.

Comments  
È il premio per il cesso d'oro sta a.........
I GIORNALONI

...alla fine sono loro il vero problema. Mi permetto di allegare una (non breve) considerazione dello stato attuale....
"Ma non si vergognano i giornaloni a invocare sempre aiuti statali?"

startmag.it/.../...
Von der Ladren in gita a Kiev:


Quote:


’La pace in Ucraina sia alle condizioni di Kiev’
I vertici Ue arrivati nella capitale ucraina per l'anniversario della guerra.

“Siamo a Kiev per la decima volta dall'inizio della guerra.
Per ribadire che l'Europa è al fianco dell'Ucraina, finanziariamente, militarmente e in questo rigido inverno.
Per sottolineare il nostro impegno costante nella giusta lotta dell'Ucraina. E per inviare un messaggio chiaro sia al popolo ucraino che all'aggressore: non ci arrenderemo finché non sarà ristabilita la pace. La pace alle condizioni dell'Ucraina."

Chissà se queste marionette politiche lo sanno che andando al potere dovranno poi vendere il .... a chi comanda davvero oppure scoprono la sorpresina solo dopo l'elezione ...
FUTUKRAINA
La vicenda ucraina assomiglia sempre più ad un adult cartoon.
Il 22 febbraio di 4 anni fa improvvisamente iniziava la guerra in Ucraina.

Il 22 febbraio di 4 anni fa improvvisamente finiva la pandemia nel mondo.

Putin ha salvato miliardi di vite. :pint:
Puttane di regime.... finalmente! :-D
Non si sentiva l'audio per l'intervento del doppiaggio automatico...

Sono andato tra le impostazioni---- su "traccia audio" (in 8 lingue diverse) ---- impostato "inglese (US) originale".

18 Febbraio 2024. C'è anche Arsenij Jacenjuk e Petro Porošenko. Nella trasmissione si attendeva il collegamento con Joe Biden.

E NOI CI CHIAMIAMO UMANITÀ – OGGI CI TROVIAMO DI NUOVO AD UN PUNTO PERICOLOSO L’abitudine alla deterrenza nucleare fa sì che non faccia più paura? I psicopatici al potere ora giocano con la minaccia da decenni e sono in grado di renderla reale. Francia e Regno Unito vogliono davvero portare armi nucleari a Kiev? Queste voci provengono dalla Russia. La soglia per l’escalation si è abbassata. Le armi ipersoniche riducono i tempi di reazione. L’intelligenza artificiale sta accelerando i processi decisionali che un tempo offrivano almeno minuti di pausa. nogeoingegneria.com/.../...

Quote:

RODPARIAH: Non si sentiva l'audio per l'intervento del doppiaggio automatico...

Se qualcuno sa indicarmi come disabilitare questa merda di sistema automatico su Youtube, gliene sarò grato.
Rodpariah, cosa sostenevano i "lottatori?"

Quote:

#10 redazione 24-02-2026 11:48

Quote:

RODPARIAH: Non si sentiva l'audio per l'intervento del doppiaggio automatico...

Se qualcuno sa indicarmi come disabilitare questa merda di sistema automatico su Youtube, gliene sarò grato.

Non so quali siano i parametri richiesti, quando produci e posti un video "sul tuo canale" e se c'è la possibilità di disattivare il doppiaggio automatico dell'AI di Y-Tube.

Visto che il video è in italiano e rivolto agli italiani, bisognerebbe scegliere l'opzione "di lingua originale" e disattivare il traduttore automatico.

Oppure, ovviare a questo bug automatico e selezionare la lingua "inglese -US", che ti fa sentire il video in lingua originale italiana ma che consente a chi non capisce l'italiano, di ricevere il video già tradotto in altre lingue, dal doppiatore AI.

Non so quali siano le scelte adottate nel postare il video, ma il cavillo dovrebbe essere li. Il Traduttore entra in automatico per consentire a chiunque e in qualunque lingua di capire cosa dici...

Immagino che fondamentalmente bisognerebbe scegliere la lingua inglese, che traduce dall'italiano e poi traduce in tutte le altre lingue.
In aggiunta al video di Massimo, proporrei questo di Fracassi del quale c'è su yt anche la seconda parte:
www.youtube.com/watch?v=KQaB4CUPPoI
Dopo quattro anni, continuiamo a dividere il mondo in buoni e cattivi e a giustificare i russi. Incredibile!

Tutti contro tutti. È sempre stato così nel mondo, e il nemico del mio nemico è mio amico.

Le persone, soprattutto quelle al potere, non sono in grado, e non da ultimo perché non vogliono, di dimenticare il passato, soprattutto il passato che non riguarda direttamente loro, ma solo i loro antenati.

Quegli idioti non pensano ad altro che alla vecchia gloria e alla vendetta.
E Putin, insieme alla sua banda di malati mentali che non hanno nulla da invidiare a quelli occidentali, è in assoluto il primo a farlo.

Nestor Ivanovych Shufrych,
en.wikipedia.org/wiki/Nestor_Shufrych

Nestor Ivanovych Shufrych
(nato il 29 dicembre 1966) è un politico ucraino che ha prestato servizio nella Verkhovna Rada tra il 1998 e il 2025. Dal 2017, Shufrych è stato nel partito politico euroscettico filo-russo Piattaforma di opposizione - Per la vita , che è stato messo fuorilegge nel 2022 in seguito all'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina . Durante l'invasione, Shufrych è stato arrestato nel settembre 2023 con l'accusa di tradimento.

[b]Yuriy Butusov, È il caporedattore del sito di informazione Censor.NET. È un giornalista investigativo che scrive di politica interna ucraina, della guerra nel Donbas e della Rivoluzione della Dignità. Nel 2021 è stato brevemente consigliere freelance del Ministro della Difesa ucraino.


Il capo-redattore prende a schiaffoni il parlamentare.

E' come se Vittorio Feltri, prendesse a schiaffoni Elly Schlein!
Bellissimo.
Grazie.
:pint:
Ciao a tutti:

@Kent12:


Quote:

Quegli idioti non pensano ad altro che alla vecchia gloria e alla vendetta.
E Putin è assolutamente il primo a farlo.

La guerra é sempre un'opzione dolorosa, e non si sa mai dove vai a finire. La Russia é riuscita a farsi odiare da tutti i Paesi dell'Est europeo, Serbia esclusa, e di questo la Russia se ne deve fare una ragione.
D'altra parte la Russia ha tutto il diritto all'autodeterminazione, e gli ultimi fatti accaduti nel mondo dovrebbero convincerti che non ha tutti i torti a pensare che essa sia a rischio.
L'autodeterminazione, e la possibilitá di avere Stati sotto la propria egida, oppure alleati, passa necessariamente attraverso una prova di forza che la Russia deve vincere per poter rimanere uno Stato indipendente e libero. Dico libero perché Cuba é indipendente ma non libera.
Noi Europei non abbiamo nulla da guadagnare da una Russia ridotta alla stregua del mondo islamico, spero che questo sia chiaro. Ci guadagnano i mercanti d'armi e altri uomini potenti. Io e te sicuramente no. Noi abbiamo bisogno di equilibri, non di due moloch (USA e Cina) che decidono il destino di intere nazioni a causa, che so io, di uno che scorreggia nel palazzo di Xin Pi.
Poi, ben venga che noi usiamo la Russia per creare un'Europa veramente indipendente da qualcuno molto piú ingombrante, e mi piacerebbe che dietro a questa crociata anti russa ci sia qualcosa di piú concreto.
Quindi, le vecchie glorie sono propaganda, che serve a dare una buona ragione per morire a quelli come me e te che ci cascano, ma il problema é il presente, ed é un problema reale.
12:55 24 Febbraio
Kiev: grazie all'Italia per il costante sostegno, lavoriamo a una pace giusta
"Grazie all'Italia per il suo costante sostegno all'Ucraina e per la sua posizione chiara contro l'aggressione russa. Apprezziamo molto la solidarietà e l'assistenza del governo e del popolo italiano. Insieme lavoriamo per una pace giusta e duratura per l'Ucraina e per tutta l'Europa". Lo scrive su X il ministro degli Esteri Andrii Sybiha in risposta al post sui social di Antonio Tajani a sostegno di Kiev in occasione dei quattro anni dall'inizio dell'invasione russa.


Grazie wagnù! Continuate a mandare li sordi a Kiev, che prima o poi, vinceremo.... Vincere.. e vinceremo!
24-25 Miliardi di Euro.. ma questi sono dati vecchi del 2023.
Mò compriamo pure Mbappé, Totti, C.Ronaldo e Messi.
Intanto il conflitto si allarga e comincia a penetrare in EU.

10:15 24 Febbraio
Budapest: "Kiev fomenta il caos per rovesciare Orban"
"Da quando è stata presa la decisione" sul prestito a Kiev, "l'Ucraina ha usato l'energia come arma per ragioni politiche, interferendo nella campagna elettorale ungherese in corso al fine di fomentare incertezza e caos e quindi favorire l'ascesa al potere del partito Tisza" a scapito del premier Viktor Orban. Lo ha detto il ministro degli Affari europei ungherese, Janos Boka, a Bruxelles, respingendole accuse sull'opposizione di Budapest al via libera al prestito da 90 miliardi per l'Ucraina. "La posizione ungherese rimane invariata - ha evidenziato -. Non cederemo alle pressioni, né da parte dell'Ucraina né da parte delle istituzioni Ue, e finché il trasporto attraverso l'oleodotto Druzhba non verrà avviato, nonsi potrà parlare di un nostro contributo a decisioni favorevoli all'Ucraina".
Ma Pure

17:10 23 Febbraio
Robert Fico (Slovacchia): interrompiano le forniture energetiche di emergenza all'Ucraina
Il primo ministro slovacco Robert Fico ha chiesto all'operatore della rete elettrica nazionale di interrompere le forniture elettriche di emergenza all'Ucraina se non riprenderanno i flussi di petrolio attraverso l'oleodotto Druzhba. "A partire da oggi, se la parte ucraina si rivolgerà alla Slovacchia con una richiesta di assistenza per stabilizzare la rete energetica ucraina, non riceverà tale assistenza", ha dichiarato Fico in un comunicato. Fico ha aggiunto che la misura sarà revocata dopo la ripresa del transito di petrolio verso la Slovacchia.
#20 Rodpariah
FORNITURE ENERGETICHE
17:10 23 Febbraio

Quote:

Robert Fico (Slovacchia): interrompiano le forniture energetiche di emergenza all'Ucraina
Il primo ministro slovacco Robert Fico ha chiesto all'operatore della rete elettrica nazionale di interrompere le forniture elettriche di emergenza all'Ucraina se non riprenderanno i flussi di petrolio attraverso l'oleodotto Druzhba.

Mi domando cosa farebbe la nostra nana da giardino se "qualcuno" ci interrompesse le forniture di pertrolio.
(SARCASMO ovviamente).
Concordo ma vorrei capire, perché gli americani hanno voluto che la Russia muovesse questa guerra? Causa dell'Europa?
@Roberboni

Quote:

Concordo ma vorrei capire, perché gli americani hanno voluto che la Russia muovesse questa guerra? Causa dell'Europa?

Se ne parla da anni da queste parti. Fra commenti e video di approfondimento. Ma a voler essere sintetici la risposta è: Interessi.
Come tutto quello che gli stati uniti fanno. Naturalmente parliamo sempre di interessi personali delle oligarchie made in usa, non certo del loro popollame, in bilico fra obesità severe/fentanyl e povertà. Naturalmente questo non vale per l'intero gregge popolare. Ma sono due belle piaghe che da anni vengono tenute nascoste sotto al drappo a stelle e strisce.
I ribelli sono sempre stati trattati come un cancro da chi detiene il potere, quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso nel caso dell'Ucraina, soprattutto quando sono incoraggiati e sostenuti da un altro Paese.

E che dire della popolazione "indifesa e innocente" che si ritrova nel mezzo di una guerra?

Le guerre non sono guerre tra popolazioni, ma tra i poteri che le indottrinano e le rappresentano, per così dire.
Tutte le popolazioni sono soggette al potere, qualunque esso sia.

La popolazione vota e sceglie chi la rappresenterà.
I suoi capi decidono la guerra, ma non vanno mai a combatterla, non oggi, e non la finanziano di tasca propria. È la popolazione che finanzia la loro guerra.
È il popolo, indottrinato e a volte orgoglioso, che si arruola nell'esercito e fornisce carne da cannone.
È la popolazione che produce le armi.

Allora perché la popolazione dovrebbe essere esclusa dall'equazione della guerra?


#22 roberboni

Le ragioni sono molteplici, ma non hanno senso per chi non è al potere.

Sono imperi, colonizzatori, nuovi o vecchi, che combattono tra loro, e ognuno di loro ha le sue ragioni, la sua verità.
Ognuno vuole rimanere grande, potente, invincibile e glorioso.

E non dimentichiamo mai che nel nostro mondo le risorse sono limitate e se continuiamo così, si esauriranno molto presto.
Quindi non abbiamo ancora visto nulla.
Una volta di più il "metodo Mazzucco" risulta molto efficace.

La perseveranza e la compattezza di chi controlla i media parrebbe essere dettata dall'intento di formare un'opinione pubblica che si identifichi nella falsa narrazione e se ne appropri, al punto di collaborare attivamente alla falsificazione, anche con la produzione di articoli e libri che la supportino, come già avvenuto con egregi risultati che durano ancora oggi, con il fascismo e con il nazismo.

Quote:

CHARLIEMIKE: Mi domando cosa farebbe la nostra nana da giardino

Ahò, nun me dovete provocà... :-D



Trovato l'ottavo nano! Fasciolo.

Felice Guerra-Compleanno

➡️ 24/02/2022-24/02/2026
➡️ Felice 4° guerra-compleanno
➡️ 2 milioni di ucraini uccisi da Zelensky e dalla sua gang
Putin: ci sono prove di preparativi per indebolire il Turkish Stream e il Blue Stream.
"In questo momento stiamo anche ricevendo alcune informazioni operative. Probabilmente dovrebbero essere pubblicate sui media oggi, non ho ancora avuto modo di dare un'occhiata, ma si parla di una possibile esplosione dei nostri sistemi di gas sul fondale del Mar Nero. Si tratta del cosiddetto Turkish Stream e del Blue Stream."
"Non possono vivere senza, o pensano di non poterlo fare. Cercano qualsiasi soluzione, qualsiasi cosa, qualsiasi cosa. Arriveranno a un punto estremo, e poi se ne pentiranno."

Vladimir Putin
ria.ru/20260224/putin-2076442473.html 18:44 24.02.2026
Scusate l'OT

Ciao Massimo, una domanda/richiesta.
Si potrebbe mettere una nota, magari sotto il video dei commenting liberi, con i link dei tuoi interventi/interviste settimanali?

Io trovo sempre molto interessanti le tue apparizioni ai programmi di toscano, 100 giorni da leoni, becciolini, casa del sole, etc...

Grazie
Un ottimo video, difficile dissentire anche su una singola parte. La guerra in Ucraina si mette in una situazione geopolitica ormai fuori controllo. Gli USA e Israele mi sembrano gli stati che più di altri stanno destabilizzando l'ordine mondiale. Soprattutto gli USA, onnipresenti in ogni parte del mondo con le loro basi e la loro influenza politica volta a danneggiare gli interessi della Cina, della Russia, di Cuba e di altri paesi non allineati all'impero del dollaro. Non so fino a che punto i russi vogliano raggiungere la pace in Ucraina, con il rischio poi di ritrovarsi le truppe NATO in territorio ucraino e vanificare quindi lo sforzo bellico di questi anni, proprio incentrato ad evitare ulteriori strutture NATO al confine. Quindi o si arriverà ad un accordo, a un trattato scritto che impone all'Ucraina di non entrare nella NATO e di non dispiegare eserciti occidentali sul suo territorio, oppure la guerra durerà ancora a lungo.
P-Moretti: Li metterò nei commenti liberi. Di solito non insisto, perchè qui ormai sapete tutti quello che penso...

Quote:

#10 redazione 24-02-2026 11:48 Se qualcuno sa indicarmi come disabilitare questa merda di sistema automatico su Youtube, gliene sarò grato.

Procedura tramite PC.
Bisogna andare su youtube studio.
Poi cliccare sulla rotellina sul lato sinistro dello schermo, dove c'è scritto "Impostazioni".
Si apre una finestra, bisogna cliccare sulla sinistra "canale".
Sulla parte alta compaiono diverse schede, bisogna scegliere le "impostazioni avanzate".
In quella scheda, bisogna tenere non selezionata l'opzione "Consenti doppiaggio automatico".
Nella stessa scheda, io terrei disattivate anche le opzioni:
"Consenti a YouTube di migliorare la qualità delle immagini"
"Consenti a YouTube di migliorare la qualità audio"
Per evitare effetti disastrosi al quale poi magari non è possibile metterci una pezza.

Quote:

@Kent #14
Dopo quattro anni, continuiamo a dividere il mondo in buoni e cattivi e a giustificare i russi. Incredibile!

A partire dal 1989 il mondo è stato diviso dal totalitarismo globalista dell’oligarchia finanziaria sovranazionale:
- Da una parte le società e le nazioni che sono già stati infiltrate o sottomesse, come gran parte si quelle occidentali, e che vengono usate per conquistare il resto del mondo
- Dall’altra le nazioni e le società che sono ancora indipendenti e sovrane e resistono al disegno totalitarista del Governo Unico Mondiale.

L’Ucraina fa parte del primo gruppo, mentre la Rissia del secondo.
L’Ucraina tramite i suoi leader corrotti si è prestata ad essere usata dalla NATO come pedina armata contro la Russia, e la Russia ha difeso la propria sovranità.

Non si tratta di buoni e cattivi, ma di dittatura globale contro libertà, io sto con chi si oppone al totalitarismo e difende la propria libertà, anche perché così facendo favorisce anche la mia, di libertà.
Grazie Joel! Fatto.
@Davide #17

Quote:

a causa, che so io, di uno che scorreggia nel palazzo di Xin Pi.

Dai retta al professore…


Si dice “il Presidente Ping”.
Fasciolo top :-) :-) :hammer:

Quote:

@roberboni #22
vorrei capire, perché gli americani hanno voluto che la Russia muovesse questa guerra? Causa dell'Europa?

Gli americani non hanno voluto che la Russia muovesse alcuna guerra.
Gli americani, o meglio, il deep state sovranazionale che comanda USA, UK, Canada, Australia, e tutta l’Europa occidentale, ha voluto, negli ultimi 30 anni, accerchiare militarmente ed economicamente la Russia per metterla in ginocchio e costringerla alla sottomissione. Sottomissione non agli Stati Uniti, ma al potere sovranazionale che comanda mezzo mondo e vuole anche l’altra metà.
Il piano era quello di avanzare progressivamente con la NATO fino ad arrivare a puntare la pistola alla tempia di Putin e non lasciargli altra alternativa che sottomettersi. Ma quando hanno iniziato a pianificare l’ingresso dell’Ucraina nella NATO, come nuova base per i missili nucleari da puntare su Mosca… qualcuno ha detto “adesso basta”, sconvolgendo l’agenda globalista al punto da far saltare anche la farsa pandemica.
Ciao Aironeblu:

la foto é della scorreggia? :hammer:
#33 Aironeblu

Quote:

Non si tratta di buoni e cattivi, ma di dittatura globale contro libertà

Ti prendi in giro da solo.
Ma non fa niente.


#27 owonimo

Quote:

2 milioni di ucraini uccisi da Zelensky e dalla sua gang

Questa è una bestemmia.

Quindi chi ha ucciso e continuerà a uccidere quelle centinaia di migliaia di russi in Ucraina?
Chi altri se non Putin e la sua gang, giusto?
"La pace alle condizioni dell'Ucraina".
Quindi a Waterloo vinse Napoleone?
redazione

Bene ricordare come stanno le cose, non per la Meloni o per Mentana, loro lo sanno benissimo come stanno, semplicemente per ribadire la realtà storica.
----------------------------------------
L'aspetto più rivoltante -attualmente- è il boicottaggio sistematico di ogni possibile tregua, praticato dai cosiddetti "volenterosi", con l'unico fine di poter continuare a portare avanti la corsa al riarmo europeo tedesco giustificandolo con la retorica della difesa dalla minaccia russa.
La pace in Ucraina è vista come una minaccia ai loro piani; tanto i morti ce li continua a mettere zelensky.

Zele, quando manderà a fanculo questi depravati mentali sarà sempre troppo tardi.
Invece di pensare a salvare il salvabile sta rischiando seriamente di perdere anche il salvabile.

E' talmente sfatto e plagiato da credere a qualsiasi puttanata che i volenterosi gli promettono.
Gli dicono che vincerà la guerra (già persa in partenza da almeno quattro anni), e lui ci crede;
gli dicono che putin cederà ed accetterà la pace giusta, e lui ci crede;
gli dicono che non solo salverà il salvabile, ma riconquisterà anche i territori occupati, e lui ci crede.
Una guerra che cambia in corso il suo obiettivo

Con tanti dubbi come sempre ma con la volontà alcolica di scrivere qualcosa di diverso, anche se il solo desiderio è che finisca sto schifo!...spingere chi combatte a farla finita e andare a bere qualcosa insieme, siamo tutti fratelli caxxo!...Arrendetevi tutti e abbracciatevi, mandate a fanculo chi vuole gli uni contro gli altri, e fate fare la guerra a quei Coglioni che vi comandano!

Sta merda è iniziata per volere dei Globalisti (democratici) Usa e i così detti Volenterosi Europei contro la Sovranista Russia. Adesso abbiamo i Sovranisti Usa (repubblicani) e la Russia contro i Globalisti Volenterosi Europei.

Invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia...è sempre merda!

Basta sparare sui condomini, la povera gente che colpa ne ha!?...se non quella di aver votato un cretino opportunista...

Svegliatevi popoli!...È solo business delle armi, terre rare e risorse varie, lasciate che si scannino tra potenti non fate il loro gioco.

Saturno e Nettuno sono già in Ariete, sarebbe già finita sta guerra se non fosse per Plutone in Acquario che ancora per 20 anni caga il caxxo, in quelle zone, e non solo [Iran, (Francia, Romania)]...
#33 Aironeblu


Quote:

Quindi chi ha ucciso e continuerà a uccidere quelle centinaia di migliaia di russi in Ucraina?
Chi altri se non Putin e la sua gang, giusto?

Esatto. Conta solo il mandante = chi ti ha costretto a fare da carne da macello.
Il resto = il proiettile, la marca della pistola, il nome del soldato che ti ha ammazzato... sono solo dettagli.

#42 Astro!...logo 25-02-2026 01:40

Quote:

Svegliatevi popoli!...È solo business delle armi, terre rare e risorse varie, lasciate che si scannino tra potenti non fate il loro gioco.

Grazie del consiglio, ma tu chi sei per dire a me che mi devo svegliare? Praticamente mi dici che te sei sveglio e hai capito tutto. Dunque se hai capito tutto come è che dimentichi nella tua analisi di citare i Neocons con la Nuland in Площадь Майдана nel 2014 che distribuiva pane e briosche? Oppure devo dedurre che te 12 anni fa facevi ancora le elementari?

Quote:

#39 kent12

Quote:

Non si tratta di buoni e cattivi, ma di dittatura globale contro libertà

Ti prendi in giro da solo.

Se non sai e non ti accorgi che esiste un progetto di dittatura globale (e più che progetto aggiungerei un'ossessione per la stessa) o non sai nulla o sei tu che ti prendi in giro.

Altro discorso è chiedersi se i conflitti in essere rappresentano una competizione per chi comanderà nella futura dittatura mondiale, oppure sono una guerra contro le ultime sacche di resistenza contro la stessa.
Qualunque sia la risposta deve essere argomentata, cioè sostenuta da ragioni e prove, cosa che tu non fai quasi mai, limitandoti ad affermazioni lasciate cadere dall'alto.
Giusto per ricordare alla platea che, dopo 46 mesi di guerra e combattimenti siamo ancora alla ricerca di coscritti russi in Ucraina.

Quote:

#46 peterpan3 25-02-2026 10:36
Giusto per ricordare alla platea che, dopo 46 mesi di guerra e combattimenti siamo ancora alla ricerca di coscritti russi in Ucraina.

Cielodicono Mark Rutto, KaSSia KallaSS, UrSSula Bunker Leyen e a cascata, Presidenti UE, Min.della Difesa UE, ISW, Osint, fantomatici blogger ruSSi e giornalacci uccidentali...

"Se sono tutti morti, come fai a trovarli?"
Come i 12.000 nord-koreani.. tutti morti a suon di rasponi su siti porni e quindi non ne hanno mai trovato uno sul suolo ucraino.

16:10 23 Febbraio
Kiev: ogni mese 600 stranieri si arruolano con noi
Più di 10mila volontari provenienti da 75 Paesi hanno aderito, in momenti diversi, ai reparti ucraini dall'inizio dell'invasione russa. Lo ha dichiarato Kostyantyn Milevskyi, vice capo del dipartimento incaricato di coordinare il servizio militare degli stranieri all'interno delle forze armate ucraine, a Donbas Realii, sito del network Radio Free Europe/Radio Liberty. Secondo lui, ogni mese circa 600 cittadini stranieri firmano un contratto con unità delle forze terrestri. "In questo momento fa un po' più freddo. Le persone provenienti da Paesi caldi si spostano meno. Si possono togliere fino a 50 persone su questi 600. Quando farà più caldo, ce ne saranno un po' di più", ha precisato l'ufficiale. Kostyantyn Milevskyi ha sottolineato che l'esercito ucraino non cerca di reclutare più volontari di quanti sia in grado di inquadrare. Questi combattenti stranieri prestano servizio anche presso la direzione principale dell'intelligence militare (Hur) e nella Guardia nazionale. Ufficialmente dispongono degli stessi diritti e doveri dei cittadini ucraini, con una differenza: possono rescindere il contratto di propria iniziativa dopo sei mesi di servizio. Nel febbraio 2022, Volodymyr Zelensky aveva annunciato la creazione di un'unità distinta di difesa territoriale, la Legione internazionale, destinata agli stranieri che desideravano "unirsi alla difesa della sicurezza in Europa e nel mondo". Lo stato maggiore ha annunciato in modo molto discreto, il 31 dicembre 2025, lo scioglimento della Legione internazionale e invita i legionari a integrare reggimenti d'assalto, che svolgono le missioni più pericolose dell'esercito regolare.


A furia di raccontare coglionate, ci sono ancora dei coglioni internazionali che firmano per "unirsi alla difesa della sicurezza in Europa e nel mondo" e finiscono per farsi impallinare come piccioni.. magari a 30Km dal fronte, senza mai aver visto un teribbbile nemiko ruZZo!

Prima potevano subito rescindere il contratto... ora possono farlo solo se dopo 6 mesi sono ancora vivi!
Rendiamoci conto dei fatti: E´proibito il solo ricordare ció che si sia vissuto e di cui si portino conseguenze (Es. Hiroshima). La "damnatio memoriae" e´mezzo di persecuzione, e giá il ricordare la consequenzialitá causale, base del mondo reale, viene definita peccato mortale perché dimostra la responsabilitá colpevole e volontaria del “Potere Decisionale". A scuola, se il maestro ti voglia bocciare, ti boccerá sempre ricordando ció che tu non abbia saputo, anche se infinitasimale ed insignificante: Invece di insegnarti, ti squalifica a priori.
Putin stesso, su richiesta specifica "Perché non fermi certe efferatezze di Israele" ha risposto sinceramente “Non e´possibile perché di quelli ne abbiamo troppi e ci farebbero problemi”. Nel Mondo Occidentale costoro dispongono e detengono il “Potere Decisionale” e consentono a Trump, loro dipendente, di fregarsene altamente di ogni Diritto come essi stessi fanno, permettendogli di fondare un´alternativa privata all´ONU o permettergli di poter costui sanzionare personalmente in Europa, attraverso anche sistemi informative di cui gli USA hanno monopolio, per deficienza volontaria dell´EU, un giudice del Tribunale Internazionale, se definisca delinquente un colpevole di genocidio, od un militare svizzero che critichi certe misure militari insostenibili. Dulcis in fundo e´la notizia odierna che Francia ed UK prevedono di fornire armamento nucleare e vettori opportuni a Kiev (www.maurizioblondet.it/.../). In Germania non se ne psrla, per non inquietare, e prima di decidere “vie senza ritorno “ si sta coperti nella prudenza. Va concluso pertanto che, se anche gli sciagurati alla Kaja Kallas scatenassero la fine del mondo, certi detentori delle decisioni, se superstiti, rimarrebbero a decidere che cosa venga ancora permesso o proibito. E sarebbero ancora sempre gli stessi medesimi. Per I critici e chi ricordi, quindi, non c´é scampo: Si viene eliminati o ci si proibisce di ricordare e rammentare ai contemporanei di avere un cervello utilizzabile.
Rendiamoci conto dei fatti: E´proibito il solo ricordare ció che si sia vissuto e di cui si portino conseguenze (Es. Hiroshima). La "damnatio memoriae" e´mezzo di persecuzione, e giá il ricordare la consequenzialitá causale, base del mondo reale, viene definita peccato mortale perché dimostra la responsabilitá colpevole e volontaria del “Potere Decisionale". A scuola, se il maestro ti voglia bocciare, ti boccerá sempre ricordando ció che tu non abbia saputo, anche se infinitasimale ed insignificante: Invece di insegnarti, ti squalifica a priori.
Putin stesso, su richiesta specifica "Perché non fermi certe efferatezze di Israele" ha risposto sinceramente “Non e´possibile perché di quelli ne abbiamo troppi e ci farebbero problemi”. Nel Mondo Occidentale costoro dispongono e detengono il “Potere Decisionale” e consentono a Trump, loro dipendente, di fregarsene altamente di ogni Diritto come essi stessi fanno, permettendogli di fondare un´alternativa privata all´ONU o permettergli di poter costui sanzionare personalmente in Europa, attraverso anche sistemi informative di cui gli USA hanno monopolio, per deficienza volontaria dell´EU, un giudice del Tribunale Internazionale, se definisca delinquente un colpevole di genocidio, od un militare svizzero che critichi certe misure militari insostenibili. Dulcis in fundo e´la notizia odierna che Francia ed UK prevedono di fornire armamento nucleare e vettori opportuni a Kiev (www.maurizioblondet.it/.../). In Germania non se ne psrla, per non inquietare, e prima di decidere “vie senza ritorno “ si sta coperti nella prudenza. Va concluso pertanto che, se anche gli sciagurati alla Kaja Kallas scatenassero la fine del mondo, certi detentori delle decisioni, se superstiti, rimarrebbero a decidere che cosa venga ancora permesso o proibito. E sarebbero ancora sempre gli stessi medesimi. Per I critici e chi ricordi, quindi, non c´é scampo: Si viene eliminati o ci si proibisce di ricordare e rammentare ai contemporanei di avere un cervello utilizzabile.
# 44 audelmar

Se a te piace la Guerra...vai, liberissimo!
Preferisco i ragazzi "svegli" Russi e Ucraini che hanno disertato e se ne hanno avuto la possibilità sono venuti a rifuggiarsi anche in Italia.
Ieri vedevo al Tg delle interviste alla popolazione di mezza età in centro a Mosca, una signora piangeva, e diceva: "Perchè tutti i nostri giovani a morire inutilmente in questa guerra, servono qui in patria"...un'altro signore diceva: "Non si sa dove questo conflitto ci porterrà?"...insomma sta guerra come tutte quelle nel mondo, che sono spesso innescate da altri, sono sempre MERDA!...
P.s.: non sono io quello che sa tutto, ma esprimo esclusivamente il mio pensiero, si chiama Democrazia.

Quote:

#50 Astro!...logo 25-02-2026 21:32
Ieri vedevo al Tg delle interviste alla popolazione di mezza età in centro a Mosca, una signora piangeva, e diceva: "Perchè tutti i nostri giovani a morire inutilmente in questa guerra, servono qui in patria"...un'altro signore diceva: "Non si sa dove questo conflitto ci porterrà?"

Che Tg era? Spero RaiNews, dove ogni collegamento da Mosca viene fatto dall'inviata RAI...
perchè sui TG di interviste taroccate ne puoi trovare quante ne vuoi.
-Innanzitutto, puoi intervistare 100 persone ma nel servizio mostrare solo quelle 3 che hanno espresso concetti sfarovoli.
-Possono taroccare il contenuto delle parole e dei concetti; basta notare se l'audio dell'intrevistato c'è o viene coperto completamente dal traduttore.
-Possono mostrare interviste vecchie e farle passare per recenti, ad esempio l'altro giorno intervistavo le persone che andavano alla commemorazione di Navalny.. ma siamo sicuri che non erano le stesse interviste del giorno del funerale? E poi se ci sono 1.000-5.000 persone che vanno alla seconda commemorazione e portare un mazzo di fiori.. qualcuno può spiegare che Mosca ha 13 milioni di abitanti e qualche amico che si ricorda di lui?
-Possomo mostrare che i russi, fanno le code alle benzine perchè gli attacchi ucraini stanno causando problemi seri alle raffinerie...
siamo sicuri che quando mostrano una coda dal benzinaio, è la situazione in varie stazioni di servizio.. oppure "l'unica" ha avuto problemi tecnici e si racconta che tutte hanno problemi?

Dell'Ucraina invece, tutti i giorni ci sono i video che ti colpiscono emotivamente e che mostrano quanto sono cattivi e spietati i russi; mai una volta che qualcuno impreca ed inveisce contro Zelensky o che spera in una pace.
Eppure tutti i giorni, gli ucraini prendono a fucilate qualche reclutatore, sparano a qualche politico o qualche boss mafioso, mettono qualche bomba, passano informazioni su obiettivi sensibili ai russi.
Berlusconi su Zelensky

Vi ricordate cosa diceva il Berlusconi, era il 2023?...vado a memoria?...e non solo di Zelensky, ma anche degli altri leader mondiali. Tutto quello che volete su di lui, ma gli altri Caimani li riconosceva bene!
E quelli della sua parte politica, lo giustificavano dicendo: "Ma poverino, ha dei problemi, non sa più quello che dice"...e chi siede a sinistra, lo accusava di Putinismo.
E invece aveva ragione!... ma poi Putin e Zelensky trovarono un'accordo, dico bene?...poi venne quello pettinato come Trump un certo Boris (non l'ex tennista!) con funzione di portavoce o passacarte, e disse a Zelensky di fare la guerra, dico bene?
Ma se domani mattina in Italia fanno un referendum preferenziale, voi italiani preferite: Zelensky o Putin?...chi dite che vinca?...
#51 Rodpariah

Mi arrendo!...fino a lì non ci arrivo più, non sono così complottista, pensaci tu ad aggiungere quello che vuoi, sono per la libertà di pensiero.
@ #53 Astro!...logo

Quote:

@ #51 Rodpariah


Quote:

Mi arrendo!...fino a lì non ci arrivo più, non sono così complottista, pensaci tu ad aggiungere quello che vuoi, sono per la libertà di pensiero.

Filtrare le interviste/considerazioni da proporre al lobotomizzato medio è un giochino vecchio come il mondo, è l' ABC dei giornalai, è il meccanismo elementare che qualsiasi persona "normale" (non necessariamente complottista) dovrebbe conoscere.
È come dire "la fettina ai ferri non la mangio perché non sono così carnivoro".

Quote:

#50 Astro!...logo 25-02-2026 21:32 # 44 audelmar Se a te piace la Guerra...vai, liberissimo! Preferisco i ragazzi "svegli" Russi e Ucraini che hanno disertato e se ne hanno avuto la possibilità sono venuti a rifuggiarsi anche in Italia. Ieri vedevo al Tg delle interviste alla popolazione di mezza età in centro a Mosca, una signora piangeva, e diceva: "Perchè tutti i nostri giovani a morire inutilmente in questa guerra, servono qui in patria"...un'altro signore diceva: "Non si sa dove questo conflitto ci porterrà?"...insomma sta guerra come tutte quelle nel mondo, che sono spesso innescate da altri, sono sempre MERDA!... P.s.: non sono io quello che sa tutto, ma esprimo esclusivamente il mio pensiero, si chiama Democrazia.

E anche oggi vedremo un coscritto russo in Ucraina... Domani. :pint:

Per il hopersoilcontesima volta: Nessun russo È COSTRETTO a partecipare alla operazione in Ucraina. Chi ci partecipa ricade in queste categorie:
- Contractor volontari arruolati per uno o tre anni. I famosi 400,000 russi che ogni anno vengono arruolati dietro compenso, si tratta di persone che tentano la fortuna e di altre che l'hanno già tentata ma che la volta precedente non hanno capito niente.
- Mercenari che fanno parte di vere e proprie compagnie di fortuna, che sono stipendiate dall'azienda cui forniscono servizi.
- Militari regolari, che hanno scelto di prolungare la ferma di leva per uno, tre o cinque anni dietro contratto con le forze armate.
- Militari di professione, arruolati tramite concorso e che fanno parte delle forze armate.
- Civili con incarichi particolari che accettano l'incarico VOLONTARIAMENTE (per lo più personale sanitario e logistico)
- Uomini del ministero degli interni che si occupano della sicurezza e della gestione delle aree occupate, sia come Rovsguardia che come forza di polizia.

Se ti arruoli nell'esercito come volontario poi non ti lamentare se ti mandano a crepare dove serve concime.

Il periodo dei coscritti è finito ad aprile 2022, per ordine diretto del capo del Cremlino.
#54 SAM
#51 Rodpariah

Scusate, ma intendevo che non ho la strumentazione per verificare se il video intervista è inerente alla guerra o alla disperazione dei russi per la mancanza di Lasagne. È chiaro che ognuno adotta i propri filtri su ogni notizia, ci mancherebbe, sopratutto il periodo covid ha cambiato tutto il nostro modo di analizzare le notizie. Mi pare che il video intervista fosse stato trasmesso da tgcom24...diciamo che può essere verosimile?...poi boooh!

L'impresa eccezionale è sempre essere normali.

Non ci lasceranno proprio nessuno per le strade ucraine.. se perfino il campione mondiale ucraino di dama è stato arruolato con la forza nelle truppe d'assalto delle Forze armate ucraine.
Il campione del mondo ucraino di dama Yuriy Anikeyev è stato arruolato negli Stormtrooper.
ria.ru/20260227/mobilizatsiya-2077069013.html
#50 Astro!...logo 25-02-2026 23:32
# 44 audelmar



Quote:

Se a te piace la Guerra...vai, liberissimo!
Preferisco i ragazzi "svegli" Russi e Ucraini che hanno disertato e se ne hanno avuto la possibilità sono venuti a rifuggiarsi anche in Italia.
Ieri vedevo al Tg delle interviste alla popolazione di mezza età in centro a Mosca, una signora piangeva, e diceva: "Perchè tutti i nostri giovani a morire inutilmente in questa guerra, servono qui in patria"...un'altro signore diceva: "Non si sa dove questo conflitto ci porterrà?"...insomma sta guerra come tutte quelle nel mondo, che sono spesso innescate da altri, sono sempre MERDA!...
P.s.: non sono io quello che sa tutto, ma esprimo esclusivamente il mio pensiero, si chiama Democrazia.

Intervengo per diritto di replica.
Mi spiace per davvero averti messo il sale sulla coda. Ritiro quello che ti ho detto sul tema delle elementari.
-
#51 Rodpariah 26-02-2026 00:10
Io sono d'accordo con la tua analisi. Conta una cosa che ovviamente non puoi sapere... interviste ai moscoviti scontenti per qualche motivo, stai pur sicuro non ce ne possono essere che arrivano fino in occidente... e non per questioni di libertà di stampa o di parola, non c'è proprio il modo di fartele ascoltare ammesso che ci sia qualcuno che le abbia veramente pronunciate. Mistificare tali notizie penso sia abbastanza semplice. Chi infatti tra noi saprebbe riconoscere una via, una piazza che ti dicono essere di Mosca, per poi scoprire essere invece in Lituania o in Estonia?
Quando ancora qui in Russia, si poteva vedere youtube, mi piaceva seguire V.N. Rangeloni che con i suoi reportage nel Donbass che poi le riportava in lingua italiana a voi "oltre cortina". Ebbene era il tempo che Rangeloni intervistava e ovviamente erano tutte interviste in lingua. Io conosco la lingua russa e mi piaceva controllare cosa dicevano i suoi intervistati in lingua e con quali parole in italiano a sua volta lui riportava a voi.. posso dirti che era un giornalista esemplare, non distorceva nulla.
#58 audelmar

Puoi dire quello vuoi, non mi offendo, devi solo stare attento al Prof. che sta dietro le quinte e bacchetta!...poi ti mette dietro la lavagna...in ginocchio sui ceci...
Rispetto al mainstream Occidentale sappiamo tutti che è in gran parte a senso unico, e ogni notizia va presa con le molle, ci sono poi pochi giornalisti d'inchiesta in Italia, che riportano la barra a dritta, tipo Franco Fracassi.
Diversa l'esperienza diretta in loco, ma in Italia ci sono badanti russe e ucraine, e anche giovani e famiglie, questi ultimi rifugiati.
Nei grandi paesi di provincia, è più facile parlare con loro e farsi un'idea, e si percepiscono differenti emozioni, mi pare che gli ucraini siano piů coinvolti, però nessuno parla volentieri del conflitto, ma per dire una ragazza ucraina quando la vedo e gli domando si mette a piangere, quindi non gli chiedo più niente. Invece con una ragazza russa ne abbiamo parlato serenamente, e lei in modo più distaccato, affermava che il tutto avviene sopratutto per ragioni di business.
Ho sentito che in Germania i rifugiati Ucraini gli hanno dato la casa, gli pagano le bollette, e gli danno 500€ a testa, poi anche qui non so se la notizia è vera...