Dal canale Telegram di Maria Zhakharova
Il nostro commento di ieri durante la conferenza stampa sull'impensabile discorso del Presidente italiano Sergio Mattarella, che ha paragonato la Russia al Terzo Reich, ha centrato il bersaglio: i russofobi italiani sono rimasti “spiazzati”.
Il “Corriere della Sera” è andato sul personale.
“Dal febbraio 2022 Maria Zakharova è in una lista meno glamour: quella delle personalità russe sottoposte a sanzioni, a cui è vietato l'ingresso nei Paesi occidentali e i cui conti all'estero sono congelati. Da allora indossa sempre supermarche, ma va a Dubai a fare shopping!” scrive l'editorialista Paolo Valentino, che ci è familiare e ha già dichiarato di essere analitico. Ora, in difesa del suo presidente, sulle cui dichiarazioni blasfeme ho già detto tutto ieri, si abbassa ad attacchi personali e si permette espressioni poco lusinghiere nei miei confronti.
Signor Luciano Fontana, direttore del giornale!
La ringrazio per il fatto che il suo giornale abbia definito “supermarche” le merci dei produttori russi - io indosso prodotti nazionali e compro vestiti in Russia. Mi fa piacere che anche il vostro collaboratore di cognome Valentino abbia apprezzato.
Non sono mai andata una volta in vita mia a fare shopping in Italia o in un altro Paese. Ho altri interessi. I musei, il balletto, il cinema, la letteratura, la poesia, il design, il giardinaggio, alcuni dei valori tradizionali, come la comunicazione - sono le mie cose. Ma non lo “shopping”.
E dal 2014, quando sono state imposte le prime sanzioni al mio Paese, scelgo per principio tutto ciò che è nostro, sostenendo così i produttori nazionali, di cui ho più volte parlato nelle interviste.
Per quanto riguarda Dubai, sono stata in questa città diverse volte esclusivamente come parte di delegazioni ufficiali.
Capisco che le piaccia il mio stile. Parla di me come di una vera italiana. Sa perché? Perché sono russa e ho lo stesso stile.
Spero che abbiate il coraggio di riconoscere la pubblicazione come un falso e di pubblicare una smentita.
Il vostro problema è che presentate tutte le informazioni sulla Russia più o meno allo stesso modo e con la stessa falsità. Il vostro giornale ha scritto di nuovo che la Russia avrebbe “attaccato l'Ucraina”. Avete citato Giorgia Meloni, alcuni politici italiani, parlamentari, quasi metà del Parlamento italiano - e tutto questo per confutarmi. Capisco, ha toccato un nervo scoperto.
Perché non ha citato il Presidente degli Stati Uniti, come ha fatto regolarmente in tutti questi anni? Dopotutto, proprio ora il nuovo inquilino della Casa Bianca ha detto che se non fosse stato per il suo preferito Biden, questo sviluppo non sarebbe avvenuto.
A proposito, per quanto ne sappiamo, in Italia è stata lanciata una petizione che, in particolare, dice: “Il popolo italiano non condivide la dichiarazione del Presidente della Repubblica Mattarella e desidera chiedere scusa alla Federazione Russa e a tutto il popolo russo”. Al momento in cui scriviamo, è stata firmata da 2.644 persone.
P.S. Se siete interessati ai marchi russi che utilizzo, posso inviarvi i loro nomi.
Fonte l'Antidiplomatico
P.S. ... viva la Russia... viva Putin e i puntiniani...
... sarebbe ora che il vento cambiasse...
... naturalmente nei 2.644 ci sono già anch'io...
Talvolta, c'e' chi provoca anche se sa bene che l'avversario e' un gigante rispetto a loro, e - il provocatore - finira' per prendere schiaffoni belli sonori.
Questo e' il caso.
Queste entità esistono da più di un secolo e hanno sempre agito così.
A me fa paura che tutto il parlamento, nessuno escluso, neanche un dissidente con una crisi di coscienza, stia facendo quadrato in tal senso.
Penso tra l'altro sia la prima volta dal dopoguerra.
Finché c'era una finta opposizione che diceva bianco quando gli altri dicevano nero (anche senza pensarlo minimamente) si capiva che il sistema aveva bisogno di una fasulla contrapposizione per non svegliare il can che dorme.
Se invece ora non gliene frega manco più un cazzo di svegliare il can che dorme allora per la prima volta c'è davvero da preoccuparsi.
Il livello di trash giornalettistico è fuori scala.
I malintenzionati potrebbero provare a impossessarsi delle tue informazioni da luogocomune.net (ad esempio password, messaggi o carte di credito). Scopri di più sull'avviso.
net::ERR_CERT_DATE_INVALID
Questo server non è riuscito a dimostrare che si tratta di luogocomune.net; il relativo certificato di sicurezza è scaduto nel corso delle ultime 24 ore. Il problema potrebbe essere dovuto a un'errata configurazione o a un malintenzionato che intercetta la connessione. L'orologio del computer è attualmente impostato su lunedì 17 febbraio 2025. È corretto? Se è sbagliato, devi regolare l'orologio di sistema e aggiornare la pagina.
Venusia
17-02-2025 23:31
Ha dato lo stesso errore anche a me, ma dopo due "accetta il rischio" sono entrato.
I nostri politicanti da baraccone dovrebbero imparare dai russi anzichè criticarli.
Certificato da rinnovare
P.S. ... e una volta entrato non mi pubblicava il post...
Se chiediamo agli under 40 chi è Maria Zhakharova al massimo rispondono una tennista o ex ginnasta.
Semplice propaganda che serve più a "loro" che al lettore (i pochi rimasti).
Articoli del genere una volta erano nei giornaletti delle Parrucchiere. Ora sono le fondamenta dei "politici".
Nemmeno bisogno di pensare un attimo. Infatti nei tg leggono dei comunicati scritti da altri.
I tg lanciano un "servizio" poi 10 secondi a testa di un politico semisconosciuto che ha imparato a memoria la scritta sul gobbo. Non sa nemmeno il significato di quello che ha detto.
Bisogna capirli.
Politicanti da baraccone, giornalai, presstitute, tutti allineati come tanti soldatini non possono andare contro i diktat del governo.
Volenti o nolenti devono fare i salti carpiati per sostenere l'insostenibile.
Difendere il fortino a oltranza anche se ormai è in rovina.
Certo è che è stata un occasione sprecata per stare zitti.
Maria Zakharova da Soloviov parla della ridicola stampa italiana e della petizione contro Mattarella.
(Sottotitoli in italiano)
Anche fosse vero mica i soldi glieli da Paolino Valentino, o il corriere, o i soldi li ruba.
Vogliamo passare in rassegna l'abbigliamento dei nostri valorosi politici??
O i rimborsi da pezzentelli che chiedono per le loro spese?
O i vecchi scandali risalenti ai gloriosi tempi di Bossi?
O i 52 milioncini chiesti da quelli li che urlavano, fuori dal parlamento: ONESTÀH, ONESTÀH?
Finite le ostilità la signora Maria dovrebbe fare un erasmus in italia per apprendere le tecniche dei nostri illustri governanti.
Qualche screen random fra passato e presente a supporto delle "nostre" buone norme etiche
Dando per buono il fatto che, la notizia dei soldi spesi e dell'amore per l shopping dalla signora Zelenska, siano una bufala.
Cosa che prontamente i figli di butac e altri scodinzoli fuck checchers ci han tenuto a precisare.
stesso problema anche per me.
aspettiamo fiduciosi il ritorno del tuo geniale figlio!
grazie
D'altronde un favore il Corriere ce lo ha fatto.
Criticando dove e come spende i (suoi) soldi la Zakharova piuttosto che le sue affermazioni ha implicitamente confermato quanto ha detto sul Mattarello.
Le parole sono importanti!! (cit. Nanni Moretti)
... la nostra protezione "certificata" non si può rifiutare...
Siamo a oltre 17.000 (il post dell'Huff è di ieri)
Se concordate condividete più che potete
LINK ALLA PETIZIONE: www.petizioni.com/.../
per intanto ho sottoscritto la petizione contro mozzarella
Comunque articoli come questo di Puffington Post sono uno dei motivi per cui esistono i cosiddetti "filoputiniani": leggere testate "giornalistiche" scrivere certa roba ti fa arrivare a simpatizzare anche Kim Jong Un. Possibile che nessun giornalista abbia mai fatto 2 + 2 e si sia reso conto del perchè in Italia così tanta gente non è contro la Russia e addirittura la trova un alleato? Perchè poi è di questo che si tratta, e c'è differenza con l'essere filoputiniano, qualunque cosa esso voglia dire (ovvero accendere il condizionatore e lavare le mutande).
Chettidevo dire..la carta stampata italiota, on e offline, ormai va gettata nel cesso
Per il momento si entra comunque
Vincoli Hsts non c'è ne sono.
Non so se nei prossimi giorni però il sistema impone il blocco totale per scadenza prolungata .
L'armocromista della mentecatta è costato 400 euro all'ora, ma la zelenskaya che ha usato gli "aiuti all'ucraina" spendendo 40.000 euro in mezza giornata di shopping a Parigi, dove la mettiamo?
"La mia posizione è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato. Posizione sempre accompagnata dall'auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale."
Un po' diverso dall'accomunare la Russia al nazismo
Aveva già detto le stesse identiche cose tempo fa, non ricordo dove e quando, ma erano le stesse.
Perchè solo ora alzare il polverone?
O meglio, solo ora ce lo raccontano.
intendeva dire:
"Non si invochi la pace per sottrarsi alla NATO"
E niente, Lui è tesserato nello stesso club di biden e dei dem.
Quindi ho firmato la petizione (per quel che serve) argomentando che:
"desideravo dissociarmi come cittadino italiano dalle ignoranti ed infondate dichiarazioni fatte da quel signore".
Non me ne frega niente ne di lui e ancora meno di Putin !!!!!!!!
Stolypin
18-02-2025 13:19
#19 CharlieMike
Ha perso la guerra, again!
Alziamo un polverone per confondere le acque e poter riuscire a dire che è stato un pareggio.
Non dico che non siamo un popolo meraviglioso, capace di opere che il mondo ci invidia, ma purtroppo non riusciamo a scegliere con coraggio da che parte stare e questi sono i risultati.
BTW a dirla tutta, nessuno ha mai interpellato il popolo, ma sono stati i governi a fare quello che hanno fatto e le conseguenze non sono inique: in primis inimicarsi il grande popolo russo.
Adesso abbiamo i politici con i meloni.
pbs.twimg.com/media/Fdf0f0fWIAAQeGz.jpg
Dire che le azioni della Russia in Ucraina avrebbero una natura simile con il progetto del Terzo Reich in Europa, è un nonsenso storico un voler forzare la storia con un paragone assurdo.
NON PUO ESSERCI NESSUNA PACE IMPOSTA
ansa.it/.../...
E invece mi sa proprio di si.
Sono oltre il ridicolo, mi fa venire in mente una scena di un film con Woody Allen "Provaci ancora, Sam", in cui dice "Com'è andata?
C'è stata una rissa.
Cosa? Ti sei cacciato in una rissa?
Già.
Con chi?
C'erano dei tipi che davano fastidio a Julie e...gli ho dovuto dare una lezione.
Sei tutto intero?
Sì, sto benone: a uno gli ho dato una botta col mento sul pugno, e a quell'ltro una nasata sul ginocchio...".
Il problema persiste e naturalmente scoraggia pesantemente l’accesso al sito.
Del rinnovo del certificato SSL di solito si occupa il provider, non ci sono operazioni tecniche da svolgere ma di norma solo amministrative; se lo avevate (e lo avevate) il provider dovrebbe aggiornarlo, ovviamente salvo che uno non lo voglia più, ma dubito che abbiate interrotto un tale servizio di proposito. Dovete quindi contattare chi vi fornisce l’hosting.
Appena Riccardo, il figlio di Massimo, può intervenire aggiorna il certificato di sicurezza.
Al signore del colle e ai giornalai italiani gli ha fatto praticamente gli occhi gonfi a vita!
Roba che nemmeno le più squallide e infami comari della maldicenza riescono a produrre.
...ma poi la moglie di Sniffolo invece veste Schlein? o Salis? cazzari....
AVVISO: Sono riuscito a contattare mio figlio. Entro stasera il sito dovrebbe tornare normale.
A me oggi funziona già benissimo...
Lo ricordo al 100%.
Il gioielliere pubblico' la ricevuta.
Ricordiamo poi che lui ha comprato la tenuta in Toscana da Sting, e una tenuta in UK dalla corona. (Piu' diverse altre).
Si parla di tante decine di milioni.
www.youtube.com/watch?v=RAlpQ4r1eRM