.

Comments  
Riporto dall'altro treat identico (perchè farne uno nuovo? Era arrivato solo a 143 commenti):
“SONO STATI I POLACCHI”, COORDINATI DAGLI USA.
L’operazione militare di lunedì notte […] è stata eseguita dalla Marina polacca e dalle forze speciali.
Aiutate dall’esercito danese e svedese; pianificato e coordinato con l’intelligence e il supporto tecnico statunitensi; e approvato dal primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.
www.maurizioblondet.it/.../

Sempre in un altro commento, poi autorimosso, avevo auspicato agli USA, come karma per tutte le sue malefatte dell'ultimo secolo, un risveglio della caldera di Yellowstone. Per ora è arrivato l'uragano Ian in Florida ...
Bellissimo.
E subito rimbalzato :-D
I cowboy stanno replicando in l'europa quanto fatto ai tempi della conquista del west. Sono sceriffi inside. Vedo tempi bui per noi e per i buoi. Rapido sgonfiamento di meloni all'orizzonte. Se vera la notizia che il presidente americano avrebbe dovuto prendere le misure al nuovo premier italiano....e viste alcune performance del Benny Hill Usa, LA PREMIER si starà chiedendo: chi me l'ha fatto fare....
Ma che domanda....
HA STATO PUTIN!!!!
Redazione

C'è un refuso nel titolo.

Correggere please :-D


Quote:

Sabotaggio al Nord Stream: chi HA stato ?

:perculante: :hammer:
La marina norvegese ha riscontrato altre tre fughe di gas dall'oleodotto. Così ci sono 4 attentati? Non sembra realistico. E' invece molto realistico un movimento di assestamento delle faglie sottomarine come ci è stato rivelato da Zetatalk.
Oppure un atto di controllo ottenuto da un Obice Tesla, ma gli americani del Deep State non lo possiedono. Possono solo controllare il tempo metereologico, come hanno fatto di certo in Florida per danneggiare uno stato favorevole a Trump.
Nemmeno la Russia, che possiede questa tecnologia, ha interesse a distruggere l'oleodotto, per ovvie ragioni.
Se volete sapere di più sull'Obice Tesla leggete qui:
www.lanuovaumanita.net/.../
I satanisti faranno di tutto per fare esplodere la guerra con la Russia prima delle elezioni di novembre.
Consiglio la visione del seguente video, con la speranza che l’opposizione americana diventi sempre più forte.


RAND: la conferma in fondo al Mar Baltico? – parte 1 – MN #187
mazzoninews.com/.../...

“Questo video è una prosecuzione delle analisi condotte nei video 185 e 186 di cui consigliamo la visione preventiva al fine di comprendere meglio i contenuti di questo video.“
Son cazzi ragazzi, son cazzi.

-ZR-
una visione...diversa...

mittdolcino.com/.../...
In merito a tutto quello che sta accadendo - tensioni e conflitti armati da due anni a questa parte in aggiunta al fantomatico virus - potrebbe trattarsi di un copione concordato dal deep state, una messinscena di quel governo invisibile planetario con uno scopo preciso. Come per ogni narrazione che si rispetti occorre che l’opinione pubblica venga presa per mano e condotta a trarre il ‘corretto’ insegnamento. Ucraina e Taiwan sono parte integrante e necessaria dell’inventio pandemica, rappresentano un complemento scenografico per dare al piano del governo invisibile planetario il massimo di spettacolarizzazione e di persuasione. Lo scenario del dissesto socio-economico conseguente alla guerra e alle mancate forniture costituisce la necessaria integrazione di tutta la sceneggiatura Covid-19. Il film deve utilizzare ogni possibile elemento drammatico per calare lo spettatore nella fiction con l’aggiunta di un contesto geo-politico.
Il governo invisibile ha deciso di emendare il surplus di popolazione per poter mantenere il programma di sviluppo e di investimenti, ma nel segno di un controllo della popolazione mondiale ormai considerata come bestiame che all’occorrenza può essere mandato al macello. Lo Stato invisibile mondiale considera l’utente-consumatore come un semplice mezzo per realizzare i suoi scopi di potere e di profitto. Quando una parte del target non serve più, rappresenta un pericolo o un ostacolo allo sviluppo, la si elimina con l’espediente di provvedimenti sanitari per la sua salvezza…
Covid-19 è una gigantesca sceneggiatura che gioca a tutto campo… una fiction davvero coinvolgente e persuasiva deve ammaestrare un’opinione pubblica spaventata e remissiva agitando lo spettro della morte invisibile, utilizzando tutto un repertorio scenografico ricco di suggestioni, compresa la guerra e le sue ricadute socio-economiche (pianificate e concordate dal deep state). Si prepara l’opinione pubblica alle rinunce e ai sacrifici, alla limitazione delle libertà civili e agli inquietanti scenari del secondo tempo del film pandemico con gli effetti a medio e lungo termine dei sedicenti ‘vaccini’.
Credo siano domande retoriche chiedersi chi sia il responsabile e se sia stato un sabotaggio quello del Nord Stream. Tutto è stato pianificato. Canterò fuori dal coro. Le superpotenze non osano pestarsi i piedi, anzi… Tutto quello che sta accadendo da due anni è stato preparato e concordato con cura, un piano che coinvolge la regia sovranazionale del deep state.

Guerre e tensioni internazionali nell’attualità fanno parte di un piano per dare ulteriore enfasi e drammaticità alla fiction pandemica. Aumento dei prezzi, penuria di combustibili, presto anche delle derrate alimentari, un diffuso senso di precarietà… tutto può essere pianificato per alimentare un clima di profonda insicurezza… Le tensioni sulle aree di influenza e le paure riguardo a un possibile conflitto tra le superpotenze (lo spettro di una guerra nucleare) hanno lo scopo preciso di mantenere la popolazione in uno stato costante di ansia e depressione. Lo script Covid-19 è stato studiato con il supporto di tanti specialisti, ma si sente senz’altro la mano di uno sceneggiatore.
Le incertezze legate all’approvvigionamento energetico e alimentare servono a creare il terreno adatto per acuire uno stato di emergenza che metta in discussione le Costituzioni, le libertà civili e le stesse fondamenta dello Stato di diritto. La guerra in Ucraina, e probabilmente altri fronti bellici in preparazione, ha come obiettivo primario l’instaurare una penuria di energia, di cibo e un aumento insostenibile del costo della vita. Lo scenario rende la popolazione mondiale sempre più malleabile e consenziente a qualsiasi provvedimento lesivo delle sue libertà, soprattutto quando gli effetti delle inoculazioni diventeranno evidenti e sarà sempre più difficile sostenere la narrativa Covid-19…
Massimo c'è un errore nella data al minuto 2:36 in cui dici estate 2001 al posto di estate 2021
GIANCARLOC

Quote:

Massimo c'è un errore nella data al minuto 2:36 in cui dici estate 2001 al posto di estate 2021

Lo so, mi è scappato (ho registrato stamattina alle 6). Ora non posso più correggerlo, spero che si capisca che è un lapsus.
C'è un video in cui schwab, elencando i leader passati dal suo centro di formazione per politici, fa il nome anche di Putin. Fumo negli occhi, una smargiassata o la verità, sia pure parziale e da interpretare meglio?

Poi mi viene in mente che i russi non hanno bombardato le infrastrutture ucraine, quelle su cui tra l'altro viaggiano, se non erro, le armi occidentali.

Ha fatto una guerra "minimale" per passare all'eventualità dell'uso dell'atomica, come se tra i due estremi non ci fossero altre modalità.

Non sono sicurissimo che Putin non faccia il doppio gioco e che questa guerra non sia una messinscena con altri scopi.

Quote:

Ma che domanda.... HA STATO PUTIN!!!!

Ti integro: ha stato e sempre sarà Putin!

Quote:

#13 redazione

certo che si, appena dopo fai riferimento ad agosto 2021, io per sicurezza nelle condivisioni lo sto specificando.
A propostio ottimo come sempre
In Germania c'è chi dice che sono stati gli americani

Dipende da quanto danno è stato fatto. È ovvio che se i gasdotti saranno inutilizzabili, non puoi essere un autoattentato, ma se si possono sistemare in qualche settimana, possono essere stati i tedeschi per cambiare fase: da "Putin è il demonio seguiamo gli Usa" a "Putin è cattivo ma pure gli Usa, dobbiamo fare i nostri interessi"
Articolo su www.maurizioblondet.it/.../

Quote:

Le rivelazioni di Helmer coincidono con il fatto che Varsavia avrebbe l’arma giusta:Sui social network polacchi, gli analisti e i commentatori dell’industria militare hanno pubblicato post già lunedì, suggerendo che le condutture sul fondo del Mar Baltico sarebbero state danneggiate deliberatamente, utilizzando droni subacquei polacchi chiamati Głuptak pl.wikipedia.org/.../...).Si tratta di droni “kamikaze”, progettati per distruggere mine e oggetti pericolosi in mare e sott’acqua. Tali voci sono state pubblicate, tra gli altri, da un esperto Jarosław Wolski. Sono inoltre emerse analisi che spiegano come potrebbe essere stato effettuato un simile attacco con un drone di tipo Głuptak. kresy.pl/.../... . Il compito di far saltare in aria l’NS2 è un’impresa complessa che è stata portata a termine in modo magistrale dalle forze armate polacche. L’operazione consisteva in 3 fasi. L’ubicazione degli ordigni inesplosi e delle mine del secondo dopoguerra. Localizzazione accurata della condotta. Detonazione di ordigni inesplosi sul lato dell’oleodotto. la localizzazione degli ordigni inesplosi è banale. Il Głuptak è dotato di un magnetometro a protoni ad alta sensibilità. Gli ordigni inesplosi rappresentano una forte anomalia magnetica. Addestrando una rete neurale, possiamo raccogliere gli ordigni inesplosi utilizzando l’intelligenza artificiale e i due manipolatori meccanici (le cosiddette zampe) di cui è dotato Guptak. Secondo fonti non confermate, Guptak utilizza ResNet con attivazione “relu” come classificatore principale per riconoscere gli ordigni inesplosi nella banda visibile. La localizzazione delle condutture in queste missioni di combattimento viene effettuata tramite Join Inversion (reverse tasking), indagini gravimetriche e sismiche. Il Guptak è dotato di un gravimetro classico con una molla al quarzo astatizzata, in grado di registrare anomalie gravitazionali >= 0,01 mGal (sì, una semplice molla al quarzo, niente interferometro di Michelson! La misurazione gravimetrica è associata alla registrazione sismica. Il Guptak è dotato di idrofoni piezoelettrici di Sercel (FR) e di un AirGun con una pressione di esercizio di 4,5 GPa. L’Airgun invia un forte impulso verso il fondale marino e le successive riflessioni dal pavimento della condotta e dal fondo ritornano verso gli idrofoni. La differenza di impedenza acustica è così grande che individuare un punto di attacco conveniente è banale. Come ho detto JointInversion, associamo le due misure ed eseguiamo il compito inverso mediante cicli alternati di modellazione-inversione per minimizzare l’MSE. La fase finale consiste nel far esplodere la conduttura. Solo i sommergibilisti statunitensi dispongono di un powertap che si attacca anche sott’acqua, consentendo di agganciare gli ordigni inesplosi al soffitto della condotta. Gli ingegneri polacchi, guidati da @pawel_zariczny, hanno dimostrato che se si attacca un filo, questo regge anche. La detonazione è avvenuta come frutto della cooperazione tra PL e KR e smentisce le affermazioni di @wolski_jaros sulla scarsa capacità di assorbimento delle forze armate polacche. Il sistema coreano Machungmoo 239 ha una mazza di 239 mm di calibro. Una vigorosa mazzata su un ordigno inesploso porta alla sua detonazione e all’apertura del lato del gasdotto. Spero di avervi dato un’idea del funzionamento dei robot militari subacquei.







Un giornalista c'è anche Italia , F. Borgonovo , che solleva dubbi sulla questione per lui "non ha stato Putin" , ovviamente senza accusare direttamente sospettando la "manina USA".
#10 ghentos -


Quote:


:pint:

Quindi ci sarebbero tre poli: Germania-EU, USA e Russia. Ci sono due dettagli che combaciano con questa versione. Primo: Cesare Sacchetti dice che l'Euro sta per finire. Secondo: è una cosa che ho sentito in giro, quindi niente di verificabile, ma un tale mi ha detto che una tizia che conosceva gli aveva riferito da un militare americano con cui era stata, già negli anni '00, che la Russia avrebbe sicuramente attaccato l'Ucraina.

Quindi la dichiarazione di Biden sarebbe quella di un burattino all'oscuro dei piani.

-

Curiosità. Se guardiamo come si sono comportati i paesi del mondo col fars-cov-2, possiamo distinguere tre modelli:

- in Cina ed Europa, pesanti e durature restrizioni, apparentemente pensate per restare e costituire un nuovo tipo di società (nuova normalità), problemi di approvvigionamento energetico;

- in Usa e Russia, tentativo di imitare l'Europa sabotato però sia dalla resistenza della popolazione, sia da governatori ribelli, sia da presidenti non convinti (Trump e Putin);

- in Giappone, isolamento internazionale, assenza di pesanti restrizioni, niente tamponamenti di massa, provvedimenti finti che lasciano di fatto che la vita e l'economia scorrano normalmente, tante mascherine dietro le quali si nasconde la vecchia normalità

Bene, nell'83 uscì un romanzo che descriveva una situazione geopolitica simile a questa: il mondo diviso tra l'Impero Aramerorusso (arabi, americani e russi), la Federazione Sineuropea e il Giappone. E' "Terra" di Stefano Benni.
Comunque il North Stream 2 ha subito solo un danneggiamento quindi è probabile che ripareranno prima quello
Una volta riparato e messo in funzione, si riparera' pure North Stream 1

Hanno litigato anni con gli americani per poi obbedire??
Non credo
#20 BELLINI
è ancora al comando chi ha litigato tutti quegli anni?

O il cancelliere attuale è un draghi versione teutonica?
@Gimi #11


Quote:

potrebbe trattarsi di un copione concordato dal deep state, una messinscena di quel governo invisibile planetario con uno scopo preciso

Sì, è un’ipotesi...
Ma è sbagliata.
Il governo planetario fortunatamente non è ancora stato realizzato, nè in maniera visibile, nè in maniera invisibile.
Oggi siamo di fronte allo scontro tra chi da decenni lavora oer realizzarlo, e chi finalmente ha avuto la capacità si opporvisi.
#21 stefanob
Da quello che ricordo, l'attuale cancelliere era il ministro dell'economia della Merkel ed era ultrafavorevole al North Stream 2 (che però è stato costruito interamente con soldi russi)
Ricordavo un articolo del 2015 di Blondet attinente al tema e l'ho ritrovato :

www.maurizioblondet.it/.../


Quote:

Il nostro vero nemico è il grande alleato. La prova definitiva Maurizio Blondet 20 Aprile 2015
«Per gli Stati Uniti la paura primordiale è il capitale tedesco, la tecnologia tedesca, unita con le risorse naturali russe e la manodopera russa: è la sola combinazione che ha fatto paura agli USA per secoli»: così George Friedman, il fondatore del centro di analisi strategiche Stratfor, nel discorso che ha tenuto presso il Council on Foreign Relations il 4 febbraio, e di cui pubblichiamo qui il video con la nostra traduzione integrale (dal parlato inglese). Vale la pena di mostrarlo con la dovuta attenzione, perché merita la più ampia diffusione. Friedman, che è un ebreo nato a Budapest nel 1946, è un uomo dello ‘Stato profondo’ americano-militarista: docente all’US Army War College, studioso alla National Defense University e alla RAND (il megafono del sistema militare-industriale), esprime qui con inaudita franchezza la strategia che seguirà Washington per mantenere il predominio mondiale. In questa strategia, l’Europa è una pedina, e uno strumento, di cui Friedman parla con infinito disprezzo. L’arma usata, sarà la destabilizzazione: in Ucraina è ciò che abbiamo già fatto in Afghanistan. Abbandoniamo ogni velleità di instaurare la democrazia; una volta destabilizzato il Paese, noi abbiamo compiuto il nostro lavoro… vale la pena di ascoltarlo. E di osservare il suo freddo sorriso, o rictus, mentre espone il programma. Ecco quel che Friedman dice per sommi capi: – L’Europa non esiste.– Soltanto l’integrazione Germania-Russia può minacciarci, non lo permetteremo (1). – Per questo sosteniamo Kiev. – L’esercito di Kiev è il nostro esercito, tant’è vero che diamo medaglie ai loro soldati. – Noi stiamo posizionando armi in tutti i paesi dell’Est europeo, approfittando della loro russofobia. – Ovviamente agiamo al difuori del quadro della NATO. – Il nostro scopo: stabilire un cordone sanitario attorno alla Russia. – Noi possiamo invadere ogni paese del mondo, mentre nessun paese può invaderci. – Tuttavia, non possiamo occupare l’Eurasia; la tattica è fare in modo che i paesi si dilanino tra loro. – Per la Russia, lo status dell’Ucraina è una minaccia esistenziale. – «È cinico, è amorale, ma funziona». – L’obiettivo non è vincere il nemico, ma destabilizzarlo. – .......... leggi articolo completo nel link sopra

Nord Stream: grande nuvola di metano sopra Norvegia e Svezia

Dopo la fuga di gas dai gasdotti Nord Stream 1 e 2, il livello di metano su Svezia e Norvegia è a livelli record, riferiscono i media svedesi e norvegesi, che parlano di 'grande nuvola'.

Il 96% del gas nel Nord Stream 1 e 2 era metano.

Secondo i calcoli di Stephen Matthew Platt, scienziato del clima presso l'istituto norvegese di ricerca sull'aria Nilu, si tratta di circa 40.000 tonnellate di metano rilasciate dal sospetto sabotaggio: "Le emissioni corrispondono al doppio delle emissioni annuali di metano dell'industria petrolifera e del gas in Norvegia. Sono livelli record, mai visto niente di simile prima in Norvegia e Svezia".


Fonte: ansa.it/.../...


...E aggiungo: causato da quelli che vogliono salvare il pianeta con la transizione energetica.

Ma quindi se un tizio a Oslo si accende una sigaretta salta in aria la Norvegia? :roll:
Sono però contento!
Sono contento perchè sto notando che la maggioranza della gente, , attraverso la rete e i social,
non la pensa affatto come i media mainstream!
Questo dato è fondamentale, la gente non è tutta stupida come credono i farabutti dei media italiani.
Ora, mi domando, come possono continuare a raccontare balle senza nemmeno rendersi conto delle gravi conseguenze che le loro gesta causeranno?
Si rendono conto o no che il loro modus operandi li porterà prima o poi alla gogna o peggio appesi?
Si rendono conto o no che ormai il teatrino è finito?

Grazie Massimo, divulgo il tuo video ovunque!
Io al posto degli americani avrei fatto 3 buchi nel North Stream 2 e un buco nel North Stream 1

Così invece la logica suggerisce che ripareranno il 2 e finalmente dopo mille vicissitudini entrerà in funzione.
Dopo cosa fai? Non ripari l'1?? Ripareranno anche quello
@ghentos #10

Quote:

una visione...diversa..

Uff... quand’è che mittdolcino inparerà a scrivere? È sempre tortuosissimo leggere i suoi articoli, non per i concetti espressi, ma per l’incapacità di esprimerli.

Comunque.
Superati gli ostacoli espressivi, molto probabilmente è corretta l’ipotesi che la Germania imponesse da luglio 2021 forti rialzi del prezzo energetico per arrivare all'attivazione del NS2 come soluzione inevitabile. E che questo non sia stato gradito dagli USA.
È totalmente campata in aria invece l’affermazione per cui i coviddi sarebbero stati messi in scena solo per l’Europa con l’intento di depopolarla attraverso le iniezioni al grafene: gli USA, l’Australia, il Canada, e moltissimi paesi non occidentali hanno attivamente partecipato alla farsa, avvelenando le proprie popolazioni tanto quanto l’Europa. Il piano era globale, o almeno occidentale, e non europeo.
Caduta questa premessa, cade l’intero ragionamento che si conclude con gli USA che vengono a salvarci dalla dittatura.
I polacchi hanno un video del sabotaggio:






Quote:

#27 BELLINI 2022-09-30 13:16 Io al posto degli americani avrei fatto 3 buchi nel North Stream 2 e un buco nel North Stream 1 Così invece la logica suggerisce che ripareranno il 2 e finalmente dopo mille vicissitudini entrerà in funzione. Dopo cosa fai? Non ripari l'1?? Ripareranno anche quello

Secondo le "chiacchiere" i russi avrebbero notizia di ben sei buchi e tutti si troverebbero nei tratti con dislivello più accentuato, rendendo impossibile riparare le perdite e obbligando il ripristino della linea attraverso la sostituzione del tratto sotto i 40 metri, limite estremo di operabilità per i sub senza dover ricorrere alla decompressione lunga.
#29 peterpan3
Ahahahah
Più che un video è un cartone animato
#26 maxtube100

arriverà presto questa situazione perché ci sono famiglie indebitate che oltre ad avere il lavoro a rischio, hanno bollette che non potranno pagare. Io credo che a scene da rivolte da terzo mondo ci arriviamo a breve anche se non vengono tagliati i condotti internet. Ci arriviamo. Qualcuno nel passato ha parlato di sangue nelle fontane di Roma. Si stanno costruendo i presupposti.
#27 BELLINI

Non credo.
Ieri ho sentito parlare proprio del fatto dell'impossibilità di riparare il danno.
Perchè l'acqua del mare corroderà irreparabilmente il tubo rendendolo inutilizzabile.
Perchè, appena svuotatosi del gas al suo interno, l'acuq del mare entrerà per tutto il tubo e lo deteriorerà.
Di conseguenza si potrà "riparare" solamente sostituendo tutto quanto il tubo.
In pratica andrà rifatto tutto di nuovo!
Ecco infatti cosa intendevano per "definitivo" e "per sempre" i fottuti yankee di merda!
Se non è riparabile sono stati gli americani al 100%

Se dicono che non è riparabile ma lo riparano ci stanno prendendo per il culo
L'acqua del mare corrode il tubo internamente e non esternamente??
Più o meno i gasdotti sono costati una trentina di miliardi di $ complessivamente
#31 stefanob

Infatti, come ho già detto dopo il risultato delle elezioni, hanno messo al comando del apese l'estrema destra!
Dico "hanno messo" perchè sono convito da sempre che le votazioni siano sempre state una bufala molto ben controllata (brogli a go go dal dopoguerra, ricordiamoci sempre che lo zio sam non ha mai permesso e mai lo farà che in italia vi sia una certa politica al governo).
Hanno quindi messo l'estrema destra al potere (ricordiamoci chi sono realmente, chi c'è dietro realmente a questa destra) proprio perchè fra non molto ci sarà lo scontro sociale nelle piazze!
E come hanno già fatto nel g8 di Genova 2001 ci scanneranno come bestie.
Sono pronti, gli prudono le mani, non aspettano altro che lo scontro.
Le vere gerarchie di comando delle forze ordine al soldo dei nazifascisti yankee vedrete che ce la faranno pagare!
Vedrete che, con la scusa di andare a beccare i responsabili delle manifestazioni, faranno le retate notturne rastrellando tutti quanti non sono "allineati" al pensiero e volere dello zio sam (fascisti).
Io intanto mi sto preparando, non riusciranno a prendermi con tanta facilità!
duplicato rimosso
Pare che abbiano ritrovato il passaporto di un sommozzatore militare RUSSO a pochi metri dal tubo :hammer:
#28 Aironeblu -

Quote:

Uff... quand’è che mittdolcino inparerà a scrivere? È sempre tortuosissimo leggere i suoi articoli, non per i concetti espressi, ma per l’incapacità di esprimerli.

devi vedere le sue interviste sul tubo! :-o
Visto chi governa ora in USA e promoter di questo conflitto , questo vecchio articolo di M. Blondet fa rifletteree non poco

Quote:

Uno stato ebraico in Ucraina: il progetto c’è davvero . UN lettore mi segnala che il progetto è descritto nero su bianco su Wikipedia Russa. Posto la traduzione automatica, anche se il progetto sembra uscito dalla mente malata di un solo psicopatico con deliri di grandezza, questo “Berkut” alla cui biograzia la voce rimanda . Il termine “Gerusalemme celeste” sembraoriginato da un travisamento delll’Apocalisse di San Giovanni -per gli ebrei, che non hanno aldilà, una Gerusalemme “celeste” non può essere che molto terrestre, ..Ma i deliri ebraici di potere non vanno mai sottovalutati





Quote:

Gerusalemme celeste sulla base di cinque regioni meridionali dell’Ucraina, Heavenly Jerusalem (anche Nuova Gerusalemme, Israele 2.0, Nuova Israele) è un progetto il cui obiettivo è formare uno stato ebraico all’interno dell’Ucraina sui territori delle sue cinque regioni meridionali: Odessa , Dnipropetrovsk , Zaporozhye , Kherson e Mykolaiv .......

Per continuare a leggere l'articolo link
www.maurizioblondet.it/.../ .
Comunque Nuland ed accoliti questo giro forse l' han fatta fuori dal vaso se anche il barbetta D' Agostino non esclude anzi mi sembra piuttosto orientato verso una responsabilità americana dell' attentato:

dagospia.com/.../...

L' intro potrebbe essere un commento di questo topic:

"CHI HA FATTO SALTARE IL GASDOTTO NORD STREAM? - DELLE DUE L'UNA: O LA NATO SI È FATTA FREGARE DAI RUSSI CHE AVREBBERO DISTRUTTO IL GASDOTTO NEI MARI IN CUI I SERVIZI AMERICANI HANNO IL PIENO CONTROLLO OPPURE DIETRO C'È LO ZAMPINO DEGLI AMERICANI CHE, PER IMPEDIRE DI STRINGERE ULTERIORI ACCORDI SUL GAS TRA UE E RUSSIA, HANNO FATTO SALTARE TUTTO - QUELLO CHE È CERTO È CHE "A GIUDICARE DAI DANNI NON CI SARANNO PIÙ FORNITURE DALLA RUSSIA" - GLI STATI UNITI DICHIARANO DI AVER VISTO DELLE NAVI RUSSE NELLA ZONA, I RUSSI RISPONDO E AVREBBERO LE PROVE DI UN COINVOLGIMENTO AMERICANO..."
Perdonami maxtube100 in riferimento al #35 questi che hanno vinto le elezioni sono la falsa destra, come chi le ha perse che é la falsa sinistra.
La vera destra negli anni 70/80 girava con la kefiah palestinese, e sicuramente non si appecoronava allo stato con la stella a sei punte ne tantomeno ai plutocrati yankee.
Fidati questi sono di destra come una moneta da 3 "euri".

Quote:

#33 BELLINI 2022-09-30 13:35 Se non è riparabile sono stati gli americani al 100% Se dicono che non è riparabile ma lo riparano ci stanno prendendo per il culo L'acqua del mare corrode il tubo internamente e non esternamente??

È una questione di pressione interna ed equilibrio, se la parte danneggiata è in profondità e la condotta a monte è ancora sigillata e in pressione, l'acqua salirà fino al punto di equilibrio, in quel caso basterà sigillare il tratto ancora integro, magari con iniezioni di cemento o plastiche varie, fino a riportare a galla circa 100-150 metri di condotta ancora sotto pressione*, e quindi manovrabile a sufficienza, per ricongiungerlo alla nave posatubi. E ripetere il procedimento dall'altro lato.

* naturalmente dipende da quanta torsione consente la condotta, ma riesce a seguire i declivi e i dislivelli del fondale dovrebbe essere abbastanza da consentire anche di venire "ripescato"
E' del tutto evidente, checche' ne dica la parassita della Gruber, che l'attentato e' stato fatto dall'occidente, unico beneficiario del risultato. Poi che lo abbiano fatto gli americani direttamente o tramite la polonia poco cambia. Il punto e' che ora il gas andra' tutto ad est. Autoattentati russi non hanno senso perche' basta chiudere una delle tante valvole dalla siberia alla costa del baltico e sono tutte in territorio russo senza bisogno di usare esplosivi sottomarini. Inoltre se la Russia avesse voluto demolire il gasdotto era sufficiente introdurvi dell'ossigeno insieme al metano e far sollevare un onda anomala tale da impattare su tutti gli stati affacciati sul baltico. Quanto alle balle degli americani nessuno vi crede piu' come quelle delle prove su chi aveva abbattuto l'mh17 (ucraina) che hanno sempre decantato ma mai mostrato. Il problema per gli americani e la ue e' che questa operazione ha creato una frattura tra russia ed europa e occidente in genere che non sara' risanabile. Sul campo quando affluiranno i mobilitati le truppe russe avanzeranno velocemente. Attualmente stanno conduendo una guerra di posizione e distruggendo materiale bellico a distanza oltre che risorse umane per la maggior parte ucraine. Continuano a sproposito a parlare di atomica quando la Russia ha fatto ben chiaro che potra' essere usata solo se attaccata o se messa a rischio la sopravvivenza del suo territorio. Tutto questo a mio parere nonostante i sanguinosi assalti dell'afu che consumano persone e risorse per prendere uno o due villaggi non sostanziale a cambiare le sorti della guera si esaurira' nel fango autunnale in una guerra di posizione. A quel punto aviazione e artiglieria faranno la differenza.
Non mi sembra possibile che il metanodotto non sia stato sezionato con delle valvole che in automatico in caso di guasti chiudano la conduttura a monte e a valle della falla o della rottura.
Senza un simile dispositivo sarebbe impensabile effettuare qualsiasi manutenzione.
#41 Lupone

Se per "vera destra" ti riferisci a quella rappresentata dal MSI, quel partito dalla sua costituzione è sempre stato filoamericano e filoisraeliano. Ricordo i comizi, negli anni '60 di Arturo Michelini e di Giorgio Almirante.
Ho sempre ritenuto strano il fatto che sia stoto possibile fondare quel partito ad un anno dalla fine della guerra, stante la situazione del paese in quegli anni, mentre era in corso, e lo sarebbe stata ancora per anni, la discriminazione, nel migliore dei casi, di chi aveva in qualche modo collaborato col passato regime.
Non solo Gruber , anche da Formigli continua la mistificazione della realtà con il "ha stato Putin" dice il giornalista di Repubblica (delle banane).

Per quanto riguarda la riparazione dipende dal danno
Se parliamo di un buco anche 3×2 si può mettere una toppa tipo sommergibilista parliamo di 60 bar max di pressione, ripristinare in emergenza momentaneamente il tubo e poi riparare la prossima stagione o quando ripristinato il ns2.
A me è capitato più volte con tubi di ammoniaca liquida
Salve a tutti. Rieccomi qua dopo più di un anno di allontanamento più volontario che forzato.
Innanzitutto ringrazio Massimo per avermi riammesso alle discussioni.
Dico la mia a riguardo del sabotaggio.
Su chi sia il mandante penso che non ci siano dubbi qua dentro, sugli esecutori materiali invece possiamo fare ipotesi... Certo è che se fossi nei tedeschi, la prossima volta che i polacchi mi vengono a chiedere il risarcimento per i danni di guerra del '45, io presenterei loro il conto dell'idraulico per riparare le tubature del gas.
Dite che se la cavano con 1300 mld di €?
E intanto a Mosca.....

Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto un minuto di silenzio per quelli che ha definito gli "eroi" che combattono in Ucraina e per le "vittime delle azioni terroristiche di Kiev".
"Voglio che mi sentano a Kiev, che mi sentano in Occidente: le persone che vivono nel Lugansk, nel Donetsk, a Kherson e Zaporizhzhia diventano nostri cittadini per sempre " affermato Putin, aprendo la cerimonia di firma dei trattati di annessione a Mosca delle quattro regioni ucraine.

ansa.it/.../...


Mo so cazzi
#49 marco_it

nel momento in cui l'articolo passa a parlare dello stridere di questa dichiarazione con le fughe di persone da tutti i posti possibili è come al solito merda di qualità purissima.

Cioè la Finlandia ha dichiarato subito che non c'era nessuna colonna in fuga e questi a oggi dicono che hanno smesso di andare in Finlandia solo dopo che la Finlandia avrebbe chiuso la frontiera. Quindi adesso stanno fuggendo verso sud, direzione Georgia e Kazakistan.

Ora che qualcuno scappi è normale, io non me ne stupisco. Vorrei che succedesse una mobilitazione qui per vedere quanti scappano.
poi sempre su Ansa, c'è l'articolo sull'attentato al convoglio. E ovviamente lo definiscono un attentato russo.
#41 eco3

Grazie eco3, questa parte mi mancava, io ricordo gli anni 80, ma non conoscevo la parte relativa agli anni 60, e a ripensarci bene non hai tutti i torti.
Forse negli ani 80 sono stati lasciati un attimo più liberi e sono tornati alle radici, ma visto la fine che hanno fatto ci sta che fossero già marci dall'inizio.
Comunque vadano le elezioni in "Italia" cambiano i suonatori ma la musica rimane la stessa.
#26 maxtube100

Quote:

Si rendono conto o no che il loro modus operandi li porterà prima o poi alla gogna o peggio appesi?

Toh! Riscontro nel tuo post una parola che non mi è nuova!

Quando sostengo che le uniche imprese itagliche destinate a superare la crisi che si stà abbattendo sull'economia itagliana,
saranno quelle che producono "codame" vario ... allora ci ho preso!

Per uscirne ...
AL ROGO, AL ROGO!
#52 Lupone

Quote:

Comunque vadano le elezioni in "Italia" cambiano i suonatori ma la musica rimane la stessa.

Concordo.
Ho fatto quella nota perchè in quegli anni ho fatto parte della Giovane Italia poi del Fuan.
Ci sarebbe tanto altro da dire ma sarebbe OT.
@marco_it


Quote:

Mo so cazzi

Magari sarò pessimista, ma l'aria che sento io è proprio brutta brutta.
#49 marco_it

mi pare che la palla ora sia agli ammerikani, NATO e al cocainomane. Vediamo quanto ci mettono a far finire il primo petardo nei nuovi territori della Fed. Russa.
@pencri

Bruttissima: Zelensky chiederà oggi l'annessione dell'Ucraina alla NATO e stasera Soltenberg pare debba fare una importante dichiarazione...

Per parafrasare un noto film: "siamo su un ascensore che porta all'inferno... in discesa"

PS: ma non c'erano paesi con il diritto di veto sull'entrata nella NATO?
Posto anche qui - sennò defecatio non petita, ignoratio manifesta...

Le osservazioni di Tucker Carlson mi rimandano al mio sentire un po' debunkaro rispetto alla questione delle scie chimiche, mi sento quasi perseguitato da un odiosissimo qvi pvodest alla Gad Lerner anni 90... dico soltanto che un danno arrecato ndo cojo cojo coinvolgerebbe con ogni probabilità anche gli intoccabili, quelli che da un lato possono sottrarsi senza problemi a una siringa, ma che avendo la villa nella stessa città/area in cui si vuol fare saltare la corrente o irrorare il cielo de porcherie si troverebbero a condividere grossi guai con il restante 99% di chi gli sta intorno...

Illuminatemi.
Gli intoccabili "veri" vivono in posti dove non irrorano... e se capitano nelle zone della gente normale hanno impianti di purificazione dell'aria e dei cibi.
Gli intoccabili veri gestiscono patrimoni pari al PIL di una nazione moderna, pensi che per loro sia un problema tutelarsi? ;-)
Ottimo riassunto.

Mi pare ci fosse anche un video in cui la Nuland dichiarava soddisfatta che il NS2 era ormai un cumulo di rottami in fondo al mare, ed era destinato a rimanere tale. Penso fosse di qualche settimana dopo l'intervento russo.
Nulla che cambi la sostanza.
#1 enzosky

Coinvolgimento dei polacchi?

I polacchi, visto che hanno ora un vantaggio diretto, i tedeschi stessi ( certi tedeschi) come co-autori, basti ricordare Scholz accanto a Biden, muto come un pesce, mentre Biden annunciava di voler sparare giù il NORDSTREAM. Una scena incredibile anche da questo punto di vista. Scholz stava accanto a Biden mentre faceva le sue affermazioni. Quindi dicendo, io il vostro tubo ve lo distruggo.

Un analisi interessante di Dagmar Henn ( tedesca) nogeoingegneria.com/.../...

C'è ora anche in Germania, e da tempo offrono questa versione, colpa di Putin e dei Russi anche questo atto autolesionista che favorisce Norvegia e USA in primis. Come fanno a convincere la gente? C'è una guerra di stile nuovo. STUDIO DELLA NATO SULL’”ARMAMENTO DELLE SCIENZE CEREBRALI” AI FINI DELLA “GUERRA COGNITIVA nogeoingegneria.com/.../...

Ottimo lavoro di Massimo! Grazie!
Allarme Nato, aereo russo ai confini con la Polonia. Intervengono Eurofighter italiani
ilmessaggero.it/.../...
www.money.it/.../
#59 Aigor

Secondo me non sono i pochissimi "veri" il problema, ma chi li protegge e ne è strumento.
Chissà come mai, nessuno stato, pur disponendo gli stati di tutti i mezzi per renderli, diciamo usando un eufemismo, inoffensivi, se ne disinteressino.
Nell'ipotesi che si passi ad una fase di guerra dichiarata tra Nato - Russia, ci sarà una mobilitazione anche in Italia?

E chi ci vuole andare ad una guerra che nessuno vuole?

Quoting stefanob:

Nell'ipotesi che si passi ad una fase di guerra dichiarata tra Nato - Russia, ci sarà una mobilitazione anche in Italia?


Uh, e a che servirebbe?
La guerra durerebbe qualche ora e poi saremmo come Marte

PS: tra l'altro mi starebbe particolarmente sulle balle, perché l'ultima italiana ad andarsene sarebbe Astronza, l'attrice in orbita
#64 stefanob

Mobilitassero le risorse.
#65 Sertes

Quote:

PS: tra l'altro mi starebbe particolarmente sulle balle, perché l'ultima italiana ad andarsene sarebbe Astronza, l'attrice in orbita

:-)
#65 Sertes

velenoso ma onesto ;-) su Gastrosamantahhhh intendo
Attenzione odioso attacco terroristico dei russi proprio verso una di quelle popolazioni che con un plebiscito ha scelto l'annessione alla stessa Russia... eh sì, mi torna proprio

Kiev: razzo su convoglio umanitario a Zaporizhzhia, 23 morti

tgcom24.mediaset.it/.../...
Come dice Giorgio Bianchi, siamo seduti sul sedile posteriore (aggiungo io "con le mani legate dietro la schiena") di una macchina che sta per andare a sbattere a tutta velocita' contro un muro o forse sta andando verso un burrone (con il muro magari non muori).
L'unica speranza sono gli amici di Salas
@Melville #15

Quote:

ha stato e sempre sarà Putin!

L’italiano, l’italiano!

“HA stato e sempre STARÀ Putin!”
È impressione solo mia o avete notato anche voi che, dopo gli ultimi avvenimenti, traspare nei commenti degli addetti alla propaganda e degli opinionisti in tv, un certo smarrimento?
Orsini a Cartabianca ha detto che secondo lui Putin starebbe preparando il terreno per giustificare l'utilizzo della bomba atomica.

A me qui sembra di stare su una polveriera con diverse potenziali micce.

L'Ucraina sta presentando richiesta formale di entrare nella NATO;
I fatti del NordStream;
Il referendum ucraino con il quale la Russia considererà di fatto quelle quattro province come territorio russo;

Adesso anche il recente attentato a Zaporizhzhia

Negli ultimi 20 giorni la guerra ha subito una netta escalation.
Se ci sarà escalation russa penso che sarà contro Zelensky e non contro i membri nato occidentali..alla fine è tutta colpa della sua cricca e del suo governo!
IL MULINO DI AMLETO

C’è questa battura che circola: Washington è disposta a combattere la Russia fino all’ultimo ucraino, uomo,  donna o bambino. La verità invece è che l’America vuole combattere la Russia fino all’ultimo europeo. Siamo noi, non i ragazzi di Kiev, l’ultima carne da cannone di questo conflitto.

LETTURA INTERESSANTE PER COMPRENDERE LA STORIA DEL NOSTRO PASSATO, PRESENTE E FUTURO:

www.renovatio21.com/.../?amp=1

t.me/ningishz/6784
@marcoit #49

Quote:

Putin: “le persone che vivono nel Lugansk, nel Donetsk, a Kherson e Zaporizhzhia diventano nostri cittadini per sempre “

titolo di ansa:
Putin: Le regioni ucraine annesse sono nostre per sempre

Non c’è molto da commentare.

Quote:

Se ci sarà escalation russa penso che sarà contro Zelensky e non contro i membri nato occidentali..alla fine è tutta colpa della sua cricca e del suo governo!

Secondo me non vedremo alcun ordigno nucleare detonato in territorio russo o USA. E forse neanche NATO.
#73 Logos
Putin e stato chiaro su quello..peró magari riusciranno a sganciare l'atomica su mosca e accusare putin di essersela lanciata da solo.. :hammer:
#74 macco83

Quote:

Se ci sarà escalation russa penso che sarà contro Zelensky e non contro i membri nato occidentali..alla fine è tutta colpa della sua cricca e del suo governo!

Non sono d'accordo.
Se l'Ucraina entrasse a far parte della NATO, ogni sua azione sarebbe considerata come concordata con i paesi che della NATO fanno parte. E, di contro, i paesi aderenti alla NATO dovrebbero considerare qualsiasi azione russa contro l'ucraina come fatta ad un paese membro e quindi scatterebe l'articolo (credo) 5.
Se l'Ucraina diventa nato i polacchi si prenderanno la loro parte.
E posso presumere che i bombardamenti di Kiev verso il Donbass cesseranno.
Da territorio nato non potrebbe partire un'aggressione.
Ci sarebbe una nuova cortina di ferro, magari anche un bel muro.
Un bello stallo alla messicana
#41 Lupone: o bella questa mi giunge nuova, dall' universo da cui vengo io con la kefia intorno al collo c ' erano i gruppettari di estrema sinistra non certo i fascisti.

Diavolo di un effetto Mendela
#79 eco3
vabbè in quel caso ci saranno un bel po' di militari da smaltire prima di arrivare a chiedere al popolo di intervenire..tralaltrto se l'ucraina entrasse in nato domani mattina, con tutto ció che sta accadendo, dovrebbe esserci una rivolta popolare in tutto l'occidente..ma siamo troppo polli per ribellarci..covid insegna..
Ci vuole il lasciapassare di Erdogan per fare entrare l'U nella NATO.
E di tutti gli altri.
#81 Liviomex

Cavolo! c'e' sempre da imparare, e ho trovato questo estratto da un commento di 14 anni fa. e vista la tua e la mia esperienza mi pare corretto :

la kefiah è stata portata per solidarietà alla causa palestinese sia dagli attivisti di destra che da quelli di sinistra.
con una distinzione: quelli di sinistra lo facevano per l'autodeterminazione del popolo palestinese,
quelli di estrema destra soprattutto in chiave antisemita.

l'estrema destra (oltre il msi ma anche alcuni suoi militanti) è stata storicamente filoislamica fino ai primi anni 90,
quando una delle loro pubblicazioni si chiamava "puro islam". sempre in chiave antisemita e alla ricerca di punti
di contatto col fondamentalismo islamico, che invece era sempre stato isolato dalla sinistra italiana e anche dai
politici dc filoarabi, che si limitavano a coltivare buoni rapporti con i paesi musulmani aiutandoli anche a contenere
le derive interne tendenti ai fratelli musulmani....

da "https://governo.narkive.it/ktBJvXxx/qual-e-il-significato-politico-della-kefiah"

scusate l'OT
Riporto dal sito di Sky News

Stoltenberg: "Kiev ha diritto di liberare i territori annessi"
"L'Ucraina ha diritto di riprendersi i suoi territori". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg". Che ha aggiunto: "Per Kiev le porte della Nato sono aperte".

Ucraina nella Nato? Mosca: "Vada pure in quella discarica"

"Ognuno oggi sceglie la propria strada. Questi maledetti macellai che uccidono donne e bambini vadano pure nella discarica della Nato". È il commento della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, alla richiesta formale di Kiev di entrare nell'Alleanza atlantica. "Per noi il futuro sarà difficile?", continua il post. "Sì perché cadere in basso è sempre più facile che guadagnare altezza. Avanti, insieme, nel nome della luce e con Dio!"

tg24.sky.it/.../....
@Logos

Stoltenberg (sempre secondo SkyNews) avrebbe appena dichiarato che la NATO è impegnata ad offrire sostegno pratico all'Ucraina, e che per l'annessione serve l'unanimità.
DISCORSO DI STOLTENBERG 
1. La decisione sull'ingresso dell'Ucraina nella NATO deve essere presa da tutti e 30 gli stati membri e richiede il loro consenso.
2. Putin deve terminare la guerra che ha iniziato.
3. La nostra priorità al momento è fornire supporto immediato all'Ucraina.
4. Putin ha fallito i suoi obiettivi strategici.
5. Quella attuale è la maggiore escalation che abbiamo vissuto dall'inizio della guerra.
6. La NATO non è parte del conflitto.
7. La guerra nucleare non può mai essere combattuta.
8. Se permettiamo a Putin di vincere in Ucraina, sarà una catastrofe per l'Ucraina e pericoloso per noi.
#83 bandit

Quote:

Ci vuole il lasciapassare di Erdogan per fare entrare l'U nella NATO.

Auspicabile. Il levantino si prenderà tutto il tempo necessario per valutare quali contropartite potrà chiedere e contrattare per ottenerle. La cosa richiederà tempo.

Quote:

E di tutti gli altri.

Quelli no, informati delle decisioni prese a Washington D.C. batteranno i tacchi dicendo: "agli ordini!".
E' forse possibile a questo punto ipotizzare un raffreddamento del conflitto, con l'Ucraina nella NATO e la Russia che si prende le 4 provincie senza il riconoscimento formale della NATO?
Certo che e' ironico, se ci pensate tutto sto casino se lo sono inventati gli occidentali staccando il Kossovo dalla Serbia con un referendum..
(e quasi una novantina di giorni di bombardamenti aerei tipicamente in stile NATO.. sui civili)
E stranamente dopo quella guerra, si sono accorti che attaccare un paese con una difesa aerea non era proprio alla loro portata, e hanno smesso.
yumodelclub.tripod.com/.../s_e_c_t_i_o_n_s.htm (tanti sono UAV ma se fosse vera anche la meta' di questo numero,
gli hanno fatto un discreto qulo!!)
L'autodeterminazione dei popoli.. bla bla bla bla.
Adesso che gli hanno preso il giocattolo dalle mani e lo usano contro di loro non va piu' bene.
Allora forza Serbia riprenditi il Kossovo...
#89 pencri93

Quote:

E' forse possibile a questo punto ipotizzare un raffreddamento del conflitto, con l'Ucraina nella NATO e la Russia che si prende le 4 provincie senza il riconoscimento formale della NATO?

Secondo me auspicabile. Si bloccherebbe tutto.
Ma proprio per questo non credo che la richiesta dell'Ucraina venga accolta immediatamente.
#83 bandit2022-09-30

Ecco infatti, mi pareva di ricordare qualcosa del genere...
Ci tocca sperare in Erdogan... :hammer:
Putin firma l'adesione dei quattro oblast alla Russia - Discorso integrale in italiano
www.youtube.com/watch?v=vh1psIZLfvE&t=12s

"Firma di accordi per l'ammissione delle regioni DPR, LPR, Zaporozhye e Kherson in Russia.

Nella Sala Georgievsky del Cremlino si è tenuta una cerimonia per firmare accordi sull'ammissione in Russia della Repubblica popolare di Donetsk, della Repubblica popolare di Lugansk, della regione di Zaporizhia e della regione di Kherson e la formazione di nuovi soggetti della Federazione Russa."


Ennesima dimostrazione che la guerra degli USA è contro l'Europa, non contro la Russia, i russi sono vittime "collaterali". Kiev è più sola di ieri ma con i cani da guardia che gli impediscono di abbandonare il recinto.

En passant... Lyman è ancora russa e ancora è collegata col resto della Russia. Il dissanguamento ucraino continua.
Chi ha sabotato Nord Stream in pratica ha dichiarato guerra alla Germania, ma il governo tedesco è servo e sacrifica il proprio popolo e quello europeo-
Dopo il sabotaggio a Nord Stream Trump avverte: pericolo guerra - Il commento di Franco Fracassi
www.youtube.com/watch?v=FFkj7gxuY6o&t=7s

"Dopo il sabotaggio a Nord Stream, interviene Donald Trump, avvertendo: c'è il pericolo di un'escalation o addirittura di una guerra aperta.
Nel frattempo gli Usa continuano a prevedere pacchetti militari per Kiev, la Ue ad annunciare sanzioni alla Russia.
Ne parliamo con il giornalista e scrittore Franco Fracassi - Il personaggio del giorno."


Ma se si dimostrasse che è stato un attacco usa all’infrastruttura tedesca come
Nato dovremmo intervenire accanto alla germania contro l’aggressore?
Volevo vedere un po' meglio il Baltic Pipe. Quindi un tubo (anzi due) si chiude e un altro si apre.
«UN CREPUSCOLO PER LA RUSSIA, UNA NUOVA ALBA PER LA NORVEGIA»
Curiosa coincidenza di tempi (e di spazi) con l’entrata in funzione di un nuovo gasdotto. Il “Baltic Pipe”, appena inaugurato, che porterà gas norvegese in Polonia riducendo la necessità di rifornirsi da Mosca. Il nuovo collegamento, che dal Mare del Nord passa dalla Danimarca e arriva in Polonia, entrando a regime dovrebbe trasportare dieci miliardi di metri cubi di gas ogni anno. “Quindi c’è un forte simbolismo”, afferma Tom Marzec-Manser, della società di consulenza energetica ICIS, al Financial Times. «Un crepuscolo per la Russia, una nuova alba per la Norvegia». La Norvegia, è utile ricordarlo, già da alcuni mesi ha scalzato la Russia come primo fornitore di gas europeo. Il “Baltic Pipe” consoliderà questo sorpasso, ed è molto importante per la Polonia. La Polonia si ritrova oggi ad essere un punto nevralgico nello scacchiere dell’Est europeo e a questo punto anche dell' Europa.
Un piccolo inciso:si nota fin dall’inizio del progetto Baltic Pipe la presenza di Jens Stoltenberg (vedere a fondo pagina).
nogeoingegneria.com/.../...
Be’ discutere sulle colpe di chi ha sabotato i Nordstrem è pura Accademia , credo non ci siano dubbi sulle colpe degli usa canaglia. Lo hanno dichiarato varie fonti istituzionali e non ultimo il rimbanbaiden a capo dell’organizzazione criminale a stelle e strisce che è oggi l’America. Piuttosto sarà interessante vedere le ripercussioni che ha tale avvenimento in quanto ha sdoganato ogni azione di sabotaggio possibile su infrastrutture di qualunque paese coinvolto o non. Ad oggi sarà interessante vedere come la Germania reagirà ,innanzitutto la Confindustria tedesca ,che dovrà necessariamente abbassare le serrande non essendo più competitiva sia in quantità che nei prezzi , ma anche come reagirà il popolo tedesco abituato a standard di vita medi piuttosto elevati. Concludo affermando che Il tutto potrà servire come detonatore per l’implosione di questa orribile Unione Europea fatta su misura per le oligarchie in quanto se la locomotiva deraglia il resto dei vagoni gli andrà dietro con buona pace della,Vandertroien.
Mentana,Open vi siete persi questa,ma daaaai,come si fa ,cazzo avere uno scoop cosi' e non approfittarne.


Ho fatto questa riflessione e spero di sbagliarmi,la guerra totale nucleare e' uguale all'annientamento del pianeta,ne vinti e ne' vincitori,(gli occidentali si sono bevuti il cervello e quindi....spero se ne rendano conto) ma,visto e considerato che per gli usa non e' nemmeno da prendere in considerazione di mollare l'europa,non vorrei che ,vista l'impossibilita' di vincere con la Russia,iniziassero a lasciare l'ucraina al proprio destino ed incendiare l'europa con il solito modus operandi e cioe' creare attrito tra Germania e Polonia,oppure tra Grecia e Turchia,aggiungendoci nuovamente la questione della Serbia,pur di non lasciarci liberi (come popoli)sarebbero,anzi,sono disposti a sacrificarci tutti.


Titolo mainstream:

Putin il terribile afferra i presidenti delle 4 repubbliche di Donetska, Luganska, Zaparovska e Kersonska e li costringe a firmare l’annessione”.
Dare la colpa agli americani è fin troppo facile. Ci sono le dichiarazioni ufficiali. Ma ci sono zero prove.

Molto più astuto sarebbe stato far ricadere la colpa sugli americani.
Se i gasdotti non saranno riutilizzabili significa che è opera degli americani, ma se saranno riutilizzabili allora lo scenario più probabile è che siano stati i tedeschi.

L'autolesionismo come dimostrazione di forza è uno dei lati oscuri dell'essere umano.
I sacrifici umani
L'autoflagellazione
Gesù Cristo si è lasciato ammazzare per dimostrare la propria forza
Il martirio
Gli Usa hanno un elenco imbarazzante: non aver evitato Pearl Harbor, l'11 settembre....
Hitler bruciò la sede del proprio partito appena vinte le elezioni
Ma guardando le persone normali, basta guardare i giovani che bevono fino a stare male
Nel pugilato è quasi consuetudine vedere l'allenatore che schiaffeggia il proprio pugile per alzargli l'adrenalina e renderlo più reattivo

Siamo giunti al punto in cui Putin vuole fare finire la guerra e pure la Germania ne ha pieni i coglioni, solo Usa e Gran Bretagna vogliono una guerra infinita tra Ucraina e Russia

Come i neozelandesi recitano l'haka prima delle partite picchiandosi i pugni sul petto e sulle gambe ed urlando per incutere timore, così i tedeschi inviano un segnale: adesso non scherziamo più.
Nel frattempo Putin ha sparato contro il dollaro
@Nardicar #99

Quote:

Concludo affermando che Il tutto potrà servire come detonatore per l’implosione di questa orribile Unione Europea fatta su misura per le oligarchie in quanto se la locomotiva deraglia il resto dei vagoni gli andrà dietro con buona pace della,Vandertroien

Non tutti i mali vengono per nuocere. :pint:
Se Biden disse che, in caso di attacco russo all’Ucraina, loro avrebbero distrutto il Nord Stream 2, significa che il vero obbiettivo degli statunitensi era fin dall’inizio il gasdotto.

Hanno costretto la Russia ad invadere l’Ucraina, dopo aver messo alla sua presidenza Zelensky, che ha stuzzicato Putin in tutti i modi, per avere “la scusa” di distruggere il Nord Stream 2, o comunque era una delle finalità principali, e questo infischiandosene della pelle degli ucraini.

Sono andato a vedere su wiki chi fosse Amos Hochstein: è nato in Israele e ha servito nell’esercito israeliano prima di andare a Washington, ed essere nominato nel 2021 da Blinken, Senior Advisor per la sicurezza energetica.

Dante Bertello.
Ottimo video, Massimo!
Putin con il referendum in tasca trasforma il suo status di aggressore in aggredito. Credo si trincerera e poi rivolgerà la propria attenzione ad obiettivi esterni all'ucraina visto che gli imperiali con l'attentato al NS hanno sdoganato la guerra totale
Anche gli USA hanno presentato al mondo un grafico con le inconfutabili prove che hanno

Io, se fossi in Putin, approfitterei della situazione per una risposta strategica: comincerei a chiedere pubblicamente e ripetutamente ai tedeschi di ripararlo insieme.
Chissà come reagirebbero al di là dell’Oceano se i tedeschi spendessero una parolina in quella direzione.
Dal 29 al 30 settembre 1938 si tenne la conferenza di Monaco nella quale si discussero le rivendicazioni tedesche sulla regione cecoslovacca dei Sudeti, abitata prevalentemente da popolazione di lingua tedesca. La conferenza si concluse con un accordo che portò all'annessione alla Germania di vasti territori della Cecoslovacchia.

Quote:

#110 Witt83 2022-10-01 08:02 Io, se fossi in Putin, approfitterei della situazione per una risposta strategica: comincerei a chiedere pubblicamente e ripetutamente ai tedeschi di ripararlo insieme. Chissà come reagirebbero al di là dell’Oceano se i tedeschi spendessero una parolina in quella direzione.

proprio per questo non sei putin, le implicazione mediatiche di un gesto simile, accondiscendente, sarebbero devastanti, almeno ora. Sarebbe come ammetterne implicitamente la responsabilità. Non è gestibile a livello di manipolazione mediatica, certo se ci fosse una garanzia che i russi non ne sapevano niente e che la "manina" sta più a occidente, allora sì, sarebbe una mossa geniale e proficua, con enormi vantaggi. Ma i russi ancora non si decidono a mostrare le prove, e passeranno giorni se non settimane, in fondo il bestiame ha ancora gli occhi umidi dal bagno emotivo di ieri.

Il problema è tedesco, non russo. Il gas russo può continuare a passare tranquillamente per i gasdotti sotterranei in Ucraina se a Berlino accettano questa soluzione.

Ma c'è un altro piccolo particolare che potrebbe generare una valanga di problemi: il gasdotto norvegia-polonia incrocia e passa sopra i nordstream. cosa succederebbe se, "casualmente", un altra sezione del nordstream esplodesse ? magari a seguito dell'intabilità provocata dai danni dei giorni scorsi ? magari 200 metri dal norvegia-polonia ? magari lesionandolo pur senza interromperlo ?
@peterpan3


Quote:

cosa succederebbe se, "casualmente", un altra sezione del nordstream esplodesse ? magari a seguito dell'intabilità provocata dai danni dei giorni scorsi ? magari 200 metri dal norvegia-polonia ? magari lesionandolo pur senza interromperlo ?

Delfino curioso... :-D
#112 peterpan3
ci pensavo proprio ieri: ma un incidente al punto di intersezione dei 3 gasdotti cosa comporterebbe..
due titoli identici sul nord stream nel giro di un paio di giorni..

va tutto bene da quelle parti??


Quote:

110 Witt83 2022-10-01 08:02 Io, se fossi in Putin, approfitterei della situazione per una risposta strategica: comincerei a chiedere pubblicamente e ripetutamente ai tedeschi di ripararlo insieme.

ho pensato lo stesso..
ma forse abbisogna che i tedeschi si ammorbidiscano un pò nella merda..
xpeterpan3 : ne approfitto in questo spazio, ma sul mainstream sembrano quasi tutti cantar vittoria sulla riconquista di Lyman, dove sarebbero asseragliati "solo" più 5.000 soldati russi.. solito fumo negli occhi?
Altre 100,000 visualizzazioni grazie a YT.

Massimo, io fossi in te ricorderei ai tuoi utenti di iscriversi al secondo canale ogni venerdì (ci sono meno di 15,000 iscritti), metterei un avviso pinnato nei commenti ad ogni video.

È una piattaforma troppo importante.

Comunque, vedo che anche il video do Quaglia sulle elezioni è intorno alle 100k views, nonostante Roberto ne faccia solitamente molte meno.

Sicuramente anche questo sito indirizza molte views.
I PIRATI DEL BALTICO.
Tom Bosco e Matt Martini analizzano l'attentato al nordstream 1 e 2:
www.youtube.com/watch?v=RsbxrOFhry4
Un particolare che credo sconosciuto ai più è che sia stato fatto saltare ben 1 Km dei gasdotti.
Dal sito del gestore Nord Stream:

"Ad oggi, Nord Stream AG non è in grado di ispezionare le sezioni danneggiate del gasdotto a causa della mancanza di permessi necessari precedentemente richiesti.
In particolare, su richiesta delle autorità svedesi, è stato introdotto un divieto di navigazione, ancoraggio, operazioni subacquee, uso di veicoli subacquei controllati, mappatura geofisica, ecc. per condurre un'indagine statale nella zona del Mar Baltico intorno ai siti danneggiati."
nord-stream.com/.../...