Lo scrittore e storico dell’arte Andrea Cionci ha pubblicato su Libero una “lettera aperta” indirizzata all’ufologo Pinotti, direttore del Centro Ufologico Nazionale. E’ certamente curioso che questo tipo di dibattito sia improvvisamente arrivato sulle pagine del mainstream.

Egr. Dott. Pinotti,

Lei presiede dal 1967 uno dei più seri centri studi dedicato all’ufologia, il CUN (Centro Ufologico Nazionale) e, da anni, cerca di far capire al pubblico come questi fenomeni siano stati rilevati in decine di migliaia di situazioni, anche da strumentazioni astronomiche e militari di tutto il mondo.

Non posso nasconderLe una certa vicinanza morale, dato che anche lo scrivente, nel suo piccolo, ha alcune difficoltà nel cercare di portare nel pubblico dibattito questioni evidenti e conclamate che tutti fingono di non vedere per connivenza, interesse, o codardia spicciola. (Se Le interessa, ne parleremo in altra sede).

Il Suo è certamente un approccio logico e scientifico alla questione, tuttavia, sempre su base logica, mi sentirei di farLe un’obiezione: perché non si tratta mai delle cosiddette “ipotesi parafisica” o “metafisica”?

Cioè: se vogliamo accettare l’idea per cui possano esistere esseri intelligenti che, da un altro mondo vengono a visitarci, in base a quale criterio questo altro mondo dovrebbe essere solo quello fisico della nostra dimensione spazio-tempo?

Quando Le obiettano che non ci sono prove concrete dei fenomeni ufologici, Lei ribatte affermando che le aeronautiche civili e militari di tutto il mondo hanno registrato tantissimi oggetti più o meno luminosi nel cielo che compivano movimenti inconsueti, velocissimi e impossibili per una tecnologia umana.

Io stesso ho visionato alcuni filmati registrati amatorialmente da persone conosciute e degne di fiducia (che si sono ben guardati dal divulgarli) i quali mi hanno lasciato sconcertato. Tali registrazioni sono oggettive, pur tuttavia non costituiscono una prova che certifichi la bontà dell’ipotesi fisica, cioè che esseri intelligenti in carne, ossa e pelle (verdognola o grigia che sia) pilotino dei velivoli di tecnologia superiore alla nostra e che vengano a farci visita da qualche pianeta lontano. Sono state largamente registrate forme volanti, luci, suoni, radiazioni, ma – mi corregga se sbaglio - non si è mai trovato il corpo di un alieno, né un pezzo di Ufo, nemmeno un bullone di un metallo non presente sulla terra. (Roswell pare sia un falso, giusto?).

Ora, sostenere che l’eventuale materiale fisico lasciato da migliaia e migliaia di fenomeni ufologici sia stato perfettamente spazzato via e nascosto dai militari mi sembra del tutto poco credibile: in tali contesti si commettono spesso dei pasticci, basti pensare alle goffe operazioni di false flag all’ordine del giorno, individuabili perfino da un adolescente sullo smartphone. Anche per una ragione statistica, a causa della mole di fenomeni censiti, (che offre un’idea della quantità di quelli non individuati), è impossibile che questi alieni non abbiano lasciato il minimo campione MATERIALE della loro esistenza.

Ecco perché l’ipotesi fisica mi sembra drasticamente riduttiva, dogmatica e limitante, paragonabile a quella secondo cui, al Castello di Montebello, di fronte alle tante testimonianze di apparizioni del “fantasma di Azzurrina”, si debba sostenere per forza che una bambina abbandonata, viva e vegeta, abiti nei cunicoli del castello e che ogni tanto faccia capolino vestita di azzurro.

L’esempio non è ironico: i fenomeni ufologici, fino ad oggi, sono comparsi unicamente come spettacoli di suoni e luci, e sono stati catturati dagli strumenti tanto quanto le fotografie spiritiche le quali, in stragrande maggioranza sono false, ma in limitatissima percentuale restano inspiegabili.

Apparizioni, “presenze”, eventi paranormali: chi di noi non ha mai conosciuto una persona disposta a giurare di aver assistito a tali fenomeni? A Roma, presso la chiesa del Sacro Cuore, sono conservati perfino oggetti raccolti da un sacerdote in tutta Europa, con segni di bruciatura che, si dice, siano stati lasciati da anime del Purgatorio. (Così come pare si siano trovati segni di bruciatura sul terreno prodotti dall’atterraggio di presunti dischi volanti).

Si può credere o non credere, certo è che di materiale fisico relativo ai soggetti in questo caso agenti, cioè i fantasmi, non si è mai trovato nulla: né la testa “portatile” di un cavaliere medievale, né le catene di un’anima in pena, né il peplo ectoplasmico di un’adultera trucidata secoli fa: apparizioni fugaci e immateriali, proprio come per gli Ufo.

Ora, visto che gli scienziati, ogni giorno, tirano fuori una nuova teoria sul multiverso, le stringhe, i mondi paralleli etc., visto che da migliaia di anni le religioni di tutto il mondo parlano di una dimensione spirituale estranea a quella materiale, trovo alquanto anacronistico e antiscientifico che dal dibattito ufologico (almeno in quello che filtra sui media) vengano rimosse chirurgicamente le ipotesi parafisica (creature provenienti da altre dimensioni) e metafisica (entità spirituali).

Mi scusi, ma “altro mondo per altro mondo”, la stella Vega val bene quanto il mondo parallelo XYZ, o l’Inferno.

Fra l’altro, la condotta ambigua mantenuta da questi presunti alieni, volendo “con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigî bugiardi” (Tessalonicesi 2) sembra proprio finalizzata a conseguire uno scopo maligno di natura psicologica e/o spirituale: incutere paura nell’uomo, lasciarlo nell’incertezza, oppure offrire false speranze di redenzione, allontanando l’umanità dalla percezione di un Dio creatore, con la nota teoria – derivata dall’inevitabile perdita di credibilità del Darwinismo - dell’”inseminazione aliena” delle scimmie.

Non è un caso che la narrativa alienista, come spiega perfettamente il volume del prof. Gianluca Marletta “Ufo e alieni” (Irfan 2017), sia abilmente cavalcata da forze potentemente anticristiane o non cristiane, dai sovietici dell’Urss, alla Hollywood in kippah.

Per dirla con il Bardo, “Vi sono più cose in cielo e terra, Orazio, di quante non ne comprenda la tua filosofia”: un pensiero scientifico non deve per forza essere dogmaticamente impermeabile alla possibilità che esistano ambiti del reale – invisibili - che non sono stati ancora indagati a sufficienza. Lo stesso matematico ateo Piergiorgio Odifreddi ha affermato (in modo curiosamente contraddittorio con la sua impostazione): “Non perché non vediamo qualcosa, questa non esiste”.

Credo, poi, che aprire la mente e conseguentemente il dibattito ufologico anche a queste due altre ipotesi, parafisica e metafisica, sia quanto mai importante e necessario in questo periodo.

L’impressione è, infatti, che fra poco, esaurito il repertorio di iniziative per il controllo di massa, l’amministrazione di quel signore anziano che saluta persone immaginarie, tiri fuori qualche “prova” dell’esistenza degli exraterrestri, il che ci potrebbe verosimilmente portare, con l’appoggio di qualche zelante baronessa tedesca, a trattamenti sanitari obbligatori - per prevenire lo scorbuto alieno - oppure a chiuderci in casa col cappello di carta stagnola, o alla dotazione coatta di dispositivi di allarme anti-marziano. Forse, più banalmente, ci massacreranno di tasse euro-atlantiche per costruire propulsori fotonici e pugni perforanti Nasa-Esa contro i Vegani (se possibile, magari, comprendendo non solo gli abitanti di Vega).

Sarà solo un sentore, ma, a fiuto, mi sentirei di farLe una previsione del genere.

Sperando in una Sua gradita risposta, Le porgo i migliori auguri di buon lavoro,

Andrea Cionci

Fonte Libero

Comments  
Bello spunto. Per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto che, per quanto ne sappiamo, la terra potrebbe essere abitata oltre che da esseri che i nostri sensi sono in grado di rilevare, anche da altri che non siamo in grado di rilevare. Eppure questi esseri potrebbero, in certe condizioni, essere "percepibili". Questi sarebbero quelli che noi chiamiamo fantasmi da millenni.
E non parlo di alieni ma di creature terrestri tanto quanto noi
Ciao a tutti:

la scienza moderna non é in grado d'investigare né l'ipotesi "parafisica" (esseri provenienti da altre dimensioni) né tantomeno quella "metafisica" (esseri di natura spirituale) perché il suo punto di vista è fossilizzato sulla realtà materiale. Tutti i suoi mezzi d'indagine sono rivolti esclusivamente al mondo fisico corporeo e il suo metodo, il tanto decantato "metodo scientifico", funziona decentemente soltanto se applicato alla realtà materiale.
Io non nego che gli scienziati indaghino anche realtà di altro ordine, ma si tratta di gocce nel mare rispetto alla montagna di soldi profusa nelle ricerche sulla realtà materiale. Con tutto questo i risultati di tali ricerche basterebbero a scardinare tutto l'edificio materialistico che è stato tessuto da una serie di entità di filiazione massonica con lo scopo di diffondere l'ateismo e il rifiuto della religione.
Se pensiamo alle ricerche sul ruolo dei batteri nel corpo umano, sulle capacità dei parassiti di controllare esseri superiori (insetti, topi, e forse esseri umani) e quelle sull'intelligenza degli alberi, per citare solo quelle che io ricordo essere sfociate in libri e documentari, ce ne sarebbe abbastanza per concludere che noi, del mondo, abbiamo capito poco o niente.
Purtroppo, se vogliamo cominciare a capire il mondo "parafisico", che poi è quello che in altri contesti è chiamato "mondo intermedio", "realtà sottile", "ordine psichico" e ché è lo stesso dei sogni e dei pensieri, ci troviamo di fronte a due ostacoli praticamente insormontabili:
1) Purtroppo noi, dopo centinaia d'anni di materialismo, abbiamo perso completamente la capacità di esplorare l'ordine psichico, e non sapremmo neanche da che parte iniziare. In realtà lo sapremmo anche (alcune tecniche di esplorazione sono molto note e anche praticate), ma prima di arrivare ad un approccio scientifico ce ne vuole.
Infatti le forze che c'impongono il materialismo sono più potenti che mai. Oggi mirano a farci credere che un computer possa essere uguale ad un cervello umano, e in certi casi anche meglio; la ragione? Imporci l'Intelligenza Artificiale nei nostri rapporti con lo Stato e le multinazionali! Tali forze non vedono per nulla di buon occhio l'idea che capiamo qualcosa di più sul piano psichico, e sono più che in grado di mettere i bastoni tra le ruote a coloro che vogliono divulgare tali conoscenze.
3) esattamente come le cause di ciò che avviene nel mondo materiale sono di ordine psichico (come le energie), le cause di ciò che avviene nell'ordine psichico sono di ordine spirituale. Noi non abbiamo più i mezzi per esplorare il mondo spirituale. Stiamo ancora lì a chiedersi se esiste o meno. Non è possibile capire alcunché del mondo psichico se non lo si riconduce alle cause che lo hanno generato nel mondo spirituale.
Andrea Cionci? Extraterrestre, parafisica, paranormale, parapendio... Ecco un'altro che trae le sue informazioni perlopiù dal bugiardino della Tachipirina (e vigile attesa).

Dal minuto 9,30 per i più pigri
www.youtube.com/watch?v=mPKIo9g5SbA
Ma io li vedo quotidianamente gli alieni! Avete presente i Visitors? Quei rettili mangia uomini? Ecco, sulla terra ci sono loro e occupano le stanze dei bottoni.
piccola correzione.....
non era il pugno perforante, bensì il "maglio perforante!" :-D
VOLANO: eccezionale il documento che hai linkato, scovato da Omega Click. Per la prima volta (per quanto ne so io) la parola extraterrestrial compare senza se e senza ma in un documento ufficiale del governo americano. Ed è del 1979!
Omega sempre sul pezzo. Adoro quell'uomo.
Certo che esistono gli alieni. Sono anni che lo so.
Altrimenti non si spiegherebbero tutti quelli in giro senza aver bisogno di lavorare, ad esempio in piazza duomo a Milano....
Il bravo Omega click ormai è un punto di riferimento sull'argomento extraterrestri etc...da tenere sempre d'occhio... :-) ...Povero governo Usa,se la fanno sotto...che sia proprio qualcosa/qualcuno venuto da chissà dove/quando/come a fermare il loro strapotere mondiale? Ma eventualmente potrebbe poi essere un problema anche per tutti gli altri...? :-o
[OT]
Intanto al Quirinale, gli alienati dalla realtà... fanno indossare ai mitici Corazzieri la mascherina FFP2, ma dai!!!! :-o
[OT OFF]

Quote:

"E’ certamente curioso che questo tipo di dibattito sia improvvisamente arrivato sulle pagine del mainstream."

E cosa ci sarebbe di così curioso? Da sempre il mainstream è ghiotto di questo tipo di "dibattiti", fatti in questa maniera, e condotti da simili personaggi.
Cosa c'è di meglio, per sputtanare completamente un argomento serio, che di far parlare uno scrittore e storico dell'arte che blatera in modo sconnesso di fantasmi, di "anime del purgatorio", di "dimensioni spirituali" e di "forze anticristiane" e via di altre parole senza senso?
Se fossi un debunker, pregherei di avere un "dibattito" pubblico con gente simile praticamente una volta al giorno, per la serie "Ti piace vincere facile?"
ZERO:

Quote:

Da sempre il mainstream è ghiotto di questo tipo di "dibattiti", fatti in questa maniera, e condotti da simili personaggi.

Sai indicarmi qualche esempio? (Io sul mainstream non ho MAI sentito dibattiti sulla natura degli UFO).
@redazione:

Quote:

Sai indicarmi qualche esempio?

Purtroppo non faccio collezione di finti dibattiti televisivi, ma tanto per fare un esempio di diversi anni fa che ricordo come fosse ieri:
Ad una qualche trasmissione televisiva, si parlava della possibilità che gli alieni possano aver visitato il nostro pianeta.
Da una parte un membro del CICAP (mi pare fosse Polidoro), dall'altra un... boh neanche ricordo chi fosse.
Il primo ovviamente apriva liquidando tutti gli avvistamenti UFO come farneticazioni di qualche invasato. L'altro, invece di fargli notare la cazzata (come chiunque un minimo informato sul tema avrebbe fatto), si mette a filosofeggiare sul "valore della testimonianza per la civiltà occidentale" o qualcosa del genere, fornendo così un ottimo assist a Polidoro il quale gli ha risposto: "Benissimo, avrai anche provato l'esistenza degli alieni dal punto di vista del diritto legale, ma non dal punto di vista scientifico". Il secondo si stizzisce e rincara la dose: "Dobbiamo smetterla di considerare la cultura scientifica come superiore alle altre!!"; ho spento la TV mezzo secondo dopo, disgustato.

Quote:

#12 redazione .. sul mainstream non ho MAI sentito dibattiti sulla natura degli UFO

Mesi (anni?) fa mi sorprese vedere che su Oggi (o Gente, insomma quella roba lì) c'era una mezza pagina dedicata all'argomento. All'epoca era "calda" la desecretazione da parte della marina USA. Vidi che era un articolo (chiamiamolo così) di PoliPomodoro, che ovviamente riportava ogni caso allo spiegabile (visioni, allucinazioni, svarioni, giochi di luce, insommatuttoapposto). Mi chiesi se non avesse addirittura una rubruca fissa, così sembrava. ...di chi è Oggi? (Cairo, vedo)
Per il resto, per ora mi fermo al titolo

Quote:

Cionci scrive a Pinotti

Pinotti? Ancora siamo a Pinotti? Una lettera aperta a dargli tutta questa importanza? Energia a quel tipo? naaaaa

Quote:

#13 Zero 2...... Da una parte un membro del CICAP (mi pare fosse Polidoro),

Ha ha! Abbiam postato insieme due esempi con ad oggetto il solito soggetto. E' chiaro che alcuni enti/giullari son stati sguinzagliati con determinate precise missioni (di comunicazione) e istruzioni..

Quote:

#7 Decalagon Omega sempre sul pezzo. Adoro quell'uomo.

Trovai il suo canale una bella fonte ricca di casi e suggestioni (..."professionale" direi.. ..e lì già parte qualche sospetto).
Poi - pensqai - uno che su un tema così viene spinto da YT a fare visualizzazioni a 5 zeri.. ..i sospetti crescono.
Insomma, anche se la pagina la trovavo fica, mi feci l'idea che sia un gran bel "pifferaio magico" (e soprattutto che sia uno staff, non un privato; anzi, è una creatura governativa secondo me a dirla tutta) e da allora ebbi a schifo tornarci.
Continuate a seguirlo con sommo spirito critico, se posso darvi un consiglio. Ascolatate ammodo che dice. Così poi se mi ero sbagliato me lo direte.
Altra (autorevole) persona che ci entrò in contatto ebbe un riscontro non accogliente e solare, diciamo.

Me lo fece puzzare anche il fatto che riproponeva e traduceva chiare "sirene" create da chi ci governa per dar bromuro a chi si fa delle domande (era forse Qnon oppure anzi, no mi sembra proprio traducesse quella messinscena che è Anonimous).

Quote:

#9 Truth79 Il bravo Omega click ormai è un punto di riferimento sull'argomento extraterrestri etc...da tenere sempre d'occhio... :-) ...Povero governo Usa,se la fanno sotto...che sia proprio qualcosa/qualcuno venuto da chissà dove/quando/come a fermare il loro strapotere mondiale? Ma eventualmente potrebbe poi essere un problema anche per tutti gli altri...?

Ecco, appunto, secondo me gli Omeghi sono "terminali" atti a metter in giro narrazioni di questo tipo.


Quote:

#9 ...Povero governo Usa,se la fanno sotto...

"povero" deep state? In crisi e alla corda? mmmah!

Quote:

#9 Truth79 ...che sia proprio qualcosa/qualcuno venuto da chissà dove/quando/come a fermare il loro strapotere mondiale?

bisognerebbe che non ci fossero invece in combutta, per esempio, perchè così fosse.

Quote:

Trovai il suo canale una bella fonte ricca di casi e suggestioni (..."professionale" direi.. ..e lì già parte qualche sospetto).

Mah, io ho visto praticamente tutti i suoi video e i primi erano di tutt'altra qualità. Poi i numeri sono cresciuti e di conseguenza con l'aumento dei followers c'è stato per forza di cose un aumento della qualità.

Ma se anche fosse, per quel che mi riguarda solo per il tipo di informazione che fa (e per come la fa) merita di essere seguito.
La cosa che mi ha più sconvolto è l'ultimo paragrafo. Cioè che su Libero si cominci a dire chiaramente che la prossima (e ultima) emergenza potrebbe essere quella di un finto attacco alieno. In questo caso avremo una legge marziale di chiarata a livello planetario.

Quote:

#11 Zero ... Cosa c'è di meglio, per sputtanare completamente un argomento serio, che di far parlare uno scrittore e storico dell'arte che blatera in modo sconnesso di fantasmi, di "anime del purgatorio", di "dimensioni spirituali" e di "forze anticristiane" e via di altre parole senza senso?

Ho provato a leggere un terzo del pezzo. Concordo pienamente. Quando una notizia viene dal mainstream (e - aggiungo - da Omega :-) ) diffidare a priori. Se anche il tema ci pare musica per le nostre orecchie, in realtà lo scopo vero è quello che dici.
Omega mischia un sacco di cose, vedo ora dai titoli. Roba buona e fresconate sensazionalistiche. Così mettti tutto sul solito piano (quell inferiore). E poi - con discrezione - "smonta" Malanga: potrei anche non detestarlo? :-D
Il tutto: secondo me.
ZERO:

Quote:

Ad una qualche trasmissione televisiva, si parlava della possibilità che gli alieni possano aver visitato il nostro pianeta. Da una parte un membro del CICAP (mi pare fosse Polidoro), dall'altra un... boh neanche ricordo chi fosse.

Quella è la classica situazione costruita ad hoc, con “uno pro e uno contro”, per permettere al debunker di negare l’esistenza degli ufo.

L’articolo di oggi invece riguarda due persone che CREDONO (ambedue) all’esistenza degli UFO, e si interrogano sulla loro natura.

Sono due cose diverse. Negli esempi che citi tu (su questo hai ragione, ce ne sono a dozzine) ci si domanda se il fenomeno sia reale oppure no (e si tende a favorire il “no”). Qui invece SI DA’ PER SCONTATO che esistano, e questo non era mai successo prima.

Poi di Pinotti possiamo pensare tutto il male del mondo, questo è chiaro. Ma il TEMA, POSTO IN QUESTI TERMINI, compare per la prima volta sul mainstream.

Per questo ho pubblicato l'articolo.
Mia personalissima opinione.
Soprattutto dopo aver ascoltato a fondo Biglino, sono convinto che questi "inseminatori" esistano e che noi siamo il prodotto dei loro esperimenti genetici.
Sono altresì convinto che, ovviamente, abbiano una tecnologia che permetta loro di "imbrogliare" lo spazio-tempo, vedasi il motore a curvatura; infine, sempre secondo una mia personalissima opinione, penso che abbiano gli "strumenti" per muoversi tra le dimensioni (che secondo me NON sono limitate alle nostre 4).
#20 redazione

Esattamente!

L'esistenza del fenomeno UFO E' REALE, su questo ormai non ci piove. I vari polidori se ne facciano una ragione, dato che il loro stesso amato pentagono (e nasa) lo ha dichiarato ufficialmente e senza mezzi termini!... "il fenomeno UFO è reale, non sappiamo cosa siano, e questo desta molte preoccupazioni"

La domanda giusta quindi è: "cosa sono gli UFO? Qual è la loro natura? Da dove vengono?"

Ognuno di noi può darsi una risposta! Secondo me (l'ho da sempre sostenuto) sono delle sonde extraterrestri senza equipaggio! Chi ancora insiste con "ha stata la tecnologia terrestre secreta", non ha la più pallida idea di come funzioni la ricerca in ambito fisico-matematico (che è la MAMMA delle successive "realizzazioni" ingegneristiche in ambito elettronico ed aerospaziale), delle frontiere della fisica e dei suoi invalicabili muri!

Se non sono sonde extraterrestri, ignoro di cosa si tratti!
Omega cita Einstein quale enunciatore del concetto di buco nero, ma in realtà per dovere di cronaca il primo a ipotizzarne l'esistenza fu John Michell nel XVIII secolo.
Anche il francese Laplace ne parlò, entrambi affermarono che nel cosmo sarebbero potuto esistere stelle con una massa così massiccia da avere una velocità di fuga (già conosciuta all'epoca) talmente alta da non permettere nemmeno alla luce di sfuggire dall'oggetto e quindi di essere completamente invisibile se non accompagnato da altri oggetti che ne segnalano l'esistenza (es. perturbazioni di orbite, sistemi planetari, stelle binarie ecc.).
Pinotti merita rispetto, si condivida o meno le sue analisi, se non altro per la sua applicazione, il suo impegno in ambito ufologico che dura da oltre mezzo secolo, mettendoci sempre la faccia, facendo dell'ufologia praticamente la sua professione. Ai nostri giorni, lo zoccolo duro, la "prova ufologica" è ormai superata, restano i "prodigi" di questi velivoli, padroni di una scienza non convenzionale fin dai tempi di... Numa Pompilio.

Se la loro esistenza è ormai acclarata, e noi stiamo vivendo e annotando questa tempistica, resta il dilemma di che cosa sono e da dove vengono. Le ipotesi ovviamente pullulano...e forse le teorie del Vallèe (che non piacciono a Pinotti...) potrebbero essere rivalutate, ma pure il Mefistofele incamera punti, quando nel Faust di Goethe, dice: "quando una contraddizione è perfetta, rimane un mistero tanto per i savi che per i pazzi".
Unkle72

Tu intendi il concetto di "stella nera" già enunciata in passato dai personaggi da te citati.
Einstein parla di buco nero come condizione di estrema distorsione/deformazione della struttura spaziotempo. Lo descrive alla perfezione coniando il termine "orizzonte degli eventi" (superficie di concetto del buco nero) e di "singolarità" (insita all'interno del buco nero). Ne descrive inoltre l evoluzione da stella supermassiva ecc. Ci sarebbe da farne un trattato.
A un dato punto stop, solo per chiedermi cosa avesse a che fare l'adattiva professionalità di Polidoro&Associated con la documentazione fornita da Omega.

Per la Nasa potrebbero essere notifiche inesistenti redatte e contraffatte dal Pentagono che è dentro il Pentagono o viceversa!!!

After stop play again, only 4 me, please
LoL
C'è da chiedersi, invece, il PERCHÉ il mainstream cominci a sdoganare questo argomento. Ormai ben dibattuto in molti ambienti (tipo questo).

Di solito è per nascondere altro ed evitare che se ne parli.

Ad esempio:

1) truffa assassina ormai conclamata sui cosiddetti "vaccini";

2) la vergognosa accelerata di immissione nei cieli di veleni chimici;

3) l'evidentissima e pagliaccesca presa per il culo della ISS, la fantomatica stazione spaziale orbitante, con la prim'attrice bugiarda patologica e con CGI utilizzata senza ritegno, che se ne accorge anche un deficiente;

4) varie ed eventuali (come la carestia provocata che ci aspetta, causa la farsa ucraina)
#27 Cangrande 65

Quote:

C'è da chiedersi, invece, il PERCHÉ il mainstream cominci a sdoganare questo argomento

Naturalmente per trovare una ulteriore scusa per l'applicazione dell'agenda.
Una bella minaccia aliena può essere la nuova scusa per tante belle cosette tipo i lockdown, la dad, l'incremento dell'e-commerce, lo sviluppo di metaverso, smart working, telemedicina.......
@ #28 unkle72

Sì sì. Certo. So che fa parte del "piano".
Ma credo che sia ancora molto prematuro.
Sono abbastanza convinto che sia, per ora, per non parlare di "altro".
#29 Cangrande 65

Finestre di Overton, alcune le aprono piano piano, altre le spalancano in tutta fretta....
#27 Cangrande 65

Quote:

3) l'evidentissima e pagliaccesca presa per il culo della ISS, la fantomatica stazione spaziale orbitante, con la prim'attrice bugiarda patologica e con CGI utilizzata senza ritegno, che se ne accorge anche un deficiente;

Quali sono i motivi che ti portano a credere che quella della ISS sia una pagliacciata?
Io ricordo che Massimo pubblicò un filmato della ISS dove c'era un piano sequenza molto lungo, impossibile da fare sulla terra.
Qualcuno sa dove trovarlo?
Mi ricordo che dopo averlo visto capii che la ISS è reale e che, almeno in quell'occasione, cerano i tizi dentro.
Poi cosa ci facciano e se veramente ci vanno regolarmente vai a sapere...
#28 unkle72


Quote:

Una bella minaccia aliena può essere la nuova scusa per tante belle cosette tipo i lockdown, la dad, l'incremento dell'e-commerce, lo sviluppo di metaverso, smart working, telemedicina.......

E' anche la mia ultima curiosità che spero di veder presto esaudita. Voglio vedere quali effetti speciali utilizzeranno.
Basta che non mettano in giro un altro test pcr che certifichi l'essere alieno o meno. Sarebbe un remake fatto male.

:-D

Quote:

Naturalmente per trovare una ulteriore scusa per l'applicazione dell'agenda.
Una bella minaccia aliena può essere la nuova scusa per tante belle cosette tipo i lockdown, la dad, l'incremento dell'e-commerce, lo sviluppo di metaverso, smart working, telemedicina.......

Sarebbe interessante vedere come potrebbero rendere la minaccia tangibile.
#33 Ste_79, #34 pencri93

La massa italiota è così bollita che gli puoi raccontare ciò che vuoi: tutto e il contrario di tutto.
Se lo dice la televisione è vero, quindi con un paio di effetti speciali e l'espertone di turno il gioco è fin troppo semplice.
Senso critico, scaltrezza, ragionamento, confronto, curiosità, dubbio.... sono oramai parole senza senso in questa landa popolata da pecorelle ignave.
Salve a tutti...
Gli alieni penso esistano, c'è un interessantissimo libro chiamato Diario Corvide di qualche anno fa che ne fa una disamina MOLTO approfondita. Non lo lessi tutto, ma una buona parte.
Personalmente, come nel libro, credo che alcune (quantomeno) apparizioni mariane dell'ultimo mezzo secolo, facciano parte di questo filone. E in passato, anche di più, soprattutto dal lato classificato come inferi.
Motivo per credere che 1) esistano 2) si potrebbero svelare non troppo in la, sono proprio le apparizione mariane.
Alcune indicano A) verità svelate importanti B) menzogne collegate a C) verità della Chiesa confutate che d) scateneranno odio e rabbia verso la Chiesa stessa.
Un alieno o anche presunto tale che arrivasse sulla Terra, presentandosi come creatore e fornendo "pistole fumanti" sulla sua creazione dell'uomo, sarebbe la scusa per scatenare la rabbia di molta gente covata verso la Chiesa. Senza andare a investigarne sulla realtà completa.
Vista la percentuale di hint prese da queste apparizioni in altri ambiti, le medesime che annunciano i punti ABCD, la vedo come possibile più ancora che papabile.

Ps: tanti anni fa seguivo nibiru, MisteroBUFO e altro ancora... Ricordo un litigio fortissimo tra Malanga e qualcuno. Mi sembra lo stesso Pinotti: ricordo bene?

Quote:

#24 Volano49 Pinotti merita rispetto, si condivida o meno le sue analisi, se non altro per la sua applicazione, il suo impegno in ambito ufologico che dura da oltre mezzo secolo, mettendoci sempre la faccia, facendo dell'ufologia praticamente la sua professione

Risultati solidi, dopo questo mezzo secolo e passa? (a parte meritare l'onore di una lettera del Cionci).
..perchè chi ci ha collaborato per 30 anni ha alla fine concluso che il cuni ha la stessa funzione (e la stessa origine: sorge dal sistema, o comunque ne è infiltrato) del movimento cinque balle, mutatis mutandis. Serve cioè a catalizzare e accogliere l'interesse di chi si fa domande, o inizia comunque ad essere consapevole.. ..affinchè poi il tutto finisca lì, nell'innocuo.
Io non mi sono neanche interessato a quello lì, ma Malanga ha raccontato che quando davvero lui con metodo scientifico arrivava a cose "di sostanza", che davvero avrebbero fatto "bomba" nell'opinione pubblica, gli si parava innanzi un muro di "interessante, sì, poi vedremo.."
#37 grazie, hai risposto a quello che ricordavo bene
Malanga anni fa ebbe una litigata furente con Pinotti, proprio per il motivo citato. Fu durante l'uscita del film di Malanga o in un periodo di tempo vicino comunque.
Badate che tutte le splendide immagini dello spazio sono ricostruzioni digitali... sistemate a tavolino.
La teoria del big bang, appunto è una teoria che puzza di creazione divina.
Wormhole ecc.. sono ipotesi.
I dispositivi di osservazione sono tarati? come? quale riferimento hanno? il riferimento che di taratura è attendibile per quelle osservazioni?
Il mio dubbio si è sempre fermato li, sugli strumenti di osservazione DELLO SPAZIO PROFONDO.
le vere immagini di Hubble sono ridicole, gli astrofisici fanno calcoli e congetture su dei pixels sgranati.
Bha mi sembrano fragili tanto quanto la definizione "quantistico" Ove il risultato cambia in base all'osservatore.
Oppure I super calcolatori quantistici tanto veloci nel processare montagne di dati, sbagliando il risultato finale.
Penso che siamo molto più indietro di quel che ci dicono, per certe cose.
Ho ritrovato il filmato della ISS con i piani sequenza segnalati da @Redazione che mi ricordavo di aver visto.

Il primo è da 00:49 fino a 06:20 e a me sembra impossibile che sia stato realizzato sulla terra. Quasi sei minuti di spostamenti vari in assenza di gravità e non vedo come si possano usare cavi od altro visti i vari ambienti in cui si passa.

Da 13:27 inizia un altro piano sequenza fino a 17:44 ed anche in questo non vedo come possa essere stato fatto sulla terra.



Direi che è il caso di avere cautela con affermazioni come “è tutta una bufala”, il che non significa che non ci siano ANCHE filmati falsi.
Questo filmato mi pare proprio che confermi l’esistenza della ISS e che, almeno in quell’occasione, c’era gente dentro.
Mi piacerebbe che il sig. Andrea Cionci venisse a sapere quanto sto per dire.
Non è vero che non abbiamo mai avuto un riscontro scientifico sulla realtà degli ET.
Ad esempio tempo fa un contattista svizzero, Meier, aveva ricevuto la visita di una pleiadiana, Semjase, che gli aveva dato, tra l'altro, una barretta di metallo di una lega che conteneva tutti gli elementi, cosa che nessuno sulla Terra sarebbe in grado di fare.
Questa barretta era stata analizzata da un laboratorio scientifico che aveva confermato l'incredibile composizione.
La cosa è stata poi nascosta e fatta sparire, ovviamente.
Vero che poi il Meier si era fatto trascinare a creare rozze e false prove per accontentare i seguaci, ma il fatto resta ed è documentato.
Ci sono anche altre prove, basta cercarle.
Se lui crede opportuno approfondire, ne possiamo parlare qui:
ben.b@iol.it
Ragazzi ricordiamoci sempre che quella sperimentata sulla ISS non è "assenza di gravità", ma una simulazione dell'assenza di gravità.

A 400km di quota dalla superficie terrestre vige un'accelerazione di gravità pari a c.ca 8,69m/s^2, ovvero poco meno che in superficie (c.ca 9,81m/s^2); se la ISS fosse ferma ed adagiata sulla cima di un palo alto 400 km, un uomo di massa 75Kg, a bordo della ISS, sarebbe soggetto ad una forza peso (peserebbe) pari a circa 651,75N (mentre sulla superficie terrestre "peserebbe" 735,75N). Cambia molto poco!

Gli occupanti della ISS sono di fatto -ed a tutti gli effetti- all'interno del campo gravitazionale generato dalla Terra. L'assenza di gravità vera e propria (anzi, per essere corretti bisogna parlare di gravità "tendente a 0", in quanto la gravità zero non esiste, neanche nello spazio intergalattico) bisognerebbe spingersi fino a circa 6500-7000km di quota dalla superficie terrestre. E' quì che casca l'asino... non si ha la più pallida idea in realtà di come (o se) reagisca un essere vivente in condizione di micro gravità! (a parte le missioni apollo , è ovvio :perculante: )

La stazione spaziale è sostanzialmente in caduta libera a "spirale" intorno alla Terra (non in caduta perpendicolare rispetto alla superficie ovviamente), ed ogni qual volta che si avvicina alla cosiddetta deriva gravitazionale, accende i motori per riprendere quota e velocità, altrimenti si schianterebbe al suolo. Per capirci è come essere all'interno di un'ascensore che "cade" più velocemente del grave (ti solleveresti dal pavimento e con i dovuti calcoli e correzioni, eviteresti di battere la testa sul soffitto, restando a mezz'aria all'interno della cabina). Questa è la ISS.

Stessa cosa è sperimentabile all'interno di un aereo che adotti una traiettoria parabolica ben precisa; l'unica differenza risiede nel fatto che l'aereo, volando a quote molto più basse dell'ISS, possiede una distanza d'azione molto più limitata della stazione spaziale.

Ciao a tutti
#40 invisibile

Interessante quel video, dal minuto 19 circa si entra in Nital, area Nikon.
Una infinità di corpi e obiettivi Nikon. Pure i Flash cobra. Tanti supertele, pure obiettivi Macro, grandangoli e tanto altro.
Corpi macchina tutti Reflex. Che azzo ci devono fare con tutta quella roba? Neanche l'importatore ne ha tanta.
La fomazione culturale dei popoli occidentali rispetto a quelli asiatici è molto diversa , se si pensa che in India di "alieni" macchine volanti (vimana) armi strepitose , atomiche o termiche (Vimanica shastra) se ne parla con assoluta normalità senza scetticismo , come invece accade in occidente , questo succede perchè in india esiste la cultura dei Veda tramandata sia in forma scritta che orale senza che ci sia stata l'influenza teologica di mezzo , in occidente da sempre i valori da seguire sono stati e sono i soldi e il potere e nascondere fatti o informazioni alimenta queste due cose come diceva Orwell in 1984 " chi controlla il passato, controlla il futuro" cosa che avviene regolarmente, ho seguito di recente una conferenza di Enrico Beccarini che da anni si occupa di questo ed esponendo i suoi studi racconta una storia che da per scontato l'esistenza di esseri aliena sulla terra , potete vedere la conferenza qui se non volete guadare tutto il video partite dal minuto 40 : 43 la conferenza è su tre puntate a chi interessa le trova sul sito yputube di Massimiliano Caranzano Prima di noi


#2 Davide71
condivido il tuo pensiero.
pochi illuminati del secolo scorso erano ancora in grado di "vedere"..tra tutti rudolf steiner
e credo lo fosse anche tolkien..nel suo silmarillion vi è traccia di questa visione del tutto
#43 notomb

Boh...

#42 SAM

Molto interesante grazie.
## 37 Upaut
A mio avviso non si dovrebbe mai alla leggera rafforzare o buttare a macero i lavori altrui, previa vera conoscenza per farlo. Con questo, e poi la chiudo, menziono ancora una volta le ipotesi scientifiche di Malanga, per le quali solo chi detiene pari scienza dovrebbe opinare. Viceversa, una parvenza di onestà intellettuale dei detrattori un tanto al chilo dovrebbe arginare i propri sproloqui vanitosi del condannare SENZA conoscere, senza averne le basi scientifiche per farlo.

Torniamo al Dr Pinotti, mai vanitoso, ma gentilissimo nei miei confronti. Anche per questo non posso parlarne male. Per quanto ne so, la goccia che fece debordare il vaso (questo era da tempo pieno...) della collaborazione tra lui e Malanga, fu quando il Prof Malanga si disse convinto che le stesse preghiere indirizzate alla BVM, fossero un mezzo (tra gli altri) degli alieni per carpire energia dai fedeli. Come master reiki so benissimo come si comporta l'energia umana (e non), e quindi, in questo caso seguo di più l'indirizzo malanghiano...

Ciò che sopporto meno è quando qualcuno, indefessamente si arroga il diritto (che NON si ha) di accomunare Pinotti a messer Biglino. Chi li segue non potrebbe mai farlo. Mi ero altresì riproposto di non entrare più negli antri oscuri di Biglino, potrei abusarne e non sarebbe corretto, dirò solo che Pinotti non ha buggerato mai il prossimo, così come fece Biglino, estorcendo a tanta povera gente il po' che avevano promettendo azioni inutili e/o fasulle. Si parla di oltre un miliardo e mezzo di introiti illegali e per questo condannato nell'esercizio di esecutivi processuali. Per questi raggiri e per queste speculazioni pecuniarie, ci fu chi, finito sul lastrico si tolse la vita.

Penso quindi che sia fuorviante che alcuni, per certi versi, accomunino i due personaggi. Fino a prova contraria il Pinotti non ha ancora subito processi e condanne per circonvenzione d'incapaci (risulta agli atti contro Biglino). Inadeguato poi caro Upaut è il rimescolamento che fai del CUN con i 5 S. Mi fermo, si andrebbe ad oltranza suppongo...con Biglino poi ho chiuso da tempo.
Questo ragazzo Praveen Mohan, un indù tamil che racconta gli antichi templi dell'india , le usanze le credenze e le tecnologie costruttive di esseri antichi che loro chiamano Deva, sta subendo un attacco restrittivo INGIUSTIFICATO da parte di You tube che lui denuncia di essere Razzista e contro l'Hinduismo - usando due pesi e due misure rispetto alla storia greca e occidentale (mistificata).
Non vogliono assolutamente che noi sappiamo dell'esistenza di altri "esseri" provnienti dallo spazio, di antiche tecnoclogie avanzate e sopratutto che noi ci facciamo domande sull'argomento, infatti la cosa disturberebbe il manovratore .

Quote:

YouTube’s Hidden Agenda to Destroy Hinduism | Racism Proved?

#47 Volano49


Quote:

A mio avviso non si dovrebbe mai alla leggera rafforzare o buttare a macero i lavori altrui, previa vera conoscenza per farlo.

A volte basta la logica di base, o nemmeno quella è ammessa per compiere sacrilegio?


Quote:

Con questo, e poi la chiudo, menziono ancora una volta le ipotesi scientifiche di Malanga, per le quali solo chi detiene pari scienza dovrebbe opinare.

Se ci sono fallacie logoche di base alla parte scientifica manco ci si arriva.
Anzi se ci sono tali fallacie diventa evidente che "la parte scientifica" è fumo negli occhi.

Quote:

Viceversa, una parvenza di onestà intellettuale dei detrattori un tanto al chilo

E dove li hai visti questi "detrattori un tanto al chilo"?
Personalmente ho evidenziato delle fallacie logiche di base proprio che inficiano tutto il costrutto. Fallacie a cui nessuno a saputo dare spiegazione razionale. Se per te questo significa essere detrattori un tanto al chilo e non essere intellettualmete onesti prego esporre il senso logico di quanto sopra, altrimenti significa che chi intellettualmente disonesto non sono questi fantomatici "detrattori".

Quote:

dovrebbe arginare i propri sproloqui vanitosi del condannare SENZA conoscere, senza averne le basi scientifiche per farlo.

Wow, addirittura! :perculante:

Manca il merito però, caro volano, manca il merito ;-)
Non era ovviamente indirizzato a te caro Invi, da sempre, e per ogni tuo intervento, si percepisce benissimo che tu hai le basi scientifiche per radrizzare le scapole a quel bugiardone di Malanga...
E di chi parlavi?

Sono curioso sul serio...

E poi io mica ho così tante "basi scientifiche", diciamo basette....
A me sembra ci sia un abisso tra i video rilasciati dal Pentagono alle teorie di Malanga che trovo francamente difficili da capire .
Poi mancherebbe anche la teoria psicosociale degli UFO ( mi pare di Vallée ) .
È un campo quello ufologico minato da megalomani , esaltati e bugiardi cronici .
Io sono anni che non me ne interesso più proprio per questo .

Quote:

Il primo è da 00:49 fino a 06:20 e a me sembra impossibile che sia stato realizzato sulla terra.

Basta il primo passaggio attraverso la "porta" per capire che non puo' essere stato realizzato sulla terra perchè è impossibile far passare un cavo attraverso la porta
Quella è orbita bassa dove la gravita è ZERO.
Sulla terra la puoi simulare solo con un aereo (e tanti saluti ai terrapiattisti che chiaramente diranno che è tutto fatto con tecnica digitale e vabbè)

#53 Roberto70

Quote:

Quella è orbita bassa dove la gravita è ZERO

In orbita bassa la gravità sarebbe "ZERO"???

Robè, cerchiamo di scrivere -il più possibile- in modo e maniera corretta su LC! Strafalcioni del genere non fanno bene al sito!

Quote:

Robè, cerchiamo di scrivere -il più possibile- in modo e maniera corretta su LC! Strafalcioni del genere non fanno bene al sito!

Si ok, è ZERO virgola perchè un minimo la terra influisce.. per essere a gravitè zero totale dovrebbero "volare" un po' piu' in alto ma poi verrebbero cotti dalle radiazioni (e tanti saluti ai debunkers)
#55 Roberto70

No, non è 0 virgola; è poco meno che sulla superficie terrestre (neanche il 10% in meno).

Se ti interessa leggi il mio commento #42 e capirai come funziona in realtà la ISS.

Non prenderla come una cosa personale, ma è meglio essere precisi.

Ciao
#53 Roberto70

Quote:

Citazione:

Il primo è da 00:49 fino a 06:20 e a me sembra impossibile che sia stato realizzato sulla terra.

Basta il primo passaggio attraverso la "porta" per capire che non puo' essere stato realizzato sulla terra perchè è impossibile far passare un cavo attraverso la porta

Si basterebbe quello. Ma poi ci sono cambi di direzione, varie "porte" i capelli, la collanina e vari oggetti sospesi.
Insomma direi che questo video è definitivo, a meno che esista una CGI segreta che posa riprodurre pefettamente la realtà con la stessa verosimiglianza di un filmato.
Grazie SAM ,

anche perche' , per esperienza personale , dal dire che la ISS non esiste alla terra piatta e' un attimo e diventa tutto "falso" .
Negare la ISS vorrebbe dire buttare al macero mezzo secolo di studi , per carita' uno lo puo' fare ma abbisogna di argomenti solidi e comprensibili da tutti piuttosto che di video in 144p su youtube .

Non ha neanche senso secondo me dire "Qualche video potrebbe essere fatto sulla terra" , ma per quale motivo ? Avrebbero una finta ISS sulla terra per fare i siparietti ?
Non mi ci metto neanche perche' sono ragionamenti che non portano da nessuna parte e fanno il paio con "i virus non esistono" , "il covid non esiste" e finiamo al "i dinosauri non sono mai esistiti" , "le montagne sono le radici degli alberi preistorici" .

Si finisce dritti nel mondo della paranoia .

A proposito , e' da vedere la scena muta di Alex Jones davanti ai familiari delle vittime di Sandy Hook , a me ha fatto parecchio incazzare , sono anni che la mena con il voler portare questo o quello davanti al tribunale per svelare gli inganni e quando e' davanti al tribunale , invece di spiegare a tutti i presenti perche' Sandy Hook era un set cinematografico con props e attori , se ne sta bello zitto e muto .
Che occasione sprecata vero?

L'unica cosa che ha fatto Jones e' stato farsi una barcata di soldi con InfoWars e tutto il ciarpame energetico-pseudo-erboristico che spacciava .
Possibile che ne' lui ne' tutti quelli che han ripetuto negli anni che SH era un hoax sia stato capace di prendere , andare in tribunale e svelare a tutti la verita'? Manco mezzo comunicato di solidarieta' con Jones .

La stessa situazione l'abbiamo vista , devo dirlo , con il Ponte Morandi : a fronte di mille teorie ,
gli esperti dei simboli pareva avessero l'asso nella manica ( come con il Concordia del resto dove e' partito il toto-complotto a poche ore dall'incidente ) , e io mi aspettavo ( da genovese ) che fosse fatta giustizia ; manco a dirlo , al processo di Genova non si e' presentato nessuno di quelli che ha speso milioni di parole ed analisi sul simbolismo del Basko , il cartone animato della Disney , il pilone appoggiato , la guerra fredda e la NATO .
Coloro che avevano scovato presunti attori ( tramite il tatuaggio di una rosa , il che farebbe di me uno sleeping agent per la Rosa Rossa visto che ne ho ben due di rose tatuate ) che avrebbero interpretato la parte di alcuni dei sopravissuti ... neanche li , niente di niente , tutti a casina dietro al pc . Magari faceva freddo e pioveva quel giorno .


A parole sono tutti Woodward e Bernstein in realta' non si va mai oltre le peggio puntate di X-Files ; bisogna rigettare questo modo di ragionare e rimanere il piu' possibile ancorati alla realta' , questi argomenti non servono a niente , anzi , sembrano fatti apposta per farti concentrare su boiate ataviche come l'ISS hoax , cosi' tu spendi 1000 ore online a far niente ( mentre tu credi di aver scoperto le "grandi truffe" della Storia ) e "loro" te lo mettono in quel posto :-?
#58 iron315

Concordo, "l'ipercomplottismo selvaggio" fa solo danni.


Quote:

Non ha neanche senso secondo me dire "Qualche video potrebbe essere fatto sulla terra" , ma per quale motivo ? Avrebbero una finta ISS sulla terra per fare i siparietti ?

Questo invece potrebbe essere, cioè che fanno ANCHE video fasulli, magari semplicemente per risparmiare o perché dopo che qualche tizio è tornato sulla terra vogliono far vedere qualcosa con l'eroe, ma magari anche per un perverso piacere a prenderci in giro.
Quella battuta sui vegani avrebbe potuto risparmiarsela.
Segnalo il sito di Jean-Pierre Petit www.jp-petit.org/ astronomo francese coinvolto anche nello stranissimo caso "Ummo", autore di libri e ricerche sugli ufo e interessanti teorie cosmologiche
Eqque quà la verità su quest'uomo, bistrattato e offeso da chi non lo conosce. Qui mette volontariamente la capoccia sotto all'invenzione di tal Guillotin. Non mi sembra , come qualcuno superficialmente afferma, che quest'uomo faccia le fusa, nè le uova per rimanere dentro al SOLITO pollaio. A buon intenditor...
Si, d'accordo, non doveva incentivare al voto, almeno per limitare i danni, ma gli è andata bene: la scusante è che non aveva mai letto l'utente Invisibile... :hammer:
www.youtube.com/watch?v=5sdI3c5fEa0

Quote:

#62 Volano49

Bravo Pinotti,una fotografia esatta della situazione,che noi conosciamo bene,senza i tanti fronzoli del politicamente corretto.
X Upaut-- 14
Può sembrare disdicevole, autoritario, ipercritico, e non si dovrebbe sempre tirare in ballo l'onestà intellettuale di una persona, ma questo è uno di questi casi. Si vorrebbe insomma un minimo di retromarcia, un popò di autocritica, vuoi per supponenza espressiva, per aver inconsciamente aderito ad un indirizzo già improntato (fomentato?) da altri, o per pura vanagloria sintassica... :idea: Rendersi insomma conto di aver sparato inutili e deleteri giudizi verso una persona che, in soldoni, ti smentisce alla grande, vedasi lo spezzone su Pinotti al mio post #62