Che cosa fai quando hai messo sul mercato un vaccino in tempi forsennati, risultando in un prodotto scarsamente efficace e relativamente pericoloso?

Il buon senso direbbe: ritiri il prodotto dal mercato, ti scusi con chi ne è rimasto vittima, e ti rimetti a studiare daccapo la formula, per offrire alla popolazione qualcosa di sicuro ed efficace. Così dovrebbe funzionare il mondo.

Invece che cosa ha fatto AstraZeneca, di fronte al clamoroso flop del suo vaccino anti-covid? Gli ha cambiato semplicemente il nome. Da oggi non si chiama più AstraZeneca, ma si chiama Vaxzevria.

Perchè l’importante è la facciata, non il contenuto. L’importante è il marketing, non la sicurezza dei cittadini. L’importante è continuare a far soldi, non la salute delle persone.

E infatti, mentre il vaccino cambia nome, al suo bugiardino sono stati aggiunti ufficialmente gli effetti avversi (e spesso fatali) registrati di recente:

Trombocitopenia e disturbi della coagulazione: È stata osservata molto raramente una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnata da sanguinamento, in seguito alla vaccinazione con Vaxzevria. Ciò include casi severi che si presentano come trombosi venosa, inclusi siti insoliti come trombosi del seno venoso cerebrale, trombosi della vena mesenterica e trombosi arteriosa, concomitante con trombocitopenia. La maggior parte di questi casi si è verificata entro i primi sette-quattordici giorni successivi alla vaccinazione e si è verificata in donne di età inferiore a 55 anni. Tuttavia ciò potrebbe riflettere l'aumento dell'uso del vaccino in questa popolazione. Alcuni casi hanno avuto esito fatale.

Sempre dal bugiardino, leggiamo anche le seguenti frasi:

- La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota in quanto è ancora in fase di determinazione dagli studi clinici in corso.

- Gli studi di tossicità riproduttiva sugli animali non sono stati completati.

- Questo medicinale è stato autorizzato con procedura “subordinata a condizioni”. Ciò significa che devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale

- Non sono stati effettuati studi di genotossicità né di cancerogenicità.

- Vaxzevria contiene organismi geneticamente modificati (OGM). Il vaccino non utilizzato e i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alle linee guida locali per gli organismi geneticamente modificati o i rifiuti a rischio biologico.

Prego signori, fatevi avanti: the show must go on.

Massimo Mazzucco

Comments  
E intanto in Germania lo fermano di nuovo:

ansa.it/.../...
Alcuni giorni fa su Vero Giornale c'era la notizia di una 34enne morta dopo il vaccino. Non ne ho più sentito parlare.
Il punto è che se anche le reazioni avverse gravi sono rare, una 34enne in salute non muore di Covid mentre può morire di vaccino.
In questi casi sostenere che i benefici superano i rischi è ridicolo.
Naturalmente è retorico, possono inventarsi qualsiasi cosa. Siamo talmente nel ridicolo che anche la fesseria più grande è sufficiente per i dementi e felici.
Deve essere una consuetudine ormai acquisita quella di cambiare le parole lasciando intatto quello che c'e' dietro, pare che la moltitudine sia contenta cosi', domandatelo agli spazzini,da quando sono operatori ecologici sono molto piu' contenti,anche se la mondezza rimane mondezza, domandatelo alle prostitute di alto bordo, da quando sono escort hanno assunto un profilo internazionale, anche se devono continuare a prostituirsi, domandatelo ai mercenari, ammazzano sempre per soldi, ma vuoi mettere che lo fanno da contractors?
E che dire dei centesimi di euro? Bella sta giacca, quanto l'hai pagata? 29,90. Ah, 30 euro....no!!!29,90!!!Ma scusa che cambiano 10 centesimi? Cambiano,cambiano.
Per non parlare poi di quelli che.....l'ho pagato 19,99!!! :-o
Astrazeneca si e' adeguata,tanto c'e' il mainstream che pensa a fargli pubblicita' "progresso".

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:

#1 redazione

difatti il mio caporeparto oggi è arrivato in ufficio tutto giulivo e "io e il mio compagno siamo riusciti a prenotarci per il 7 aprile, evvai! Avremmo accettato pure l'Astrazeneca, ma ci hanno offerto il Biontech, tanto meglio!"
...

Purtroppo il tono è questo per buona parte della ditta, comincio dunque a prepararmi all'apartheid da ufficio.
Anche il Canada sospende il vaccino AstraZeneca per popolazione sotto i 55 anni. Siamo alle comiche.

rainews.it/.../...
Tanto per cambiare notizie ogni tanto.
Nella Repubblica Ceca da ieri sono in lutto tutti i media mainstream semplicemente per la scomparsa del 56enne più ricco oligarca locale Petr Kellner che, subito dopo il colpo di stato del 1989, si era impadronito di molte aziende pubbliche specializzandosi poi nel credito al consumo con tassi che in Italia sono ampiamente sopra la soglia dell’usura. La storia abbastanza inquietante riportata da alcuni mezzi di informazione non di regime è che Kellner era in trattative per la vendita della Cetin, leader nelle telecomunicazioni in CZ ma anche in altre nazioni est Europa, nientemeno che alla Huawei per aggirare le sanzioni USA. L’incidente occorso all’elicottero precipitato in Alaska per portare Kellner a sciare, alla faccia comunque del duro confinamento subito dai normali cittadini anche in CZ, viene accostato allo stesso incidente avvenuto recentemente col medesimo tipo di elicottero in cui ha perso la vita Olivier Dassault
in Francia, anche lui ricchissimo e partner strategico di Huawei. Come nei migliori film di spionaggio o di mafia chi sgarra, ricchissimo che sia, viene prontamente punito dalla supercupola che lo aveva allevato.
Il prodotto fa schifo?
Allora lo ritirano..
Macché..!
Cambiano confezione, la merda non è più merda..
Voilà!!

Ma io veramente vorrei sapere a quale studio di marketing pubblicitario vengono in mente queste genialate e, come già detto, quanto li pagano !

Altro che geni del crimine, menti sopraffine, cospirazionisti massonici onniscienti e illuminati, ecc. Ecc.
=Una manica di cretini..

@roberto


Quote:

elicottero in cui ha perso la vita Olivier Dassault
in Francia, anche lui ricchissimo e partner strategico di Huawei.

Ha fatto pensare anche a me..
Ma qui non parliamo di nemici individuali, qui parliamo di servizi segreti militari..

Toh..
C'è un sopravvissuto..


Quote:

schianto è avvenuto sabato 27 marzo, insieme a lui hanno perso la vita il pilota, due passeggeri e la guida che li aveva accompagnati sulle piste da sci. Solo uno dei passeggeri è sopravvissuto. L’uomo è ricoverato in ospedale in gravi condizioni ma stabili. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente.

Sarà che è forte la mia voglia di farla pagare cara a questi assassini,ma io non ci voglio credere che nessun avvocato con un pochino di palle, abbia perlomeno preso in considerazione una ipotesi di risarcimento
Non so come questo nuovo nome possa essere più tranquillizante:
VAX + ISTERIA > VAXERIA.
VAX + SCHIFIU > VUCCIURIA.
ROBERTO F:

Quote:

#7 Tanto per cambiare notizie ogni tanto.

La prossima volta usa i "commenti liberi", per questo tipo di notizie. Servono apposta per le notizie "spurie".
Cit.

...Ciò include casi severi che si presentano come trombosi venosa, inclusi siti insoliti come trombosi del seno venoso cerebrale, trombosi della vena mesenterica e trombosi arteriosa...

...Alcuni casi hanno avuto esito fatale...



Il fatto positivo è che stanno ammettendo, nel bugiardino, le reazioni avverse e le morti che ci sono state, dopo la sua inoculazione.
Ora non potranno dire che "non c'è correlazione" se è scritto sul bugiardino

Quote:

Ora non potranno dire che "non c'è correlazione" se è scritto sul bugiardino

e dove la metti la trombosi causata da un malcurato alluce valgo? Il popolo ha fornito Bigpharma ventose superaderenti a tutte le superfici, un grattacielo a specchi insaponati gli fa un baffo ormai...
ciao a tutti !
ciao redazione!
non solo nel Berliner Charitè è stata fermata la vaccinazione con il medicinale astrazeneca.
anche nel distretto di Euskirchen in NRW e, se ben ho sentito, anche in Canada.
antonio
#12 muste69 2021-03-30 19:04


Quote:

Il fatto positivo è che stanno ammettendo, nel bugiardino, le reazioni avverse e le morti che ci sono state, dopo la sua inoculazione.
Ora non potranno dire che "non c'è correlazione" se è scritto sul bugiardino

Nessun fatto positivo. E' solo una paraculata.
Ora se ti capita una tromboembolia loro sono al sicuro: lo avevano scritto sul bugiardino e tu lo sapevi.
Ti dicono niente le parole "consenso informato"?
Tradotto per il volgo: "Lo sapevi e quindi sono tutti c***i tuoi".
Wow così mi sento più sicuro
Anzi detto alla burioni mi sento quasi certamente molto poco fiducioso

google.com/.../...

C'è una bella offerta per farsi l'assicurazione contro reazioni avverse
Ciao a tutti:

il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Citazione
#15 CharlieMike


Quote:

Nessun fatto positivo. E' solo una paraculata.
Ora se ti capita una tromboembolia loro sono al sicuro: lo avevano scritto sul bugiardino e tu lo sapevi.
Ti dicono niente le parole "consenso informato"?
Tradotto per il volgo: "Lo sapevi e quindi sono tutti c***i tuoi".

Concordo sul fatto che servirà, loro, per pararsi il c*lo, da possibili azioni di rivalsa in caso di reazioni avverse, in quanto erano indicate sul bugiardino.
Peró, allora non possono obbligarmi a farlo; e se lo fanno io non ti firmo il consenso informato.
E domani, purtroppo, nel decreto che il Sig. Draghi si accingerebbe a "sfornare", parebbe che inserirà l'obbligo per tutto il personale sanitario a contatto con pazienti "fragili".
Spero possano fare ricorso, e vincere, puntando sul fatto che si tratta di vaccini autorizzati in via provvisoria e che non hanno ultimato l'iter di sperimentazione previsto. Nonché sui rischi, non da poco, elencati sul bugiardino
MI CHIEDO: MA NON ANDREBBE AGGIORNATO ANCHE IL CONSENSO INFORMATO??
La modifica principale credo che abbia riguardato gli eventi di TROMBOSI che infatti sono ora segnalate nel bugiardino, specificando che alcuni di questi sono stati fatali e che si sono manifestati principalmente in donne sotto i 55 anni.. Questo dovrebbe comparire a mio parere anche nel consenso informato.
Magari l'hanno fatto, qualcuno lo sa???
L'altra importante raccomandazione che era emersa a seguito del riesame di EMA riguardava le donne in età fertile che prendono la PILLOLA, che si diceva essere controindicata in quanto anch'essa può favorire trombi.. Di questo non si fa alcun cenno...
Leggendo il pdf si legge (sono solo alcune delle indicazioni):
- "La seconda dose deve essere somministrata da 4 a 12 settimane (da 28 a 84 giorni) dopo la prima dose".. (Non avevo sentito che per questo il tempo fosse più lungo.. Qui mi pare che invece abbiano molta fretta!! )
- "Non deve essere somministrata la seconda dose del vaccino a coloro che hanno manifestato anafilassi alla prima dose di Vaxzevria" (Mi chiedo se controllino.. )
- La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota in quanto è ancora in fase di determinazione dagli studi clinici in corso.
- I dati degli studi clinici attualmente disponibili non consentono una stima dell'efficacia del vaccino in soggetti di età superiore ai 55 anni.
- (d'altra parte si legge:) Popolazione anziana: Non è richiesto alcun aggiustamento della dose.
Che dire??
L'immagine si commenta da sola. Covid 23... No comment dico solo assassini. Ci vorrà un altro vaccino e poi un altro ancora e poi ancora.

L'immagine si commenta da sola. Covid 23... No comment dico solo assassini. Ci vorrà un altro vaccino e poi un altro ancora e poi ancora.

www.google.com/.../
La Germania ha sospeso ovunque AstraZeneca agli under 60:
huffingtonpost.it/.../...

Vi sentite sicuri?
Non hanno dati certi e siamo tutti carne da macello...il covid ,le sue varianti e i vaccinI che li inseguono VERGOGNA

Quote:

Vi sentite sicuri?

Io si... 8-)

www.ukcolumn.org/

Vi lascio il link diretto a Ukcolumn. Se volete notizie dal mondo inglese, ma anche europeo, commentate in maniera corretta, ve lo consiglio.
Io vi ho trovato molte notizie interessanti. Ovviamente è in lingua.

Danno spesso i dati delle reazione avverse dei due vaccini in uso, Pfizer e Astra.
Nell ultima edizione un infermiera in lacrime ha testimoniato che i danni da vaccino sono molti e sono anche caratteristici da vaccino a vaccino. Si è dimessa perchè non resiste al clima di falsità che è stato instaurato.
Lo Stesso Matt Hancock, il ministro della sanità inglese ha dichiarato al parlamento (oltre ad aver mentito spudoratamente a più riprese) che non ci sono dati che monitorino i decessi che avvengono tra l'una e le tre settimane dall'iniezione.
Quindi lo stesso ministro conferma che i dati sono sotto stimati.
Questa è una testimonianza diretta di danno da vaccino..

#1 redazione


Quote:

E intanto in Germania lo fermano di nuovo:

E intanto i media continuano la lobotomizzazione delle masse... un estratto dall'articolo di oggi 30 marzo dell'Alto Adige:


Lei ha lavorato anche in ospedale con i pazienti Covid?

Ho lavorato nel reparto di Medicina di Modena trasformato in reparto Covid. Ho visto anche l’angoscia dei familiari per non poter stare vicino ai propri cari.

Cosa pensa dei sanitari che non si vogliono vaccinare?

Che vanno obbligati a farlo. Non è accettabile che possano ammalarsi e infettare persone che dovrebbero curare.

In Alto Adige no-vax e no-mask raccolgono parecchi consensi.

Lo so, purtroppo. Tanto che ci sono genitori che non vaccinano i figli ritenendo, sbagliando di grosso, che malattie come morbillo o la varicella siano innocue. Anche per questo - magari dopo aver fatto un po’di esperienza in qualche reparto ospedaliero - mi piacerebbe esercitare come medico di famiglia, per avere un rapporto diretto con i pazienti. Contrastando le fake news.

altoadige.it/.../...
#22 Pandroid

io sono sicuro solo del fatto che i governanti, non solo italici, hanno ben poche idee, ma molto confuse e contraddittorie; mi par di ricordare che poco tempo fa Astrazeneca, o come cavolo l'hanno chiamato adesso, era sconsigliato agli over 55, ora è sconsigliato, anzi vietato agli under 60, e gli over che schiattino pure, sai che risparmio sulle pensioni...
hanno pubblicato, mi sembra oggi (ieri non ho guardato,come pure gli altri giorni, la sezione covid delle pagine 110-119, poco fa ho guardato se parlavano del cambio di nome e in che termini) alla fine dicono:- nel bugiardino vengono aggiunti anche "i RARISSIMI casi di trombosi"- parole e virgolette originali, il maiuscolo è mio; poi appena sotto:- "il vaccino non aveva nome-spiegano fonti Astrazeneca-l'abbiamo registrato" cioè, hanno cambiato nome al vaccino per registrarlo? non aveva nome o non era registrato? qua te la girano e rigirano come vogliono
A me personalmente sembra molto più grave quello che sta scritto sul bugiardino dopo gli effetti collaterali "rarissimi":

- Gli studi di tossicità riproduttiva sugli animali non sono stati completati.

- Questo medicinale è stato autorizzato con procedura “subordinata a condizioni”. Ciò significa che devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale

- Non sono stati effettuati studi di genotossicità né di cancerogenicità.

- Vaxzevria contiene organismi geneticamente modificati (OGM). Il vaccino non utilizzato e i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alle linee guida locali per gli organismi geneticamente modificati o i rifiuti a rischio biologico.


Praticamente ammettono che i veri effetti gravi, quelli a lungo termine, non sono stati nemmeno testati e di fatto il vaccino è una sorta di prodotto sperimentale.
Nemmeno sugli animali hanno terminato determinati studi.
E come se non bastasse ti dicono pure candidamente che ti inietti degli OGM.
A questo punto qualche caso di trombosi mi sembra davvero il minimo!
Sì beh... È come dire "compro la Golf" invece di "compro la Volkswagen". Astrazeneca è il nome dell'azienda.
.
Non capisco perché uno dovrebbe pensare che sia un'altra cosa :)
Tiè,
una bella confezione e la merda non è più merda..


Insegnante di 38 anni colpita da trombosi 10 giorni dopo la vaccinazione con Astra Zeneca
ilcittadino.it/.../...

Quote:

#28 Piero68 2021-03-31 08:19
Nemmeno sugli animali hanno terminato determinati studi.

Ricordo di aver letto (dove non saprei) tempo fa che sia i "vaccini" a base di mRNA che quelli contenenti OGM come astra sono stati sperimentati per tanti anni sugli animali, ma non hanno mai passato quello stage e quindi finora non hanno mai potuto iniziare una sperimentazione su cavie umane.

Hanno iniziato nel 2020-21...

Quote:

#3 starburst3 Deve essere una consuetudine ormai acquisita quella di cambiare le parole lasciando intatto quello che c'e' dietro, pare che la moltitudine sia contenta cosi', ...spazzini,da quando sono operatori ecologici ... prostitute di alto bordo, da quando sono escort ... mercenari, .... da contractors?

stra-concordo [e non "quoto".. :-) ...qui la truffa non c'è, ma c'è esterofilia immotivata] è segno inequivocabile di un disegno truffaldino da portare a termine.
Quando sento l'inglese (a parte il tuo primo esempio, di solito si verte sull'anglofono) metto mano alla pistola. La fregatura è economica (come si paga volentieri il ticket anzichè, vero nome, il "corrispettivo ulteriore dopo già aver lasciato già metà della tua busta paga allo stato"?) o comunicativa-manipolatoria, per diffusione del pensiero unico buonista (cornice per sopprimere ogni pensiero non unico).
Si iniziò con gay (che c'è di male in omosessuale, facilissimamente abbreviabile?), e siam arrivati a tutta la caterva di neo-logism-buonismi ... diversamente abile?
Occhio all'ondata green, per essere più smart... via, siamo pacifisti, più che alla succitata pistola mettiamo intanto mano alla vasellina và.
Facendo poi un salto ardito si potrebbe notare come ti fai schiavizzare meglio se ti dicono che sei solo più flessibile...
Creo volutamente un contrasto per capire

il sito facta.news (facta.news/.../...)

Riporta che «Le cellule originali furono prelevate dal rene di un feto abortito legalmente nel 1973. Le cellule HEK-293 usate oggigiorno sono cloni di quelle cellule originali, ma non sono le cellule del feto abortito»

Qualcuno più specializzato può darmi qualche delucidazione?

Sul mio profilo facebook (Tommaso QUS Pitacco) comunque una risposta l'ho avuta