A giudicare dalle cifre riportate in questo video, bisogna dire che Putin ha fatto veramente un grosso dispetto agli americani, iniziando una guerra “non provocata” contro l’Ucraina.
Il canale di BET17
.
A giudicare dalle cifre riportate in questo video, bisogna dire che Putin ha fatto veramente un grosso dispetto agli americani, iniziando una guerra “non provocata” contro l’Ucraina.
Il canale di BET17
.
La differenza è che una borsa Prada è fatta per durare e non per esser distrutta nel suo utilizzo, poi non è pensata per ammazzare la gente o per demolire città e strutture.
Inoltre, quelle Industrie, non determinano il futuro del pianeta o il destino di milioni di persone oltre a quello di interi Stati.
In generale cmq siamo d'accordo, anche se non credo che gioco d'azzardo e lusso generino gli introiti riportati nel video.
[Mode romanzo ON]
Lavoro in una fabbrica di bombe a grappolo, io alla produzione, mia moglie alla progettazione, i miei figli presto si aggiungeranno alla squadra nel settore AICW (A I Controlled Weapons)
Qualcuno ha da dire qualcosa?
Purtroppo io e mia moglie crediamo che non durerà ancora per molto, stanno tagliando personale visto la tendenza all'automazione spinta.
[Mode romanzo OFF]
www.youtube.com/watch?v=rontxfEDu6A
Se vuoi approfondire, la seguente intervista di Mazzucco, di qualche anno fa, ne accenna le dinamiche (ma essendo tesi complottista ovviamente non fa testo ^_~)
Anche nel suo documentario su RFK (L'altra Dallas) certe cose emergono... vedi tu se è il caso di comprarlo e guardarlo.
Viva l'anarchia
Sugli intrallazzi o scarsa trasparenza del primo è una questione annosa: ricordo una polemica sorta negli USA alla metà degli anni '80 sui costi e su ciò che era celato nelle commesse. Per esempio si era scoperto che in queste commesse un semplice screwdriver, cioè un normale cacciavite dal costo poniamo di due dollari (non ricordo le cifre precise), in una certa commessa era stato denominato "device" o "tool" qualcosa cioè strumento, attrezzo "qualcosa" (non ricordo la precisa fantasiosa denominazione) e costava cento dollari. La cosa era dibattuta pubblicamente e uscì anche qualche articolo, se non ricordo male, su Proceedings la rivista dello US Naval Institute.
La seconda questione è più critica. La sintetizzo: pensare che lo scopo dei conflitti in specie di uno come quello ucr. sia fare soldi sarebbe come pensare che lo scopo della prodigiosa siringata sia stato far fare soldi alle case farmaceutiche.
Gli USA/NATO hanno un concetto assolutamente strategico della vendita o cessione di armamenti. Non un concetto economico che al massimo, in certi casi, è una gradevole conseguenza aggiuntiva.
In ambito USA/NATO e non da adesso non avviene alcuna cessione o vendita senza una precisa finalità strategica. Nessun sistema viene ceduto se non ci sono le garanzie di affidabilità dell'altra parte.
In certi casi vengono sviluppate apposite versioni solo per l'esportazione. Cosa che faceva anche l'URSS.
Come memoria storica vale la pena di ricordare un caso che riguardò anche l'Italia che negli anni '60 stava sviluppando il progetto, a buon punto, di un sottomarino a propulsione nucleare che avrebbe dovuto chiamarsi Guglielmo Marconi grosso modo equivalente alla classe Skipjack della US Navy. Il tutto venne fermato perchè ci fu il veto americano alla esportazione delle tecnologie necessarie all'apparato motore che dovevano essere fornite, se non erro, dalla americana Westinghouse.
Parlando di tecnologie nucleari a mio modo di vedere credo sia il caso di citare il caso, pericoloso vista l'area, dei futuri battelli nucleari australiani che saranno fornito da USA e UK (scavalcando la Francia). In questo caso si è infranto il tabù per cui mai vi era stata esportazione di battelli di quel tipo a quel livello. Per dovere di cronaca vi era stato solo il prestito di un SSGN (sottomarino nucleare lanciamissili tattici navali) della classe Charlie da parte della VMF all'India ma credo con personale sovietico almeno in parte conclusa con la restituzione dell'unità a fine prestito.
#7 Bet17
Albert Einstein era un antisemita e un complottista?
_____________________________
Carta penna caffè del nonno per poi chiedere al juke-box personale di riprodurre la sinfonia fantastica e nel contempo un click.
Una nuova pagina e una rotellina che gira gira gira e rigira, mi sento quasi "raggirato". Giunti alla scena del campo: non compatible source was found for this media. Mannaggia, mi aggancio a quanto inviato poco prima: pur non potendo usufuire dei tuoi reportage, sistema operativo, non rimane che sussurrarti: grazie di tutto e di nulla.
Mi sto fabbricando un avatar.
Cmq concorderai sul fatto che, senza introiti, qualsiasi industria perirebbe (sia essa farmaceutica, bellica o quel che vuoi). E il fatto che l'ultimo conflitto abbia dato nuovo impulso a tale industria, e il "vairus" a quell'altra, è innegabile.
Secondo stime recenti, e fatta la rispettiva comparazione con il potere d'acquisto del dollaro, GDP ecc, lo "sforzo bellico" degli USA si sta nuovamente avvicinando a quello della seconda guerra mondiale.
Da notare anche che, con la fine della guerra fredda, tutta la produzione anni 70/90 divenne obsoleta e, non avendo più "la scusa" di "stare al passo con il nemico", la produzione di armamenti rallentò, lasciando però ai vari stati l'onere del mantenimento/smantellamento di tali prodotti che oggi, finalmente, possono venire "riciclati e demoliti" in Ucraina, creando, di fatto, nuova domanda per ripristinare tale materiale per combattere il cattivo di turno.
Insomma, senza la guerra e senza un nemico, l'intero baraccone sarebbe già fallito 70 anni fa quando la guerra in Corea diede, come oggi e come in passato, nuova linfa all'intero comparto.
Quindi, grazie di tutto e di nulla pure a te.
^_~
Sono piani diversi: quello della strategia per il dominio globale governa tutti gli altri, compresi quello economico e finanziario.
Proprio la questione Ucr. è un caso da manuale: secondo le Loro regole, della della UE, del FMI per intenderci, cioè le regole che hanno decretato il default della Grecia e fatto salire a 500 lo spread dell'Italia nel 2011 come se fossero conseguenze, meccaniche, automatiche l'Ucr. sarebbe già fallita 50 volte. Eppure e non è un caso è tenuta indenne da qualsiasi problema finanziario e gode di ottima salute e reputazione finanziaria.
Un altro buon indicatore è il fatto che il mantra "non ci sono soldi" venga tirato fuori per giustificare mancati stanziamenti per sanità, assistenza, pensioni, sicurezza ecc. MA guarda caso non si sente mai per quanto riguarda le loro campagne ideologiche: non si sente nè si è mai sentito per esempio nel caso dell'immigrazionismo, repressione del dissenso, mantenimento degli apparati di potere o delle varie campagne d'indttrinamento o anche attualmente appunto per le forniture militari.
In definitiva i Padroni del Mondo, oltre al resto, hanno "la fabbrica dei soldi" e ne decidono a loro discrezione uso e regole applicandole come vogliono e quando vogliono.
Per questo dico che lo scopo finale vero non è il guadagno, quello al massimo interessa ai tirapiedi, ai kapo', agli esecutori di bassa lega.
Avessi capito la metà del tuo scritto replicherei a modo. Ma non ci ho capito una sega.
_____________________________
Solo l'immagine di un utente che di buzzo buono si era preparato penna carta e caffè prima di immergersi nella visione di "Albert Einstein era un antisemita e un complottista?"
L'unica cosa che non hai capito dovrebbe essere la scena del campo... non è altro che un movimento della sinfonia.
"grazie di tutto e di nulla pure a te."
Ecco bastava questo.
Ciao,
Non vuole essere una risposta al tuo interrogativo ma aggiungo solo un elemento.
Un arma non è solo un carro o un missile: quante risorse può assorbire un apparato che è in grado di ascoltare e vedere tutto dappertutto? Quanto può costare, per restare al caso ucr. attuale, arruolare, attrezzare migliaia o decine di migliaia di "volontari" o mercenari e mantenerli sul campo a tempo indefinito? O quanto può costare essere in grado di eseguire "spontanee rivoluzioni colorate" quando e dove serve? Quanto può costare essere in grado di coltivare e piazzare e mantenere propri proconsoli ovunque lo si voglia?
Mi sembra però che, almeno gli americani, abbiano arsenali e depositi imbottiti di ogni cosa e che per fare quello che vogliono non hanno bisogno di armi avveniristiche al momento.
LA RELAZIONE TRA ORDINE E ANARCHIA NEL MONDO CHE VERRÀ.
Contratti del valore di oltre 400 miliardi di rubli firmati al Forum ARMY
Le autorità militari del Ministero della Difesa russo insieme alle imprese industriali stanno svolgendo un lavoro significativo per fornire alle forze armate della Federazione Russa armi, hardware militare e speciale. Questo lavoro viene svolto tenendo conto dei compiti, dei risultati e delle specificità dell'operazione militare speciale.
A seguito dell'adempimento dei contratti statali, le truppe riceveranno più di 2.500 nuovi campioni di armi, hardware militare e speciale e più di 1.800.000 pezzi di armamenti:
Il Ministero della Difesa russo ha firmato un contratto statale per la fornitura alle truppe degli ultimi obici a ruote Malva. Il contratto è stato firmato con il Burevestnik Central Research Institute. La società ha inoltre firmato contratti per la fornitura di sistemi di malta modernizzati da 120 mm sul telaio del veicolo 2S12A Ural-43206, malte 2B24 da 82 mm e malte 2B11 da 120 mm su 2L81 con ruote.
Il Ministero della Difesa ha firmato un contratto con l'Associazione Ricerca e Produzione Strela per la fornitura di sistemi radar di artiglieria.
Il Ministero della Difesa russo ha firmato un contratto statale per la fornitura di robot di sminamento Uran-6 alle truppe. Il contratto è stato firmato con lo Special Design Bureau del Ministero della Difesa della Federazione Russa.
È stato concluso un contratto con lo stabilimento elettromeccanico di Kupol Izhevsk per la fornitura di sistemi missilistici antiaerei Tor-M2.
Il Research and Production Corporation Machine Building Design Bureau (parte della holding High-Precision Complexes di Rostec) produrrà e fornirà missili. Il missile guidato 9M123M Khrizantema è una delle più potenti munizioni guidate anticarro di fabbricazione russa.
Il Ministero della Difesa russo ha firmato un contratto con la Dolgoprudny Research and Production Enterprise per la produzione e la fornitura di missili guidati antiaerei.
Protei Spetstekhnika produrrà complessi di comunicazione portatili per militari russi.
Il Ministero della Difesa russo ha firmato un contratto con JSC Elektroavtomatika per la produzione e la fornitura di nuovi veicoli di comando e staff R-177M.
Russian Helicopters Holding Company di Rostec State Corporation produrrà e fornirà alle truppe elicotteri MI-8AMTSh-V Terminator.
Zapad ha mostrato i rottami di un Krab, ieri, dovrebbe essere in lista nel report di oggi
Si hai ragione, c'è anche un cannone automatico polacco Krab distrutto sul fronte di Koupiansk.
E quindi?
[Mode romanzo ON]
Lavoro in una fabbrica di bombe a grappolo, io alla produzione, mia moglie alla progettazione, i miei figli presto si aggiungeranno alla squadra nel settore AICW (A I Controlled Weapons)
Qualcuno ha da dire qualcosa?
Purtroppo io e mia moglie crediamo che non durerà ancora per molto, stanno tagliando personale visto la tendenza all'automazione spinta.
[Mode romanzo OFF]
E quindi cosa ? Ottimo bravo continua cosi, pensa che io lavoro nell'ambito delle Pompe Funebri e Casse da Morto. Se per caso la bomba ti scoppia in mano, a te e tua moglie, fammi un fischio che programmiamo un funerale con i ficchi (spero non ti offenda ma nel mio settore si opera cosi, a cliente morto).
Pensa che possiamo (in caso di difficoltà economiche) anche fornire una cassa fatto con 4 pezzi di tavola e quattro chiodi ( naturalmente sempre all'interno la protezione in acciaio anti scoppio a meno che non si scelga la cremazione ).
Inoltre pensa che nel nostro settore non c'è problema con i robot e la AI perché devono ancora inventare un robot che si occupi di vestire, truccare e ........ il defunto.
Un caro saluto e buon lavoro e arrivederci a tempi migliori
Una curiosità….sei sincero oppure era un post ironico?
Quello che scappa di corsa sono io
Circa, si. Una simile quantità di materiali equipaggerebbe da zero un esercito come quello italiano per un buon terzo, ma è meglio spendere 8 miliardi per comprare 200 inutili leopard2A7 (gli A6 abbiamo visto che fine hanno fatto in Ucraina), quando l'ultimo panther KF51 è stato proposto a 15 milioni il pezzo, chiavi in mano
Cmq è strano che tu non riesca a raggiungere il video su odysse... probabile tu abbia qlc plugin anti-ADV sul browser che impedisce ai javascript di odysee di caricare il video... o qlc del genere.
Per aiutarti l'ho caricato su MEGA sotto hai il link (spero che il nonno non si sia bevuto tutto il caffè e che il tuo browser non faccia lo strunz):
Albert Einstein era un antisemita e un complottista?
Per il tuo avatar puoi visitare i siti sotto e divertirti:
- getavataaars.com
- charactercreator.org
- superherotar.framiq.com
Per chi volesse azzardare con il suo avatar... sotto ne ho creato due diciamo... "politicamente scorretti"
^_^
Dante Bertello.
(Anch'io ci ho messo un po' a capirlo. All'inizio mi faceva incazzare come una bestia. Ora lo amo).
Ora mi è parso di "intuire" che non riusciva a caricare il video... quindi una risposta la voleva.. poi boh... magari la sinfonia non era quella ed era il nonno che aveva perso le monetine per il jukebox.
^.^
Se si manterrà lo stesso trend gli USA ci arriveranno tra il 2060 e il 2070.
E' chiaro che il sistema è insostenibile, tenendo conto che le riserve di petrolio mondiali negli anni '40 del secolo scorso erano molto più abbondanti di quelle che ci sono oggi.
E’ vero, ma, dopo le devastazioni che hanno subito, dovranno ripagare all’occidente, le armi che questi hanno “donato” loro.
Oltre al danno, anche la beffa…
Un po’ come dopo la battaglia di Waterloo, quando i francesi dovettero rifondere i debiti contratti da Napoleone con James Mayer Rothschild, mentre gli inglesi lo fecero nei confronti di suo fratello, Nathan Rothschild.
I banchieri (e i produttori di armi), che sovente sono le medesime persone, sono gli unici a guadagnarci sempre nelle guerre.
Dante Bertello.
la NATO invia in Ucraina un esercito di nuova generazione
Si nota anche un canale ascendente molto evidente in termini di analisi tecnica.
Poi, considerate le dinamiche astruse viste sui vari indici ultimamente, un'accellerazione fuori standard non è nemmeno da escludere nel prossimo futuro.
Quello che fa specie è che oggi gli USA, ufficialmente, non sono in guerra con nessuno!
Grazie per il nuovo aggiornamento. Dalle analisi di Stefano Orsi risulterebbe la pessima priva di una brigata ucr. completamente formata da personale addestrato dagli Occidentali.
In ogni caso c'è da temere più quello che non si vede e non viene detto. In particolare per le cosiddette forze speciali e ancora di più quando c'è di mezzo gente d'altissima esperienza e capacità come gli inglesi.
Però visto come è andata la volta scorsa contro le forze speciali tedesche (le Brandenburg che non scherzavano affatto o i Kommando di Otto Skorzeny) nulla è scontato.
Tieni presente che anche tra gli Specnaz Russi... c'è "gente d'altissima esperienza e capacità".
Cmq quello che accade in Ucraina è un dramma che non accenna a diminuire.. anzi.
Sicuramente c'erano ai tempi della Operazione Donau e in Afghanistan. Sono passati decenni e generazioni e dopo le devastazioni filo occidentali non so cosa possa essere rimasto. Non basta il tentativo di ricostruzione degli ultimi 10 forse 15 anni per recuperare certe esperienze una volta perse. Quelli hanno perso una se non due generazioni di incursori. Gli inglesi e non solo loro hanno una continuità che non si è interrotta nemmeno col finire della Guerra Fredda.
Vero anche che, i Russi del tempo, non erano affatto preparati contro le Brandenburg o i Fallschirmjäger... ma poi li hanno presi a calci in culo fino a Berlino.
Come detto nulla è scontato, insomma contro i russi (e a casa loro) la vedo molto dura per qualsiasi forza speciale (non per altro mandano gli "Ukretini" a fare i "Rambo"... e non i Seal o i Royal Marines).
A proposito di business delle armi, ma non solo... Pensi che si arriverà inesorabilmente allo scontro diretto con la Cina e la Russia o no?
“Siamo Prossimi ad un conflitto globale e gli echi di guerra si avvicinano”
www.controinformazione.info/.../
E mi ha anche risposto un "becchino", presunto o meno, che, anche fossi stato io il protagonista del racconto, evidentemente non ha colto il significato
Il nuovo che avanza.
E poi gli eserciti occidentali non avrebbero scampo negli scontri diretti al suolo, in modo convenzionale, contro milionate di cinesi e russi in stato di guerra.
Quei paesi hanno ancora la leva obbligatoria e possono mobilitarsi in men che non si dica, a differenza degli eserciti occidentali che ormai san far la guerra solo con i joystick e con il sedere degli altri.
Insomma sinchè i "padroni del vapore" non avranno la garanzia di poterla scampare, gli scontri avverranno ancora per procura coinvolgendo terze parti.
Come forse avrai notato anche tu, gli USA & Company sono maestri nel creare le "proxy army" e la prossima, a dire della Russia, potrebbe esser la Polonia.
Poi che tutto sfugga di mano può anche accadere ma sarebbe davvero una ecatombe dalla quale, difficilmente, anche i responsabili potrebbero sfuggire.
Che effetti causerebbe una guerra nucleare tra Russia e Stati Uniti?
Da parte USA/NATO c'è la volontà di "esauire" la Russia, coinvolgendola in una guerra di logoramento per portarla al fallimento.
Mentre gli obbiettivi della Russia sono quelli di smilitarizzare l'Ucraina per creare una zona cuscinetto tra lei e i Paesi NATO ma, per farlo, deve per forza distuggere l'apparato militare ucraino che, appunto, viene costantemente rifornito dai Paesi NATO.
Entrambi quindi si sono impantanati nel logoramento reciproco che, paradossalmente o volutamente, sta solo alimentando quello che si vorrebbe si esaurisca.
Insomma è la solita logica militare ottusa che, supportando il gioco dei signori del sistema, rende tali "signori"... paffuti e contenti.
^_^
Scusate il ritardo. Giornata di ieri vissuta insieme a un bimbo che a breve avrà tre anni. Mostrosuamente bello annotare l'evoluzione, se così si può dire, del suo linguaggio arricchitosi di parole nuove e con quelle incamminarsi, muovere i primi passi sul sentiero di logica e ragione.
Il tutto quasi alla velocità della luce, siamo rimasti affascinati ad ascoltarlo per poi divinamente con gusto ridere di gusto.
Detto questo: Grazie Massimo.
Endecasillabi sciolti, non collegati da rima bensì da mira. (ndr)
Sono d'accordo. E' comunque evidente come tutta la crisi sia gestita solo dai militari (che si sono sostituiti a politici e finanzieri) lo si può capire dal modo rozzo di voler combattere contro il mondo intero usando una mentalità retriva da età della pietra (della serie: “usa la clava sempre, comunque e dovunque”), tipico di una certa casta militare made in USA.
Di questo predominio dell'esercito sulla politica ne parlava David Colantoni:
Io non credo che i militari li abbiano sostituiti, credo invece che i politici siano in mano ai "finanzieri" che poi impongono ai politici scelte che solo i militari possono sostenere, appunto, con la logica ottusa di cui sopra.
Insomma, come visto nel video e raccontato da più parti, l'economia americana è trainata dall'industria degli armamenti che senza guerre o nemici... fallirebbe domani.
Se ci aggiungi la crisi sistemica del baraccone FIAT occidentale, la de-dollarizzazione, il continuo rafforzamento del sistema BRICS, e tutto il resto, capisci benissimo che una guerra di lunga durata, anche se combattuta da terzi e a "bassa intensità", porta benefici enormi al sistema USA, oltre che a spostare l'attenzione dal problema (mai risolto) rivelatosi nel 2008, e che oggi ha raggiunto dimensioni davvero preoccupanti se non proprio spaventose... che solo un reset concordato tra le nazioni o una guerra con la G maiuscola potrebbe davvero risolvere.
In definitiva, come dicono gli americani, siamo ancora al "kick the can down the road".
Comunque guarda l'intervista con lo scrittore David Colantoni ti assicuro che merita.
Ora stabilire se oggi sia il Pentagono, Wall Street o la Casa Bianca a condurre il gioco è arduo.
Personalmente penso ancora che sia Wall Street, non perché sia guerrafondaia, piuttosto perché riecheggia la logica imprenditoriale del capitalismo che è incentrata sul "business" (a qualsiasi costo).
In sostanza, se l'industria americana fosse stata al tempo riconvertita in qualcos'altro, quel qualcos'altro sarebbe stato il business di Wall Street e quindi anche l'interesse della Casa Bianca e, in definitiva, degli USA.
Purtroppo... non è mai accaduto!
Poi è chiaro che, invertendo i fattori, il risultato non cambia e che quella esposta sopra è solo la mia modesta opinione.