Gira in rete una presunta intervista a Stanley Kubrick, nella quale il regista scomparso dichiara di essere stato lui a realizzare la messinscena dei finti allunaggi delle missioni Apollo. Il video in realtà è molto facile da smontare. Talmente facile, che ci si domanda perchè gli autori di questo video abbiamo voluto disseminare intenzionalmente le prove della sua falsità. Ed è qui che inizia la parte più interessante di tutta la faccenda.
.
Grazie per questo filmato, è stato molto utile, sopratutto il "giochino" del doppio falso.
PS: Faresti ogni tanto trapelare spezzoni inediti da pochi minuti del nuovo film???
Tral'altro cazzo sto regista doveva contare buoni crediti per raggruppare la moglie di kubrik, Kissinger e compagnia bella solo per fare un burla
Volevo far notare che l'esempio dei crop circles non è attinente con la teoria del 'doppio falso' perché i vecchietti non vogliono dimostrare che i cerchi sono veri ma falsi, o sbaglio?
Infine, Massimo, ti vorrei dire che la forma 'piuttosto che' non si può usare al posto di 'oppure'. E' un piccolo errore che mi fa trasalire ogni volta che lo sento.
Grazie e scusa se mi permetto di correggerti ma so che non sei il tipo che si offende.
Sbagli. I vecchietti che "rivelano" i falsi crop circles sono l'esatto equivalente di Santilly che "rivela" la falsa autopsia dell'alieno, o di Murray che "rivela" il falso Kubrick (lasciando intenzionalmente i propri errori nel montato).
Più che offendermi, non me ne può fregar di meno di quello che pensi tu su cosa si possa e non si possa dire. Senza offesa, naturalmente.
Ho fatto la mia parte per "American Moon" qualche settimana fa.
come sempre preciso e puntuale a mettere chiarezza.
Grande Mazzucco!
The dark side of the face.
Credo sia tutta una montatura del regista per farsi pubblicità trovando un attore che assomiglia a Kubrick.
Complimenti per questo video. Non prenderla come un'offesa, ma lo hai debunkato, eheh, alla grande.
Volevo aggiungere una cosa. Tempo addietro, verso la fine degli anni novanta, avevo sentito in una trasmissione "autorevole" tipo Quark (non ricordo precisamente perdonami) un'intervista a un tipo della NASA che placidamente affermava che molte foto e filmati assemblati a corollario dei documentari sulle missioni Apollo, erano realizzate in studio, in appositi set, perché altrimenti, date le difficoltà tecniche ad operare sulla luna, non sarebbe stato possibile documentare tutte le fasi delle missioni.
Io personalmente credo che abbia detto il vero e per quanto riguarda gli allunaggi, è probabile che le sole ultime tre missioni siano reali e le precedenti delle simulazioni.
Faccio però un appunto: il caso dei crop circles in questo caso non si applica, e la differenza è piuttosto importante rendendo quindi il ragionamento di max un falso (nel falso del falso ;-)).
Siccome ci sono molti personaggi che portano avanti l'idea che i crop circles siano fatti da alieni, o con tecnologie esotiche, il fatto di far vedere come sia possibile fare dei CC "credibili" non vuol dire che tutti gli altri CC siano stati fatti dagli stessi vecchietti, ma vuol dire che si è dimostrato che non c'è bisogno di tirare in ballo tecnologie sconosciute, alieni e quant'altro per i CC in questione.
In altre parole, se due vecchietti ingegnosi sono in grado di fare dei CC di buona qualità, è facilmente ipotizzabile che un team (magari numeroso) di professionisti della burla sia in grado di fare CC di alta qualità, ed in tempi molti ristretti (l'attività è fortemente parallelizzabile).
Creando dei fake vogliono generare nella rete dei dibattiti che tendono ad allontare l'attenzione dal fatto centrale e cioe' se sono stati o no sulla luna e non se il filmato appena visto sia vero o falso,l'esempio lo abbiamo avuto proprio qui con il filmato sullo scioglimento dei ghiacci artici, decine di post la maggior parte dei quali erano risposte piccate reciproche tra una teoria o un altra,dimenticandoci tutti specie in quei momenti il problema principale e cioe' la scelta delle energie che sostituiranno quelle fossili non ancora decise o meglio gia' decise"nucleare e gas" ma questa e' soltanto la mia opinione.
In conclusione non facciamoci fregare,se ci indicano la luna guardiamo la luna,non il dito.
Sono uno scettico H24
Ho provveduto anche io in forma privata a sostenere il documentario, momentaneamente per quanto posso, però se Babbo Natale si fa vivo provvederò a rapinarlo per fare uscire ancora qualche cosa.
ma tu li hai visti (o almeno hai dei link accreditati sui cui visionare) questi crop fatti dai vecchietti di "buona qualità"?
piu che riportare indietro a me pare il supplizio di tantalo
Però ci si potrebbe anche porre una domanda di questo tipo: perché gli alieni devono comunicare con noi in questo modo? Non possono semplicemente farsi vedere?
Prima del primo sbarco alcuni scienziati pensavano che il LEM sarebbe potuto sprofondare, perchè non avevano idea di cosa fosse composta la sabbia e quanto spessore aveva.
Ma ""fortunatamente""(come al solito) tutto è andato secondo i piani, e così sono riusciti a prevedere tutto quello che sarebbe successo per le missioni "reali"...
Oltretutto, ci sono "errori" uguali in tutte le missioni, fino all'ultima.
Anche io spammerò dove posso,
dubito fortemente della mano umana qui, troppo preciso e comunque non si hann leanalisi del terreno e delle spighe.... tu sai se le hanno mostrate?
Inoltre, non si mostrano perchè noi non siamo pronti, punto! Noi spareremmo e basta....ma c'è chi li vede spesso sorvolare e anche in pattuglie....
Ma, soprattutto, i CROPS sono simbolici e da sempre il SIMBOLO è un linguaggio al di là dei linguaggi..quindi comprensibili per ogni popolo....
Qualche parere:
Anette Faringer: “Credo che siano creati per la nostra meditazione interiore ed
evoluzione verso un nuovo tempo e un nuovo mondo”.
Colin Andrews: “I cerchi nel grano sono forme circolari, in cui la vegetazione viene
piegata e disposta in forme geometriche perfette”.
Freddy Silva: “Il cerchio nel grano è una zona in cui le leggi dell’elettromagnetismo,
del suono e della luce, sono state alterate”.
Bert Janssen: “Sono forme che raccontano qualcosa in modo subliminale,
influenzando la mente. Sono una specie di portale verso un sé più elevato”.
Rod “Bearcloud” Berry: “Per me non sono necessariamente comprensibili
razionalmente, ma piuttosto con il cuore e l’anima. Sono un linguaggio spirituale
silenzioso che parla degli elementi di cui siamo fatti”.
Andreas Muller: “Credo che abbiano a che fare con i fenomeni sconosciuti e i misteri
della natura, piuttosto che con gli alieni”.
Janet Ossebaard: “Sono un miracolo ed un dono di Dio”.
Andy Thomas: “Non ne ho idea. Li studio da 11 anni e ne so meno di quando ho
iniziato. Ma sono fantastici, ispirano le persone, e sono un mistero”.
APPUNTO,CHECCCHE' NE DICA IL CICAP, ANCORA NON CICAP-ISCONO UN CAXXO
Dura da quasi mezzo secolo questa sceneggiata.
Io personalmente non ho mai creduto all'uomo sulla Luna e ora sono ancora più sicuro di questa menzogna.
Chi ce lo dice che ci siamo (sono) andati? Ma per la miseria, lo dice la tivvù..
Che prove abbiamo? Ma perdinci, lo ha detto e fatto veder la Tivvù, dei pompieri di Viggiù
Russi e Cinesi e in genere tutti gli ambienti degli addetti ai lavori sanno che è stata una bufala, ma per un motivo o per l'altro si sono guardati bene dal farlo sapere..
Ultima cosa, perchè non ci ritornano sulla Luna? In fin dei conti sono passati decenni e con la tecnologia di adesso sarebbe una passeggiata ritornarci, se tanto mi da tanto. Risibile la scusa che non tengono denari, con tutti i soldi che sperperano per le guerre!
Risibile come il presunto video originale perso, forse buttato nell'immondizia dalla donna delle pulizie
A mio modesto parere, ed ampliando il condivisibile intervento #17 di Starburst, la questione ancor più rilevante insita nei numerosissimi "falsi del falso" circolanti in rete e sui media, sta proprio nella loro irresistibile carica stimolante nel farci impegnare a discutere - ed ancor meglio se ad accapigliarci! - su dettagli che, in ultima analisi, altro non fanno che allontanarci da noi stessi a favore di questioni prettamente esteriori ed assai meno rilevanti rispetto allo sviluppo di un rapporto equilibrato con se stessi, che invece è la base indispensabile che ognuno di noi deve attuare al fine di vivere pienamente la propria Vita, e non quella decisa da qualcun altro... è in questo senso che ritengo Massimo un fulgido esempio di uomo equilibrato e quindi obiettivo!
In altre parole, credo che tutta questa mera propaganda e contro-propaganda, a favore o contro un'idea, in quanto indistricabile impasto di falsità e verità, sia costruita principalmente per indurci ad "appassionarci" fino a discutere animatamente in merito a questioni che non solo apportano discutibili benefici all'obiettività in sé, ma soprattutto "disturbano" la nostra consapevolezza, impedendoci di essere "qui ed ora", e questo proprio perchè la consapevolezza individuale è l'unica vera difesa a nostra disposizione contro la propaganda stessa e le sue nefaste conseguenze.
A tal proposito, cito spesso un passaggio da "Il tutto è falso", di Giorgio Gaber:
"Il falso è misterioso e assai più oscuro, se mescolato insieme a un po' di vero.
Il falso è un trucco, un trucco stupendo, per non farci capire questo nostro mondo."
Nel mio piccolo, anch'io ritengo che lo scopo ultimo della propaganda, a prescindere, sia quello di generare e diffondere la massima confusione possibile, per distoglierci dal comprendere innanzitutto la nostra vera essenza - attraverso la quale comprenderemmo anche la vera natura del mondo! - al fine supremo di poter continuare a manipolarci e sottrarci energia vitale (per farla breve).
Per questo motivo penso che non sia affatto importante individuare e "combattere" i responsabili della propaganda, se prima non si è fatta chiarezza ed equilibrio nel nostro stesso atteggiamento, così da mantenere la lucidità necessaria per non "perdere la bussola" in mezzo a tale intricatissimo marasma.
Spero sia chiaro ciò che intendo: Non ha alcun senso occuparsi di qualsivoglia "nemico" esterno se prima non risolviamo pacificamente ogni nostro conflitto interiore.
E a questo proposito, la regola di base: Se vuoi che il fuoco si spenga, smetti di aggiungere legna... e sappi attendere!
Un fraterno abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione.
sapete che il tizio nell'intervista somiglia in modo drammatico a Michael Cane e ha anche una voce molto simile?
chi ha visto INTERSTELLAR in lingua originale?
Massimo, che dici?
... che infatti ci somiglia ben poco:
www.youtube.com/watch?v=3p1T3sVX4EY
Scusa anche se ti ho suggerito di correggere una forma verbale, non era mia intenzione offendere. Ho visto che alcune volte gli utenti ti aiutano a trovare degli errori, in generale e io c'ho messo del mio solo perché quella forma mi colpisce in modo particolare ma niente di che. Tanto la usano tutti.
sapete che il tizio nell'intervista somiglia in modo drammatico a Michael Cane e ha anche una voce molto simile?
chi ha visto INTERSTELLAR in lingua originale?
Massimo, che dici?
Nei lineamenti, Michael Caine può anche somigliare a Kubrick ("il tizio nell'intervista"?!?), ma la voce, anche considerando la differente qualità dell'audio, non direi proprio...
www.youtube.com/watch?v=9JBdi8X9Pno
A parte questa considerazione, l' analisi di Redazione fila che è una bellezza e trovo che "il vecchio" sia anche in gran forma (dov'è finita la raucedine perenne? )
@1k8
Occhio che Massimo ti ha fregato la felpa...
Pare che sulla Luna ci siano basi aliene, nella dark side e quindi nessuno viene fatto atterrare.....
non posso citare la fonte
Approfitto per vantare la mia indipendenza intellettuale (anche se non sarà mai totale, per nessuno credo), dicendo che al momento ho elaborato ed approvato interiormente come siano false le passegiate lunari degli americani, l'11 settembre "ufficiale" e -devo dire- anche The San Bernardino massacre, la costituzione autonoma dei terroristi legati alla religione islamica... e molte, molte, altre cose, che spesso tu analizzi con grande mestiere. Ho ancora molte perplessità sugli alieni, crop circles e abbastanza sulle scie chimiche.. ma, ovviamente mi limito a dire che sono perplesso e, guardacaso, sono le questioni sulle quali sono meno informato, oppure delle quali non ho trovato documentazione sufficiente a convincermi.
Quello di cui sono certo è che, nella maggioranza dei casi nei quali non siamo testimoni diretti, saper usare il buonsenso, l'istinto e la razionalità, sia assai importante per scegliere quale sia la vera verità.
Complimenti e anche grazie! Macs, il seienne..
***
DAVLAK: Quello non è Caine, ne sono sicuro. Caine è molto più vecchio, ed inoltre ha un accento inglese incorreggibile. www.youtube.com/watch?v=-hEpUV4_qeY
***
ANTDBNKRS: Guarda che Leonov sta solo "citando" le obiezioni dei complottisti, ma lui difende apertamente la versione ufficiale. (E ci mancherebbe, è amico fraterno di molti degli astronauti americani: figurati se li tradisce).
Se non perdevo 2 ore a editare il primo filmato trapelato e a ripostarlo qui, non avrei destato l'interesse di Massimo su questa faccenda.
Se non altro sono orgoglioso, mi sento parte di questo post
(E ci mancherebbe, è amico fraterno di molti degli astronauti americani: figurati se li tradisce).
Ah ecco! Mi sembrava strano...
www.youtube.com/watch?v=fvU4xlO_qak
o my god......
cmq qui il livello di sofisticazione della burla assume dimensioni straordinarie.... viene da pensare che da un certo punto in poi grandi risorse furono investite..... non per tentare di andare sulla luna ma per costruire la messa in scena......
con questi astronauti che saltellano e canticchiano (sempre a seguire min 33 :50 ) ..... ma che droghe gli hanno dato ????
la domanda che mi viene sempre in testa è come hanno convinto questi soggetti a mentire così dolcemente e continuativamente????
sarebbe un sogno per me che qualcuno scoprisse la pistola fumante e smutandasse tutti con tutte le implicazioni (molto più importanti dello smascheramento dei falsi allunaggi in se) che ne conseguirebbero per TUTTA la storia dell'umanità.....
chissa.............
Per quel che riguarda il video, a prescindere dalla - o forse proprio a causa della - palese falsita' dell'intervista, concordo sulla possibilita' che si tratti di uno dei tanti tentativi di inquinamento della verita'. In un momento, per altro, in cui sulla rete aumentano sempre piu' le persone che, grazie ad ingegno, passione e strumenti di analisi impensabili 50 anni fa, mettono a dura prova la storia dei viaggi umani extra orbitali.
Seguendo i commenti al video di Massimo su Youtube, per esempio, un utente che si firma Lorenzo Acerra si pone domande simili ed arriva a conclusioni molto interessanti che espone sul suo canale, in un video di scarsa qualita' tecnica, ma con buoni spunti di ricerca e contenuto:
www.youtube.com/watch?v=-IOz0a-HugM
Nel suo video, da segnalare l'ottimo montage di esempi di "one point perspective" in Kubrik dell'utente Kogonada
www.youtube.com/watch?v=--P3SK4Prlc
e un'interessante apporto di Gerhard Wisnewski dal minuto 9:00 [il montaggio rende difficile seguire attentamente il passaggio] sulle tecniche di ripresa applicate al simulatore LOLA (Lunar Orbit and Landing Approach).
In un altro video, interessante menzione del lavoro di tal Dr. Oleg Oleynik, che all'indirizzo:
www.aulis.com/stereoparallax.htm
utilizza la tecnica chiamata "stereoscopic parallax" per dimostrare la manomissione delle foto delle missioni Apollo.
Sul suo canale Youtube [www.youtube.com/user/OleynikOG] in russo, si possono trovare altri video di anomalie fotografiche made in NASA.
perche fare un video di "sputtanamento" per qualcosa che ormai è agli atti nella storia?
insomma per il 99% della gente l'uomo è andato sulla luna , punto.
sempre quel 99% delle persone pensa che quelli che negano questo siano 4 sfigati con la carta stagnola in testa.
un po come per l'11 settembre ...anche se le percentuali realisticamente sono inferiori è cosi.
***
TRIMEGISTO: Grazie per i commenti. In poche righe hai fatto una sintesi di molti dei problemi delle missioni Apollo. Ho contattato Lorenzo Acerra in privato, voglio approfondire i suoi ragionamenti. Il lavoro di Oleynik invece per me rimane difficile da comprendere (e pensa che faccio il fotografo!) Sarebbe bello poter dimostrare quello che dice lui, ma temo che sia impossibile.
***
perche fare un video di "sputtanamento" per qualcosa che ormai è agli atti nella storia?
Forse perché sanno che presto uscirà un bel film intitolato AMERICAN MOON?
magari è veramente Kubrick..... che recitava la parte di un attore che finge di essere Kubrick
quale miglior sosia di lui stesso?
in pratica il falso del falso sarebbe opera di Kubrick, che non si fa inquadrare bene per far credere che non sia lui ma un sosia!
no eh?
boh
sarà cosi per carità , meglio.
ma il mondo è un po piu grande degli americani e quel evento è passato.
in italia per esempio credo proprio che le statistiche siano diverse.
in cina e india non so cosa ci sia scritto sui libri di storia ma se tanto mi da tanto se ci fosse scritto del moon hoax lo avremmo saputo.
Mi è capitato di vederlo giusto un paio di giorni fa...nella parte iniziale del film c'è una scena in cui il protagonista va alla scuola dei figli a parlare con i professori. Questi, parlandogli della figlia, gli dicono che lei ha portato ha scuola un libro (era suo...del padre) che trattava i viaggi lunari e le missioni Apollo. Facendogli così notare che quel libro non andava più bene e che era ormai stato sostituito con la versione aggiornata.
In questa versione aggiornata si spiegava che i viaggi lunari erano una bufala che fu montata all'epoca come propaganda anti sovietica.
Nel corso del film non si parla più di questo, però si capisce che questa versione aggiornata era a sua volta una bufala messa su per una volontà di smantellare la NASA a causa degli eventi narrati nella storia.
dai miei ricordi funziona cosi, viene prima citata la bufala del viaggio lunare come affermazione di un mito insano in un mondo insano per poi far tornare alla ribalta la nasa buona ,fica e che tutto può che certamente è andata sulla luna.
Volevo semplicemente sottolineare come nel film ci fosse questo ricorso alla doppia (o tripla) bufala come visto nella situazione di cui si sta discutendo.
... più che una pistola fumante la mia ipotesi è un dardo di fantasia
Subito dopo l'ammaraggio ed essere stati presi a bordo dell'unità navale di appoggio, i tre turisti spaziali venivano tenuti in quarantena. Metto da parte le motivazioni ufficiali di questo isolamento e immagino invece che ai tre venga fatta un'offerta che non potevano rifiutare.
"Tranquilli ragazzi, ci occuperemo NOI dei vostri cari, voi dovete solo stare qui buoni e garantirci che quando uscirete da li dentro racconterete che ?! Su! Da bravi, tutti e tre insieme: Siamo andati sulla Luna!"
Hic
US refuses to bomb Islamic State’s ‘media centers’ over possible civilian casualties
Quando c'è da bombardare Isis gli americani si fanno strani scrupoli umanitari.
www.youtube.com/watch?v=pY0Sc7pP3vc
www.youtube.com/watch?v=l9uK2fJLekI
By B.
E' mica quella stronzata di una decina di anni fa che sembrava serio e poi, ad un certo punto, diventava ridicolo per prendere in giro i cosiddetti "complottisti"? Se si l'ho visto. Tra l'altro, se mi ricordo bene, in quel film c'era anche una testimonianza, falsa, della moglie di Kubrik che rispecchia molto, nei contenuti, questa pseudo intervista.
***
***
E chi ha detto che sono gli alieni??
E chi dice che fanno questo per comunicare qualcosa a qualcuno?
Non è possibile fare della "psicologia aliena" .
La cosa importante quà e che noi umani non possiamo fare quelle cose in una notte con l'attuale tecnologia conosciuta .
Invece tutti vogliono sapere cosa vuol dire? Chi sono? Cosa vogliono?
nel 9/11 ci sono vari "falsi dei falsi" clamorosi.
1) Sei anni fa: Il falso video del missile al pentagono, che hanno prontamente "debunkato": notare il titolo "9/11 truther fraud exposed"
2) Due anni fa: il falso video "UA175 rare video" con l'ala che scompare: grazie al cazzo, il palazzo marrone è in primo piano, davanti alle twin Towers
3) L'intero September Clues, ovviamente. Ricordo il ponte verrazzano che si sposta, il nose out di UA175, il fade to black all'impatto, il patetico tentativo di far passare la testimonianza auditiva del giornalista a casa con una testimonianza visiva di un missile, gli N testimoni che non hanno visto l'aereo perchè si trovavano in posizioni in cui era impossibile vederli, ecc...
Si riferisce a questo documentario.
www.youtube.com/watch?v=a2g-qvloXns
Ciao Sertes, gia' che e' stato tirato fuori l'argomento, che mi interessa molto, e pemesso che ti faccio queste domande non con fine provocatorio, ma perché hai citato cose che conosco, e se ci sono prove che sono dei falsi vorrei conoscerle.
Ti chiedo quindi sinteticamente:
-Che il palazzo fosse in primo piano e' una deduzione o ci sono foto, filmati che lo dimostrano?
-In che senso il ponte da Verrazzano di September Clues e' un falso?Nel filmato originale andato in onda non si muove e SC ha fatto un'animazione?
-Il nose out e' un falso di September Clues, ossia nel filmato originale il nose-out non c'e'?
-Il fade to black e' stato messo da quelli di SC?
Grazie
però c'è un però
la visione olografica potrebbe anche essere stata originariamente formulata in malafede , ma chi ci crede?quelli no
ci sono anche gli utili stupidi che fanno il lavoro sporco completamente gratis in questi casi
un utile stupido è quello che filma la falsa scia chimica o magari anche questa confessione di kubrick stessa (dai lasciarsi andare "tom" e non tagliarlo è troppo per un organizzazione cazzuta e degna invece di un cazzaro)
Per quello che riguarda i cropcircles vorrei da parte vostra un aiuto a trovare le prove a suffragio del guinness dei primati del più grande glifo nel grano realizzato, l'uomo falena agosto 2009 530m x 450m nel libro del guinness world record viene accreditato alla XL D-signs come "Progetto Atlas"
il protagonista di questo record invece:
www.youtube.com/watch?v=GKkkMaOZ23s
ha dovuto proferire prove filmate e foto per poter avere l'attestato, io credo che con un lavoro mastodontico come quello dell'uomo falena vitruviano, come minimo si poteva organizzare una diretta no?
Questo è il canale dei XLDsigns
www.youtube.com/user/XLdsign/videos
troverai due filmati uno di preparazione e l'altro di esecuzione.
Inutile dire che tempo fa quando li vidi pensai (scusate il francesismo) che cagata pazzesca.
Diciamo ad essere generosi ....che burloni.Umani burloni che giocano al buio.
Che sia poi sul libro dei record attribuito a questi Olandesi....che dire saranno contenti quelli del CICAP;ma si sà loro si accontentano di poco come "prove"
Qualcuno gli dica di fare la perfezione di questa meraviglia con le asticelle -----> www.osfa.org.uk/windmillhill2002afull.jpg
Il filmato è un cut del video herzakani, all'inizio del quale si vede chiaramente che il palazzo è davanti perché c'è una ripresa a campo largo.
In ogni caso guarda pure questo video incriminato: se il palazzo fosse dietro le Twin Towers, allora sarebbe più alto di loro.
Se l'argomento sono i filmati fasulli facilmente smentibili fatti apposta dagli amici dei cospiratori per schernire i "complottisti", allora non esiste nulla di meglio di September Clues.
Che non è solo no-planes, è tv-fakery: per questo i testimoni oculari dovrebbero essere il suo punto debole. Invece "casualmente" ciascuna affermazione del film è smontabile.
Pensa: su inganno globale che dura due ore si sono attaccati alla testimonianza del giornalista al pentagono e al filmato accelerato; La Nuova Pearl Harbor dura 5 ore e lì non si sono riusciti ad attaccare a nulla; September Clues lo smonti in ogni affermazione. Sarà un caso, eh!
Questo è il canale dei XLDsigns
www.youtube.com/user/XLdsign/videos
troverai due filmati uno di preparazione e l'altro di esecuzione.
Inutile dire che tempo fa quando li vidi pensai (scusate il francesismo) che cagata pazzesca.
Diciamo ad essere generosi ....che burloni.Umani burloni che giocano al buio.
Che sia poi sul libro dei record attribuito a questi Olandesi....che dire saranno contenti quelli del CICAP;ma si sà loro si accontentano di poco come "prove"
Qualcuno gli dica di fare la perfezione di questa meraviglia con le asticelle -----> www.osfa.org.uk/windmillhill2002afull.jpg
Poveracci, hanno fatto una meraviglia gigantesca pestando tutta la notte e poi sul loro canale nemmeno un iscritto e tanti pollici in giù...per non parlare delle facce che fanno quando guardano la loro opera allo schermo, sembrano dire: ma come hanno fatto
Premetto: io sono il primo a non credere all'allunaggio del '69 (e posteriori)...
Ma se questi sono i "codici" di Kubrick in "Shining" allora anche in un film di Rocco Papaleo (volendo) si trovano gli indizi che l'assassinio di Moro è stato un omicidio di Stato!
L'unico che mi sembra abbia un senso è quello che si riferisce al maglione di Danny e alla stanza 237, ma per il resto...
Spero che Massimo si riferisse ad altro...
_____
Ringrazio personalmente per questo video gli autori e anche i mandanti. Almeno adesso è fuori da ogni dubbio: Kubrick venne coinvolto; ed è di là di ogni dubbio. Questa è la prova assoluta. Più certa che non se fosse stato veramente lui a essere intervistato.
Che figata
Una soddisfazione me l'hanno levata, dico veramente, echeccazzo ... non pensavo che sarei riuscito a saperlo prima di lasciarci le piume. Non credevo lo avrebbero ammesso durante la mia generazione. Stringono i tempi ancora di più. Il ministero della Verità sarà a pieno regime prima del previsto.
Si tratta di un triplo falso!
L'intervista l'ha realizzata Massimo, per poi spacciarla per vera sulla rete, per poi smontarla per fare bella figura!
Però, mica male come idea, no?
il video non l'ho visto, ma qui: bibliotecapleyades.net/.../... c'è tutta la lista.
Qualche indizio, come il maglione, è inequivocabile, qualcun altro, come il riferimento al numero della stanza, un po' meno...
(da qui commento mio) (non so come si fanno le citazioni )
Quello che voglio dire è che i vecchietti coi loro falsi CC avvalorano la tesi che non sia opera umana, che è l'ipotesi complottista, mentre il falso Kubrick e il falso alieno avvalorano l'ipotesi mainstream, che l'uomo è davvero andato sulla luna e che gli alieni non esistono.
Il titolo del giornale era: "Gli uomini che hanno ingannato il mondo. Due artisti amettono di essere gli autori del grande inganno dei crop circles da 13 anni".
Ti faccio una tabella riassuntiva del metodo "doppio fake":
mi sono appena registrato , ho 72 anni e sono un sostenitore di pandoratv e mi posso considerare un buon amico di Giulietto Chiesa. Il suo nome l' ho scoperto guardando il filmato sull' 11 Settembre. Ho visto anche diversi filmati che mettono in dubbio l' allunaggio e li ho trovati tutti talmente credibili che con me il debunking proprio non funziona. Sull' 11 Settembre solo un perfetto imbecille si può bere la versione ufficiale. Poi non avendo mai avuto la tv, diciamo che sono abbastanza allenato a pensare di testa mia. Complimenti per quello che fa. Vorrei anche esprimere una piccola critica : la prego , non contribuisca anche lei all' impoverimento della nostra lingua utilizzando l' avverbio " piuttosto " a sproposito , consuetudine purtroppo ormai entrata nel linguaggio comune. Sono d' accordo che la lingua sia una cosa viva e che cambi con il mutare dei tempi , la lingua è lo spirito di un popolo e sta cambiando , si ma si sta impoverendo ed è un peccato. Grazie !
Non sapevo di ferire così profondamente la sensibilità linguistica di certe persone (già mi sforzo di usare sempre i congiuntivi - battaglia non da poco, di questi tempi).
Un saluto
Massimo
Nel 2014 (con le telecamere nascoste) hanno beccato il piromane, quindi TUTTI I FUOCHI SONO GIUSTIFICATI , pure quelli all'interno delle abitazioni NEL 2004!! Quindi questo piromane con l'aiuto del padre si divertiva a bruciare tutti gli elettrodomestici di quasi tutte le abitazioni di Caronia e in piu' faceva pure suonare gli allarmi delle auto (manco superman!).
tgcom24.mediaset.it/.../...
Hai perfettamente ragione, grazie mille.
quando ho visto il video dell'intervista ho notato anch'io delle stranezze come l'inquadratura e l'illuminazione (deformazione prof.),
è bello trovare su LC un'analisi così dettagliata e puntuale per aiutare le nostre menti a pensare più liberamente;
Ero un sostenitore della versione ufficiale ma diversi anni fa all'università, mi regalarono il libro di Bill Kaysing che mi aiutò a "pensare! e da allora sono un grande sostenitore del moon hoax;
per quelli che sostengono che NON siamo andati sulla luna in quelle occasioni ma che lo abbiamo fatto dopo vorrei fare una domanda:
ma quali astronauti, consci del fatto che erano i primi, avrebbero preso parte alla missione lunare (forse suicida) senza che i loro nomi fossero nemmeno menzionati?
un saluto,
M
"Non puoi applicare una logica umana a Dio"
"Le vie del Signore sono infinite e misteriose"
È solo una comoda scappatoia IMHO.
La logica è la stessa in tutto l'universo e 1+1 fa 2 anche all'altro capo della galassia.
Poi la logica cosa ci dice? :
Dato che esistono mezzi di comunicazione più diretti e più facile da comprendere , e dato che i cerchi nel grano sono molto difficili da capire ,allora i cerchi nel grano sono falsi ???
Quello che volevo puntualizzare e che ci si concentra sul falso problema e non sulla cosa più evidenti .
Quei cosi non si possono fare in una notte con la tecnologia conosciuta. Quindi??
Ma questo non è vero, perché continuare a ripeterlo?
Se come "tecnologia" si usa semplice asse di legno già si hanno risultati eccellenti, ed è ipotizzabile qualcosa di molto più sofisticato senza grande fantasia.
GPS di precisione permettono di eseguire disegni di complessità arbitraria.
La modalità con cui viene effettuata è estremamente parallelizzabile (grosso modo se 10 persone si coordinano impiegano un decimo del tempo che impiegherebbe una persona da sola), per cui non c'è bisogno di tirare in ballo tecnologia aliena per una cosa del genere...
Poi è chiaro che se ad uno l'ipotesi aliena garba particolarmente, per carità, può anche sostenerla, però non si deve stupire se poi viene preso poco sul serio.
Infatti è così facile da fare che i debunkers stanno solo aspettando la giornata buona per fare questo :
E po io non ho detto che sono per forza gli alieni.
Poi è VERO che esistono cerchi dove il grano ha subito strane mutazioni e altri in cui le spighe sono semplicemente spezzate, ciononostante crops complessi possono essere realizzati con mezzi semplici.
*come tutti gli dèi di tutte le mitologie, strano eh?
Chi ha detto che è facile da fare?
Forse è difficilissimo: cambia qualcosa?
Anche questi fanno cose totalmente impossibili, però non tirano fuori potenziali messaggi alieni che parlano con il linguaggio universale dei simboli, quindi sono meno interessanti, e magari non ci si può costruire sopra un culto...
Non tirano fuori potenziali messaggi alieni, ma neanche devono fare sgommate in segreto e di notte, senza che nessun altro li becchi a lavorare sul posto, in un'area di cinquecento metri quadrati e le cui geometrie richiedo ben altre ed esponenziali difficoltà rispetto a una pratica individuale a cavallo di un motore a scoppio.
Scusa Dusty, ma l'analogia non regge per nulla, non riesco neanche a chiamarla una forzatura.
Se io guardo quell'immagine che poi scopro essere vera e non elaborata a photoshop, a me basta il buonsenso per comprendere che la cosa riguarda ben altri livelli.
Che siano alieni o che siano tecnologie appannaggio di una qualche élite, ce ne può fregare relativamente; quello che ritengo certo è che non è alla portata del comune mortale. E per "comune mortale" indico il popolame, così come gli strumenti dati ai professionisti, sempre del popolame e che per me non possono compiere simili opere.
Sul discorso degli alieni, se volessimo considerarlo, personalmente ritengo che di fronte a cose che rimangono ancora da dimostrare e sfiorano o sono eventi che rientrano ancora nel non spiegabile al 100%, ho imparato a usare i termini appropriati e, di fronte a questi fenomeni, la domanda che mi faccio è la seguente:
- l'ipotesi aliena è plausibile o non è plausibile?
.... e questo dopo aver passato la stadio logico se una cosa è impossibile o possibile. Una volta che una cosa non è impossibile, allora la plausibilità deve essere considerata a 360° gradi.
Non vedo perché scomodare questione come quelle dei CULTI o delle fedi New Age ed etichettare in maniera generica chi lo ritiene possibile e plausibile.
A me dei Culti degli Alieni me ne frega un beato cazzo, ad esempio. Però so che ci sono cose che vanno oltre ciò che è stato classificato scientificamente.
www.youtube.com/watch?v=3E6z0ea6Kow
La trappola mentale che scatta nei casi sopra descritti è quella contemplata nel detto: Falsus in uno, falsus in omnibus. Se qualcuno viene provato falso in qualcosa, allora TUTTO quello che dice deve necessariamente essere falso.
Il film Promised Land del 2012 con Matt Damon rende molto bene il concetto.
www.youtube.com/watch?v=KmEa9ZztJhs
Una compagnia del gas americana per distogliere l'attenzione dei proprietari dei terreni dai reali danni causati dalle trivellazioni per estrarre il gas naturale dalle loro terre e per indurli a farsi firmare i contratti di concessioni usano un finto ambientalista che va in giro a parlare con entusiasmo e convinzione dei danni causati dalle trivellazioni. Il finto ambientalista inserisce di proposito delle inesattezze nei filmati che mostra alla gente, assicurandosi che siano notate. Tali inesattezze sottintendono che tutta l'argomentazione sia stata inventata di sana pianta per ingannare il pubblico. A questo punto la compagnia del gas dimostra in modo schiacciante che l'ambientalista mente sfacciatamente e cerca di ingannare i cittadini dicendo cose non vere. Risultato: i cittadini prendono per scontato che TUTTO quello che è stato detto sui danni provocati dalle trivellazioni sia vero e firmano le concessioni!
***
@KYBALION: benvenuto sul sito. La tua segnalazione è molto interessante, grazie. Non conoscevo quel film. A quanto pare, è proprio l'applicazione perfetta del "falso del falso".
www.youtube.com/watch?v=b0hOiasRsrA
da vedere integralmente!
Cosa altro ci doveva mettere di simboli e segnali in questo film il povero kubrick?
Doveva forse entrare in scena di persona, come nella falsa intervista, a dire 'si, sono stato io'?
Se vuoi una sintesi degli elementi a mio avviso più significativi:
ingannati.it/.../...
Oppure guarda tutto il video, che è molto interessante e anche sottotitolato in italiano.
Trovi una analisi del personaggio e degli indizi in questo articolo:
Il Segreto di Kubrick
buon anno!!
stellabystarlight