- Ringraziamenti ricevuti 743
Motivo in più per continuare a fare un buon lavoro di informazione finchè LC è apertoCalvero ha scritto: Stai pur certo che il giorno, che per qualsivoglia motivo, Siti come questi aumentassero EFFETTIVAMENTE la loro visibilità oltre la soglia critica che le agenzie monitorano, Luogocomune andrebbe a gambe all'aria nell'arco di una settimana
con o senza stronzate fasciste.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Calvero ha scritto: Maksi, bada che mica hai compreso il discorso di Flor, il problema sono i termini. No i concetti.
flor das aguas ha scritto: Spiegami allora cosa ci sarebbe di sbagliato nella mia visione propagandata di fascismo. Cos'e' il fascismo in realta'? Non e' olio di ricino, persecuzioni di dissidenti, giovani balilla che spiavano il vicino, propaganda pro duce, censura...
Certo che veniva usata la censura, come da ogni regime delle storia fino ad oggi. La censura e' un atto di difesa di un determinato gruppo di potere per tutelare se stessi, la propria egemonia e la forma pensiero (etica e morale). E' cosa naturale. Non e' questo il punto. La domanda da porsi e': cosa vogliono censurare e per quali fini lo fanno?Ma quello che mi risulta difficile da digerire (che ti devo dire, non mi sembra possibile, ma sono una persona aperta e non escludo niente e ho il buon senso di ammettere quando sbaglio) e' il fatto che durante il fascismo non venissero usate la censura e la repressione sui dissidenti. Insomma, questa pure e' propaganda?
flor das aguas ha scritto: e' il fatto che durante il fascismo non venissero usate la censura e la repressione sui dissidenti. Insomma, questa pure e' propaganda?
Calvero ha scritto:
E questo è profondamente falso
Io direi, Sertes, che il ragionamento sia da ridimensionare. Che a Te stia sulle balle il pensiero di Maksi (oltre che noto) è un sacro santo diritto, tanto è vero non lo condivido nemmeno io nella sua linea politica. Che invece il potere faccia quello che vuole quando vuole farlo, lo fa eccome. E lo fa diventare anche Legge. Così, bella bella, chiudono il discorso anche sul nascere. Questo già decreta che il fascismo è ufficialmente presente per Legge, ed è un fatto.
Detto questo: per la censura preventiva, oltre quella ufficiale, c'è quella silenziosa, ed è comunque imposta. Il meccanismo è tacito, e se sei allineato, bene, e ricevi gli aiuti; se non sei allineato, in qualche modo te la fanno pagare. Né più né meno. Come questo poi sia relativo ai tempi e a quanto le tue idee possano essere fastidiose allo status quo, è semplicemente una questione statistica.
Stai pur certo che il giorno, che per qualsivoglia motivo, Siti come questi aumentassero EFFETTIVAMENTE la loro visibilità oltre la soglia critica che le agenzie monitorano, Luogocomune andrebbe a gambe all'aria nell'arco di una settimanacon o senza stronzate fasciste. Fatti il segno della croce. Anche se non sei cristiano.
flor das aguas ha scritto: @Haytham
edit aggiunta
Io non ho pregiudizi.
mio nonno mi raccontava che
maurixio ha scritto:
Se due piu due fa quattro tuo nonno faceva propaganda :-)
Ghilgamesh ha scritto:
Canguro ha scritto: A me sembra una mossa calcolata.
E se fosse solo l'inizio di una censura per " madalin stunt cars 2 " l'utente per poi
colpire i siti di un certo peso?
Cosi' non si potra' dire: -vedi attaccano solo "i complottisti"-
Chiaro sia una possibilità ... ma devono comunque stare attenti, MOLTI attenti!
Qui non si parla solo di Butac, se cominciano a rompere ai siti seri, gli cominciano ad arrivare anche denunce per TUTTI i quotidiani on line ... dato che TUTTI scrivono oramai, solo cazzate!
Parliamoci chiaro, TUTTI i siti che hanno parlato di stragi da morbillo, andrebbero chiusi!
Tutti quelli che hanno sposato la tesi dei 19 beduini col taglierino, chiusi!
Tutti quelli che hanno parlato di armi di distruzione di massa ... tutti chiusi!
Non penso gli convenga una battaglia di questo tipo ...