multa per covid mentre andavo a fare la spesa

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #41351 da acidboy
Ciao a tutti.
E' da tanti anni che seguo LC, l'altro giorno mi è capitata una cosa incredibile, ve la sottopongo con le seguenti finalità:
- avere consigli su come muovermi
- avere l'aiuto di qualcuno per confezionare un video da mettere su youtube

i documenti che ho consistono in:
- filmato al momento del fermo dove si vede che uno dei CC non indossava mascherina e dove nonostante le mie obiezioni (stavo andando a fare la spesa), mi veniva comminata sanzione
- audio registrato in caserma dove in pratica il CC conferma quello che stavo facendo, il mio 'errore' è stato deviare di 100 metri MA SEMPRE STANDO SUL PERCORSO PIU' VELOCE per far pisciare il cane.


Giovedì 17, finito di lavorare (in modalità smart), uscivo per fare la spesa.
Siccome abito sul confine della città i supermercati più vicini si trovano nel comune limitrofe. Prendevo quindi l’auto e, visto l’orario piuttosto tardo, coglievo l’occasione di portare il cane per fargli fare i bisogni lungo un giardinetto che si trova sul percorso. Roba da 5 minuti. Fatti i bisogni, stavo risalendo in auto quando arrivava una pattuglia dei CC che mi contestava la sosta.
Nonostante le mie spiegazioni, non volevano sentire ragioni e mi comminavano multa di 533 euro.
Secondo loro non avevo il diritto di fermarmi a far sporcare il cane. In prima battuta addirittura mi dicevano che se lo avessi lasciato in auto durante la spesa, si sarebbe trattato di ‘maltrattamento canino’ (!!)
Quindi mi intimavano di seguirli in caserma per compilare l’autocertificazione che vi mostro.
A tal fine, mi restituivano il libretto della macchina ma trattenevano la mia patente di guida, immagino per essere sicuri che non ‘scappassi’.
Alla fine di tutto, dopo avermi consegnato la sanzione senza peraltro darmi copia dell’autocertificazione di cui per fortuna avevo fatto una copia, NON mi riconsegnavano la patente di guida, sostenendo che me l’avessero già data e accusandomi di averla smarrita. Dovrò pertanto denunciare la scomparsa del mio documento. In tutto questo, che dovrebbe essere finalizzato a limitare gli spostamenti, ho dovuto fare 3 giri del paese per cercare la patente che credevo davvero smarrita (la realtà secondo me è che si sono indispettiti perché ho filmato tutta la scena e ho mostrato di conoscere i miei diritti), non ho potuto fare la spesa e ora dovrò fare ricorso per una multa ingiusta. I CC durante tutto il tempo non indossavano la mascherina, le regole valgono solo per il cittadino evidentemente.

su google maps si vede chiaramente che seguivo la strada più rapida, solo che non posso far sporcare il cane ai bordi di una strada a scorrimento, quindi sono entrato in una via che poi si ricollega con la strada principale (totale della deviazione: 200 metri!)

Cioè nonostante abbia rispettato questa direttiva demenziale, fra obbligo di mascherina e autocertificazione, mi si fa ugualmente la multa, poi mi si dice “faccia ricorso” come se dovessi supplicare di ricevere la grazia, e in tutto ciò la beffa di vedermi la patente di guida sequestrata con le conseguenze che potete immaginare. Lo sberleffo finale, che mi ha fatto capire che il mio documento NON è stato smarrito, nell’uscire dalla caserma il carabiniere beffardo che mi dice “venga pure a sporgere denuncia di smarrimento, domani, tanto è gratuita”.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #41355 da Aigor
Ci vorrebbe un avvocato... non so proprio che dire, è un comportamento che definire "inaccettabile" è un eufemismo.
In che comune è successo?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #41356 da acidboy
Ciao Aigor,
io sono di Bergamo, vivo al confine col comune di Curno (sto a 2 passi dall'ospedale) dove ci sono i più vicini centri commerciali.
ho scritto a tutti i giornali e le testate che mi venivano in mente, spero che qualcuno diffonda la notizia...per quello vorrei mettere un video sul tubo. più che altro venire 'ospitato' da qualcuno, visto che non ho un canale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #41360 da Tonki
Se fai un video e poi lo posti qui aprendo un canale, poi via twitter ci sta che prenda un minimo di visualizzazioni. Ce ne sono molti in rete che documentano strani complessi delle forze dell'ordine.

In quanto alla multa, è bene non firmare mai nulla. E non pagare. Anche perché con il casino che c'é in p.a. ora, prima che arrivi equitalia a notificartela potrebbe passare il tempo di prescrizione. Vuoi poi sanatorie varie, vuoi altro.
Altrimenti uno se consultato crede d'esser nel giusto, fa bene a opporsi davanti al giudice di pace.
Non a caso invogliano a pagarla dicendoti che se la paghi subito costa la metà.


Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #41365 da orsoinpiedi
Cosa dobbiamo aspettarci.

Progetti per trasformare le persone in biorobots mediante armi psicotroniche ed elettromagnetiche

ecplanet.org/node/714

Anche
"Ennesima Vittima Armi Psicotroniche (Controllo Mentale)"
Ci sono anche i brevetti
letturadelpensiero.altervista.org/ennesi...e-controllo-mentale/

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #41370 da acidboy
Si guarda ti portano alla rabbia, mi stanno venendo in mente le peggio cose, poi sai com'è se anche spacco la loro auto di servizio, paghiamo sempre e comunque noi...

domani andrò a fare la denuncia per lo 'smarrimento' della patente, patente che con molta probabilità si sono tenuti per aggiungermi un'altra rottura di coglioni...fra l'altro stavo pensando di fare un esposto anche in merito al fatto che essendo il funzionario senza mascherina e non avendo mantenuto la distanza di sicurezza, adesso potrei essere contagioso :)

siamo alle tragicomiche.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi
Powered by Forum Kunena