E' in corso ormai da giorni una martellante campagna mediatica che mira a far passare l'Iran come una nazione dalla pesante dittatura repressiva e totalitaria. Il governo iraniano invece accusa "alcuni paesi stranieri" di sobillare dall'interno le rivolte, per cercare di destabilizzare ed eventualmente rovesciare l'attuale regime iraniano. La musica la conosciamo, la sceneggiatura delle "primavere arabe" ormai assomiglia talmente a se stessa da non meritare nemmeno più di essere commentata.
Questi estratti dal documentario di Fulvio Grimaldi "Target-Iran" spiegano molto bene i veri motivi per cui questa nazione rappresenti un ostacolo enorme per gli Stati Uniti e i loro alleati, nel controllo di una zona geostrategica di fondamentale importanza come è appunto l'Iran.
Fonte Fulvio Grimaldi
www.youtube.com/watch?v=80arj8dgAqg
Pochi mesi fa il presidente iraniano aveva dichiarato che l'isis era stato annientato (vedi qui: www.lastampa.it/.../pagina.html). Ora l'elite sta semplicemente cambiando la strategia
giuliainnocenzi.blogspot.it/.../...
giuliainnocenzi.blogspot.it/.../...
... e venne additato come prova della condizione femminile in Iran, ma sia dal post della Innocenzi, sia da quel video sembra che il genere non sia determinante, se è vero quello che hanno scritto.
il problema non è che il copione sia sempre lo stesso, è che i pecoroni non hanno ancora capito che il copione è sempre lo stesso! Qualche mese fa dicevo ai miei colleghi: vedrete che quello che è successo in ucraina succedera' pure in iran perche' gli ameriCani stanno preparando il terreno per attaccare la russia e per farlo devono destabilizzare i paesi "confinanti"...
ma ha veramente senso continuare con questo teatrino?
per chi? quelli che ci credono? e allora?
pure se non lo facessero cosa succederebbe mai? ormai gli americani fanno come gli pare e nessuno gli dice piu niente.
Purtroppo sì, e c'è poco da sperare. La lobotomizzazione massmediatica darà prova l'ennesima volta.
Qui twitter Iranprotests twitter.com/.../...
Wesley Clark, generale Nato: SAPEVAMO GIA' TUTTO.... e infine IRAN
www.youtube.com/watch?v=e-yWBME21cA
Articolo di Michel Chossudovsky dal 2010 Global Warfare. Preparing for World War III, Targeting Iran
www.globalresearch.ca/.../20403
D'altronde, siamo l'unica nazione al mondo che sia mai riuscita ad iniziare una guerra dalla parte degli sconfitti e concluderla dalla parte dei vincitori.
io ho la sensazione che questa è una cosa che ci piace raccontare, ma la realtà è un po diversa.
Buon 2018 a tutti!
@13 fefochip
Temo anch'io.
@14 illupodeicieli
Come tutti quelli che non possono scegliere.
So che dagli anni 70 non c'è più l'ambasciata Americana in Iran e questo ha evitato che ci fossero colpi di stato, ma sapete se, come da copione, Soros ha qualche ONG in Iran?
E se si, come ha fatto l'Iran ha fare un simile errore difensivo? Mi pare strano.
(Molti avranno già visto il video ma è sempre bene ripassare)
www.voltairenet.org/article199234.html
concorderei che siano due copioni diversi: in questo set la trama è far passare chi manifesta pubblicamente per diritti già affermati ( sottoscritti dal patto sociale ) un sovvertitore indebitamente istruito e parassita, in quel set invece si tramano evidentemente piccole trappole che possano urtare e far degenerare la situazione, accendere la scintilla della repressione ingiustificata.
beh è un approssimazione della realtà , a mio avviso, cosi profonda che è un po come dire che gli "americani" si sono fatti da soli l'11 settembre.
poi che ci siano state persone che si vestivano balilla e poi dopo erano li a fucilare i loro colleghi facendo finta di essere dei "partigiani" è fuor di dubbio
ma faccio fatica a ritenerli rappresentanti di tutto il popolo italiano tanto da considerarli l"italia".
Questi qui sono di destra ma nessuno li ha ancora smentiti su questi video
Sono sei video e i nomi che troverai lasciano di stucco
Percio' giocare su piu' tavoli fa parte della "politica" italiana da tempi immemori. Dai retta a me prima di visionarli fatti una tisana mooolto rilassante.
P.S. Complimenti a Grimaldi sempre molto puntuale e preciso.
IN RED WE TRUST
Pure curiosa la Francia protettrice di brigadisti e dello stesso Khomeini che con i soliti studenti va al potere nel 1979 senza tanti problemi.
Comunque la Russia zarista aveva ottimi rapporti e più o meno anche dopo con i sovietici...
La Persia era pure amica degli ebrei da tempi remoti, poi va beh con Israele è altra razza!
www.ilfattoquotidiano.it/.../4071204
twitter.com/.../948270369022140417?s=17
Ya Pasdaran!