Sembra che a Bruxelles qualcuno abbia fretta di accelerare l'escalation di tensione fra l'Europa e la Russia, prima che la nuova presidenza Trump abbia la possibilità di operare una reale distensione fra le due grandi superpotenze.
Oggi infatti i membri del Parlamento europeo hanno votato con una forte maggioranza (304 a favore, 179 contrari, 208 astenuti) una risoluzione che invita a "combattere la propaganda mediatica russa" che, secondo la parlamentare polacca Anna Fotyga, "cerca di distorcere la verità, insinuare dei dubbi, allontanare l'Europa dai suoi partner nordamericani, paralizzare il processo decisionale, gettare discredito sulle istituzioni europee, instillare paura e incertezza fra i cittadini europei".
La cosa interessante è stato il tentativo da parte del Parlamento europeo di unire in un unico tema la propaganda russa e quella islamica. Il titolo della risoluzione infatti era (v. immagine): "Propaganda russa e islamica. L'unione europea deve rispondere alla guerra d'informazione portata avanti dalla Russia e dai terroristi islamici."
Uno dei parlamentari a favore della risoluzione ha dichiarato: "Ai russi e agli estremisti non piace la libertà". Un altro ha detto: "La Russia e l'ISIS sono velenosi."
Insomma, gli stessi parlamentari europei che vorrebbero difendere la correttezza dell'informazione hanno fatto ricorso alle armi più bieche della propaganda stessa, assimilando in modo del tutto arbitrario la propaganda russa a quella islamista.
Un po' come quando Piero Angela mescola capra e cavoli, dicendo che "i complottisti credono che siano stati gli americani a buttare giù Torri Gemelle, che l'uomo non sia mai andato sulla luna, e che Hitler viva oggi in una base segreta nell'Antartico".
Per fortuna ci sono anche stati dei parlamentari europei che hanno mantenuto la schiena dritta, definendo il documento del Parlamento europeo "folle" e "ridicolo". Il francese Schaffhaueser (ENF) ha dichiarato: "l'Europa ha disperatamente bisogno di un nemico, che sia la Russia o chiunque altro", a cui dare la colpa del proprio fallimento. Lo spagnolo Javier Couso Permuy (Izquierda Unida) ha detto che questa risoluzione "alimenta l'isteria contro la Russia". James Carver (UKIP) ha detto che il rapporto "ricorda spaventosamente da vicino la guerra fredda".
Chissà come avranno votato i soldatini diligenti del PD, mandati a Bruxelles dal nostro primo ministro Matteo Renzi?
Massimo Mazzucco
Fonte RT (Attenzione: pericoloso sito di propaganda russa).
La collaborazione rende...scusate..collaborazionismo
NULLA FIDES NULLO DOLORE / MINISTRI JUSTITIAE DANKO
C'è poco da dire, siamo ormai alla farsa più totale, e se non fosse pericolosa ci sarebbe da riderne a crepapelle.
Ma purtroppo non c'è niente da ridere, la situazione diventa sempre più drammatica e preoccupante!
In particolare mi interesserebbe sapere cosa hanno votato i 5 stelle.
Certo che questa UE fa proprio cagare, scusate il francesismo...
Vanno a stuzzicare ulteriormente l'Orso che è già incazzato di suo, ultimamente.
Da quando è entrata la teppaglia dell'Est, l'Europa ha via via perso vigore e forza, quella poca che aveva.
Come dice Soros, e se lo dice lui c'è da crederlo, l'EU è un morto che cammina, è finita, kaputt.
Speriamo che muoia senza troppi danni, pochi la rimpiangeranno, non io di certo.
E in quanto alla Libertà di parola scrittura e pensiero questa Europa ha ben poco da predicare dal pulpito..
Però posso dirvi che ieri in emilia romagna abbiamo toccato il minimo storico promulgando una legge che impone le vaccinazioni per chi vuole iscrivere i bambini di 0-3 anni agli asili pubblici o privati: in questo caso il M5S è l'unica forza politica ad aver votato contro (lega nord astenuti, gli altri tutti a favore).
Loro stessi, si vergognano di questa UE che speravano di cambiare dall'interno, ma che si è rivelata, la scatoletta di Bruxelles, ben più dura di quelle usuali di tonno, che del resto non sono riusciti ad aprire nemmeno qui, da noi, dove Renzi impera..
Pensate che la relazione UE è opera di una giovane scimunita Polacca senza arte nè parte, e potremmo rischiare una guerra con la Russia per colpa di deficienti di tal fatta.
Dobbiamo sbarazzarci dei burocrati ciechi folli insensati di Brussel, altrimenti potremmo essere, da costoro, trascinati nel burrone termonucleare.
E' questo che vogliono questi signor nessuno che però hanno il dito sul grilletto atomico?
Vogliono sterminarci?
Sì.
Sta a noi cercare di impedirlo.
Però posso dirvi che ieri in emilia romagna abbiamo toccato il minimo storico promulgando una legge che impone le vaccinazioni per chi vuole iscrivere i bambini di 0-3 anni agli asili pubblici o privati: in questo caso il M5S è l'unica forza politica ad aver votato contro (lega nord astenuti, gli altri tutti a favore).
Chi ha votato contro o meno è' relativo e poco importante. Asili nido ed asili non sono scuole dell' obbligo in ITALIA perciò si organizzano come credano , perciò dovrebbero essere a pagamento a tariffa completa per chiunque. Perché i coglioni che lavorano in 2 devono tirar fuori quasi uno stipendio o più , mentre la maggior parte disoccupati, lavoratori in nero o a spasso a gratis oppure a piangere miseria. Un conto è' aiutare chi sta cercando un lavoro, ma non i disoccupati cronici. Meglio spendere quei soldi che paga la collettività per i finti poveri ( ovviamente automuniti) con gli istituti di una volta, e che i servizi sociali iniziano a togliere figli a questa gente, tempo 24 mesi a mettersi in carreggiata ( lavoro, qualità della vita, non casa popolare per ottenere il raffinamento, ma di mercato, nessun debito , etc) altrimenti affidamento a terzi non familiari, e fuori regione e divieto di avvicinamento ai genitori e famigliari con carcere preventivo come detterente , e se c'è problema di affollamento carcerario si inizia a costruire cantine sotto le carceri per 3-4 piani
FI (Gardini, Tajani, Comi, etc) e PD astenuti con molte assenze
Contrari: Mussolini, Maullu (FI)
A favore: Fitto, Cesa dell'Unione di Centro, Picierno del PD
assente Curzio Maltese
M5S in toto, L’ALtra Europa (Forenza, Spinelli), Lega Nord in toto contrari
Qui alle pagg. 88-89: www.europarl.europa.eu/.../IT&language=IT
europarl.europa.eu/.../...
Perla nel testo:
Io qualcosina a loro qui glielo scriverò
quindi vediamo chi ci crede e contiamo i cretini
traterraecielo.live/.../...
non ho risposte, ed averne sarebbe ,a mio avviso pretenzioso, ma qualcosa sta per succedere.... e non credo sia nulla di buono....
che periodo di m....!!!!!
Slobbysta
ci sono varie perle, come questa:
La NATO non vede 10 esercitazioni contemporanee il 9/11, non vede le decine di avvisi dei servizi segreti esteri riguardo gli aerei usati come arma, però adesso vede "le aggressive attività russe in ambito informatico"!
###41. sottolinea che, se da un lato è necessario prendere posizione contro la propaganda e la disinformazione anti-UE a opera di paesi terzi, ciò non dovrebbe, dall'altro, mettere in discussione l'importanza di intrattenere relazioni costruttive con i paesi terzi e di farne dei partner strategici per affrontare sfide comuni;###
Ma che cazzo vuol dire?
E poi abbi pietà il punto 14. Resilienza?
resilienza
re·si·lièn·za/
sostantivo femminile
1.Capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.
2.In psicologia, la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.
Bah chi cazzo ha redatto sto schifo ambiguo? poi ripeto non si capisce...in Svizzera il popolo scemo ha votato per permettere ai SS di ravanare a piacimento dentro gli strumenti informatici....sarà mica una coincidenza...
Ancora non ho capito perché devo accettare dei cookies...sembra un'inculata...altro che navigare meglio...puzza di giuridico...
La cosa buffa è che tempo fa c'è stato un giro di vite e i Cookies son diventati la logica...ACCETTI? clicca Sì!
Dai la Russia è uno specchio per allodole...qui ci stan strozzando dall'interno...io comunque in Russia non vivrei mai...per centinaia di motivi...
Slobbysta
Ma c'è un testo da recitare o si può sbizzarrirsi...ne va dell'onore ed~dell'orgoglio proprio..
Dai siamo seri, sembra l'ultima di Estulin...
A volte vedo l'aratro...altre il digitale...cos'è una transizione?
Slobbysta
Il Parlamento, tra l’altro, sottolinea, in questo caso senza un esplicito e diretto riferimento a Mosca, che “la disinformazione e la propaganda fanno parte della guerra ibrida“, un termine in uso anche in ambienti militari, anche se non c’è un accordo tra i 28 Paesi della Nato su una chiara definizione di che cosa sia veramente una guerra ibrida, come riporta la Nato Review. Per gli eurodeputati, “la strategia di informazione del Cremlino è complementare alla sua politica di rafforzare le sue relazioni bilaterali, la cooperazione economica e i progetti congiunti con i singoli Stati dell’Ue, per minare la coesione dell’Ue e le sue politiche”. Pertanto, il Parlamento Europeo “invita gli Stati membri a sviluppare meccanismi coordinati di comunicazione strategica per contrastare la disinformazione e la propaganda, mirati a portare alla luce le minacce ibride” e invita Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell’Ue per gli Affari Esteri, e il Consiglio, tra l’altro, a “contribuire finanziariamente alla realizzazione delle raccomandazioni dello studio di fattibilità su ‘Iniziative mediatiche in lingua russa nei Paesi del vicinato orientale e oltre’, condotto dall’European Endowment for Democracy del 2015″.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3212593
I media, le imprese, i governi, sfracassano i maroni con la parole come innovazione, modernità, cambiamento, riforma ma poi usano metodi antichi e voglio riportatrci al medio evo con la servitù della gleba ed il feudalesimo.
Aveva ragione lo scimpanze W.Bush: o sei con noi o contro di noi.