Un altro mito nel mondo pro-vax sta per crollare miseramente: si tratta della fantomatica e tanto agognata “immunità di gregge”.

La rincorsa alle vaccinazioni di massa era iniziata l’anno scorso, con il grido di guerra “solo il vaccino ci farà uscire da questo incubo”. Poi il grido di guerra si era leggermente attenuato, quando venne aggiunta la frase “però ci vorranno almeno due dosi”. Ora le dosi stanno diventando tre, e c’è qualcuno che parla già della quarta. Inoltre, continua a saltare fuori gente che nonostante la vaccinazione si prende lo stesso covid. La consolazione del mainstream, in questo caso, è “sì però lo prende in forma attenuata”. Nel frattempo scopriamo che il vaccinato può trasmettere il contagio esattamente come il non vaccinato, e anche che la carica virale del primo è pari a quella del secondo.

Nonostante tutto, si continua a far finta di niente, e si avanza a fatica verso l’agognata soglia della “immunità di gregge”, per cui si continua a spingere sulle vaccinazioni facendo ricorso anche ai ricatti più infami.

Ma adesso, nemmeno la soglia della fantomatica immunità di gregge sembra più raggiungibile: il direttore dell'Oxford Vaccine Group, Sir Andrew Pollard, ha dichiarato: ''Non è possibile raggiungere l'immunità di gregge con l'attuale variante Delta del coronavirus. Questo virus non è il morbillo. Se il 95 per cento delle persone è stato vaccinato contro il morbillo, il virus non può trasmettersi nella popolazione - ha detto - Ma la variante Delta infetterà ancora le persone che sono state vaccinate. E questo significa che chiunque non sia ancora vaccinato a un certo punto incontrerà il virus e non abbiamo nulla che possa fermare completamente quella trasmissione''.

Quindi noi cosa facciamo? Ma andiamo avanti comunque a vaccinare, è ovvio. Con una popolazione ormai completamente rimbecillita dalla paura e dall’ “anelito di libertà”, si possono tranquillamente ignorare tutte queste contraddizioni, e si può continuare a far finta che il mantra “solo il vaccino ci farà uscire da questo incubo” sia ancora valido.

Almeno fino a quando la massa di rimbecilliti si risveglierà finalmente da questo incubo kafkiano.

Massimo Mazzucco

Comments  
#218 Carbonaro79

Io ho quasi fatto a pugni con uno per la stessa risposta che hanno dato a te. Gli ho fatto notare che quest'anno non abbiamo avuto il lockdown 3 mesi prima (per 2 mesi), ma veniamo da 10 mesi di mascherine all'aperto, coprifuoco, zone rosse, attività che non hanno mai riaperto etc.
Quindi i casi sono due: o è un coglione lui, oppure quelle misure non hanno inciso nulla. A quel punto a cominciato a blaterare di variante delta, e gli ho semplicemente riso in faccia. Di solito tendo a cercare il confronto con tutti, per allargare le schiere, ma quando ricevo le risposte suggerite dal tg1 rompo di testa. :pint:

#243 Primus eccetera

I dati dei decessi li puoi semplicemente ricavare dal bollettino del sole24ore.
lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#
Sezione:Il trend giorno per giorno
Selezioni morti e fai la differenza tra 11 luglio e 10 giugno: 920 decessi comunicati.
Come avete fatto notare mancano 740 decessi all'appello, ma siate clementi. Avete idea del tempo che richiede scoprire se un deceduto era vaccinato o meno? Ore e ore di analisi, calcoli, ricerche.
#250 macco83
Ed invece si macco.. Ragiona!!
Se, percentualmente, i non vaccinati vanno di piu' in terapia intensiva dei vaccinati e' OVVIO che se ci fossero piu' non vaccinati i ricoverati in ICU sarebbero di piu'. Riformulato in altro modo: I vaccini riducono gli accessi alla terapia intensiva.

Poi si puo' ragionare dei dettagli, ad esempio l'impatto sugli accessi alle ICU delle cure domiciliari, varianti, lockdown etc etc ma la base e' quella.
LE STATISTICHE ALLA CAZZO DI CANE
Il 99% dei morti di covid da febbraio ad oggi in Italia non aveva completo il ciclo vaccinale.
Ovvio, chi non si vaccina muore di covid, chi si vaccina muore di tumore, malattie cardiovascolari, vecchiaia,...
Ma il calcolo non bisogna farlo sui morti di covid ma sui morti per qualsiasi causa.
Se prendo un milione di vaccinati e un milione di non vaccinati della stessa età, sono morti più i vaccinati o i non vaccinati. E quelli vaccinati con una dose sono morti con più frequenza rispetto ai non vaccinati tra la prima e l'eventuale seconda dose?
Questi sono i numeri che voglio vedere io non le cagate che raccontano.
#253 BELLINI
Il bollettino ISS fa riferimento al periodo 11 giugno - 11 luglio, non parte da febbraio.
Comunque un paio di mesi fa chiedi al solito gruppo (AIFA, ISS etc etc) se avessero tenuto i dati dei deceduti e dei vaccinati. Per potere concludere, d'estate, tutta la storiella su efficacia o meno dei vaccini.
Risposero che non avevano a disposizione ancora quei dati (ancora che vuol dire? Hai un decesso, era vaccinato, si o no, non è difficile).
Ora si vede come li tirano fuori, l'intento mi pare chiaro.

Quote:

#199 marco_it La tua fiducia e' mal riposta, o meglio, poni in essere una situazione totalmente ambigua: Il "singolo" deve valere piu' dell'istituzione perche' non e' corrotto, certo, perche' il singolo non puo' essere corrotto ovviamente, mentre l'istituzione e' corrotta a prescindere. Questo modo di pensare e' fallace e conduce all'assurdo che se un gruppo di minoranza diventasse maggioranza e si facesse quindi istituzione passerebbe dalla ragione al torto per principio. Se due singoli portano posizioni opposte che si fa? Si tira la moneta? Se un singolo afferma una cosa (come in questo caso) come e' smentibile? Perche' quello che dicono le istituzioni non conta, quindi che dobbiamo fare? Bisogna trovare un singolo che lo smentisca ma deve farlo di sua spontanea iniziativa, perche' se per caso gli venisse chiesto da qualsiasi ente sarebbe automaticamente corrotto. L'EMA, come anche L'EFSA, esternalizzano praticamente tutte le analisi, quindi in pratica ci sono centinaia di centri, anche universitari, tutti corrotti, che portano avanti il piano del male. Mi dispiace, non e' una posizione credibile, tu credi pure ad ogni singolo che ha il solo pregio di "andare contro".

Aislin,
con me sbatti male, molto male.
Io "sono famoso" su LC per aver chiesto piu' volte per quale motivo lo scorso anno ci sono stati decine di decessi nelle RSA e negli anni precedenti (e pure in questo) no.
Io non ancora convinto (e nessuno è riuscito a dare una risposta per farmi cambiare idea) che lo stadio di san siro, le fiere di brescia sono stati la causa principale per la diffusione del covid qui in lombardia.
Io per deformazione professionale (analista) sono abituato a valutare tutto e il contrario di tutto, quindi non venire a dire a me che ho posizioni preconcette perchè ti sbagli e non di poco.
Adesso, spiegami che interesse avrebbe un ricercatore spagnolo a diffondere dei dati falsi, quando:

1) se tu non avessi posizioni preconcette ti accorgeresti che non è l'unico ad affermarlo

Il dottor Ángel Ruiz Valdepeñas lo ha affermato sui suoi social network con questo commento:

“Sebbene questi rapporti non siano conclusivi al 100%, indicano con quasi certezza la presenza di grafene nel vaccino Comirmaty. Congratulazioni a Ricardo Delgado e al Dr. José Luis Sevillano per la loro ricerca! Ora abbiamo ancora più argomenti per respingere queste vaccinazioni velenose che stanno uccidendo e ferendo così tanti esseri umani".

noticierouniversal.com/.../...

2) Nel mio commento #199 ti ho spiegato che l'universita' di Almeria potrebbe aver "beccato" l' 1/100 e magari l'EMA gli altri 99 o magari gli altri 99 non hanno avuto il coraggio
#252 aislin

Quote:

Se, percentualmente, i non vaccinati vanno di piu' in terapia intensiva dei vaccinati e' OVVIO che se ci fossero piu' non vaccinati i ricoverati

Capisco cosa dici, ma ragiona tu invece: se nel 2021 ci sono centinaia di posti in piú occupati rispetto al 2020 é OVVIO che questi vaccini non servono a un cazzo per ridurre l'afflusso nelle TI..prendi i dati delle TI del 2019-2108-2017-2016 se li trovi e poi riparliamone..non sappiamo nemmeno quanti ricoverati in TI sono "malati covid"..

Quote:

#249 aislin

i miei dubbi nascono dalle domande ultralegittime che mi pongo. se tu li classifichi alla stregua di una credenza religiosa hai ragione, è inutile discutere.
#255 marco_it
"Adesso, spiegami che interesse avrebbe un ricercatore spagnolo a diffondere dei dati falsi"
Ti rendi conto che ribalti l'onere della prova? Io devo dimostrare quale interesse avrebbe lui a mentire? Non funziona cosi'.
Io da una parte ho un sistema di controllo dei vaccini che mi dice che non vi e' il grafene, poi arriva uno e mi dice che vi e' e lo fa solo sulla base di osservazioni (come scrive lui stesso!!!) affermando che servirebbero altre analisi per confermare.

Perche' ha ragione lui??? E' lui che dovrebbe far ripetere tale studio ad altri laboratori, aggregando le risposte e portandole all'attenzione della comunita' scientifica.

Se sei un analista immagino che non considererai qualunque cosa allo stesso livello di attendibilita' di qualsiasi altra, o sbaglio? Io ritengo che questa fiducia, automatica, che viene accordata a chiunque dica qualcosa di "contro il sistema" e' proprio dettata dal bias di conferma, cioe' qualunque cosa che avvalora la mia idea preconcetta viene automaticamente approvato.

#256 macco83
In verita' non riesco a capacitarmi che fai questo ragionamento, e di conseguenza ammetto che non riesco a trovare un modo per spiegartelo, amen, resta della tua idea (sbagliata) e andiamo oltre.

#257 veljanov
La differenza sta nel fatto che affermi che niente ti potra' togliere questi dubbi... Quindi e' fede, se fossero dubbi dovresti accettare che vi si possa rispondere e quindi superarli.
Se li vuoi esporre io ci posso provare a rispondere.. (Se sono dubbi, non affermazioni inconfutabili per definizione).
@pandroid


Quote:

I dati dei decessi li puoi semplicemente ricavare dal bollettino del sole24ore. lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/# Sezione:Il trend giorno per giorno Selezioni morti e fai la differenza tra 11 luglio e 10 giugno: 920 decessi comunicati. Come avete fatto notare mancano 740 decessi all'appello, ma siate clementi. Avete idea del tempo che richiede scoprire se un deceduto era vaccinato o meno? Ore e ore di analisi, calcoli, ricerche.

esattamente..
avete presente la famosa epidemia di malori improvvisi del 2021?
mi piacerebbe sapere i malori improvvisi 2021 tra i vaccinati e i malori improvvisi 2021 tra i non vaccinati..
non credo c vogliano anni di studi per saperlo.
basterebbe consultare il database, il mitico "fascicolo sanitario personale" quello per cui con l'app vattelapesca sanno subito se sei ok oppure no....
per sapere se il deceduto x "cause naturali" era vaccinato o meno invece no..

se decessi malori improvvisi, 95% vaccinati e 5% non vaccinati, qualche cosa che non va c'è.............................
Comunque la gente parla.
Della decina di persone che hanno preso il covid nell'ultimo mese o due, che conosco più o meno direttamente, nessuno era non vaccinato.
@metodico


Quote:

Citazione:

Quote:

#216 SAM
Oggi -------------------------------------- VS----- 12.08.2020:
positivi giornalieri: 7270 ---------- VS-----positivi giornalieri: 481
Tasso positività: 3,35% ----------- VS-----Tasso positività: 0,91%
Ricoverati: 2975 ------------------- VS-----Ricoverati: 779
TI: 352 ----------------------------- VS-----TI: 53



Non funziona così. Se tu prendi solo il confronto con 12 mesi prima e trai quelle conclusioni vuol dire che 1) la stagionalità per te annulla tutte le variabili, 2) tutte tranne i vaccini, che assumi siano l'unica cosa cambiata tra il 12 agosto 2020 e 2021.

cioè fatemi capire..
se i contagi sono diminuiti da febbraio è merito dei vaccini (mica dell'estate neh!), se sono aumentati rispetto all'anno scorso allora no, sono le varianti..
che giravano già dall'anno scorso....


come nascono le varianti maligne (quelle benigne nascono col decorso naturale della malattia) sarebbe chiedere troppo..
ricciardi ne sa qualcosa..

mah..
qua si gira la frittata a come fa più comodo..
as usual.
#254 Pandroid
Io mi riferivo a questo documento
Il 99% dei morti covid da febbraio non aveva completato il ciclo vaccinale
www.iss.it/.../5804669

Dal 1 febbraio al 21 luglio
1) a inizio febbraio quasi nessuno aveva completato il ciclo vaccinale quindi ovviamente i morti non vaccanati erano più dei morti vaccinati
2) non si prende in considerazione se c'è un eccesso di mortalità tra chi ha fatto una dose ed è morto prima di fare la seconda e chi invece non si è vaccinato
3) i morti bisogna contarli tutti per capire se il vaccino riduce la mortalità. Perché se ad un vaccinato metti come causa "tumore" e a un non vaccinato metti come causa "covid" è ovvio che falsi la statistica

Quote:

#243 Primus eccetera2021-08-13 11:52
#239 linea72
ehm... a me si apre solo una valanga di dati numerici, sei sicuro del link?

Il link è corretto, sono dati in formato CSV (comma delimited values).
Fai tasto destro col mouse e poi "salva con nome" o "salva pagina con nome" (dipende da quale browser usi).
A quel punto apri il file csv così salvato con uno spreadsheet (Excel o simili) con la modalità "testo con separatore di elenco".

Quote:

#258 aislin


Quote:

Se li vuoi esporre io ci posso provare a rispondere.. (Se sono dubbi, non affermazioni inconfutabili per definizione).

Ok. Io dubito che degli oltre 20.000 decessi in UE segnalati dall'Eudravigilance al 31 luglio 2021 possa esservi un numero ragionevole (rischio, in questo contesto accetto la tua idea di "ragionevole" sulla fiducia) a giustificare dati di fatto come il consenso informato, lo scudo penale e la manleva delle case farmaceutiche.

A me pare evidente che anche senza scomodare la fede il mio dubbio è condannato a rimanere tale.
@Bellini 253

Quote:

Ma il calcolo non bisogna farlo sui morti di covid ma sui morti per qualsiasi causa. Se prendo un milione di vaccinati e un milione di non vaccinati della stessa età, sono morti più i vaccinati o i non vaccinati. E quelli vaccinati con una dose sono morti con più frequenza rispetto ai non vaccinati tra la prima e l'eventuale seconda dose? Questi sono i numeri che voglio vedere io non le cagate che raccontano.

È difficile dare una risposta chiara da dati strutturati in questo modo, credo. C'è da considerare che i vaccinati sono composti, di solito, da persone più anziane con fragilità di salute varie. Quindi, è quasi certo che vi sarebbero più morti tra i vaccinati. Si dovrebbero considerare, come suggerisci, anche le classi di età, ma, anche qui, nei più giovani si sono fatti vaccinare in numero percentualmente maggiore - suppongo - coloro che avevano una salute più fragile (diabete, obesità, ecc.). Quindi, anche nei più giovani vi sarebbero più morti nei vaccinati.
Piuttosto, si dovrebbe forse indagare nelle cause del decesso: di quanto sono aumentati - per classe di età - i decessi per, mettiamo, problemi cardiaci? O tumorali? O circolatori?
Probabilmente nelle patologie conosciute come effetti collaterali al vaccino si scoprirebbe un aumento percentuale.
Aggiungo anche che la causa di morte non è sempre sicura, senza autopsia o una serie di esami impossibili da fare a tutti.
#259 mik300

Quote:

per sapere se il deceduto x "cause naturali" era vaccinato o meno invece no..

mentre con un click tutti sanno se sei vaccinato o meno..ma se sei morto vaccinato o meno non é dato sapersi..
#241 aislin
Caro Aislin, ho dato un'occhiata alle fonti che hai postato.
In tempi ragionevoli - non posso leggere tutti i dettagli - non ho trovato nessun riferimento alla supposta analisi di laboratorio dell'EMA. Certo, sono indicati i componenti del prodotto, come dichiarati dal produttore.
Se ho mancato qualcosa per favore fai sapere, pero' apprezzerei qualcosa di piu' puntuale vs un link generico che sembra la risposta a qualche altra domanda - non quella che ho fatto io.
La mia domanda e': l'EMA ha svolto esami di laboratorio sul prodotto ?
C'era poi una domanda secondaria: il grafene lo si trova con normali analisi o bisogna fare una ricerca specifica per trovarlo ?
#265 Cheto
Son tutti dati che sarebbe "bello" avere, ma che dubito avremo mai (sicuramente non a breve termine).


Sui confronti data per data con l'anno scorso, molto brevemente: sono sbagliati.
Solo qualche esempio:
- basta che l'ondata sia iniziata in anticipo o in ritardo di un paio di settimane, e i numeri sono completamente differenti (alla stessa data);
- la diffusione, l'anno scorso era molto differente da quella di quest'anno;
- la variante delta di quest'anno, è completamente differente in quanto a contagiosità, sintomi, letalità....
- le restrizioni, sono diverse per durata, intensità, ecc....
- l'atteggiamento delle persone, io stesso ero più "spaventato" l'anno scorso che non quest'anno;
- ecc....
#268 dartor
non sono sbagliati, sono dati..Guarda che draghi per giustificare il pass confrontava i dati di marzo con quelli di luglio, pensa te che criterio insulso! Almeno qui si confrontano i dati di agosto coi dati di agosto..altrimenti coi tuoi filtri non esisterebbe mai un termine paragone..ma sarebbe piú corretto confrontare il preiodo estivo in generale dei vari anni..
E son tutti sbagliati, anche i suoi (diciamo... i suoi di più).
Preciso: sbagliati i confronti, non i dati!

Sono tutte situazioni estremamente complesse con un'infinità di variabili, non ha senso confrontare, per esempio, 15 agosto 2020 - 15 agosto 2021. Ad inizio luglio di quest'anno è partita una nuova ondata, come fai a fare il confronto con l'anno scorso? È un virus completamente diverso, c'è un comportamento diverso, ecc....

Poi... fateli pure, io finora li ho visti e son stato zitto, questa è solo la mia opinione, ovvero che non si può semplificare in questo modo...

Quote:

#270 dartor

d'accordo sul principio dei confronti sbagliati (o almeno non sufficientemente indicativi), poi però imbattendosi in dati altamente scientifici di questo tipo

lastampa.it/.../...

sarebbe d'obbligo chiedere il resoconto della mancata strage di non vaccinati a fronte di un fattore di potenza 1.260 volte superiore alla variante in voga ad inizio 2020...

non so a voi, ma ad essere generoso i dubbi mi massacrano...

Quote:

"Adesso, spiegami che interesse avrebbe un ricercatore spagnolo a diffondere dei dati falsi"

Ti rendi conto che ribalti l'onere della prova? Io devo dimostrare quale interesse avrebbe lui a mentire? Non funziona cosi'. Io da una parte ho un sistema di controllo dei vaccini che mi dice che non vi e' il grafene, poi arriva uno e mi dice che vi e' e lo fa solo sulla base di osservazioni (come scrive lui stesso!!!) affermando che servirebbero altre analisi per confermare.

Cosa non ti è chiaro di questa frase?
Sebbene questi rapporti non siano conclusivi al 100%, indicano con quasi certezza la presenza di grafene nel vaccino Comirmaty.

E non l'ha scritta il ricercatore ma una terza persona che ha analizzato i dati

Quote:

Congratulazioni a Ricardo Delgado e al Dr. José Luis Sevillano per la loro ricerca!


Quote:


Perche' ha ragione lui???
E' lui che dovrebbe far ripetere tale studio ad altri laboratori, aggregando le risposte e portandole all'attenzione della comunita' scientifica.

Come ho gia' scritto, i ricercatori erano 2 + una terza persona ha confermato la ricerca + una quarta ha firmato il documento
Il giochino del ricercatore "pazzo" non funziona
E la storiella della comunita' scientifica funzionerebbe se ci fosse una comunita' scientifica NEUTRA


Quote:

Se sei un analista immagino che non considererai qualunque cosa allo stesso livello di attendibilita' di qualsiasi altra, o sbaglio?

Il vero analista parte sempre dal basso poi ci sono dei punti fermi ma deve sempre considerare tutto a 360 gradi


Quote:

Io ritengo che questa fiducia, automatica, che viene accordata a chiunque dica qualcosa di "contro il sistema" e' proprio dettata dal bias di conferma, cioe' qualunque cosa che avvalora la mia idea preconcetta viene automaticamente approvato.

No, qui c'e' un' analisi dettagliata, quindi prima di tutto dovresti invalidare l'analisi non con altre analisi a tuo piacimento ma ripetendo lo stesso esperimento effettuato dai ricercatori sulla stessa fiala e soprattutto collaborando con loro.
A proposito di fiducia nel sistema: la cura di de donno è stata invalidata da "esperti" del ministero della sanita' italiana, peccato che per altri esperti del ministero della' sanita' russa è validissima.
La Truffa, adesso procede in questo modo:


1) la prossima segregazione verterà sulla percentuale di NON vaccinati in terapia intensiva (tra i quali, quelli caduti dalle scale, incidenti stradali, etc.).

2) il passo successivo, sarà la demonizzazione dei NON vaccinati (per colpa loro....etc.etc.etc.).

3) e qui il gioco delle tre carte: La cosa che il popolaccio NON SA, è che negli ospedali quelli VACCINATI, anche se in fin di vita e soprattutto quelli con effetti avversi a causa del "vaccino", sono ricoverati in reparti appositi NON CHIAMATI "terapia intensiva", pur svolgendo la stessa funzione.

In poche parole, i vaccinati anche moribondi, vanno in un "reparto anonimo", in modo che le terapie intensive "ufficiali" (quelle con le quali i criminali fanno i loro conti da mago Zurlì) siano piene quasi solo di NON vaccinati.

Chiaro il giochetto ?

E' su questo, ORA, che dobbiamo "batterci", chiedere e far girare.
The impact of vaccination with Comirnaty on the spread of the SARS-CoV-2 virus in the community is not yet known. It is not yet known how much vaccinated people may still be able to carry and spread the virus.
Giusto perche' si abbia ben chiara la posizione piu' ufficiale che c'e' sul tema della contagiosita' dei vaccinati. So che ci sono un po' di studi, ma evidentemente per l'EMA non sono sufficienti, o altri li contraddicono.
La frase sopra e' presa dal sito EMA, sezione domande-risposte. Addi', 13 Agosto 2021.
www.ema.europa.eu/.../comirnaty

Il green pass poggia su un assunto del tutto assunto.
@aislin
In commenti liberi ti avevo fatto una domanda , per soddisfare una mia "curiosità", ma probabilmente si è persa , sommersa dalle centinaia di post , quindi te la ripropongo qui e ti ringrazio se avrai tempo e voglia di chiarire ; altrimenti , pazienza , mi terrò la mia curiosità .

In un tuo post fai questa affermazione :
"seguendo premesse assurde, si giunge a conseguenze assurde, come arrivare a dire che il vaccino pur generando la malattia contemporaneamente protegge dalla malattia stessa."
Scusa la mia ingenuità , ma questa non è proprio la specifica funzione "tradizionale" dei vaccini ?
Mi sembrava di aver capito che tu non sei contrario ai vaccini !
mik300 #261

1. Inizi subito con il plurale. Chi sarebbero gli altri? Io rispondo solo delle idee che esprimo nei miei post, non dei raggruppamenti indefiniti che ti sei fatto.

2. Aggiungi tuoi elementi di discussione, senza analizzare uno solo di quelli che ho portato io nel mio #242, dove rimando anche al mio #92.

3. Parli di: "varianti.. che giravano già dall'anno scorso...."
quando nel mio ragionamento parlo solo delle ondate di variante delta in Inghilterra, Israele, Sud Est Asiatico; cose di questi mesi.

4. Dici: "sarebbe chiedere troppo.." l'origine delle varianti maligne.
Guarda che seguo anche io il materiale che passa da luogocomune e altrove, ma questo è fuori contesto rispetto ai miei post, non dimostra nulla rispetto alle mie frasi. Penso sia possibile che le campagne di vaccinazione le abbiano favorite, ma non posso stabilirlo e non ho molto da dire.

5. E concludi con: "qua si gira la frittata a come fa più comodo.. as usual".

Forse hai quotato il mio messaggio per errore, non so che altro pensare.
#261 mik300
cioè fatemi capire.. se i contagi sono diminuiti da febbraio è merito dei vaccini (mica dell'estate neh!), se sono aumentati rispetto all'anno scorso allora no, sono le varianti.. che giravano già dall'anno scorso....

Ovviamente NO, non è affatto quello che ho detto.

Io confronto gli effetti di una ondata di variante delta (ad esempio: UK giugno-agosto 2021) con gli effetti nella stessa nazione delle precedenti ondate con virus diverso (novembre-febbraio). I grafici sono lì a disposizione.

Non vale inverno contro estate? Vale solo guardare i 12 mesi precedenti?

Secondo me non è così.
In risposta al caso dell'Italia in cui 12 mesi fa d'estate andava meglio di oggi, ho portato alla vostra attenzione (rivolto a tutti) le altre nazioni del Sud Est Asiatico (Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam) per mostrare che succede anche il contrario. Ossia la situazione è precipitata alla prima ondata di variante delta, estiva, mentre tutte le precedenti erano passate con pochissimi problemi.

Fino ad ora mi sono ritrovato in quanto ha scritto polinter nei post #63 #67 #101.
Ma non chiedo per forza un risposta, nè pretendo che il confronto delle ondate sui grafici debba interessare tutti più della tabella "oggi VS 12 mesi fa".
Stolypin #100 "chi parla come te non riesce a sopportare che le cure stiano facendo la loro parte"
Salti tutto e scrivi clamorosamente il falso visto che io i medici delle cure domiciliari li faccio conoscere in famiglia e amici.
Lo stesso Erich Grimaldi parla di complementarità delle cure precoci con i vaccini qui youtu.be/y2mduZ2HZx0?t=491
macco83 #246 "..quindi chiunque dica che i vaccini riducano gli afflussi alle TI dice il falso."
Io parlo di possibilità, oggi agosto 2021, dopo l'osservazione dei grafici per UK; magari una smentita la darà Israele prossimamente. Tu si direbbe che hai certezze.
Poi, quando ribadisci che ci mancano dettagli sulle TI, non capisco il legame con quello che dico io. Puoi dimostrare che quelle informazioni che mancano siano essenziali per quello che sostengo io nei post a cui hai risposto?

Per uno scambio interessante serve un po' di attinenza all'argomento.
Il forum è grande e si parla di tutto, io non faccio riferimento ai giornali, non tirare in ballo chi: "...urla ai 4 venti che i vaccini stanno risolvendo tutto" e salti al green pass che si fonda sui vaccini. Un po' di rigore, se tu avessi prima dimostrato che non funzionano in modo inequivocabile saresti molto più efficace nella comunicazione.

Smentire un titolo di propaganda non significa aver provato altro.


Guarda anche il tuo #83:
"quel virus o quella variante (per cui e stato fatto il vaccino) adesso é piú diffuso e molto meno pericoloso",

io ti rispondo con un grafico dove non sembra affatto meno pericoloso,

tu #96:
"Non mi interessa se sia piú o meno pericolosa,...

per la variante delta non esistono vaccini né studi..il green pass é stato istituito per la variante delta e i vaccinati si sono vaccinati per un altro virus..quindi le idee dei vaccinisti sulla variante delta sono un'altra inutile supercazzola.."


Insomma sei più sfuggente tu rispetto al virus con i vaccini!
@dartor


Quote:

Sui confronti data per data con l'anno scorso, molto brevemente: sono sbagliati.
Solo qualche esempio: - basta che l'ondata sia iniziata in anticipo o in ritardo di un paio di settimane, e i numeri sono completamente differenti (alla stessa data);
- la diffusione, l'anno scorso era molto differente da quella di quest'anno;
- la variante delta di quest'anno, è completamente differente in quanto a contagiosità, sintomi, letalità....
- le restrizioni, sono diverse per durata, intensità, ecc....
- l'atteggiamento delle persone, io stesso ero più "spaventato" l'anno scorso che non quest'anno;

si infatti il covid variante 0, fresco di laboratorio, era molto più letale..
come restrizioni praticamnete sono perenni dall'anno scorso..
non vedo molta differenza..


Quote:

Sono tutte situazioni estremamente complesse con un'infinità di variabili, non ha senso confrontare, per esempio, 15 agosto 2020 - 15 agosto 2021. Ad inizio luglio di quest'anno è partita una nuova ondata, come fai a fare il confronto con l'anno scorso? È un virus completamente diverso, c'è un comportamento diverso, ecc....

sarebbe??


@metodico


Quote:

Io confronto gli effetti di una ondata di variante delta (ad esempio: UK giugno-agosto 2021) con gli effetti nella stessa nazione delle precedenti ondate con virus diverso (novembre-febbraio). I grafici sono lì a disposizione.

diverso come?
ma vi mettete d'accordo?
invece che la febbre, la variante delta fa cagare??

anzi a dirla tutta questa variante delta colpisce poco (bassetti dixit), cioè fa pochi danni..

lasciamo perdere le svariate superkazzole, questo virus para-influenzale colpisce d'inverno e regredisce d'estate, giusto?
su questa semplice dato di fatto siamo d'accordo, no?


ragazzi, non so se ve ne siete accorti, siamo già al debunking spinto..
Peraltro nella tabella sopra dell'ISS il numero di ricoveri in terapia intensiva bene o male coincide con quello comunicato dal Ministero della Salute/Protezione civile, quindi viene da chiedersi come mai per quello sono riusciti ad arrivare in tempo, mentre per i decessi no. Misteri
anzi per concludere il ragionamento mi ricordo che anche l'anno scorso di varianti era pieno, ma si ccome non servivano alla narrazione non se le cagava nessuno, due righe sulla carta da cesso del corriere e morta lì...
oggi siccome fanno comodo x giustificare la qualunque, cioè il piano, allora le tirano fuori dal cilindro..
"colpa della variante!"

i virus a RNA mutano in continuazione, vi faccio sto scoop, se non l'avevate capito neh!
se lasciati fluire/circolare anzi, come dice montaigner, anche se ingegnerizzati in laboratorio, si modificano in senso positivo (NATURA FORTIOR), cioè si adattano all'uomo e diventano parassiti semi-innocui.

Quote:

Se, percentualmente, i non vaccinati vanno di piu' in terapia intensiva dei vaccinati e' OVVIO che se ci fossero piu' non vaccinati i ricoverati in ICU sarebbero di piu'. Riformulato in altro modo: I vaccini riducono gli accessi alla terapia intensiva.

Vediamo a novembre
Aislin #
Aislin mi fai tenerezza , davvero, dopo 18 mesi di promesse non mantenute, le loro, ancora prendi per buoni i dati che ti fornisce il sistema e ci costruisci sopra la tua casetta che dopo due giorni crolla, e tu la ricostruisci ogni volta con gli stessi materiali.
Ma arrivi o no a capire - ma forse sei un troll e il tuo stipendio dipende dal non capirlo - che abbiamo a che fare con gente senza scrupoli per cui manipolare un dato è il minimo sindacale del loro contratto ?.
Io sono vecchio e mi attengo ai fatti, e fatti dicono che chi un anno e mezzo fa diceva che la questione non era per finire, perchè l'emergenza aveva altri scopi, aveva ragione, e chi diceva che grazie agli sforzi economici e medici si sarebbe uscite presto dalla crisi aveva torto.
Punto.
Sei preparato e forse anche onesto ma quello che sbagli, e lo sbagli alla grande, è questo :
i vaccini non sono nati per risolvere il problema Covid, i vaccini sono
nati per RIMANERE, sine die.
E sono nati per RIMANERE, alimentati da un ininterrotto stato di emergenza, perchè funzionali a ridisegnare la società, la politica e l'economia attraverso una rivoluzione tecnocratica
- il green pass pensi che sia per limitare i contagi ?, il green pass serve per abituare la gente, i giovani specialmente, ad essere continuamente monitorati e tracciati - che spazzerà via ogni forma di diritto individuale, così come lo intendiamo oggi.
Amplia i tuoi orizzonti, starai male per un pò, ma dopo respirerai aria più pulita.
#280 mik300

Ovviamente con "virus completamente diverso" non intendo il virus in sé e i suoi geni, intendo la contagiosità (apparentemente molto maggiore nella delta), gli effetti provocati (un raffreddore, cit.), la letalità (pare inferiore), ecc... Tutto questo incide ovviamente sulla diffusione, ospedalizzazione, morti, ecc....

Il comportamento delle persone è sicuramente diverso, a marzo 2020 la gente aveva paura, era tutto chiuso, usciva poco, ecc...
Quest'anno siamo molto più liberi.
E anche riguardo alle restrizioni, non ricordi più gli ingressi contingentati nei supermercati, le code fuori, misurazione della temperatura, negozi non essenziali chiusi, ecc....? Quest'anno ti sembra fosse uguale? A me è sembrato tutto molto diverso....
Gino Strada a Piazza Pulita: “I medici No-vax vanno sospesi”
Lo ha detto ieri sera (Gennaio 22, 2021 ) il fondatore di Emergency in collegamento con Corrado Formigli

@neXt quotidiano | Gennaio 22, 2021 | 11: 13

www.nextquotidiano.it/.../

Voleva sospendere i medici no-vax ma il vax ha sospeso lui per l'eternità.

Smisi di finanziare emergency circa 7 anni fa non mi ricordo neanche più per cosa,forse per questioni legate alla guerra in Siria.

Non dico nulla ma solo "ha reso l'anima a Dio".
Mi sono imbattuto per caso,anzi no(è stata mia moglie,io non ho social),in una discussione tra free e pro su facebook.Ho notato una differenza sostanziale,i free tentavano di ragionare,il pro snocciolava indirizzi internet di siti di debunker(non so nemmeno se l'ho scritto correttamente) ad ogni affermazione o ragionamento.Si partiva dalle affermazioni del dott.Citro per poi proseguire nel discorso,leggendo le risposte del pro sembrava di sentire i TG,al che, intelligentemente,i free hanno lasciato perdere.Con questi personaggi è impossibile ragionare......
in Sicilia obbligo di green pass per accedere negli uffici pubblici: rainews.it/.../...
@Dartor
nel 2021 la paura è diventata odio e discriminazione..molto diverso e molto peggio..

Quote:

in Sicilia obbligo di green pass per accedere negli uffici pubblici:

Magari nessuno paga piu le bollette alla posta

Speriamo
#260 Pandroid

Quote:

Comunque la gente parla.
Della decina di persone che hanno preso il covid nell'ultimo mese o due, che conosco più o meno direttamente, nessuno era non vaccinato.

Bene. Che l'immunità di gregge fosse una cazzata ormai l'hanno dichiarato apertamente anche loro. Gli resta solo che dicano chiaro e tondo perché abbiano scelto di usare proprio il termine "gregge"...

Noto felicemente che abbiamo invece raggiunto la "immunità dei delfini". E questa funziona: si ammalano e muoiono le pecore, mentre i delfini risultano "stranamente" immuni.

Bene che le pecore belino tra loro.
Torno a citare la famosa tabella di marcia esfiltrata dal canada

Quote:

- Istituire progressivamente un secondo lockdown su base continua prima nelle metropoli e poi nelle periferie entro novembre 2020
-accelerare la costruzione dei campi di isolamento/quarantena entro dicembre 2020
-è previsto l’aumento esponenziale dei casi e dei decessi, per fine novembre 2020
-un secondo lockdown completo e totale molto più severo del primo, per fine dicembre 2020 e inizio gennaio 2021
-la riforma e la trasformazione del sistema di sussidi di disoccupazione per la transizione verso un reddito universale, previsto per il primo trimestre 2021
-La programmazione di una mutazione del virus Covid 19 con un altro virus chiamato Covid 21 che porterà a una terza ondata con un tasso di infezione e di decessi molto più elevato, per febbraio 2021
-i nuovi casi di ricovero per Covid 19 e Covid 21 supereranno le capacità ospedaliere, per il primo e secondo trimestre del 2021
-Restrizioni di lockdown migliorativo chiamate terzo lockdown saranno attuate con il divieto totale di viaggio anche tra città e paesi, secondo trimestre 2021
-L’inserimento nel progetto di reddito universale, per il secondo trimestre 2021
-L’interruzione programmata delle catene di rifornimento e degli stock, con grande instabilità economica, prevista per la fine del secondo trimestre 2021
-Dispiegamento di militari nelle metropoli e nelle principali strade per instaurare posti di blocco e limitare gli spostamenti, al terzo trimestre 2021

Come si può notare i tentativi (talora goffi) di attuare la tabella di marcia ci sono stati: il lockdown grottesto e totalmente immotivato di novembre, le varianti (così ciofeche che non hanno avuto il coraggio di chiamarle covid 21) la limitazione dei posti in terapia intensiva, l'esercitazione Cyber polygon in cui sono state usate proprio le paroline magiche "interruzione della catena di approvvigionamento"

Credo che i padroni del vapore siano piuttosto irritati con i loro sottoposti deputati a spraintendere alle fasi esecutive del programma, che evidentemente è in ritardo procede a rilento e incontra progressive resistenze.
Potrebbe cadere qualche testa, in questo momento non vorrei essere Draghi.

Quote:

La consolazione del mainstream, in questo caso, è “sì però lo prende in forma attenuata”.

A loro basta questo per portare avanti la cosa. L'immunità si è trasformata in perenne leggera malattia e rincorsa alla "dose" aggiornata.

Nel frattempo ancora non si è scoperto che minchia ci sta dentro ste brodazze?
Un mese circa fa il rumeno (non riesco a ricordarmi come si chiama lui o il suo canale) in un video diceva di avere delle notizie bomba sull'argomento analisi.
Un'altro mi pare di aver sentito ma forse si trattava del grafene.

Insomma la gente si fida ciecamente nonostante tutte le cazzate e controcazzate dei virostar che sembra che le sparino a caso, ci provano, la buttano lì ma poi cambiano opinione a seconda di dove tira il vento.
Che cosa sono riusciti a creare in laboratorio di così mostruoso da mandare l'intera classe di dottori al manicomio?
'N ce stanno a capì na cippa manco loro o fanno solo finta?
Quanti livelli di lavoro si nascondono dietro tutta questa psicopandemia (che comunque è solo un aspetto della "Nuova Era") ?

Ma ci pensate ogni tanto che state vivendo in un film di fanta-scienza?
È pazzesco. Cosa ci stanno preparando?
Lo capite che la gente che sta organizzando questa "dolce" rivoluzione (come diceva il grillo?) non ha la testa apposto?
Eppure la loro è una lucida e sulfurea follia.
E poi saremmo noi i folli....
Il problema è che c'è in giro troppa gente "distratta".
Vi prego.

Non rispondete mai a quei 2-3 troll.

Inutile fare i nomi.
Saltateli. Non considerateli.
CIRCOLARI REGIONALI: “I POSITIVI VACCINATI NON PIU’ RICOVERATI IN AREA COVID”. ALTERANO I DATI PER FAR CREDERE CHE CI SIANO SEMPRE PIU’ NOVAX RICOVERATI...

A fine luglio le prime circolari regionali dirette alle aziende ospedaliere nelle quali si chiede che i pazienti positivi al Covid che hanno fatto il ciclo “vaccinale” vengano ricoverati in area NO COVID. Ufficialmente la motivazione fa ridere i pangolini: “irrilevante contagiosità”.

Ovviamente come possono comprendere solo le persone con un encefalo connesso, la motivazione è un’altra e molto più losca...

Stanno perseverando con le discriminazioni (solo i novax isolati e ricoverati in area Covid) e il risultato è pericolosissimo:

potranno far dire ai loro schiavi-servitori (i giornalisti mainstream) che la maggior parte delle persone ricoverate non sono vaccinate!

Con i risultati psicologici che potete immaginare...

Avete capito quanto infami sono?

Marcello Pamio - 14 agosto 2021
un'altra vittima di coincidenze..
la mattanza continua..
ormai sto perdendo il conto, vaccinato?
breve malattia non meglio specificata, sicuramente improvvisa.
vuoi vedere che trombo-embolia, ictus o infarto..

ho indovinato?

notizie.virgilio.it/.../

Addio a Gianfranco D'Angelo, è morto il comico di Drive In e Striscia
L'attore e comico del Bagaglino è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto dopo una breve malattia

Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto. Il noto comico, cabarettista, doppiatore, imitatore, cantante e attore aveva 84 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è il suo ufficio stampa, come riporta una nota ripresa da diverse testate.

“L’attore Gianfranco D’Angelo – si legge nella nota diffusa direttamente dall’ufficio stampa del comico – è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto”.

qui scherza sugli effetti collaterali dei vaccini..

www.facebook.com/.../10161168338159408



mah..
eh #ridi che ti passa..
forse con lui non ha funzionato però..


il 25 giugno tutto sommato era bello arzillo, sicuramente non moribondo
#297 mik300
Qualcuno si è preso la briga di stilare un elenco di tutti i malori improvvisi avvenuti dal 16 al 31 Luglio, sono davvero tanti:

visionetv.it/.../...
Il vecchio trucco per giocare con i numeri funziona sempre come del resto dopo ogni elezione.
Focalizzarsi sulle percentuali senza dire se si parla di 10 100 o 1.000.000
L'anno scorso il 100% dei morti di covid non era vaccinato sì ma quanti erano come oggi o di più?
Ma se il vaccino "copre all'85%" un sistema immunitario sano a quanto copre? sarebbe interessante saperlo, magari copre all'84%
In USA stanno studiando come trasformare i cadaveri in fertilizzante per agricoltura (letame).
Si aspettano un notevole incremento della materia prima quindi è necessario smaltirla in modo green.(chissà chi ha organizzato questa ricerca).

Di conseguenza la filastrocca diventa questa:

Il Covid ferisce

L'eutanasia finisce

Il letamaio smaltisce

ma sempre l'INPS gradisce.

Per uomini che vivono allo stesso modo degli animali avendo perso ogni senso del soprannaturale e del sacro questa fine è meritata. Si vive da animali per i soli bisogni fisici si muore da animali.
Come si fa ad imbastire un confronto serio con qualcuno se gli articoli di giornale e i titoli in TV recitano slogan: “morto per covid a 50 anni, non era vaccinato!” ?
Con questa propaganda è dura spiegare che i complottisti (i traditori del popolo, non i novax) fanno i giocolieri con statistiche e dati.
Sui confronti con l'estate scorsa, non c'è paragone, è molto peggio quest'anno (perfino al netto del fatto che l'anno scorso si "tamponava" molto meno), e sembrava che davvero il virus stesse scomparendo, o si stesse indebolendo. Poi dopo Ferregosto, circa, la diffusione ha cominciato ad aumentare di nuovo. Quest'anno l'illusione, anche a livello di numeri e curve dei grafici, è durata solo lo spazio di pochissimi giorni.

Però effettivamente sono paragoni da ponderare molto perché, l'anno scorso il virus girava solo da qualche mese, mentre ora sono quasi due anni.
L'anno scorso in primavera c'era stato un lockdown epocale, mentre quest'anno è stato molto all'acqua di rose, in confronto, ognuno faceva un po' quello che voleva... perfino in zona rossa.

Se pensiamo a com'erano molti altri stati, anche europei, nell'estate scorsa, ossia praticamente nel pieno dell'epidemia, o in cui comunque la curva non si era mai quasi azzerata come da noi (gli esperti stranieri mi sembra ci facessero perfino i complimenti), possiamo tutto sommato dire che anche quest'estate non è andata malissimo, dal punto di vista sanitario. Però sicuramente alla ripresa delle scuole, e del maggiore utilizzo dei mezzi pubblici ed ambienti chiusi, anche quest'anno le gite estive del virus daranno i loro frutti.
E se il punto di partenza sarà più alto, come è evidente sia, per l'impennata autunnale prevista, è plausibile aspettarsi potenzialmente un'ondata più forte... per quanto il vaccino possa limitare i danni, ma abbiamo visto che non li azzera, nemmeno con tutti vaccinati, e l'immunità di gregge, appunto, che sia una chimera o no, in ogni caso anche numericamente non mi sembra raggiungibile, perché le percentuali più alte penso rimarranno quelle degli ultra 80-enni, e poi man mano a scendere. Nel frattempo finirà (?) l'effetto sui primissimi vaccinati e sui guariti.
Anche quest'anno dobbiamo sperare che il caso porti solo a varianti più deboli...
Covid, la variante Delta fa fallire l’immunità di gregge. Autunno difficile

L’immunità di gregge era un obiettivo ambizioso che sembra purtroppo tramontato. Fino alla comparsa delle più contagiose varianti si pensava che sarebbe bastato immunizzare l’80% della popolazione (un obiettivo da raggiungere entro settembre) per fermare la circolazione del virus. Ma oggi si sa che, con la variante Delta, in un certo numero di casi, il virus può continuare a circolare tra le persone vaccinate, pur non causando i danni gravi a cui ci aveva abituato in precedenza. Intanto però altri Paesi si sono portati avanti. In Israele, primo paese al mondo ad avviare la vaccinazione con la terza dose, sono già più di un milione le terze dosi somministrate a operatori sanitari, fragili e over 50. E il ministero della Sanità di Israele ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino anche per gli over 40.

Fonte: salernonotizie.it/.../...