Ragazzi, ho bisogno del vostro contributo. Vorrei preparare un video intitolato “Dizionario covid, un elenco di tutte le fallacie logiche” (o qualcosa del genere), nel quale elenchiamo, da una parte, tutti i luoghi comuni che si sentono ripetere incessantemente dai provax, e dall’altra tutte le risposte per smontare questi luoghi comuni. Qui di seguito ho fatto un rapido esempio di come dovrebbe funzionare questa tabella. Aiutatemi mettendo i vostri suggerimenti, sia di domanda che di risposta, di tutti i luoghi comuni più diffusi sulla faccenda covid.
Grazie.
A voi la parola...
Non è dato sapere quanto dura (ammettendo che ci sia) la protezione da vaccino, anche perchè sembra che tutto si basi sul calo di anticorpi. La situazione di Israele chiarisce senza dubbio che ai vaccinati a gennaio non è servito a nulla. Quindi l'efficacia presunta è sempre più limitata nel tempo (
Ora non ritrovo il link ma hanno una sorta di Q&A.
Per cui se uno dice "si ma di meno", gli si puo' replicare che il suo "di meno" e' solo frutto di congetture perche' ufficialmente la cosa rimane incerta.
E con le congetture ci si puo' anche ragionare, ma per tagliare diritti fondamentali serve una base un filo piu' solida.
Edit: stessa cosa per la durata della protezione
Attualmente mi spezza il messaggio in 2, non ho voglia di riscrivere il tutto. Cercati il test per la valutare la memoria cellulare dei linfociti B e T, che in teoria dovrebbero garantire immunità duratura (decennale), producendo anticorpi nel caso tu entri a contatto di nuovo col virus.
anzi, in realtà non è noto neanche quanto duri la protezione da guarito perchè gli studi fatti in materia sono durati solo 6 mesi ed in tutto il periodo i soggetti avevano anticorpi. Questo vuol dire che potrebbero anche durare molto di più www.youtube.com/watch?v=haxx_B0KWEQ
Grazie
È noto, alla popolazione (a buona parte).
Ormai lo vedono coi loro occhi che i loro conoscenti sono positivi.
Per un video fatto bene, secondo me, bisogna specificare bene, entrare nelle loro teste, prevedere le loro risposte e le loro obiezioni (anche solo mentali).
Prendi un vaccinato, digli che "il green pass non serve, perché anche i vaccinati contagiano", e dimmi se non ti risponde.... "sì, ma meno"
A parte la risposta già data in articolo (sacrosanta), ce ne avrei anche un'altra:
Per conseguire la patente non è necessario infilarsi "qualcosa" su per il cuxo, non è necessario iniettarsi nulla, non è necessario assumere qualcosa, non è necessario ingurgitare alcunché, non resta nulla all'interno del corpo di chi la possiede, non c'è nulla (SICURAMENTE) che potrebbe nuocere alla salute (neanche a lungo termine).
Per "conseguire" il green pass le cose stanno "leggermente" in modo diverso.
Ciao
www.ema.europa.eu/.../comirnaty
Il green pass certifica che il possessore della stessa è sano e negativo al covid19 .
La scadenza viene registrata al momento della richiesta e varia da 48h a 1 anno.
CONTRO:
NON può essere tecnicamente revocata anche in caso di quarantena.
Mio cognato di 42 anni completamente vaccinato Piffero (della serie non mi convincono ma mi vaccino così chiudiamo subito questa faccenda)
oggi ha telefonato alla sua dottoressa di famiglia perchè la figlia più grande di 15 anni, non ancora vaccinata perchè non ritengono opportuno farlo, soffre di continui mal di testa. Volevano fare un visita e possibilmente consigliarsi con lei per eventuali visite specialistiche.
Risposta del medico:
La ragazza ha il green pass?
No
Allora o mi venite con un tampone negativo altrimenti io non posso accettarvi in studio.
Risultato: Mio cognato incazzato nero
Risposta del sottoscritto:
Se invece di correre a farvi sperimentare il siero vi foste fermati, in grande maggioranza, invece di cedere al ricatto per ritornare liberi, forse ora non saremmo in questa situazione, verifica se ci sono gli estremi per una denuncia per tipo omissione di soccorso o cose del genere. Comunque la situazione avete contribuito voi a crearla e adesso quelli come noi che l'hanno sempre osteggiata se la devono cuccare in vostra compagnia.
Verissimo. Ieri sera TG di Rinascimento Italia fa vedere i poliziotti seccati di essere costretti a mangiare fuori dalla mensa e giustamente fa notare che l'anno scorso erano loro a fare multe e inseguire i corridori sulla spiaggia.
Aggiungo io: i coglioni credevano di fare lo stato di polizia per gli altri ma ora si stanno accorgendo che ci sono anche loro dentro (e le loro famiglie)
Aggiungo ancora: i cialtroni in tutte le istituzioni di questo stato marcio fino all'osso che stanno obbedendo alla sinagoga di satana ammazzandoci credono che loro si salveranno, ma alla fine verranno liquidati anche loro
Preparatevi, per chi guarda la TV, ad una pesante campagna sull'eutanasia.
Le varie stelle dell'informazione si adegueranno alla nuova direttiva,quanti episodi strappalacrime pioveranno sui TVidioti che correranno ad immolarsi o a far immolare i nonni o figli disabili per il bene di tutti.
Avrei solo una domanda:Perchè la Emma Bonino apripista di questa nuova battaglia iniziata a seguito di pizzini giunti da oltre oceano non si dona come primizia dando l'esempio per questa nuova battaglia di civiltà?
www.maurizioblondet.it/propongo-una-campagna/
"Il ministro Speranza ha assicurato che farà tutto il possibile affinché le Asl garantiscano il suicidio assistito. Non c’è nemmeno bisogno di far approvare una legge sull'eutanasia dopo discussione parlamentare che lumeggi i pro e i contro; ora si governa così, per direttive. Immediatamente effettive."
prego. L'unica parte non tanto utile è quella in cui, alla fine, incoraggia anche lui la campagna vaccinale, almeno per i non guariti . Sull'inutilità del vaccino per i guariti concetto confermato anche da galli www.youtube.com/watch?v=Yia28God3XE
ho la sensazione però, chissà perchè, che anche in quel caso (che spero non si raggiunga) non toglieranno di mezzo il green pass
Grazie, la bonino non appartiene al popolaccio, lei non c'entra in questa gara. Finché il popolaccio non si sveglia si farà curare a nostre spese
per quanto riguarda la variante delta lo sappiamo che il vaccinato trasmette come il non vaccinato perchè la trasmissibilità dipende dalla carica virale www.youtube.com/watch?v=aJaDOUPWK6Q e, come tutti sappiamo e come ha detto fauci, la carica virale è uguale tra un vaccinato e un non. C'è anche uno studio pubblicato su un'importante rivista scientifica che lo dimostra a detta della gismondo (nell'ultimo commento delle news di Massimo)
Questo è molto interessante (credo di aver sentito il nome di Mazzucco tra quelli che verranno contattati)
C'è una discussione aperta da Mazzucco "Partecipazioni Mazzucco " dove ci sono i video ai suoi interventi.
Ho lo stesso sospetto... anzi credo lo rinforzeranno, non ce lo toglieremo più..... Poi la gente si abitua, diventa consuetudine.....
scusa per caso avresti gentilmente anche il link al sito aifa in cui è scritta la stessa cosa?
Si cominci a dare il buon esempio si buttino via le mascherine e si officino i riti della chiesa come DIO comanda.
BASTA A QUESTO VILE CONFORMISMO
Ecco qua i delinquenti con la tonaca perdono il pelo ma non il vizio, sempre in prima linea a favore del potere, dell'oppressione del denaro e della morte, ma questi pensano veramente di rappresentare Gesù in terra? Ma veramente? Non entro nel merito di chi crede o non crede, in una religione o meno, ognuno faccia quel che crede, ma se io professo una religione basata su di un essere perfetto e immortale, ma cosa pensate che vi aprano una volta crepati (perchè creperanno anche loro) le porte del paradiso? Ma ditelo, che voi (stato della chiesa)per primi non ci credete, altrimenti non vorrei essere in voi un giorno, quel giorno, che prima o poi arriverà, e se il Padre Eterno esiste veramente questi pensano di cavarsela con qualche padre nostro e ave maria??
Senza internet cosa saremmo ??
Con internet abbiamo il nostro salotto,finche c'è lo fanno tenere,ognuno cerca di dire la propria verità,ma alla fine ....
C'è chi sparge virus,occulta cure,inocula vaccini...forse ammazza chi è scomodo e chi lo combatte con penna è inchiostro o con qualche manisfestazione che serve piu che altro a creare falsi opedalizzati e basta
A volte mi chiedo se paraddossalmente questa situazione si potesse spostare con uno schiocco di dita negli anni 70,quando c'era gente pensante,attiva,ribelle e con i coglioni quadrati cosa sarebbe successo???
Ma oggi abbiamo fortnite,fedez,gemma e tina.....che disastro
Previsione:tra un anno ..2 anni ..saremmo ancora qua a parlare nella nostra nicchia sempre piu divisi,mentre il green pass sara diventato red pass,blu pass,sara introdotto il braccialetto come in francia e saranno arrivati alla 6 dose,e noi ancora a dire verità occultate che fanno male allo stomaco perchè a ignorarle sono comunque amici parenti conoscenti che sono caduti nella trappola!!!
Se oggi siamo in questa situazione è colpa di tutti ,di chi non ha capito e anche di chi ha capito ma non ha le palle per combattere veramente,perchè la storia mi insegna che rivoluzioni,conquiste,battaglie si sono vinte in ben altra maniera.
Io penso che stavolta abbiano fatto scacco matto,ci vorrebbe veramente un miracolo per svegliare tutti
anche se la speranza e comunque l'ultima a morire.
Poi mettiamo lo psicovirus al posto della religione, e arriviamo ai ministri della nuova fede che portano avanti la narrazione su tv e giornali.
Che fine avrà fatto il cervello, che una volta era brillante (lo sarà ancora, ma n.p.), di Guzzanti jr.?
Ma da ex uomo di sinistra (ex perchè ho sempre creduto negli ideali di sinistra miseramente traditi dalle persone di sinistra) credo che il cervello di Guzzanti jr possa essersi spento o atrofizzato come i cervelli di tanti "artisti" schierati a sinistra e ora fervidi sostenitori del pensiero unico. Progressismo così evoluto che a forza di evolversi a fatto il giro completo arrivando al più condensato e immobile pensiero unico paralizzato, xenofobo e assolutista. A "sinistra" ormai sono come quei ferventi credenti della Madonna, che pregano tutti i giorni, solo che un po alla volta il quadro della santissima è stato modificato, un colpo di pennello qua uno la e piano piano il quadro raffigurante la madre di Cristo si è trasformato in Cicciolina che si fa tappare tutti gli orifizi corporei. E se tu ti permetti di dirgli "guarda che stai pregando Cicciolina e tre mandinghi s'incazzano o ti trattano da demente urlandoti "gomboddoooo" "la terra piatta" "gli alieni" "ci vogliono ammazzare con il 5g e i microchip" ecc ecc ecc
Guardando il carabiniere di cui si parlava in CL, che si è spento sulla sdraio al mare dopo un'accesa discussione con un pericolosissimo clan di bagnanti - fumatori - calabresi, per citarne uno odierno,
mi sa che agli inoculati conviene stare molto attenti a incazzarsi e urlare.
Per lo sfotterci, credo dovremo sopportare ancora per poco.
ansa.it/.../...
vivo con astio da diversi mesi ormai la realtà che mi circonda, soffro in prima persona la passività di chi avrebbe i mezzi fisici e morali per ribellarsi.
Teatri, conservatori, musei non hanno mai occupato un posto privilegiato nella mia interiorità, li rispetto certamente più delle chiese, ma non abbastanza da poter esprimere loro sincera solidarietà per quello che stanno vivendo.
Guardate che ve lo stanno dicendo chiaramente: chi non si vaccina non potrà lavorare, finiti i risparmi, gli verrà dato un reddito per non morire di fame (per un po').
Il suo posto verrà preso da immigrati che giureranno fedeltà al regime con un patto di sangue o meglio di vaccino.
Uno che arriva da qualsiasi parte del mondo che si farà il vaccino avrà più diritti di un cittadino italiano o europeo.
Altro che ius soli, o ius sanguinis, sarà ius vaccino.
Ma fare previsioni sul futuro è sempre difficile, quindi farò una previsione sul passato.
Chi non fa il vaccino, non avrà più i diritti costituzionali che aveva prima o i diritti che hanno i vaccinati
Ci sono incentivi in tutto. Se si agisce in modo gradito al governo, il governo spesso assegna dei bonus, degli incentivi.
Ma per quanto riguarda i trattamenti sanitari, assegnare incentivi come gelati, biglietti della lotteria, premi in denaro o altro è contro la legge oltre che contro il bene dei cittadini.
Addirittura senza alcun minimo pudore molti virologi ed esponenti politici dicono chiaramente che il green pass è un incentivo a vaccinarsi o un disincentivo a non vaccinarsi.
Il green pass è chiaramente incostituzionale proprio perché il governo non può incentivare qualcuno giocando con i suoi diritti costituzionali.
Ma anche gli altri incentivi sono contro la legge.
Ogni trattamento sanitario deve essere LIBERO e informato.
Libero significa che sia che io lo faccia o non lo faccia, questo non deve comportare nessun premio o nessuna punizione.
Questo perché ogni persona deve decidere se quel trattamento sanitario è utile alla propria salute e solo in base a quello decidere se farlo. Mischiare premi o punizioni comporta che una persona potrebbe decidere di fare o non fare un trattamento sanitario danneggiando la propria salute per accedere ai premi o per evitare punizioni.
Quindi è giusto informare correttamente ma non è giusto incentivare o disincentivare un trattamento sanitario in alcun modo.
1) Immunità di gregge.
2) Per proteggere i più deboli
3) Per evitare di contrarre il virus in modo grave in modo da non intasare le T.I
Risposte
1) L'immunità di gregge non ha nessuna dimostrazione scientifica. Anche se fosse dimostrato scientificamente sarebbe ipoteticamente possibile con un vaccino che rende immuni, non con un siero che non scongiura la contagiosità e che pone un inoculato allo stesso livello di carica virale di un non inoculato.
2) Chi si vaccina può trasmettere il virus con la stessa intensità di chi non si vaccina, quindi la teoria non ha fondamento.
3) Il discorso, qualora fosse vero che chi si inocula contrae il virus in forma più lieve (ed i dati in Israele lo smentiscono), potrebbe valere per gli over 70, ovvero coloro che, dicono, hanno intasato le T.I. (gia intasate anche negli anni passati come scritto su molti giornali dell'epoca). Non si può usare la stessa teoria per gli under 70 che non hanno mai costituito un problema per le T.I.
Ormai muoiono solo i non vaccinati.
Realtà:
E qua mi trovo in difficoltà.
C'è qualcuno che può dimostrare che in Italia questo dato non è vero?
Questa sarebbe la.pistola fumante...tutto il resto è fuffa..
#289 Upiesse
Stai scherzando, spero.
ansa.it/.../...
Su 42 morti, 23 non vaccinati, 7 con una dose, 12 completamente vaccinati
Israele 65% dei ricoverati erano vaccinati
15 morti su 20 dei morti erano vaccinati
scenarieconomici.it/.../
Questo è il dato più importante!
Quello che viene sostenuto da tutti i Nazivax.!!!
Mi mancava.
Grazie ancora.
P.s.
Ieri sono andato al ristorante e ho notato 3 cose:
1. Una signora di circa 60 anni stava prenotando per l'indomani e si stava giustificando con il cameriere 18enne che avrebbe dovuto cenare all'aperto perché la figlia non era ancora completamente vaccinata..era mortificata..si sxusava di continuo...una pena per gli occhi e le orecchie.
2) un gruppetto di tre ragazzini di 19/20 anni che tutti tronfi preparavano la loro terza mano (cell) per mostrare il loro trofeo digitale (merdpass) per cenare al chiuso...sui ragazzi hanno operato una lobotomia senza pari nella storia...questa è la battaglia più difficile.
3). Sono entrato per pagare e ho notato che NESSUNO controllava ne merd pass ne tanto meno tamponi! In culo ai tre ragazzi di prima e a tutte le merde che sono entrate convinte di stare in una sala operatoria...cosa faccio? Denuncio per tentata strage il ristoratore? Ah ah ah...
È una guerra dura...molto dura...
Anzi, dallo stesso studio pfizer emerge che lo stesso verrà completato, così si stima, il 2 maggio 2023 clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04368728 e questo studio riguarda tutte e 3 le fasi
I ragazzi non sono lobotomizzati, essi si sono semplicemente adeguati:
"serve il greenpass per vivere -dignitosamente- l'estate? Ok, lo prendo"
Non si vaccinano perché sono terrorizzati dal covid o per proteggere i loro vecchi, come la tv ama predicare assiduamente (sono tutti aspetti questi lontani anni luce da loro), ma per sentirsi liberi!
E quanto più il numero dei loro coetanei vaccinati cresce, tanto più i non vaccinati si sentono "diversi", come se rispetto ai primi gli mancasse una gamba!
Con il green pass non puoi ricattare un 70enne che non vuole vaccinarsi (gli frega un cazzo dell'aperitivo cenato o del concerto di achille lauro), ma un ragazzino SI.
La conclusione è che secondo me il ragazzino non lo hanno ingannato (lobotomizzato), ma lo hanno semplicemente RICATTATO (ancora peggio). E lui ne è consapevole.
Pfizer e moderna
Altro che 2
Alla 4 dose incominciate a prenotare i loculi
Alla 5 comprate i fiori
Un collega e una conoscente molto scettici sui vaccini, con la leva giusta (ricatto sul lavoro) hanno capitolato...
Post punturati hanno iniziato a scassare le gonadi per convincermi, la mia conoscente tipo testimone di Geova mi tirava le orecchie perché sono contro la scienza, la società, il mondo....
Il mio collega adesso scassa le scatole, modello "muoia Sansone e tutti i filistei" "io ho rischiato e adesso rischi anche tu !".
Entrambi tentano di convincere gli altri perché LORO non sono convinti.... Sono la categoria peggiore lo scrissi un mese e mezzo fa......
Povera umanità, in che vortice di lerciume stiamo finendo....
Fortunatamente le app di messaggistica ci tengono a distanza debita, altrimenti lo avrei sbranato
PS
Era giusto per dire che se il livello di ragionamento è questo non c'è dizionario Covid che tenga
imolaoggi.it/.../...
Quel signore lavora in un ospedale e a casa sua, tutte informazioni che si ricavano con un po' di tenacia, fargli visita personalmente per esternare il proprio astio e la propria acredine sarebbe immensamente più utile di minacciarne l'incolumità mentre va al bagno senza scorta.
Naturalmente la premessa, che ad essere ricoverati siano soprattutto i non vaccinati, non è dimostrata.
Non ho mai pensato di minacciare chicchessia, la mia è una semplice considerazione, non tutti sono per penna, tastiera o avvocati, esiste una razza più interventista.
Così la propaganda può strombazzare che si ammalano di coronavirus solo i non in(o)culati ...
***
Sul profilo FB di David Puente compare questa immagine con relativo post denominato Disegnino:
Poiché l'immagine é falsa e fuorviante, mi sono preso la briga di correggerla con questa imagine molto piú veritiera:
In base allo studio ufficiale Pfizer la riduzione del rischio di prendersi l'infezione originale (la freccia) per un non vaccinato rispetto ad un vaccinato é dello 0.87% (ARR Absolute Risk Reduction). Quindi se lo rapportiamo al disegnino , il vaccinato avrebbe 33.7 frecce in corpo invece di 34.
***
Questa logica esclude che nel mezzo vi siano passi intermedi , o considera che i passi intermedi abbiano tutti la stessa importanza , come se nella catena di eventi evento 0(non_metto_mascherina)->A->B->C->muore_un_anziano , non contasse piú C rispetto ad A . Mentre l'esperienza ti dice che sono gli eventi piú vicini alla fine della catena i piú importanti , se impedisci quelli riesci con piú probabilitá a escludere l'ultimo.
Impedire l'evento 0 per evitare l'evento ultimo della catena diventa difficilmente attuabile quanto piú sono i passi nella catena , ovvero impedire l'evento C comporta uno sforzo X , impedire gli eventi 0 che causano C comporta uno sforzo esponenziale , é come spazzare il mare .
Inoltre si perde il controllo su tutti gli eventi altri delle molteplici catene scatenati in concomitanza dalla soppressione degli eventi 0.
Tradotto il tutto.... far mettere la mascherina ai parenti di un anziano o al personale sanitario che si relaziona con l'anziano é piú efficace che far mettere la mascherina a me , che al bar incontro tizio che é il cognato del fruttivendolo dal quale va il figlio dell'anziano.
“Non è compito dello Stato proteggere il cittadino da se stesso. Nella nostra società la propria libertà può essere limitata se colpisce la libertà degli altri. Tuttavia, questo principio non è assoluto. Se fosse assolutamente vero, non ci sarebbe più permesso guidare, mangiare carne o viaggiare per il mondo perché danneggeremmo l’ambiente e la salute dei nostri simili. Se fosse assoluto, non ci sarebbe più permesso di correre rischi individuali, perché in caso di danno potremmo essere un peso per la comunità solidale. Se fosse assolutamente applicabile, dovremmo mantenere per sempre l’obbligo della mascherina e le regole di distanza, perché ci sono anche malattie infettive oltre il Covid-19 – a volte anche quelle senza una vaccinazione disponibile – che rappresentano un certo pericolo per i nostri simili. Il principio fondamentale della nostra società non è che la nostra libertà finisce dove tocca la libertà degli altri. Il principio fondamentale della nostra società è che gli interessi si ponderano gli uni con gli altri e che alcuni diritti definiti nella Legge fondamentale prevalgano sugli altri. Sfortunatamente, stiamo perdendo sempre più di vista questo principio fondamentale nella pandemia“