La grande campagna vaccinale nel mondo sembra di colpo essersi arrestata. Partita con gran fanfara nel gennaio di quest’anno, sembrava che in pochi mesi il magico vaccino avrebbe liberato l’umanità dalla maledizione del Covid, e avrebbe riportato tutto alla normalità.
Invece la campagna vaccinale ha subito un primo, duro contraccolpo in primavera, quando i gravi effetti avversi causati da AstraZeneca (e non soltanto) sono diventati di pubblico dominio. Per la prima volta, milioni di persone che riponevano una fiducia cieca della vaccinazione hanno cominciato ad avere dei dubbi. Ma il contraccolpo è stato presto riassorbito, poiché le agenzie del farmaco, ben supportate dai media a voce unificata, sono riuscite a far passare il nuovo slogan “i benefici superano i rischi”. E così la maggior parte della popolazione si è convinta comunque a proseguire. Magari con qualche dubbio in più, ma le vaccinazioni sono riprese a pieno ritmo in tutti i paesi dell’Occidente.
Poi però deve essere successo qualcos’altro, perchè i proclami trionfalistici dei media pro-vax hanno cominciato a scomparire.
Il presidente americano Biden aveva annunciato con orgoglio per il 4 luglio – festa nazionale americana – l’agognato traguardo del 70% della popolazione vaccinata. Ma il 4 luglio è passato, e quel traguardo non solo non è stato raggiunto, ma ormai sembra inarrivabile.
Anche in Italia, inizialmente Figliuolo decantava quotidianamente il “mezzo milione di vaccinati al giorno”, ma da un po’ di tempo questo ritornello non si sente più. E chi va a guardare da vicino le statistiche, scopre che ormai il 90% delle vaccinazioni che vengono effettuate sono in realtà seconde dosi. Di gente che si vaccini adesso con la prima dose ormai se ne trova molto poca.
Quello che è successo, in realtà, è molto semplice: è stato raggiunto, bene o male, il numero massimo delle persone che desiderano vaccinarsi, o perché si sentono più sicure, o perché, più semplicemente, sono convinte di riacquistare in questo modo le proprie libertà. Ma tutti quelli che rimangono, ormai, sono persone che del vaccino non vogliono proprio sentir parlare.
Nonostante il fatto che i media tacciano sull’alto numero di persone colpite da reazioni avverse gravi (morti comprese), c’è infatti una realtà che non si può eliminare: la gente parla. Uomini e donne di tutta Italia parlano quando si incontrano per strada, parlano nei bar, parlano al telefono, parlano sui social, e ormai è diventato molto difficile trovare una persona che non conosca qualcuno che - in modo diretto o indiretto – sia stato colpito da una reazione avversa grave.
È quindi comprensibile che le persone che prendono coscienza di questa realtà decidano categoricamente di non vaccinarsi. E anche nei paesi dove la percentuale di vaccinati è molto alta (es. Israele, Regno Unito), la gente comincia a chiedersi perchè il virus continui a circolare esattamente come prima.
Questo spiega molto chiaramente il nervosismo da parte dei vari governi, che stanno precipitosamente passando dalla carota al bastone. Macron introduce un greenpass talmente restrittivo che lo si può tranquillamente equiparare ad un obbligo vaccinale di fatto. Il governo italiano si accoda, e cerca di approfittare dello squarcio aperto da Macron per irririgidire anche da noi le restrizioni per i non vaccinati. In USA Biden ha addirittura accusato Facebook di essere dei “killer”, perché non avrebbero fatto abbastanza per sopprimere quelle che lui definisce “disinformazione sul Covid”. (Pensate: un presidente democratico che arriva a lamentarsi che non sia stata applicata sufficiente censura nel “paese più democratico del mondo”).
E chiaro che la situazione si sta incattivendo un pò dappertutto, ma il problema di fondo non cambia. Quelli che hanno deciso di non vaccinarsi, ormai molto difficilmente lo faranno. E servirà a poco mettere in atto restrizioni più dure. Anzi, casomai ciò provocherà l’effetto opposto, ovvero quello di scatenare la ribellione di coloro che si sentiranno ingiustamente privati dei loro diritti più fondamentali.
Forse sarebbe ora di prendere atto della realtà, di accettare che i vaccini non rappresentano la soluzione (nella migliore delle ipotesi "funzionicchiano", come dice Massimo Galli), e di capire che l’unico modo per andare avanti senza scatenare una guerra civile, è quello di accettare serenamente la presenza di chi non vuole vaccinarsi all’interno della società.
E forse, sarebbe finalmente ora di cominciare ad utilizzare in maniera sistematica tutte quelle cure che sappiamo benissimo esistere, ma che fino ad oggi ci sono state negate.
Ma, per fare questo, bisognerebbe fare un grosso dispiacere a Big Pharma. E di governanti (e di giornalisti) con le palle per fare una cosa del genere all’orizzonte se be vedono ben pochi.
Massimo Mazzucco
Già la cannetta/biretta l'han ventilata.. ..qui magari siamo latini, fa più presa questo.
Non c'è che dire, la paura della malattia e la fiducia nel siero_brodaglia si affettano con il coltello. Il prodotto va via a fiumi.
ti sfugge una cosa... la clorochina è un antimalarico... se lo prendi che non hai la malaria è come prendere un medicinale per l'aids senza che hai l'aids
io non ho mica mai scritto che tu avresti detto che va presa prima di contrarre il virus...
ho fatto una domanda precisa e te la rifaccio provando a farmi capire meglio:
secondo te una persona che non ha la malaria se prende un medicinale per la malaria e segue i dosaggi prescritti può farlo senza correre pericoli ?
oppure forse potrebbe fargli male ?
te lo chiedo perche te dici che uno può predere la clorichina senza nessun tipo di problema
Fossimo nel '43, avrei già in braccio un fucile. Darei la vita per terminare questa guerra.
speriamo non succeda se no in questo forum tutti inizieranno a dire che bigpharma con il vaccino ci ha voluto fare ammalare di piu
forse ti sfugge che io non ho mai detto quello che mi attribuisci.
Ho detto:
Un qualsiasi farmaco, ripeto QUALSIASI, non è bene prenderlo quando non si hanno sintomi della malattia.
perciò sei d'accordo con me che se non hai la malaria è bene non assumere clorochina ?
Mi pare che stiate discutendo dell'ovvio, senza poi contare che state banalizzando un po' troppo la questione: Che discorso e' che si prendono i farmaci solo in presenza di sintomi? E' una visione medioevale della medicina, capisco il bisogno di sintetizzare le risposte ma cavolo.
Allo stesso modo la domanda che poni tu e' talmente ovvia che credo possiate trovare di meglio su cui non essere d'accordo.
...zzo c'entra la malaria?
Io non ho idea di quando va assunta la Clorochina come antimalarico. Non sono un medico.
Quel che so è che la Clorochina funziona nella prima fase del covid.
in linea teorica hai pienamente ragione ma non so se ti sei accorto ma qua cè gente che suggerisce di curare il covid con medicinali che non sono in commercio per il covid.
intanto sei pregato di fare i nomi della "gente".
Secondariamente devi cambiare i verbi.
C'è gente che ha curato il covid con medicinali che attualmente sono in commercio.
a questo punto la tua ignoranza ha raggiunto vette inimmaginabili...
cioè te non sai che la clorochina è un antimalarico ma sai che cura il covide nelle prime fasi...
davanti a cotanta ignoranza alzo le mani mi limito solo a ricordarti quello da te detto:
per logica se hai il covid non devi prendere la clorochina
punto 1 i nomi non li posso fare perche non li so... qua ci sono solo nick.
punto 2 non ho voglia di andare a cercare i nick di tutti quelli che lo hanno detto
la frase giusta è "c'è gente che dice di aver curato il covid con medicinali che attualmente sono in commercio"
è tutto da dimostrare se quelli siano guariti grazie ai medicinali oppure no.
un mio collega aveva il covid e la sera a cena prendeva un bicchiere di vino ed è guarito... dice che è guarito grazie al vino... chi può dargli torto ?
Il Tribunale di Roma ha pubblicato una ordinanza di rigetto del ricorso collettivo (circa 5.000 sanitari) presentato dall'avv. A.Fusillo.
Le motivazioni sono, in sostanza, pressoché inconsistenti.
Sarà ovviamente presentato appello.
la tua capacità di menare il can per l'aia è inimmaginabile.
So perfettamente che la clorochina è un antimalarico, quello che non so è quando va somministrata. Mai avuto malaria in vita mia. Scusami per la mancanza.
La clorochina è stata usata su pazienti nella prima fase del covid, non da un unico medico di campagna su un paziente singolo, ma da diversi medici su diversi pazienti e tutti con successo: nessun morto. Coincidenze?
Un qualsiasi farmaco non si deve prendere quando non si hanno sintomi, ma quando li hai i farmaci li puoi prendere.
E' palese che chi per primo ha usato la Idrossiclorochina sul covid non era uno scappato di casa che ha fatto un tentativo a caso. Era una persona competente che conosceva il farmaco e su cosa andava a reagire.
Cerca poi di non fare il falso ingenuo. Quì nessuno ha l'anello al naso.
Punto 1) Il post dove hai scritto (cit.) "qua cè gente che suggerisce di curare il covid con medicinali che non sono in commercio" è il #510, subito dopo il mio #509, dove guardacaso, dicevo (cit.) "Quel che so è che la Clorochina funziona nella prima fase del covid."
Quindi non serviva fare una così "lunga" ricerca.
Punto 2) Dato che quì la maggior parte di noi usa nick, era più che evidente che mi riferivo a quello, altrimenti, scusami, ma devo dubitare della tua intelligenza.
Ad ogni modo, per chiudere la discussione, se per pura sfiga ti dovessi ammalare di covid (mi e ti auguro caldamente di no) non cercare la Idrossiclorochina dato che, dal tuo punto di vista, oltre che inutile è pure dannosa.
Prova con un bicchiere di vino, ma di quello buono però.
Sottoscrivo tutto.
Hai ragione. E' un mio difetto.
si certo lo sapevi... e infatti hai scritto:
ho usato "gente" perche non sei l'unico che dice questa cosa qua dentro...
cmq per rispondere a te e per farti capire quanto sei ignorante basta usare le tue frasi:
per te un farmaco non deve essere usato se non si hanno i sintomi della malattia però la clorichina serve per curare il covid...
GENIO ASSOLUTO
media.tenor.co/.../raw
Amico, ma sei di coccio? Ti ha appena scritto che la covid ha varie fasi (cazzo ne parliamo da un anno) la prima fase è quella che parte dai primi sintomi. Quando hai i primi sintomi di affaticamento respiratorio. L'idrossiclorochina è valida in questa fase perchè evita la replicazione virale. I coronavirus hanno delle proteine che fanno da chiave d'accesso alla cellula, i chinini bloccano il recettore cellulare.
Di conseguenza, quando il virus si è replicato sufficientemente, cioè hai la febbre da giorni e respiri dal culo, allora la clorochina non ha più senso di essere somministrata. Nella seconda fase devi andare di cortisone e antibiotico ed eparina per prevenire i coaguli dovuti alla forte infiammazione (citochine)
L'idrossiclorochina viene presa anche in fase preventiva quando si visitano Paesi che presentano casi di malaria, proprio per il fatto che, bloccando i recettori che il virus usa, hai meno possibilità di ammalarti. E' un meccanismo noto.
Comunque queste non sono considerazioni nè mie ne di Charlie, ma di Didier Raoult in primis e di altri medici di base che l'hanno tempestivamente usata per il loro pazienti infetti da covid e hanno avuto buoni risultati.
Però se tu dovessi ammalarti ed avere i primi sintomi di affaticamento respiratorio, puoi sempre usare la tachipirina e la vigile attesa...la scelta è tua
E' qui apposta. E a tempo pieno.
Incasodieffetticollateraliconsultareilmedico.
AutMinRic.
Lo andrei a consegnare a casa di ognuno di loro io stesso
L'obiettivo non é discriminare, l'obiettivo é spingere altri volontari a farsi vaccinare. Se vogliono andare a mangiare merda al Burger King o a vedere Cristian de Sica al cinema per Natale sto green pass se lo fanno eccome. Lasciamoli fare, piü si vaccinano piú mollano la presa, secondo me...
A noi altri, non rimane altro che un pó di pazienza. Ottobre. Io oramai non vedo l'ora che arrivi Ottobre. La Van der Layer poco tempo fa si "lasció scappare" ( mi spiace, non ho la fonte in questo momento)che ad ottobre sarebbe uscito finalmente un farmaco alternativo al vaccino, sempre prodotto da Pfizer. E via tutti a comprare le caramelle miracolose. Chissá, magari a partire da ottobre pure questo sará un raffreddore che, se curato dura sette giorni, e se non curato dura una settimana... Insomma, voglio essere ottimista.
Scrivo random, vista la ora. scusate. Monologo interiore, ma é la.mia forma.di usare/abusare di Luogocomune. Sto facendo la veglia al mio cane che sta piuttosto male, e passo il tempo cosí.
Ho letto un pó quasi tutto il filo di commenti, e vorrei riprendere un commento fatto da Pencri, sulla necessitá di agire con nonviolenza, per svuotare un pó il cassetto della rabbia.
Vengo dalla visione del documentario sul G8, oggetto dell'intervista di Massimo di pochi giorni fa. Specialmente quelli che nel 2001 avevano meno di 20 anni dovrebbero spendere 10 euro e comprarlo. Fatevi un regalo.
Ebbene, vedendo questo documentario e rivivendo le mie emozioni di quei giorni, credo che il problema sia proprio qui.
La nonviolenza.
La nostra ( io dico nostra, considerandomi un non violento) incapacitá di reagire a un nemico che viene davanti a noi armato fino ai denti, protetto da tute, caschi, stivali e manganelli che gli paghiamo NOI.
Ci hanno detto che la nonviolenza é l'unica forma che hanno i cittadini di essere ascoltati, di non passare dalla parte del torto, ma LORO ( scusate la banale dicotomia) sta storia della nonviolenza non la hanno ben chiara. E allora giú a bastonate.
Io sto a Barcellona, sicuro che nei tiggí italiani la mia cittá si sará vista spesso per gli scontri con la polizia. Poco tempo fa per chiedere la liberazione di un rapper, Pablo Hasel, reo di aver detto cose non gradite al monarca ( un link al resto, se volete potete tradurvelo con Google translate. www.hhgroups.com/.../muerte-a-los-borbones-6622 In soldoni diceva "morte ai Borboni". 7 anni di carcere, usando varie condanne e accumulando anni sufficienti a farlo entrare in galera.
Un pó piú indietro, 1 di ottobre 2017, giorno nel quale i catalani provarono a votare a un referendum di autodeterminazione. Referendum represso nel sangue a suon di bastonate a vecchi e donne inermi.
Poi, random, ricordo di manifestazioni dei pastori a Cagliari, in via Roma, represse a bastonate. O manifestazioni di agricoltori sardi a Roma davanti a Montecitorio, anch'esse represse a bastonate. E tante altre, in tanti anni quella del G8 é stata forse solo la piú eclatante. Il metodo Kossiga oramai é un meccanismo ben rodato. Qui a BCN, decine di poliziotti infiltrati vengono sgamati ogni volta, ma se ne vanno impuni nei loro cellulari youtu.be/y-5yZNKS4ig
Attenzione: io che vivo in Spagna, per un commento del genere sulla sezione commenti di un quotidiano online potrei essere segnalato alle forze dell'ordine, in virtú di uno dei tanti poteri della "Ley Mordaza" ( tradotto potremmo definirla legge museruola).
E allora tento di riportare il mio monologo interiore a una conclusione/domanda.
E se il problema fosse proprio la nonviolenza? Il virus e la dittatura sanitaria, il controllo sociale, la creazione di implosioni artificiali dell'economia, la progressiva riduzione dei diritti sociali e lavorativi acquisiti da decenni di lotte. Tutto questo lo si é ottenuto a suon di manganelli.
Vengo da una terra, la Sardegna, nella quale si produsse il primo sciopero generale in Italia e in Europa. a seguito di uno sciopero dei minatori affogato, indovina un pó, nel sangue. Lo schiavista fece arrivare i militari che spararono ai lavoratori. Il posto si chiama Buggerru, e gli abitanti di questo paesino hanno tutti una storia sui loro padri o sui loro nonni da raccontare. Padri e nonni morti sempre giovani. La silicosi... ( Una storia che sicuramente non conoscete: www.bollettinoadapt.it/.../ ).
Ma allora, cos'é cambiato? Se 120 anni fa gli scioperi nonviolenti si affogavano nel sangue, negli anni 60 pure, nel.2001 a Genova pure, e qui a Barcellona pure... non trovate che ci sia qualcosa di stridente? Che meccanismo infernale ci permette di vivere credendo che stiamo in una democrazia ma appena proviamo a dire la nostra ci bastonano?
Chiudo, sono oramai le sei del mattino e provo a dormire un pó prima di cominciare la giornata. Il cane dorme. Sta prendendo cortisone. Vediamo se riesco a salvarlo. Buona giornata a tutti.
Ottimo post e auguri al tuo cane.
Purtroppo tra quello che è successo anni fa e quello che sta succedendo adesso c'è una grossa differenza.
Il regime oggi ha l'aiuto inconsapevole del popolo che si è piegato alla dittatura.
Nel 2001 a Genova contro i manifestanti c'erano solamente le forze di polizia.
Oggi invece il regime, grazie anche e soprattutto ai media corrotti e collaborazionisti, i viscidi vigliacchi giornalisti, è aiutato anche dalla popolazione ignorante.
Siamo rimasti soli, attaccati su più fronti.
In primis dal nostro stesso governo che a tutto pensa meno che alla salute dei cittadini, e non venitemi a dire che sono degli incompetenti: sanno perfettamente cosa stanno facendo!
A seguire la magistratura appecorata che non alza la testa salvo che per respingere tutti i ricorsi presentati dalle migliaia di avvocati e medici che tentano di fare ristabilire i nostri diritti calpestati.
I media che spargono falsità con la disinvoltura di uno spargiletame ma che soprattutto censurano e discreditano tutte le voci opposte alla linea di pensiero del regime imposto.
I vari presidenti di regione, che si sono ritrovati in mano il potere incredibile di poter fare qualunque cosa a discapito dei propri cittadini certi di rimanere impuniti, tiranneggiando il popolo inerme.
Le forze dell'ordine, forti del loro potere e dell'appoggio delle istituzioni, che anzichè difendere i cittadini li trattano come delinquenti. Donne, anziani trattati come criminali solo per non evere indossato una mascherina (inutile e dannosa) o per avere scambiato due parole su una panchina.
E infine i nostri stessi concittadini, succubi della propaganda di regime strombazzata h24 in tutte le forme dai media che ha trasformato il popolo in zombi telecomandati disposti a credere a qualunque cosa e privandoli della memoria e del ragionamento logico, facendo loro credere che il nemico da combattere sono i loro stessi vicini di casa rei di non sottomettersi alla politica dittatoriale del regime.
A fronte di tutto questo come si può pensare di riuscire a cambiare la situazione?
Mi sento come quel vecchietto, uscito di casa per andare a leggersi il giornale sulla panchina al fresco della piazzetta ma avendo dimenticato la mascherina si è visto circondato da una dozzina tra vigili e poliziotti.
scusate ma excel mi dice 0% per la precisione 0,001%
cioè la fetta delle morti SOSPETTE manco la visualizza
twitter.com/LozzaFox/status/1418633230861979649
ma secondo voi per quale motivo ci vogliono vaccinare tutti ?
perché il discorso che ci vogliono vaccinare per vendere il vaccino non ha molto senso nel momento in cui senza vaccino cmq come consigliate qua dentro dovrebbero vendere medicinali che sono ancora più cari che non il vaccino.
l'alternativa è che ci vogliano iniettare qualcosa per ucciderci.
altri motivi non riesco a trovarne.
fatemi sapere voi cosa pensate
A chi credere ?
ansa.it/.../...