Commuoviamoci.
Bana Alabed, la bambina di 7 anni che twitta da Aleppo "facendoci conoscere gli orrori della guerra in Siria" è stata nominata da Time Magazine una delle 25 persone più influenti dell'anno in internet.
Povera Bana, che si è trovata a fare da testimone delle "atrocità" di Assad, ma che per fortuna riesce a twittare in perfetto inglese dalla città sotto i bombardamenti, addirittura quando in tutto il suo quartiere viene a mancare la corrente elettrica! (La mamma di Bana, per giustificare questi exploit linguistici, ha spiegato che lei è una insegnante di inglese, e che spesso aiuta la figlia a scrivere i suoi tweet. Mentre il "miracolo tecnologico" delle trasmissioni durante il black-out di Aleppo è spiegato con il fatto che nella sua casa avrebbero addirittura i pannelli solari, per alimentare i telefoni cellulari ed i computer).
Ma questo all'opinione pubblica non interessa: Bana è l'eroina del giorno, ed è anche la bambina di 7 anni che lo scorso 7 aprile, subito dopo il bombardamento della base siriana da parte degli americani, ha avuto la prontezza di riflessi di twittare "I am a Syrian child who suffered under Bashar al Asad & Putin. I welcome Donald Trump action against the killers of my people. Putin and Bashar al Asad bombed my school, killed my friends & robbed my childhood. It's time to punish the killers of children in Syria."
Traduzione: "Io sono una bambina siriana che ha sofferto sotto Bashar al Asad e Putin. Ben venga l'azione di Donald Trump contro gli assassini del mio popolo. Putin e Bashar al Asad hanno bombardato la mia scuola, hanno ucciso i miei amici e mi hanno derubato della mia infanzia. E' ora di punire gli assassini dei bambini siriani".
Trovatemi nel resto del mondo un solo bambino di sette anni che ragioni in questo modo, e ve lo pago un milione di dollari.
A tutto questo si aggiunga la notizia di oggi, nella quale gli Stati Uniti hanno detto di sapere che "la Siria ha in preparazione altri attacchi di tipo chimico contro il proprio popolo". Naturalmente, il sottinteso è che altri attacchi di questo tipo non verranno tollerati.
Cosa dite, alla fine ci toccherà intervenire in Siria perchè ce lo chiede Bana Alabed?
Massimo Mazzucco
Fonti: Time
Daily Sabah (Turchia)
Washington Post
Cercarsi organo di informazione indipendente.
Requisiti: composto da giornalisti pensanti
E’ tutto molto deprimente.
Chi controlla e dirige il sistema è sempre più demente così come quelli che dovrebbero controllarlo, sembra che non ci sia via di uscita dalla demenza.
Di di sicuro muovera' i cuori delle masse insieme ai "beautiful children" di Trump vittime dall'attacco chimico di Assad
A chi non gli si stringe il cuore a vedere un bimbo soffrire? Siamo esseri umani, e i dominanti lo sanno bene
Ma scommetto le palle che in quelle redazioni molti la pensano come Massimo su questo caso, e io condivido.
Credo che il problema sia di essere "mangiati vivi" da tutto il restante mondo dell'informazione, perdere credito e passare dal fare il giornalista a disoccupato a vita.
Non si può non ripetere anche in questo caso:
che bel mondo dimmerda (tutto attaccato, suona bene) popolato da persone dimmerda e da pecoroni che abboccano.
ma i 5 stelle perche non hanno una posizione un tantino piu drastica di fronte a queste cagate(per estensione un po per tutta la politica estera veramente oscena)?
se non sono loro a denunciare ste cose chi lo dovrebbe fare ? il pd? fi?
modeprovocatorio off
IN RED WE TRUST
"Tengo famiglia" è sempre servito come scusa per non fare nulla!
Nessun giornalista può sapere come reagiranno i suoi colleghi, se non ci prova.
Diciamo che ci sguazzano, e gli sta benissimo così, non giustifichiamoli.
Si capisce benissimo che non scrivono loro, non ci vuol mica tanto.
Chiunque abbia figli sa che non si comportano così, come possono conoscere la geopolitica, o sapere "CHI" li ha bombardati?
Il problema è chi si beve 'ste cazzate.
E ce ne sono tanti.
Mi domando come fara' a campare F.Grimaldi,visto che lo scansano tutti i suoi colleghi come la peste.
IN RED WE TRUST
Mi domando, se come dice Robert Lanza, l'universo lo creiamo noi con i nostri pensieri, osservandolo, allora se cominciassimo a parlare solo di cose belle e piacevoli riusciremmo a creare un mondo diverso?
Sembra vi sia una vocazione collettiva a farsi prendere per il culo.....
I giornalisti più "intraprendenti", prima passano una fase dove vengono o ignorati, ridicolizzati o "sconsigliati" poi, per i più tenaci, intervengono i provvedimenti. E molti cominciano a pensare che sia una battaglia persa e alla fine, preferiscono pensare a se stessi.
Come non pensarci?
Ma forse c'è un errore: non ha sette anni, ma sette "ani", il che spiegherebbe anche tutte quelle stronzate.
Se no, tra qualche anno, quando ne avrà 11 o 12, la attendiamo come ospite in tutti i talent d'Europa, chissà quanti lacrimoni.
Minchia, che paura.
OT: A proposito di questo vorrei condividere un post di Natalino Balasso scritto su FB, che sono stranamente riuscito a recuperare. A me pare molto sensato.
""Analfabetismo funzionale" è un'espressione ormai venuta buona per ogni occasione. La trovo inadeguata alla maggior parte dei casi in cui si usa. L'analfabetismo è una totale ignoranza del linguaggio scritto. Il fatto che si legga senza capire, capendo poco o travisando quel che si legge è in realtà un fenomeno molto variegato e colpisce tutti a più livelli. Oggi si nota più di ieri perché, com'è sotto gli occhi di tutti, si scrive molto di più. All'epoca del telefono e dell'assenza dei social erano moltissimi gli individui che smettevano quasi del tutto di scrivere, anche dopo avere frequentato le scuole superiori. La televisione parlava al popolo e mostrava immagini, si compravano i dischi e si ascoltava la radio e per fare un qualsiasi acquisto ci si recava in un negozio e si parlava con proprietari e commessi.
Il semplice fatto di fare un "log in", di usare delle password complicate, di scorrere pagine di istruzioni per acquistare in un sito di e-commerce, era del tutto sconosciuto e i fiumi di parole scritte che inondano i social erano di là da venire.
Il massimo dell'impegno grafico erano le quattro o cinque lettere che a chiunque capitava di scrivere nell'arco di un'intera vita, dopo i 30 anni. C'era un fenomeno che veniva chiamato "analfabetismo di ritorno" ed era il fatto che chi smetteva di andare a scuola perdeva via via dimestichezza con gli scritti.
Prima dell'avvento del videoregistratore, che ha cominciato a metter in luce il discrimine tra chi capisce quello che sta facendo e chi fa a caso sperando di ricordare le sequenze di azioni, era praticamente impossibile che venissero alla luce tutti quegli individui che, infarinati di un'approssimativa cultura scolastica, smettevano del tutto di considerare la parola scritta e si fermavano al limite di qualche titolo di giornale. Questo non significava affatto "mancanza di conoscenza", ma significava il fatto che tutto il know how apparteneva alla comunicazione orale: uno che sapeva aggiustarsi la moto o la macchina aveva una più approfondita conoscenza dei motori rispetto a chi guida adesso, ma era una conoscenza appresa tramite imitazione e portata avanti con la pratica, perché le macchine si tenevano per decine d'anni e si rompevano molte volte.
Una frase attribuita a Don Milani: "L'operaio conosce 100 parole, il padrone 1000, per questo lui è il padrone", segna uno slogan portato avanti da chi affermava che è la conoscenza la vera liberazione, non basta la lotta di classe, non basta avere coscienza dei propri diritti, bisogna anche e soprattutto leggere e conoscere.
Ma sapere 100 o 1000 o 10.000 parole non significa conoscerle, leggere non significa automaticamente capire i nessi che collegano le parole nelle frasi e le frasi nei ragionamenti. Il riflusso ideologico e culturale avviato con la movida socialista e portato avanti magistralmente da Berlusconi e alcuni suoi sodali leghisti, ribalta il tentativo di avanzamento culturale delle classi subalterne; questo movimento ormai decennale non dice più "devi capire la complessità", ma dice "io ti semplifico il racconto del mondo". Questo pensiero è ormai abbracciato dalla maggior parte dei politici ed amministratori. Ormai ci stiamo arrendendo all'idea che è meglio obbligare che far comprendere, è meglio imporre che discutere, è meglio essere simpatici che educatori. Chi sa dice a chi non sa "tu non potrai mai sapere, quindi lascia fare a me e fidati". Beppe Grillo, agli albori della sua fase politica, riteneva di grande importanza la conoscenza portata al popolo, con iniziative davvero lodevoli come "la scienza in piazza" che riusciva a portare premi nobel della cultura scientifica di fronte a platee vastissime a parlare di temi mai trattati approfonditamente dai media main stream; oggi anche Beppe Grillo sembra disilluso rispetto a questa prospettiva e non esita a saltare discussioni e approfondimenti per giungere a decisioni di gruppo condivise quanto non comprese.
Con l'epopea di "non è mai troppo tardi", la televisione di Stato tentava di darsi un tono educativo oltre che di agire da faro ideologico e governativo e cercava di insegnare un italiano di livello basic al popolo ignorante, non dimentichiamoci che all'epoca l'analfabetismo, quello vero, era ancora presente in larghe fasce di popolazione.
Oggi, come direbbe Gaber, c'è un grosso salto di statura, ma bisognerebbe pensare un "non è mai troppo tardi" che riguardasse la lettura del mondo e della complessità, rivolto non più agli analfabeti ma a quasi tutti noi, che troviamo troppo lungo persino uno scritto come quello che avete appena letto."
“Caro Zaia, ci ripensi: i vaccini obbligatori salveranno mia figlia”
repubblica.it/.../?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1
Il sistema mi sembra identico ............
Preoccupante, ma è ormai dimostrato che in tanti commentano articoli che non hanno letto o non hanno compreso. O anche gentaglia che censura un film senza averlo mai visto.
(ogni riferimento a Vaxxed è puramente casuale )
Analfabetismo funzionale; come viene spiegato da #24 Sarevok tramite Balasso, è un problema che ha una diffusione inimmaginabile e indipendente dalla fascia di età. Uno dei più grandi ostacoli che noi nel nostro piccolo, esprimendo concetti via testo, abbiamo la necessità di superare, spesso senza successo. Alla base personalmente credo ci sia il problema descritto nell'articolo su "classico, scientifico..." al commento #47
piccolo OT
Vaxxed sarebbe stato deleterio visto che avevano intenzione di montare questo teatrino e poi imporre il decreto.
Ma tu ti vuoi fare del male!
Ma è per questo che sono pessimista.
Qui non si tratta di essere arroganti. Ma oggi l'italiano medio (ma non solo l'italiano) è profondamente ignorante. E' totalmente abulico. Gli basta il calcio, Maria De Filippi, Barbara D'Urso ... (le telenovelas ormai sono troppo impegnative e per il sesso non c'è più abbastanza testosterone ... troppo impegnativo meglio uno smartphone o un videogioco).
Aggiungi la paura di perdere il lavoro e uno stipendio che non ti permette altro che arrivare alla fine del mese e si intuisce che restano ben pochi quelli che capiscono e si vogliono esporre.
Minchia, che paura."
hahahahahahahahahaha poveri noi!!!!! è tragicomico!
Non comprendono il senso di un testo. Paragonano il mondo alle loro esperienze dirette.
Infatti quando leggiamo che le torri gemelli sono crollate per l'impatto di aerei noi non comprendiamo il testo e pensiamo che siano state abbattute con demolizione controllata.
Se ci dicono che i vaccini fanno bene noi interpretiamo che fanno bene alle casse di big pharma e qualche altro.
Se ci dicono che Bana Alabed scrive mail incredibili in mezzo alle bombe noi pensiamo che dietro ci sia la CIA.
... torno a studiare ... o forse servirebbe elettro shock ... in America e non solo lo hanno utilizzato a lungo, insieme ad altri mezzi, per quegli individui 'disadattati'.
A me fa più paura Redazione che dopo tutti questi anni, esterna la sua delusione...e conta su Facebook...ma cosa cazzo ha capito della "gente" allora fino ad adesso?
Drammatico è non isolare la volontà a rivolgersi agli imbecilli...come si fa ad evolversi se si tiene conto il "parere" dei lobotomizzati...
Sulla bimba che dire? io manco sapevo esistesse...d'altronde preferisco camminare sul marmo che nel fango...
Slobbysta
tratto da:
LA RIVINCITA DEI COMPLOTTISTI: PIÙ RAZIONALI, SANI, EQUILIBRATI E MENO FANATICI DEI CONVENZIONALISTI
nexusedizioni.it/.../...
se scrivessi meglio avrei potuto pensare che dietro al tuo pseudonimo si nasconde Paolo Barnard.
Ma lui scrive ggente ...
nel dubbio che sia stato frainteso ... è chiaro che ero ironico!
Il mio intervento resta valido nel caso ci fosse qualcuno che la pensa in quel modo senza ironia!
Questo descrive molto bene il motivo che mi ha indotto a non ritornare su feisbuk (dopo che mi hanno cacciato). Quel social mi faceva perdere ogni fiducia nell' intelletto umano...
Questa Bana mi riporta alla memoria un' "infermiera" in lacrime che descriveva come gli iracheni per sottrarre le incubatrici in Kuwait lasciavano morire i neonati
A proposito di analfabetismo..nonostante prima di internet si scrivesse veramente poco, osservo però che le persone in età avanzata generalmente sanno scrivere decentemente e mediamente comprendono i significati di quello che leggono, mentre i giovani, oltre ad usare un vocabolario molto più ridotto spesso non conoscono neppure la grammatica...frasi come "Ai fatto gli aughuri hai tuoi amici" si leggono purtroppo molto spesso e sempre scritte da ragazzi.
Appare evidente che nonostante in passato si dimenticasse l'uso della penna alla fine del percorso scolastico, l'insegnamento che si riceveva era di fatto migliore.
Cmq questo regresso culturale nasce (guarda caso) anch'esso negli USA...esiste anche un acronimo: KISS (Keep It Simple Stupid).
Elaborare un linguaggio sano per le masse è impossibile! Se ti tieni ambiguo per evitar di cascar nei tranelli e doverti giustificare centellinando l'essenziale...la massa ti dà del criptico...
Se miri, sei un fanatico...se copi, ti diluisci...se produci aria fritta, partecipi...
e ora mi "offendi" con una Madonna di gesso che neppure piange..il Barnard!
..un po' stempiato..un velo di agitazione..e un cono, che parte da un punto e poi si allarga...
...il punto è che io non ho paura di esser scemo, zoommo, su quanti punti lo sono!...ma dove non lo sono...fondamentalmente sono un grandangolare con risoluzione massima...Barnard non è così scemo da farsi dire.. Chi si loda, s'imbroda...
Slobbysticamente Ante◆Ater Prima del Buio...
- Ormai gli USA riciclano lo stile Anna Frank. Non a caso anche lì i diari furono modificati dal padre. Gli USA costruiscono fiction e le propinano alla stampa come verità assoluta. Di recente i "premi Oscar" White Helmets sono stati ripresi mentre aiutavano i terroristi di Al Qaida a sbarazzarsi dei cadaveri dei militari dell'esercito siriani. Per la stampa occidentale sono "angeli".
- Una sorta di "incubatrici di Saddam" ma meno splatter
- La propaganda guerrafondaia non ha limiti. Usano bambini e tutto quello che capita pur di giustificare i loro interventi disumani.
Cambiano i presidenti ma la criminale politica americana non cambia mai..
E il post ha già raggiunto 12.000 persone in poche ore. Quindi se permetti postare lì serve a qualcosa.
bella scoperta che è molto diffuso
..una pecca che mi empatizza però...poi abbiamo la parte "pseudo"razionale che mi impone di innanzitutto chiedermi cosa senza leggere hanno accettato gli utenti Facebook~%percentuale%...
Poi distinguere con Grande interesse chi ha evitato Facebook(il profilo tipico) e vedere se esiste una marcata differenza/correlazione...
Non sai quante volte una vocina mi incitava ad iscrivermi, ma poi, visto che sono una testa di cazzo...addirittura a volte per "paranoia" devio l'inaspettato per depistare ed è bene che lo si sappia, così l'elettronica va in tilt...Credo di esser intelligente e sinceramente pur essendo una posizione privilegiata, è un vero "schifo"! Facebook...cioè anche chi crede in Dio non si possa escludere gran parte di intelligenza, però diamine è già sufficientemente indicativo...
Ante◆Ater
il seme viene gettato....qualcuno attecchisce, qualche altro va disperso....ma sempre meglio di nulla è!
Magari! Quelli davvero ignoranti sono quelli che hanno lauree e dottorati e pur sappendo che ci sono altre realta' si rifiutano cocciutamente di esplorarle, perche' guardarci dentro e scoprire che quello in cui si e' creduto per una vita e' tutta un'illusione fa tanto male, destabilizza.
esempio personale: Mia madre, donna frivola, shopping, "il segreto", "la vita in diretta", vive la sua vita felice, non ha mai letto un libro in vita sua, se provo a parlarle di altro, almeno mi ascolta e cerca di capire, e' fuori dalla sua portata, ma non lo ridicolizza. Mia sorella, laureata, master, parla 5 lingue, legge libri, giornali, ma non la smuovi, e' radicata, se provo a parlarle d'altro mi da' della paranoica
Una prigione per le menti, ti insegna a non pensare fuori dagli schemi
RedazioneParlar di Anna Frank è come schierarsi, non ha senso un episodio gonfiato FARLO MARTIRE..autolesionismo e lontano dal concetto...
Insomma a chi vogliamo rivolgersi? Bene, capito il concetto camuffare...ora capire l'ottimizzazione...e l'utopia...
RedazioneLa domanda è perché non lo fanno meglio gli altri..il giuoco sporco...visto l'andazzo...
RedazioneTi vorrei parlar dell'effimero...e del giorno dopo..ma sono sinceramente tanto stanco...sembrerò in forma ma in realtà...galleggio come un tappo di sughero di un eccellente vino!
Con Stima..Slob Slob
meno male che cerchi di non farti capire....
Non e' vero! La metafora del tappo di sughero era chiara...
Se avessi messo immagini di gattini e scritto "Barbaria senza fine in Siria russi bombardano con gas nervino i gattini di palmira" ci sarebbe stata un interrogazione parlamentare. Ormai ci sono priorità strane
Non c'è alcuna prova concreta della strage di Khan Sheikhoun, né che in occasione dei raid siano state usate armi chimiche. In sintesi: il 4 aprile 2017, a differenza di quanto riportato dai media internazionali, non ci sarebbe stato nessun attacco chimico in Siria. A scriverlo è il quotidiano tedesco Die Welt, in un articolo a firma del giornalista, scrittore e vincitore del premio Pulitzer (1970) Seymour M. Hersh, pubblicato il 25 giugno scorso.
Secondo Hersh, Trump era stato avvisato dai suoi servizi di intelligence della mancanza di prove concrete sull'uso di gas sarin da parte del regime di Damasco. Al tycoon - si legge nel pezzo dal titolo "La Linea rossa di Trump" - sarebbero anche stati riferiti diversi dubbi sull'autenticità delle foto che, nelle ore successive alla strage, iniziarono a circolare in rete. Immagini promosse e sponsorizzate soprattutto dai "caschi bianchi".
Malgrado ciò, il presidente Usa decise comunque di rispondere con violenza, bombardando la base di Al Shayrat con 59 missili Tomahawk e segnando così una svolta alla sua presidenza e a sei anni di guerra in Siria. La notizia assume estrema rilevanza all'indomani del monito arrivato dalla Casa Bianca, che ieri in una dichiarazione ufficiale ha messo in guardia il presidente siriano Bashar Assad contro nuovi attacchi chimici di cui gli Stati Uniti avrebbero individuato i "possibili preparativi", ammonendo inoltre che se condurrà un altro attacco di massa mortale con questo tipo di armi lui e il suo esercito "pagheranno un prezzo pesante".
Un avviso che stride tuttavia con quanto riportato dal Die Welt. Sempre secondo Hersh, infatti, l'intelligence Usa avrebbe chiarito che l'attacco del 4 aprile sarebbe sì stato condotto dal regime siriano, ma attraverso esplosivi e armamenti convenzionali e per di più contro una base jihadista. I particolari dell'attacco, comprese le informazioni sugli obiettivi colpiti, sarebbero poi stati forniti da Mosca a Washington nei momenti successivi al blitz.
Fonte: beppegrillo.it/.../la_linea_rossa_di_trump.html
Fonte articolo originale ripreso da Grillo: www.welt.de/.../Trump-s-Red-Line.html
Ripeto la domanda in "modeprovocatorio on":
Qualche politico italiano o qualche media italiano ne ha parlato come ne parla il blog dei 5 stelle?
Inoltre:
Non è abbastanza drastico riportare questa cagata del bombardamento chimico in prima pagina sul blog?
Attendo risposta.
#54
Si mi riferisco proprio al tuo commento gli americani hanno simulato sia l'attacco chimico con la complicità dei caschi bianchi ed hanno concordato pubblicamente con i russi l'attacco all'aeroporto facendo esplodere i missili prima che raggiungessero l'obiettivo limitando i danni. Dovevano sviare l'attenzione dai problemi interni e credo che Massimo ci avesse visto giusto quando disse che gli avrebbero servito su un piatto d'argento un motivo per intervenire e lo hanno fatto solo con "effetti speciali" per me russi e americani stanno menando il can per l'aia
Devo solo capire a che pro, ma comincio a credere che vogliano destabilizzare la zona euro per quanto possa farmi piacere
L'impatto sul momento era di sicura rilevanza e giustificava fare la guerra a un mostro del genere incurante persino della vita dei neonati; peccato che dopo qualche tempo si venne a sapere che l'infermiera non faceva in realtà l'infermiera ma era la figlia di un diplomatico kuwaitiano adeguatamente istruita nella sua convincente recita da una società americana che si occupava di preparare il terreno alle peggiori operazioni guerresche a stelle e strisce in giro per il mondo.
Quello che mi amareggia è che da allora son passati quasi 30 anni ma la propaganda continua a funzionare allo stesso modo raccontando le medesime sesquipedali balle; evidentemente contano sulla poca memoria della persona comune che arriva sì e no a ieri e a volte neanche a ieri.
Siria, Venezuela, Libia di Gheddafi ieri, Iraq di Saddam Hussein l'altro ieri, Serbia di Milosevic, il meccanismo è sempre lo stesso e sempre truffaldino e menzognero, eppure c'è ancora chi ci casca
it.m.wikipedia.org/.../...
Slobbysta
bene , ma abbi pazienza chiodo.
anche beppe grillo nei suoi spettacoli parlava male dei vaccini.
ma non l'ha ripetuto in pubblico a tempo dovuto
io aspetto sentir parlare cosi un di maio o un di battista in tv, chiedo davvero troppo ?
o sono io che non li ho sentiti perche non guardo la tv?
ma lui in fondo lo sa
Non ti va mai bene niente:
Sai benissimo anche tu che dalla prima pagina del blog sono state riprese frasi e articoli per essere riutilizzate in intere puntate di telegiornali, trasmissioni politiche e salotti vari, compresi approfondimenti nei giornali.
Ne converrai quindi, da persona di buonsenso, che quel che è in prima pagina nel blog ha un'alta rilevanza mediatica.
Non è stato ripreso dall'account twitter di un attivista di Campobasso con 3 followers.
Adesso però che ti mostro che parlano di un tema simile in modo drastico, come chiedevi tu, lo tratti come se fosse un messaggio whatsapp e non un articolo in prima pagina.
Non chiedetemi esempi se poi dovete negare l'evidenza delle prove che vi porto con tanto di fonte.
Rendete le cose un pò impossibili cosi
Comunque, solidarietà ai civili siriani, da qualunque parte stiano, non se la passano molto bene, e da anni oramai.
adnkronos.com/.../...
Roma, morta di morbillo bimba non vaccinata
adnkronos.com/.../...
Bimbo cade dalla bici e prende il tetano, non era vaccinato
Mi ha postato la stessa notizia un pro-vaccinista su youtube... Ero indecisa se ridere o piangere.
Io finivo in ospedale in media una volta all'anno, qualche volta ho fatto il bis, e mi facevano la puntura antitetanica. Fine. Non diventava notizia da telegiornale però.
Sono alla frutta.
e in fretta!! questa bimba non è vaccinata
Eppure Maidan in Ucraina è roba di poco più di 3 anni fa e là è stato accertato che a sparare sulla folla che protestava e sui poliziotti contemporaneamente fossero cecchini pagati per questo, non elementi della polizia di Yanukovich, allo scopo di cambiare la guida del paese, cosa puntualmente avvenuta.
Se tu per tuoi pregiudizi ideologici caro Uhr non vedi questo non è colpa mia.
Eppoi parti male con la classica excusatio non petita con quella premessa che a te dell'elicotterista che ha sparato e di chi gli sta dietro non te ne frega nulla....non te ne fregherà nulla ma vedo che ti frega di avvalorare la storia bugiarda del mainstream di Maduro che spara su manifestanti inermi.
La realtà mi sa che è un po' diversa, lo stato venezuelano legittimo si difende da attacchi sempre più virulenti dalla destra di quel paese spalleggiata dai soliti circoli atlantici di Washington, storia già vista e rivista purtroppo.
Poi dare dell'imbecille a Chavez precisa ancora meglio la tua forma mentis; libero di avere le tue opinioni ma non puoi spacciare bugie come verità senza sperare che qualcuno te le contesti.
www.lantidiplomatico.it/.../82_20400
In questo caso (ferite) non si fa il vaccino ma il siero, che è prodotto con emoderivati umani.
Diversi anni fa mi procurai una ferita con oggetti molto sporchi dove circolavano cavalli e siccome avevo ancora fiducia nella "scienza" mi recai a farmi l'antitetanica. Mi spiegarono che in questi casi bisogna somministrare il siero ma che cmq funziona benissimo e mi diedero un foglio da firmare (senza dirmi in cosa consisteva).
Il foglio era una liberatoria, spiegava che il siero è stato prodotto con emoderivati umani e perciò mi assumevo la responsabilità nel caso venissi infettato da aids, epatite b e c, e tutta una serie di malattie per niente piacevoli.
Chiaramente letto il foglio rinunciai a farmi l'iniezione, e feci bene visto che erano gli anni del "sangue di Poggiolini".
Se le cose funzionano ancora così non mi stupisce che quella madre abbia rifiutato il siero.
#75 Lupo Solitario
non capisco come non si riesca ad accettare il dissenso dentro al dissenso...
"Io sono un bambino italiano che ha sofferto sotto Renzi e Lorenzin.
Ben venga l'azione di Luogocomune contro chi mi vuole bucare come fossi un puntaspilli.
Renzi & Lorenzin hanno bombardato l'opinione pubblica con cazzate deflagranti, hanno ucciso i miei amici, vogliono renderne invalidi molti di più e mi hanno derubato della mia salute.
E' ora di punire gli assassini dei bambini italiani".
www.pandoratv.it/?p=17070 La posizione ufficiale del M5s
come la vedi questa dichiarazione di di maio?
bisogna punire la russia per l'annessione della crimea però si sono "inventati" queste sanzioni che penalizzano l'italia , ma bisogna che si "parlamentarizzi" gli interventi dell'italia nella nato.
hai sentito cosa dice giustamente giulietto chiesa?
questi dei 5 stelle non hanno una bussola e ogni volta di fronte a un problema che necessita di una posizione onesta e precisa fanno i cerchiabbottari
possibile che non lo vedi che c'è qualcosa che non va? ao a me non piace sentire un di maio dire queste cose a te si?
www.pandoratv.it/?p=17070
Lo stavo per postare io. 100% daccordo con il buon Giulietto.
Chiariamo un punto su di me:
Non sono pro-5stelle a prescindere.
Crederci per me non significa averlo scelto per la vita.
Riguardo alla dichiarazione di Di Maio:
Non mi piace affatto che abbia detto di voler rimanere nella Nato ed era chiaro che quando ha parlato della Crimea e delle sanzioni alla Russia dicendo "punire giustamente" non ci credeva nemmeno lui (notare come strascica la parola e guarda in basso a sinistra).
Detto questo non posso fare altro che constatare questa presa di posizione, sicuramente "cerchiobottara" sono d'accordo, e andare avanti, confidando in un cambiamento di fronte nel momento in cui più serve:
quando saranno, se saranno, al governo.
Ho potuto constatare con piacere che la posizione sui vaccini dopo la manina di Mattarella si è delineata meglio con dichiarazioni importanti sia dal singolo (Sibilia) che dal gruppo con la nota dei portavoce della camera.
Fefo, finchè questi non rubano, non aprono altre basi militari americane sotto casa e non fanno affari con la mafia come tutti gli altri partiti io non posso battere la testa sul muro, gridare allo scandalo e sfancularli per ogni singola parola.
Tempo al tempo, se cagheranno di fuori al momento di "fare i fatti" semplicemente anche se con molta delusione la mia scheda sarà bianca, spero sia chiaro una volta per tutte.
mi sembra un po troppo lasca la tua "linea rossa".
qualche cosa ho imparato dalla vita, una di queste è che la misura di quello che diciamo e facciamo la troviamo proprio negli altri. in questo caso noi siamo gli altri.
quando arriveremo qui
purtroppo in quel momento,temo , sarà veramente tardi.
mi auguro di avere torto.
in ogni caso permettimi un appunto
e allora perche lo ha detto?perche cosi vuole la maggioranza? perche gli è "scappato"?
non so , mi sembra una cosa molto grave quella che ha detto per lasciarla al caso e se è lasciata al caso forse è pure peggio
comunque è un discorso delirante, punire la russia ma non con le sanzioni (e come con la guerra?), parlamentarizzare la nato che fa coppia con "vaccini gratis" e fare gli interessi nazionali ma contemporaneamente rimanere in organismi come la nato (e questa europa della banche) in cui non ci sono margini per scegliere un cazzo.
insomma credo che per i sostenitori dei 5 stelle sia l'ora di far sentire la loro voce.
non so come , nel blog di grillo?
ma se non facciamo sentire la nostra voce il progetto 5 stelle naufragherà tristemente continuando su questa rotta , senza una bussola e girando il timone dove tira il vento.
Ma non fanno cortocircuito i due emisferi del cervello alla "gente"?
Sabino Lamonaca