Qualche giorno fa ho ricevuto un invito da parte di TeleNorba, una TV regionale della Puglia, per parlare del Moonhoax (la teoria dei falsi allunaggi). Mi avevano detto che avrei avuto a disposizione mezz’ora di trasmissione, e che ci sarebbero stati in studio “altri ospiti”, ma che erano lì “per parlare di altre cose”. Quando però la trasmissione è iniziata (eravamo in diretta), ho scoperto di essere in compagnia di due “rappresentanti della scienza” – così li ha definiti il conduttore - che intendevano invece contestare le mie tesi “complottiste”. Ecco come è andata la trasmissione (confesso che mi sono molto divertito, specialmente quando hanno tirato fuori la foto “sbagliata”).
.
Forse aveva gli scarponi vecchi e la sabbia bruciava
Sono rimasto indietrissimo con la lettura, mi mancano ancora gli ultimi 100 post ma non credo ci sia qualcosa di interessante.
Prima che il trhead venga chiuso però vorrei fare un giochino, un indovinello. Possono rispondere però solo gli AmericanMoonLovers e mi rivolgo a loro
Premessa: io sono certo che c'è una persona tra di voi che oramai ha capito che sulla luna ci siamo andati e che nel film delle famose 42 domande ci sono oramai quasi tutte le teorie non più sostenibili. Però non ce la fa ancora a "fare outing" per varie ragioni, che non sto qui a spiegare perché se no poi è troppo facile indovinare.....
.....chi è?
@salcrusader4813
3 mesi fa
Io mi reputo una persona superiore per cultura, intelletto, istruzione, esperienze di vita varie...ma quando ammiro i tuoi video così ben argomentati capisco bene che ho trovato qualcuno che opera su un piano sopra il mio...grazie per avermi reso più umile e consapevole dei miei limiti!
Ma non è che CS è Ettore Majorana
Beccato
Sono io
Come hai fatto
Veramente saltelli più tu dell'astronauta! Ma non dovevamo parlare dei 10000 anni di immersioni in apnea e dei 50 e più anni per organizzare il ritorno sulla luna?
Che fai sfuggì?
Piu dell'immersione parlerei delle piramidi.
Da 3000 anni non ne costruiscono più,e il fatto che anche li abbiano perso quella tecnologia,potrebbe in effetti giustificare gli allunaggi e i suoi vuoti.
Cazzo ma allora siamo andati !!!!!!
Quando risponderai alle mie due domande forse leggeró le tue
Ora vado a saltellare un pochino!
LE PIRAMIDI EGIZIANE... SONO MARZIANE!
È da una vita che Malanga ce sta a menà con sta storia. E tu mi parli che abbiamo perso la teologia? Ma tu non sei informato su nulla.
chessò, magari rispondimi che è stata protetta dal guscio, o che era veramente una tartaruga ninja prima di partire ed è tornata una tartarughina da acquario equatoriale...
insomma fatemi sapere qualcosa eddai
Ciao rafmari
Ci ho preso ??
per quello è tornata dimagrita del 10%, tirarselo dietro sai che fatica...
ah ma non mi stavi rispondendo sulla tartaruga uff.
Ah gia vero,niente vita extraterrestre,niente dio,tutto fatto in casa
Se non altro in questi temi le tue teorie valgono 0,meno male.
O sei convinto di sapere la vera storia dell'umanità ??
Per favore dimmelo che voglio finire il libro
Ah scusa,ho sbagliato
Tu pensi ancora alle tartarughe
Scusa ancora
Non solo tartarughe. Anche due cani sono stati nelle fasce nel 1966 e sono ritornati scodinzolando.
Lo sento per la prima volta
linkami qualcosa
Dai su..... ci potete arrivare.
e scrivi quello che vuoi, tipo "tartaruga ninja, origini e storia"
Si la Nasa conferma,ma è tutto in inglese,e comunque il video è in bianco e nero
sonda russa .......etc
Pero traducendo mi sembra di capire che al ritorno la farina era diventata pane.
Non capisco.
Comunque in ogni caso gli astronauti avevano le tute e non il guscio a corazza,quindi non sarebbero comunque stati protetti
Cavolo ma sti cagnetti li hanno mandati a 904 km di quota, ossia ad abbrustolire in una rotta elittica dentro la prima fascia?
Hai detto scodinzolanti? Non è che volevi dire che son tornati "croccanti"?
e se fossero stati robot?
Non direi croccanti, erano più degli hot dog.
Quanto a boria e presunzione batti alla stragrande perfino attivissimo.
Tu non stai bene.
Con tutto il cuore
SPARATI
Stai attento che adesso il prof ti dedica un altro video... anzi gli suggerisco io il titolo: la parabola di CharlieMike, dall'inerzia sulla luna all'inezia sulla terra.
Fagli mettere questa copertina :
ONANISTI!!!
Mamma mia che paura!!!
Grazie ma non si deve disturbare.
Ne dedico io uno a voi due, Mignolo:
2784 Pigna
Da domani dove andate a bussare??
Da tinelli ??
www.youtube.com/.../
Fatevi onore
e non c'è nulla da ridere, fino a qualche anno fa era normale, ora guardatevelo bene perchè è la fine che farete anche voi, poveretto.
A ma di questo non mi preocuppo assolutamente
C'è cosi tanto spazio al mondo
Nessuna ira,appena viene chiuso il trhead e fino alla riapertuta del prossimo( forse) siamo aria fresca.
Ognuno continua a credere ciò che gli pare com'è giusto che sia.
Perquanto riguardale tartarughe non sono qualificato per afforontare un argomento sulle radiazioni
Ps: la gente che ride di animali morti usati come cavie mi fanno vomitare.
Ma tanto alla fine anche i debunker salutano la terra
Meno male
non vedo l'ora di risentire parlare di biglie di neodimio.
tattoomuse.it/.../...
Domanda: per quale motivo nessun essere umano sovietico ha fatto un giretto attorno alla luna visto che la tartaruga è tornata sana e salva?
Che poi attorno alla luna.. sarebbe meglio dire "per quale motivo nessun essere umano sovietico ha mai oltrepassato l'orbita bassa?"
Se i cagnolini scodinzolavano, le scimmiette ce salutavano.. cazzo ce voleva a fa na passeggiata attorno alla luna?
Siete veramente na comica senza soluzione di continuità
erano mortali o no ste fasce?
la domanda è semplice.
Roberto questi vanno solo presi per il c.... oramai.
e l'unica lingua che capiscono
Non ti affannare,e fatica sprecata
Oh grazie grazie grazie!
Ti ringrazio davvero molto per la spiegazione più che chiara, ORA finalmente ho capito (ed ho ucciso il tarlo nel cervello che scavava).
Avevo intuito giusto allora che ci doveva essere una motivazione tecnica, ma non credo che avrei mai pensato a questa dinamica o al fastidio del regista
Ho letto i commenti lì nel thread, i 600 e passa su Youtube, e stavo cominciando a chiedermi seriamente perché questa cosa l'avessi notata o quantomeno segnalata solo io.
Considerando che ero stanchissimo dalla serata, rincoglionito dal sonno, seduto sul trono della meditazione nel cuore della notte e l'ho notato subito, forse davvero ho una qualche sensibilità naturale a notare schemi e dettagli.
Mah!
Allora al prossimo tagliando mi faccio controllare la convergenza
P.s. Nasa e C&S, se mi leggete, occhio a che scrivete o pubblicate perché a quanto pare c'ho i miei bei problemi
a quanto pare i manichini non sono morti..beh peró ora sono dispersi dopo il rientro visto che i risultati non arrivano!
No, perché non sono affatto letali come si afferma spesso e perché sono fasce e quindi ci si può volare intorno. I russi le fecero attraversare da cavie animali senza riscontrare problemi e gli americani effettuarono missioni sperimentali per misurare se la schermatura delle capsule Apollo fosse sufficiente. Inoltre le missioni lunari seguirono traiettorie calcolate proprio per aggirare la zona centrale di queste fasce a forma di ciambella e attraversare rapidamente le loro zone esterne di minore intensità. Gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale ne attraversano periodicamente alcune zone senza effetti letali.
Contento
Roberto, tu non sai niente su questo argomento. Informati prima.
Gemini XI raggiunse nel
settembre 1966 la quota di 1368 km seguendo la rotta già consigliata fin dal 1959 dal fisico James Van Allen per evitare la parte più intensa delle fasce da lui scoperte. In questa breve escursione al di là dell’orbita bassa, vennero testati mediante accurati esami del sangue, le reazioni fisiologiche dei due astronauti (Conrad e Gordon) e furono implementati due esperimenti (il Spaceflight Radiation Interaction Experiment 1 e 2) in cui si cercò di vautare la presenza di eventuali anomalie in colture di cellule umane del sangue e il comportamento di una muffa a rapida riproduzione, la “neurospora crassa”, sotto l’effetto contemporaneo della radiazione e la mancanza di peso.
Questi studi diedero importanti informazioni sugli effetti delle radiazioni delle fasce su organismi biologici e sulla possibilità reale di oltrepassarle minimizzando i rischi.
PignaYternosC&S.. sai leggere? ATTORNO ALLA LUNA A QUASI QUATTROCENTOMILACHILOMETRI
e gli altri che dicono invece?
perchè ora ti tratteranno come debunker, oppure sei quello di cui parlava jnicola...
Si poteva attraversare le fasce di van allen,ma le missioni apollo sono fasulle lo stesso
E io sono uno psicopatico
Come quadro puo andarti bene??
jnicola...erano due!
Certo che sei d'accodo con me,lo presa del sito di attivissimo,come fate voi.
Almeno cosi non rompevi più i coglioni
cowabunga !
I russi hanno inviato tartarughe ninja per "assaggiare" le radiazioni lunari.. mentre gli americani hanno mandato pagliacci su un set cinematografico.. vicino alla luna di formaggio
Un saluto a tutti belli e brutti
Alla prossima puntata
Ps.2808 Roberto70
Come le tartarughe,anche gli scarafaggi,ragni etc ma tanto con questi non sanno niente.
Sono un branco di capre(senza offesa per le capre )
Gli americani nel 1966 oltre le fasce c'hanno spedito due astronauti con Gemini XI dove si fecero importanti esperimenti sulle radiazioni. (il Spaceflight Radiation Interaction Experiment 1 e 2)
Da Wikipedia
Tale manovra portò Gemini 11 in un'orbita intorno alla Terra alquanto più alta, tanto che venne raggiunto un apogeo di 1374 chilometri. Il record precedentemente raggiunto dalla missione di Gemini 10 due mesi prima pertanto era stato polverizzato. Tale misura inoltre rimase irraggiunta sino alla missione di Apollo 8, cioè fino al primo volo verso la Luna, e a parte le missioni Apollo rimane un record di quota tuttora imbattuto per un veicolo con equipaggio umano.
Domanda: se le fasce non costituiscono problemi per l'uomo, perché evitarle passando per i poli complicando la rotta già complicata?
Se non sono pericolose, perché oggi vengono studiate nuovamente con dei costosi manichini?
Ma chi l'ha detto?
I raggi X sono pericolosi? E diamine. Con cosa si fanno le radiografie e le tac?
Coi raggi X. Sillogismo complottista: Allora radiografie e tac sono pericolose.
NO!
Ci sono altri elementi che entrano in gioco e trasformano quel pericoloso in accettabile.
LA DOSE E I TEMPI.
La dose si controlla tramite le rotte che devono evitare la zona interna delle fasce. E i tempi devono essere quelli di un attraversamento e non di UN'ORBITA ALL'INTERNO. Van Allen si riferiva a quello: alle orbite proibite sia per i satelliti come per astronauti. Sugli attraversamenti, soprattutto se evitavano la prima fascia, fin dai suoi documento del 1959 lui era possibilista, e lo ha confermato negli anni successivi.
Leggi qua quello che c'è scritto:
it.m.wikipedia.org/wiki/Colonizzazione_della_Luna
CHARLIE
Forse non ti è chiaro il significato del termine successivo.
Esso può voler significare 30 anni dopo così come 1 secondo più tardi. Dopo le Missioni Apollo NON si parlava minimamente di una possibile colonizzazione del nostro satellite perché NON si era in grado di farlo. Le missioni Apollo hanno avuto uno scopo prettamente scientifico-geopolitico, ma profondamente legato alla sola esplorazione, non alla COLONIZZAZIONE! Dopo l'esplorazione per 30 anni si è perso l'interesse, fino ai primi anni 2000, quindi circa 30 anni dopo, non 50, si è tornati a parlare di Luna e di una possibile COLONIZZAZIONE. Le Missioni Apollo 18, 19 e 20 erano in programma, ma furono annullate dall'allora Presidente Nixon, a causa dello scarso interesse che aveva assunto la Luna. Poi per 30 anni vuoto, finché non sono stati scoperti dei cosiddetti "ghiaccai", situati nei pressi dei poli lunari. In seguito numerosi paesi sono stati attratti da tale scoperta, in primis Usa e Cina, tant'è che i primi hanno intrapreso la strada della colonizzazione, prefissandosi l'obiettivo di creare basi semi-permanenti per future missioni su Marte. Nulla di tutto ciò era nemmeno ipotizzabile negli anni 60/70.
Nessuna agenzia spaziale straniera ha replicato l'impresa della NASA semplicemente per mancanza di interesse.
Abbiamo già abbondantemente spiegato il vero senso delle parole di VA e quanto REALMENTE affermato dal fisico americano. Bene, passiamo oltre.
Che problemi c'erano nell'aggirare le fasce? Che problemi c'erano? Dal momento che per 5 missioni su 6 questo è avvenuto, dove sarebbe il mistero? Anzi, casomai passare per i poli sarebbe stato un metodo molto più semplice, avrebbe semplificato la strada, avrebbe permesso agli astronauti di evitare, per quanto possibile, le radiazioni più pericolose. Quindi, di cosa stiamo parlando?
C&S ha calcolato per filo e per segno i dati di ogni radiazione assorbita da ciascuna missione, sia quelle che hanno aggirato le FvA, sia quelle che non le hanno aggirate. Il video ti è stato proposto in tutte le salse.
Io ho finito di offrire consulenze gratuite, se hai bisogno di un metro di paragone leggiti l'esempio riportato da Pigna dell'immersione marina (in comparazione con le missioni lunari), io ho finito di fare l'insegnante delle scuole medie che spiega 20 volte la lezione per i fanciulli indisciplinati.
IL THREAD E' CHIUSO.
(Ora che sei libero, vai a dare una mano a C+S, che non riesce a mettere per iscritto queste benedette risposte "che nei video ci sono già". Un insegnante come te gli può certamente essere utile a ritrovarle).