Vedere Trump e Netanyahu insieme che parlavano al mondo è stato qualcosa di profondamente inquietante.
Bene o male sono due fra i leader più importanti del mondo, e il loro sodalizio d’acciaio disturba profondamente, perchè diffonde un senso di impotenza e di mancanza di giustizia eclatanti. Soprattutto, disturba la chiara disparità di intelligenza fra i due. Da un lato abbiamo un Netanyahu, astuto e cinico calcolatore, che sta già avanti di dieci mosse rispetto alla partita che viene giocata. Dall’altra abbiamo un bambino viziato cresciuto male, illuso di essere direttamente Figlio di Dio, che basta ammorbidire con lusinghe di tipo personale per ottenere da lui tutto ciò che si vuole. Quando senti Trump che dice “Spero tanto che mi diano il Nobel per la pace; se non me lo daranno, l’America sarà molto arrabbiata”, tu capisci che questo personaggio ha perso ogni possibile contatto con il mondo reale.
E quando si osserva il sorrisetto satanico con il quale Netanyahu gli dice “Le nostre nazioni spalla a spalla possono ottenere risultati impensabili”, e si vede Trump che socchiude gli occhi e annuisce come se fosse un complimento personale – mentre in realtà Netanyahu gli sta dicendo “ti tengo in pugno e ti faccio fare quello che voglio” – è qualcosa di decisamente inquietante.
Anche perchè Netanyahu è talmente scaltro da aver capito che gli conviene lasciare che sia Trump a condurre le danze davanti al mondo, in modo da potersi scaricare da qualunque responsabilità per quello che accade in Palestina.
Una cosa sarebbe dire “voglio spianare Gaza e uccidere il maggior numero di palestinesi possibile” – sarebbe brutto e sicuramente poco elegante - ben altra è lasciare che Trump presenti al mondo il suo improbabile “piano per la pace”, per poi aggiungere come un’umile postilla “è ovvio, signor Presidente, che se Hamas non accettasse il suo piano noi spianeremo Gaza senza più pietà per nessuno. Finiremo il lavoro che abbiamo iniziato.”
In questo modo Netantyahu ottiene lo stesso identico risultato, senza fare la figura del macellaio.
Perchè sanno tutti che il “piano di pace” di Trump non verrà mai accettato da Hamas, almeno non nei termini in cui è stato proposto. E’ solo la totale stupidità di Trump che gli permette di dire con faccia seria e tono solenne: “risolveremo finalmente una volta per tutte un problema millenario” (riferendosi alla Palestina). Quale imbecille al mondo potrebbe mai sognarsi di dire una cosa del genere? E vedere Netanyahu – cioè proprio l’uomo che NON VUOLE che il problema venga risolto - accanto a lui che sorride sornione, mentre sai già che sta contando i giorni che mancano alla ripresa delle demolizioni, dà l’aria di grande spettacolo metafisico al quale stiamo assistendo nostro malgrado.
E’ uno spettacolo che non abbiamo scelto noi di andare a vedere, ma che ci viene imposto in diretta da tutte le televisioni del mondo, perchè i due che stanno su quel palcoscenico – Stati Uniti e Israele - sono anche, casualmente, quelli che controllano congiuntamente tutti i più importanti media occidentali.
Quindi, pessimi attori che scelgono un copione orribile, decidono di metterlo comunque in scena “perchè tanto nessuno ci criticherà”, ed obbligano due miliardi di spettatori ad assistere forzatamente a questo spettacolo terrificante.
Questa è, signori, la situazione attuale, è inutile girarci intorno. Possiamo solo sperare che il tramonto politico di questi due personaggi arrivi molto presto. Oppure, in alternativa, che le contraddizioni storiche che questi due hanno messo in campo siano tali da esplodergli finalmente in faccia. Ma temo che sia molto più probabile la prima soluzione. Purtroppo.
Massimo Mazzucco





E' tragicamente ridicolo affermare che "Gaza sarà una zona deradicalizzata e libera dal terrorismo che non rappresenterà una minaccia per i suoi vicini." quando la radicalizzazione di quei territori è la normale evoluzione del comportamento di chi ha subito torti indicibili da parte di una massa di folli che pensano di essere i prediletti di una qualche divinità medio orientale.
Se vuoi dericalizzare Gaza devi uccidere tutti i palestinesi della zona fino all' ultimo bambino e per buona misura ripulire la Cisgiordania e parentame trasferito all' estero.
Oggi non vi è altro modo per dericalizzare quelle zone e noi dobbiamo sentire buffonate di tal fatta ed inneggiare a chi le pronuncia?
Ma per favore
sui social ieri un tizio mi ha detto che è colpa della Russia che puntando i missili verso l'occidente ha costretto la Nato ad espandersi!!! siamo alla follia mentale pura!! gli schiavetti proteggono il padrone per due molliche di pane, arrivando a fare loro stessi propagnada senza alcun senso!
dove andremo a finire, mi chiedo
Noi "occidentali" siamo riusciti a mandare almeno qualche barchetta a vela,
loro invece non dicono e fanno un bel nulla.
ps:
ecco........ personalmente, se li avessi davanti,
penso che inizierei (e sarebbe solo l'inizio)
con i loro pollici girandoglieli e torcendoglieli, insomma rivoltandoglieli,
all'indietro con molta lentezza!
Cioè, non con un colpo secco, ma con un lento e continuo piegamento del pollice fin ad udire il rumore inconfondibile dell'osso che si frattura!
Chi sarebbe il primo dei due?
Non saprei,
credo che prima gli farei scegliere un numero a caso e poi a forza di di ceffoni in faccia raggiungere il numero scelto.
Questi due macellai devono sperare che non mi capitino, che non ci capitino, sotto mano.
(giuro, lo giuro, non sono un violento!)
Se no eravamo a posto cazzo!!!
Se Netanyahu decidesse di bombardare la Sicilia.... obbligherebbe TRUMP a farlo e la Sicilia finirà sotto le bombe.
In USA ci sono milioni di ebrei e vincono sempre i premi delle persone "intelligenti".
Ma sotto le bombe Israele non può finirci???
Ha qualche tipo di giustifica del professore o esenzione???
Mi trasferisco li
Se un giorno attaccheranno l'Italia manderemo per protesta contro l'esercito centinaia di persone a bordo delle vecchie vetture della mille miglia??
Tutti con i vecchi caschi??
Questi non fanno chiacchiere e non porgono l'altra guancia
È così che si fa
Il problema lo ha chi ha avuto la malaugurata idea di vivere nella terra donata da un dio ad un gruppo di guardia pecore.
Questi non pongono l' altra guancia, ma pagano i guardiaspalle fior di dollari e se non possono pagarli li ricattano con foto dove eseguono riti orgiastici con minorenni, e se non possono ricattarli li fanno secchi con un proiettile in gola.
Il problema vero per questi geni della lampada sarà quando avranno gonfiato a sfinimento le gonadi dei loro difensori trasformandoli nei più duri e puri degli antisemiti ( Polonia docet ) e quando dollari, ricatti ed ammazzatine non saranno più sufficienti a mantenerli fedeli, allora faranno la fine del Regno di Gerusalemme.
Sarò curioso di vedere chi avrà a quel punto pietà di loro.
Da un lato c è un regime che sta sterminando un popolo con il consenso pressoché unanime del mondo intero che conta, e dall'altra ( vedi per esempio l'Italia) movimenti studenteschi che per protesta vogliono occupare le scuole.
Ora quale è tra le 2 situazioni la più stupida o debole??
Ora capisco se il problema fosse in Italia, ma onestamente che cazzo può fregare agli Israeliani di tutto questo dal momento che ha già il governo in mano.
Bisogna anche accettare la realtà e i propri limiti.
Capisco loggarsi qua è la ed esprimere il proprio dissenso, ma occupare scuole, fermare mezzi di trasporto o picchiarsi in piazza e puro autolesionismo di perfetti coglioni.
Ovvio che molto probabilmente tutto questo ha ben altri fini che il supporto ai palestinesi, ma allora a questo punto non chiediamoci come mai 2 come Trump e Netanyahu possano avere il mondo in mano senza problemi o opposizioni.
Trump=Jocker
Che teneri!
Unica perplessità. Una volta tramontata la stella dei due attuali, e considerato il periodo Bidettiano precedente, l'impressione che si ha è che tutto cambi, per poi non cambiar nulla. Le guerre, i morti, gli intrighi, gli affari, cambiano luogo o abito.
Quello di prima era complice/fomentatore della guerra in Ucr, gli affaristi di prima che hanno prosperato sulla pandemima, oggi prosperano sulle guerre, e prima di loro a festeggiare erano i settori economici (il gradino basso, chi sta sopra di loro guadagna su tutti i tavoli da gioco) coi vari derivati, subprime esotici, salvataggi, statalizzazione del debito, divisione degli utili, il giochino bad company/good company.
Il problema forse sono le god company. Il livello superiore. Gli attori si cambiano in base alla stagione in corso. Ma la proiezione (il cinema volgarmente detto) è uguale. I parassiti si nutrono sempre del sangue dei sacrificabili sottostanti.
Ed il teatrino giornaliero scorre.
Bah!
Gli ebrei hanno lavorato duramente per creare il sistema bancario e finanziario che governa il mondo e sono gli artefici del socialismo, della Rivoluzione russa e dell'URSS. Ci hanno già dato molto.
I sionisti russi hanno dato e continueranno a dare un contributo significativo alla creazione dello Stato di Israele, il che spiega perché i russi non si immischiano nella questione palestinese.
Così come i sionisti controllano il governo americano, Trump e la sua famiglia, controlleranno anche il governo russo e molti altri.
Bisogna dare per ricevere.
Invadendo l'Ucraina, i russi hanno superato il Rubicone e scoperchiato il vaso di Pandora.
Questa mossa ha già avuto e continuerà ad avere conseguenze devastanti in tutto il mondo.
Non è certo un caso che gli israeliani abbiano deciso di conquistare Gaza un anno e mezzo dopo, così come non è un caso che Zelensky sia solo un attore e, per giunta, un ebreo.
Per quanto riguarda l'Occidente, Trump, Netanyahu e Putin sono solo attori: potenti, forse persino intelligenti, ma pur sempre rappresentanti, purtroppo non nostri.
I popoli non hanno una vera rappresentanza. Siamo come una foresta che viene mantenuta in un certo modo solo perché i suoi alberi vengono utilizzati per la costruzione di barche e come legna da ardere.
Giusto per chiarezza: se ti riferisci ai "protocolli dei savi di Sion", fai riferimento ad un falso storico.
Non se ne abbia a male il signor MaxTube (se riprendo dalla battuta di CharlieM.), ne i simpatizzanti di Bibì, compresi gli operosi agenti in servizio urbi et orbi, ma ho trovato il paragone del signor CharlieMike veramente calzante.
A volte sorridere un pò sulle brutture del mondo (non riferendomi ai canoni estetici dei 2 leader oggetto della battuta) fa bene all'anima. Anche in situazioni disperate come questa che si sta svolgendo. Ricordo che il serpente è comune denominatore in molti miti e religioni. Non escluso l'ebraismo. Breve sintesi:
Il serpente è il primo animale a parlare nella Torah. In Genesi 3, tenta Eva a mangiare il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male.
È descritto come astuto (in ebraico: ‘arum), più di ogni altro animale.
il serpente è visto come una creatura creata da Dio, parte della narrazione sull’inizio della responsabilità umana e del libero arbitrio.
Alcuni midrash interpretano il serpente come simbolo del Yetzer HaRa (l'inclinazione al male), che esiste in ogni essere umano.
KAARUM
In secondo luogo, "I Protocolli" non solo è un falso accertato, ma è stato scritto apposta per poter smentire "tutte quelle bugie che si vanno dicendo sugli ebrei" (che invece sono vere).
Invito quindi alla massima attenzione prima di nominarlo, perchè è un'arma a doppio taglio fra le più fetenti che esistano al mondo.
"E un vero peccato che in un mondo perfetto e meraviglioso ci siano capitati questi 2 guastafeste
Se no eravamo a posto cazzo!!!"
Messaggio azzeccato.
Si potrebbe osservare che, dato che ci sono troppi che si ostinano a non capire, la sezione "Rapporti con i clienti" ha organizzato qualcosa di "forte".
Il vero problema, come sempre, è che anche in mezzo a noi, nel popolo, ci sono soggetti che non comprendono realmente lo stato delle cose, e sono disposti ad appoggiarli. In fin dei conti vale sempre il principio che abbiamo i politici che ci meritiamo, infantili sono loro in un certo modo, e infantili siamo noi per altri versi. Sotto questo aspetto è "molto più probabile la prima soluzione".
E anche le loro dichiarazioni sono nello stesso senso.
Primadellesabbie
01-10-2025 16:43
In Europa abbiamo un manipolo di guerrafondai mica da ridere, per non parlare della Bomber Ladren che, vista l'età, evidentemente non tromba più e allora di notte studia come metterlo in c**o noi.
Che i Protocolli siano un falso accertato è un falso mito, ci sono state anche cause in tribunale per esprimersi a riguardo ed in quei casi non è stato dichiarato falso.
Per il resto redazione anche tu un tempo avevi detto che la questione più importante non è tanto che il testo sia autentico o meno ma la sua attualità e veridicità, ed il testo è tremendamente attuale. Quindi pondero se appellarmi a esso o meno e mi appello assolutamente a esso perché per me non esiste testo più attuale ed utile a comprendere l'attualità dei Protocolli.
Sembra solo un equivoco, tra Primus e sticazzi manca la virgola, giusto?
Pace. Ora scanniamoci!
Rispetto ai protocolli, la faccenda è complicata. Magari ci faccio un articolo, così ne discutiamo a fondo.
Grazie per la tua correttezza.
Venusia intendeva altro, ma lasciamo perdere...
Quoto tutto, adesso vado a dirlo con la compagna di mio cuggino russa e adoratrice di Putin, se non mi sentite più...
La sfida quindi è ad alto livello e flottiglia , black block sono tutti diretti allo stomaco dello schieramento ... Come possiamo chiamarlo ? Sovranista ? Teoconservatore ? Insomma quella roba li.
Personalmente trovo questi colpi positivi a prescindere da chi arrivano perché mettono palesemente in luce la pochezza italica e soprattutto americana nel pervicace tentativo di sostenere l' indifendibile .
Voi cosa vi augurate che rispondano?
Sinceramente, fossi in Hamas, non so cosa farei.
Il fatto che abbiano messo giù un piano che, verosimilmente, si aspettano che venga rifiutato mi fa pensare che accentandolo, per quanto brutto, possa creare scompiglio.
Tanto chi vince sempre lo si è capito, chi perde idem, rimane la possibilità di salvare tante vite (umanamente sta diventando straziante questa situazione) e forse anche di provare a smascherare Israele.
Certo, basterebbe un attentantino al momento giusto per fare saltare il banco e rigirare la frittata a vantaggio di Israele.
Comunque vada sarà uno schifo. Purtroppo però ci siamo abituati…
Sinceramente non so cosa sperare. Il mio animo dice di sperare nella giustizia ma ormai, purtroppo, quando si parla di quella terra, alla giustizia non ci crede più nessuno, io compreso…
Questo è il loro tempo, passerà, non doveva arrivare, ma siamo stati tutti distratti nelle comode pantofole.
Ora dobbiamo studiare, dobbiamo cercare le idee, loro hanno armi potenti, noi dobbiamo inventarne di nuove, la forza dei tiranni di oggi è l'elettricità, senza corrente non hanno controllo, bisogna staccare la spina.
... no comment... arte moderna: cattedrale gotica del 21esimo secolo!...
non so se è stato postato di gà, ma ci sono immagini particolari sull' omicidio di kirk mostrate da stew peters
rumble.com/.../
gente che prende qualcosa e scappa nella confusione generale
@nudiecrudi
veramente in quel video si sostiene che Kirk sia stato ucciso da una bomba messa dentro il suo microfono. Questa é dura da credere. Ma rimango aperto a ogni possibilitá. Non qui peró.
Non fa nemmeno ridere come barzelletta