Tucker Carlson ha recentemente intervistato Dave Grusch per discutere della divulgazione delle informazioni sugli UFO/UAP nel 2024. Durante l'intervista, sono state affrontate diverse questioni riguardanti il ritrovamento di relitti UFO, incluso uno a Magenta, in Italia, nel 1933, che è stato sequestrato dagli Stati Uniti alla fine della Seconda guerra mondiale.
Carlson ha sollevato una delicata questione riguardo al motivo per cui queste informazioni siano state rivelate solo ora, dopo anni di avvistamenti in tutto il mondo. In particolare, Carlson ha posto a Grusch una domanda fondamentale riguardante il coinvolgimento dei programmi UFO del governo statunitense nella potenziale violazione dei diritti umani e della legge federale, inclusa la possibilità di uccisioni di cittadini americani legate a questi programmi. Grusch ha confermato che entità sconosciute hanno commesso intimidazioni, danni fisici e persino omicidi di agenti coinvolti in queste vicende.Tuttavia, a causa delle indagini in corso e dei potenziali rischi per la sua sicurezza e per le indagini stesse, Grusch ha deciso di astenersi dal fornire dettagli specifici.
Questa intervista tra Tucker Carlson e Dave Grusch ha sicuramente contribuito ad aumentare l'attenzione sulla divulgazione del fenomeno UAP (o UFO) e sulle implicazioni che queste attività segrete hanno avuto negli ultimi 90 anni, da quando gli Stati Uniti hanno assunto il completo controllo militare, politico e informativo su questo argomento.
1 - Harry Reid è fortunato ad essere morto di vecchiaia. Io più volte, nel corso degli anni, ho pensato che lo avrebbero fatto fuori.
2 – Vedo che comincia a circolare il concetto di “intelligenza biologica non umana”.
3 – Interessante che il numero dei recuperi sia “a due cifre”. Quindi fra 10 e 99.
4 – Grush non conferma le abductions, ma conferma il lavoro di John Mack. Che è praticamente la stessa cosa.
5 – Grush conferma anche la connessione con le bombe atomiche (ma per quello non c’era bisogno di lui, bastava vedere “I padroni del mondo” )
6 – Caso Kennedy: non ho capito se Grush suggerisca che l'hanno fatto fuori per la questione UFO. Non è chiaro.
7 - Interessante l'ipotesi che gli UFO "crashati" non sia caduti per sbaglio, ma fossero dei "vuoti a perdere". Non ci avevo mai pensato.
8 - L’unica stonatura è quando Grush si avventura nel territorio religioso-spirituale. Da un testiomone come lui ci si aspetta la rivelazione di fatti concreti. Delle sue interpretazioni filosofiche possiamo anche farne a meno.
Grazie Bet17. Non so dove tu trovi la forza. Io per fare un lavoro del genere (traduzione-dubbing-sync) su un video di 50 minuti ci metterei un mese.
Riporto il link (per la terza ed ultima volta, giuro!)
dailymail.co.uk/.../...
- - -
Grazie Bet17
Non ci sono dubbi sulle sue credenziali e a sentirlo parlare sembra una persona veramente acuta.
Quindi mi sono chiesto se questo signore sia veramente preoccupato per le minacce e le ritorsioni ai danni dei collaboratori, oppure se questi fatti siano l'alibi perfetto per far uscire la verità in modo legale.
Mi spiego meglio. Chi come lui fa carriera militare ad alto livello, va in zone di guerra e finisce per fare l'analista dell'intelligence, non si dovrebbe turbare troppo se qualcuno dei suoi colleghi subisse "mobbing", minacce o intimidazioni. Se non ti piace quel tipo di ambiente te ne accorgi molto prima di diventare maggiore o tenente colonnello. E che non mi venga a dire che prima di occuparsi di UAP/UFO non aveva mai sentito storie di abusi o violenza contro collaboratori.
Dunque il mio dubbio è che questo "ragazzo" abbia messo a punto una vera furbata, inattaccabile dal punto di vista giuridico per pubblicare cose altrimenti indicibili, sfruttando qualche cavillo nella legge (recente) sui whistleblowers e l'ondata di retorica buonista del politically-correct.
Se è arrivato fin dove si trova è anche perché qualcuno dal deep state fa il tifo per lui.
Ad ogni modo poco importa il movente, quello che importa è che se ne stia parlando ed un super-testimone come lui dà gran filo da torcere ai debunkers de "Se fosse così qualcuno parlerebbe".
Grazie David e grazie Bet 17 !
Grazie per i tuoi link !
Ad ogni modo l'articolo dice "At least nine", cioè almeno 9. Lo dice nel titolo, nel sottotitolo e nel corpo del testo.
Quindi di questi 9 sembrerebbe che ci siano prove o informazioni più solide rispetto agli altri.
E questo solo negli USA, non sappiamo nulla di Cina, Russia, Africa ecc., che sono territori enormi.
Beh un ufo africano verrebbe con tutta probabilità "venduto" agli USA dal dittatore di turno che lavora per loro ma quelli cinesi o russi non credo
per quanto sia corrotto e criminale l'essere umano, non arriverebbe mai a far ciò che ci hanno imposto di subire in questi anni a livello globale e, continuano imperterriti a volerci imporre un modo di vivere che non appartiene all'umanità. I politici, ovvero le marionette, acconsentendo tutto ciò non si rendono conto a cosa si va incontro o meglio se qualcuno se ne rende conto pensa che il rischio di assecondare la sottomissione e la privazione della libertà valga la candela.
Secondo me Gates, Soros e compagnia di merende sono i burattini ultimi della piramide che assecondano qualcuno più in alto di loro.
Cmq. per quanto riguarda l' ufo di Magenta abbiamo un bel video del solito omegaclick che consiglio a tutti gli scettici e/o gli "amanti" del blue beam
Il 10 settembre 1999, l’informatore anonimo, ribattezzato per convenzione “Mister X”, inviò una seconda lettera in cui forniva nuove scottanti informazioni sul Gabinetto RS/33. Alla guida della commissione d’inchiesta ci sarebbe stato Guglielmo Marconi – fedele fascista – il quale, però, non avrebbe mai partecipato alle riunioni. Mister X ipotizzò quali potessero essere i membri della speciale organizzazione segreta e spiegò che il compito era quello di verificare quale fosse la natura degli oggetti volanti non identificati che solcavano i cieli d’Italia: prototipi aerei nemici oppure sofisticati strumenti di volo interspaziale? Secondo l’informatore sconosciuto, il Gabinetto RS/33 avrebbe prodotto una serie di documenti che riguardavano gli avvistamenti dal 1933 al 1940. Poco dopo, Mister X inviò una terza missiva alla redazione di UFO Notiziario, contenente due documenti. Si trattava di un appunto scritto a mano (su carta intestata della Camera dei Deputati) e una lettera battuta a macchina in cui, pare, si facesse riferimento a un testimone dell’evento.
www.agoravox.it/X-Files-fascisti.html
Non mi interessa lasciarmi convincere dalle parole, e quelle cose uno può ripetere anche mille volte, ma a casa mia non diventeranno mai verità o realtà.
Mr. GRUSCH:
“... biologici non umani. Questa è stata la valutazione delle persone con cui ho parlato.”
Quindi non parliamo più di semplici UFO, ma di alieni/ extraterrestri.
Ms. MACE:
“E si trattava di prove documentali come video, foto, testimoni oculari?
Come si può verificare?”
Mr. GRUSCH:
“Per la documentazione specifica dovrei parlarne con Lei in una conferenza privata.”
Suppongo che la conferenza privata abbia avuto luogo, se non altro per la semplice curiosità della signora Mace di vedere le prove, e di certo non è andata lì da sola. Quindi le prove, se esistono, sono state viste ed esaminate da molte altre persone.
La signora Mace o altri hanno rilasciato qualche dichiarazione, intervista?
Una cosa è vedere un UFO in cielo e un'altra è trovarlo schiantato a terra o averne uno nel garage.
Dicono che il mondo è cosparso di questi incidenti e che ora si combatte per la verità, allora come è possibile che in quasi cento anni non è uscita fuori letteralmente nessuna prova?
Spero che non sia necessario dare una definizione di cosa sia una prova... e per quanto ne so, il sentito dire o la testimonianza non hanno mai avuto alcun valore come prova.
Ci saranno decine di migliaia di persone in tutto il mondo che lavoreranno in queste agenzie di recupero o avranno comunque a che fare con loro. Come mai nessun altro Grusch si è ancora accodato alla causa, neanche in modo anonimo per portare finalmente le prove, non le testimonianze?
Naturalmente dipende dalle sue dimensioni, ma mi sono fatto una vaga idea di cosa significherebbe trovare un UFO precipitato chissà dove, esaminarlo e metterlo in sicurezza, scovare e poi ammazzare o mettere a tacere i possibili testimoni, e infine trasportarlo chissà quale distanza in un covo segreto, ovviamente tutto in segreto.
Cmq grazie a te e a tutta l'utenza di LC per apprezzare il mio lavoro.
Bah..!?
In realtà Tucker lo ha incalzato (apposta) su domande personali anche per capire se era un pazzo per davvero (perchè molti lo stanno descrivendo così) oppure no. E Grusch ne è uscito alla grande perchè quando ha affrontato l'argomento "spirituale", richiesto da Carlson, ha espresso una valutazione a distanza di "100.000 mila piedi di altezza" (testuale) che poi ho tradotto in infinito.
Sulla base delle ipostesi Dave, insomma, ha dichiarato che chi crede può anche pensare che quelle cose siano demoni o angeli o roba del genere e che la stesso Vaticano ha accettato il fatto che queste cose possano esistere. Non era una sua convizione solo che non la poteva escludere, proprio perchè, essendo un fisico, deve rimanere aperto ad ogni ipotesi possibile.
Sempre volando a 100.000 piedi anche io sono della stessa idea perchè non sapendo se alcune di queste cose possano anche essere un fenomeno energetico sconosciuto e, considerato che certi avvistamenti si manifestano in quel modo, non si può escudere che rientrino in una fisica a noi sconosciuta e quindi anche nella metafisica (ovvero l'eventuale relazione fra la trascendenza della materia — che è anche energia — e l'immanenza degli enti materiali — differenza ontologica — o, se vuoi, oltre i limiti dell'esperienza sensibile).
Inutile sottolineare che aveva ragione (a mio avviso) anche quando affermava che, questo aspetto "teologico", potesse avere enorme impatto proprio sul sistema di credenze diffuso sulla terra nell'eventualità che, queste "cose", diventassero ufficialmente riconosciute dall'umanità e quindi pure materia di studio scientifico.
Cmq, pare, che le carcasse recuperate siano di questo piano materiale... per gli altri fenomeni si continua a brancolare nel buio oltre che nella fede.
Benito Mussolini, visto i tratti somatici dei cadaveri, pensò che fossero piloti tedeschi e si spaventò. "Il Duce – sostiene sempre l'esperto – credette, forse, che sarebbe stato opportuno allearsi con una potenza militare come quella della Germania nazista, capace di produrre un velivolo mai visto prima". Un'ipotesi questa che potrebbe anche ridefinire la storia del periodo pre-bellico.
rsi.ch/.../...
Sotto prima pagina del “Corriere delle Puglie” del 29 Gennaio 1920 e di seguito il ritaglio dell’articolo sulle comunicazioni extraterrestri ricevute da Guglielmo Marconi
centroufologicotaranto.wordpress.com/.../...
(ma tanto è solo una "teoria del complotto"... si sa... ce lo dice anche Wikipedia ^_^)
Cmq mentre Grush descriveva il relitto di Magenta.. mi è venuta in mente proprio quella storia...
alcuni saranno stati vuoti ma altri con residui biologici non umani come dice Grush non lo erano di certo, erano a perdere anche quelli?
Quella "voluta" potrebbe essere il caso di Magenta, ovvero uno schianto non programmato tipo, come dice Grusch, una sonda che viene inviata sul bersaglio sapendo che si frantumerà da qualche parte vicino alla zona interessata e l'altra è accidentale... appunto.
Quindi, se ci pensi, non è poi strano che su milioni di lanci uno o due vadano male, come detto anche gli shuttle esplodevano... ma altri no.
Vabbè Giusepp... può accadere... concordi?
Video che non avevo mai visto.. ottimo!
Le sfere volanti descritte dai giornali nel 1944 parlano da sole...ovviamente sarebbe meglio avere un link ai giornali (tipo quelli nel mio #12) per verificare..
Grazie Bet17
OK certo può essere così
Dice che dopo anni nei servizi si sveglia leggendo un articolo del NYT?
PS: Grazie Bet17, stai facendo cmq un gran lavoro. Meriteresti più di un caffè.
Come dicevo nella precedente discussione UAP, la terza opzione è che siano stati abbattuti da altri esseri extraterrestri che abitano e comandano sulla terra.
L'ex capo della difesa aereospaziale del nord america, nonché ministro della difesa canadese, parlava di 64-80 specie aliene con cui siamo venuti in contatto... pensate ai contrasti che ci sono sulla terra con 1 sola specie e circa 80 nazioni significative, ecco che se ci mettiamo invece 80 specie diverse e magari centinaia di migliaia di anni di trascorsi, i contrasti che ci sono possono spiegare perché alcuni UAP vengono abbattuti.
www.youtube.com/watch?v=CTTFYcwCHr0
Nel campo delle ipotesi anche quella che rilevi tu non può essere certo scartata.
Avevo visto quei filmati tanti anni fa e mi avevano colpito.
Ma rivedendoli adesso mi chiedo: se fossero particelle di pulviscolo che viaggiano insieme allo Shuttle che vengono scagliate via da un'accensione dei razzi di manovra ?
Questo spiegherebbe il bagliore e il repentino cambio di direzione.
Come è vero: il nostro cervello è limitato da quello che CREDIAMO di sapere.
Su quanto affermi però devi ammettere che ricordarsi come si chiamava la "ghestapo" italiana del 1933 è dura anche per un italiano medio.. ci sta che non la ricordasse mentre ne parlava... il fatto delle forze dell'Asse è uscito fuori dopo, ovvero quando è stato recuperato dagli USA nell'Italia sconfitta che, al tempo del recupero, era stata parte dell'Asse (cmq concordo si è un po' incasinato in quel frangente.)
Per il resto è stato abbastanza chiaro, ovvero sul fatto che ha collegato la vicenda Elizondo solo dopo averla letta sul NYT... prima non considerava quella storia reale perchè un suo capo gli aveva detto che Lou era solo uno spostato.
Dopo averla letta sul NYT si è incuriosito proprio perchè ne aveva sentito parlare in ufficio, ovvero in un ambiente "protetto", e il fatto che fosse trapelata alla stampa doveva essere per forza interessante per un analista dell'intelligence, anche solo per capire se c'era una talpa o cose del genere... poi scavando ha scoperto il resto... e così il pazzo è diventato lui.
Vabbè è solo la mia opinione ma per me quella storia è abbastanza plausibile.
Cosa ne pensi del caso "Amicizia" anche lì sono stati prodotti filmati di uap e scritti su fogli di carta in una lingua "strana" , fenomeni di teletrasporto e spiegazioni molto palesi della tecnologia aliena, come viene reputata? Una storia vera o una storia falsa? Gaspare De Lama ora pare abbia 104 anni alla sua buona salute, ma non cambia di una virgola la sua storia che predica l'amore e la tolleranza , grazie .
Credo sia un buon punto di vista, qualsiasi cosa si celi sotto la definizione "non di questo pianeta". Un certo tipo di Potere, di "fortuna" in termini puramente umani è inspiegabile.
#19 Argo1
Condivido, non metto in discussione il fenomeno ma in questa "strana" operazione con tutta una serie di soggetti, con certe caratteristiche e appartenenze, che all'improvviso manifestano una bocca incredibilmente larga non mi convince. Se vediamo casi come JFK, 9/11, Caso Moro, Ustica si intuisce che in certi ambiti se sanno fare bene una cosa è conservare e far conservare il silenzio. E se si mettono a parlare la verità si ingarbuglia esponenzialmente.
Insomma sappiamo generarla, sappiamo utilizzarla, la stessa materia vivente senza di essa sarebbe inerme... eppure quel flusso possiamo solo generarlo e registrarlo ma cosa sia invero non lo sappiamo. Lo stesso elettrone non sappiamo di cosa sia composto ci limitamo a dire che si ritiene sia un "componente fondamentale della materia" (che vuol dire tutto e anche nulla in termini metafisici) e che ha una duplice natura corpuscolare e ondulatoria (insomma di bene in meglio).
La stessa forza di gravità è ancora un mistero irrisolto, sappiamo che esiste, interagiamo con essa eppure di cosa sia composta è un altro grande BOH della fisica! (per non parlare di tutta la cosidetta "materia oscura" che pare esista e che comprende la maggior parte dello spazio-tempo).
Quindi che quelle "robe" possano anche interagire in modo "sottile" nello spazio-tempo non mi sento proprio di escluderlo (insomma - I want to belive - per citare l'agente Fox).
Scusatemi il post matto.. ma... come ho scritto... in certi casi UFO siamo "oltre i limiti dell'esperienza sensibile" anche se siamo completamente immersi in quei limiti... anche quando "a livello neuronale" ne scriviamo.
Qui andiamo nel campo di speculazioni che definire voli pindarici é un eufemismo.
Nonostante tutto sia possibile rimarrei speculando su qualcosa di piú plausibile rispetto ai pochi dati che abbiamo.
#27 Roberto70
Il caso di Moenjo-Daro é stato abbastanza gonfiato rispetto a quello che i reperti ci hanno mostrato fino ad ora. Alcune cose ancora non tornano e rimangono da spiegare ma siamo ancora molto lontani dal poter dire o credere con certezza che sia stata una bomba atomica. Ho fatto moltissime ricerche sul caso, se vuoi ti mando qualche link in inglese dove vengono sviscerate le varie tesi.
Concordo.
Tutto comunque può essere, anche che tutto l'ambaradan sia pilotato per scopi non ancora ben definiti, ma se ne parla mai come prima d'ora, questo è l'importante. Al povero col. Wendelle gli misero le manette ai polsi, ma come un novello Houdini, evase dalle pastoie imposte ai suoi tempi di dittatura proiezionistica, dal momento che il suo libro, vilipeso e censurato vide ugualmente la luce e fu pubblicato poco tempo prima degli sconcertanti documenti relativi alla questione del "Majestic 12" -"Ufo crash at Atzec: a well kept secret (La caduta di un Ufo ad Atzec: un segreto ben mantenuto).
Complimentoni a B 17.
Posso entrare solo se uso una VPN e mi localizzo non in Italia. Allora posso entrare.
Altrimenti mi dice che l'indirizzo non è sicuro. E se anche insisto mi dice che la pagina non è raggiungibile.
Mai successo prima.
Aggiungo che, senza VPN ci sono entrato poco fa usando TOR. Ma poi non mi aggiornava la pagina
(ti confermo che ho ancora gli stessi problemi, se non uso una VPN. Ora dalla Germania)
sono nella pagina di navigazione anonima
Sono d'accordo, tutto quello che veniamo a sapere e' attinto da documenti rilasciati perche' vecchi e in qualche modo risaputi, tanto quelli che non dobbiamo conoscere li coprono con un classified o non li rilasciano affatto, un po' come la tecnologia, ne veniamo a conoscenza quando le loro informazioni sono almeno due passi avanti rispetto alle nostre e siccome e' da almeno la fine del secondo conflitto mondiale che la ricerca e' in mano a quello che eisenhower definiva complesso militare/industriale, i "giocattolini" con cui ci lasciano giocare sono sorpassati e strausati (per loro). Come sempre un grazie a Bet17.
P.S. Forse un po ot ma neanche tanto visto che le ricerche sugli o.b.e. parlano anche di presenze aliene.
odysee.com/@BorderNights:4/obe-secretati:5
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Posso dire da tecnico, che la tecnologia per riconoscerla, deve un pochino somigliare alla nostra, altrimenti ci possono cadere sulla testa letteralmente, delle autentiche astronavi e non ce ne accorgeremmo neppure.
Saluti.
#37 redazione
anche io ieri ho ricevuto un messaggio in lingua russa che praticamente mi avvisava che il sito non era sicuro e che ero attaccato da attività di pishing.
Per fortuna tutto e' ritornato al suo posto, perche io qui dalla Russia, accedere al canale di Mazzucco e' come farmi sentire ancora un pochino "a casa" e dunque perdere il contatto per me sarebbe stato percepito come una specie di catastrofe.
saluti.
E chi te lo spiega meglio di omegaclick ( ) che smonta l' atomica ma smonta anche le stupide giustificazioni dell' archeologia ufficiale?
E sempre il nostra caro omega "sforna" un altro video molto interessante
IL RECUPERO DI CORPI ALIENI - TESTIMONIANZE MILITARI DEVASTANTI
Nello specifico lo stesso Tucker Carlson ha un canale YT dove sono presenti i sottotitoli... ti basta andare qui, fare un paio di click e avrai quello che desideri (vedi sotto).
Come detto il mio servizio serve a gente che, a differenza di te, non riesce a seguire i sottotitoli (ne conosco personalmente molti).
Grazie a te per apprezzare lo stesso il mio impegno.
Che forse già sapevi tu... non che "già si sapevano".
Io ad esempio non sapevo che gli USA erano in possesso di un relitto UFO italiano del 1933 o che lo stesso veniva trafugato negli States nel 1945 o che il Vaticano avesse informato l'OSS di quello schianto, ne tantomeno sapevo che a Capital Hill si è discusso ufficialmente di omicidi di agenti per tenere occulta la faccenda UFO, se per te solo quest'ultima cosa è "acqua di rose" per me invece è "acqua di spine" (e non ti elenco tutto quello che non sapevo e che ho appreso da quell'intervista perchè, appunto, tu sai già tutto).
^_+
I fantomatici "uomini in nero", i "Men in Black", esistono o sono una leggenda urbana?
So che sono presenti nei fumetti di Martin Mystere e che, probabilmente, i film omonimi con Will Smith sono serviti a sminuirne l'importanza relegandoli a livello di mero intrattenimento.
Intanto il ritrovamento è stato fatto a Boffalora s/t, gli anziani ci raccontavano di questo oggetto prelevato dai militari italiani, avevo 16/17 anni, successivamente circa 5/6 anji dopo, io e mio padre abbiamo preso la manutenzione delle centrali trattamento aria della Aermacchi a Varese ed ero entrato in confidenza con dei vecchi manutentori interni, che mi dicevano che quelle officine avevano visto di tutto persino gli ufo, al tempo non collegati subito le due cose, ma sono abbastanza certo facessero riferimento a quello di Magenta.... Effettivamente così ha senso
Esistono eccome, la loro prima apparizione è spiegata nel film di Massimo, sono quelli che sono andati ad intimidire e minacciare i testimoni di Roswell.
E se 80 anni dopo Grusch è costretto a mettere in piazza una denuncia contro il programma illegale e clandestino di recupero navicelle e corpi aliene, andando a testimoniare davanti all'Inspector General del Congresso, è proprio perchè queste strutture di intimidazione e minaccia esistono tutt'ora.
Ed è da rimarcare che l'Inspector General sta investigando su di loro... non ha arrestato Grusch per spergiuro, anzi Grusch si fa vedere liberamente in pubblico e rilascia interviste come questa.
ti indico i link , la storia è presente anche su youtube in video ma credo che i giornali la raccontino meglio
gazzettasvizzera.org/.../
stargardenuniverse.com/.../...
Mi è venuto un flash, senza nulla togliere a nessuno.
Gli USA studiano gli UFO da decenni e non riescono a risolvere i problemi per andare sulla Luna??
Poi ci sarebbe il piccolissimo problema di spiegare la tecnologia utilizzata ma vabbè tanto abbiamo perso quella del '69.. possiamo perdere pure questa
Allora tutto si spiega.
Fingono di provarci per non far vedere che hanno tecnologie avanzate che gli permetterebbero di fare avanti e indietro come pendolari.
Noi li abbiamo invasi 3 volte - Alessandro Barbero
Alessandro Barbero ci ricorda il passato da "invasori" dell'Italia.…
www.facebook.com/.../552974653606826
Grazie.
Sul fatto delle foto e dei video penso che possono essere dei falsi, nel senso che le proporzioni rispetto all'ambiente e i movimenti "ridicoli" dell'oggetto ripreso, mi fanno davvero pensare ad un modellino.
Sulla storia in se che dire? Sono testimonianze, quindi possono essere vere, ma non ho elementi per poter sostenere che l'intera faccenda sia vera. Non fraintedermi non ho approfondito più di tanto ma dopo aver visto i filmati e le foto la cosa ha smesso di interessarmi.
Nel messaggio che queste persone (insieme ai presunti alieni) volevano diffondere invece qlc di interessante c'è (a mio modesto avviso).
Nel senso che, come ho già scritto in precedenza, la relazione fra la trascendenza della materia — che è anche energia — (ovvere l'esistere o il manfestarsi al di fuori o all'interno della materia stessa) e l'immanenza degli enti materiali (che indica invece il contrario della trascendenza) va oltre i limiti dell'esperienza sensibile che è comunemente percepita da tutti noi.
Perchè mi interessa quel messaggio?
Perchè, come ho già raccontato nel forum, ho avuto personali esperienze trascendenti, che mi hanno convinto che tale realtà esiste, poi che si chiami "Amore", come viene definito dai testimoni del "Caso Amicizia", può anche essere.
Quello che so è che è un concetto ampio e molto antico, ripreso anche da Gesù di Nazareth, oltre che dalla filosofia classica e che è presente in tutte le culture del pianeta.
Insomma è un messaggio, poi che sia alieno o meno poco importa, ma so che è anche una forza reale (come la gravità che trascende le dimensioni e che attrae a se anche la luce fermando il tempo) che è indispensabile se davvero si vuol fare certe esperienze oltre questa realtà.
In definitiva intorno a me vedo sempre l'azione opposta all'entropia che distrugge, ovvero la sintropia che genera... che è all'opera nel nostro stesso DNA sin dal principio (che ha trasformato la materia da inerte a vivente ed infine senziente) e che sta portando l'umanità (inconsapevolmente) a trasformasi nel tempo in qlc che evito di dire, perchè sarei incompreso.
Tutto ciò che ho scritto nell'ultima parte è quindi parte di un percorso iniziatico personale che ognuno di noi dovrebbe intraprendere (ma anche no ovviamente) cercando il proprio Maestro, la propria Guida, la propria Strada... che sicuramente troverà se davvero lo vorrà.
^_~
Tucker però gli fa prima una domanda che lui stesso definisce stupida, ma che in realtà non solo è intelligente, ma anche legittima.
Tucker
“Ma ho una domanda stupida, ma che continua a venirmi in mente. Perché una tecnologia avanzata come questa si schianta cosi spesso?”
Grush
“E pure la gente se lo chiede. Penso sia uno dei cliché di molti contestatori. Oh, ha viaggiato cosi lontano perché si è schiantato? Ma si è schiantato per caso o di proposito?
C'è una cosa chiamata Concetto di sonde replicanti di von Neumann, si può trovare su Google. È un fisico che ha ipotizzato che se fossimo evoluti potremmo usare sonde usa e getta.
Pensate, ad esempio, alla navicella Voyager. Beh, non ci interessava quale sarà la sua sorte finale. Volevamo solo andare il più lontano possibile.
Quindi gli incidenti non sono necessariamente programmati.”
Il concetto in sé non è il problema. Avere droni spaziali "usa e getta", o come li ha chiamati Massimo, "vuoti a perdere", ci può anche stare, il problema nasce quando si cerca ad applicare il ragionamento umano agli alieni.
Noi non conosciamo altro modo di pensare oltre al nostro e gli alieni parlano inglese solo nei film.
Dire che non ci interessa quale sarà la sorte finale della nostra navicella non è del tutto vero e un motivo c'è.
Noi umani inviamo le nostre navicelle/ sonde nello spazio non da terra, ma dallo spazio e devono essere leggere e devono essere aiutate dai vettori per entrare nello spazio.
Sono tutte concepite solo per stare nello spazio e siccome non siamo in grado di costruirle in modo tale che possano anche tornare in dietro perché il materiale di qui sono costruite ha una durata limitata nello spazio, allora sono progettate solo per un viaggio di sola andata.
Ma se le nostre sonde fossero come quelle aliene che possono viaggiare chissà come nello spazio, chissà quali distanze, che possono entrare senza problemi nella nostra atmosfera, rimanere sospese e immobili per ore o giorni in aria, che possono percorrere migliaia di metri verticalmente in pochi secondi, che non possono essere abbattute, che nell'aria raggiungono velocità tali che violano le leggi della fisica, siamo sicuri che se avessimo questa tecnologia e questi materiali avremo trattato le nostre sonde/ droni allo stesso modo come trattiamo quelle odierne?
Perché una cosa è avere una sonda fatta di un certo materiale e costruita per fotografare, raccogliere e inviare dati e dopo il suo utilizzo farla schiantare su un pianeta gassoso o comunque per noi privo di vita, ma un'altra cosa sarebbe se avessimo droni fatti di un materiale che non brucia per attrito con l'aria, che resiste sia alle condizioni dello spazio che quelle terrestri, che è cosi resistente che può permettersi di violare le leggi della fisica, droni che per muoversi probabilmente non utilizzano carburante e motori come lo concepiamo noi e di conseguenza avranno un'autonomia di volo illimitata.
Ragionando da umani:
Se avessimo sonde fatte cosi, anche quelle lasceremmo che si schiantino su un pianeta, e per giunta abitato?
E poi, per quale ragione un drone del genere dovrebbe schiantarsi da solo o non avere la capacità di autoripararsi e ripartire?
E qui finisce la fantascienza perché dobbiamo poter dire di averne uno sotto chiave e questo è l'unico modo per ottenerlo. Deve schiantarsi da solo. Punto.
Si combatte per abbattere.
Flavio Giuseppe duemila anni fa ci ha lasciato più di una testimonianza di carri celesti che anche combattevano tra loro. Qualcuno avrà visto un abbattimento, si è avvicinato al luogo dello schianto, avrà visto cos'era, avrà guardato all'interno? Perché non ci sono anche queste testimonianze? Perché non ci sono dei disegni? Gli antichi sapevano scolpire la pietra alla perfezione, non sapevano disegnare?
Lo stesso vale per quelle persone nel'500.
In tutta tranquillità osservavano le battaglie nel cielo e le hanno disegnate.
Hanno visto gli abbattimenti, ma non ci sono disegni dei relitti. A nessuno è venuto in mente di sedersi li davanti e giusto per ricordo, fare uno schizzo?
Hanno magnificamente disegnato di tutto, ma non quello.
E che fine hanno fatto tutti quei velivoli e i loro pezzi che nel corso dei secoli sono stati abbattuti o si sono schiantati da soli?
Torniamo ai nostri UFO...
Su questa ricerca dovrà probabilmente lavorare una marea di gente in tutto il mondo. Dopo cento anni di ricerca, dopo che anche i nazisti ne erano ossessionati e facevano ricerche sugli alieni e sulla loro tecnologia, che ora è nelle mani dei vincitori, dopo una montagna di miliardi spesi, dove sono i risultati, se non altro, almeno in ambito militare o spaziale?
Oppure qualcuno pensa che una parte, se non tutta, della tecnologia di cui disponiamo oggi sia dovuta alla retroingegneria aliena?
Perché Grush continua a dire che l'intera faccenda degli UFO è un problema? Un problema per chi e perché? Solo perché ci mentono? Quando è stata l'ultima volta che non l'hanno fatto?
A quale scopo ha bisogno di indossare un auricolare all'orecchio durante un'intervista faccia a faccia in un piccolo studio improvvisato?
Mistero dopo mistero...
A tutte queste domande, comprese quelle del mio primo commento, non dobbiamo dare una risposta a tutti i costi, anche perché non possiamo sapere quale sarebbe quella giusta, ma dobbiamo ricordarci che esistono prima di intraprendere viaggi fantascientifici senza frontiere.
Bravo Kent. Grazie per questi commenti cosi lucidi che arricchiscono la conversazione e il dibattito.
Come dicevi giustamente, non abbiamo tutte le risposte ma non dobbiamo dimenticarci delle domande!
Io per esempio sul fatto della mancanza di scritti/resoconti o disegni piú precisi propendo per il fatto che nel corso della storia recente molti fatti siano stati omessi e nascosti: chissa quante cose per esempio del mondo classico sono andate perdute o certosinamente nascoste dalla nascente casta cristiana che voleva dare un bel taglio netto con il mondo e la realtá fin a quel momento esistita.
Peró anche questa non é una risposta che soddisfa appieno ma solo una facile scorciatoia mentale forse per avvalorare la mia tesi. Le cose sono sempre piú complicate
Quanto é bello rimanere con i dubbi e rimanere aperti a tutte le ipotesi cercando di non farsi condizionare dai propri credo interiori, seppur solo in parte, ma dando dignitá alla ricerca del vero piú che alla validazione delle nostre convizioni
I relitti, magari, qualcuno li ha fatti sparire.
le battaglie aeree di Norimberga 1561 e quella di Basilea del 1566
en.wikipedia.org/.../...
I testi Vaimanika Shastra, che spiegano come i carri volanti e subacquei descritti nell'epica sanscrita siano in realtà veicoli pilotabili
en.wikipedia.org/wiki/Vaim%C4%81nika_Sh%C4%81stra
Ma anche i racconti biblici della "visione di Ezechiele"
Di materiali ce ne sono a bizzeffe, e sono tutti temi di cui parliamo da sempre, ma che consentono agli scettici di mandarla in patta.
Ecco perchè i dati militari statunitensi, come i rilievi dell'ufo della Nimitz e gli studi universitari ad essa collegata, sono invece un osso ben più duro per i debunker. Come fai a denigrare quelli che adesso sostengono la versione ufficiale militare statunitense, dandogli dei "complottisti"?
E le testimonianze delle denunce fatte da Grush sono di questa seconda tipologia. Come fai a dire che sono tutte chiacchere, se l'Inspector General del Congresso sta investigando invece che arrestare Grusch e gli altri 10/12 testimoni oculari per spergiuro?
Secondo me nessuna di queste due ipotesi può essere valida perché sono troppo semplicistiche e non trovano riscontro nella realtà.
Usare l'astronauta di Palenque come esempio non ha senso perché sarà anche affascinante, ma finisce lì perché si tratta di interpretazione.
Parlando almeno dell'Eurasia, i disegni o ci sono o non ci sono, e non può dipendere dalla loro interpretazione perché l'arte, e cioè le sculture in pietra o i dipinti fatti in qualsiasi epoca, erano fatti in modo tale che chiunque li guardasse non avesse dubbi su ciò che stavano guardando.
Potevano racchiudere in sé qualche simbolismo, ma erano sempre espliciti.
Un animale, una persona, un oggetto, un edificio scolpito o disegnato corrispondeva esattamente alla realtà, e se una persona era disegnata con un'aureola o scolpita nella pietra con sei braccia o qualcuno disegnava un animale con tre teste, quella è tutta un'altra cosa.
Gli UFO si vedono nel cielo da millenni e se è vero che combattevano tra loro e cadevano a terra quando venivano abbattuti, il che sarebbe certamente un evento straordinario, prima o poi qualcuno farebbe di quei relitti un culto o almeno se ne parlerebbe molto, qualcuno lo disegnerebbe, scriverebbe qualcosa, e se la chiesa o qualcun altro volesse portare via l'oggetto, seppellirlo o bruciarlo, ci sarebbero sicuramente delle proteste, forse la gente si opporrebbe alla distruzione di un oggetto del genere e ancora una volta qualcuno scriverebbe qualcosa su quegli eventi.
E sto parlando soprattutto degli antichi che non avevano poi cosi tanto timore di guardare in faccia la realtà.
Come ho già scritto, non può essere una cosa così semplice intercettare un UFO caduto, trovare e mettere a tacere eventuali testimoni, e poi trasportarlo su gomma in un luogo segreto chissà quanto lontano, e tutto questo in totale segretezza senza dare nell'occhio.
E quanto più grande sarebbe l'oggetto, tanto peggio sarebbe trasportarlo e insabbiare tutto. Gli men in black a volte potrebbero anche farla franca, soprattutto se avessero a disposizione un neuralizzatore, ma non tutte le volte e in ogni parte del mondo, soprattutto non negli ultimi quindici anni.
Ormai non si discute più sull'esistenza o meno degli UFO o sulla possibilità che gli extraterrestri ci abbiano visitato o siano ancora qui, e anche io credo che la Bibbia contenga un briciolo di verità.
Stiamo parlando solo di Grush e di quello che dice, ovvero che un numero imprecisato di rottami di UFO sono stati rinvenuti in giro per il mondo, ma il numero è comunque a doppia cifra, che ora si trovano sotto chiave da qualche parte nei covi clandestini segreti, che gli americani sono in contatto con le entità extraterrestri, che per secoli le persone hanno visto gli UFO anche combattere e schiantarsi, e io non faccio altro che pormi domande basilari.
Ho i miei dubbi perché non ho certezze, e non ho mai detto che Grush fosse un cazzaro, però dire che quelle di Grush sono tutte chiacchiere equivale a Grush dice la verità.
Ci sono i DOCUMENTI UFFICIALI ma ovviamente non ti bastano.
Cosa credi che hanno trovato?
Ah già un velivolo tedesco sconosciuto anche ai tedeschi
E cosa pensi che entri nei vulcani?
Ah già sono difetti digitali.
E cosa pensi che abbia sorvolato Phoenix?
Ah già sono flares
Posso continuare per ore..
Il problema con "i documenti ufficiali" credo che sia:
1) i documenti furono inviati da fonte rimasta anonima a Roberto Pinotti (CUN-Centro Ufologico Nazionale) nel 1996. Poi ne giunsero altri dal "misterX" nel 1999, in quanto la prima busta non fu presa in considerazione manco dallo stesso Pinotti.
2) Non è stata provata l'autenticità dei questi documenti, anzi devo dire che a occhio mi sembrano un poco dubbiosi. Il numero del modulo cartaceo dei telegrammi (solitamente in quel periodo veniva utilizzati il Mod.25) risulta illeggibile.
3) I telegrammi sono classificati "Riservatissimi" ma spediti in chiaro dall'ufficio telegrafico di Milano e su modulo prestampato dell'agenzia giornalistica Stefani. I classificati normalmente venivano scritti criptati in codice numerico e decodificati all'arrivo.
4) Nel telegramma si parla di "atterraggio aeromobile sconosciuto". No crash, no disco.
5) Lettera e appunti sono su carta intestata "Senato del Regno" più un bigliettino su carta intestata "camera dei deputati"!
6) Gabinetto RS/33: è stato la stesso misterioso "MisterX" a scrivere che RS stava per Ricerche Speciali e via discorrendo citando anche Marconi.
7) Si cita anche la "famosa" OVRA, della cui reale esistenza non si sa nulla di preciso, a parte che questa sigla non è mai usata in atti ufficiali ("Il fantasma dell’Ovra" di Antonio Sannino archiviostorico.info/.../... ).
O MisterX da Forlì o da Cervia (da dove vennero spedite le buste) viene allo scoperto fornendo prove più concrete o ho l'impressione che stiamo parlando di un bel nulla di concreto.
Se poi mi è sfuggito qualcosa della faccenda, contento di saperlo.
Per le immagini dei documenti, a fondo pagina del link:
www.bibliotecapleyades.net/.../chapter16.htm
Io non so niente e non credo niente.
Quindi la domanda non è cosa credo io ma cosa credi tu che abbiano trovato o cosa abbia sorvolato Phoenix. Ho visto delle luci, forse erano degli UFO in qualche formazione, ma non so cosa vedi tu.
E solo quando ci fa comodo, vogliamo fidarci dei DOCUMENTI UFFICIALI?
Dai, siamo seri.
E tu sei esentato dal seguire il tuo stesso consiglio?
Perchè uno che liquida con "ho visto delle luci" l'avvistamento dalla cittadinanza di Phoenix di un oggetto enorme in hovering silenzioso che al passaggio in cielo oscurava le stelle, non si sta ponendo in modo proprio molto serio.
è nel NIST NCSTAR1a che si trova il riconoscimento ufficiale che il WTC7 è crollato sia in caduta libera, sia attraverso il percorso di maggior resistenza,
è nel sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che si definisce HAARP un sistema d'arma non letale,
e adesso è nei documenti ufficiali statunitensi che ci sono più di seicento avvistamenti UAP di oggetti solidi e reali fatti da fonti ad altissima credibilità che però non sanno spiegare.
Viva i documenti ufficiali!
Hai qualche problema con "mister Anonymous?"
Mister Anonymous cita solo documentazione ufficiale che è stata tenuta nascosta per decenni.
Perchè proprio adesso?
Semplice: il documento DA SOLO non serve a niente.. se però lo metti insieme ad altri che hai a disposizione fai presto a fare 2 + 2.
se i fascisti hanno trovato un velivolo sconosciuto..
se i nazisti hanno costruito un velivolo rotondo..
se i nazisti, gentilmente fatti emigrare in america, hanno costruito un velivolo rotondo..
chissà magari hanno cercato di COPIARE qualcosa che avevano visto..in Italia..
Sai, i velivoli rotondi nella nostra FISICA non volano se non hanno delle eliche sotto.. e se dopo tanti sforzi e 25 anni fai queste figure
mi sa che è dura precipitare nel 1933!
Cmq, qui abbiamo in nostri "amici" di wired che lo debunkano
Declassified at Last: Air Force's Supersonic Flying Saucer Schematics
Officially, aliens have never existed but flying saucers very nearly did. The National Archives has recently published never-before-seen schematics and details of a 1950s military venture, called Project 1794, which aimed to build a supersonic flying saucer.
www.wired.com/2012/10/the-airforce/
Io vedo quello che viene mostrato nei video.
Tu sei in grado di "smontare" l'ex governatore dell' Arizona che ha confessato di aver mentito nel 1997? Le sue parole sono chiarissime.. quello che ho visto non appartiene a questo MONDO.
Ah vabbè se non ti va bene nemmeno la documentazione ufficiale..
Dai link che hai postato:
"Finalmente declassificato: gli schemi dei dischi volanti supersonici dell'Air Force"
"Come costruire un DISCO VOLANTE".
Sei un guerriero delle tue idee. Anche non condividendole, ammiro cmq la tempra.
Cosa hai nello specifico tra le mani? Testimonianze, racconti, "documenti" e una marea di avvistamenti UFO. Nulla di più.
E le astronavi con gli alieni dentro dove sono? Probabilmente stanno meglio in un garage.
Se dovessimo dare retta alle testimonianze e alla documentazione, allora dovremmo affermare con assoluta certezza che esiste anche un Dio, il mostro di Loch Ness, Babbo Natale e così via...
Guarda che i bambini scrivono a Babbo Natale e lui ha anche un indirizzo, quindi deve esistere per forza.
Per favore, inviami un link dove si vede bene quel oggetto enorme di Phoenix che oscurava le stelle. Ma anche se non lo trovi, dopo l'esperienza che ho avuto, potrei anche crederci senza vederlo. Ma non è questo il punto.
Dimmi cosa hai capito di tutto quello che ho scritto finora?
Non so scrivere in italiano o scrivo male e non è chiaro cosa voglio dire o non so argomentare o cosa, dimmelo tu?
Siete come il criceto sulla ruota, tornate sempre al punto di partenza... agli UFO nel cielo. Questo vi sembra un approccio intelligente?
Se non capite la differenza tra i veri UFO nel cielo e gli UFO nei garage insieme agli alieni per sentito dire, io non posso aiutarvi.
E poi, non ho mai detto che sia una cosa impossibile avere gli alieni e le loro astronavi nel garage o che gli alieni non esistono.
Sto solo dicendo che finché non avrò le prove e non gli "indizi" o in qualunque modo ti piace chiamarli, non crederò mai che sia vero per svariate ragioni, e te lo ripeto di nuovo, ma non impossibile.
Ma se vuoi o hai bisogno di crederci sulla base di indizi e per sentito dire, allora farlo, ma non mi dire che questa sia la verità.
#71 Roberto70
Falla finita, io non sono qui per smontare un cazzo, mi faccio solo domande, ragiono e lascio un enorme spazio ai dubbi che mi piacciono molto più delle false certezze.
Sono stufo di tutte queste testimonianze che ormai non hanno più alcuna rilevanza per me.
È arrivato il momento di vedere e smettere di parlare.
Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere
Ci credi che esistono i razzi per andare nello spazio?
Li hai mai visti personalmente?
Sei mai salito su un razzo?
Come fai a dire che esistono?
Ah ho capito.. te lo hanno raccontato e allora ci credi.. pero' se centinaia di militari, piloti ti dicono che hanno visto dei velivoli "strani" non ci credi
Da "siamo seri" a parlare di babbo natale in un thread sull'ufologia
Ok, siamo a posto così!
Bye!
Complimenti per la risposta, si vede che sai leggere e hai capito tutto.
#74 Roberto70
Aridaje! Ancora con sti velivoli "strani". Incredibile!
Però anche tu, complimenti!
Questo luogo assomiglia sempre più ad un asilo per bambini religiosi che ad un luogo per liberi pensatori e adulti.
Mi stai chiedendo perché credo nell'esistenza dei razzi anche se non ne sono mai stato a bordo?
Perché li ho visti di vario tipo mille volte in TV e in foto.
Dici che non esistono? Beh, pazienza.
Ora parliamo di te, quanti video o foto hai visto e hai di UFO schiantati o stipati in un garage insieme ai corpi dei loro equipaggi?
Un filmato, due foto, cento, di più?
Anche se fossero dieci mila, ti prego postale tutte! Facciamole vedere al mondo intero!
Basta con il negazionismo e inchinatevi davanti alle prove provate!
Ciechi che non siete altro!
Svegliati!
Per oggi basta, passo e chiudo.
Dai, siamo seri.
^!^
A tuo dire sembra che così come capitato ad altri anche tu ne abbia visto uno, cosa ti cambia se militari e piloti asseriscono di averne avvistati e le loro descrizioni riportate in documenti ufficiali.
Riferimento #67
Ci sono filmati di ufo ripresi dai militari e dai piloti ma per te sono tutte cazzate.
Massimo ha fatto un film dove si vedono flottiglie ma ovviamente sono piccioni
Per non parlare dei video rilasciati dal pentagono..Ah già quelli servono per il blue beam.
In pratica tutte le scuse sono buone per non guardare in faccia alla realta'..
Flottiglie/Piccioni dal min. 39.15
Ciao, sì, li ho visti tre volte e ogni volta era una cosa diversa. La prima volta ho visto undici sfere, una delle quali era rossa ed era l'unica che si muoveva e percorreva una breve distanza avanti e indietro. Per ore era la stessa cosa.
Le altre sono rimaste ferme e non si erano spostate di un millimetro.
Non ho mai scritto una virgola sugli avvistamenti dei piloti militari/ civili e sui loro rapporti e quindi non ho mai messo in dubbio nulla di ciò che dicono di aver visto, e questo l'avevo già specificato tante volte in precedenza.
Tra l’altro ci devono essere migliaia di video di UFO nel cielo, quindi contestare questa evidenza, anche senza averla mai vista di persona, sarebbe davvero idiota.
Il problema nasce quando si passa dal "l'ho visto in cielo" al "qualcuno ce l'ha e anche tanti in garage".
Non ho mai detto che sia una cosa impossibile, ma devi dimostrare che sia effettivamente cosi, e in questo caso non ci faccio niente con le testimonianze o la documentazione scritta che afferma qualcosa anche perché il potere ha credibilità zero e tutto quello che esce da lì va preso con i guanti e anche con le pinze.
Solo il modo in cui dovrebbero entrare in possesso di questi velivoli non mi convince, e anche su questo mi sono espresso diverse volte.
La mia lentezza a volte va di fretta e in chiusura richiama il riferimento #67. Lei nutre più interesse per il post Grusch che per il pre Grusch. Forse che "Curiosità" non sia anche in te.
www.youtube.com/watch?v=_A1FUIWAihM
Sta per succedere qualcosa.
Il 2024 potrebbe essere l'anno fatidico.
Do you think that in the year 2024 aliens will finally contact us?
www.quora.com/.../
Non ricordo da quale fonte ma anche io giá nel 2020 avevo letto della previsione che l'anno fatidico sarebbe stato il 2024.
A ritrovarla ora é un casino ma non so perché mi sembrava convincente
Omega unisce i puntini.
Clarke era un romanziere tutt' altro che banale.
e se non è una cometa..
prendendo spunto dall'ottima traduzione che si trova su B17TV.com dell'intervista a Grusch di Tucker Carlson, ho colto l'occasione di intervistare Roberto Pinotti (Presidente del Centro Ufologico Nazionale) e Pietro Marchetti (Presidente del Gruppo Accademico Ufologico Scandicci) sull'esistenza del Gabinetto RS/33 coordinato da Guglielmo Marconi e sulle attività di studio dei Velivoli Non Convenzionali durante il Ventennio, con particolare attenzione per il crash di Magenta del 1933.
Posto qui l'intervista per chi vorrà:
youtu.be/7epOBvcqpIc?si=ts5PyO0I6hYzzowg
Grazie, saluti
Enrico