che te la prendi personalmente con me, ma sorvolo.
Se la tua conclusione e':
beh, nulla da obiettare e siamo d'accordo piu' o meno su tutto. difatti il punto principale riguarda le soluzioni.
dopo di che rimane il fatto che torturare e ammazzare Pinochet way non sembra proprio un esempio di liberta' (che e' innanzitututto rispetto del'opinione altrui).
se qualcuno fa schifezze e poi si richiama al "liberismo" per giustificarle, sarebbe bene essere sufficientemente accorti da vedere il vero gioco.
del resto lo fanno d'appertutto - vedasi anche la questione clima e vaccini.
comunque mi fermo qui perche' sono pesantemente OT... e' che non ho resistito.
magari qualche atomo l'ho smosso, chissa' :o)
Non ho assolutamente niente contro di te. E' il mio "modo" per portare il mio pensiero. Ti chiedo scusa per l'impertinenza.
Sertes
Un altro che ha capito tutto del liberismo... geniale. Mi mancava.
Sono le espressioni che mi piacciono di piu. Svelano il cialtrone che è in te.
-EDIT-
"Liberismo
In economia il liberismo è una teoria economica, appartenente alla storia del pensiero economico, che sostiene e promuove la libera iniziativa e il libero mercato come unica forza motrice del sistema economico, con l'intervento dello Stato limitato al più alla realizzazione di infrastrutture di base a sostegno della società e del mercato stesso."
Mi pare che abbia molto a che fare con le politiche relative alla liberta di decisione dei singoli sulla propria vita e sulla propria persona...
Anche le infrastrutture di base infatti sono nelle mani dello stato e non hanno mai fatto gola ai potentati che NON è vero che negli ultimi 40 ann hanno tentato di privatizzare qualsiasi cosa...
Mi pare anche che questa libertà di impresa, NON sia in antagonismo con le liberta del singolo...
Grazie, segno in lista.
"Io ho la lista piu lunga..."
E infatti bandit stava proprio tentando di spiegarti che l'obbligo di vaccinazione ed il liberismo sono due concetti agli antipodi, incompatibili.
Uno studio sull'autismo diagnosticato in età avanzata www.tandfonline.com/.../21642850.2019.1684920
Il regime fascio sanitario e' stato creato grazie all'assenza dello stato in uno dei settori che non dovrebbero mai essere affidati ai privati
E non credo che si osteggi il liberismo in se', ma le nefandezze che sono state compiute dai vari gruppi di potere, che hanno nascosto le loro malefatte (e, soprattutto, i loro cartelli) dietro alla parola magica
Edit
Aggiungo che i liberismo non sappiamo se funziona oppure no, perche' quello vero non lo abbiamo mai visto all'opera
Uno stato liberista ha poche leggi chiare e condivise da tutti ed un governo minimale che sovrintende alla capacità delle aziende e dei privati per competere secondo tali regole. Ad uno stato liberista non interessa il benessere dei suoi cittadini in quanto presuppone che il benessere è scopo della singola persona e che la persona da sola o in associazione competerà con gli altri per raggiungere tale scopo. Anzi, il problema del liberismo è che se ne fotte pure troppo del benessere personale, non lo vede come un proprio ruolo occuparsene.
Un regime viceversa considera tutto quello che c'è nel paese come sua proprietà, primo fra tutti i cittadini. Chi afferma che i figli d'Italia sono dell'Italia è il fascismo. A tal fine un regime può imporre alla cittadinanza tutte quelle regole, quegli obblighi e quelle limitazioni di diritti che ritiene più opportune perché si tratta di amministrare suoi possedimenti
No, big pharma potrebbe avere grande offerta di medicinali ma è la legge dell'obbligo che garantisce la domanda, e quella legge l'hanno decisa i politici.
Così come la decisione di tacere su quanto sapevano esattamente, diventando complici di questo scempio: i politici in tv ci vanno, e hanno smesso di parlare dei problemi dei vaccini proprio quando è arrivato l'ordine da oltremare di partire con gli obblighi di legge. Le farmaceutiche hanno fornito le munizioni, ma chi ha sparato sono stati i politici italiani
Lo ringrazio molto.
Ovviamente la preoccupazione resta al 100%.
huffingtonpost.it/.../...