Dott. Fabio Franchi
“Il vaccino era già stato brevettato anni fa”. “Il virus 2019-nCoV è stato sequenziato per la prima volta da un’équipe italiana, poi, sempre per la prima volta, da un équipe cinese, poi, sempre per primi, dagli americani” [curioso sarà vedere se le sequenze trovate sono uguali tra loro]. “Il vaccino sarà pronto in pochi mesi”. “Ci vorranno molti mesi, forse un anno e mezzo, per prepararne uno efficace”. “Le Case Farmaceutiche si stanno impegnando al massimo per venire incontro alle richieste della popolazione spaventata”.“La situazione è potenzialmente pericolosissima”. “Non bisogna allarmarsi”.
Adesso ascoltate quel che mi è capitato nel 2005, quando “scoppiò la PANDEMIA AVIARIA”. Lavoravo al Reparto Infettivi. Ad un convegno di aggiornamento, un funzionario di una Casa Farmaceutica disse che il vaccino per l’aviaria era GIÀ PRONTO e stavano aspettando il via per produrlo in massa e distribuirlo. Tenete conto che il virus dell’aviaria (H5N1) adattato all’uomo, non era ancora nato. E neppure nacque successivamente. Restò confinato agli uccelli come era avvenuto nei precedenti 10 milioni di anni, provocando pochi disturbi agli animali selvatici che infatti lo sopportano senza troppi problemi. Diverso il discorso per gli animali negli allevamenti intensivi, quella è un'altra faccenda.
Era pronto il vaccino per noi pecore umane, anche se ovviamente non potevano, per forza di cose, aver già provato la sua efficacia sul campo. L’EMERGENZA avrebbe permesso di saltare certi passaggi per arrivare alla sua veloce approvazione. Poi ai politici mancò il coraggio e la faccia tosta di procedere.
Avete capito cosa serve dichiarare lo stato di EMERGENZA? Permette una modalità di approvazione accelerata (fast track approval) in queste situazioni, siano esse vere o presunte. L’EMERGENZA permette di restringere i diritti civili ed obbligare, al caso, la popolazione al vaccino.
Non ci stupiremmo se tale “presidio salvavita” fosse pronto prima del previsto.
Tornando al nostro CORONAVIRUS. Si divide in quattro generi: alfa, beta, gamma, delta. Il primo causa raffreddori e sindrome influenzali, il secondo sindromi più impegnative (SARS e MERS), comparse rispettivamente nel 2002 nel 2012 e che poi sono sparite come d’incanto senza vaccino. Gli ultimi due (gamma e delta) colpiscono gli animali.
E questo “2019-nCoV”? È un nuovo virus oppure è uno vecchio con un nuovo nome? Ho le mie perplessità, però ora c’è qualche elemento in più per giudicare. Lasciamo perdere la discussione sull’origine (dai pesci, dai pipistrelli, dai serpenti). Fin dai primi giorni è stato ipotizzato che fosse un’arma biologica sfuggita dal laboratorio di Wuhan. Mi pare strano perché, fosse stato così, la letalità avrebbe dovuto essere molto maggiore. Invece nessun bambino si è ammalato secondo i primi rapporti. Gli esperti fanno capire che bambini abbiano contratto l’infezione, ma questa sia rimasta asintomatica (in un bambino di 10 anni ciò è stato provato). Non ci sono stati casi di malattia segnalati in soggetti di età inferiore ai 15 anni, finora.
Una parte dei malati sono deceduti, ma erano prevalentemente soggetti in età più avanzata ed affetti da altre patologie. La letalità è stata calcolata per il momento in modo incompleto: n° morti /n° di malati in modo serio); non è stata calcolata, come dovrebbe essere: n° morti/n° di infettati). Quelli che non sono morti sono guariti.
Quindi attualmente la letalità risulta più alta del reale. Non la si conosce ancora, ma ovviamente è un elemento FONDAMENTALE per stabilire la pericolosità della malattia. Se gli infetti fossero in numero 10 volte superiore a quello dei malati, ecco che si arriverebbe ad una letalità del 2 × 1000, che non è proprio spaventosa. Ma potrebbe essere anche 100 volte superiore.
Attendiamo che vengano effettuate delle stime più veritiere.
LA DIAGNOSI.
La diagnosi rappresenta un’altra sfida. Il fatto di ritrovare il virus con la PCR e con la cultura è un buon indizio, ma - a mio parere - non è sufficiente. Mi spiego meglio: la PCR (Polymerase Chain Reaction) è capace di trovare un ago in un pagliaio, moltiplicando gli aghi fino a farli a diventare un mucchio ben visibile, anche se all’inizio c’era un solo elemento. Quindi potrebbe tornare positiva anche nel caso vi sia, mettiamo, una polmonite da altra causa e nel contempo la presenza di qualche singolo coronavirus smarritosi nelle vie respiratorie. La coltura delle basse vie respiratorie ha più significato, ma non viene cercata in tutti i casi. Per capire meglio, bisognerebbe cercare lo stesso Coronavirus, con lo stesso impegno e mezzi, anche in soggetti che abbiano patologia simile (polmonite) ma da causa diversa e ben determinata, ed in soggetti asintomatici scelti nella popolazione colpita. Insomma bisogna capire se può essere un "passeggero per caso".
Ho notato che nessun lavoro che abbia letto sinora ha segnalato la ricerca di altri elementi importanti: anticorpi delle due classi (IgG, IgM), aumenti significativi del titolo anticorpale dopo la malattia. Nè titoli anticorpali sarebbero stati testati su soggetti asintomatici.
Sono state riportate le caratteristiche comuni dei malati e che ben si accordano con la diagnosi laboratoristica: polmonite interstiziale a focolai (in forma estesa oppure limitata), febbre, tosse secca, sintomi generali, moderata linfopenia.
I casi mortali sono stati caratterizzati da: infiltrazione multi lobulare a vetro smerigliato (caratteristica di certe polmoniti virali), llinfopenia, co-infezione batterica, fumo, ipertensione ed età più avanzata.
Insomma, se un bambino può superare l’infezione senza ammalarsi, che razza di virus mortale avrebbero “costruito”?
LA MASCHERINA
Le migliori hanno pori di diametro 5-6 volte maggiore di quello di un coronavirus. Quindi non sono una protezione assoluta. Tutte riparano dagli sputi e dalle goccioline visibili ed invisibili di saliva, ma la loro utilità si ferma lì. La esistenza di casi asintomatici fa sì che arginare la epidemia sia quanto mai improbo. Neanche l'esercito!
PS-1 Ho letto che alcuni hanno confrontato la letalità per influenza con quella del coronavirus cinese. E' giusto fare confronti. Tuttavia è meglio precisare che attualmente molti esperti citano una mortalità per influenza molto più alta del reale, cioè parlano di 8000-9000 morti all’anno (letalità circa 2 per mille). In verità imbrogliano nel senso che tale letalità è riferita ad influenza e polmonite assieme. Polmonite per ogni causa. La mortalità per influenza è limitata a uno o due centinaia di casi all’anno. Anche questi pochi casi sono discutibili perché molto spesso vi sono altre patologie concomitanti.
PS-2 Con MORTALITÀ si intende numero di morti per una determinata causa riferito all’intera popolazione. Con LETALITA' numero di morti da malattia riferito al totale degli infettati.
Così come i nostri rappresentanti politici, che mi è difficile contestare il fatto che rappresentino in effetti la maggioranza del gregge, ecco questi individui sono da definire dei "personaggetti" ...
Sul nuovo coronavirus i ricercatori italiani non sono stati i primi né i più bravi
thesubmarine.it/.../...
Ma forse Bill Gates & co sono stati gabbati...di sicuro non ne parleranno in TV....
telegraph.co.uk/.../...
Con la PSICOSI DI MASSA che si è scatenata, usando i soliti mezzi in mano alla ELITE e la solita tecnica PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE, tutti andranno a vaccinarsi appena ci sarà il vaccino. Chi ci assicurerà che tale vaccino non contenga sostanze nocive alla salute?
Ricordiamo che uno degli obiettivi del NWO è la riduzione della popolazione nel mondo.
Sarebbe interessante calcolare quanto guadagneranno le CASE FARMACEUTICHE con il vaccino anti coronavirus quando uscirà...
Ho pensato fosse meglio ricaricarlo qua.
Fare vedere mascherine e camici bianchi ovunque che salvano disperati in strada... ha creato di nuovo nella mente della gente il bisogno di sentirsi protetti e proteggere i propri figli tramite i presunti esperti della medicina
Una mamma che conosco che non ha mai voluto fare i richiami dei vaccini al figlio dopo averlo visto stare male da piccolo alla prima vaccinazione, ora dodicenne, gli vuole far fare i vaccini... anche se con il coronavirus e le influenze non c'entrano nulla,,,
cos'è un virus?
mednat.news/cure_natur/virus2.htm
mednat.news/cure_natur/virus.htm
...giusto 2 righe
Stimo molto il Dr. Jean Paul Vanoli per l'immenso lavoro che da anni svolge,
ma c'è da impazzire per il "disordine" che trovi sul suo sito. Trovi di tutto di più,
ma se devi fare una ricerca mirata (anche solo per trovare un dato recente, con data) ci metti una settimana!
Claro! Parlo x me
www.facebook.com/.../2866985023321982
Se non fosse che i vertici cinesi stanno palesemente ‘collaborando’, la seguente narrazione della SARS corrisponderebbe quasi perfettamente a quella dell’attuale rinnovato coronavirus cinese.
«
Nel 1996, un anno normale, circa 5.000 persone in Hong Kong sono morti di Polmonite atipica (strana), ma allora quel piccolo stato era sotto il protettorato Inglese……quindi tutto passo’ sotto silenzio, nessuna isteria….e senza nessun interessamento da parte della OMS gestita da Big Pharma...e sue organizzazioni dipendenti…..
By source: nomorefakenews.com
Oggi (2003) che Hong Kong e' ritornato sotto la giurisdizione della Cina....allora si deve attuare un piano "sanitario" mondiale.......che fermi, oltre alla SARS.......anche l'espansione industriale e commerciale Cinese nel mondo......
I sintomi della SARS sono indistinguibili da una normale Polmonite ed all’inizio la si puo’ scambiare per una normale influenza !
Il Corona virus, che viene indicato (falsamente) dall’OMS e sue organizzazioni dipendenti (con nesso fra quel ipotetico virus e malattia non dimostrata in modo certo), come essere causa di questa malattia, NON e’ stato ritrovato in piu’ del 60% dei malati (sorgente, autorita’ mediche Canadesi)…….ma e’ stato anche trovato in circa il 25 % di individui completamente sani….. !!
Che la SARS sia stata “inventata” per tentare di indebolire il gigante Cinese affinche’ ritardi la sua progressiva ed insistente invadenza sui mercati mondiali ?……
il PIL della Cina, solo dopo 3 mesi di SARS…..ha gia’ perso lo 1% !!... cio’ significa un ritardo sulle altre nazioni occidentali di circa 10 anni….. ormai sta' divenendo un argomento chiaro e dimostrabile....…
» citazione tratta da mednat.news/vaccini/sars2.htm
il vero mistero sta nelle ragioni della palese collaborazione delle autorità cinesi
--------------
#6 fumeo17
#7 redazione
eppure c’è più informazione valida in quei due soli testi puntati in NRG #5 che in tutte le pagine di Wikipedia sulla biologia
--------------
citazioni del testo del dott. Franchi che stiamo commentando
utilissima in relazione alla comprensione della reale pericolosità dei virus influenzali (tra i quali anche c’è il coronavirus)
significato di ‘linfopenia’:
« Il riscontro di linfociti bassi (linfopenia o linfocitopenia) è meno frequente della linfocitosi [linfociti alti, soprattutto a causa di infezioni]. Le cause di linfociti bassi possono essere anomalie della funzione midollare, tumori, numerosi farmaci, la presenza di uno stato infiammatorio acuto o le infezioni, soprattutto quelle virali. I sintomi di linfopenia sono generalmente debolezza (astenia), malessere, facilità ad ammalarsi e a contrarre infezioni. Molto spesso comunque non c’è nessun sintomo specifico associato ai linfocitopenia. »
esamievalori.com/.../...
detta in due parole, ‘linfopenia’ è “sintomo di immunodepressione” …
ora si provi a immaginare che la causa (della ‘linfopenia’) non sia virale …
quale mai può essere la natura dell’allarme che, ‘sta volta, così potentemente smosse le autorità cinesi?
Dice che il gruppo di ricerca dell'Università di Zhejiang ha trovato un farmaco efficace per curare le persone con il nuovo coronavirus. Questo non sta ancora creando i principali fili di notizie, ma vedremo.
mi chiudo in casa da sola...
"In questi giorni siamo bombardati da messaggi di grande allarme sanitario … ma quanto c’è di vero in tutto questo?
Un detto latino insegna che “Veritas filia temporis”, cioè la verità è figlia del suo tempo e se le cose stanno come sembra, si potrebbe dire che oggi la verità c’è, ma si trova in forte minoranza a causa di molte notizie che la alterano e talvolta la soffocano.
Forse uno dei motivi potrebbe essere che lo scopo primo e ultimo nella diffusione delle notizie talvolta non è quello di dire la verità, ma di fare notizia, di ottenere consensi, di portare acqua al proprio mulino, di avere in ogni caso un guadagno personale (economico, politico, di prestigio, di potere o di qualsiasi altro tipo … purché ci sia un guadagno).
Alla luce di questa premessa possiamo allora cercare di interpretare i fatti di questa attuale e tanto pubblicizzata infezione da Coronavirus."
www.robertogava.it/.../
la cosa strana invece è che, ad un mio amico, un medico ha detto che la saliva non è infettiva per cui non era pericoloso il bacio, poichè il virus è nei polmoni e la saliva può quindi fungere da disinfettante naturale.:-O vacce a capì qualcosa!
Vero! Mi pare un ottima analisi.
#7 redazione
Lo stesso è per me... e fa tre. E con Gino Sighicelli a seguire quattro. E non credo che siamo i soli...
#9 gino sighicelli
D'accordissimo.
James Lyons-Weiler sembra tendenzialmente escludere la possibilità che il 2019-nCoV sia stato concepito come arma biologica, ma senz'altro è stato prodotto in laboratorio, e la sua morbilità e mortalità in Cina potrebbero essere dovute a un esperimento di un vaccino antivirale fallito...
«Una cosa che possiamo dire con certezza è che questo particolare virus ha un'origine di laboratorio», afferma Lyons-Weiler in un'intervista bomba con Del Bigtree di The Highwire
(...)
Questa evidenza genomica non dimostra, tuttavia, se sia stata prodotta come arma biologica o come esperimento con vaccino. Potrebbe essere uno dei due, secondo Lyons-Weiler:
In effetti, se poi prendi quella sequenza e la confronti con altre proteine, scopriamo che in realtà è una proteina SARS che è stata inserita in un Coronavirus allo scopo di far funzionare meglio il vaccino. Ecco perché questo elemento è lì, per creare un vaccino più reattivo.
(...)
....questa informazione è ovviamente vietata ovunque dai giganti della tecnologia anti-umana, che ora si stanno schierando con la Cina comunista per nascondere la verità.
Se si è trattato di un esperimento con un vaccino andato storto, il mondo è davvero nei guai, avverte l'analista
Perché importa se l'origine era un esperimento di vaccino cinese contro un'arma biologica? Come ha rivelato la ricerca precedente, quando questi inserimenti di SARS nel Coronavirus sono introdotti nell'animale come parte di un vaccino, creano mortalità aumentate quando i pazienti sono esposti ad altri ceppi di Coronavirus .
In effetti, essere vaccinati con questo particolare ceppo di Coronavirus fa sì che gli individui vengano uccisi più facilmente dal comune raffreddore e da altri ceppi di Coronavirus non pandemici che circolano in natura.
(...)
L'immunizzazione con i vaccini SARS Coronavirus porta all'immunopatologia polmonare in sfida con il virus SARS.
Questa realizzazione orribile è emersa quando i ricercatori cinesi stavano cercando di fare un vaccino contro la SARS dopo l'epidemia di SARS di diversi anni fa. Hanno scoperto che il vaccino SARS ha aumentato la mortalità invece di salvare le persone. Ulteriori studi hanno rivelato che la sequenza SARS inserita nel Coronavirus ha reso il virus molto più mortale, trasformandolo efficacemente in un'arma biologica, a prescindere dal fatto che lo si voglia o meno».
vivereinmodonaturale.com/.../...
Pubblicazione dettagliata:
jameslyonsweiler.com/.../...
L'Fmi lancia l'allarme longevità
I conti del welfare sono a rischio
«Se la vita media nel 2050 si allungherà di 3 anni in più, il costo dell'invecchiamento della popolazione aumenterebbe del 50%»
sul coronavirus,
ma invece che pensare al vaccino,
non è meglio trovare la cura??
Il primo è la mortalità di quel virus: questo l’hanno capito tutti, anche se non tutti sembrano aver capito che la “mortalità” è il rapporto fra le persone morte e quelle che hanno effettivamente contratto il virus (come risulta dai test).
Non centrano nulla l’influenza ne altre malattie con SINTOMI simili perchè i virus SONO DIVERSI (vedi in Italia i 2 cinesi che hanno effettivamente il virus mentre l’irlandese con polmonite grave non ce l’ha, come quelli della Costa, per cui non vengono conteggiati)
Ad oggi ci sono circa 24.500 persone ammalate A CAUSA di questo virus e, fra queste, ci sono stati circa 500 morti e circa 1.000 persone guarite (circa 23.000 sono ancora ammalate…).
Ne deriva che, PER ORA, la mortalità è attorno al 2%.
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
Ma l’altro parametro FONDAMENTALE, che sembra ignorato, è la capacità del virus di diffondersi
I tecnici lo chiamano R0 ed indica quante persone, in media, possono essere contagiate da un ammalato.
Per l’influenza R0 è un po' meno di 2 (cioè un influenzato, in media, può attaccarla ad altri 2, non protetti), per il morbillo è valutato superiore a 10, per il coronavirus non si sa ancora con certezza; girano i numeri più vari, si era partiti con un 2-3, poi qualcuno è salito a 5 e anche più……….
Questo è il vero problema di questa epidemia che sembra diffondersi con grande velocità.
E’ vero che il tasso di mortalità, per ora, è basso (2%) ma è ben diverso il 2% di 100.000 ammalati (per ora sono quasi 25.000 quelli riconosciuti per cui se R0 fosse 5 diventerebbero oltre 100.000 quelli che possono aver contratto il virus) rispetto al 2% di 100 milioni di ammalati, se la diffusione continuasse a questi ritmi – diventa una strage !
Per me, questo RISCHIO è alla base delle imponenti misure di confinamento prese dai cinesi.
ai miei tempi l'R0 del morbillo fu il 100% di n
(con n = numero di bambini appositamente portati in casa dell'ammalato affinché venissero dall' 'ammalato' anch'essi contagiati (soventemente a seguito di invito in tal senso dalla parte dei rispettivi medici di famiglia ...) ...)
secondo Wakefield, ciò garantì l'immunità di gregge naturale;
poi sostituita dalla "immunità del gregge" ma soprattutto dalla "immunità dal gregge" ...
(la naturale immunità di gregge da BigPharma poi 'debellata' (ovvero, dal 'deus ex machina' della medicina finalmente ed opportunamente 'modernizzata', soprattutto ai fini dell'incremento del Prodotto Interno Lordo (con 'Lordo' = "molto $porco"?) ... ma forse non solamente a tale scopo ...))
Economici.
Questo virus di merda è stato tirato fuori per motivi sanitari o economici?
Economici
Smettetela di ascoltare i medici, ascoltate gli economisti (seri possibilmente)
L'accordo sui dazi firmato dai cinesi aveva una piccola clausola che dice che era valido salvo calamità o eventi imprevisti.
E l'accordo è diventato carta igienica
"Attendiamo che vengano effettuate delle stime più veritiere."
quello che so è che è pieno di video che mostrano morti ovunque negli ospedali per strada nei sacchetti.
e se la mortalità fosse invece molto più alta di quello che ci dice il governo cinese?
se gli è scappato dal laboratorio è normale che tendano a sminuire.
e che senso avrebbe poi mettere in atto quelle misure di contenimento (manco fosse la peste bubbonica) se sanno che la mortalità è uno su 1000? per vendere i vaccini ? i cinesi? loro non hanno certo bisogno dei vaccini per far andare l economia , anzi il danno economico per loro è enorme.
Insomma trovo che questo articolo sia senza logica!
-
#17 BELLINI - aaaaaaaah… dovremo verificare….
Non siete i soli no…
Inoltre il discorso "vaccini" sta peggiorando a livello globale; l'Inghilterra si unisce a questo disastro con una proposta di legge atta a incarcerare chi si oppone, anche su ByoBlu ne parlano polareglaciale.wordpress.com/.../...
ad esempio, in mednat.news/cure_natur/virus2.htm viene detto:
« Secondo il Guyton’s Textbook of Medical Physiology [...] un virus può definirsi come una parte minuta di materiale genetico (detto genoma) le cui dimensioni equivalgono a circa un miliardesimo di quelle della cellula. Il genoma è circondato da una protettura detta capside che è di solito una guaina proteica a doppi lipidi ed è composta di due membrane (quasi identiche alla membrana cellulare) che, per inciso, rappresentano l’ossatura stessa del nucleo mitocondriale. »
in MedNat il Guyton’s risulterebbe reperibile in formato pdf in un sito indiano(?), in cui ha però cessato di esserlo
esso è comunque tuttora reperibile in archive.org:
TEXTBOOK of Medical Physiology
ELEVENTH EDITION (2006)
Arthur C. Guyton, M.D.
John E. Hall, Ph.D.
archive.org/.../2up
ad esempio, il corrispettivo in esso della citazione MedNat:
« Figure 2–10 shows the relative sizes of (1) the smallest known virus, (2) a large virus, (3) a rickettsia, (4) a bacterium, and (5) a nucleated cell, demonstrating that the cell has a diameter about 1000 times that of the smallest virus and, therefore, a volume about 1 billion times that of the smallest virus. »
pare essere un buon testo, seppure (almeno formalmente) aderendo al paradigma allopatico
(ad esempio, in relazione ai virus: « Each type of life, from the simple virus to the largest tree or the complicated human being, has its own functional characteristics. »)
Sarebbe giusto chiedersi anche questo
cit BELLINI
Anche! Su tutto si può lucrare, figuriamoci nella sanità
(dove solamente il costo x una mascherina è già aumentato del 100%, come qualcuno ha già postato).
Ma non credo che sia tutto un falso allarme
Coronavirus, la virologa Ilaria Capua...
www.youtube.com/watch?v=ofHqm5qS0Uk
Tornando ai vs discorsi
BELLINI #17
Paolo69 #19
...è la "trasparenza dei Cinesi" di cui parla la virologa che mi fa "prudere il naso".
Sarà per deformazione professionale (purtroppo e per fortuna dovuta al mio lavoro), ma se ascolto una persona (senza guardarla) capisco se sta dicendo una balla, o più precisamente se ha la "coda di paglia".
PS: Io ci vedo pure una scusa per una IIIGM
(risparmiarsi a rispondermi con la solita frase la 3^GM è già in atto, grazie)
A stralci appaiono coincidenze, ma naturalmente il resto come si suol dire è... solo un film
Mah... Dove sono questi video?
Io ho visto questo:
www.youtube.com/.../
Il tipo, però, per essere morto, si muove un po' troppo nei primi secondi del filmato...
Video :
nullvideo.com/user/chovy/YPQV77c
nullvideo.com/user/chovy/YPQV77c
Notizia su effettivi caso e decessi
www.taiwannews.com.tw/en/news/3871594
www.taiwannews.com.tw/en/news/3871594
Messaggio :
www.youtube.com/watch?v=7OEqybiGdaA
www.youtube.com/watch?v=7OEqybiGdaA
lo stesso video pre-postato (da me) vale anche per il tuo commento,
e ci aggiungerei il finale di ScareFace in risposta
Non so di che video Lei parla, e non trovo analogie con lo scarafaggio; mi scusi se non ho compreso; "naturalmente parlo per me"
C'è una differenza fra dire che i virus non sono quello che ci propagandano a che i virus non esistono.
Non è un'enorme differenza, ma in qualche situazione vale la pena di sottolinearla.
Io sostengo che i virus siano veicolatori di DNA, prodotti da qualche parte nel corpo (secondo me lo sanno dove, ma è segreto militare...) per modificare il patrimonio genetico.
Studi che comprovano la mia teoria non ne posso produrre, ma se intendono produrre una tecnologia con nome proprio "terapia genica" per curare malformazioni genetiche usando virus posso ben dedurre che sanno molto di più di quanto ci insegnano a scuola.
Ma se possono fare una cosa del genere, non è che possano, anche solo accidentalmente, causare malformazioni genetiche usando virus (vaccini...)?
Il video su youtube pare essere credibile;
implicito è lo scetticismo del narratore, circa l’etichetta affibbiata alla pandemia:
1) minuto 0:35 « and be aware of this Wuhan Pneumonia, so called “Coronavirus” pandemic »
2) minuto 1:31 « you might have contracted the Pneumonia »
implicita unica certezza è che l'effetto più drammatico della malattia è normalmente una molto brutta polmonite
se questa testimonianza fosse un fedele resoconto della realtà, allora si avrebbe almeno, e finalmente, una coerente spiegazione circa quello che al momento è il più gran mistero:
perché una talmente spropositata reazione dalla parte dei vertici cinesi?
1) Wuhan nel caos;
2) i vertici cinesi starebbero tentando di 'gestirlo' al solo scopo della conservazione del potere
non mi è chiara la ragione dei secondi censurati nei sottotitoli d'intorno al minuto 8:04 « [reference to a political scandal] »
minuto 9:40 « this virus, it’s not causing symptoms as the officials said, fever coughs or whatever. Even if you have no fever and no coughs, you can still have the disease; and it’s not only through oral trasmission, it can also get you through your eyes mucus. This is already confirmed. Many medical staves have already confirmed this. And one month before the lockdown, during the new year rush, a milion or two have already left Wuhan »
tutto credibile;
rimane da vedere se poi risulterà esserlo veramente;
circa Wuhan, di ragionevolmente certo al momento non c’è niente
"Dovevamo morire nel 2001 per la Mucca pazza, nel 2002 per la Sars, nel 2005 per l'aviaria e nel 2009 per la Suina. Pandemie devastanti che dovevano decimare la popolazione del pianeta e invece non lo hanno fatto. Secondo i grandi e liberi giornali, avremmo dovuto camminare sopra montagne di cadaveri, ma invece non è successo! Oggi con il coronavirus è la stessa storia?
Alla fine del video delle importanti informazioni pratiche su alcuni prodotti naturali che rinforzano il sistema immunitario e proteggono dai virus, soprattutto nell'apparato respiratorio...."
certo che Bill Gates è davvero un malefattore!
Certamente, ma almeno una cosa è certa: gli introiti per la case farmaceutiche schizzeranno alle stelle...
Non credo, come ho scritto altrove, che un virus creato o no in laboratorio possa causare tutto questo sfacelo. Secondo me, l'andazzo allar-mistico e la suspence da fine del mondo prossima ventura si trascinerà per un bel po', portando ancor più, come c'è d'aspettarsi:
Intanto che ci si cimenta con il ferale virus, ci si scorderà per un po' di altri fattori ben più importanti che compromettono la salute come: inquinamento da micro- e nanopolveri, inquinamento elettromagnetico, cibo industriale additivato, stress, ecc.
In definitiva: una nuova Pearl Harbour, ma questa volta in campo sanitario.
Ricerca sui Cinesi dei laboratori segreti USA
"«La tecnologia sta diventando sempre più sofisticata a prezzi sempre più convenienti, democratizzando la capacità di nuocere più rapidamente e letalmente. In un caso particolarmente negativo, potrebbe essere costruita una bio-arma per colpire un gruppo etnico specifico in base al suo profilo genomico».
L’allarme non giunge da un complottista da tastiera che vuole trovare un mandante alla pandemia del CoronaVirus in Cina. E’ stato lanciato l’estate scorsa, in tempi non sospetti, dal Center for the Study of Existential Risk (CSER) dell’Università di Cambridge in un rapporto, oggetto di un articolo nella rubrica di scienze del quotidiano britannico The Telegraph, in cui si avverte che tale possibilità sarebbe “estremamente dannosa e potenzialmente inarrestabile”.
La relazione dei prestigiosi ricercatori universitari è stata un’indiretta conferma dell’inchiesta della giornalista bulgara Dilyana Gaytandzhieva sulle armi biologiche per lo sterminio di massa, incentrata sugli esperimenti del Pentagono sui “mosquitos” ma contenente un paragrafo intero dedicato proprio alle bio-armi etniche.
Al centro delle investigazioni della reporter, la prima a scoprire il rifornimento di armamenti e munizioni dalla Central Intelligence Agency americana ai jihadisti dell’ISIS poi confermato da un dossier del think-tank turco SETA sui missili anticarro TOV, ci furono i 25 laboratori per la ricerca biologica aperti dagli Usa in vari paesi del mondo per sfuggire ai divieti di sviluppo di simili armi e confinanti proprio con la Russia e la Cina."
www.maurizioblondet.it/attacco-con-virus-etnici/
Da manuale...
sottolineerei solo di più la libertà individuale, che ormai si può classificare come: non pervenuta
#35 peonia
ottimo video, ottime informazioni.
Soprattutto la parte degli ormoni, che si ricollega (secondo me) al post lasciato da Volano luogocomune.net/.../... dove si discuteva "dell' attirare a se" una fortuna o sfortuna (chiamiamole così, ma io non credo appunto a queste due parole), cioè, essere i benefattori o i carnefici di noi stessi. Idem il rilascio di questi ormoni, Ossitocina ed ADH (amore & paura), è deciso da come noi viviamo decidiamo di vivere le ns giornate. Ma purtroppo questa parte è (scusate la parola) influenzata da troppi fattori esterni, personalità individuale in primis.
#33 notomb
era già stato postato da qualcuno, non ricordo dove.
Ma, come quello in una puntata dei Simpson, sono sempre e solo..
casualità !
Mi sa che non ti avevano avvisato
probabile che tu la stia vedendo giusta: una veramente molto brutta realtà; peggio di così, difficile immaginarla
d’altra parte, ovvia, seppure molto amara, è la constatazione che già ora il loro controllo dell’opinione pubblica è pressoché totale
(ad esempio, il solo fatto che quelli più ‘fuori controllo’ siano corsi a ‘rifugiarsi’ sotto le ali di Salvini … già la dice tutta … il contraltare dei ‘gretini’ e delle ‘sardine’ … con in mezzo gli spettatori di sanremo …)
affinché un rinsavimento generale possa intervenire, oramai pare necessaria almeno l’ordalia di un vero e proprio disastro
sto tentando di approfondire l’argomento a cui accennavi ieri:
biorxiv.org/.../...
jameslyonsweiler.com/.../...
brighteon.com/b0b9cd83-d97e-4681-a3c5-71f2c0a6607a
cosi giusto qualche video... , questi muoiono come cavallette.... se fosse vero il numero dei 500 morti uno penserebbe che muoiono in ospedale no?
twitter.com/.../1225330342266953728?s=20
twitter.com/.../1225215439879323648?s=20
twitter.com/.../1225242388907511810?s=20
1 il virus lo hanno fatto loro in laboratorio e gli è sfuggito di mano
2 il virus è stato portato in cina dai servizi usa (magari aiutati dai cugini israeliani)
sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i russi di tutta questa storia
eh..sì sarebbe interessante sapere che ne pensa Putin!
n.b: l’autore è personaggio molto stimato
(ad esempio, Stefano Montanari: « Conosco personalmente Lyons-Weiler e ne certifico la serietà. »)
James Lyons-Weiler, PhD – 1/30/2020
nella parte non citata viene discussa l’evidenza del fatto che il 2019-nCoV risulta essere stato fabbricato in un laboratorio
(poiché i virus non sono esseri viventi, ‘fabbricato’ è un termine molto appropriato)
conclusioni:
« If the Chinese government has been conducting human trials against SARS. MERS, or other coronviruses using recombined viruses, they may have made their citizens far more susceptible to acute respiratory distress syndrome upon infection with 2019-nCoV coronavirus.
The implications are clear: if China sensitized their population via a SARS vaccine, and this escaped from a lab, the rest of world has a serious humanitarian urgency to help China, but may not expect as serious an epidemic as might otherwise be expected.
In the worst-case scenario, if the vaccination strain is more highly contagious and lethal, 2019-nCoV could become the worst example of vaccine-derived contagious disease in human history. With an uncharacteristic aysmptomatic prodromal period of 5-7 days, individuals returning from China to other countries must be forthright and cooperative in their now-prescribed 2-week quarantine. »
in parole povere:
se i cinesi hanno vaccinato loro popolazione con vaccino in cui fosse stato usato 2019-nCoV coronavirus, allora il problema sarebbe pertinente soltanto alla popolazione cinese vaccinata
(sarebbero cazzi amari solo per loro (per loro popolazione vaccinata): i decessi risulterebbero preoccupanti poiché la popolazione sarebbe stata precedentemente ‘sensibilizzata’ ai coronavirus dalla avvenute vaccinazioni anti SARS)
altrimenti (« worst-case scenario »)
se, viceversa, è vero che il 2019-nCoV coronavirus mai è stato finora utilizzato in vaccini utilizzati per vaccinare popolazione cinese
(il 2019-nCoV coronavirus venne prodotto allo scopo di essere poi utilizzato in un vaccino anti coronavirus ‘selvaggi’ (quelli che normalmente al massimo provocherebbero o raffreddore o influenza – sempre che fossero ‘sti virus i veri responsabili) ma mai fosse finora stato utilizzato in campagne vaccinali (poiché evidentemente mal funzionante); e quindi fosse solamente ‘scappato’ dai laboratori cinesi (magari a causa di infezione di un qualche tecnico di laboratorio))
allora sarebbero ‘cazzi amari’ non solamente per i cinesi, bensì anche per chiunque altro → il 2019-nCoV coronavirus si starebbe dimostrando estremamente pericoloso … ma non solamente per i cinesi …
per come la vedo io, sono propenso ad escludere la seconda delle due eventualità: non credo nella teoria dei virus (il caso di virus artificiali inventati appositamente per fare molto male potrebbe fare eccezione?)
sarebbe invece a mio parere da tenere in conto seriamente anche il fatto che nel corso del 2019 Wuhan venne progressivamente sempre più cablata con tecnologia 5G: cablaggio totale previsto avvenire entro il 2020; ovvero, completamento dell’installazione di 3mila antenne master e 27mila secondarie
(entro il 2020 Wuhan diverrebe prima città al mondo ad essere interamente coperta da frequenze 5G: può essere anche questo un caso?)
da sperimentazione già condotta su animali, è riscontrato che anche il 5G produce predisposizione degli animali (umani inclusi) alle malattie simil-influenzali (malattie alle vie respiratorie); oltre che immunodepressione ...
Salta anche fuori che il coronavirus colpisca prevalentemente il maschio asiatico per un recettore chiamato ace2. La popolazione asiatica, ha 5 volte rispetto al resto della popolazione mondiale, di questo recettore, e i maschi in particolare rischiano miocardite virale o un infiammazione del cervelletto se il virus passa le barriere ematiche (magari in via di guarigione o senza troppi sintomi, il che spiegherebbe i numerosi video di convulsioni prima della morte, di gente per strada).
Se è così, la cosa non è passata di certo inosservata, e si dovrà vedere la risposta cinese a questa azione di guerra cui neanche Hitler ebbe il coraggio di intraprendere.
Speriamo loro non usino le stesse armi e sappiano che devono colpire i cialtroni sulla poltrona e non i poveri schiavi.
lewrockwell.com/.../...
Quello che a me spaventa non è la malattia in se, se le stime (alcuni ricercatori stimano picco di 200'000 infetti al giorno per aprile...e la tendenza effettivamente è quella) sono esatte, io ho paura sopratutto di tutti gli effetti secondari a catena che provocherà e che già in parte si vedono, sopratutto se tale "pandemia" dovesse prolungarsi.
Si è già abbassato il prezzo del petrolio, parte della filiera in cina è collassata
twitter.com/wuhan_cheng/status/1225380698149793792
ci sono messaggi come questo che presagiscono un paesaggio da fallout nucleare "I miei genitori sono stati portati via".
Una situazione che chiederà vendetta di fronte a Dio e al mondo volenti o nolenti.
Ma anche solo pensare quando (fosse anche vero che la viralità incide solo su popolazione asiatica) si dovesse presentare l'influenza a marzo da noi se non si sarà abbassato mostruosamente il tam tam del coronavirus.
Prima coincidenza: Il Johns Hopkins Center for Health Security in collaborazione con il World Economic Forum e la Bill and Melinda Gates Foundation (quella che sta coordinando il programma mondiale di vaccinazioni forzate a tutto spiano) hanno organizzato Event 201, un incontro che si è tenuto il 18 ottobre 2019 a New York (circa sei settimane prima del primo caso di infezione del nuovo sconosciuto coronavirus cinese). Questo incontro era una esercitazione in cui si simulava una grave epidemia globale di un coronavirus. Nel sito web ufficiale www.centerforhealthsecurity.org/event201 si trovano anche i video di questo incontro, a cui hanno partecipato diverse autorità provenienti da tutto il mondo. La motivazione ufficiale di questa esercitazione era quella di "illustrare le aree dove le collaborazioni pubblico/privato saranno necessarie durante la risposta ad una epidemia globale grave in modo da diminuire le conseguenze economiche e sociali su larga scala". Guarda caso...... curioso poi come il professore cinese George Gao, che è il direttore generale del "Chinese Center for Disease Control and Prevention", indichi come sia necessario costruire strutture adeguate in grado di gestire l'emergenza entro due mesi dall'inizio dell'epidemia www.centerforhealthsecurity.org/.../videos.html , Segment 5 dal minuto 7:13.
Seconda coincidenza: a Wuhan, epicentro dell'epidemia, è presente da pochi anni il "Wuhan National Biosafety Laboratory" (lssf.cas.cn/.../...), che è un laboratorio di massima sicurezza attrezzato per poter lavorare con i microrganismi patogeni più pericolosi (Biosafety Level 4, sigla BSL-4). Di laboratori di questo tipo ne esistono circa una ventina in tutto il mondo, questo è il primo e per ora unico funzionante in Cina. Un breve articolo su Nature del 2017 ne dava la notizia e riportava anche le preoccupazioni di alcuni scienziati occidentali, riguardo il rischio che qualche patogeno oggetto di studio potesse scappare da questo laboratorio (nature.com/.../...).
Terza coincidenza: al Wuhan Institute of Virology, al cui interno si trova il Wuhan National Biosafety Laboratory, ci sono dei gruppi di ricerca che lavorano sui coronavirus, come si può vedere dalle 232 pubblicazioni scientifiche nel database Pubmed (ncbi.nlm.nih.gov/.../...). In particolare studiano il coronavirus responsabile della SARS e un nuovo coronavirus scoperto nei pipistrelli. ncbi.nlm.nih.gov/.../...
msphere.asm.org/.../...
Da tenere presente che nel mercato del pesce e degli animali selvatici di Wuhan da cui è partita l'epidemia, vendono anche pipistrelli, molto usati in diverse ricette della cucina cinese.
Quarta coincidenza: nel 2015 è stato pubblicato un articolo scientifico su Nature Medicine il cui titolo è "Un gruppo in circolo di coronavirus di pipistrello, simili a quello della SARS, mostra di poter potenzialmente diffondersi tra gli esseri umani". Questa ricerca è stata effettuata da un gruppo americano in collaborazione con il gruppo cinese del "Key Laboratory of Special Pathogens and Biosafety" che lavora proprio al Wuhan Institute of Virology. Ebbene il particolare curioso è che in questa ricerca hanno prodotto in laboratorio un virus chimerico costituito da una variante del coronavirus della SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome) in cui hanno inserito la proteina specifica di un coronavirus che infetta i pipistrelli, proprio la proteina usata dal virus per entrare nelle cellule (www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4797993).
Interessanti argomentazioni
Da valutare bene anche le percentiali di morti pare 30% o più e la velocita di trasmissione
di Valdo Vaccaro
compressamente.blogspot.com/.../...
E' certamente vero quello che dice l'articolo di "compressamente.blogspot.com", ma senza dubbio c'è dietro un po' di malignità nell'essere umano; veritiero è anche quello che scrive Blondet, certamente la paura la fa da padrone. Sembra che si stia accorciando il progetto dei Bill & Co, non è un mistero che si stiano cimentando con le armi chimiche e ... sembra che qualcuno con gli occhi a mandorla ne approfitti per annichilire i suoi nemici. ningizhzidda.blogspot.com/.../...
cioè capovolge tutto, ma quale sarà la verità!?
Devo dire che sul Coronavirus ho letto e ascoltato di tutto e di più da svariate fonti, anche molte contraddittorie, che più leggo e, come diceva Socrate, "più so e più so di non sapere"
Le "malattie" sono dovute alla tossiemia e acidificazione del corpo... iniziate a ripulire il vostro corpo seguendo i concetti dell'igienismo di cui la maggior parte della gente non conosce nulla e imparerete questo sulla vostra pelle se poi lo sperimenterete... Io so benissimo come farmi venire un raffreddore se volessi ma non ho raffreddori da anni tranne quando inserisco cibo muco formanti e acidificanti (in quanto ora il mio corpo li respinge subito) altro che virus misteriosi di raffreddori e influenze...
Tenete il vostro sangue fluido e libero di intasamenti e viscosità...
(l'articolo linkato da peonia è in realtà preso dal blog del divulgatore igienista Valdo Vaccaro)
Vi ricordate gli eroici Navy Seals che hanno ucciso Bin Laden, il cattivo numero 1, che poi sono praticamente morti tutti?
Il medico cinese che aveva scoperto il virus è morto.
Nota per i distratti: Li Wenliang è un oftalmologo, cioè un oculista.
corriere.it/.../...
Nemmeno io riesco a concepire che un virus, ingegnerizzato o meno, faccia il comodo suo creando danni o esegua precise istruzioni di chi l'ha progettato, come se il sistema microbiotico e quello immunitario dell'essere umano stesse lì indisturbato a grattarsi le... In un corpo sano la reazione ad agenti infettivi esterni è adeguata ed efficace, contrariamente a un corpo intossicato. Perciò quello che invece può fare veramente male, fra le altre cose, sono i vaccini e i farmaci somministrati per combatterli. Non siamo forse tutti adulti e iper-vaccinati?...
E chiamalo caso!
Apro una parentesi che sa di surreale...
Un ricercatore dice che:
«...i legami chimici sono legami magnetici che si formano tra atomi attraverso elettroni di carica opposta che sono attratti magneticamente. Perciò se la natura stessa si muove nel campo fra i 3 e i 30 Hz, che cosa succede sul piano biochimico con tutte le frequenze [dell'ordine anche di MHz e GHz] a cui siamo sottoposti? Che cosa stanno facendo alla nostra biologia?»
Perciò l'idea che fa capolino in questo mare d'incertezza e disinformazione è che il virus in un modo o nell'altro non c'entra niente, né a Wuhan né altrove. Poiché a volte la realtà supera la fantasia, non trascurerei il fatto che già oggi si realizzano esperimenti sullo sviluppo della vita artificiale. Vengono ormai fabbricati acidi nucleici (XNA) che non esistono in natura (come il GNA, LNA, PNA e il TNA) e che (almeno per alcuni di questi) si ipotizza potrebbero essere stati in un passato remoto i precursori del DNA, ma che possono ad ogni modo essere attivati tramite i campi elettromagnetici e interagire o sostituirsi al DNA.
«L'elettromagnetismo è in grado di alterare i processi del nostro corpo. Le frequenze sono in grado di fornire agli elementi sintetici nei nostri corpi la forza ed energia che li attiva. Li fa funzionare, li fa vivere».
www.youtube.com/watch?v=MDAOa5fy-Oc
In pratica, vi è la possibilità di creare "vita aliena", anche all'interno del nostro corpo, basata non sul RNA e DNA, ma sugli acidi nucleici sintetici.
In medicina nucleotidi e nucleosidi sintetici vengono già utilizzati come farmaci.
en.wikipedia.org/wiki/Nucleic_acid_analogue
www.ilsussidiario.net/.../1982441
si stava per votare un referendum sul nucleare e poco prima capita Fukushima; a breve si stava per imporre la vaccinazione antinfluenzale ed il 5G a livello globale e 'sti fessi dei cinesi, volendo fare i fighi, a Wuhan combinano un disastro apocalittico (rivelatorio, appunto!).
PS: DIO ESISTE!!!
1) creare un nemico potentissimo per poi sconfiggerlo e prendersi il merito. Sulla vittoria non c'è alcun dubbio infatti il nemico è praticamente inesistente
2) mettere ordine. La dittatura ha bisogno di restringere le libertà a suo piacimento e ogni tanto deve farlo per poterlo fare nuovamente tutte le volte che ha bisogno di farlo
3) azzerare tutte le proteste popolare comprese quelle di Hong Kong
4) stringere la cinghia al turismo cinese che vive un boom durante il capodanno cinese e che era in continuo aumento causando un deficit nella bilancia dei pagamenti
5) ridurre la sovrapproduzione. Le ultime crisi economiche sono state crisi di eccesso di capacità produttiva. Aumentare le ferie è un modo per produrre meno
6) stracciare l'accordo commerciale con gli Usa. Il virus permette di accedere alla clausola per cui il contratto può non essere rispettato
#58 Carlog
Le notizie sul 5G cinese sono univoche.
Il 1 novembre 2019 è partita la copertura COMPLETA 5G in ben 50 città cinesi fra cui le più grandi: Shanghai, Pechino, Shenzhen, Hangzhou, Guangzhou…….
teleborsa.it/.../...
tgcom24.mediaset.it/.../...
corrierecomunicazioni.it/.../...
www.wired.it/internet/tlc/2019/11/01/cina-5g-rete/
Guardando la mappa del contagio, NON c’è alcuna correlazione fra 5G e epidemia
protebbe essere questo il fine di questo "attacco biologico" del coronavirus?
mi pare che fosti tu, qualche mese fa, a postare il link di un'erba molto efficace contro l'influenza (non coronavirus ovviamente).
se e' cosi e l'hai sottomano, puoi ripostare ? se no, perdona
La Cina CONFERMA la riduzione dazi su prodotti Usa dal 14 febbraio ovvero CONFERMA che rispetterà gli accordi sottoscritti con Usa
fxempire.it/.../...
it.notizie.yahoo.com/.../
Un “nemico inesistente” e un “semplice virus influenzale” provocano 32.000 contagi e 640 morti in un mese (certamente contati per difetto) ?? Tutte le mattine, ormai, guardo la mappa del contagio sperando vivamente che NON si vada verso il “worst case” ovvero la diffusione del contagio in Africa o in America latina dove la quasi inesistenza del sistema sanitario, produrrebbe un’ecatombe (ai nostri confini…)
Non dimentichiamo che la Cina è la prima potenza in Africa per interessi economici e accordi di collaborazione
Dobbiamo solo ringraziare la Cina che sembra riuscire a contenere la diffusione del virus, tutelando i propri cittadini e noi, RIMETTENDOCI UN SACCO DI SOLDI. Se è in sovraproduzione e in crisi un economia che fa(ceva) +6% di Pil all’anno, tutto l’occidente cos’è??
Intanto si fanno sentire i primi effetti economici fuori dalla Cina: il petrolio è crollato (anche da noi la benzina è gia scesa). Chi è il maggior produttore ed esportatore di petrolio ? Gli Usa che, quindi, vedranno sicuramente aumentare il loro enorme deficit commerciale, alla faccia della guerra dei dazi con la Cina.
FCA ieri diceva che, a breve, dovrà fermare uno stabilimento in Europa per mancanza di componenti cinesi. A breve seguiranno molti altri, compreso in Usa (Tesla, Apple….) – il bello del “just in time” !!
www.agi.it/.../2020-02-06
PS. Non è poi così difficile capire che i virus dell’influenza A,B,C sono virus NOTI mentre questo virus è totalmente DIVERSO e SCONOSCIUTO, soprattutto è sconosciuta mortalità e facilità di contagio che sembra essere elevatissima.
Ripeto: una mortalità relativamente bassa (2%) su un numero elevato di contagiati, ad es. 100 milioni (in Cina abitano 1,5 miliardi di persone), significa 2 milioni di morti. E se questo "nemico inesistente" passasse in Africa, cioè Libia, Tunisia, Algeria, Egitto……???
Ancora non avete capito che è PROPRIO la biomedicina con i suoi medicinali di m.rd. che DEVE essere annichilita?!?
PS: la vostra cultura artificiale vi estirperà da questo mondo: abbandonatela finché siete "coscienti"!!!
Nel caso della Cina, la guerra è contro un virus demone inventato.
Questo virus sarà il capro espiatorio su cui addossare tutte le colpe.
Mentre le élite mondiali colpevoli ricopriranno la parte dei salvatori.
Il virus è una barzelletta.
Uccide i vecchi malati e non contagia nessuno al di sotto dei 15 anni.
Forse perché è indistinguibile da una normale influenza essendo esso stesso un virus influenzale?
Se non calcoli i contagiati sotto i 15 anni e nemmeno molti altri al di sopra mentre che conti tutti gli anziani morti, la mortalità viene calcolata per eccesso.
Eppure erano in depressione economica.
La Cina può produrre anche il 6% in più dell'anno scorso ma se poi ciò che produce finisce in scorte perché nessuno compra ciò che produce, forse è meglio produrre meno.
Magari sbaglio, ma la Cina ha dato un forte segnale e il segnale dice: "sta arrivando la crisi ma noi terremo i conti in ordine"
Io faccio due più due.
Negli ultimi anni stiamo assistendo all'espansione commerciale dei cinesi: negozi e ristoranti ovunque con prezzi da concorrenza sleale e orari di apertura disumani (per i commessi).
Con il corona virus (vero o fasullo che sia) ora molte persone evitano come la peste questi esercizi (alcuni miei colleghi lo hanno detto esplicitamente).
La mia domanda è quindi: non è che forse questa pandemia è stata creata ad hoc tra i tanti motivi, proprio per contrastare l'"invasione" cinese?
informaltv.it/.../...
a) influenza spagnola, versione standard:
best5.it/.../...
b) influenza spagnola, versione igienista:
disinformazione.it/spagnola.htm
consiglio di leggere ambedue le versioni, nell’ordine proposto, per poi rifletterci un po’ sopra, e infine magari poi anche decidere a quale delle due versioni credere …
i seguenti 2 fatti sono comunque a mio parere incontestabili:
1) tratto da (a) « Ormai la prima guerra mondiale aveva imboccato la dirittura di arrivo e il mondo – stanco di tanti morti, fame, lutti e carestie –, già pregustava le dolci gioie della pace. E invece, incurante delle legittime aspettative dell'umanità » …
ma guarda un po’ il caso …
oltre a
« tanti morti, fame, lutti e carestie »
aggiungerei però anche:
freddo, denutrizione, povertà, malattie, tristezza, depressione, disperazione, condizioni igieniche ancor peggiori, rispetto ad uno standard già normalmente pessimo, …
ad esempio, circa l’igiene:
I) i cessi nelle case normalmente non esistevano;
II) normalmente neppure esistevano condotte fognarie → gli escrementi venivano normalmente gettati in un cortile lasciandoli cadere da una finestra;
III) normalmente nelle case neppure esistevano rifornimenti di acqua corrente intubata;
IV) normalmente le abitazioni neppure erano dotate di stufe e/o focolai attrezzati con canna fumaria → d’inverno si viveva in ambienti freddi e saturi di fumi e poveri di ossigeno (qualcuno si è mai chiesto come mai le abitazioni nobiliari avessero normalmente soffitti distanti dai rispettivi pavimenti dai 5 ai 7 metri?);
…) …
a tutto ciò, come se ciò già non bastasse, va però infine aggiunto che
2) tratto da (b) « tutti i militari e gran parte della popolazione civile » « erano stati vaccinati » contro « tifo, difterite, polmonite, polio e vaiolo »
una pandemia come la ‘spagnola’ finora non s’è ripetuta
oggi però
1) i « tanti morti, fame, lutti e carestie » potrebbero venire almeno in parte compensati dalla ‘escalation’ in corso, mediante la successione 3G, 4G, 5G, … (dal punto di vista dell’igiene personale, i rispettivi effetti potrebbero non essere poi molto dissimili …)
2) invece di « erano stati vaccinati » contro « tifo, difterite, polmonite, polio e vaiolo » abbiamo una ben strana ulteriore ‘escalation’, sia nel numero crescente di sempre più strampalate ed ‘innovative’ vaccinazioni, sia nel concomitante numero di concittadini a cui le così dette vaccinazioni si pretenderebbe di imporle DOVEROSAMENTE
(chi vi si sottraesse sarebbe un irresponsabile, incivile, indegno di considerarsi ‘concittadino’)
Beh, tu l'hai detta io l'ho pensata: è stata proprio la prima cosa che mi è venuta in mente, giuro
Hanno proprio la faccia come il .....
Due pesi e due misure sui diritti dei bambini? Lettera al Corriere
corvelva.it/.../...
Scrivo dopo aver letto le parole di Alberto Villani, presidente SIP, pubblicate all'interno di un vostro articolo in data 4 febbraio 2020, relativamente all'allarmismo scatenato dal coronavirus e dalla sua diffusione - peraltro limitatissima in Italia.
L'esimio Villani si esprimeva nel merito della "psicosi coronavirus" che sta portando con sé suggestioni ed episodi di emarginazione nei confronti dei bambini di nazionalità cinese.
Lo stimato professionista si è lanciato senza timore in difesa del diritto all'inclusione, della necessità di tutelare i bambini in presenza di un rischio (solo) teorico che non giustificherebbe, a suo dire, l'esclusione dei bambini dalle scuole.
"I bambini sarebbero ingiustamente danneggiati per un rischio teorico", ha sentenziato.
Ciò che vorrei sottolineare è che lo stesso Villani è stato uno dei maggiori sostenitori della legge sull'obbligo vaccinale, legge che prevede l'esclusione permanente, dalle strutture educative, di decine di migliaia di bambini sani non vaccinati.
Un bambino non vaccinato è portatore di malattie?
No, è semplicemente un bambino come gli altri, sano, che non ha assunto un farmaco in via preventiva.
Non è malato e non è un untore.
Più rischio teorico di questo, non saprei proprio cosa possa esserci.
Ora mi chiedo, ma soprattutto VI chiedo: dove sta la coerenza?
Tutti questi paladini dell'inclusione dov'erano ieri e dove sono mentre decine di migliaia di famiglie chiedono gli stessi diritti e le stesse attenzioni sociali per i loro figli?
Caro Villani, se "le Asl sono in grado di prevenire sul nascere situazioni di pericolo" e se "succede periodicamente per tubercolosi e meningite", può cortesemente, con la coerenza che la contraddistingue, spiegarci come il medesimo ragionamento NON possa valere per i bambini (italiani, stranieri, non ha alcuna importanza), sani, che non possono frequentare le loro scuole?
Bambini che, da un giorno al successivo, a decine di migliaia, hanno dovuto lasciare ambienti a loro familiari, amici, compagni, maestre, come degli appestati untori, sotto il plauso di istituzioni come quella che Lei rappresenta?
Lo chiedo nel nome dell'autorevolezza che vi si riconosce.
Non è forse vero che l'unica differenza la fa la disponibilità o meno di un vaccino?
E che questo vale per il coronavirus, tanto quanto per tutte le altre decine di malattie - batteriche e virali - che sono comuni nella popolazione pediatrica italiana sempre e da sempre? malattie tipiche dell'infanzia per le quali non esiste un vaccino...
Dove sta la coerenza in tutto questo?
Perché nessuno si leva a tutela dei diritti dei bambini quando la discriminazione si abbatte su coloro che non si sono sottoposti alla somministrazione di 10 vaccini?
La psicosi coronavirus va (giustamente) rifuggita, la psicosi-novax invece, creata e strumentalizzata ad arte, va bene?
La caccia-al-cinese è un rischio sociale, la caccia-al-novax sta bene a tutti?
Nell'interesse di chi?
Nassim Langrudi - associazione Corvelva Aps
Ps: Per poter apprezzare meglio il livello d'ipocrisia della società in cui siamo vi consiglio la lettura dell'articolo che segue:
Protocolli sanitari per le scuole: proteggono davvero i più deboli?
informazionelibera.org/.../...
" I protocolli sanitari dalle regioni alle scuole, nell'ambito delle malattie infettive, passano attraverso le ASL.
Da quando è stato abolito il certificato medico del pediatra o del medico di base, per la riammissione in classe, gli insegnanti sono stati indirizzati sul comportamento da tenere nel caso di sospette patologie.
Le brochure informative si preoccupano di fornire le indicazioni: in base ai sintomi e alla fascia di età, capire quando un soggetto va allontanato dal resto della classe.
Ma una domanda sorge spontanea: dove troviamo, in tutto questo, le indicazioni per proteggere soggetti immunodepressi?
Eppure parliamo sempre di prevenzione, la stessa evidenziata da campagne vaccinali di questo periodo, riferite a esantematiche come morbillo e varicella.
Il ragionamento può sembrare banale, ma non lo è affatto, se andiamo a leggere la tabella (che trovate a seguire) che diversifica il protocollo sulla base della fascia di età e della sintomatologia.
Non si apprende perchè, di fatto, il comportamento da adottare sia tanto diverso, se il tema tocca la prevenzione vaccinale da un lato, o la "semplificazione burocratica" dall'altro, quando il tema centrale per entrambi è la salvaguardia della salute pubblica e di soggetti a rischio.
A tal riguardo, riportiamo la lettera di una insegnante che lavora presso una scuola dell'infanzia, testimonianza che assume la caratteristica di comune denominatore parlando con diverse strutture in tutta Italia. (...)"
Lettera aperta al professor Roberto Burioni
Illustrissimo prof. Burioni,
Come evidentemente sa, ieri sera 1° febbraio alle 21 italiane la stazione radio America Welcome di Miami (www.domenicostanganelli.it/) ha trasmesso www.spreaker.com/user/7791612/appello-montanari in cui, tra l’altro, La s’invitava a comparare posizioni differenti.
Con lodevole tempestività Lei ha risposto “Grazie, ma non partecipo a programmi che danno spazio a posizioni antiscientifiche.”
In sunto, per l’ennesima volta e per diversi anni, io, ma no solo io, L’ho invitata ad un confronto nel corso del quale ognuno potesse sostenere in modo sereno le proprie tesi. Per Lei una splendida occasione per annientare tanti dubbi, addirittura grazie ad un’emittente straniera.
Questo è ciò che si fa in campo scientifico da che scienza è scienza perché è solo così che si può procedere limitando gli errori di percorso lungo il sentiero difficile della conoscenza. In un attimo Lei risponde ancora una volta rifiutando il confronto e fugge come ha sempre fatto. Forse ricorda, al proposito, la Sua improvvisa sparizione a Modena quando, sollecitato da uno spettatore che assisteva alla Sua brillante presentazione del libro sugli asini, io scesi verso il palco per confrontarmi con Lei anche se Lei, da non laureato in farmacia, vale a dire privo del titolo di chi è specialista dei farmaci, non avrebbe nemmeno diritto di parola, sempre che si voglia applicare la regola che Lei ha voluto creare.
Io sono molto più vecchio di Lei e, forse, le scuole che frequentai tra Italia, Europa e America, non sono le Sue. A me insegnarono che la scienza non è democratica, cosa, peraltro, che Lei ha sempre sostenuto, e la verità non è tale per consensus gentium né, meno che mai, perché qualcuno se lo dice da sé. M’insegnarono pure come, secondo Enrico Fermi, scienziato è solo chi scopre qualcosa. Ma, al di là della classificazione relativa al proprio mestiere, se, scienziato o no, si pretende almeno di comportarsi come tale, non si può prescindere dalla conoscenza delle regole e dalla loro applicazione.
Certo per mia ignoranza, io non sono al corrente di alcuna Sua scoperta ma, dando per scontato che Lei qualcosa di vero abbia svelato al mondo, contravviene, del resto in perfetta coerenza con il Suo personaggio, ad uno dei pilastri della regola: il confronto.
Molto spesso Lei ricorre ad immagini mutuate dal mondo dello sport. Da modestissimo sportivo praticante che sono stato fino a che il tempo non ha preteso un pedaggio troppo gravoso, come qualunque atleta io mi sono sempre confrontato con tutti, a partire da campioni mondiali e olimpici che mi appioppavano distacchi abissali fino a chi riuscivo a superare in modo più o meno faticoso. Nello sport è così che si fa e la regola vale universalmente, con la scienza che non fa eccezione, e provi ad immaginare qualcuno che pretenda una medaglia olimpica standosene comodamente seduto nel salotto di casa sua.
Se lo si osserva non con gli occhi del tifoso da curva di stadio ma con onestà, il Suo reiterato rifiuto al confronto, per di più accampando giustificazioni che non possono non suscitare perplessità, è la più palese dichiarazione di sconfitta, e non solo scientifica.
Io non le darò dell’asino come, con la signorilità e la classe che La contraddistinguono, fa Lei nei riguardi di chiunque Le ponga una domanda scomoda o non si unisca alle celebrazioni di cui tanto gode. Lei non è un asino perché le Sue fughe mostrano con chiarezza che Lei sa perfettamente di sostenere l’insostenibile e sa altrettanto bene che da un confronto uscirebbe senza essersi aggiudicato nemmeno un 15 trasferito nella partita di tennis che Lei evoca spesso senza, però, mai scendere in campo.
Ora non mi resta che invitarLa di nuovo a giocare la partita, a giocarla secondo le regole della scienza e, soprattutto, trovandosi oltre la rete un antagonista e non un campo vuoto. Le ricordo che gli scienziati cercano sempre e comunque il confronto e sono grati a chi vi si presta perché è solo così che correggono i loro errori e ottengono stimoli per progredire. Dunque, non avversari ma alleati verso la conoscenza. Si diventa avversari solo se uno dei due è in malafede.
Con ossequi,
dott. Stefano Montanari
2 Febbraio 2020
Riporto quindi anche l’appello di Stefano Montanari, da un’emittente radiofonica in Miami, sulla situazione vaccinale, in particolare dal minuto 9:30 la sfida a Burioni ad un pubblico confronto, di cui sotto segue la trascrizione:
"Il regime vigente in Italia ha preso un tale Roberto Burioni, un insegnante in una piccola università privata milanese..., ha preso questo Roberto Burioni… lo mostra, lo dipinge come scienziato (anche se in realtà non ha mai fatto nessuna scoperta e se non fai nessuna scoperta scienziato non puoi essere)..., lo ha preso e lo presenta in televisione, in radio, in tutti i giornali, lo presenta su internet, come se fosse un faro di scienza.
Questa persona, da molti anni, sfugge a qualunque confronto.
Nessuno scienziato sfugge ai confronti, gli scienziati anzi sono sempre felici di confrontarsi perché è soltanto con il confronto che la scienza può progredire.
Bene, questo signore continua a sfuggire.
Ora io da anni lo sto invitando ad un pubblico confronto.
Se voi riuscite ad organizzarlo questo confronto io sono pronto."
www.spreaker.com/user/7791612/appello-montanari
E di seguito la comunicazione di risposta, immancabilmente di rinuncia, da parte di Burioni all'invito di cui sopra (dal minuto 24:55 al 25:25):
spreaker.com/.../...
Fonte:
www.stefanomontanari.net/.../
Gentile Professore,
il Movimento 3V, Vaccini Vogliamo Verità oggi rappresenta politicamente più di 11.000 cittadini solo in Emilia Romagna.
Non ci è chiaro invece chi o cosa rappresenti lei.
Non rappresenta la scienza, che non è fatta di slogan ma di dati confrontabili e veritieri; non rappresenta norme di convivenza civile, giacché la sua forma di comunicazione più famosa è l’insulto; non rappresenta il coraggio, perché si sottrae sistematicamente ai confronti con esperti e scienziati ben più titolati di lei, che sarebbero felici di poterla incontrare pubblicamente; non rappresenta purtroppo nemmeno l’arte medica, giacché il primo principio della medicina di Ippocrate è “primum non nocere” (per prima cosa, non fare male), mentre le sue parole hanno l’effetto di offendere e quindi fanno del male a migliaia di persone, a partire da quelle danneggiate dai vaccini o dalle pratiche vaccinali; ma fanno male anche ai molti che la acclamano, ridendo di quella che, anche semplicemente in quanto violenza su una minoranza, dovrebbe fare paura. Di questo male, oltre all’etica, parla la medicina: la psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) oggi ci dice come i fattori psicosociali interferiscano sulle malattie, e la psicologia ci spiega le analogie tra la sofferenza dell’autore e della vittima di una violenza. In questo senso non consideriamo invidiabile la sua situazione, anche perché, come dicevamo, non ci è chiaro chi o cosa rappresenti.
Sappiamo invece cosa rappresentiamo noi: un movimento compatto di decine di migliaia di cittadini (perché l’Italia è più grande dell’Emilia Romagna, e il mondo è più grande dell’Italia), che hanno aperto gli occhi sulle menzogne del bipolarismo e sulle promesse sempre disattese di una politica vecchia, che ha perso di vista non solo le persone, ma l’umanità stessa; un movimento di persone pronto a battersi per la libertà e per la verità: fattore psicosociale che, come sappiamo dalla PNEI, ci terrà a lungo in buona salute!
Movimento 3V – Vaccini Vogliamo Verità
30 Gennaio 2020
Fonte:
vaccinivogliamoverita.it/.../...
Mostra trattamenti disumani riservati alla popolazione ammalata, che poi magari non sono stati neppure infettati dal coronavirus, basta parole, lascio il link, giudicate voi:
Wuhan Institute Of Virology And Chinese Army Submit Patent For Gilead Anti-Ebola Drug To Fight Coronavirus
zerohedge.com/.../...
Come si fa a brevettare un farmaco già in commercio?? Impossibile (legalmente)
Nessuno, sano di mente, sta cercando un vaccino per questo virus perché quando sarà disponibile l’epidemia sarà finita oppure l’avremo preso tutti per cui il vaccino sarà inutile
TUTTI stanno cercando dei farmaci antivirali efficaci nella cura dei contagiati; la prima cosa che fanno tutti è provare ad usare farmaci già esistenti o cocktail degli stessi per il banale motivo che sono immediatamente disponibili.
Già la settimana scorsa era uscita la notizia di 2 farmaci che sembravano efficaci (Abidol e Darunavir) ma la notizia è stata smentita da OMS.
tgcom24.mediaset.it/.../...
Questa è una ulteriore notizia che va nella stessa direzione; ci sono 2 antivirali, già in commercio, (Remdesivir e Cloroquina) che si sono dimostrati efficaci nelle prove in vitro. Questa è la conclusione della ricerca:
“Our findings reveal that Remdesivir and Chloroquine are highly effective in the control of 2019-nCoV infection in vitro. Since these compounds have been used in human patients with a safety track record and shown to be effective against various ailments, we suggest that they should be assessed in human patients suffering from the novel coronavirus disease.”
L’articolo è stato pubblicato e, quindi, CONDIVISO con tutto il mondo, il 4 febbraio ed è questo:
www.nature.com/articles/s41422-020-0282-0
Quello che, invece, mi sembra preoccupante è la notizia che, da qualche giorno, a Wuhan stanno facendo delle disinfezioni a tappeto.
Anche nei ns. Tg si vedono strade deserte con autocarri che spruzzano grandi quantità di disinfettante.
Qualche piccolo esempio
today.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
www.tvsvizzera.it/.../45535844
Che significa ??
Forse NON sono più così sicuri che la trasmissione avvenga solo da uomo a uomo e a distanza ridotta, come è sempre stato detto ??
Forse questo virus persiste nell’ambiente e può trasmettersi anche senza la presenza diretta di un malato ??
Poi, guardo sul sito del ns Ministero della Salute e, fra le domande e risposte, trovo scritto questo:
31. Quanto tempo sopravvive il nuovo coronavirus sulle superfici?
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone.
Questo mi sembra cambiare parecchio lo scenario, peggiorandolo, e proprio NON mi sembra che sia stato detto…….. o, almeno. io non l'avevo capito
È ovvio che ciò non dura all'infinito.
Quando il governo vede all'orizzonte una crisi spaventosa ( il 1929 cinese) può lasciare andare le cose come devono andare e allora il governo perderà consenso e ci saranno delle lotte di potere interne oppure può inventarsi un nemico (in genere è la Nazione confinante a cui dichiarare guerra) che generi una paura più grande della paura della povertà e cioè la paura della morte e sconfiggerlo.
Sì, i cinesi subiranno come tutto il resto del mondo la crisi economica, ma vedranno nel loro governo, l'eroe, mentre nel resto del mondo ci saranno ribellioni, violenze, cambi di regime....
Sempre che non prendano spunto dai cinesi che comunque si sono messi in prima fila nel prendere il merito per aver sconfitto il virus farlocco
Cosa suona meglio:
1) ragazzi, 15 giorni di cassa integrazione per tutti perché l'economia è allo sfascio
2) ragazzi, ferie prolungate per sconfiggere il virus demone. Tranquilli ce la faremo
“Aviaria: Nature pubblica la ricetta del supervirus letale:
Così, dopo 5 mesi di consultazioni tra la comunità scientifica, organismi governativi e, perché no, anche servizi segreti, l’identikit del supervirus dell’influenza, la variante dell’H5N1 è accessibile a tutti.
La rivista Nature ha svelato infatti i sistemi utilizzati da un laboratorio ad altissima sicurezza dell’università del Wisconsin per ottenere un mix fatale che mette insieme la capacità letale dell’aviaria con la rapidità di contagio della suina.
A dicembre dello scorso anno il National Science Advisory Board for Biosecurity (Nsabb) aveva chiesto il blocco della pubblicazione, circostanza che aveva suscitato un vespaio di polemiche alimentate da una parte della comunità scientifica che considerava l’intervento come una vera censura.
Il supervirus, secondo i ricercatori che lo avevano prodotto, aveva lo scopo di consentire lo studio dei punti deboli per poter successivamente individuare un vaccino.
Yoshihiro Kawaoka dell’università del Wisconsin e Ron Fouchier di Rotterdam, convocati proprio dal Nsabb assicurarono che il microrganismo era protetto in un laboratorio fornito di una sicurezza straordinaria. Quello che maggiormente preoccupava i “censori” era la facilità con cui il virus killer era stato prodotto. Negli esperimenti condotti nel Wisconsin furono sufficienti solo quattro mutazioni del genoma, cinque in quelli di Rotterdam. Già nel governo statunitense e nei servizi segreti si paventava la possibilità che bioterroristi potessero venire a conoscenza del procedimento, ma qualche mese dopo, ad Aprile, gli 007 americani hanno rassicurato le autorità statunitensi riferendo sulla scarsa competenza scientifica dei terroristi, almeno per il momento. Così, sulla base di queste informazioni, e spinti dall’esigenza di arrivare alla realizzazione di un vaccino, sia il governo americano che il Nsabb sono tornati sulle loro posizioni. Circostanza che deve evidentemente persuaso anche le autorità olandesi. vitadidonna.it/.../... quotidianosanita.it/.../...
La notizia suindicata è stata divulgata anche dalla trasmissione televisiva “Leonardo”, in onda su Rai3 il 7 maggio 2012, che ha confermato che il virus è stato reso trasmissibile per via aerea tra gli umani al fine di produrre un adeguato preventivo vaccino.
Ha creato molto interesse la testimonianza del giovane manager italiano di una fra le più grandi banche d’affari mondiali dalla quale, nel 2005, si è licenziato perché si è rifiutato di vendere derivati che scommettevano sulle morti di aviaria. In questo link l’intervista rilasciata alla TV La7 trasmissione “Otto e mezzo” del 15-3-2012: www.youtube.com/watch?v=KTtdtFXh14Q (a 14,40′ dall’inizio: derivati su aviaria) teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni
Influenza spagnola: « tanti morti, fame, lutti e carestie »
aggiungerei però anche:
freddo, denutrizione, povertà, malattie, tristezza, depressione, disperazione, condizioni igieniche ancor peggiori, rispetto ad uno standard già normalmente pessimo,” …..........................
E, a mio avviso, aggiungerei anche tanta tanta paura (aggravata dalle presunte previsioni di Fatima circa la pandemia che, secondo tali previsioni, avrebbe colpito anche i due veggenti fratellini Marto che infatti perirono tra atroci sofferenze, in particolare Giacinta)
Marcello Pamio nel suo intervento pubblicato a #35 da peonia a 4’ e a 6’ sulla paura: “Nelle persone morte a Wuhan gli esami autoptici hanno riscontrato funghi e micotossine nei polmoni; ciò vuol dire che sono morti di paura, del panico della morte. Il polmone è l’organo funzionale, il tessuto del boccone d’aria, quindi quando si attiva vuol dire che c’è la paura, il panico della morte: Esiste un vaccino per questo? Certo: la conoscenza. Se cominciamo a capire che sono sono i virus, che cosa sono gli agenti microbici, come funziona l’essere umano, qual è il senso biologico di un organo, di una malattia, capiremo tante cose ecc.”
qui alcune informazioni sulle correlazioni tra psiche-cervello-organi scoperte dal dr. R.G. Hamer e microbi “naturali” luogocomune.net/.../...
degli scienziati indiani sulla ingegnerizzazione del virus.
www.biorxiv.org/.../2020.01.30.927871v1.full.pdf
Uncanny similarity of unique inserts in the 2019-nCoV spike protein to HIV-1 gp120 and Gag
Prashant Pradhan, Ashutosh Kumar Pandey, Akhilesh Mishra, Parul Gupta, Praveen Kumar Tripathi, Manoj Balakrishnan Menon, James Gomes, Perumal Vivekanandan, Bishwajit Kundu
doi: doi.org/10.1101/2020.01.30.927871
youtu.be/_-ftO6UmpK8
Hai visto la data del video?
youtu.be/hKWWoePo7Zw
Adesso, a distanza di qualche giorno dall'intervista, si può dire qualcosa di più.
Parto da un commento che ora non ritorvo, ma che avevo copiato:
Nuova risposta su "Si, ma ci sono audio di ragazzi italiani che sono lì in Cina, che parlano di 9000 morti, altro che quelli che dicono al telegiornale. E poi fosse un comune virus non avrebbero isolato l’intera Cina e chi prova a uscire dalle zone di quarantena, i militari hanno ordine di sparare! Qui nn vogliono far spaventare nessuno i media, anzi vogliono nascondere la verità! SVEGLIA! Mazzucco da te questa disinformazione proprio no!"
A parte il fatto che si capiva benissimo che quelle informazioni esagerate erano dei fake, ammettiamo che in Cina nascondano molto di quello che sta succedendo. Ma i casi gravi segnalati sono descritti abbastanza dettagliatamente in pubblicazioni scientifiche. La letalità è del 2,2% circa, per quanto se ne sa finora. Se si tenesse conto dei casi lievi od asintomatici (così si dovrebbe fare) sarebbe molto inferiore. Poi ci sono i casi avvenuti fuori dalla Cina: lì la letalità (sempre per i casi gravi in partenza) è 0,43% (a far data 11 febbraio 2020). Quindi niente di terrificante. Eppure la propaganda continua a spingere per mantenere una forte preoccupazione. Il che potrà avere conseguenze molto gravi in campo economico.
Ancora una curiosità. Nella simulazione effettuata qualche mese fa di pandemia da CoV, si tracciava uno scenario apocalittico con 65 milioni di morti. Il che equivarrebbe ad una mortalità dell'1% se TUTTA la popolazione mondiale venisse infettata! ... Siamo giusto un po' fuori dalla realtà di questa pandemia.
www.naturalnews.com/
NON esistono “casi gravi” oppure “casi lievi”
Esistono SOLO casi di persone contagiate dal virus oppure NON contagiate.
La mortalità è il rapporto fra persone decedute (deaths) e persone contagiate (confirmed), senza spazio ad interpretazioni soggettive di fantasia.
Ovviamente, non possono esserci gli “asintomatici”, salvo fare il test a 7 miliardi di persone oppure inventarsi dei numeri.
La vera GRAVITA’ di questa epidemia è data dal secondo parametro FONDAMENTALE (oltre alla mortalità), che sembra ignorato, ovvero la grande capacità del virus di diffondersi (R0, indica quante persone, in media, possono essere contagiate da un ammalato)
Per l’influenza R0 è un po' meno di 2, per il morbillo è valutato superiore a 10, per questo coronavirus non si sa ancora ………; girano i numeri più vari, si era partiti con un 2-3, poi qualcuno è salito a 5 e anche più……….
E’ un FATTO che siamo passati da circa 40 casi riconosciuti (confirmed) e 1 morto al 11 gennaio agli oltre 43.000 casi, con oltre 1.000 morti di oggi, 11 febbraio.
E’ un FATTO che le attività produttive in Cina rimarranno ferme per almeno 15 giorni più del previsto (temo non basti …) e in Occidente incominciano a mancare i componenti da montare
Non sono certo la “propaganda” o la “preoccupazione” che provocheranno “conseguenze molto gravi sul piano economico”; è la gente bloccata in casa, le fabbriche chiuse in Cina, la mancanza di forniture nel resto del mondo………
L’economia se ne frega della propaganda, guarda ai fatti e ai numeri: di solito l’ultima riga dei bilanci……….
ilsecoloxix.it/.../...
(a parte gli attivissimi e passivissimi fatti ...)
io mi accontenterei anche soltanto di poter prevedere come io stesso la vedrò di qui a un solo mese
propendo però per l’ipotesi che, la mia conclusiva sarà quella di un accordo sottobanco, tra una trombetta ed uno chi ama ping pong
se troppo gonfiate, le borse diventano poi estremamente costose, ed ancor più estremamente ingombranti
diventano come ernie …
se si gonfiano troppo, poi fanno veramente mooolto male …
(insostenibile pesantezza del non essere)
dovesse capitare una crisi di fiducia, poi sarebbero guai
(ma molto molto grossi …)
meglio accordarsi; meglio trovare una scusa (la solita bufala, ma questa volta non solo usa), affinché abbiano a scendere
(sia quella cinese, sia quella usa);
ovviamente, di nessuno dovrà essere la colpa
(né di trombetta, né di ping pong);
la situazione deve sempre continuare almeno a sembrare sotto totale controllo;
oltretutto, chiunque possa decidere dove farle andare, sai quante cucuzze?
meglio farle scendere a causa di un falso problema (insomma, un pretesto):
un falso problema è mooolto facilmente gestibile;
quando fosse il caso, poi basterà chiederlo, per farlo sparire …
a me piacerebbe tanto sapere:
ma a quanto ammonterà quest’anno il totale degli influenzati cinesi?
In una bizzarra coincidenza, un romanzo" immaginario" del 1981 The Eyes of Darkness di Dean Koontz prevede un lo scoppio di un virus, come il coronavirus, e la sua origine. Il libro parla di come il virus chiamato WUHAN-400, è stato sviluppato nei laboratori militari intorno alla città cinese di Wuhan da cui ha preso il nome. Le informazioni top secret del programma sulle armi biologiche, vengono successivamente acquisite dall'intelligence statunitense da un disertore cinese. L'esercito americano alla fine riesce a creare un vaccino.
greatgameindia.com/.../
allora le opzioni sono solo 2 : o hanno preso spunto dal libro per fare questo attentato all'umanità oppure era già programmato da tanto tanto tempo, in ogni caso è un malefico complotto e l'OMS c'è dentro fino al collo. Svelato anche il fine ultimo, prima muore un sacco di gente e poi vaccinazione a tappeto, quindi il vaccino c'è già, aspettano solo che prima possa morire un bel numero di persone poi, lo tireranno fuori come la mano santa , frutto dello studio di grandi luminari della scienza e di certo non sarà innocuo, visto il livello di criminalità con cui abbiamo a che fare, sarà il caso di fidarsi? notate anche .... l' anno 2020 è 2+2=4 e due zero = 400, WUHAN-400
l'epidemia coronavirus oramai è fatta, almeno NON VACCINIAMOCI!!!!
rimane un interrogativo, perché l'hanno chiamato coronavirus, corona si riferirà..... al simbolo della monarchia ? al controllo totale? all'incoronazione di chi? del male? alla corona di spine di Cristo? tema aperto a interpretazione, non avendo letto il libro magari ci sono tante altre cose importanti, a questo punto , meriterebbe leggerlo.
in ultimo...due chiacchiere con l'autore del libro qualcuno le farà o no? è ancora vivo
.
it.businessinsider.com/.../
Link (uno dei tanti): ansa.it/.../...
La corrispondenza del virus pangolinico / umano è del 99%, peccato che ancora non siano tati pubblicati i dati
La pubblicazione è per ora solo in cinese, pertanto la prudenza dovrebbe essere d'obblio, invece la percezione del cittadino normale (quello, per esempio, che non è abituato a leggere LC ) è che sia un dato di fatto ormai acquisito.
Devono spiegarmi come fa un virus "ingoiato" a passare in circolo dopo la temperatura della cottura, ma questa è un'altra storia… a meno che il Pangolino sia una prelibatezza da gustare cruda (cfr.: www.asdaa.it/.../malattie-infettive-alimenti.asp dove indicano nella alimentazione "a crudo" il veicolo per potenziali malattie trasmesse da virus patogeni).
@Aigor #98
Una corrispondenza del 99% non conta molto. Non m'immagino un virus modificare l'1% del patrimonio genetico per cause naturali. Secondo me più che "salti di specie" si tratta di "calci in c***" di specie, se rendo l'idea...
Sveglia Dagospia...
...oppure lascialo dormire e quando si sveglia interpretagli i sogni che ha fatto*.
*Quando si sveglia domandagli: quanti MORTI erano NON vaccinati precedentemente il contagio?
E se ce ne fossero stati (di non vaccinati precedentemente) quanti erano DEBILITATI prima del contagio?
E se ve ne fossero stati (di non debilitati e non vaccinati): quanti di quelli ne erano TERRORIZZATI?
E se, come prevedo, non ti saprà rispondere con precisione SCIENTIFICA: perché leggi questo bugiardo seriale?
Senza offesa per nessuno, mi sembra che Simone Lombardini sia la mente più lucida che oggi abbiamo in Italia.
youtu.be/Ck59_9RJWUI
disinformazione.it/.../coronavirus-rimedi-naturali
"Esiste un Thriller horror pubblicato sotto pseudonimo nel 1981 (The Eyes of Darkness di Dean #Koontz) che parla del #coronavirus.
Il romanzo racconta di come il partito comunista cinese creò, in un istituto di virologia di #Wuhan, un virus chiamato wuhan-400!
E secondo The Sun Daily, Dean Koontz non è l'unico autore a "prevedere" l'epidemia di Covid-19 (#coronavirus), anche la scrittrice americana Sylvia #Browne ha pubblicato nel 2008 un libro intitolato "End of Days: Predictions and Prophecies About the End of the World", che parla di una malattia respiratoria che si diffonderà in tutto il mondo e menziona persino l'anno 2020. Spaventoso!
È possibile che questi scrittori abbiano avuto informazioni fattuali e le abbiano utilizzate per creare una storia convincente e inquietante?
*****************
Tradotto con google
“Intorno al 2020 una grave malattia simile alla polmonite si diffonderà in tutto il mondo, attaccando i polmoni e i bronchi e resistendo a tutti i trattamenti noti. Quasi più sconcertante della malattia stessa sarà il fatto che improvvisamente svanirà con la stessa velocità con cui è arrivata, attaccherà di nuovo dieci anni dopo e poi scomparirà completamente.
********************
Tradotto con google
pagina 136/137
"Per capirlo," disse Dombey, "devi tornare indietro di venti mesi. Fu allora che lo scienziato cinese di nome Li Chen disertò negli Stati Uniti, portando un dischetto di quelli cinesi più importante e pericoloso: nuova arma biologica in un decennio. Chiamano la roba "Wuhan-400"
perché è stato sviluppato nei loro laboratori RDNA al di fuori della città di Wuhan, ed è stato il quattrocentesimo ceppo vitale di microrganismi artificiali creati in quel centro di ricerca.
"Wuhan-400 è un'arma perfetta. Affligge solo gli esseri umani. Nessun'altra creatura vivente può contrarla.
E come la sifilide, Wuhan-400 non può sopravvivere al di fuori di un corpo umano vivente per più di un minuto, il che
significa che non può contaminare permanentemente oggetti o interi luoghi come l'antrace e altri virulenti i microrganismi possono. E quando l'ospite scade, il Wuhan-400 dentro di lui muore poco dopo, non appena la temperatura del cadavere scende sotto gli ottantasei gradi Fahrenheit. Vedi il vantaggio di tutto questo? "
Tina era troppo impegnata con Danny per pensare a ciò che Carl Dombey aveva detto, ma Elliot sapeva cosa intendeva lo scienziato. "Se ho capito, i cinesi potrebbero usare il Wuhan-400 per spazzare via una città o un paese, e quindi non ci sarebbe alcun bisogno che conducessero prima una decontaminazione delicata e costosa
si trasferiscono e prendono il territorio conquistato".
"Esatto", disse Dombey. "E Wuhan-400 ha altri, altrettanto importanti vantaggi rispetto alla maggior parte agenti biologici. Per prima cosa, puoi diventare un vettore contagioso solo quattro ore dopo essere entrato contatto con il virus. È un periodo di incubazione incredibilmente breve. Una volta infetto, nessuno vive più di ventiquattro ore. La maggior parte muore in dodici. È peggio del virus Ebola in Africa, infinitamente peggio.
Il tasso di uccisioni del Wuhan-400 è del cento percento. Nessuno dovrebbe sopravvivere. I cinesi l'hanno provato su Dio sa quanti prigionieri politici. Non sono mai stati in grado di trovare un anticorpo e nessun antibiotico è stato efficace contro di esso. Il virus migra verso il tronco encefalico e lì inizia a secernere una tossina che divora letteralmente il tessuto cerebrale come una garza che scioglie l'acido della batteria. Distrugge la parte del cervello che controlla tutte le funzioni automatiche del corpo. La vittima cessa semplicemente di avere un polso, funzionante organi o qualsiasi voglia di respirare".
"E questa è la malattia a cui è sopravvissuto Danny", ha detto Elliot.
"Sì", disse Dombey. "Per quanto ne sappiamo, è l'unico che ci sia riuscito."
Tina aveva strappato la coperta dal letto e l'aveva piegata a metà, così da poterla avvolgere con Danny per il viaggio verso l'esploratore. Ora sollevò lo sguardo dal compito... e disse a Dombey:
"Ma perché è stato infettato in primo luogo?"
"È stato un incidente", ha detto Dombey.
"L'ho già sentito prima."
"Questa volta è vero", ha detto Dombey. "Dopo che Li Chen ha disertato con tutti i dati su Wuhan-400, lo ha portato qui. Abbiamo subito iniziato a lavorare con lui, cercando di progettare un duplicato esatto del virus.
In un ordine relativamente breve l'abbiamo realizzato. Quindi abbiamo iniziato a studiare il bug, cercando un handle su ciò che i cinesi avevano trascurato".
"E qualcuno è stato negligente", ha detto Elliot.
"Peggio ancora" disse Dombey. "Qualcuno è diventato negligente e stupido. Quasi tredici mesi fa, quando Danny e gli altri ragazzi della sua truppa erano in gita invernale di sopravvivenza, uno dei nostri scienziati, un figlio stravagante di una cagna di nome Larry Bellinger, si contaminò accidentalmente mentre ne lavorava da solo mattina in questo laboratorio".
La mano di Danny si strinse su quella di Christina e lei gli accarezzò la testa, calmandolo. A Dombey, disse,
"Sicuramente hai delle garanzie, procedure da seguire quando e se - "
"Certo" disse Dombey. "Sei addestrato su cosa fare dal giorno in cui inizi a lavorare qui. In caso di contaminazione accidentale, si attiva immediatamente un allarme. Subito. Quindi sigilli la stanza dove stai lavorando. Se c'è una camera di isolamento adiacente, dovresti entrarci e bloccare porta dietro di te. Un equipaggio di decontaminazione si avvicina rapidamente per ripulire qualsiasi casino tu abbia fatto in laboratorio. E se ti sei infettato con qualcosa di curabile, verrai trattato. Se non è curabile... sarai assistito in isolamento fino alla morte. Questo è uno dei motivi per cui il nostro salario è così alto. Zona pericolosa paga. Il rischio fa parte del lavoro".
ilmessaggero.it/.../...
thesundaily.my/.../...
Lo stesso impianto economico planetario si fonda su propaganda e preoccupazione: propaganda che ha convinto l'umanità che è "razionale" ed etico che sia permesso ad un manipolo di psicopatici di detenere risorse spaventose con cui poter fare il bello e il cattivo tempo come e dove vogliono, preoccupazione di sopravvivenza fisica da parte della popolazione a cui questo modello è imposto.
Tutta la faccenda del corona vairus dimostra questi punti, e chi ha il potere di mettere in atto certi spettacoli mediatici queste nozioni basilari le conosce benissimo.
Inoltre.. Terrorizza la popolazione, isola gli individui, deprivali di luce, attività all'aria aperta e socialità: sarebbe davvero strano non ammalarsi in queste condizioni..
Le 5 leggi biologiche www.youtube.com/watch?v=wBkIQCY1kRw . precisazioni sulla causa delle polmoniti. Verso la conclusione, dopo la presentazione del clamoroso caso molto noto negli ambienti medici come il “caso 40”, tramite il quale i medici erano certi di poter licenziare e sconfessare definitivamente il dr. Hamer, a 21,50 “ Ma se comprendo la causa guarirò? Risposta: “ qui si entra nel campo delle terapie ed è tutta un’altra storia. ” Vengono vaccinate le giovani, a partire dai 12 anni, perché si considera il papilloma virus – HPV – la causa dei tumori al collo dell’utero