Devo pubblicare un chiarimento, relativo alla questione Carcano/Mauser: NON ESISTONO immagini del ritrovamento del Mauser. Nella clip che ho utilizzato io, presa da “Evidence of Revision”, il montatore ha usato le immagini del ritrovamento del Carcano per sovrapporle alla testimonianza di Roger Craig. Ma quello che conta è la testimonianza di Craig, e non le immagini video (che ovviamente non corrispondono).
.
E il lavoro alla libreria lo svolgeva regolarmente? È sempre stato il suo lavoro o ha incominciato poco prima a fare quel lavoro?
Peonia, Massimo ha montato i due video assieme.
Qui trovi qualche informazione.
medium.com/.../...
So che la cosa avrà poco valore, ma l'ho già notata la prima volta che vidi il video.
Innanzitutto penso che le autorità americane usarono fucili non americani per evitare troppe evidenze. Ed infatti si vede dalla confusione che usano. In più oserei affermare che mentre parlano di mauser, il video che raffigura il fucile (mentre lo mostrano rapidamente) sembrerebbe proprio un mannlicher-carcano italiano. Usate pure un motore di ricerca per visionare i due tipi di fucili. Il magazzino delle cartucce (la parte metallica davanti al grilletto) è tipica del mannlicher ed altri tipi di fucile coevi, ma non del mauser (a parte un solo tipo che comunque aveva la forma metallica diversa).
Quindi secondo me è un'altra prova che fin dall'inizio le cose fossero volutamente ingarbugliate (vabbè se poi vogliamo parlare della mancanza di approfondimento dei giornalisti, questa si sa è un'altra storia...).
"la diretta di contro.tv è gratuita,
l'archivio è a pagamento (1 caffè al mese)..
alludere a presunti abusi di credulità popolare
(noi siamo scemi e polidoro ci tratta come tali,
c avete fatto caso?)
per carpire chissà quali lauti guadagni..
è offensivo..anzi osceno
invito a produrre fatti specifici,
non opinioni socio-psico-filosofiche sull'andamento generale
della specie umana..
cioè chiacchere,
resto in attesa"
vediamo che succede..
se si discute sui fatti..
ovviamente è piuttosto difficile
che venga fuori ufficialmente il complotto
sennò viene giù (quasi) tutto
o forse no..
si fa x il futuro..
se i governi capiscono
che gli elettori non sono scemi rinkoglioniti
viene più complicato fregare la gente..
Ma quello che conta è la testimonianza di Roger Craig, il vice-sceriffo che ha visto chiaramente la scritta mauser sul primo fucile ritrovato.
Ok. Grazie
Anche se esula un pò dal discorso principale del tema e mi dispiace deviare un po' (potete tranquillamente baypassare, dato il tema hardcore), mi sembra importante che si rifletta anche su queste cose.
Personalmente ritengo che non sia tutto spiegabile con la presunta bravura di questi illusionisti. Non lo ritengo neanche sempre spiegabile in termini di trucchi televisivi o complicità di actors ben pagati che fingono di essere casuali comparse.
Sarà la mia deformazione escatologico-apocalittica ma io ci vedo proprio dei Demons, meglio, dei disperati nullafacenti che hanno fatto qualche insulso patto con entità ultradimensionali in cambio di fama, successo, soldi, e tanta topa.
Io le dico lo stesso certe cose perché ve lo ho già detto che non ho avuto un percorso lineare.
Xendrius - Demon Magicians
m.youtube.com/watch?v=NDRJKws2L7E
Poliziotto: - Ehi, lei, giovanotto, mi faccia vedere i documenti, se ce li ha...
Oswald: - Ce l'ho... se non ce li ho, li ho persi.
Poliziotto: - Se li ha persi, devo portarla in Questura (esistono le Questure negli Usa? Boh)
Oswald: - Non ho capito perché deve mettere le mani avanti
Poliziotto: - Non è che sto mettendo le mani avanti, dico "se non ce li ha, le farò..."
Osvald: - Se li ritroverò, si rimangerà... Può darsi che siano questi?
Poliziotto: - Guardi che qui non c'è dentro niente!
Osvald: - Porca miseria, ho perso i documenti.
Poliziotto: - Ma non dica stupidaggini, adesso perde i documenti e gli rimane il portadocumenti?
Aldo, Giovanni e Giacomo?
I tempi d'oro, quando facevano ancora ridere.
Fine o.t. (o potrebbe arrivarci un proiettile scamiciato tra capo e collo... :D)
che dice, che i fucili in questione possono usare gli stessi
proiettili.
E' vero?
Lo psicologo-antropologo C.G. Jung e il fisico W. Pauli, approfondendo insieme la ricerca, nella metà del secolo scorso dimostrarono invece che si potevano spiegare determinate coincidenze con la telepatia e la sincronicità. Le facoltà di psicologia ritengono più importante la ricerca operata da una persona che ha studiato da un prestigiatore?
Conosco il tuo film da molti anni, dai tempi del vecchio sito.
Solo una cosa non mi è chiara. A vedere il video di Zapruder, a me sembra che la testa di Kennedy esploda con un foro tra la tempia e la zona laterale della testa, non all'altezza della nuca.
Non mi sembra che la cosa collimi molto con le 14 testimonianze che hai citato. Mi pare che una volta anche un altro utente ti avesse posto questa domanda.
Grazie mille
Polidoro, come si fa a non vergognarsi ad inanellare tante scempiaggini una dietro l'altra?
Polidoro non credo potrà mai replicare.
Ammetto la mia ignoranza in materia, il tuo documentario l'ho visto tempo fa,
ma di quanti colpi si parla?
Quanti colpi sarebbero stati sparati?
Secondo quello che dice Files i colpi sparati sarebbero almeno 5.
E dove sono finiti i proiettili?
Li hanno trovati?
la storia del film di Zapruder meriterebbe un film a parte. Tieni presente che se non fosse stato per Jim Garrison, che lo ha trafugato di nascosto, nessuno lo avrebbe mai visto. Avevo scritto un lungo articolo in proposito, che sta qui:
www.luogocomune.net/8-imported/1936-ilfilmatod2987
Purtroppo la formattazione lascia a desiderare. Appena rientra mio figlio vediamo di recuperarlo dal vecchio sito.
Non se ne può venire a capo, tranne che con la propria intelligenza e con il proprio senso critico.
(originale: i.pinimg.com/.../...)
Massimo grazie davvero per le preziose informazioni che ci dai. Io per esempio ero completamente allo scuro riguardo il Sig. Files. La sua testimonianza sembra verosimile, il modo in cui si esprime e il senso di colpa nei confronti della famiglia Kennedy mi paiono genuine.
Mi è sorta però una domanda dettata dalla logica a cui non trovo risposta: compiuto l'assassinio, perchè mantenere in vita colui che (assieme agli altri tiratori) lo avevano compiuto? Ne avrebbero così cancellato gli esecutori i quali avrebbero potuto (e come poi è accaduto) confessare.
E' stata una grande imprudenza, a meno che non avessero il timore di creare così ulteriori testimoni della vicenda.
Esempio: se da un potere forte ricevo l'incarico di assassinare Mattarella e poi eseguo l'incarico, l'interesse del potere forte è farmi sparire per non rivelare ciò che sò o ciò che ho fatto per non coinvolgere il potere forte.
Pensi che il team Hoover/Johnson/Bush/Petrolieri/Mafia confidasse nel fatto che nessuno, in futuro, avrebbe approfondito l'argomento e che dei reali esecutori si sarebbe persa ogni traccia?
Ancora grazie!!! Continua così!!!
Se i poteri forti agissero in tal modo non troverebbero manovalanza neanche tra gli autistici.
Se compi qualcosa di cosi pericoloso, metti sul piatto la possibilità che prima o poi ti succeda qualcosa, ma non può essere sempre e non può essere per tutti, e quel giorno c'erano tre assassini, oltretutto abbastanza altolocati e con competenze difficili da ritrovare se eliminati.
Ci sono molti altri modi per convincere al silenzio, uno più di tutti la manipolazione e il far credere al sottoposto che è lui che vuole che tale evento accada.
Come disse Files, "al tempo credevo fosse la cosa giusta da fare".
e poi a Hoover/Johnson/Bush/Petrolieri/Mafia a più di mezzo secolo di distanza con solo una piccola parte della popolazione mondiale che si interessa a atale faccenda cosa pensi che importi
A che servono le versioni ufficiali se non a dissimulare gli avvenimenti (quando non sono vere, ovviamente; quando sono vere il problema non si pone)?
E la schiera di "portatori della verità assoluta" sempre pronti a difenderle.
E poi, in fondo, uno è morto per davvero: il Sig. Oswald, egli si che non può più parlare.
Così sono in una botte di ferro.
Nel film di Oliver Stone, lo staff di Garrison afferma che probabilmente Oswald è sempre stato un agente cia analizzando i fatti relativi alla sua diserzione in russia e al suo successivo rimpatrio senza nessuna difficoltà portandosi inoltre la moglie russa, e al suo attivismo che lo vede coinvolto con Clay Bertrand (Alias Clay Shaw che verrà negli anni successivi dimostrato essere stato un agente cia) e con l'ex agente FBI Bannister. Oswald utilizzava un indirizzo collegato con l'ufficio di Bannister nel centro di una zona di new orleans dove si concentravano le attività dei servizi di sicurezza. Ti risulta? Perchè l'indagine su Oswald è molto dettagliata nel film.
E' vero che fu una foto che collegò Oswald al fucile? E che Oswald asserì che quella foto era un fotomontaggio dove avevano iserito la sua testa sul corpo di una persona che reggeva il carcano in mano? Tesi che sembrerebbe oltretutto realistica osservando le ombre del viso e del corpo sulla stessa foto e che non coincidono?
Sempre secondo la tesi di Garrison ci furono tre squadre di tiratori, la triangolazione di fuoco incrociato di cui parlava David Ferry; due all'interno dei palazzi e una sulla collinetta erbosa dove tra le altre cose sarebbe stato visto correre, dopo gli spari, anche un uomo identificato come Jack Ruby (quello che poi sparò a Oswald e che a quanto pare lo conosceva bene così come conosceva Clay Bertrand. E' stato solo Garrison a parlare di tre squadre o anche altri?
Non è stato fatto anche un montaggio audio (preso non so da dove) sul film di zapruder per dimostrare l'esistenza di un quarto e quinto sparo?
Alcuni stralci della sua analisi: mileswmathis.com/barindex2.pdf
E comunque Files spiega, nella sua intervista, che lui ha deciso di parlare solo dopo che tutti quelli coinvolti (Giancana, Rosselli, Nicoletti) sono morti.
Avevo letto un libro, scritto dall’amante di Oswald (di cui non ricordo il titolo), nel quale lei descriveva per filo e per segno tutte le attività di Oswald a New Orleans. Compreso i laboratori nei quali cercarono di sviluppare una tecnica per “trasferire” il cancro a Fidel Castro. Sicuramente quei laboratori non erano delle suore carmelitane.
Oswald non fece mai in tempo asserirlo. La scoperta del falso fu fatta dal ricercatore Jack White, ex fotografo professionista, il quale si accorse non soltanto delle ombre sbagliate, ma si accorse anche che il fucile Carcano ritratto in quella fotografia non era lo stesso di quello che sta oggi al museo (quello ufficialmente attribuito a Oswald). Lo stesso White mi mandò una copia ad alta definizione di quella fotografia, dalla quale si vedevano dettagli del fucile, che era diverso da quello originale.
Anche Tosh Plumlee, il pilota della C.I.A., dice che a Dealey Plaza c’era più di una squadra di tiratori.
E' la famosa “prova regina” della commissione HSCA, del 79, che stabilì che a Dallas ci fu un complotto. Era la registrazione audio fatta dal sistema radio della polizia. Un poliziotto in moto aveva il microfono aperto, durante la sparatoria, e la centrale registrò i rumori degli spari. Da quell'audio si deduceva che gli spari fossero stati più di tre. (Il film di Zapruder però non c'entra niente. Il super-8 non aveva il sonoro)
Vorrei segnalare una cosa, per quel che può valere un film ( ma quello di Oliver Stone mi sembra sia stato comunque un buon esempio).
Se potete, cercate di vedere il film "The Irishman" di Scorsese. Secondo la testimonianza del protagonista (il tutto tratto da un libro riportante le confessioni di un killer), L'omicidio di Kennedy fu appaltato alla mafia (che aveva anche ragioni sue, però), che mandò da due a tre uomini. Non si entra nei particolari, ovviamente, ma rende tutto più comprensibile.
So che si tratta di un film, e che i registi tendono a mettere del loro anche quando si basano su fatti accaduti.
Cionondimeno.....
ovviamente nel film si capisce che gli accordi erano tra mafia e poteri forti (di allora), tra cui FBI.
Da qui le manipolazioni e depistaggi a livello governativo.
quello di massimo pubblicato il giorno dopo, vola a 19mila visualizzazioni
vediamo come si attesteranno dopo un paio di settimane quando di solito si "spengono"
Bhè sì per quanto riguarda gli affiliati, tendono a proteggersi a vicenda.
Bene, probabilmente lo avevano convinto a non parlare ma il senso di colpa alla fine ha prevalso per nostra fortuna.
Rimango dell'idea che chi ha ordito il complotto contro Kennedy abbia commesso un errore tattico nel mantenere in vita Files (rimarco il fatto che è uno degli esecutori materiali dell'omicidio).
E' comunque mirabile e commovente a mio avviso la forza che lo ha spinto a liberarsi, confessando il terribile atto che ha commesso.
- a proposito del foro dietro la testa di Kennedy fu rivelato che quando la moglie si sporse sul cofano posteriore non fu per cercare di scappare ma per raccogliere dei frammenti di cervello che erano schizzati;
- Veltroni disse che per lui la teoria del cecchino singolo era caduta dopo aver visto il filmato di Zapruder;
- Mario Giordano, quello di "Legga Wikipedia!", a fine trasmissione iniziando un discorso disse un cosa del tipo "Gli esecutori, che ok saranno stati più di uno a questo punto..." In pratica si convinse degli argomenti mostrati e cambiò l'opinione che aveva a inizio trasmissione. Questo potrebbe essere stato un primato per Mazzucco, non so se sia mai successo in tv che in un talk show qualche partecipante abbia cambiato la sua opinione, convinto dagli argomenti di altri.
Avranno sempre altre carte per ribattere. Hanno una stampante sotto la scrivania.
A dispetto di quello che affermano (e che attribuiscono ai "complottisti" con una faccia come il lato B), loro sparano minchiate senza basi a supporto (nel video di polidoro non c'è una fonte che sia una), e noi invece dobbiamo portare tutte le fonti di qualunque virgola affermiamo.
1) dopo le video interviste, Files è stato interrogato dalle autorità americane?
2) Se si, esistono dei verbali degli interrogatori? A quali conclusioni si è arrivati? Perchè non è stato creduto?
3) Su wikipedia si dice che Files fu smentito dai tabulati telefonici, che lo davano presente a Chicago il giorno dell'attentato. Ma mi chiedo io: che cosa dimostrerebbe un semplice tabulato telefonico? Che qualcuno aveva risposto ad una chiamata dal telefono di casa sua? Ben diversa sarebbe l'esistenza della registrazione di una telefonata, con la sua voce...ma di questo non se ne parla da nessuna parte.
4) Visto che la testimonianza di James Files, come dice giustamente Mazzucco, se confermata darebbe una spiegazione plausibile a numerosi punti oscuri dell'attentato, come mai è stata quasi del tutto ignorata negli anni a venire?
E' da un pò di tempo che cerco qualche risposta in rete, ma non trovo niente.
Qualcuno ha informazioni?
grazie
***
VOLANO: Certo che ribatterà. Presuntuoso com’è, vuoi che non lo faccia?
***
TAIZE: No. Le sue interviste non sono mai state trasmesse dai media mainstream (ovviamente).
Ti sei risposto da solo. I tabulati telefonici non dimostrano niente.
Perchè altrimenti bisognerebbe ammettere che CIA e mafia sono andate a braccetto nell’uccidere in presidente degli stati uniti. Quindi, parola d’ordine? Ignorare.
La seguente categoria Websense è soggetta a filtro: Sex.
URL: www.luogocomune.net/.../5403-correggendo-dio
massimo a un + 8,5mila visualizzazioni (considerando anche pandora che ha ricaricato il video sul suo account)
diciamo sempre che siamo pochi..... ma sempre di piu dei ricostruttori del pensiero unico
Prendo spunto dal caso Kennedy, ma la si puo applicare a qualsiasi vicenda piu o meno chiara, piu o meno insabbiata:
Caro Massimo, non è che, come per il caso dei bossoli rinvenuti vicino alla famosa finestra, qualcuno DELIBERATAMENTE ha "sbagliato" a piazzare i reperti (in quel caso il fucile non coincideva con i bossoli) cercando di far capire a quelli piu svegli in giro, che è il caso di indagare a fondo perchè la cosa è losca?
Insomma, una specie di linguaggio dei segni per chi è in grado di capire?
Niente di magico, semplicemente una sorta di pezzettini di mollica di pane come pollicino?
E' un idea assurda?
Mi sto leggendo i commenti sotto al video di polidoro. Sono illuminanti.
Tirando le somme si può dire:
- polidoro non risponde a nessuna domanda degli utenti, ma si limita a invitare a leggere il suo libro (che è di oltre 400 pagine) senza indicare nessun paragrafo in particolare)
- ci sono le solite sviolinate a polidoro, come è normale che ci siano
- gli utenti a favore di polidoro si dimostrano contenti del video e ovviamente denigrano Mazzucco senza aver visto i suoi lavori
- non mancano gli insulti, più o meno velati, agli utenti che criticano polidoro, in contrapposizione con le loro affermazioni che sono i complottisti a insultare
- c'è anche un cane da guardia, che interviene ogniqualvolta che un utente si rivela filo complottista, insultandolo gratuitamente.
una domanda a te che sei andato a curiosare.
Al di la di come gli utenti la possano pensare, c'è un minimo di discussione tra di loro come qui in LC, oppure bianco VS nero?
Negativo.
Non c'è la benché minima discussione.
Forse molti di voi lo conoscono già. Home:
www.jfkmurdersolved.com/index1.htm
Argomentazioni a favore della credibilità di James Files
www.jfkmurdersolved.com/filestruth.htm
Intervista dell'FBI a James Files
www.jfkmurdersolved.com/fbitranscript.htm
Perché la NBC non volle trasmettere l'intervista di Files
www.jfkmurdersolved.com/epstein.htm
Ci sono molti altri link, disposti in maniera un po' casuale.
Ci vorrà un po' di tempo per leggere tutto
...ma forse è inutile leggere perché Polidoro ci spiegherà tutto per filo e per segno...
Ho iniziato a leggere il lavoro di Miles Mathis.
Ogni volta che mi imbatto in qualcosa di suo, mi chiedo se è un genio o un pazzo.
In ogni caso, lettura sicuramente interessante.
E visto che fa soprattutto le pulci alle varie fotografie, la butto lì a Massimo: è il tuo campo (investitura pubblica di Polidoro), che ne pensi delle sue argomentazioni?
Comunque, grazie per la dritta
Ohh.. finalmente un commento complottista!
(infatti non ti ha cagato nessuno).
Forse sarebbe più esatto dire "cercando di far capire ai più svegli cosa è successo, e agli altri che non è il caso di andare a fondo alla cosa".
La scelta di "confondere le acque" con i fucili non è casuale o frutto di un errore, ma voluto.
In linea generale, si può dunque dire riassumendo intuitivamente in base ai ragionamenti sopra detti che:
Hanno sparato uno o più fucili Mannlicher 1895, poi hanno messo in giro la voce che erano Mauser, poi un Carcano, e per provarlo hanno presentato una foto falsa di uno con in mano quel fucile spacciato per Oswald.
ps
Io un'idea sul perché della manfrina dei tre fucili ce l'ho, ovviamente, ma purtroppo non siete abbastanza complottisti e non mi fido.
Osservando il video, nel momento in cui si vede Kennedy piegarsi in avanti cn le mani sulla gola per il colpo ricevuto, la moglie avvicinandosi e tenedolo a sè in realtà esploderebbe un colpo a brucia pelo, e questo spiegherebbe sia la direzione in cui esplode la testa sia la modalità: di fatto un pezzo di calotta cranica che salta via insieme al cervello ... proprio nella direzione opposta alle mani di jaqueline.
Il fatto che ancora oggi ci sia chi nega l'omicidio da parte di una cospirazione, o chi dice che forse non tutto è stato valutato, lascia molto delusi.
Come il fatto che qualcuno, anche qui, pensa che cosa nostra fosse dotata di una qualche autonomia in seno ai poteri ...
Sulle foto ha ragione da vendere, te lo assicuro anche se non sono mai stato un professionista come il padrone di casa.
Da quando si è messo a fare le pulci alle cronologie, spesso e volentieri piglia una qualche cantonata di quelle belle grosse.
sull'elmetto, sul parabrezza, sull'uniforme, e persino sul motore della moto di Martin è stato ritrovato sangue ed altro,
entrambi si trovavano a sinistra (Martin più a sinistra, Hargis accanto all'auto) dell'auto dei servizi segreti che seguiva la limousine presidenziale,
si vede bene nelle foto di Altgen (6) e in quella di Willis (5)
la domanda è:
nel caso del colpo proveniente dal dietro, che causa solo un piccolo foro nella zona occipitale e grande distruzione nella zona parietale-temporale destra del cranio di JFK,
come ha fatto la materia grigia uscita dal cranio di Kennedy a raggiungere B. J. Martin e B. Hargis, che si trovavano indietro di diversi metri ed a sinistra, in modo così abbondante?
Ci si aspetterebbe invece che la maggior parte del materiale cerebrale esca da destra ed in avanti...
grazie manuel. certo Mathis non è scevro da errori, ma a me le sue argomentazioni sembrano oltre che logiche anche supportate da molte evidenze incontrovertibili. la sezione del suo sito dedicata alla Fisica è altrettanto ricca di spunti di riflessione.
p.s. fidati, nessuno qui si prenderà la briga di analizzare "ufficialmente" il lavoro di Mathis...
#62 stacchio
saresti così cortese da evidenziare quali cantonate hai individuato e perchè? una mente critica e sensata è sempre ben accetta dalle mie parti. grazie
Siamo troppo complottisti...
Che brutte persone siamo...
Non ricordo bene il video di Massimo, ma i cecchini erano almeno due (escludendo ovviamente Lee Harvey Oswald).
Vado a memoria (scarsa).
Il colpo fatale proveniva da James Files che era appostato sulla famosa collinetta erbosa, e rispetto all'auto era davanti sulla destra.
Se non ho capito male ha usato un proiettile a frammentazione, che si apre all'impatto. Di fatto crea un foro di uscita maggiore di quello di entrata.
Considerando anche la forza di impatto, è quindi normale aspettarsi di vedere la materia cerebrale schizzare a sinistra e dietro.
Da li si potrebbero dipanare molti dubbi su traiettoria, foro di uscita etc...
Grazie per i link. Interessantissimo sito con raccolta informazioni e testimonianze.
Si intitola: "Un errore che non farò mai più".
Non riesco a copiare il link diretto, chiedo scusa.
Non illudetevi: l'errore che ha fatto non c'entra niente con la questione Kennedy. E' una sua vecchia storia noiosissima che riempie il video fino al minuto 13:50. Saltatela.
Se vi interessa, la parte che riguarda Kennedy-Mazzucco inizia dal minuto 13:50.
Non è che dica un granchè, ma annuncia che farà un video di risposta dopo le vacanze di Natale.
Ci tocca aspettare....
NOTA: tra il minuto 1:50 e 2:10 l'esimio indagatore dell'occulto si attribuisce il merito di aver fatto pubblicare in chiaro a Massimo il video che prima era solo a pagamento su Contro.TV
....quindi diffonde notizie superficiali e senza aver verificato prima le fonti....
Infatti Massimo aveva annunciato la pubblicazione in chiaro del video PRIMA di vedere le repliche di Polidoro.
Mi riferisco a quando si lascia prendere dall'entusiasmo a creare parentele perché i cognomi sono simil,i perché "hanno lo stesso mento", perché due quadri dipinti a secoli di distanza si somigliano o roba del genere.
Vista la mole di articoli non riesco ad essere molto più preciso; un esempio ricorrente di cui mi ricordo è di quando classifica un tedesco come (((della minoranza))) perché si chiama Alois (cfr. articoli sul terzo reich, su Trump e molti altri), quando a tutt'oggi è un nome molto diffuso nella regione alpina dovo sono devoti a... sant'Aloisio. Un altro è di Guglielmo il conquistatore su cui ha proprio sbagliato un antenato.
Che belli i siti degli anni '90!
Deve fare il giro degli shopping center per comprare un pò di specchi nuovi sui quali arrampicarsi....
Questo fatto non potrebbe essere una prova, come dice Polidoro, che al primo colpo di Oswald ci sia stata la scamiciatura?
come anche disse il fotografo Altgens a suo tempo, che vide pezzi di carne, sangue ed ossa della testa di Kennedy volare da destra a sinistra passando davanti a Jacqueline:
history-matters.com/.../WH22_CE_1407.pdf
Il problema è con quelli che negano che il colpo provenisse da destra, ed anche con le foto dell'autopsia:
perché le foto dell'autopsia non mostrano nessuna ferita posteriore alla testa (se non un piccolo foro d'entrata),
diversamente dai medici-infermieri del Parkland, citati da Massimo, che descrivono una ferita grande come una pallina da tennis nella parte posteriore della testa e da cui fuoriuscivano pezzi di cervelletto!
Il problema è che se questo fosse vero, le foto dell'autopsia e tutto il materiale autoptico è falso! O è stato scattato dopo che il cadavere di Kennedy è stato manipolato praticandogli un operazione!
Riguardo l'autenticità delle foto dell'autopsia, è stato accertato dall'ARRB, la commissione degli anni '90 incaricata di raccogliere il materiale su JFK, che questa non è mai stata appurata,
l'HSCA ha asserito che le foto sono autentiche ma quando l'ARRB ha cercato la camera con cui sono state scattate le foto ed esaminata dall'HSCA, questa non è stata trovata! Camera che l'HSCA non ha appurato che fosse quella usata per scattare le foto a JFK, anzi, risultava che scattasse delle foto differenti,
questo poteva essere dovuto all'uso diverso di lenti montate sulla camera nel 1979 rispetto al 1963,
ma non è stato accertato né dall'HSCA a suo tempo, né dall'ARRB poiché non si trovava più la camera...
inoltre al personale del Parkland si aggiungono altri testimoni presenti all'autopsia al Bethesda che parlano di ferita posteriore alla testa e non antero-laterale,
tra questi gli agenti dell'FBI
Francis O'Neill e James Sibert i quali, sotto giuramento, asseriscono che le foto dell'autopsia non corrispondono alle ferite da loro osservate sul corpo di JFK,
ed arrivano a parlare di foto "doctored" (aggiustate),
books.google.it/.../
ed anche secondo l'imbalsamatore di JFK Tom Robinson la ferita alla testa è una grossa dietro ed una piccola sul lato destro
www.jfklancer.com/Backes.html
alcune altre contraddizioni raccolte da Michael Griffith:
michaelgriffith1.tripod.com/historic.htm
quindi le foto dell'autopsia sono un falso, appartengono ad un altro set di foto?
In ogni caso, viste le notevoli discrepanze coi testimoni (qualificati come medici del Parkland, agenti dell'FBI, addetti imbalsamatori che lo fanno di lavoro) non mi sembra il caso di affidarsi al materiale autoptico, che potrebbe essere tutto falso.
A questo link trovi il confronto tra le foto vere e quelle "aggiustate"
(attenzione prima di aprirle...sono foto molto crude)
www.jfkmurdersolved.com/autopsy.htm
E' palese che le foto con la parte posteriore del cranio intatta siano frutto di manipolazione:
- i capelli di Kennedy sono più corti
- non si vede il viso
- si vede una specie di "blob" rosso sulla parte destra del cranio
Nelle foto originali autentiche
- i capelli di Kennedy sono più lunghi
- si vede perfettamente il viso
- non ci sono grandi fori frontali (che sarebbero compatibili con il proiettile entrato da dietro)
- non c'è il "blob"
- si vede molto bene che la parte posteriore del cranio è aperta
Chi lo dice? Dove sono le prove della loro autenticazione?
E ci avevano già lavorato sopra? Dal cuoio capelluto sollevato sembrerebbe proprio di si.
Non si sa cosa è vero e cosa è falso!
Inoltre non vedo nella parte posteriore della testa il foro come una pallina da tennis, o un danno tipo quello disegnato dal Dr. Creenshaw
Il fatto è che l'omicidio JFK è pieno di gialli nel giallo, occuparsene è come sollevare una Matrioska, e trovarci dentro tante altre Matrioske da cui è assai arduo arrivare a capo di qualche verità, ad esempio,
c'è la questione delle bare contenti il corpo di JFK arrivate al Bethesda, di cui anche una puntata de "la storia siamo noi" si era occupata, ed al cui riguardo per alcuni la bara era una normale bara di alluminio grigio-rosa, arrivata attorno alle 18.35,
per altri era la bara cerimoniale, che viaggiava vegliata da Jackie e dagli agenti Greer e Kellerman, ed arrivata circa alle 19.17.
Chi ha ragione?
Forse tutti, se è stato preso prima il corpo di Kennedy dalla bara cerimoniale e messo in una comune bara d'alluminio,
forse mentre Jacqueline presenziava al giuramento di Johnson
in modo da far arrivare prima il cadavere di JFK al Bethesda dove i dottori militari potevano già iniziare a lavorarci prima dell'autopsia.
A che scopo lavorarci prima dell'autopsia?
Andrebbe chiesto ai dottori Humes e Boswell (che rispondevano ad ordini di militari di grado superiore) cosa hanno fatto prima dell'autopsia iniziata alle 20.00 sul cadavere di JFK.
Chiaramente se sul cadavere di JFK c'è stato lavorato prima, tutto il materiale autoptico non è attendibile.
Questo è quanto ha scoperto Douglas Horne, dello staff dell'ARRB,
l'articolo in Inglese è piuttosto lungo, ma è un must a chi interessa il caso JFK:
www.lewrockwell.com/.../jfks-phonied-up-autopsy
poi c'è la questione dei due esami al cervello di JFK
www.jfklancer.com/backes/horne/Backes3.html
e che spiega perché il cervello di jfk è sparito dal 1966: perché quello conservato non era il cervello di JFK e qualcuno avrebbe potuto scoprirlo,
così come le foto del cervello di jfk presenti in archivio, foto disconosciute dal presunto autore che giura di non averle mai fatte, sono dell'altro cervello, compatibile con le ferite del cecchino solitario da dietro.
ma in realtà molto importante:
l'auto con Kennedy si è fermata al momento dello sparo alla testa?
Ci sono diverse decine di testimoni che affermano di aver visto l'auto presidenziale fermarsi per un momento (un secondo o due), parlano di un completo stop o quasi, molti hanno visto le luci degli stop accese.
Tra le decine di testimoni ci sono tutti e quattro i poliziotti motociclisti che scortavano l'auto, che hanno detto:
Martin:
Hargis:
Chaney
Jackson
22november1963.org.uk/.../
(metto il link sopra come riferimento alle testimonianze, non che condivida le sue conclusioni o impostazione)
se dei poliziotti motociclisti che scortano un auto dicono che questa si è soffermata per un momento c'è da credergli,
perché lo fanno di lavoro andare in moto e avranno imparato a capire quando un auto accanto a loro si è fermata, ed anche perché essendo poliziotti sono meno influenzabili dagli eventi rispetto ai comuni testimoni e quindi più affidabili,
e se lo testimoniano tutti e quattro molto probabilmente il fatto è vero e non un ricordo sbagliato.
Ok, diciamo che l'auto si è fermata-soffermata per un momento al momento dello sparo alla testa, e quindi?
Il filmato di Zapruder non lo mostra! Anzi a guardare il filmato di Zapruder sembra che i poliziotti ricordino male, sebbene si vede nel filmato che Martin ed Hargis guadagnano terreno rispetto all'auto presidenziale da quando passano davanti (in riferimento al filmato) al cartello Stemmons freeway che ostruisce la vista.
Le cose sono due:
le decine di testimoni che parlano di uno stop momentaneo o comunque una quasi breve fermata dell'auto presidenziale, tra cui i quattro poliziotti motociclisti di scorta, ricordano male?
Se non ricordano male lo Zapruder e gli altri media che non lo mostrano,
media che, prima di essere rilasciati, sono stati tutti visionati (e manipolati?) dalle autorità, devono essere stati alterati!
Non è voler essere complottisti a tutti i costi, è dove porta la ricerca della verità:
o ricordano male i testimoni,
o lo Zapruder è stato alterato,
non c'è un altra spiegazione.
Generalmente si sarebbe portati a ritenere che i testimoni ricordino male, ed in questo caso si potrebbe commentare:
"ah davvero ricordano male? Dei poliziotti motociclisti non sanno riconoscere quando un auto a loro fianco si è soffermata?"
Invece è il filmato di Zapruder ad essere stato alterato, come mostra molto bene questo filmato:
dallo studio del fisico John Costella (cercarlo su youtube) che il cartello Stemmons Freeway, che impedisce di vedere i momenti cruciali dell'inizio degli effetti della sparatoria, è stato spostato in alto proprio per impedire di vedere,
alla testimonianza della Morman che diceva di essere scesa in strada quando ha scattato la foto ed, invece, nello Zapruder si vede nel prato,
ai personaggi sullo sfondo fuori proporzione (più grandi) rispetto alle misure attese, come se lo sfondo fosse stato applicato dopo elaborazione,
ed altre considerazioni.