In questi giorni è successa una cosa molto bella: siccome alcuni utenti hanno manifestato la loro impossibilità ad acquistare il nuovo DVD "American Moon" (causa ristrettezze economiche), ci sono stati altri utenti - che vogliono restare anonimi - che mi hanno scritto in privato, offrendosi di pagare per loro. Ho deciso quindi di mettere anch'io a disposizione una decina di DVD gratuiti, per chi non può permettersi di acquistarli. Ne viene fuori un piccolo "pool" di copie gratuite, per chi non può permettersi l'acquisto.
Chi è interessato mi mandi una mail a redazione[chiocciola]luogocomune.net, specificando il vostro nick sul sito, oltre a nome e indirizzo completo.
Pensate bene a quello che è successo: da una parte ci sono delle persone che avrebbero una gran voglia di vedere il film, ma non possono permettersi di acquistarlo. Dall'altra ce ne sono altre che leggono di questo desiderio, e gli fanno questo regalo, senza minimamente conoscersi fra di loro. E senza minimamente aver visto il film, fra l'altro! Tutto avviene sulla fiducia, e sulla base della buona fede reciproca.
Sono questi i momenti che mi rendono orgoglioso di aver fondato questo "luogo comune".
Grazie a tutti
Massimo
PS: Le copie gratuite sono disponibili anche per quelli che dicono "non lo comprerò perchè secondo me è una immane cazzata". Così almeno potranno vederlo, prima di giudicare.
grande Massimo.....
io questi 19 euro li ho spesi ..... si possono rinunciare a tante cazzate che ci circondano ogni giorno.... io personalmente ho rinunciato già da due settimane a tutti gli alcolici e visto che sto facendo una dieta detox ( e posso attingere x ciò che riguarda frutta e verdura al "codice zero" dato che vivo in campagna) niente supermercato evvivvvvaaaaaa.........
un grande in bocca al lupo al presidente Mazzucco e a tutti quegli utenti incastrati in questo meccanismo chiamato capitalismo che sembra non avere proprio nessuna pietà (è nato apposta) ma meno male che esistono ancora Persone con la P maiuscola.....
grazie a tutti voi .....
un abbraccio ......
Quando uscirà?
Conterrà anche la traccia in italiano?
Di questa versione inglese sarà possibile acquistare il dvd o verrà solo pubblicata online?
Fai spedizioni in Europa?
Domande terminate. Grazie.
Ho qualche domanda per redanzucco:
1. Il film sarà presentato ufficialmente in qualche evento fisico, magari in qualche teatro? Se si, ci sono già delle date?
2. Versione inglese o spagnola, (questa mi interessa per la condivisione con gli amici all'estero ). Sono in programma?
Grazie!!!
P.s. Perfavore non spoilerate
Ahahhahaa
Grazie per aver condiviso questa storia
#6 Ilcuoco
vero!!!
Grazie Massimo per aver condiviso...
siii anch'io, è vero hai detto bene e poi a pensarci deve avere anche un buon giro di gnocca
poi detto tra di noi, adesso che è sparito dalla circolazione, io credo sia in thailand a ricaricare le batterie
Ottimo! Non ci avevo pensato!
Un motivo in più per proporre l'adozione (ne cambia in continuazione...)
P.s. Io comunque dovrò aspettare lo stesso lo streaming perché non ho più il lettore rotto da mia figlia e mai sistemato perché con lei tanto film non se ne vedono più...
Aspetterò con ansia.
#16 ARULA
Bene ora mi sento meno sola, pensavo solo il mio fosse un piccolo distruttore... Comunque aspetto la versione in inglese, così la vedo insieme al mio compagno, magari di nascosto tipo la notte...
Mezz'ora per volta perché poi dopo svieni per la stanchezza anche se è interessantissimo...
Problemi comuni.
Torneremo un giorno a vedere qualcosa per intero? Mah...
Grazie a Massimo e a tutti…
sì, quando attraverseranno quella fase dell'adolescenza che li rende solitari, ribelli... ma soprattutto quella in cui vogliono stare ovunque tranne che nella stessa stanza con te!
Aspetto con ansia
Secondo me Massimo dovresti anche usare un sistema più moderno per distribuire i tuoi video ( ), altrimenti tutto lo sforzo per produrli si vanifica nella distribuzione su un supporto francamente obsoleto come il DVD che molti non hanno neanche più l'opportunità di leggere.
Non vorrei fare la figura di quello che fa il professorino con le cose degli altri però ci sono servizi come Vimeo che non sottovaluterei e anche Amazon Video direct credo faccia qualcosa di simile (pure se Amazon sono dei bastardi)
vimeo.com/126151775
Io, finora, sono sempre stato dell' idea (che come ho visto nel trailer viene espressa anche da un fotografo intervistato da te) che dimostrare che le prove sono false non basta ad affermare con certezza che NON siamo andati sulla luna; mentre circa i limiti tecnologici del periodo storico in cui si sono svolti i fatti sono sempre stato convinto che da subito dopo dalla morte di Nikola Tesla, ossia dal 1943 in poi, gli Stati Uniti posseggano molta più tecnologia di quanto non ammettano pubblicamente, ricavata ed evoluta direttamente dagli scritti di Tesla o retroingegnerizzata da veicoli di manifattura non propriamente umana. Ma aspetto di vedere il film per eventualmente ricredermi di tutto ciò.. :) A rigor di logica, se dimostri che le prove sono false e che non hai i mezzi tecnici ufficiali per poterci andare, o ammetti che non ci sei mai stato o che hai tecnologia che non dici: come sempre, la verità svela sempre qualcosa..
Ammesso questo sono sempre stato dell'idea che le prove che ci hanno presentato fossero prove "di studio" e vederlo dimostrare in faccia a tutti con rigore logico e scientifico sarà una goduria pazzesca di cui, e penso di parlare a nome di molte persone NEL MONDO, dobbiamo ringraziare te, Massimo Mazzucco.
A Napoli hanno l'abitudine del Caffè pagato, noi quella del DVD pagato!
fantastici!
L'attuale sistema economico sociale è in via di disfacimento, qualcosa di nuovo ne dovrà prendere faticosamente il posto.
La transizione da un sistema competitivo - distruttivo ad un sistema collaborativo - creativo prenderà forme che non sono prevedibili.
Quello che accade anche in "Luogocomune" fa parte di un movimento destinato inevitabilmente a nascere sulle ceneri dell'agonizzante sistema.
Propongo di inaugurare una sezione apposita dedicata allo scambio ed alla collaborazione, non necessariamente sotto il profilo meramente materiale. Chissà passare da una fase puramente di confronto e discussione ad una fase esperienziale fattiva (anche e soprattutto nelle piccole cose) potrebbe essere molto interessante anche sotto il profilo delle dinamiche che si potrebbero attivare.
Avrei immaginato un quiz che avrebbe accattivato l'argomento! Dieci interessati e fortunati.
Bella idea
detto questo,
una cattiveria per massimo
#21 jena
seeeeeeeeeeeeeeee
arrivi te....
è passato adesso dal formato 4:3 (nonna belarda) al 16:9 (minispoiler sul film) e tu pretendi che venda online i download ?
lui ragiona ancora che le persone vogliono ancora qualcosa da tenere in mano , da scartare ....
non si è ancora liberato del nonna belardismo
il mio tessssssooorro...
sto per aprire un blog che nasce esattamente da questo cambio di paradigma (o non si può piu dire la parola? )
lascio immaginare a voi su cosa si focalizzerà
Intanto i miei migliori riconoscimenti ad una grande persona che mi onoro di aver conosciuto,Massimo Mazzucco.
Massimo è riuscito a tenere duro, immerso 15 ore al giorno nel P.C. per 10 anni,e scusate se è poco...
E hai ben ragione. Io non ho ancora visto il film, come quasi tutti, ma conoscendo Massimo posso immaginare che l'obiettivo di questo documentario non sia dimostrare che siamo o non siamo andati sulla Luna: non è quello il punto. Il vero valore di un documentario del genere è quello di mettere in discussione ciò che ci è stato presentato come Verità. Dimostrare che le foto presentate siano dei falsi è molto più rilevante di sapere se l'uomo abbia mai messo piede sulla Luna. Non voglio dilungarmi sul perchè, ognuno ci può arrivare da sè.
piccola nota personale: a me, di sapere se l'uomo abbia mai messo piede sulla Luna frega meno di ZERO. Quel che spero di vedere è un documentario che sproni e aiuti le persone ad iniziare a pensare con la propria testa, a comprendere l'importanza del pensiero critico, a mettere in discussione anche quelle "verità" più grandi di loro. E conoscendo Mazzucco ho ottime speranze. Proprio per questo ho deciso che mi impegnerò a far girare questo documentario molto più di quanto ho fatto con l'11 settembre, e ora spiego perchè.
L'11/9 è, per forza di cose, di natura fortemente politica. Si potrebbe dire lo stesso del Moon Hoax, non fosse che la teoria del complotto lunare ha un fascino talmente grande che va a toccare chiunque, anche quelle persone che hanno una invincibile insofferenza per la politica. Sfido a trovare UNA persona che si dica disinteressata ad approcciarsi alla questione. Esiste gente che ha paura di affrontare l'argomento, ma non esiste nessuno che si dirà disinteressato. E questo sarà forse l'elemento che porterà al successo di quest'ultimo lavoro - Massimo te lo auguro con tutto il cuore - e di conseguenza anche alla riscoperta della Nuova Pearl Harbor, per un pubblico più vasto sta volta.
Incrociamo le dita, questo documentario ha le carte in regola per far scoppiare un casino della madonna
si dirà lo stesso
p.s. il quote era per quotare il solito ragionamento che TI FARANNO senza se e senza ma, se vuoi ci scommettiamo una pizza
ps: una scommessa per una pizza ci sta sempre, dove sei? di Roma? io abito nel buco del culo di questa bellissima penisola: centro della pianura padana, precisione matematica, che detiene il record mondiale di pianezza in svariati settori
io sempre preferirò l'off line
meglio dei dvd però forse oggi meglio sarebbero le chiavette usb (in attesa di MRAM a basso costo - sarà memoria eterna (fondata sullo sull'eterno spin della materia ...))
P.S:
#21 jena130 (non #19 Adonis)
In questa pagina di bontà e riprendendo il suggerimento di Cavillo...non è che a qualcuno gli avanza un parafango rosso ant sx di una cytroen dyane6 81?
Un applauso a questi "anonimi", è bello sapere che ci sono ancora persone che aiutano gli altri senza chiedere nulla in cambio.
Ora permettetemi una battuta....
Massimo, lo sai che se regali i tuoi dvd a qualcuno che conosciamo bene rischi di fargli perdere il lavoro?
Mi cadi su "Nonna Abelarda" !!!!!
Nonna Abelarda
Personaggio immaginario
Nonna Abelarda è un personaggio dei fumetti ideato da Giovan Battista Carpi nel 1955 protagonista di varie serie a fumetti pubblicate sia in Italia dalle edizioni Bianconi per oltre quarant'anni, che in Francia. Wikipedia
Autore: Giovan Battista Carpi
www.slumberland.it/contenuto.php?id=458
Franco Cerri 'glie spiccia casa!
Lui nella lavatrice stava immerso al massimo due pre...
2 - Se c'è qualcuno che si è "pentito" di averlo pagato, sapendo che si può avere gratis, scrivetemi che vi rimando i soldi (e il dvd lo ricevete lo stesso).
3 - Scusate se non rispondo a tutti immediatamente, queste sono giornate particolarmente impegnative per me. Oggi abbiamo imbustato una montagna di dvd, domani iniziano le spedizioni.
Complimenti e grazie alle persone che hanno devoluto un extra: sono i piccoli gesti [e sacrifici] che generano emulazione e progresso. Finalmente una bella nota positiva dai commenti.
Fra tanti battibecchi e litigi alla fine esiste una solidarietà che credevo ormai estinta...
Bello!
Proprio bello!
l'oggetto "fisico" DVD secondo me va benissimo...non si può cancellare per errore, non può subire ne trasmettere virus o malaware vari, è bello e fa la sua figura della dvdteca, non necessita di connessione, non informa nessuno di quante volte e quando viene guardato, non richiede aggiornamenti, si può prestare-scambiare-regalare, insomma w gli oggetti fisici! Compresi i bei dischi di vinile, le audiocassette e tutti quei bei prodotti antichi ma meravigliosamente FISICI e ANONIMI!
L' unica novità che ci potrebbe stare per i film di MM sarebbe una versione in blueray...ecco quella anche si.
"1 - Altri utenti hanno fatto offerte per chi non può pagare."
Complimenti anche a loro e un grazie per esserci
l'oggetto "fisico" DVD secondo me va benissimo...non si può cancellare per errore
Ok che questo ora passa la tecnologia, ma cd e dvd contrariamente a quanto si crede,
almeno per esperienza personale, non sono molto longevi. Ho cd con dati salvati
un 10 anni fa, che danno problemi di lettura, al contrario ho per le mani vecchie cassette audio
anni 70 che vanno alla grande, e nastri video vhs che nulla hanno perso in qualità video
e audio (nei limiti dell'epoca).
Addirittura ho ritrovato una cassetta audio registrata credo nel 1965/66 con la voce incisa
e sonorità molto pulita.
La cosa più importante è poter constatare (e sempre ce ne dimentichiamo) che quando le cose contano veramente, bastano due righe e non serve nemmeno pensare, e hai capito di cosa siamo fatti. Se poi pensiamo bene, allora indirizziamo questo «pensare bene» nella quotidianità. Può avere molti più scopi benefici di ciò che si crede.
Ho una parola per designare queste manifestazioni. Potrebbe venirci e venirmi in mente (e giustamente) il termine «solidarietà», ma è da un po' che mi dà l'indigestione. Vuoi per la retorica con cui lo si è condito nelle bocche più vomitevoli dei salotti televisivi, di quelli che si fanno chiamare giornalisti, da quelli vestiti di bianco e che hanno un cuore nero, ma anche nel cosiddetto "sociale" (altra parola ormai che mi dà l'indigestione, per gli stessi motivi di cui sopra) tra maestre, messaggi di natale, e voci politicanti da uno scranno eccetera ...
... per me la parola è comunione.
E' una parola bellissima, purtroppo plagiata e distorta da quelle cose che si fanno chiamare religione; che ogni volta che Dio sente nominare la parola religione, gli viene un grappolo di emorroidi che metà basta, e sparisce per altri diecimila anni.
C'è una comunione e questa comunione non ha in sé nessun richiamo mistico...
... è sapere di essere parte di una cosa bella, e le cose belle sai che sono tali perché riverberano tra gli esseri umani, e la felicità, come è stato detto in un magnifico film, è condividere.
allora in TEORIA i cd ,dvd,bluray masterizzati a casa TEMONO il tempo in quanto (graffi a parte) il supporto che è stato inciso è ORGANICO quindi degrada
mentre i dischi stampati con processi industriali non dovrebbero avere questi problemi.
i nastri cominciano smagnetizzarsi dall'esterno quindi il centro rimane abbastanza integro.
credo tutt'ora per enormi moli di dati vengano ancora usati i nastri perche se si registrano in maniera digitale i dati
il costo/giga non ha paragoni e anche la durata non è male
gli hd hanno il vantaggio di avere un accesso ai dati immediato ma per un film da vedere dall'inizio alla fine la tecnologia del nastro era perfetta , bastava
rendera digitale come hanno provato con il DAT ma non ha preso piede a livello consumer ma a livello pro è ancora usato
Condivido il tuo intervento.
Spero di leggerti ancora perché ho l’impressione che tu sia un tipo che ha comunque qualcosa da dire … (o segnalare)
Evidentemente il mondo non gira solo intorno a Te e, più importante, Te non sei il parametro per altre persone. Magari segnatela.
Non solo non condivido una sola parola di quello che dici, non condivido neanche le impressioni avute da Al2012; anzi rilevo, se pur sei in buonafede, una buona dose di arroganza nel tuo intervento nonché una bella dose di mancanza di sensibilità.
Mettessimo pure sia vero (e non lo è) che con pazienza e altri sacrifici, ce la si potrebbe fare, la tua categorizzazione è di un cinismo sottile e di una prepotenza intellettuale che trovo insultante, mettendo anche in imbarazzo coloro che con cuore hanno avuto l'anima di dare un contributo tanto genuinamente.
La possibilità di essere gentili, di prendersi tali premure nei confronti del prossimo, non sono affari matematici; la nostra umanità è tale in ragione di cogliere il segnale di un disagio e non di calcolarlo. Fare del bene, fa del bene anche a chi lo fa, non solo per chi lo riceve.
Tu capisci perfettamente un beato nulla, invece. Tra le altre cose che non capisci, c'è anche quest'altra. Che la gioia, per chi da tanto tempo sta aspettando questo lavoro di Massimo, che oltretutto considera un riferimento, è anche quella di avere il profondissimo piacere di vivere il regalo quando questo regalo è giunto a destinazione ...
... e se si può aiutare a condividere questo regalo quando lo vivono tutti gli altri, anche per utenti che magari rispetti e sai che sono qui dentro con Te da anni e anni, questo significa essere e darsi di cuore, per poter vivere alla pari il più possibile, qualcosa che sappiamo è bello condividerla.
Ci mancava anche il pragmatismo etico. La ciliegina sulla torta. Come se una cosa escludesse quell'altra.
Scrivo giusto per dire che anche io preferirei un acquisto digitale, sia esso con scaricamento o in streaming.
È solo una preferenza, ma lo è a tal punto che credo che opterò per una donazione a Redazione non appena vedrò il documentario online (o anche prima), senza ordinare la copia fisica.
Spero che il documentario sarà valido, ma ovviamente ci sono forti ragioni per credere che lo sia (come ogni lavoro di Mazzucco).
Grazie in anticipo
grazie per il tuo intervento
Sono uno dei primi iscritti a LC (poi ho perduto i dati ed ho cambiato nome) ma questo è il mio primo post semplicemente perché non avrei potuto scrivere nulla di più intelligente rispetto a quanto leggevo. Molti commenti difatti sono opera di persone preparate. Sono un piccolo imprenditore e per anni, agli inizi, ho quasi patito la fame. Quando la mia ex moglie (deceduta nel 2010) mi ha invitato in montagna per una gita, io non disponevo nemmeno delle 15 mila lire (quando ancora c'erano le "mila lire" direbbe Maurizio Battista) necessarie per offrirle un pranzo in un rifugio perché si sarebbe stati fuori tutto il giorno. Con una scusa ho postposto l'invito e dopo tre settimane, finalmente, avevo il mio tesoretto: 30.000 lire! In seguito ho passato dodici anni meravigliosi con quella donna; me la sentivo sin da quando l'avevo conosciuta. Non si trattava quindi di un dvd, ma della donna della mia vita, ma ho saputo attendere ugualmente. Generalmente concordo sempre con Massimo, ma non questa volta: da ex morto di fame (letteralmente!) capisco perfettamente che, in casi limite, ma penso siano veramente pochissimi, un soggetto non possa spendere 15 euro questo mese, ma è impossibile che non ci riesca nel prossimo futuro. Non ci credo. E' necessario dare il ns. piccolo contributo acquistando il dvd; poi chi potrà, ne ordinerà di più e/o farà una donazione
>|
Beato te, goccia. Che gran fortuna la sorte ti riservò, a me nemmeno uno specchio con cui dividere la mia miseria. L'ottenni, dato che siamo in tema ... ahio ... un PM sarà più consono.
Se il tuo parametro di donazione è quello di farlo solo di fronte all’indigenza più assoluta, la trovo una forma squallida di pietà. Io lo troverei offensivo.
La donazione la trovo speciale quando condivide un emozione, non un bene materiale, e la condizione economica c’entra poco.
E la tua storiella di povertà è una storia banale. È una storia come miliardi sulla terra. Che non ha nulla a che fare con la donazione e invece dice molto sulla materialità.
Mi sono lasciato trasportare da ricordi lontani e probabilmente non era il caso di esternarli. Concordo con te quando scrivi che chi ha voluto offire il dvd ha compiuto un atto gentile e se ho offeso qualcuno di questi mi scuso sinceramente. Continuo però a credere che l'acquisto potrebbe essere autonomo; prendo atto che, per dire un eufemismo, non la pensi come me. Sei libero di leggere nel mio intervento ciò che vuoi perché per me nulla cambia; ogni giorno cerco di fare del mio meglio anche per il prossimo ed il prossimo per me è ogni forma di vita. Quanto alla ciliegina, questa volta non metterla sulla torta perché avevo scritto
" E/O fare una donazione..." quindi un'opzione non esclude l'altra.
@Pavillon
la vita mi ha dato fortune, ma anche grandi sfortune; la ruota gira per tutti.
@P.K.89
Sono totalmente d'accordo con te e non lo dico ironicamente. La mia storia di povertà non era però correlata con la donazione, ma con l'acquisto.
Per come la vedo io hai semplicemente offeso chi ha pochi soldi. niente di grave eh! si sa che i ricchi disprezzano/odiano le classi inferiori.
@Pavillon
la vita mi ha dato fortune, ma anche grandi sfortune; la ruota gira per tutti.
>|
Lo so.
www.youtube.com/watch?v=oVPQtzEzndo
Sono certo che presto il film sarà liberamente disponibile su youtube, come ha fatto con tutte le sue opere, vorrei far notare che da subito il DVD può essere duplicate liberamente a patto che lo si faccia senza scopo di lucro.
Poi c’è anche la possibilità di fare una colletta tra amici per poter arrivare ai 19 euro necessari per l’acquisto.
Io non so quanta gente si possa permettere di navigare in internet, io ho una chiavetta della 3 e per 100 ore al mese spendo 19 euro, quindi internet a un costo mensile come minimo, senza contare le apparecchiature utili per potersi collegare.
Io ho acquistato il dvd dando anche una somma in donazione per aiutare Massimo a mantenere attivo il sito.
Sono sincero, sara' che alcuni articoli non li ho trovati di mio gradimento, sara' che il tono di alcuni utenti non mi piace, sara' che non condivido alcune prese di posizione troppo integraliste, sara' che spiegare e rispiegare qualcosa che ai miei occhi appare ovvio mi perturba, sara' soprattutto che sono diventato troppo schizzinoso.
Sara' quel che sara', ma leggo e passo.
Malgrado quanto enunciato, il DVD l'ho acquistato, non vedo l'ora di averlo e vederlo, e ritengo sia la cosa giusta da fare.
Non era il caso di dargli il valore che gli hai dato, è diverso. Qui è il dissenso.
Il fatto che ci si lasci trasportare dai ricordi e li si condivida, non vedo cosa ci possa essere di male. Anzi, dà umanità agli interventi.
Non si trattava solo di chi lo offre, ma del dare/avere e con quale spirito - e non è cosa a senso unico. Questa credo sia la semplicissima realtà che ti sfugga, una realtà che trascende tutto il discorso.
Non la penso come Te, perché l'acquisto autonomo, come lo chiami Te, che si possa fare oppure no, non lo si può considerare alla stregua, come tu stai facendo, di un individuo che deve decidere se entrare in un negozio oppure no e comprare una cosa i cui proventi andranno a contribuire per le spese di un orfanotrofio. Quindi costui si guarda il portafoglio chiedendosi se quei 10 euro che gli son rimasti, li possa spendere adesso o tra un mese. Ci sei? Poiché in quei casi non c'è un'interazione di una comunità (come in questo contesto) che condivide la consapevolezza di un progetto, e dove si è divenuti a un certo punto consci di cosa gli altri desiderino mentre esprimevano un disagio, mettendo a nudo la loro condizione. Che non è una cosa facile da fare, anche da dietro un nick name. Queste cose vanno rispettate profondamente.
Questa è la condizione che il tuo discorso ha offeso.
Non altre.
Il fatto che tu porti una vicenda ove il tuo sacrificio/condizione (nessuno lo nega o lo ha negato) sia comunque nella prospettiva di condurti a un tuo vantaggio, perché lo facevi per Te, non per gli altri, ha un suo senso, poiché parla di umiltà e forza di volontà, Dio ti benedica, ma perché doveva diventare peso e misura per gli altri?
Credo sia nobile e tutti lo considereranno tale. E io non ho messo in discussione la tua persona, ma il tuo intervento.
Certo, ma la tua chiosa era a concludere il discorso che avevi fatto a monte, e questa tua sottolineatura avvalorava le precedenti affermazioni, quindi sminuendo ingiustamente la condizione di cui ti ho parlato.
_______
L'unica cosa importante:
... che adesso conta. Per conto mio, che mi sono mosso per principio, non c'era e non c'è nulla di personale. Apprezzo molto le tue parole. E ti ringrazio di averle dette. Nessun risentimento.
Io non faccio donazioni e non ne ho fatte, ma se mai dovessi farne certo non le sbandiererei.
Complimenti a chi ha donato, agli anonimi che si sono offerti di aiutare e a Massimo.
Molto bello, bella comunità.
Tu puoi pensare che quello che ho scritto era per poter sbandierare una mia donazione a LC.
Quello che tu pensi non è un problema mio.
Però voglio prendere la palla al balzo, per sbandierare, questa volta si perché completamente fuori dal contesto, un'altra donazione che ho fatto, al dott. Montanari per dare il mio piccolo contributo, perché purtroppo non sono ricco, ne stipendiato, né in pensione, per poter acquistare il microscopio e per riconoscimento del suo impegno ….
vitalmicroscopio.net/.../non-fermiamo-la-ricerca
Per chi può ed ha orecchie per intendere ....
certo complimenti, non è un problema tuo quello che penso, ma la figura di merda è tutta tua.
D'altra parte la classe la si ha o non la si ha.
dal post #75
cit.:
certo complimenti, non è un problema tuo quello che penso, ma la figura di merda è tutta tua.
Se tu conoscessi da un po' più tempo l'utente Al2012, non saresti così "animoso" nei confronti delle sue affermazioni: a me risulta tra i più pacati ed corretti, della
famiglia di LC che io conosca.
Questo pensiero lo "devo" a te ed Al2012.
Quanto alla "classe" .... riflettici un attimo...
Posto poco ma seguo sempre.
Ciao
fvm
Ti ringrazio per le tue parole.
Ciao.
A volte un post può trarre in inganno, solo conoscendo la persona si riesce a metterlo nella giusta prospettiva.
#77 Al2012
#78 peonia
#79 Redazione
va bene mi fido di quello che dite considerando che voi lo conoscete bene e io no. Ho sbagliato a reagire in questo modo e chiedo scusa a voi quattro e anche al resto degli utenti, ma principalmente mi scuso con Al2012.
Piacere ritrovarti
Ho perso i tuoi contatti, fatti sentire.
Un abbraccio.
___________
Tacchi:
Non per rincarare nessuna dose nei tuoi confronti, sia mai, c'è la Redazione e ha già detto la sua; ma perché se il Sito può contribuire a dare consapevolezza ai meno anziani, allora tanto meglio ...io stesso che in questo topic non ho condiviso le parole di AL2012 (e ho spiegato adeguatamente il perché) so per certo che AL2012 mai si permetterebbe di ostentare qualsivoglia posizione e/o ragionamento per auto-celebrarsi o giocare con malizia sugli argomenti...
... non lo ha mai fatto, e potrei scommetterci che mai lo farà.
Il suo era un punto per sottolineare l'importanza attiva di noi utenti e ritengo vi siano momenti e contesti in cui le proprie azioni divengono questione di principio, altrimenti finirebbero nel calderone delle astrazioni, mentre, così, riverberano il loro valore fattuale. Ed è importante.
Personalissima opinione: non serve che chiarisci ulteriormente, perché hai già dimostrato tutto ciò che conta
@Tacchi
Ti ringrazio per le scuse, spero che tu abbia compreso che non vi era alcun intento di vantarmi di una donazione.
Per me è questione di priorità, se posso preferisco dare un contributo utile al sito