Interessante intervista a tutto campo di Claudio Messora a Maurizio Blondet

Argomenti trattati: Un ricordo delle torri gemelle - L'avvento dei neocons - La setta dei Lubavitch - I sionisti-cristiani in USA - Gli interessi petroliferi di Israele - Il ruolo degli USA nella crisi ucraina - Motivi dietro alla distruzione dell'Iraq - Analisi della situazione in Corea - Al Quaeda e ISIS creazioni USA-Israeliane-Saudite - Attentati di Parigi come risultato della guerriglia fra servizi - Rita Katz - Charlie Hebdo, Netaniahu e il Mossad - Fake News e leggi repressive - Il nuovo totalitarismo "democratico" ...

.

 

Comments  
che depressione..... :-(
Cara Peonia, la tentazione della depressione, con un quadro così, viene a tutti.

Ma ci sono ottimi motivi di speranza.

PRIMO; pensa a quanto più ignorante era la gente (anche noi, ammettiamolo) anche solo 10 o 5 anni fa. Il risveglio è cominciato, e non si torna indietro.

SECONDO, come disse Pulitzer, "Non c'è inganno, imbroglio o menzogna che non viva della propria segretezza. Portateli alla luce del sole, rendeteli evidenti a tutti, e si squaglieranno come neve al sole".

Per questo l'opera di Blondet, Mazzucco, Messora, ecc. è così importante. Perchè contribuisce a portare alla luce del sole gli inganni, e a far vedere che il re è nudo.

Come ha detto..., alla fine di una sua famosa intervista sul signoraggio, alla domanda: "Ma allora, come se ne viene fuori?", la sua risposta fu: "IL PROBLEMA, SE NON LO SI CONOSCE, E' IMPOSSIBILE DA RISOLVERE. MA SE LO SI CONOSCE E' IMPOSSIBILE NON RISOLVERLO".
Massimo un bel documentario sull'Euro ed economia intervistando Bagnai e altri no ? Ne verrebbe fuori qualcosa di bello e importante conoscendo i tuoi lavori...
Grazie Alberto, anche io ne sono convinta....
Blondet sulla situazione politica internazionale è davvero lucido e impeccabile.
I problemi nascono quando inizia a delirare sul papa il diavolo e i comunisti.
Mah, diciamo che la prima parte, nella linea di massima, è abbastanza credibile.
Quando poi parla di economia dicendo cose senza senso, industrialmente al secondo posto?
L'Italia agricola è stata trasformata in "industria" a suon di debiti già prima di Mussolini..
Non è vero che la lira era una panacea, l'Italia non avendo troppe materie prime e comprandole all'estero con la lira svalutata costava ovviamente di più, è per quello che comprava rottami e fu leader del "riciclo"! Quando la lira si svaluta per esser competitivi alla vendita di nostri prodotti, pari passo (in certe condizioni) la medesima fabbrica sarebbe costata, un quinto in meno!

Sulla famiglia mi viene tristezza...La famiglia ignorante è stato il primo controllo sociale, poi non parliamo di violenze zittite e del benedetto divorzio che ha emancipato chi fu predisposto!

Bah, a 49min. ho mollato, inodore ma stomachevole, non c'è peggio di cose dette coraggiosamente giuste, per poi infilarci un deodorante nausebondo...l'€ non è meglio della lira, ma la lira comunque è stata privatizzata e comunque rientrava nel "serpente" monetario con i suoi diktat.
Dopo questa intervista le cose sono leggermente più chiare, in quanto Blondet ha eseguito la 'narrazione' collegando vari episodi sparsi in un 'continuum' agghiacciante.
Il fatto che ci daranno "forme di reddito minimo" solo per acquistare prodotti, che verranno costruiti dai robot, oramai non ci dà più speranza (per l'Umanità Intera).
E' finita!.
Amen
I soliti usa-canaglia! e israele-canaglia!
MEDICIALBE: Belle parole, grazie. Condivido in pieno.
Concordo con miles #5.
Blondet è lucido quando parla di tutto tranne che di religione perché di parte e quindi con dogmi mentali irrisolvibili sul piano razionale. Sui comunisti gli do ragione fanno cagare come i fascisti e come i finti democratici di oltre oceano, non ce n'è uno buono. Non bisogna farne una fede anche della politica.
Grazie comunque Massimo del video che ho visto ieri tutto di fila perché adoro Blondet lo seguo da anni nel suo blog.
UN GRANDE MAESTRO DEL GIORNALISMO ITALIANO.
CHAPEAU !!!
Eccoli i Robot che ci sostituiranno


www.youtube.com/watch?v=fUyU3lKzoio
Hey Buddy, Can You Give Me a Hand?
Ricordiamoci di chiudere le porte a chiave
# 8 mabel
Esatto Usrael canaglia.
@ medicialbe - @ Massimo
Si, il re è nudo, ma anche noi siamo rimasti in mutande....

Quote:

Si, il re è nudo, ma anche noi siamo rimasti in mutande....

:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Blondet non mi è simpatico. Poi, queste interviste "fritto misto" con dentro millemila opinioni su tutto mi lasciano sempre un po' perplesso. A parte questo, alcune cose che dice le trovo interessanti. Il problema è che, non citando mai le sue fonti, tocca sempre fidarsi. Poi, magari, una ricerca approfondita mi confermerebbe quanto lui dice, o scrive. Intanto però devo fare io la fatica che, in un mondo perfetto, un giornalista dovrebbe evitarti.

Al contrario Bagnai, di cui Blondet è diventato un estimatore (e questo lo condivido), mostra dati, cita fonti e mette i link. Suggerisco a tutti coloro i quali ancora non l'hanno fatto (comunque, credo che qui su LC siano rimasti in pochi) di farsi un giro sul suo blog goofynomics.

Quote:

Eccoli i Robot che ci sostituiranno

Spero sia una sequenza di istruzioni programmate perché l'idea che stiano pensando e imparando è inquietante... a dir poco.
#2 medicialbe

Quote:

Per questo l'opera di Blondet, Mazzucco, Messora, ecc.

Perdonami se mi permetto di ricordare anche, e non ultimo Giulietto Chiesa
Me lo sono ascoltato e guardato tutto con piacere e interesse il Blondet :pint:
E' invecchiato però, come tutti noi del resto, dai tempi del convegno a Milano,dove lo avevo visto e sentito di persona assieme ai magnifici Mazzucco e Tom Bosco :pint:
A parte qualche "puttanata" che dice ridacchiando, tipo le menate sulla sacra chiesa nazione e famiglia, concordo con le sue acute e dissacranti analisi, che trovano il giusto propellente nella scorta di vasta e variegata cultura che possiede il personaggio...
Curiosa coincidenza...proprio ieri sera mi son guardato questo stesso video autonomamente (senza aver visto prima lc)) e a parte qualche idea personale sua, l'ho trovato molto interessante. Niente che non sapessi già ma fa piacere che queste informazioni vengano divulgate. Più gente sa le cose e più difficile sarà per le elites continuare a prenderci per il culo.
Certo i burattinai del mondo hanno ben altri mezzi per farci fare ciò che vogliono, per esempio le armi, ma arrivati a questo punto sarebbero forse da preferire le "maniere forti", almeno sarebbe chiaro a tutti chi è che abbiamo davanti...anzi sopra, ma sempre davanti, e non didietro.
Le dittature esplicite sono molto più fragili di questa attuale che grazie alle prese per il culo gode di un ampio consenso.

Piccolo OT: per chi non lo sapesse fra poco danno in tv un film su De Andrè, non so come sia il film ma siccome amo molto il cantautore farò un' eccezione alla mia ultradecennale astinenza dalla tv...

Quote:

#17 Falchetto 2018-02-13 17:01 Citazione: Eccoli i Robot che ci sostituiranno Spero sia una sequenza di istruzioni programmate perché l'idea che stiano pensando e imparando è inquietante... a dir poco.

Per il momento è ovviamente solo una programmazione in Linguaggio C o simili, che prevede tutti i passaggi.
Ma se poi ci inseriscono una routine in Python (usato per il Machine Learning dell'Artificial Intelligence) il secondo cagnolino, della Boston Dynamic, che si accorge che ci vuole una chiave, per aprire la porta, la volta successiva va a cercarsi la Cassetta Portachiavi e trasmette questa sua 'conoscenza' agli altri, che impareranno da esso.
Allora si, che saremo fatti ! :cry:

P.S. Tanto per chiarire il termine 'esso' ; per anni ho fatto l'istruttore d'informatica e definivo il Sistema Operativo come 'esso' e non 'lui', nel modo in cui si tende a fare, e tutti ridevano.
Visto che va tanto di moda il 'politically correct', dobbiamo usarlo anche qui.
Anch'io condivido l'analisi in politica internazionale, ed in alcune cose anche l'analisi socio-economica; mentre sulle questiono civili e religiose praticamente nulla. Ma penso sia anche una questione, spero, di coerenza, dato che scriveva nell'Avvenire del passato (bel gioco di parole...)
Non capisco come Messora e Blondet possano dire che le famiglie non esisterebbero più a causa degli stili di vita e che le case sarebbero vuote, quando mai come oggi i figli vivono coi genitori fino a tardi. In cosa consisterebbe questa estinzione della famiglia?

E cos'hanno contro il divorzio? Il divorzio è una cosa buona, non deve essere scoraggiata!

-

Ma dove sarebbe l'incitamento alla bestialità, che il ministro della difesa inglese si è dovuto dimettere per aver toccato le ginocchia ad una giornalista 15 anni fa?