Ragazzi, questa notizia è di oggi. Io ve la rilancio, ma sinceramente non ce la faccio a commentare. Fate voi.
(da Repubblica.it)
Beppe Grillo e Matteo Renzi hanno firmato un patto trasversale per difendere la scienza dalle divulgazioni di ciarlatani e pseudoscienziati. A promuoverlo è il noto virologo Roberto Burioni. Che sul suo sito scrive: "Oggi è successa una cosa molto importante: Beppe Grillo e Matteo Renzi hanno sottoscritto (insieme a molti altri), un patto a difesa della scienza. Perché ci si può dividere su tutto, ma una base comune deve esserci. La scienza deve fare parte di questa base. Perché non ascoltare la scienza significa non solo oscurantismo e superstizione, ma anche dolore, sofferenza e morte di esseri umani".
Una svolta soprattutto per il M5s, nel quale la componente no-vax è tradizionalmente molto forte e si è fatta sentire anche nella scorsa campagna elettorale. Un punto questo dei vaccini che rappresenta anche l'ennesimo elemento di disaccordo con la Lega all'interno della maggioranza gialloverde.
Il testo dell'appello promosso da Burioni impegna le forze politiche su cinque punti. Le forze politiche si impegnano a: 1) sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell’umanità, che non ha alcun colore politico, e che ha lo scopo di aumentare la conoscenza umana e migliorare la qualità di vita dei nostri simili; 2) a non sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica come il negazionismo dell’AIDS, l’anti-vaccinismo, le terapie non basate sulle prove scientifiche, ecc…3) a governare e legiferare in modo tale da fermare l’operato di quegli pseudoscienziati, che, con affermazioni non-dimostrate e allarmiste, creano paure ingiustificate tra la popolazione nei confronti di presidi terapeutici validati dall’evidenza scientifica e medica; 4) a implementare programmi capillari d’informazione sulla Scienza per la popolazione, a partire dalla scuola dell’obbligo, e coinvolgendo media, divulgatori, comunicatori, e ogni categoria di professionisti della ricerca e della sanità; 5) ad assicurare alla Scienza adeguati finanziamenti pubblici, a partire da un immediato raddoppio dei fondi ministeriali per la ricerca biomedica di base.
[La notizia data da Burioni]
GIA' FATTO IN PASSATO E NON 10 EURO, CON LA RACCOLTA FATTA DA QUEL PEZZO DI MERDA DI GRILLO, CON IL RISULTATO CHE TU GIA' SAI PRESUMO.
Comunque ne faro' un altro e cerchero' anche di trovare altri sostenitori.
Spero che quel guitto schifoso e bastardo crepi.
sappiamo sappiamo
e lo ricordiamo a quei 4 fans, ormai in fila per 3 col resto di 1, con questo video. e non dite che non centra col movimento perchè oggi, come ricorda Zorg, oggi ha detto
Perché firmare un "Patto trasversale per la scienza" che dice:
Tutte le forze politiche italiane si impegnano a ..
.. quindi ha firmato a nome di chi? Di Beppe Grillo? E' un politico a capo di un gruppo? Quale?
Poi nel discorso "Terrapiattista in più, terrapiattista in meno…"
dice:
".. abbiamo messo un gruppo di esperti che hanno affrontato con rigore e metodo scientifico la questione .."
" .. Loro ci diranno se costruirla comporta dei.. "
Perché continua a parlare al plurale? Noi chi?
Fai una critica, e diventi subito pidiota, comunista fascista pezzo di merda imbecille, SX, DX, neppure tra i terrapiattisti e i testimoni di geova ho trovato dei fedelizzati devoti e ciechi come questi.
Che succederebbe se la gente nel riferirsi a loro in internet cominciasse a non chiamarli più 5 st ma "i traditori" o "i truffatori" (perché tali sono ormai nei confronti di molti che li hanno sostenuti e votati)?...
C'é tempo fino al 28 febbraio...
Ce la facciamo a donare $10 a testa?
Se siamo 30000 ce la facciamo!
Luigi Di Maio striglia Beppe Grillo: "Va bene la scienza, ma Burioni no..."
Il vicepremier si smarca dal fondatore del Movimento dopo il dietrofront sui vaccini. E sbotta pure con la Raggi per la polemica con il Viminale
"Luigi Di Maio si smarca da Beppe Grillo. Il cambio di passo del fondatore del M5S, che assieme a Matteo Renzi ha firmato un patto trasversale per difendere la scienza dalle divulgazioni di ciarlatani e pseudoscienziati promosso dal noto virologo Roberto Burioni, non convince il capo politico del Movimento. "Burioni no! Va bene la scienza, ma Burioni...", è sbottato il vicepremier con alcuni fedelissimi, raccontano autorevoli fonti all'Adnkronos, mentre rimbalzava su tv e social la svolta di Grillo."
huffingtonpost.it/.../...
Il contratto di Governo si fonda su un'alleanza in Parlamento
Di Maio questa volta ha ragione!
Quella di Burioni è un’idea di scienza vecchia e superata. E il suo patto lo conferma
"L’idea che ha Roberto Burioni non corrisponde in nulla a quello che oggi la filosofia della scienza definisce tale ma è una vecchia forma di scientismo positivistico di stampo ottocentesco. Quindi una sorta di rottame d’altri tempi che nonostante ciò ha la pretesa di proporsi come:
– metafisica, cioè valore assoluto, incontestabile, autoritaria e impositiva;
– conoscenza oggettiva dell’uomo, quindi del tutto impersonale;
– riduzione della persona ad organo;
– malattia ma non malato ma non contesto;
– proceduralismo.
Una scienza dispotica, incapace di avere relazioni con gli altri, che pretende – esattamente come un secolo fa – una sottomissione totale alle sue evidenze e ai suoi standard."
ilfattoquotidiano.it/.../...
Quindi DOGMA.
$CIENTISMO bello e buono.
Mi viene un po' da ridere, ma anche anche un po' da piangere...
Se passa dove sto, ce la faccio pure a dargli i 10 euro in vil danaro, altrimenti dovrei scrivere anche io: ce la fate a donarmi 1 (UNO) euro a testa, così se siete almeno 2-300 posso aprirmi un micro-conto (bancario, paypal, postepay, etc) e donare a Montanari i 10 euro per il microscopio?...
Poi in questo video parla di 10 vaccini obbligatori nel 2007 (data di puubblicazione del video)
Ma dove li ha visti?
Come cazzo faceva nel 2007 (o prima tele+ dovrebbe essere prima del 2000) a dire che c'erano 10 vaccini obbligatori?
Pienamente d’accordo con te. Il problema è che Giuseppe Piero Grillo resta comunque il “capo honoris causa” del M5S. E con questa sua cazzata ha assestato un colpo mortale al Movimento stesso. Da ieri si è scatenato un vero pandemonio soprattutto in rete che sicuramente avrà delle gravi ripercussioni per i pentastellati anche se il povero Di Maio sta cercando di mettere pezze a destra e a manca. E comunque è chiaramente percepibile il malcontento di una grossa fetta di elettori M5S stanno veramente aumentando di giorno in giorno coloro che utilizzano termini come traditori, incapaci, incoerenti, ecc… La vedo nera….
Hai ragione! Ho fatto una ricerca sul web ma non ho trovato nessun riscontro, inoltre poi un fatto del genere me lo sarei ricordato anzi, ce lo saremmo ricordati tutti se ci avessero obbligati a farli.
Può darsi che la soluzione stia nello spezzone di filmato tagliato antecedente la sua esternazione, ovvero chi ha caricato il video su YT ne ha pubblicata una sola parte.
#253 Maurizio Antolini
E' la solita tecnica che impiega chi è a corto di argomenti, cercano di buttare la discussione in caciara con la speranza che il giusto risentimento di chi viene schedato ingiustamente prenda il sopravvento, e venga sospeso magari per qualche esternazione sacrosanta ma contraria alla netiquette del forum.
Una patetica manfrina.
#230 Zara80
La tecnica non funziona, inventatene un'altra!
No, non solo, ma anche di casapound, fratelli d'italia e rifondazione comunista!
#222 Zina
Hai perfettamente ragione!
Grillo ha specificato il suo pensiero in modo abbastanza chiaro, dal suo sito: "La scienza, fra le cose umane del mondo, è il luogo in cui il dubbio ha maggiore probabilità di sopravvivenza. Obbligare o meno le persone a vaccinarsi in massa è una questione politica, come gli stessi Burioni e Silvestri hanno confermato sui media.
In altri termini, l’ideazione e messa a punto di un certo farmaco è una questione della scienza. Se questo farmaco sarà obbligatorio o meno è politica."
Ossia, per i minus habens: "non ho sottoscritto o sostenuto l'obbligo di vaccinazione".
Il problema di molti qui, autentici semi idiot savant, è il non leggere per intero i testi, non seguire le frasi subordinate, non padroneggiare completamente le aree semantiche di ogni termine, in altre parole: incultura e ignoranza.
N.B. Non mi riferisco a Redazzucco che sa leggere e scrivere molto bene.
i burattinai del M5S (da casaleggio padre in poi).
Il punto non sarebbe COSA PENSA GRILLO, COSA CONTA GRILLO, CHI RAPPRESENTA GRILLO
se davvero il governo avesse una seria posizione FREE-VAX coerente con quanto ci hanno fatto credere per avere i nostri voti.
Ma dal momento che la PROPOSTA DI LEGGE DEL M5S è PEGGIORE della Lorenzin, anche i muri hanno capito da che parte vogliono portarci! E LA PROTESTA SI RINFORZA……per questo dico facciamo tutti la nostra parte ORA.
...........forse dobbiamo "ringraziare" beppe per aver reso chiaro a tutti perché hanno creato il M5S
un po' come dovremmo "ringraziare" renzi, che ha reso palese anche ai duri di comprendonio che schifo era il pd, da ben prima che renzi esistesse……..
Concordo!!
(H.P. Blavatsky – “Iside Svelata” – La Scienza – ed. 1994 - Vol. I parte I pag. 175) “La potenza dell’immaginazione sulle nostre condizioni fisiche ha poteri curativi o morbigeni di gran lunga più importanti delle pozioni… La paura spesso uccide ed i dispiaceri avvelenano i fluidi sottili del corpo”
(H.P. Blavatsky – “Iside Svelata “– La Scienza – ed. 1994 - Vol I pag. 126) teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...
“La scienza, intravvedendo vagamente la verità, può trovare nel corpo umano batteri ed altri esseri infinitesimali che considera solo dei visitatori occasionali e anormali, ai quali attribuisce le malattie:” (H.P.Blavatsky – “La Dottrina Segreta” ed. 2003 – Vol.I Cosmogenesi – pag. 242)http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/vaccinazioni/ - comprese gli errori di Pasteur evidenziati dal medico Bechamp- Queste sue affermazioni crearono allora un putiferio sia negli ambienti scientifici che religiosi ed ancora attualmente viene definita da noti personaggi di spicco della controinformazione una ”controiniziata”, “maga nera”, ecc.
boh, vedremo, secondo me è piu facile che succeda quello che dico al post #70
Quoto al 100% il tuo post, aggiungo che come tutte le religioni ha i suoi dogmi e da questi giudica chi non e' allineato al suo dio.
Ripeto, ognuno e' libero di credere ai suoi "pseudoscienziati" o "pseudomedici", il problema e' quando ti impongono per decreto quello che puoi o non puoi credere e accettare o praticare.
La cosa positiva e' a mio parere l'ennesimo spartiacque che ci fa riconoscere gli amici dai non amici,non uso il termine nemici perche' in questo momento mi pare esagerato,non vorrei essere "definito dalla magistratura" , ancora una volta le strade si dividono e quando capita uso dire...a mai piu' rivederci.
IN RED WE TRUST
ok, ma lo ha caricato nel 2007, dodici anni fa!
E se guardi bene i commenti le date sono prima del 2017
Le affermazioni di cui sono sicuro è che sono per la "sicurezza" dei vaccini e per la non obbligatorietà.
L'unico appunto che posso far loro fino ad oggi è che nonostante siano contro l'obbligatorietà e contro la lorenzin (come pure la Lega) non abbiano fatto ancora nulla per abrogarla.
Poi, come al solito, potrò pure sbagliare...
io me lo auguro
il movimento sta fallendo il suo mandato che era quello di cambiare l'italia in favore degli italiani , delle persone comuni.
"onestà" non basta piu e il movimento non è riuscito a darsi una bussola politica , problema segnalato da tanti anche su luogocomune.
è ora che si disintegri per far posto ad altri , ad altre idee piu precise e senza quei compromessi con l'alto che stanno avvelenando il m5s senza ritorno.
Che tristezza.
faccio presente che se si dovesse disintegrare il m5s gran parte dei voti tornerebbe al PD e magari a FI e i vaccini da 10 diventerebbero 20.
Non esistono 20 vaccini. Mi sembra che nel calendario vaccinale siano una quindicina
Fermo restando che anch’io, come te, detesto gli insulti gratuiti in un contesto dove dovrebbero esserci solo confronti costruttivi anche se a volte accesi, resta comunque il fatto che chi (qui dentro parlo di LC) dissente o critica l’attuale politica del governo gialloverde (più giallo che verde) viene sempre tacciato di essere un semi idiot savant, un follower imbecille e così via. Ma i dati di fatto parlano chiaro. Il caso Grillo tra poco verrà archiviato e dimenticato per cui ci accorgeremo presto che ci stiamo scornando per nulla. Ma restano altri nodi secondo me più complessi e difficili da sciogliere.
Primo tra tutti il RdC che rischia di scivolare di nuovo, di essere ulteriormente procrastinato, una promessa che difficilmente potrà essere mantenuta, almeno nei tempi previsti. Poi c’è la questione sicurezza, poi c’è la legge Fornero, poi vi sono le grandi opere (TAV e TAP), poi c’è la CARIGE, poi ci sono gli aerei F35…. insomma un bel po’ di cose che, allo stato attuale, sono ancora in altissimo mare e non si sa se verranno portate a termine oppure no. Tra queste cose ancora inevase o realizzate a metà, quelle che ci dicono siano state fatte sono confuse, poco chiare, a volte copie conformi del governo precedente, solo con qualche lieve modifica. Per cui, prendiamo atto che stiamo vivendo in un periodo di confusione totale, di compromessi politici patetici, di inversioni di marcia continue, di ripensamenti, di errori madornali (come quella legge poi ritrattata sulle tasse alle associazioni di volontariato). Considerare queste cose, prenderne atto non è da idioti ma da persone che vedono la realtà così come è. E la realtà così come è oggi non predispone assolutamente all’ottimismo….
Lega-5S, i dossier che scottano… tanto per farsi un’idea….
adnkronos.com/.../...
Riguardo al RdC
ilsole24ore.com/.../...
E grazie alla seconda uscita, la propaganda renzi/burioni , può utilizzare un termine nuovo per definire quelli che sono contrari all’obbligo vaccinale e che chiedo maggiore informazione, grazie alla fantasia di Grillo ora siamo diventati “terrapiattisti”.
Complimenti!
santo dio (non quello della bibiba)
Suppongo che sarà questione di aspettare ancora 2 o 3 mesetti e poi avremo l'auto ad idrogeno...
p.s.: questa si che sarebbe Scienza
Ti segnalo la replica, all'articolo sopracitato, pubblicata su ONB.
Vaccini, l’oracolo delle Sibille
www.onb.it/.../vaccini-loracolo-delle-sibille
Forse la Lorenzin era una fan di Grillo si è ricordata dello spettacolo e ha pensato: "I vaccini saranno dieci!!"
Forse la legge sui vaccini l'ha partorita lui, ed in segreto è il capo della superloggia che manovra litaglia.
(ecco perchè nel 2013 non l'hanno smaterializzato)
Forse tutte e tre lo cose assieme.
Forse grillo nella sua ignoranza infinita, non sapeva(e ancora non sa) che per produrre tutto quell'idrogeno devi bruciare i soliti idrocarburi che utilizzeresti
per far muovere tutte quelle auto.....
di Beppe Grillo – Trovare stupefacente che io abbia sottoscritto questo patto richiede una mentalità pari a quella dei terrapiattisti.
Il maremoto mediatico che ha seguito la sottoscrizione del patto per la scienza di Burioni e Silvestri costringe a riflettere.
Davvero io posso essere No-Vax? Per credere seriamente ad una cosa del genere bisogna avere un tipo di mentalità da terrapiattista.
La scienza, fra le cose umane del mondo, è il luogo in cui il dubbio ha maggiore probabilità di sopravvivenza. Obbligare o meno le persone a vaccinarsi in massa è una questione politica, come gli stessi Burioni e Silvestri hanno confermato sui media.
In altri termini, l’ideazione e messa a punto di un certo farmaco è una questione della scienza. Se questo farmaco sarà obbligatorio o meno è politica.
Chi sono i veri terrapiattisti?
Chiunque non introduca il dubbio nel percorso mentale, chiunque sia così certo è un potenziale terrapiattista. Al limite sono persone divertenti da ascoltare, ma prenderli ad esempio non è certo normale.
Ma la riflessione obbligatoria che questo episodio, di per sè insignificante, comporta, esula da tutti i vaccini e dai pianeti del mondo!
Sta succedendo proprio ora: la TAV… abbiamo messo un gruppo di esperti che hanno affrontato con rigore e metodo scientifico la questione TAV in termini di costi e benefici per i cittadini. Loro ci diranno se costruirla comporta dei vantaggi o meno, la decisione resterà comunque politica. E da qui non si scappa, sembrava impossibile fosse necessario ribadirlo.
Breaking News: L’ex ministra della salute Lorenzin dichiara di “approvare la svolta”…. e questo mette di nuovo a pensare. Non c’è stata nessuna svolta, io critico l’obbligatorietà dei vaccini che, come ho detto sopra, è questione politica; non i vaccini in sè, che quando sono sicuri ed efficaci rappresentano il frutto della scienza. Così la Lorenzin credeva che io fossi No Vax: un ragionamento da terrapiattisti radicali.
Mi hanno ricordato una cosa da fare al piu' presto. Bruciare la scheda elettorale.
Per dimostrare che la terra non è piatta bastano cinque minuti di osservazione del sole la sera al tramonto.
Per dimostare che i vaccini sono utili per la salute umana non basteranno mai tutti gli studi e i ragionamenti di questo mondo.
Sopratutto perchè nessuno ancora ha capito cosa sia la salute umana.
(altrimenti avremmo già sconfitto tutte le malattie dalla faccia della terra)
Pannello solare ed elettrolisi per produrre idrogeno, viaggi senza inquinare, vuoi mettere?
Ecco,se 6 in grado di rispondere a questa domanda e se 6 in grado di seguire il ►filo◄ storico/logico che ha cominciato a sbandolarsi :) da quel tempo li,potrai riuscire a vedere dove siamo,effettivamente,diretti;ossia verso il tramonto di questo sistema mondiale.
Quando si parla di miscela,di commistione,di integrazione,in realtà,se si guarda in maniera + approfondita,ci si accorge,abbastanza presto,che questi vocaboli ►globali◄ indicano solo ed esclusivamente,la predominanza di un elemento,una persona,un'entità rispetto ad un'altra od alle altre.Ragion per cui,quando si parla di ►democrazia◄,---termine molto in voga (un tempo) in Grecia,come anche,oggi negli U.S.A. o nella U.E.---,ci si può,serenamente,affrancare dal concetto di ►potere da e per il popolo◄,---versione U.S.A copiata da A.Lincoln,nel famoso discorso di Gettysburg---,per ritornare sulla terra ad un concetto molto + realistico e veritiero :
Oggi il RE,come nei tempi antichi,è sempre e solo UNO,ossia la Religione ed è la Religione quella che tiene sotto scacco ed a mangiare e bere i politicanti.I quali sono,solo,tirapiedi e lacchè alla mercè del loro padrone,senza pudore,dignità,vergogna o decenza.
Ossia, per i minus habens: "non ho sottoscritto o sostenuto l'obbligo di vaccinazione".
In realtà, questo è quello che DICE lui, ai minus habens che si bevono sta puttanata!
Se firmi per "LEGIFERARE" per fermare l'operato degli antivaccinisti ... SEI per l'obbligo!
Almeno, questo ha firmato!
Se lui e tu non siete in grado di capirlo, il problema nun è mio ... e manco dei terrapiazzisti!
Le minacce arrivano solo se l'individuo rifiuta di essere comprato per qualunque cifra: dati i suoi trascorsi dubito fortemente che questo sia il caso del grillo.
Beh, no, dai. Se firmi contro gli antivaccinisti non significa che sei per l'obbligo dei 10 vaccini ma per i 4 di prima si.
Quindi lui puo' essere contro la lorenzin ma non contro i 4 obbligatori precedenti.
Non essendo tifoso (pro/contro) non vedo 0% o 100% come la maggior parte di voi (pro/contro)
aridaje!
se firmi:
"2) Nessuna forza politica italiana si presta a sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica come il negazionismo dell’AIDS, l’anti-vaccinismo, le terapie non basate sulle prove scientifiche, ecc…"
La premessa è importante, molto importante.
e se precisi:
"Non c’è stata nessuna svolta, io critico l’obbligatorietà dei vaccini che, come ho detto sopra, è questione politica;"
C'è una chiarezza assoluta ... rara per Grillo eh!
Vietare ai ladri-truffatori di essere ladri-truffatori di per se è valido ma avrai notato che, in questo pianeta, chi decide che una cosa è "bene " e l'altra è "male", spesso lo decide sulla base di interessi personali, mazzette e così via, non credo di doverlo spiegare. Per questo motivo le "pseudo/scienza/medicina" alle quali fa riferimento il documento firmato, non sono quelle della Marchi, ma quelle di Montagher, Montanari, ecc. Quindi sebbene in un mondo fatto di sole persone oneste, dotate di buon senso e conoscenza universale e illuminate, questa cosa possa essere ritenuta accettabile (forse), non lo è se a proporla sono i furbetti del quartiere che intendono in molti casi esattamente l'opposto di quanto affermano.
Non capisco cosa non è chiaro.
E' una vaccata ad usum delphini (nel senso di elettorato polcor che ormai costituisce la maggioranza) non è una legge.
Lo ha fatto, fiutando il trappolone, se avesse rifiutato sarebbe partita una campagna denigratoria a dodici zeri che avrebbe eroso svariati punti percentuali in occasione delle Europee (dove si vota un pò a cazzo a emozione del momento, ricordi l'ignobile successo di Renzi!?).
Non lo impegna a un cazzo, non appoggerà mai leggi contro le opinioni e contro la controinformazione si darebbe per primo una vagonata sulle palle.
Ma quale trappolone?
Grillo è etichettato come NO-VAX da sempre, quindi aver firmato quel documento è stato una SUA precisa volonta' e gli elettori indecisi NO-VAX hanno votato il movimento proprio perche' speravano che Grillo potesse in qualche modo contare qualcosa.
Alle prossime elezioni quel tipo di elettori non votera' piu' il m5s proprio perche' Grillo ha firmato questo documento mentre gli elettori dei cinque stelle PRO-VAX avrebbero continuato a votare anche con un grillo NO-VAX
Ha firmato un documentino ridicolo pro scienza ... lo firmo subito anch'io.
Non mi sfugge niente e ho capito benissimo quello che vuoi dire ma i NO-VAX del m5s non credo che l'abbiano capito visto l'uragano di insulti che sono arrivati a grillo
gentilmente, riporta il passaggio del testo dove Grillo avrebbe dato del terrapiattista a chi è contro l'obbligo.
L'ho sentita anche io (dalla bocca di grillo) ieri sera ma non ricordo se al tg, dalla gruber o da qualche altra parte
Se io penso che l' AIDS non è una malattia naturale , ma un fluido sviluppato da un grande vecchio per tenere sottomesso il genere umano sono liberissimo di farlo e sopratutto sono libero di diffondere la mia idea in qualsiasi contesto io voglia.
Grillo temo si sia perso questo dettaglio firmando il suddetto documento .
Ogni tanto ci dimentichiamo il senso profondo del concetto di libertà di espressione
ma chi volete prendere per il culo??
Profilo di Zara80
Tipologia utente: Utente
Data di registrazione: Ieri
Ultimo accesso: 11/01/2019 08:00
Fuso orario: UTC +1:00
Ora locale: 13:55
Visite profilo: 20
Data di nascita: 10 Gen 2019
e per gli appassionati del genere da notare l'avatar!!
Profilo di Solone
Tipologia utente: Utente
Data di registrazione: Ieri
Ultimo accesso: 11/01/2019 13:28
Fuso orario: UTC +1:00
Ora locale: 13:54
Visite profilo: 23
Data di nascita: 10 Gen 2019
quando uno parla di imporre (LEGIFERARE" per fermare l'operato degli antivaccinisti) io non lo insulto solo...ma...vala vala...lo dissi molto tempo fa...mussolini e hitler erano dei catechisti in confronto a questi merdoni. e se l'insulto non fosse chiaro: MERDONI, INFAMI, VOLTAGABBANA, CAINO,GIUDA
www.beppegrillo.it/.../
Se leggi bene quello che ho scritto:
Come vedi ho evidenziato in grassetto il soggetto che potrebbe utilizzare il termine lanciato da Grillo, per etichettare i no-vax!
Come puoi vedere i vari TG hanno messo in evidenza il fatto che Grillo ha firmato il patto proposto da Burioni e Renzi, nessuno tramite i TG ha evidenziato che Grillo, diversamente da primi due, è contrario all'obbligo vaccinale.
dal link che hai postato:
Chi sono i veri terrapiattisti? Chiunque non introduca il dubbio nel percorso mentale, chiunque sia così certo è un potenziale terrapiattista. Al limite sono persone divertenti da ascoltare, ma prenderli ad esempio non è certo normale.
L’ex ministra della salute Lorenzin dichiara di “approvare la svolta”…. e questo mette di nuovo a pensare. Non c’è stata nessuna svolta, io critico l’obbligatorietà dei vaccini che, come ho detto sopra, è questione politica; non i vaccini in sè, che quando sono sicuri ed efficaci rappresentano il frutto della scienza. Così la Lorenzin credeva che io fossi No Vax: un ragionamento da terrapiattisti radicali.
a me non pare proprio che dia del terrapiattista a chi è contrario all'obbligo, come invece hai inteso tu.
Per il momento quello che passa attraverso i TG è che Grillo è solidale a Burioni e Renzi.
Chissà, magari Grillo riesce ad intervenire nei TG e mettere in evidenza che lui è contrario all'obbligo vaccinale, chissà magari con un intervento della ministra Grillo .... anche lei era contraria all'obbligo vaccinale ... mi pare?
Evidentemente è su cosa sia realmente emergenza e su cosa non lo è che non c'è compattezza di pensiero nella maggioranza di governo.
Boh me saro' rincojonito perche' ieri sera ho sentito proprio quelllo che ti ho detto prima ma da quello che leggo dal link (che ho letto velocemente) avro' sentito male.
Spero che qualcuno li paghi bene per scrivere certe merdate perche' altrimenti le puttane hanno molta piu' dignita'.
Mi fate lo stesso effetto che si ha quando dopo una sbronza quelli che non riescono a dare di stomaco prendono una tazzina di caffe, con sale e limone provocando il vomito, ecco voi mi fate lo stesso effetto di quella bevanda.
Mi date il voltastomaco.
Sempre che nel frattempo non si sia creato un altro e miglior protagonista della scena politica, nel qual caso ci sarebbe solo da guadagnare...
Niente affatto, o perlomeno irrilevante. Se anche fosse vero, ci sarebbero dei dubbi solo sul togliere l'obbligatorietà per il morbillo mentre le altre sarebbero già saltate prima di settembre. Se solo lo si voleva fare, ovviamente.
Chiaro anche che i difensori a prescindere del cambiamento in peggio, ben inteso quei pochi che sono rimasti, in questi momenti toccano punte di patetico inarrivabili. Prevedibile e fino a un certo punto comprensibile, anche se non giustificabile.
quelli li devi sopportare come io sopporto i rimbambiti che da mesi strillano che tutto è peggiorato per colpa di questo governo, senza mai citare quale delle leggi approvate stia rovinando la loro vita.
E ti sbagli un'altra volta. Non si tratta di sopportazione, almeno la mia, ma di distaccata osservazione del coma intellettuale in cui versa chi ha rinunciato all'uso dei propri sensi a favore di pseudo-ideali di "partito", cangianti e contraddittori, che si rivoluzionano continuamente rinnegando regolarmente se stessi.
E comunque non sono certo io a sostenere che "tutto è peggiorato per colpa di questo governo". Semplicemente tutto è rimasto identico, inclusa la tendenza al peggioramento, anche grazie a questo governo.
va bene @mg. Ti faccio solo notare che sei passato in 5 nanosecondi da "cambiamento in peggio" a "tutto è rimasto identico".
questa è solo una tua opinabile opinione personale e niente più.
Chi pensa che la tara tra bene e male dell'operato dell'attuale governo sia positiva, ha la stessa dignità di chi non lo pensa. Quindi sarebbe anche ora da parte tua di smetterla di sbeffeggiare e denigrare chi non è d'accordo con la "tendenza" che TU ritieni sia la verità assoluta.
Va bene, facciamo un passo indietro.
#311 Parsifal79 2019-01-11 14:38
"ministra Grillo .... anche lei era contraria all'obbligo vaccinale ... mi pare?"
si, diceva di essere contraria se non c'è un'emergenza.
Evidentemente è su cosa sia realmente emergenza e su cosa non lo è che non c'è compattezza di pensiero nella maggioranza di governo.
#317 mg
Niente affatto, o perlomeno irrilevante. Se anche fosse vero, ci sarebbero dei dubbi solo sul togliere l'obbligatorietà per il morbillo mentre le altre sarebbero già saltate prima di settembre. Se solo lo si voleva fare, ovviamente.
Su questo mi dai ragione, visto che non hai risposto, o ti è sfuggito o magari ci stai pensando su?
se tutte le soglie dell'immunità di gregge sono state raggiunte, hai ragione. Se non sono state raggiunte, ritengo probabile che ciò sia considerata emergenza da buona parte della maggioranza.
Non ho controllato e ho dato per scontato che non si siano raggiunte.
Come vedi a me non interessa fare la parte di quello che ha sempre ragione, ma sei tu che devi spiegare perchè un mio, o di qualcun altro, eventuale errore di valutazione deve essere matematicamente la prova comprovata di essere:
che vuol dire essere in malafede.
Sulla prima parte è facile, anche troppo, basta fare l'esempio del tetano: non è trasmissibile da umano a umano e l'immunità di gregge si ha con una copertura dello 0%. Eppure, per gli "eletti" avremmo ben 10 (DIECI) temibili emergenze epidemiche in atto in Italia che giustificano l'imposizione di 10 trattamenti sanitari obbligatori, se diamo per buono il tuo ragionamento.
Non ho voglia di elencarle tutte ma:
Polio: il vaccino in uso non previene la trasmissione e non si può quindi parlare di immunità di gregge, la polio in italia è scomparsa da oltre 30 anni.
Difterite: il vaccino in uso non previene la trasmissione e non si può quindi parlare di immunità di gregge, la difterite in italia è scomparsa da oltre 30 anni.
Tetano: non trasmissibile tra umani, nessuna immunità di gregge.
Pertosse: il vaccino in uso non previene la trasmissione e non si può quindi parlare di immunità di gregge, la protezione personale è peraltro scarsa e di breve durata.
Epatite B: a meno di considerare contesti in cui si scambiano regolarmente fluidi corporei in gruppo non ha senso parlare di immunità di gregge.
Parotite: c'è un'emergenza talmente grave che non viene nemmeno monitorata da anni, quindi non possiamo neanche sapere il numero di casi. Incredibile...
Morbillo: faccio solo notare che è più facile morire per un fulmine ma sono tutti convinti che ci sia l'emergenza morbillo quando invece anni fa avevamo anche 50 mila casi e non se lo cagava nessuno.
Infine, giusto una postilla: lo sai vero che la teoria dell'immunità di gregge non ha rango di "legge" e che ci sono esempi in cui si è dimostrata falsa?
Sulla seconda parte, dal momento in cui regolarmente da almeno un anno e mezzo qualsiasi porcata, ambiguità, voltafaccia, figura di merda o ingiustizia da parte dei 5s (e ce ne sono state parecchie eh) viene difesa sempre e comunque, anche arrivando ad usare come argomenti "allora preferivate il pd e fi" e roba del genere, da parte mia non si può considerare un semplice "errore di valutazione". Perchè guarda caso quell'errore compare sempre in determinate circostanze e tende sempre nella stessa direzione. Non si tratta quindi di errore ma di bias.
Poi possiamo anche dire "chi non ha bias scagli la prima pietra".
Ma si che c'erano le emergenze: le epidemie di Londra e Gardaland inventate dalla DeLorenzin!
certo, come no. Io so solo che se avessi ricevuto 1 euro per ogni puttanata inventata per sputtanare il M5S, che ho letto, oggi sarei l'uomo più ricco del mondo.
www.neurolinguistic.com/.../art-40.htm
sono io che ho detto "pd e fi" e allora ti chiedo se immigrati 0, spazzacorrotti, blocco della tav (fino adesso) , risarcimento immediato per il ponte di genova, 1,5 miliardi per i truffati dalle banche, flat tax fino a 65 mila euro, pensione di cittadinanza, mandare in pensione prima, aiutare a cercare un posto di lavoro a chi non ce l'ha sono un peggioramento? Io non sono deluso dai 5 stelle e non sono deluso dalla lega semplicemente perché non li ho votati. Tu/voi sei/siete delusi? Ok, quindi per te/voi sarebbe stato meglio un governo cottarelli con l'iva al 25%, immigrati a go go, 0 euro ai truffati, 0 € per il ponte di genova con i Benetton a guadagnare ancora per ricostruire il ponte, altri suicidi per equitalia. O magari un bel governo di cdx con condoni a gogò, rientro dei ladri dall'estero, tav al 100%, altri mose, ponti sullo stretto, ponte ai Benetton, flat tax ai milionari. O magari un bel governo pd-5 stelle che sarebbe stato il peggio del peggio con una durata massima di 3 mesi?
pd+leu+parte del m5s "contro" forza italia+lega+fratelli d'italia+ciò che rimane del m5s
Giusto il patto, perchè le opinioni, ad esempio, degli antivaccinisti sono fondate sulle chiacchiere che si fanno alla sala da biliardo, non su studi di ricercatori indipendenti e con le palle, peraltro anch'essi dotati di laurea e di camice. Beh, almeno fino a un certo punto delle loro ricerche, finchè non glieli revocano...
“2) a non sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica come il negazionismo dell’AIDS, l’anti-vaccinismo, le terapie non basate sulle prove scientifiche, ecc…”
Eccetera presume che la lista potrà essere allungata ad usum delphini della scienzah, qualsiasi contestazione scomoda al sistema e alla scienza stessa, potrebbe essere annoverata tra gli argomenti di cui è vietato parlare, tutto ciò mi induce a pensare che questo patto sia l'inizio di un inquisizione mediatica, uno step; conoscendo come si muovono questi loschi figuri presumo che stiano architettando altri escamotages con i quali portare a se la gente comune, creando ultras pro-vax, che diverranno in futuro serbatoi da cui attingere i voti per i partiti, o agenti Smith nel futuro orwelliano.
Facciamo l'ipotesi contraria: ammettiamo per assurdo che si fosse verificata la situazione opposta ovvero che renzi, grillo e burioni od altre figure a loro paritarie in fatto di notorietà, avessero stilato un patto nel quale obbligassero la scienza ad analizzare le prove supportate da chi è contrario alle VU, a costringerla a fare esami prevaccinali per rilevare eventuali intolleranze, a prendere in esame i migliaia di casi di persone che sono ricorse all'omeopatia traendone benefici o addirittura guarendo, ecc.
Mi immagino un impatto mediatico incredibile, identico a quello che sta accadendo ora con i tre guitti, dunque questo patto scellerato non lo prendo con leggerezza, ha un effetto deleterio notevole sulle menti dei deboli.
Ma ci fai o ci sei?
So dei GIORNI che provano a farti notare che il punto GRAVE è il 3 (TRE!) ... e te che fai? Me citi r 2 (DUE!)?
Posto che anche qui, non TOLLERARE l'antivaccinismo ... è chiaro, pure per Grillo, per te sembra di no ... se non tolleri l'antivaccinismo, vuoi che l'antivaccinista manco parli ... o pubblichi i suoi studi!
E come lo farebbero?
Col punto 3, quello che ignori!
Capisco che unire le due cose, richieda più dell'analfabetismo funzionale base, MA se non tolleri gli antivaccinisti e chiedi di LEGIFERARE in merito ... è abbastanza chiaro cosa tu voglia fare e cosa abbia FIRMATO ... poi puoi DIRE quello che vuoi!
MA son menzogne da politico! Come "l'articolo 18 non mi interessa" o "un milione di posti di lavoro" ... so cazzate che puoi berti, MA se vedi i fatti ...
I FATTI indicano la verità.
E tutti i non analfabeti funzionali capiscono che è un patto per il medioevo, dove se solo osi contestare il dio Burioni e gli Dei che lo approvvigionano, diventi un eretico da bruciare!
Già metto in dubbio tutto... prima o poi mi licenzianom o mi aspettano fuori... ;)
- Per pulirsi il popò
- Per creare uno scudo mediatico sulla prossima pioggia di denunce dopo che saranno depositate le analisi Corvelva.
Insomma sono proprio nella merda.
Spero tu abbia ragione ma ti ripropongo il quesito che avevo posto sopra: pensa tu se invece che dei BUREGRI (burioni, renzi e grillo) altri personaggi noti al pubblico quali (giusto per fare un esempio esempio) zichichi, jerry scotti e berlusconi fossero passati dalla parte dei no e free vax, producendo un documento nel quale evidenziassero i punti oscuri della terapia vaccinale, esaltassero l'utilità delle cure omeopatiche, il conflitto di interesse di personaggi quali burioni, brusaferro ecc., ed avessero scritto una lettera congiunta alla comunità scientifica chiedendole di fare chiarezza sui punti da loro evidenziati, beh, prova ad immaginarti quale interesse mediatico avrebbe suscitato questa iniziativa, la stessa che secondo me provoca quella dei tre truci tipi pro vax, pro sistema.
Ritengo tra l'altro che questi tre squallidi individui subodorani qualcosa di prossima attuazione, e vogliano comunicare ai loro padroni che stanno dalla loro parte.
Spero comunque di aver torto.
Inoltre non è detto che l'iniziativa dei BUREGRI non venga accolta da altri personaggi pubblici quali appunto berlusconi, zichichi e scotti; mi sembra di aver letto che tajani si sia unito alla combriccola, vabbeh conta poco ma fa numero, altri potrebbero fare un'enorme differenza.