di Stefano Carmine Chiarella

Durante il Covid, molti medici sono stati sanzionati ed alcuni radiati negli ultimi anni per le loro posizioni critiche riguardo la gestione della tematica scottante delle "vaccinazioni". Medici dalla fedina penale immacolata, la cui unica colpa é aver voluto svolgere la propria professione in scienza e coscienza.

A fronte di questi, nel corso degli anni, ci sono stati numerosi medici che sono balzati agli onori della cronaca nera per i reati gravi, gravissimi, a volte a danno dei propri pazienti, di cui si sono macchiati. Tali medici non sono mai stati radiati. Nessuno di loro è mai stato radiato. Qualunque reato avesse commesso, anche il più infame nello svolgimento della propria professione. Anche in chi ha provocato la morte intenzionale del proprio paziente.

Nell' elenco che segue sono riportati solo i medici condannati in via definitiva, quindi senza ulteriore possibilità di giudizio.

 

Chi volesse verificare può andare nel sito della federazione nazionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e constatare che sono tutt'ora abilitati :

https://portale.fnomceo.it/cerca-prof/

L' elenco è purtroppo grandemente incompleto, basandosi solo su notizie riportate dai giornali, da tutti reperibili in internet e solo relativamente a condanne in via definitiva.

Sono numerose le condanne in primo e secondo grado ancora in attesa della sentenza definitiva.

Di molti medici condannati, di cui è stata riportata notizia sui quotidiani, non si sono potute conoscere le generalità poichè i giornali medesimi non le hanno fornite, o ne hanno riportato solo le iniziali. A tutela dell’ “onorabilità” di tali “medici” che evidentemente, per i nostri organi di informazione, è piú importante dell' incolumità dei pazienti che, ignorando tale condanne, potrebbero inconsapevolmente finire nelle mani di questi pregiudicati, una volta che abbiano scontato la loro pena.

Perché tali criminali, non essendo loro stata inabilitata la professione medica, possono a tutti gli effetti tornare (ed alcuni sono già tornati) ad operare sia in ambito pubblico che privato.

Sono numerose ad esempio le notizie di medici condannati per molestie e violenza sessuale a carico dei propri pazienti, nella quasi totalità dei casi però negli articoli giornalistici non sono presenti i nomi dei medici responsabili di questo reato infame. Anche quando la condanna è definitiva.

L'ultimo medico riportato è l'eccezione che conferma la regola. Condannato per l'odioso reato di violenza sessuale su disabili, dopo aver scontato la sua pena nelle patrie galere torna tranquillamente a lavorare in ambulatorio. A questo punto i pazienti insorgono, ma inutilmente. L' Ordine del Medici è dalla parte del medico violentatore non dei cittadini.

E del restante 99% dei medici responsabili di questi reati di cui i cittadini non conoscono nemmeno le generalità ne vogliamo parlare ?

Particolare il caso dei Dott. Giacomo Toccafondi e Dott.ssa Marilena Zaccardi pluritorturatori accertati nella caserma di Bolzaneto durante il G8 di Genova 2001.
Il primo soprannominato "Dottor mimetica".

La giustizia italiana condanna entrambi alla reclusione e al risarcimento delle vittime ma dichiara il "non doversi a procedere" nei loro confronti perchè i reati risultano estinti per avvenuta prescrizione.
A questo punto 117 medici genovesi firmano una petizione per radiare questi loro colleghi dall' Albo.

La petizione, però, non ha mai ottenuto risposta da parte degli organismi competenti.

I due professionisti sono, dopo 22 anni fai fatti, tutt' ora iscritti all' Albo.

G8 Genova, 117 medici chiedono la radiazione di Toccafondi e Zaccardi. Sinistra italiana: "Ordine medici e Lorenzin rispondano" - HuffPost Italia

Dott. Francesco De Lorenzo - Condannato nel 1994 a 5 anni e 4 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al finanziamento illecito ai partiti e corruzione in relazione a tangenti per un valore complessivo di circa nove miliardi di lire.

Dott. Michele Di Summa - Condannato nel 2007 a 2 anni 10 mesi e 20 giorni per tangenti. Scandalo delle "valvole killer" impiantate in 134 pazienti valvole cardiache difettose. Sette i morti.

https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/scandalo-sanita/?chn

https://responsabilecivile.it/medico-condannato-sfugge-ai-creditori-deve-risarcire-oltre-2-milioni/

Dott. Pier Paolo Brega Massone - Condannato nel 2021 a 21 anni 4 mesi per omicidio preterintenzionale di quattro pazienti con aggravante dello scopo di lucro.

Clinica degli orrori: aumentata la pena all’ex primario Brega Massone, ma non tornerà in carcere. L’ex primario della clinica Santa Rita di Milano, Pier Paolo Brega Massone, è stato condannato a 21 anni e 4 mesi per l’omicidio preterintenzionale...

https://www.fanpage.it/milano/clinica-degli-orrori-aumentata-la-pena-allex-primario-brega-massone-ma-non-tornera-in-carcere

Dott. Fabio Presicci - Condannato a 8 anni e 8 mesi nel 2021 mesi per omicidio preterintenzionale di quattro pazienti con aggravante dello scopo di lucro.
www.fanpage.it

Dott. Salvatore Bona - Condannato nel 2023 a 3 mesi e 20 giorni per omicidio colposo : a seguito di banale intervento chirurgico ambulatoriale per le vene varicose, il medico pur essendo stato avvisato dei sintomi post-operatori sottovaluta le conseguenze dell' operazione provocando la morte della paziente.

“Morta dopo intervento in ambulatorio”: condanna definitiva per medico di base
Salvatore Bona, 72 anni, era imputato per la morte della pensionata 74enne Grazia Tedesco: la donna perse la vita a seguito di una banale operazione per le vene varicose
www.agrigentonotizie.it

 Dott. Jacopo Tesei - Condannato nel 2022 a 1 anno per falso in atto pubblico : non segue il parere del paziente e altera il suo consenso per l' intervento.
https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2020/07/04/news/non-e-l-intervento-concordato-condannato-chirurgo-plastico-1.39045980#:~:text=Ieri%2C%20il%20processo%20celebrato%20a,l'avvocato%20Alberto%20Tofful%2C%20di
https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2022/10/28/news/non_segue_il_parere_del_paziente_e_altera_il_suo_consenso_per_lintervento_medico_condannato_in_viadefinitiva-12205014/

Non è l’intervento concordato: condannato chirurgo plastico
messaggeroveneto.gelocal.it

Dott. Leonardo Cazzaniga - Condannato nel 2022 alla pena dell’ ergastolo per omicidio volontario di 9 pazienti.
Leonardo Cazzaniga all’ergastolo: condanna definitiva per il medico che uccise 9 pazienti- Corriere.it

Leonardo Cazzaniga all’ergastolo: condanna definitiva per il medico che uccise 9 pazienti
Confermata la sentenza d’appello. L Nel processo vennero appurate anche le responsabilità dell’ex vice primario per la morte del marito e del suocero della sua amante, l’infermiera Laura Taroni
milano.corriere.it

Dott. Felice Carsillo - Condannato nel 2022 a 1 anno di reclusione per omicidio colposo e lesioni colpose gravissime. Diagnosi sbagliata a carico di un giovane paziente di 20 anni. Il giovane andò a farsi visitare per un dolore al ginocchio. Scambiato per una frattura in realtà era un tumore di cui il medico non si accorse. Fu operato, subì l' amputazione della gamba e infine morì dopo 17 mesi di agonia.
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/22_maggio_01/malasanita-scambia-tumore-frattura-medico-condannato-eac43dd8-c8ba-11ec-85c4-7c8d22958d02.shtml

Malasanità, scambia tumore per frattura: medico condannato
Confermata in Cassazione la condanna d’appello nei confronti del chirurgo ortopedico Felice Carsillo. La vittima, Domenico Natale, 20 anni, è scomparsa nel 2014 dopo un calvario durato un anno: il dolore al ginocchio, l’amputazione e quindi la morte
roma.corriere.it

Dott. Maurizio Iori - Condannato nel 2015 alla pena dell’ ergastolo per duplice omicidio volontario a carico della ex-compagna e della figlia.
https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/omicidio-iori-62733489

Iori, i familiari delle vittime dopo la sentenza: "È la fine di un incubo"
Dopo la conferma della Cassazione, che ha ribadito la condanna per duplice omicidio di Maurizio Iori di P.G.R.
www.ilgiorno.it

Dott.ssa Orizia D'Agnese - Condannata nel 2018 ad 1 anno di reclusione per omicidio colposo. Scambia un infarto per una banale gastrite. Il paziente, detenuto, che aveva chiesto aiuto muore.

Morì d'infarto in carcere, condannata la dottoressa (ilgazzettino.it)

LA SENTENZA(g.l.a.) Fu colpa della mancata diagnosi di un infarto in corso se un detenuto del carcere di Padova morì, nella primavera del 2011. La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al...
www.ilgazzettino.it

Dott. Claudio Castellano - Condannato nel 2021 a 1 anno per falso.
Una paziente si rompe un femore. Il chirurgo opera la donna alla gamba sbagliata, poi resosi conto dell' errore la opera a quella fratturata. Il chirurgo quindi opera entrambe le gambe quando l'arto rotto era solo il destro. La donna dopo l'intervento chirurgico, esce dalla sala operatoria con due protesi, una alla gamba effettivamente fratturata, la destra, e un'altra protesi a quella sana. Il medico poi, per cercare di mascherare il suo errore, falsifica la cartella clinica.

Operò la paziente alla gamba sbagliata e poi falsificò la cartella, condannato ex primario (palermotoday.it)

Diventa definitiva la sentenza a carico di Claudio Castellano in relazione all'intervento eseguito a settembre del 2012 a Villa Sofia. La paziente, poi deceduta per un tumore, era caduta e si era rotta il femore destro, ma per un errore uscì dalla sala operatoria con una protesi ad entrambi gli arti
www.palermotoday.it

Dott.ssa Elisabetta Spadoni e Dott. Graziano Vierucci - Condannati nel 2022 a 1 anno e 4 mesi per omicidio colposo legato a negligenza e imprudenza.
Bimbo di 10 anni muore a causa di una malattia polmonare non diagnosticata, nonostante le insistenze dei genitori che nei giorni precedenti la tragedia lo avevano fatto visitare più volte.

Lucca, Alessandro Favilla morì a 10 anni: condannati due medici. La mamma: «Finisce un calvario» - CorriereFiorentino.it

I due dottori sono stati condannati in via definitiva per omicidio colposo legato a negligenza e imprudenza
corrierefiorentino.corriere.it

Dott. Giacomo Posocco - Condannato nel 2019 a 2 anni 11 mesi 18 giorni per ripetute violenze sessuali a danno di pazienti con handicap mentale.

Venezia, il medico fu condannato per molestie e i nuovi pazienti insorgono: «Via di qui»
È bastato un annuncio, sulla pagina Facebook della sindaca Roberta Nesto, per scatenare un putiferio. Lui:«Ho scontato la mia pena con la giustizia»
corrieredelveneto.corriere.it

Treviso. Molestava le pazienti con handicap mentale. Medico di base in cella
Gli episodi erano avvenuti a Spresiano. Ora operava a Musile di Piave
corrieredelveneto.corriere.it

[Chiedo scusa, non tutti i link sono precisi, non ho avuto il tempo di metterli a posto uno per uno. Se volete risalire alla notizia originale di un qualunque articolo, copiate la stringa del titolo su google. Grazie. M.M.]

Comments  
articolo ben fatto da apprezzare ed approfondire
.. e se ancora non si è compresa la natura privatistica - dell'ordine in questione e di tutti gli ordini professionali - dediti totalmente a interessi privati, beh posso solo fare i miei migliori auguri a tutti i reticenti..
Per esercitare la libera professione deve essere sufficiente superare l' esame di stato
così come dice la costituzione.
E' molto chiaro cosa sono in realtà questi ordini professionali e per l'interesse di chi operino. Serve stare a lungo su questo argomento, perchè, alla fin fine, decidono per tutti noi senza averne alcun diritto. Questi, almeno, non li abbiamo eletti. Ma non ci permettono di poter scegliere di farci curare da professionisti che, almeno, non siano delinquenti acclarati. Visto che materialmente non possiamo verificare personalmente i trascorsi penali di chi ci mette le mani addosso per motivi sanitari.
:-o :cry:
Non centra ma riguarda i nostri medici..
I nostri dottori, QUASI tutti inquadrati come dirigenti in ospedale ( tranne i primi anni al pronto soccorso ecc ecc ), hanno la pessima abitudine di paragonare il proprio stipendio ( circa 90.000 lordi all'anno escluso visite ) allo stipendio dei medici tedeschi molto più alto ( circa 140-150.000 € all'anno lordi ).
Però si dimenticano di paragonare la loro pensione con la pensione dei medici tedeschi.

In Germania un medico di ospedale dopo 40 anni e passa in corsia.. va in pensione con 1.000 netti € al mese..

In Italia un medico QUALSIASI DIRIGENTE IN OSPEDALE va in pensione con 3.500 € netti al mese..

Articolo un po' vecchiotto ma significativo...( anche in Germania sono finiti i bei tempi per molti lavoratori )

huffingtonpost.it/.../...

Quote:

Per esercitare la libera professione deve essere sufficiente superare l' esame di stato così come dice la costituzione.

Da poco mi sono auto radiato dal mio ordine di appartenenza.
Posso dire, per esperienza personale, che gli ordini servono solo a se stessi.
Chi è costretto, per lavorare, a sottoporsi alla loro influenza nefasta sa perfettamente di cosa parlo.
Pochi, visto il costante stato di ricatto a cui siamo sottoposti, hanno il coraggio/possibilità/forza per mandarli a cercarsi un lavoro vero.
Gli ordini replicano, in piccolo, ciò che la politica, ed il politicante, fanno a livello regionale e nazionale.
Questi medici radiati dovrebbero essere considerati degli eroi. In un mondo normale. Ma la italia è la nazione del:
lo dice la legge;
lo dice il comma;
lo prevede il regolamento;
lo dice il codicillo.
Una architettura burocratica che mira ad auto-sostentarsi, parassitando sui mal vessati cittadini/pecore italici.
Tutto in apparenza ha una logica, finalità altissime, ideali lirici e poetici, ma sostanzialmente è solo un interesse economico e personale.
Anni fa, quest'elitè di peracottari, mi contattava per avvisarmi della scadenza dell'anno $olare, e delle imminenti nuove elezioni del Prrresidente.
Tutto sommato pagarli per parassitare era un prezzo modesto da sostenere.
Poi i contatti sono stati sempre più frequenti e garbatamente minacciosi (sempre perchè lo diceva la legge sia chiaro).
La sospensione era lo spauracchio, il bubù nascosto dietro l'angolo.
Dopo aver completato, inutilmente, il primo triennio e la raccolta Punti ( A PAGAMENTO), vista la totale inutilità di quanto, da loro, erogato (SEMPRE A PAGAMENTO ) piuttosto che farmi sospendere, perché reo di non partecipare ai loro corsi Fad, ultimo dei quali "gli aperitivi di architettura" a 5 € cadauno, ho chiesto la cancellazione.
Naturalmente le altre pecorelle pagano, soddisfatte, in silenzio e si fanno, anzi gli fanno fare, un bell'aperitivo di architettura..
Dicendomi con orgoglio che basta accedere alla piattaforma, fare qualche click ogni tanto, magari incaricare il figlio, il cane, il gatto, l'amante, così i 20 punticini l'anno si raccolgono facilmente, senza sforzo.
Furbi...furbissimi, ma veramente poco intelligenti. E dire che gli architetti hanno contribuito a creare la civilità.....Miserrimi.....
Bla Bla Bla...misto beee beee beee. pecore ovunque..oramai vedo solo pecore...
Miserabili infami

Quote:

(Chiedo scusa, non tutti i link sono precisi.... copiate la stringa del titolo su google. Grazie. M.M.)


OT (ma comunque in tema a prescindere):
Una "precisineria". Visto che incarna il nostro nemico (e per questo rifuggo da ogni sui prodotto) io suggerisco di usare piuttosto il termine "motore di ricerca".
O uno può dire "duckduckgo", per citare il più diffuso, credo, tra i "secondi arrivati" (lo so, è più lungo, meno pratico). Io uso qwant (tutte cose che si possono mettere predefinite in barra, o ci si può mettere la home come pagina di partenza o nei preferiti).
Come browser c'è Firefox della Mozzilla. (vedo che esistono, sempre per ambiente M$, anche Vivaldi e Brave ... che non conosco)
Per sapere come arrivare per dove vogliamo andare c'è https://wego.here.com
Per una casella di posta se n'era parlato qui sul blog (inventati.org, protonmail ... o quelle altre gratis, insomma: tutto meglio di quelli là)

Tornando al post, è semplicemente la prova sfacciata che dietro c'è - basta volerlo vedere - una pianificazione malevola quanto ordinata.
I regimi tendono a proteggere, ricompensare e ricolmare di benefici quelli che considerano i propri "funzionari" più preziosi e fedeli. Oltre a quelli addetti alle somministrazioni anche quelli dedicati all'indottrinamento ...
Con tutti i soldi che quelli di Big Pharma, elargiscono in sovvenzioni ai vari ospedali e ricerche, figurati se in quel intreccio non si va a finire nell'orbita dell'amico del mio amico dottore, che conosce un tale che dice di zittire le voci contrastanti, che potrebberò urtare certe persone e far affievolire il flusso di denaro, ergo gli ordini sono spesso a caccia dei dissidenti, per non disturbare i manovratori.
pagina degli orrori.
Anni fa un mio conoscente ha passato l'inferno con sua suocera....
Dopo l'amputazione del piede SANO, poco dopo è stato necessario amputare anche il piede diabetico in cancrena.
Inutili tutti i tentativi di ottenere giustizia, la scusa ufficiale fu che sbagliarono le radiografie invertendo il destro con il sinistro, ma naturalmente non pagò nessuno......
La povera donna non si riprese più e morì tra atroci sofferenze.
Un episodio che mi è restato scolpito nella memoria.
C'è ancora gente che si stupisce? A volte pare che le stesse leggi siano studiate apposta per favorire i "disonesti“. Le scappatoie sono sempre pronte per" gli amici" e i fedeli servitor del capo di turno. . Nulla di nuovo.. In più si aggiunga che questa è un'epoca particolare. Come disse Gesù ai suoi accusatori: "Questa è la vostra ora, è l'impero delle tenebre". A conferma di ciò, se ce ne fosse bisogno, per i seguaci della Gospa è venuta una conferma dal Cielo: "Satana regna" Messaggio del 25 marzo 2020
Un po' vecchiotta ma in tema: Anni fa chiesi ad un medico come mai l'ordine non radiasse i medici condanati per reati anche gravi e mi rispose che non era di loro competenza: Loro dovevano attenersi al rispetto del codice deontologico, interdire alla professione medica per casi penali spettava ai magistrati. Era davvero così? Nel caso lo è ancora?Oppure l'ordine dei medici potrebbe, se volesse, radiarli per colpe penali?

Quote:

#14 Chani


Quote:

mi rispose che non era di loro competenza: Loro dovevano attenersi al rispetto del codice deontologico

E' chiaro che ti ha risposto con una balla: hanno radiato proprio quelli che hanno rispettato il codice deontologico. Tra l'altro, come è possibile che incorra in una condanna penale inerente l'esercizio della professione, rispettando contemporaneamente il codice deontologico? neanche gli azzeccagarbugli del Manzoni buonanima ...

Quote:

#5 mangog

I nosrti medici si dimenticano di dire che fanno le "marchette" a 150 euro a botta in studi privati,non mi risulta che i tedeschi lo facciano......magari mi sbaglio :perculante:
#5 mangog
Hai dimenticato anche il costo della vita non paragonabile tra Germania ed Italia ,specialmente del centro sud.
Diciamo una cosa ormai acclarata e cioè è la società tutta ,malata ,senza più un etica, una morale , la passione , il sacrificio mettendosi a disposizione degli altri,un briciolo di umanità e di amor proprio e verso la propria professione. Quando si parla di deontologia e giuramento di Ippocrate mi vien da ridere , proprio oggi nell’era dei protocolli e dei test universitari a crocette.
La questione dei medici radiati per reati e reinseriti da una parte e di quelli radiati perché cercavano di salvare vite durante la farsa pandemica conferma questa deriva ,trainata come fosse una locomotiva ,dall’’ordine professionale il vero braccio armato dei criminali al governo.
#14 Chani


Quote:

Un po' vecchiotta ma in tema: Anni fa chiesi ad un medico come mai l'ordine non radiasse i medici condanati per reati anche gravi e mi rispose che non era di loro competenza: Loro dovevano attenersi al rispetto del codice deontologico, interdire alla professione medica per casi penali spettava ai magistrati.



Abbiamo un grosso problema. La maggior parte delle liste d'attesa è dovuta a esami difensivi inutili. Dobbiamo necessariamente impedire che il medico venga imputato di alcunchè. Lo facciamo per il bene delle persone. Lo facciamo per la salute delle persone.
Chani, mi sa che nemmeno la magistratura potrà togliere l'abilitazione perchè il reato non sussiste (più).
#12 unkle72

Ma era cieco il chirurgo? E il resto della squadra.
Non si puo' commentare.

E per fortuna che bisogna essere "laureati in medicina per parlare".
Per operare, a quanto pare, serve ben altro.
#6 archisolution

Da collega sottoscrivo tutto, parola per parola.
Quanto alla cancellazione dall'albo ci sto seriamente pensando.
#18 Ste_79

Ottimo, ulteriore passo per deresponsabilizzare i signori medici....
I collaborazionisti del regime vanno difesi e protetti, che diamine!
I fondi importanti liberati potranno essere spesi in armi e difesa, settore veramente essenziale per il nostro benessere !

Quote:

#20 richimonti Da collega sottoscrivo tutto, parola per parola. Quanto alla cancellazione dall'albo ci sto seriamente pensando.

Caro Collega questa situazione è simile alle precedenti.
Se tutti avessimo detto no alle imposizioni della era covid non saremmo certo qua a parlarne.
Se tutti avessimo aperto gli occhi al tempo delle operazioni false flag americane non avremmo avuto milioni di morti in giro per il mondo.
Se tutti aprissimo gli occhi, prima della abolizione del contante, non ci consegneremmo al nuovo mondo in cui a governare ogni aspetto delle nostre vite sarà una app telefonica/digital wallet.
Ma si sà..Noi siamo campioni del mondo nella chiusura dei cancelli dopo la fuga dei buoi. Siamo anche campioni del mondo in lamentele varie, sempre dopo che ci siamo fatti incu**re.
Capisco che non sia una scelta facile. Immagino che anche tu ti sia nutrito a pane domus e casabella ai tempi della università, e che non facevi altro che progettare centri polifunzionali, ispirato dai grandi maestri. Nella realtà l'ultimo lavoro che ho fatto è stata una ristrutturazione di interni, in cui, per eliminare una parete interna e spostare due finestre ho dovuto consegnare una marea di scartoffie, imparare e comprare nuovi software, da solo, mentre l'ordine mi proponeva gli aperitivi di architettura. Scartoffie inutili se non per ASSEVERARE e quindi assumerti TU tutte le responsabilità del caso, in attesa che il dipendente pubblico dell'ufficio tecnico, trovi i 5 minuti di tempo per protocollare la pratica, sempre che sia di buon umore. Pochi sanno che il 90 percento della edilizia italica (principalmente condomini e case a schiera, definite sempre VILLE), partorita negli anni ruggenti del mattone, è stata realizzata con 4 fogli di carta, elaborati da un geometra, chiamato INCIEGNERE, e che gli stessi sono stati usati a tappeto in tutta italia.
Se tutti dicessimo no ai 4 peracottari che ci hanno imposto le assicurazioni obbligatorie, le modulistiche unificate, i cfp, le inutili certificazioni energetiche, LE ASSEVERAZIONI CON TRASFERIMENTO DI RESPONSABILITÀ CIVILI E PENALI IN CAPO ALLE NOSTRE SPALLE, gli ordini COMPLICI chiuderebbero domani.
Noi abbiamo studiato per anni e superato esami abilitanti per fare questo mestiere.
Non ci servono 4 figli di papà che sorveglino sulla nostra attività.
Naturalmente nella migliore ipotesi a mandarli aff***lo saremo in due. Nulla cambierà.
Gli adempimenti aumenteranno, le spese pure, e l'edilizia farà sempre più schifo.
Comprese quelle casette green avvolte nel polistirolo, come degli hamburger di mac donalds, ricche di muffa dentro, e scarse di qualità fuori.
Senza dimenticare la mega truffa del 110% di cui gli adpetti del settore, ed i polli che hanno abboccato, avranno di che divertirsi con la agenzia delle entrate.
Secondo te perchè stanno assumendo al catasto e nei vari enti governativi?
Ogni credito concesso sarà radiografato, ed avranno anni di tempo per farlo.
Senza dimenticare le imprese col cassetto fiscale pieno di fuffa, moneta alternativa virtuale, tanto decantata dal sig. Trombetta negli approfondimenti del canale il vaso di pandora. Dico al sig. Trombetta, l'economista, che le imprese nel frattempo sono fallite.
E aggiungo per i furbi, non intelligenti, quelli che lo stato mi fa la casa gratis, che mio cuggino ha l'impresa, che: quando lo stato deciderà di far cassa, dovrete essere pronti a pagare. Dove si è mai visto qualcuno finanziare più di quanto spendi? ahhh già vero..In america...sempre loro e loro crisette economico bancarie.
In bocca al lupo qualunque sia la tua scelta.
Un famoso oncologo, amico delle personalità femminili famose, negli anni 80 chiedeva per un consulto.. 1.000.000 di £ IN NERO. ( riceveva un paio di mattinate alla settimana.. mediamente 5 o 6 di persone per mattinata ).

Fate i calcoli.. considerando che allora lo stipendio dei medici in ospedale era poco più di 1.000.000 al mese.

40 anni dopo sono ancora 500 € in nero..

Per carità!!.. ha salvato vite umane ed inventato una tecnica mininvasiva.. Ma come un FAZIO qualsiasi sui soldi era intransigente..
@ mangog:


Quote:

Per carità!!.. ha salvato vite umane ed inventato una tecnica mininvasiva..

Per me è sempre il corpo, o la natura, che guarisce. La tecnica può facilitare l'autoguarigione, ma dire che uno "ha salvato vite umane" mi sembra fuorviante, e contribuisce ad alimentare il mito del medico che ti salva la vita.

(perdona la correzione, è che siccome ti stimo volevo fare il precisino...)
L'ennesimo esempio che dimostra quanto l'essere umano sia corruttibile e in preda agli istinti più bassi o animaleschi quando si tratta di fare i propri interessi a scapito del malcapitato o del più debole.
Concordo con chi sostiene che se solo avessero voluto, tutti medici si sarebbero potuti coalizzare contro il volere di uno Stato assassino e tiranno, e nulla di ciò si sarebbe verificato, ma si sa, il potere e i soldi in certi elementi hanno più valore della vita stessa e tutto ciò che è accaduto e continua ad accadere lo dimostra ampiamente. L'ingordigia ha preso il sopravento sulla spiritualità d'animo che ogni essere avrebbe dovuto avere.
Esseri disgustosi, non c'è altro da aggiungere. Genocidio di stato con annessi complici.
#6 archisolution
#20 richimonti
#22 archisolution

Mi unisco al coro.
Aggiungo che gli ordini controllano solo gli iscritti. Su quelli che si spacciano per architetto non intervengono, non "possono" intervenire (fintanto che fanno firmare le pratiche a un professionista iscritto).
Intervengono solo sugli iscritti. Principalmente se non pagano i 250-300 € annui di iscrizione, oppure se non si "aggiornano" con i crediti professionali, che si ottengono con, appunto, aperitivi, guardando un film, corsi di parte (pubblicitari), o corsi seri a pagamento.
Per quel che ti serve, sei ovviamente costretto ad aggiornarti; e lo fai da te, proprio perché ti serve. Non servono dei finti corsi professionali.
Mentre prima un rappresentante di barriere chimiche per l'umidità da risalita doveva prendere diversi appuntamenti e visitare molteplici studi professionali, con grande impegno e dispendio di energie, tempo, risorse economiche, dovendosi oltretutto sorbire obiezioni e disinteresse da parte dei professionisti, oggi le aziende organizzano un corso professionale affittando i locali dell'Ordine, favorendo gli introiti dell'Albo. Ecco il punto dei crediti professionali!!!!
Per loro è tutto di guadagnato. Lo dicono una volta sola, sono direttamente i polli ad andare da loro e per il tempo necessario (a chiusura, i crediti e un buffet/caffé), guidano tutto il discorso come una lezione dalla cattedra, fino ad arrivare a dimostrare che la loro soluzione è il top.

Corso "Mobilità sostenibile nella città bla bla bla", partnership di Enel e sim., soluzione: la bicicletta elettrica. In fondo alla sala le bici elettriche di Enel e competitor (in questo caso disposti a unirsi). Io bollivo sulla sedia ma alla fine m'è riuscito controllarmi. Cioè, il non aver avuto il coraggio di dire "Ma che caxxo dite???", l'aver evitato di fare il giusto casino, lo vidi erroneamente come punto di forza: Ci devo riuscire, non posso esser sempre quello che rompe il caxxo.
A pochi occhi non avrei avuto la minima remora.

Quindi l'Ordine ha il suo guadagno. Mentre l'azienda che sponsorizza e/o tiene il "corso" ha il suo enorme guadagno.
Il professionista è ISTRUITO dal produttore. Nessun senso critico. L'interesse è e deve essere quello dell'azienda che paga. Punto.
Bella formazione davvero; specie per chi avrebbe una formazione fondata sull'osservazione, il calcolo e il senso critico.
Come con BigPharma per i medici, anche noi dovremmo "formarci" secondo interesse delle Big, senza discernimento.

Mi son sempre interrogato sul fatto che gli iscritti non fossero in grado di unirsi per fare forza comune, come piccola comunità, per far sentire la propria voce.
Ho notato che è come avviene all'interno degli studi: tutti si lamentano, ma se devo migliorare anche la tua vita, meglio di no. Preferisco impegnarmi per arrivare anche a meno in modo subdolo, magari scalando per arrivare, anche in basso, nel Consiglio dell'Ordine.
La stessa mentalità palesatasi nella sua pienezza nel periodo pandemenza. La mentalità di un'intera società è costruita nel corso di decenni di messaggi martellanti, provenienti da più direzioni. Non la cambi neanche con l'esempio.

Quote:

Senza dimenticare la mega truffa del 110% di cui gli adpetti del settore, ed i polli che hanno abboccato, avranno di che divertirsi con la agenzia delle entrate.

Titolo della mia tesi, al tempo, fu: Sistemi di controllo della radiazione solare nella riqualificazione energetica degli edifici residenziali.
Al 110 mi ci sono subito avvicinato e non ne ho voluto sapere; mentre colleghi-amici mi dicevano, testuali parole: Noooo, non capisci; è semplice: Tu spendi 100... e loro ti rendono 110. :-o Non sto scherzando. Questo è il vero problema. Come con tutta la pantomima del Coso19.
Morale della favola, bisogna sempre ascoltare i genitori.
Mio padre me lo diceva sempre: Non fare l'architetto, fai i video sull'11 settembre :-D :perculante: :pint:
Quando vai contro il regime !!!!
Scontato
Anzi in altri paesi di arrestano o ti amnazzano
Forse ho capito una delle varie ragioni, perchè in realtà un'altra l'abbiamo capita tutti e riguara i desiderata del potere, di questo doppiopesismo: Per certi reati c'è la procedibilità d'uffiio, altri invece vanno denunciati perché s'intervenga... questo nella giudizia normale! quindi chiedo: è possibile che anche per la giustizia medica si faccia questo distinguo? Nel senso che finché non c'è formale denuncia, l'ordine dei medici può fare come le tre scimmiette?