Qualche giorno fa la nostra attenzione è caduta sull'ultimo rapporto Aifa, pubblicato ad agosto, "Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19, 7 dal 27/12/2020 – 26/07/2021", che raccoglie tutta la gamma di interventi italiani da quando vengono inoculati i vaccini fino a fine luglio, risultati e reazioni. Dopo averlo letto ci sorge il dubbio che molti non abbiano fatto altrettanto, riportando invece, senza fare domande, semplicemente la nota stampa dell'agenzia di agosto.
L'Aifa segnala in 211 giorni di somministrazioni a fronte di 65.926.591 dosi complessive di vaccino inoculate (prima e seconda dose) “84.322 segnalazioni di evento avverso successivo alla vaccinazione”. “L'87,1% delle segnalazioni”, cioè di queste 84.322 segnalazioni, “è riferita a eventi non gravi, mentre “il 12,8% a eventi avversi gravi”, ospedalizzazioni, paralisi, pericolo di vita, morti, eccetera. Lo 0,6% di queste 84.322 sono decessi, scrive Aifa a pagina 11.
Facendo una semplice proporzione si ha il risultato: dopo la somministrazione dei vaccini anti Covid in Italia ci sono stati 506 morti circa in 211 giorni (505,9 per la precisione), una media di 2,4 deceduti al giorno. Ovvio che non ci sia alcuna prova che sia stato il vaccino a provocare deterministicamente la morte del paziente ma il dato è rilevante e da conoscere. Come scrive anche Aifa “il rapporto descrive le segnalazioni di reazioni che sono state osservate dopo la somministrazione del vaccino. Ciò non significa che queste reazioni siano state causate dal vaccino. Potrebbero essere un sintomo di un'altra malattia o potrebbero essere associate a un altro prodotto assunto dalla persona che si è vaccinata”.
Ma 2,4 deceduti al giorno dopo la somministrazione dei vaccini, anche se non vi fosse una correlazione deterministica, anche se il numero non fosse precisamente questo (vista la mancanza di specifiche tra inoculazioni e reazioni possibili) ci sembra comunque un dato rilevante che chi si vaccina dovrebbe almeno conoscere. Tanto più oggi che il premier Mario Draghi ripete a canali unificati che “l'appello a non vaccinarsi è un appello a morire” e vorrebbe introdurre l'obbligo vaccinale per tutti gli italiani. Aifa, descrivendo i 506 deceduti post somministrazione dei vaccini, spiega a pagina 12 del rapporto che “il 49,8 % dei casi riguarda donne, il 49,8 % uomini mentre lo 0,4% (2 schede) non riporta questo. Il tempo intercorrente tra la somministrazione e il decesso varia da due ore fino a un massimo di 133 giorni. In 343 casi il decesso è registrato dopo la prima dose e in 145 dopo la seconda (non è specificato in 10 schede di segnalazione)”.
Ora magari non abbiamo capito. Forse i 2,4 decessi al giorno dopo l'inoculazione dei vaccini (vengono considerati tutti i sieri in commercio in Italia, Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson&Johnson, anche se i numeri di eventi avversi sono differenti da siero a siero), sono nella norma.
Aifa scrive ancora: “Complessivamente, il 43% di tutte le segnalazioni gravi valutate (3.453/8.032) è correlabile alla vaccinazione, il 35% (2.800/6.306) è indeterminato, il 19% (1.562/8.032) è non correlabile e il 3% (215/8.032) inclassificabile”. Poi dopo scrivono il contrario: “il 59,9% dei casi è non correlabile, il 33,2% indeterminato e il 4,5% inclassificabile”.
A noi sembrano dati non intellegibili e i numeri restano elevati. Così chiamiamo il professor Giorgio Palù, presidente di Aifa che ci dice: “Mi pare tanto...”. Anche a noi pare tanto. Palù: “Bisogna vedere il decesso correlato e quello no, ma non ho il rapporto sotto mano”. Così ci spiega che occorre parlare con i tecnici che hanno redatto il report e chiedere a loro i chiarimenti e le spiegazioni. Aifa non ha eseguito autopsie a conforto o meno dei dati e non fa questo tipo di intervento specifico.
E così parte la nostra giornata di chiamate telefoniche che dura ore e ore.
Il primo dirigente di Aifa, gentilissimo, ci spiega che non ha redatto il report e che dobbiamo parlare con un secondo dirigente. Dopo esserci procurati per altre vie un recapito telefonico del secondo dirigente, questi ci risponde che in quel momento non può parlare e che “per qualsiasi cosa bisogna contattare l'Ufficio stampa di Aifa perché non è autorizzata a parlare con la stampa. In questo momento il cellulare della collega (l'Ufficio stampa, ndr) non ce l'ho”. Noi le spieghiamo che vorremmo solo capire il report, non avere dichiarazioni ufficiali da virgolettare. Ma non c'è niente da fare, dobbiamo contattare l'Ufficio stampa che le inoltrerà le domande e così probabilmente poi ci farà pervenire le risposte. Dopo molte telefonate ci procuriamo il cellulare della capo Ufficio stampa, alla quale avevamo già scritto ma senza ottenere un contatto, che alla nostra richiesta replica: “Sì, la dottoressa mi ha parlato, mi ha telefonato”. Quindi la dirigente ha trovato il numero dell'Ufficio stampa che quando era con noi non trovava. Una buona notizia. Ma l'Ufficio stampa ci spiega anche che “il dirigente ha detto che è irraggiungibile fino a lunedì”. Non c'è modo di farle cambiare idea. E' sabato. Il Paese è in panne per la pandemia, ogni virologo e politico del governo dice di essere in prima linea per difendere gli italiani, si vuole imporre l'obbligo vaccinale, da qui ogni giorno gli appelli a vaccinarsi sennò moriamo, Aifa scrive che dopo il vaccino ci sono stati 2,4 morti al giorno e la dirigente non può parlare fino a lunedì perché è sabato.
Non ci si crede. Il presidente Palù risponde anche di sabato, la dirigente no. La pandemia di sabato va in pausa.
Così torniamo all'attacco e riusciamo a contattare altri dirigenti che ci danno il nominativo del possibile responsabile che materialmente avrebbe redatto il report di Aifa. Magari può spiegarci lui i numeri. Al telefono è irraggiungibile. Via mail ci risponde che “l’ufficio competente per il rapporto vaccini non è il mio bensì l’Ufficio Gestione segnali. Se ha bisogno di chiarimenti in merito può inviare una mail all’indirizzo della Farmacovigilanza”. Cosa che facciamo senza ottenere risposte. Perfetto. Sembra di essere nel gioco dell'oca, dove si riparte sempre dall'inizio anche se la pandemia non è un gioco.
Veniamo anche a sapere che all'ordine del giorno del Cda di Aifa, che si terrà lunedì prossimo, ci sarà proprio l'argomento su cui abbiamo chiesto spiegazioni, oltre a varie interpellanze perché l'evasività di Aifa è stata sollevata anche da altri.
Allora cerchiamo il direttore di Aifa Nicola Magrini (nella foto), bolognese collocato alla direzione dell'ente dal ministro della Salute Roberto Speranza nel gennaio 2020 e che risulta essere il rappresentante legale dell'Agenzia Italiana del Farmaco. Gli scriviamo una mail chiedendo un contatto e chiarimenti ma anche a distanza di molte ore non risponde.
Il diritto di avere risposte sul vaccino, di cui parla tanto il filosofo Massimo Cacciari, è una chimera ed è probabile che resti tale, e la non risposta di Aifa, in questo caso, è già di per sé una risposta che ci fa tremare i polsi.
Se dopo quasi 2 anni di pandemia e una tensione sociale diffusa sulla lotta al Covid e sulla vaccinazione di massa siamo a questo vuol dire che forse non è sbagliato pensare che il vaccino sia diventato più una fede incrollabile, su cui non si possono fare domande, che un farmaco da vigilare come tutti gli altri.
Sugli atti di fede non ha senso pretendere risposte. Senza accorgercene siamo forse tornati al motto del fascismo “credere, obbedire, combattere”, nel disprezzo assoluto per la democrazia e il dialogo? O è solo sciatteria? In nessuno dei due casi la risposta ci conforta.
Fonte affaritaliani
Ho fatto dei tagli sui punti che sono più incredibili (dura solo 3 minuti circa)...ragazzi è assurdo!
Per farla breve, la società è governata dalle multinazionali del farmaco (tra cui la PHARMAKOM) e arriva un virus nel 2021 che frigge il cervello, loro hanno la cura, ma la nascondono!
Spero di essere stato in grado di permettervi la visione
Mi sono preso la libertà di intitolarlo come il libro di Roberto Quaglia, Fondamentalismo Holliwodista che ho letto!
mega.nz/.../...
Bisogna solo capire chi
Vedremo
Questi dati SONO COSTRETTI a divulgarli, ormai stanno diventando di dominio pubblico,
la gente MUORE PER DAVVERO, gli effetti nefasti della pozione magica, tra non molto
nessuno potrà più nasconderli.
Sarei curioso di vedere, chi sarà l'ultimo a restare con il cerino acceso in man
A futura memoria.
Buon sound che invita a mober la colita...
Con referente inchino... Massimo permetti questo ballo?...
Occorre altresi' segnalare che la sorveglianza Aifa, per ammissione della stessa, e' solo passiva, cioe' si limita ad accogliere solo i dati attivamente segnalati tramite le procedure standard previste : denuncia sul sito - che nessuno fa-, o tramite medico di base - che scoraggia o addirittura non inoltra la segnalazione - .
I casi tra segnalazione attiva e passiva possono divergere in modo molto consistente, decine e anche, per le reazioni meno serie, di centinaia di volte.
Questa e' una strage, a fronte di nessun beneficio.
Sfido chiunque a dimostrare che questi vaccini abbiamo salvato una sola vita ;
si dira' che e' prova impossibile da fornire, ma i numeri tra estate 2021 e 2020, senza vaccini parlano chiaro, nessun beneficio, anzi un peggioramento.
Il vero dovere, nell'interesse dei nostri cari e della nazione, e' quello di NON vaccinarsi e non far vaccinare gli altri.
AUDIO INCHIESTA ESCLUSIVO | Il Ministro Speranza svela tutta la scomoda verità su Green Pass, vaccini e campagna vaccinale: ci sono ottime notizie!
(A cura di Davide Zedda)
P.S. Prima si ascolta, poi si commenta: eventuali commenti inseriti prima dei 9 minuti verranno eliminati
P.S. 2 Per lasciare tempo e spazio al dibattito, il servizio riprenderà alle 15:00
t.me/davide_zedda/7749
Alla fine di Settembre si dovrebbero iniziare a vedere gli effetti del vaccino sulle donne.
Alla fine di ottobre si saprà con certezza se il vaccino come risulta da alcune ricerche causa l'aborto.
Ma l'ISTAT raccoglie questi dati? perchè già da ora si dovrebbe vedere la tendenza.
E poi ci sono i migliaia di individui che, subito dopo la prima dose, hanno sviluppato covid o sintomi influenzali+positività al tampone.
Non sanno più come dircelo
La rimozione. Due categorie di professionisti indossano il camice bianco: medici e macellai.
Io nessuno tra i parenti prossimi, ma la mia famiglia è ancora in larga parte non vaccinata.
Ne conosco però una decina tra lavoro e conoscenze.
www.databaseitalia.it/.../
Quelli estratti da Eudravigilance sono errati, anche se probabilmente (considerando la farmacovigilanza passiva) più aderenti alla realtà.
E ancora, per la milionesima volta, 2.189.000 sono il numero di diversi effetti avversi verificatisi, non il numero di individui che ne ha sofferto (che credo sia intorno alle 900.000 unità, comunque tantissimi).
Un bel condizionamento psichico, non c'è che dire, che ci rende in genere unilaterali e limitati nelle nostre aspettative. Lo sforzo maggiore, secondo il sottoscritto, sia in senso culturale, intellettuale e psicologico (per non dire psichico...) è quello di evitare le secche del condizionamento a cui siamo sottilmente sottoposti e che in alcuni alimenta la violenza becera che abbiamo visto in alcuni partecipanti durante le manifestazioni no-vax fino a ribaltare un misero WIGWAM pentastellato... il morale della favola è che ci vorrebbero estremamente intolleranti alle loro subdole costrizioni, per dargli così modo di reagire di conseguenza.
Comunque... abbasso il tampone e w il gelato al lampone...
Sì, efficace.
Se sapessi fare farei una cosa del genere su questo.
“PRENDERE IL COVID È MEGLIO CHE PRENDERE I VACCINI?”
nogeoingegneria.com/.../...
Partendo dal presupposto che, con buona probabilità, Dr.Aghi & C. col c***o che si sono fatti la pera (sic.) "immunizzante" (perchè altrimenti per avere udienza il mGP non basta e richiedono anche il tampone negativo?), allora:
(cit.) "Se non ti vaccini, ti ammmali, muori."
Abbiamo speranza. Non tutto il male viene per nuocere.
Allora, l'inghippo nasce dal fatto che sul database attribuiscono l'esito "fatale" non ad una delle molteplici reazioni avverse che un individuo subisce, ma a tutte. Quindi vengono conteggiati più volte singoli soggetti.
Ho chiesto spiegazioni a EMA, per farla breve loro dicono che non è possibile per noi utenti estrarre i dati effettivi.
L'unico su cui sono ragionevolmente sicuro è quello degli individui che hanno subito eventi evversi e li hanno segnalati, che come ti ho detto credo sia oggi intorno alle 900.000 unità.
Qualche tempo fa un utente suggeriva un modo di calcolare i decessi da eudravigilance, ma ancora non ho verificato.
Ad oggi, l'unico dato certo lo trovi qui, nella sezione "Safety updates for authorised COVID-19 vaccines":
ema.europa.eu/.../...
In pratica l'EMA ha deciso di aggiungere un report per ogni vaccino con cadenza mensile, in cui riassume i dati. (verrebbero fuori al 29 luglio 5738 decessi segnalati all'Eudravigilance).
Poichè però il numero di segnalazioni indicate in tali pdf è molto minore del numero di segnalazioni sui singoli individui riportate, ho il sospetto che tali dati siano veritieri, ma ancora indietro (secondo le mie stime al 29 luglio erano arrivati ad analizzare i dati di aprile-maggio). Ho chiesto spiegazioni all'EMA, nessuna risposta su questo.
Inoltre, poichè solo in UK sono indicati 1600 decessi è dura credere che nel resto d'europa ce ne siano in totale 5700, da qui la mia conclusione: i 23.000 riportati (pur essendo errati) sono più probabilmente vicini alla realtà. Tutto questo senza tralasciare il fatto che stiamo ancora parlando di segnalazione passiva.
Sì, efficace.
Se sapessi fare farei una cosa del genere su questo.
“PRENDERE IL COVID È MEGLIO CHE PRENDERE I VACCINI?”
nogeoingegneria.com/.../...
Infatti io ho preso il covid (nella forma medio-grave) e l'ho curato con quattro farmaci per tre giorni (ma in realtà sono guarito dal primo giorno di trattamento) : una pastiglia di antibiotico + due pastiglie di farmaco cortisonico + 30 gocce di vitamina D a pronto assorbimento + una puntura di eparina sottocute.
Avendo sviluppato anticorpi non solo contro la spyke ma anche contro il capside, il mio SSpass vale tre mesi ;) la natura non sa un cazzo e infatti il SSpass di chi si è vaccinato vale per nove mesi e anche se gli studi sembrano evidenziare che la risposta si attenua dopo 5 mesi, lo estenderanno a 12.
Cercasi scienza disperatamente, sul buonsenso abbiamo perso ogni... speranza.
Per esempio, personalmente, conosco 2 casi su 30 amici con cui mi sento spesso:
1 il padre (72 anni) del mio migliore amico, vaccinato Pfizer, dopo 7 giorni dalla prima dose prende la covid, e al 10 giorno muore di "infarto" nessuna autopsia.
Secondo tutti, è comunque morto di covid!
2 Una mia amica, 30 anni, in forma si punturizza 4 mesi dopo aver preso la covid, gli viene un "colpo di calore" e si fa 2 giorni di ospedale, nello stesso periodo in cui i "colpi di calore" sono venuti a molte persone in Italia; provo a farglielo notare, ovviamente sono complottista NOVAX!
Questo fa capire che continuare a puntare sui dati per "ragionare" con la gente comune, per me, non porterà a nulla.
Forse in altre sedi, ma con i conoscenti scordatevelo. Troppo lungo da spiegare, i media hanno il potere di sintetizzare il falso a loro piacimento. Per esempio, ho provato a spiegare a mio padre che in Israele sta succedendo un casino nonostante la terza dose ecc, mi ha dato del NOVAX ignorante!
#16 Moonchild
Purtroppo hai ragione! Ma ce ne sarebbero anche altri di esempi, tipo:
"I figli degli uomini" del 2006, dove si dice che nel 2027 nessuno riesce più ad avere figli
"2022 i sopravvissuti"...il titolo dice tutto e basta guardare l'inizio del film per capire dove si vuole arrivare. Unica differenza, li il problema era il clima, problema creato dall'uomo ovviamente!
Ma santità come può permettere che si commercializzino vaccini fatti con feti di 5 mesi ?
CHE FINE HA FATTO LA SACRALITA' DELLA VITA ?
Il fatto che i 23.000 decessi che girano sia falsi (nel senso di ricavati erroneamente) non vuol dire che a mio avviso i decessi siano di meno.
Te pensa che secondo me anche una bella fetta di decessi covid di marzo-aprile riguardano individui che, subito dopo la vaccinazione, hanno sviluppato "covid".
Quindi se io dovessi stimare un numero per me anche i 23.000 in UE sono abbondantemente sottostimati.
Di fatto non lo sappiamo, è durissima stimare una cifra, se poi partiamo da dati calcolati male è ancora più difficile.
Sulla seconda parte concordo con te, infatti io uso i dati per:
-evidenziare le loro bugie
-fare il punto della situazione/costruire una memoria storica
Convincere l'idiota medio con ragionamenti scientifici è impossibile. Dovranno batterci la testa, e lo faranno.
Ema chiede 2 annio a pfiter
Conferme
Scusa, mi protesti dire qual è quel vaccino obbligatorio più obbligatorio di questo vaccino che non è obbligatorio (secondo te e tanti altri)?
PS
Non dirmi i vaccini per i bambini perché c'è stata una sentenza che dice che i bambini non vaccinati possono comunque andare all'asilo e senza fare nessun tampone
milano.corriere.it/.../...
Mentre io se voglio andare al cinema devo andare a fare il tampone e pagare il tampone il doppio del costo del biglietto del cinema
Sileri lo ha detto, non sarà tanto l'obbligo vaccinale quanto il green pass. Vogliono farci cedere per disperazione.
Decisamente d'accordo con te.
Sul fatto che ci sbatteranno la testa, sono purtroppo d'accordo con te, dico "purtroppo" perché il 90% di quelli che conosco è vaccinato, quindi spero per loro che non debbano subire effetti troppo sgradevoli!
Comunque mi chiedo continuamente QUALI potrebbero essere gli effetti del futuro...ma non riesco mai ad andare cosi avanti nel tempo!
-se non ti vaccini e non prendi il covid: vivi
-se non ti vaccini e prendi il covid: 95% vivi
reazioni avverse fino adesso
sorveglianza passiva:
-se ti vaccini hai 1 possibilita' su 80.000 di morire
sorveglianza attiva:
-se ti vaccini hai 1 possibilita' su 800 di morire
reazioni avverse a lungo termine
- tumori
- ictus
- trombosi
7 settembre:
38.894.060 completamente vaccinate
40.555.545 prima dose
Mancano circa 4 mln per l' 80%
Per il resto, viene semmai da chiedersi come gestiremo un Paese di reietti menomati.
E' questo che mi fa realmente paura, subire danni permanenti, irreparabili e debilitanti in maniera definitiva.
A fronte di soli 2 mesi di lavoro ho assistito 3 persone:
-il mio collega di lavoro 18enne caduto a terra, qualche minuto di cecità, forti dolori alla testa. Dopo un mese ha ancora giramenti di testa e perdita dell'equilibrio
-un cliente 23enne che ha perso conoscenza per 1 minuto e gli abbiamo ficcato le dita in gola per evitare che si strozzasse
-una mia amica 33enne che ha avuto un calo di pressione improvviso con forte sudorazione.. proprio ieri sera mentre eravamo seduti a cena.
Le storie di casi di reazione avversa più o meno grave che ho ascoltato, talvolta anche direttamente dai malcapitati sono oltre una dozzina ormai. I piu' gravi: un'amputazione della gamba per trombosi, una perforazione intestinale, un tumore al polmone.
Il problema è che io sono solo un barman.. non lavoro nell'ambito della sanità. Fortunatamente essendo stagionale adesso ho finito e tornerò in auto-lockdown evitando al massimo i miei contatti con gli altri, non ascolterò più storie malori improvvisi ed effetti collaterali, ne dovrò fare interventi di pronto soccorso.... almeno questo mi da una sensazione di liberazione perchè sono veramente stufo.
cercando con google
L’esempio pugliese: gli eventi avversi rilevati attivamente sono 339 volte superiori a quelli della farmacovigilanza passiva
www.movimento3v.it/.../
image upload
www.ilfattoquotidiano.it/.../6313279
"L’appello di 300 docenti universitari contro il Green Pass. Firma anche lo storico Barbero: “Una misura ipocrita da parte del governo”"
Forse il vento sta girando per il verso giusto, perché non mi sembrano leoni.
Quanti sono i vaccinati con entrambe le dosi? Non lo so diciamo di fare una stima al ribasso? 33.000.000
Stiamo parlando di numeri bassi, alti rispetto alle altre vaccinazioni conosciute, ma nel complesso bassi. I morti sono stati invece 130.000 su 4.500.000 di casi di infezione. Stiamo parlando poi solo dei morti, anche nel caso della malattia c'è chi ne porta dietro ancora le conseguenze dopo mesi, questi numeri non sono nel mio calcolo. Ricordo che sostenere che non c'è la prova che siano molti di covid è un assurdo logico, perchè lo stesso si può dire per le reazioni avverse che non è detto siano per forza dovute al vaccino
Tirando le somme: l'astensione da parte delle persone nella fascia rischio è immotivata, oltre che essere secondo me una scelta egoistica.
Si tratta di pfitzer
iltempo.it/.../...
Wow, e' vero, non ci avevo pensato.
Sei arrivato sul tema con la potenza di argomenti logici e razionali ma soprattutto mai sentiti prima.
Si tratta di tattica, anche se i giornali (per chi si fida) dicono altro.
Il governo era pronto a mettere la fiducia sul provvedimento, se la lega avesse proseguito sugli emendamenti.
Ritirando gli emendamenti (che molti erano uguali a quelli presentati da FdI), la lega costringe il governo a non invocare più la fiducia (fiducia = approvazione scontata) e passare quindi alla discussione in aula. Cosa che sta avvenendo. Occhio a quello che ci dicono i giornalai....
Che poi il gp sia approvato lo stesso (visto che in parlamento chi lo vuole sono legioni) è un altro conto, ma almeno si passa in parlamento...
Dimentichi un particolare non da poco: non abbiamo informazione alcuna in merito agli effetti a lungo termine. Possiamo solo ipotizzare, e incrociare le dita.
Per inciso, cosa intendi per “fascia a rischio”? Novantenni con 7/8 patologie pregresse, voglio sperare...
Fuori argomento ma forse utile per altri.
Vorrei segnalare che da quando il sito controTV è cambiato non riesco più a vedere alcuna diretta, se va bene qualche minuto in totale.
Ho un PC potente e uso firefox o anche Edge, è lo stesso. Anche se tolgo l'HD. Questo non si verifica mai con altri streaming.
Ho notato che mentre con altri siti streaming l'upload è bassissimo con controTV in diretta è invece molto alto, non ricordo bene ma è sul livello del download se non più alto; se ho capito bene usate una specie di torrent. La mia diagnosi a spanne è che siccome non ho molta banda wifi (la mia unica limitazione ma irrilevante per altri siti) l'upload se ne mangia una parte sostanziale rendendo impossibile il download.
C'è modo nei casi come il mio di ridurre o azzerare l'upload manualmente? Penso che il sistema dovrebbe capire che la banda è bassa e dare priorità assoluta al download, ma se non c'è modo di farlo automaticamente vi suggerisco di inserire l'opzione come manuale, altrimenti sarò sempre costretto a vedere i video in differita. Non è un problema gravissimo ma sarebbe bello seguire le dirette e intervenire.
Grazie
È già obbligatorio ma dicono che non è obbligatorio
La gente ci crede e dice "speriamo che non diventi obbligatorio, non possono farlo"
Già fatto!!!
O no?
C'e' anche chi ha avuto in premio un gelato.
Sai cos'è egoista?
Meglio non dirtelo vai.
Un consiglio, vai a studiare.
Verissimo quello che dici, i vaccinati possono contagiare. Solo che se non ti vaccini e mi intasi le terapie intensive sei un problema comunque per tutti, visto che avere gli ospedali funzionanti è necessario.
Comunque io non avrei problemi: non ti vaccini, ti ammali, non ti curo. Però ovviamente questo non vi va bene, vero? O almeno non credo, magari ora mi smentisci.
#56 Pandroid
Tutto molto chiaro devo dire...
Il caso aifa.
C è anche Montagnier.
Non date da mangiare ai troll.......
E sopratutto che c'è ancora tanta gente non vaccinata che non li convinci neppure se metti l'obbligo
Il loro obbiettivo era vaccinare il più possibile la popolazione prima dell'arrivo della stagione influenzale, e convincere i vaccinati a farsi la terza dose senza quel 10% -15% di italiani non vaccinati. questo gruppo di persone infatti funge da "gruppo di controllo" e siccome parliamo di milioni di persone , in autunno e inverno ci saranno i ricoveri in terapia intensiva e sarà praticamente impossibile nascondere i dati sul rapporto dei vaccinati e non.
Avrebbero giustificato la terza dose, se la gente si fosse tutta vaccinata molto più semplicemente.
Ma visto che sappiamo ormai che i vaccinati si ammalano più dei non vaccinati, e che all'ospedale finiscono principalmente loro, stanno in tutti i modi accelerando le tempistiche perchè sanno che hanno poco tempo.
Avevano concesso un mese di tempo e non è stato ancora presentato.
E' stato intervistato Palu in merito e dice che al prossimo consiglio di amministrazione parlerà della cosa.
Qundi l' Aifa può permettersi di non rispettare i tribunali italiani, e prendersi tutto il tempo che vuole.
Consiglio di rivedersi almeno questo pezzo.
mediasetplay.mediaset.it/.../...
"visto che avere gli ospedali funzionanti è necessario."
Il massimo dell'ipocrisia criminale....
depotenzi la sanita' - siamo passati da 10 posti letto per 1000 abitanti a 3 in pochi anni per poter pagare gli intereressi agli usurai -, poi, quando si presenta il bisogno, butti via centinaia di miliardi di euro - tra calo del gettito a causa del crollo del pil e mance e mancette, e banchi a rotelle - e non potenzi la sanita' , anzi la ingolfi grazie a tachipirina e vigile attesa, e nel contempo fai pure opposizione ai medici che vogliono curare i propri pazienti per non ingolfare la sanita', che tu hai colpevolmente resa inefficente.
Caro Pierocosta99, se il 99 sta per il tuo anno di nascita, sei in parte giustificato, ma e' ora che ti svegli, se sei adulto a confronto tuo Biancaneve e' furba come una volpe e l'unica soluzione per te e' cambiare paese.
Qui da noi si ballera' parecchio e non vorrei che ti venisse il mal di testa.
@#58 Pierocosta99: Tu la conosci la costituzione? Un pochino? Sai che qualsiasi persona si trovi in italia, indipendentemente dal fatto che sia cittadino italiano o meno ha diritto a cure mediche in caso di necessità?
Chiunque. E tu vorresti negarla ad un tuo conpatriota che non la pensa come te? Sulla base di una propaganda mediatica poi, perché le intensive in Israele ad esempio sono piene di vaccinati e i dati dei morti quotidiani e delle intensive si guardano bene dal darli dicendo quanti di quelli sono vaccinati e quanti no. Dati di adesso, non quelli farlocchi che hanno usato per fare la statistica farlocca secondo la quale il 90% dei malati non era vaccinato (e grazie hanno messo insieme il periodo di picco epidemico di febbraio e marzo dove non c'era quasi nessun vaccinato esclusi i primi sanitari e l'estate in cui ovviamente la gente si ammala di meno). LA realtà che ci viene da Israele ci dice una cosa ben diversa, ovvero che in intensiva ci sono per la maggiore vaccinati. Se io ragionassi come te e fossi tu ad ammalarti allora dovrei decidere di non curarti perché la pensi diversamente da te. Io invece guarda un po' ti curerei e sto anche ad impiegare il mio tempo a risponderti. Chi è l'egoista?
L'ho vista anch'io e per certi versi mi ha lasciato basito.
Probabilmente è vero che qualcosa sta cambiando, è solo da vedere in quale direzione (senza pessimismo né ottimismo, è una semplice considerazione).
Venghino signori venghino
È arrivato il circo
In questa modalità si ha un riepilogo per EU local number che, come specificato sul sito di Eudra, corrisponde a casi individuali; per la precisione hanno scritto:
The ‘EU local number’ permits the user to retrieve a line listing of individual cases using the identification numbers of the cases.
Each individual case in EudraVigilance refers generally to a single patient.
C'è quell'avverbio "generalmente" il cui senso mi sfugge (come può un caso individuale essere riferito a più di un paziente?).
Ad ogni modo con questa estrazione, ad ogni caso individuale sono associati tutti gli effetti avversi riscontrati, evitando così di contarli più volte e questo vale anche per i decessi.
Fatte queste premesse, ecco il risultato:
Abbiamo quindi in Europa oltre 400.000 persone con reazione grave (°) e oltre 14.000 decessi.
Visto che le persone vaccinate sono 300 milioni, se riferiamo i dati ai vaccinati abbiamo 133 reazioni gravi e 5 decessi ogni 100.000 vaccinati.
E ricordiamo che stiamo parlando di segnalazione passiva e non attiva.
Poiché non ci sono motivi per pensare che l'Italia faccia eccezione, si può stimare che, con 40 milioni di vaccinati, ci siano stati finora in Italia almeno 53.000 reazioni gravi e 1.800 decessi, dati ben più pesanti delle 10.800 reazioni gravi e 500 decessi segnalati dall'Aifa.
A chi interessa approfondire, posso fornire i file Excel scaricati da Eudra.
(°) “Una reazione avversa è grave quando causa morte, ospedalizzazione o prolungamento della stessa, invalidità grave o permanente, mette in pericolo la vita del paziente, comporta un’anomalia congenita o un difetto alla nascita”
italiaoltre.wordpress.com/.../...
Si è spostato dal tema 11 settembre al tema vaccini. Proprietà commutativa della provocazione: cambiando il tema il risultato non cambia.
Essendo qui tutti animalisti, ci hanno mandato solo acrobati ed illusionisti.
Dati direi allarmanti. Il vaccino non è sicuro, punto.
Coincidenza vuole che pfizer sia quello meno letale. 1 decesso su 50 000
MI pare di ricordare che dal sito di oxford il mio rischio di decesso per malattia covid fosse 1 su 47 000. Più o meno lo stesso.
E parliamo di vigilanza passiva.
Grazie mille, sempre preziosissimo.
Ad occhio e croce quei dati sono in linea con la mia "ipotesi": quelli indicati sul sito EMA (nei pdf) sono vecchi di mesi.
Quando ho un minuto mi ci metterò anche io
Ps Inoltre i 1800 stimati in Italia sarebbero più in linea con i 1600 inglesi.
Mario è preoccupato.
Ne aveva garantiti molto di più.
La giustizia viene esercitata senza tribunali e in modo imprevedibile, anche per lui.
Il numero è il pretesto per eseguire la condanna.
Sparisse Mario, l'Italia si dissolverebbe in una notte come un qualsiasi governo afgano.
E molto altro ancora.
Mario è la leva che apre la botola.
Mario è preoccupato.
Non so che numeri hai visto tu, io posso dirti che in ospedale a Udine dove vivo io tutti gli intubati sono non vaccinati. Non so se perchè non volevano vaccinarsi o perchè non potevano, ma è così. In ogni caso è stato dimostrato che una efficacia del vaccino c'è, ovviamente non si sa quanto ma c'è
So benissimo cosa dice la Costituzione. Io penso però che se una persona prende una scelta dopo non può farsi parare il sedere dalla collettività. Se un settantenne scemo non vuole vaccinarsi non lo faccia, se però mi arriva in ospedale con il fiato corto io non lo attacco al respiratore. È inutile che vi riparate dietro la Costituzione, si sa che quella tutela tutti egoisti compresi, ma la verità è banale. Ci sono migliaia di persone che non vogliono prendersi il rischio del vaccino (che c’è, per carità), ma dopo hanno la pretesa di farsi curare quando non respirano più. Facile così. Io non auguro la morte a nessuno, e il problema non è se uno la pensa o no come me. Non centra nulla cosa penso io o cosa pensi tu. Il problema è che non si può fare pagare milioni di cittadini onesti per la vigliaccheria di altri, questa è una pandemia, è come una guerra quindi le cose cambiano.
Questo è il mio ultimo messaggio, ho già detto tutto
La questione è che non curano nessuno, fanno solo vaccini a chi lo vuole e mettono in un sacco nero gli altri.
Le cure ci sono ma sono proibite.
Facciamo che si danno vaccini a chi li vuole e cure precoci a chi si assume il rischio di diventare vittima di questa terribile pandemia.
Magari ce le paghiamo pure, quelle.
Male che butta chiederemo aiuto ad Emergency!
- Hanno visto covid le cure proibite (e prima erano in buonafede)
- Hanno capito che se continuano a negare la realta' rischiano grosso
In ogni caso hanno creato una breccia sul muro e da qui non si torna piu' indietro, anzi Del Debbio, giovedi sera, potrebbe "allargare il buco" con la dr.ssa Balanzoni (e imho non era li per caso)
16 Obbligò chiunque, piccoli e grandi, ricchi e indigenti, liberi e schiavi, ad essere marchiati sulla mano destra o sulla fronte.
17 E Nessuno poteva vendere o comprare se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
In fondo cos'è un codice QR se non un numero che si traduce in parola...
Trasmissione bomba...così tutti i restanti media saranno costretti ad inseguire e non si parlerà d'altro...
Ciao Massimo!!!
Mi sembrano numeri molto importanti, se così fosse in Italia ogni 120 abitanti (60 milioni diviso 500 mila reazioni) dovrebbe verificarsi una reazione avversa grave, se così fosse la gente dovrebbe iniziare a reagire e svegliarsi e forse è per questo che iniziano a fare trasmissioni tipo quella di ieri sera di Giordano, qualcuno a paura di fare una brutta fine mi sa. Poi i decessi reali, anche quelli viaggiano su radio scarpa, per intendersi sarebbero 1 ogni 3300 abitanti... Concordo con Massimo quando dice che il castello rischia di implodere su se stesso.
Domanda da un milione di dollari, a tutti a questo punto:
Cosa succederà a medio lungo termine a questi 40 milioni di zombizzati inoculati? Che effetti avranno questi sieri magici? Ma sopratutto anche se la verità emergerà, abbiamo 2 anni di lavoro incessante che ha creato un inerzia importante ed invertirla non sarà immediato, ci passerà probabilmente la 3 e la 4 dose su parecchi milioni di persone prima che si arresti, e forse su molti non si fermerà mai. Incomincio a credere a certe teorie stile Tom Bosco ecc ecc
Dopo mesi di controllo assoluto dell'informazione bisognava aspettare il ritorno di Mario Giordano e della sua trasmissione Fuori dal coro.
Seppur entro certi limiti Giordano ha snocciolato tutte le questioni di cui stiamo parlando qui in questi mesi. Compreso il rapporto AIFA sugli eventi avversi.
Ha fatto vedere un intervista di Montagnier in cui dice chiaramente che questi vaccini fanno male e bisogna cercare cure alternative (che esistono già); ha parlato del caso De Donno e di come abbiano affossato la sua plasmaterapia e del suo sospetto suicidio; ha parlato delle monoclonali e di come il Governo ha rifiutato 10.000 dosi gratis salvo poi doverne comprare 200.000 ricevendone, per il momento solo 8.000; ha intervistato persone che hanno avuto seri problemi in conseguenza al vaccino stigmatizzando di come vengono presi in giro dai medici quando chiedono aiuto; insomma un quadro completo.
E tutto con il mantra "Ma saremo pericolosi no-vax se ci poniamo qualche interrogativo sui vaccini?"
Anche se lui stesso dice che è vaccinato e non è contro (frase ripetuta spesso, ma ci può stare) direi che almeno è un inizio.
PER MAZZUCCO:
Ma per caso era Fuorti dal Coro la trasmissione cui eri stato invitato??????
P.S su L.C non c'è il modo per sapere se si hanno avuto risposte al post ?
1 - Intanto chi sei tu per dare dello scemo ad un settantenne che non si vuole vaccinare?
2 - Evidentemente non sai nemmeno come funziona il Servizio Sanitario dal momento che tutti i produttori di reddito pagano una quota di tasse che è destinata al Servizio Sanitario. Io sono 32 anni che pago le tasse per cui, vaccino o no, ho il diritto di essere curato come chiunque dal momento che ho abbondantemente pagato per questo. (Prima se li prendevano come S.S.N. - Servizio Sanitario Nazionale; da quando la competenza è passata alle Regioni se lo prendono sotto forma di IRPEF addizionale comunale e regionale; ad una media di 90 euro al mese fa un pò tu i conti)
3 - Forse confondi le cose dando del vigliacco a chi non si vuole vaccinare. Come il bue che dà del cornuto all'asino. Forse è vigliacco chi corre a vaccinarsi non perchè ci crede ma perchè accetta le imposizioni del Governo anche se non le ritiene giuste o perchè non vuole rotture di scatole o perchè deve andare in vacanza. In realtà in questo periodo di nuovo Maccartismo ha un coraggio da leone chi non si vaccina ed affronta le conseguenze che gli spettano (medici, infermieri, docenti ecc.). Facendo un parallelo con la guerra (l'hai tirata tu in mezzo) è come se dicessi che i coraggiosi erano quelli che si iscrivevano al PNF per evitare conseguenze mentre i vigliacchi erano i partigiani che si rifugiavano in montagna perchè non volevano accettare quello stato di cose. Complimenti!!!!
Se costoro finiscono in terapia intensiva, il merito è in larga misura dei medici ridotti a dispensatori di paracetamolo, a vigilanti, a danzatori
Mi spieghi perché nessuno propone di negare le cure ai fumatori, alle persone sovrappeso, ad uno che prova a suicidarsi, ad un automobilista che passa col rosso e si fa male, ad un muratore che non usa le dovute misure di sicurezza nonostante sia stato istruito ecc. ecc. ecc., insomma a chiunque si faccia del male "volontariamente o per sua negligenza"?.
Se negassimo le cure a tutti questi soggetti svuoteremmo gli ospedali. Se è valida l'equazione "non ti vaccini e quindi non meriti le cure perché stai sovraccaricando il sistema sanitario" dovrebbe esserlo per tutte le categorie sopra elencate.... invece no, solo se non ti vaccini sei brutto e cattivo ed egoista.
Dai è pura ipocrisia, un modo come un altro per costringere a vaccinare.
PS. Un'altra eresia è quella di far pagare le cure ai non vaccinati. Una controproposta provocatoria potrebbe essere avanzata dai non vaccinati: dato che i vaccini li pagate anche con i miei soldi iniziate a rimborsarmi di un servizio non goduto, con quei miliardi risparmiati paghiamo le cure a chi non si è vaccinato. (per me i soldi avanzano)
cit. Questo è il mio ultimo messaggio, ho già detto tutto
Adesso alle pecore serve il passo successivo e cioe' capire che un virus artificiale dopo un tot di repliche scompare e che le varianti non ci sarebbero state senza i vaccini. Se lo capiscono la terza dose perde milioni di persone (non piu pecore)
Cos'è? Non ti sono bastate le sberle che hai preso sull'11/9?
***
PIERO68: No, non era quella (da Giordano ci sarei andato, è l’unico di cui mi fido). Però ho notato che in studio c’era Del Debbio. Chissà cosa farà lui giovedì sera? (Wink wink – nudge nudge).
Vedi la gente come te dimentica una cosa basilare: che viviamo in una società civile democratica che ha una Costituzione, non siamo a Pyongyang. Lo stesso ragionamento che fai tu, per me potrebbe valere per:
- chi va a farsi curare di un tumore da fumo, o una cirrosi epatica, o il diabete da sovrappeso, by the way queste sono le malattie che, in assoluto, costano di più curare
- un sieropositivo che ha preso l'HIV per fare sesso occasionale non protetto;
- per un ragazzo che ha deciso di fare base jumping e si è schiantato;
- per un altro ragazzo che si è intossicato di droghe la sera in discoteca.
Ognuno di noi ha la sua lista di malattie da non curare o, leggermente meno peggio, da farle poi pagare ai pazienti stessi, ognuno per le sue ragioni. Poi per carità ci sono le eccezioni tipo una persona che cerca di suicidarsi, una volta che viene curata, si ritrova il conto da pagare. Ma ritorno a ricordare che il vaccino per il Covid NON è obbligatorio e per nessuna ragione qualcuno ha la facoltà di escludere le migliori cure possibili per dare assistenza a una persona non vaccinata, nemmeno se ha contratto il Covid. Ne hanno ancora minor titolo, non solo negli atti ma pure nelle dichiarazioni, i medici che hanno fatto un giuramento. La Costituzione esiste proprio per questo, il giuramento di Ippocrate esiste proprio per questo, entrambi esistono proprio per tutelare la persona come specie umana e non il singolo individuo. La meschina accusa che viene rivolta alle persone non vaccinate che vanno (a detta di alcuni) ad intasare le terapie intensive non può, ripeto NON PUO', NON PUO' essere lanciata dallo Stato e dai medici dopo 20 mesi di malattia. Poteva starci nei primi 3 mesi, allarghiamo pure a 1 anno. Ma dopo 20 mesi, e milioni di € buttati per banchi scolastici, sprechi vari, i campi container che stanno costruendo, non era mica preferibile re-investire su maggiori terapie intensive? Ricordo che negli anni c'è stato un drastico abbassamento del nr di terapie intensive per nr di abitanti. Questa è colpa delle persone che non si vogliono vaccinare? Non solo ma se la gente come te iniziasse a capire che nelle prime 3 giornate, da quando una persona positiva manifesta sintomi importanti, occorre agire prontamente con una terapia domiciliare (a casa e non all'ospedale) con farmaci ben conosciuti e di costo moderato, per scongiurare nella stragrande maggioranza dei casi il ricovero in ospedale, il problema delle terapie intensive non ci sarebbe mai stato, passata la prima ondata del 2020. Siccome anche alcuni giornalisti mainstream e alcuni parlamentari iniziano a svegliarsi, magari, cercate di non fare la gara a chi arriva ultimo. Potreste forse contribuire anche voi a far tornare sulla via della ragione (non della verità assoluta) chi si continua ad ostinare a negare (i veri negazionisti) che esistono terapie domiciliari valide a scremare la maggior parte dei ricoveri, senze necessità a priori di far uso dei vaccini.
anche a me interessano molto. Si riescono a pubblicare? Grazie
ec.europa.eu/.../...
@tutti gli altri: non temo tanto l'obbligo che non possono mettere, ma le ulteriori restrizioni che introdurranno con il green pass.
@#100 redazione: chiedo scusa se ho dato da mangiare al troll come si dice, ma non credo fosse un provocatore, piuttosto uno che tragicamente la pensa davvero così. Comunque ok, non gli rispondo più.
Invece altro aneddoto, cena con amici sabato scorso: discussione ferrata su tutta la situazione sanitaria e politica, per spiegare l'assurdità di ogni misura ad una "unta dal siero"... alla fine, quando non aveva più nulla da dire ad ogni mio ragionamento di logica "umana", esce con: "Vabbè, io alla fine non ci ho capito niente e me lo sono fatto". Direi belle argomentazioni, più che altro ragionamento ferreo ad un pensiero forte.
Vedo buio, ma tengo un cerino in tasca, non si sa mai.
/
Mi autocensuro
Ripeto la mia opinione.
La pandemia c'è stata nel 2020 fino a Giugno, giusto il tempo per innescare il panico nelle persone alimentato dai politici e soprattutto dai media.
In seguito la comune influenza è stata chiamata Covid (non per niente i casi di influenza stagionale sono scomparsi) per continuare ad alimentare il panico con casi reali che però non hanno nulla a che vedere con il Covid.
Tutto questo per preparare il terreno ai "vaccini", che però hanno tutt'altro scopo che prevenire la malattia: infatti il "vaccinato" continua ad infettarsi e a infettare come tutti gli altri, e ad ammalarsi (anche se in forma più lieve).
Ma quel che è peggio è che i "vaccini" contribuiscono ad alimentare i contagi, mantenendo artificialmente la pandemia.
Questo da la scusante al regime per poter attuare provvedimenti che in tempi non sospetti mai e poi mai sarebbe riuscito ad adottare, tutti a dispregio della sanità pubblica, dato che nessuno, ripeto NESSUNO ha come scopo la salute della popolazione.
Solo la martellante campagna "vaccinale" imposta prepotentemente a tutte le categorie ed età.
Concordo con te e Mazzucco sul fatto che ad oggi non possano mettere l'obbligo alla "vaccinazione", e per un motivo molto semplice: lo avrebbero già fatto da tempo.
Questo è il motivo principe per cui abbiamo politici, giornalisti giornalai, $cienziahti soubrette che continuano a romperci gli zebedei parlando di obbligarietà. Dato che non lo possono mettere innescano il panico nelle persone sventolando lo spauracchio.
Oppure con il subdolo ma efficace Marchio Verde, che altro non è che un ricatto da una parte e lo scarico di responsabilità sulle spalle dei cittadini dall'altra.
Perchè imporre una obbligatorietà che ha come effetto collaterale l'assunzione di responsabilità sugli effetti avversi (quelli si sicuri, perchè altrimenti non ci sarebbe motivo di mettere un scudo penale ai medici "vaccinatori", il consenso informato che manleva il governo, la legge che manleva BigPharma dalle responsabilità) quando puoi fare in modo che siano le persone a scegliere "volontariamente" (???) e quindi ad assumersi personalmente la responsabilità della propria decisione?
non fare il violento su, che ti ho visto.
#103 gorillacom
Australia e Nuova Zelanda sono due entità che fanno storia a sé da sempre. Sono due nazioni liberticide e chiuse da sempre. Basti vedere i campus che hanno allestito per "rinchiudere" chi arriva con l'aereo. Fa un po' più specie, ai miei occhi, quanto afferma il cancelliere Austriaco. Però hai fatto bene a segnalarlo! Speriamo che i nostri governanti, accecati dalla V, non prendano ulteriori cattivi esempi, noi siamo già a buon punto.
Per quanto riguarda le misure da regime e l'obbligo, concordo totalmente con quello che dici. Ma secondo me i vaccini semplicemente non funzionano, fanno danni enormi ancora da quantificare e soprattutto sono un business gigantesco oltre che uno strumento di governo vero e proprio.
Anche sull'obbligo e sui giornalai, soubrette epseudoscienziati mi trovo completamente d'accordo con te.
Sull'improvviso cambiamento di direzione di Rete 4 e Giordano invece mi viene da pensare che sia strano il tempismo, proprio quando Salvini ritira gli emendamenti al DL di Draghi e compagnia, magari sarà un caso eh...
Apocalisse 16, 2: Partì il primo e versò la sua coppa sopra la terra; e scoppiò una piaga dolorosa e maligna sugli uomini che recavano il marchio della bestia
Mi spiego meglio, l'emergenza sanitaria, in realtà è diventata una guerra, anzi è stata progettata e messa in scena come tale e come tale deve essere interpretata anche da noi.
I fronti di guerra possono sembrare da una parte il deep state che controlla bigpharma, i governi, le istituzioni e le pecore zombizzate ed inoculate, e dall'altra la gente che non si è fatta prendere per il naso, i risvegliati e i parenti delle vittime di effetti avversi e morti da covid e siero magico. E invece secondo me qui sta la vera differenza il vero barbatrucco, il fronte è tra il deep state che controlla bigpharma, i governi, le istituzioni contro le pecore/zombizzate, non contro di noi.
Noi "i non dormienti o non zombizzati" siamo parte della strategia, siamo funzionali alla strategia che è quella di colpire le pecore/zombizzate.
Questa guerra è fatta con i sieri che sono di fatto le bombe i missili le pallottole di una volta e quindi il nemico non è chi non si inocula, o almeno non è il nemico principale, il vero nemico è chi si fa inoculare.
Sono cambiate le tempistiche, i morti non sono tutti immediati ci vorrà del tempo, 2/3 anni forse di più forse 5/10, ma tanto e da molto tempo che il piano è in atto. Quello che conta è bombardare il più possibile, ed incassare, ammalare il più possibile, ed incassare, uccidere il più possibile, ed incassare e aver incassato molto. Alla fine quanti ne uccideranno? Milioni? Miliardi? Non importa, digitalizzando tutto, e incassando nei prossimi anni cifre assurde, avranno meno schiavi, più spazio e più controllo (ricordiamoci che dopo la seconda guerra mondiale hanno dovuto "rinunciare" a parte delle ricchezze disponibili e condividerle con la classe media, cosa mai accaduta in questa misura, in tutta la storia dell'umanità, ed oggi guarda caso è proprio il mondo occidentale il fronte di questa guerra, l'occidente ricco e con ricchezze diffuse in maniera importante proprio nella cosiddetta classe media).
Devi però considerare che hanno fatto di tutt'erbe un fascio.
Vero che la popolazione è scarsamente vaccinata, ma buona parte di loro vivono in condizioni di povertà e igieniche estreme e senza soluzione.
La mortalità è sempre stata alta, ma in questo caso è stata sfruttata per alimentare la fobia da covid.
Tieni presente una cosa.
Non ricordo i numeri esatti ma l'India ha una popolazione di 1,5 mld di persone (vacca più, vacca meno ) mentre l'Italia solamente di 60 mln (pecora più, pecora meno ).
Il numero di morti in India è si alto, ma rapportato alla totalità della popolazione, nello stesso periodo, è simile alla mortalità avvenuta in Italia in percentuale dove la "vaccinazione "è più estesa.
(Stendo un velo pietoso sulla sceneggiata che hanno fatto con i cadaveri bruciati sulle pire).
nei discorsi (pubblici e privati) noto sempre più spesso la correlazione tra "il green pass è pericoloso" (socialmente e sanitariamente) e "questo non succederebbe con l'obbligatorietà del vaccino".
Per es., Barbero, che sostiene che il green pass richiama la discriminazione antisemita, ma sarebbe una cosa diversa se ci fosse l'obbligatorietà.
Forse, per evitare che sia un argomento cavallo di Troia, bisogna sempre e comunque puntare a entrambi i bersagli INSIEME (GP e non obbligo del vaccino), perché la vittoria della battaglia potrebbe condurre dritti alla sconfitta della guerra.
A meno che l'obbligo non sia impossibile. Però, sinceramente, tutti questi ostacoli all'obbligatorietà, con questo Parlamento, non li vedo.
ti vaccini? (GRATIS, grazie anche a me), hai firmato il consenso informato? ti ammali lo stesso e vieni ricoverato? paghi le tue cure IL DOPPIO, visto che eri pure informato.
ti vaccini? (GRATIS, grazie anche a me), hai firmato il consenso informato? contagi un terzo e lo costringi al ricovero? paghi le SUE cure IL TRIPLO, visto che eri pure informato.
costringi me a vaccinarmi? mi viene una paresi facciale? PIEROCOSTA e tutti quelli come lui mi pagano 500.000€ sull'unghia.
costringi me a vaccinarmi? muoio? PIEROCOSTA e tutti quelli come lui pagano alla mia famiglia 50.000.000€ sull'unghia.
con questa storia del pagarsi le cure avete veramente rotto i coglioni...non sta in piedi su tutta la linea.
fermo restando che ancora dovete farmi leggere il pezzo di carta dove mi si darebbe almeno la LIBERTA' di scegliere se pagarmi le cure o no.
siete solo una manica di pagliacci appecorati.
scusate lo sfogo...ma quando il troll ventiduenne viene qui a fare lo spocchioso non ci vedo più.
Si perde tempo e basta...
Grazie
marcotosatti.com/.../...
Vaccinatevi, mi raccomando, lo dicono le mummie col consenso della palamara
questo effettivamente era il senso del mio post..dare un ulteriore spunto dialettico nel confronto con i brainwashed..
Allora, per coerenza, bisogna correre dietro a tutti quelli che andranno in terapia intensiva in conseguenza di una loro scelta, qualsiasi essa sia, vaccino o altro, perchè rappresentano un problema.
Addirittura, paradossalmente, bisognerebbe andare alla ricerca di tutti i possessori di auto inquinanti perchè le emissioni fanno sì che un certo numero di persone si ammalano e tra questi anche quelli che hanno un'auto a GPL o metano.
Forse il problema reale stà nel non comprendere le motivazioni che stanno dietro ad una scelta.
Anche a me interesserebbe il file excel, grazie!
Pemettimi di dissentire. In India si è sviluppata la variante proprio quando hanno incominciato ad incrementare le vaccinazioni. La questione la ricordo benissimo perchè Kabir Bedi era su tutti i talkshow e magnificava vaccini e (sigh!) curcuma come rimedio naturale perchè erano quasi usciti dalla pandemia. Dopo un paio di settimane dall'inizio dell'In(o)culazione ci fu il boom indiano con conseguente variante e Kabir Bedi andò a battersi il petto in TV. Poi, ovviamente, è scomparso dai teleschermi.
Ad oggi hanno dispensato circa 700 milioni di dosi. Non tantissime considerato l'alto numero della popolazione ma nemmeno poche.
www.silvanademaricommunity.it/2021/09/07/vendetta/
#109 giancarloc: è plausibile, più volte anche io ho pensato che se avessero voluto colpire la popolazione decimandola con un virus mortale sarebbe stato troppo rischioso per le elités perché avrebbero potuto infettarsi, invece con il vaccino potrebbero farlo perché lo fanno solo a chi vogliono loro (e a chi se lo fa fare).Non dico che sia così, ma nemmeno lo posso escludere.
#120 Piero68: Vorrei verificare la timeline della diffusione della Delta e confrontarla con il numero dei vaccinati durante la loro seconda ondata. A giugno erano circa 300 mln su 1.366 mld di persone quindi circa il 22% della popolazione vaccinata. I morti in effetti come diceva CharlieMike, se proporzionati all popolazione immensa e alle condizioni in cui versa, non sono tantissimi. Detto ciò stabilire una correlazione morti di covid/morti di covid perché vaccinati, mi sembra difficile.
CASI DELTA INGHILTERRA
UK: I MORTI VACCINATI SONO PIU' DEL DOPPIO DI QUELLI NON VACCINATI
Interessante dato, ma valutazione un po’ faziosa.
Se in UK si sono vaccinati per il 70% e se i morti vaccinati sono il 70% secondo me non significa che i morti vaccinati sono il doppio dei non vaccinati (si è vero che sono il doppio ma perché sono il doppio anche numericamente). Se facciamo queste valutazioni non andiamo da nessuna parte. Interessante invece capire, sempre secondo me, che da questi dati, che sono ufficiali, è la totale inefficacia del vaccino. Mi spiego meglio, se i morti sono proporzionali ai vaccinati e non vaccinati, significa che il vaccino non funziona assolutamente. Questo è quello che ricavo io da questi dati, che sono pessimi. Se io mi fossi sottoposto a mo di cavia per non avere nessun risultato, un po mi girano i coglioni.
SCUSATE HO SBAGLIATO A LEGGERE L'ARTICOLO HA RAGIONE PAMIO I MORTI VACCINATI SONO IL DOPPIO DAVVERO PERCHE' IL DATO E' PROPORZIONALE. ALLORA NON SOLO MI GIRANO I COGLIONI... MEGLIO FERMARSI
Ho messo i file zippati su wetransfer.
we.tl/t-GynO39OV6w
Come detto più volte da Pandroid, il dato riportato sopra è errato (nel senso che non è corrispondente a quello registrato su EudraVigilance).
Il motivo consiste nel fatto che se una persona ha molteplici reazioni gravi che poi lo portano al decesso, ognuna di queste reazioni viene catalogata come decesso. Ma in questo modo si contano i decessi tante volte quante sono le diverse reazioni.
Per evitare di contare più volte lo stesso decesso (errore fatto da molti e inizialmente anche dal sottoscritto) occorre estrarre i dati e conteggiare una sola volta i singoli casi.
video.lastampa.it/.../144810?ref=LSHSP0-DF-S2-T1
Poi nella stessa home page all’inizio (questa mattina alle 6 circa) si parla di “stragi”, probabilmente perché hanno subodorato che i dati dei danni e morti per vaccini si stanno facendo sempre più difficilmente arginabili, e quindi si svia l’attenzione:
"La strage delle innocenti: dal 2019 sono 289 le donne vittime di omicidio volontario"
lastampa.it/.../...
"Morti sul lavoro, una strage senza fine: altre tre vittime in Toscana e una a Napoli"
lastampa.it/.../...
www.sciencedirect.com/.../S0093691X01004435
c19ivermectin.com/
Così si conclude l'articolo citato su databaseitalia: "I dati mostrano chiaramente che i sieri non prevengono l’infezione o la trasmissione e mostrano chiaramente che stanno aumentando il rischio di ospedalizzazione e morte piuttosto che ridurre il rischio."
29.08.2021 Virologo G. Vanden Bossche Pagheremo un prezzo molto alto e mi commuovo perchè penso ai miei figli.
Le segnalazioni gravi, afferma l'Aifa, corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. Come riportato nei precedenti Rapporti, indipendentemente dal vaccino, dalla dose e dalla tipologia di evento, la reazione si è verificata nella maggior parte dei casi (80% circa) nella stessa giornata della vaccinazione o il giorno successivo e solo più raramente oltre le 48 ore successive.
su 41 mln di vaccinazioni, con la sorveglianza passiva, ci sono state 5330 REAZIONI GRAVI
Se moltiplichiamo questo dato per 100 (sorveglianza attiva) -> 533.300 cioe' in pratica piu' di 1 persona su 100 è GRAVE
ansa.it/.../...
Quindi sui circa 41 milioni di vaccinati abbiamo avuto 12.600 eventi gravi.
Se invece ci basiamo sui dati europei di EudraVigilance, gli eventi gravi in Italia possono essere stimati intorno ai 53.000
Sempre solo per sorveglianza passiva.
Vecchio servizio del tg5 sulla farmaco vigilanza
adesso sappiamo che la variante delta resiste al 100% ai vaccini mettiamo il red pass per i vaccinati?
a proposito dell'articolo vorrei segnalare un articolo dove l'ho si critica
www.paolotuttotroppo.it/.../ attendo una replica, grazie.