multa per covid mentre andavo a fare la spesa

Di più
4 Anni 4 Giorni fa #41351 da acidboy
Ciao a tutti.
E' da tanti anni che seguo LC, l'altro giorno mi è capitata una cosa incredibile, ve la sottopongo con le seguenti finalità:
- avere consigli su come muovermi
- avere l'aiuto di qualcuno per confezionare un video da mettere su youtube

i documenti che ho consistono in:
- filmato al momento del fermo dove si vede che uno dei CC non indossava mascherina e dove nonostante le mie obiezioni (stavo andando a fare la spesa), mi veniva comminata sanzione
- audio registrato in caserma dove in pratica il CC conferma quello che stavo facendo, il mio 'errore' è stato deviare di 100 metri MA SEMPRE STANDO SUL PERCORSO PIU' VELOCE per far pisciare il cane.


Giovedì 17, finito di lavorare (in modalità smart), uscivo per fare la spesa.
Siccome abito sul confine della città i supermercati più vicini si trovano nel comune limitrofe. Prendevo quindi l’auto e, visto l’orario piuttosto tardo, coglievo l’occasione di portare il cane per fargli fare i bisogni lungo un giardinetto che si trova sul percorso. Roba da 5 minuti. Fatti i bisogni, stavo risalendo in auto quando arrivava una pattuglia dei CC che mi contestava la sosta.
Nonostante le mie spiegazioni, non volevano sentire ragioni e mi comminavano multa di 533 euro.
Secondo loro non avevo il diritto di fermarmi a far sporcare il cane. In prima battuta addirittura mi dicevano che se lo avessi lasciato in auto durante la spesa, si sarebbe trattato di ‘maltrattamento canino’ (!!)
Quindi mi intimavano di seguirli in caserma per compilare l’autocertificazione che vi mostro.
A tal fine, mi restituivano il libretto della macchina ma trattenevano la mia patente di guida, immagino per essere sicuri che non ‘scappassi’.
Alla fine di tutto, dopo avermi consegnato la sanzione senza peraltro darmi copia dell’autocertificazione di cui per fortuna avevo fatto una copia, NON mi riconsegnavano la patente di guida, sostenendo che me l’avessero già data e accusandomi di averla smarrita. Dovrò pertanto denunciare la scomparsa del mio documento. In tutto questo, che dovrebbe essere finalizzato a limitare gli spostamenti, ho dovuto fare 3 giri del paese per cercare la patente che credevo davvero smarrita (la realtà secondo me è che si sono indispettiti perché ho filmato tutta la scena e ho mostrato di conoscere i miei diritti), non ho potuto fare la spesa e ora dovrò fare ricorso per una multa ingiusta. I CC durante tutto il tempo non indossavano la mascherina, le regole valgono solo per il cittadino evidentemente.

su google maps si vede chiaramente che seguivo la strada più rapida, solo che non posso far sporcare il cane ai bordi di una strada a scorrimento, quindi sono entrato in una via che poi si ricollega con la strada principale (totale della deviazione: 200 metri!)

Cioè nonostante abbia rispettato questa direttiva demenziale, fra obbligo di mascherina e autocertificazione, mi si fa ugualmente la multa, poi mi si dice “faccia ricorso” come se dovessi supplicare di ricevere la grazia, e in tutto ciò la beffa di vedermi la patente di guida sequestrata con le conseguenze che potete immaginare. Lo sberleffo finale, che mi ha fatto capire che il mio documento NON è stato smarrito, nell’uscire dalla caserma il carabiniere beffardo che mi dice “venga pure a sporgere denuncia di smarrimento, domani, tanto è gratuita”.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Giorni fa #41355 da Aigor
Ci vorrebbe un avvocato... non so proprio che dire, è un comportamento che definire "inaccettabile" è un eufemismo.
In che comune è successo?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Giorni fa #41356 da acidboy
Ciao Aigor,
io sono di Bergamo, vivo al confine col comune di Curno (sto a 2 passi dall'ospedale) dove ci sono i più vicini centri commerciali.
ho scritto a tutti i giornali e le testate che mi venivano in mente, spero che qualcuno diffonda la notizia...per quello vorrei mettere un video sul tubo. più che altro venire 'ospitato' da qualcuno, visto che non ho un canale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa #41360 da Tonki
Se fai un video e poi lo posti qui aprendo un canale, poi via twitter ci sta che prenda un minimo di visualizzazioni. Ce ne sono molti in rete che documentano strani complessi delle forze dell'ordine.

In quanto alla multa, è bene non firmare mai nulla. E non pagare. Anche perché con il casino che c'é in p.a. ora, prima che arrivi equitalia a notificartela potrebbe passare il tempo di prescrizione. Vuoi poi sanatorie varie, vuoi altro.
Altrimenti uno se consultato crede d'esser nel giusto, fa bene a opporsi davanti al giudice di pace.
Non a caso invogliano a pagarla dicendoti che se la paghi subito costa la metà.


Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa #41365 da orsoinpiedi
Cosa dobbiamo aspettarci.

Progetti per trasformare le persone in biorobots mediante armi psicotroniche ed elettromagnetiche

ecplanet.org/node/714

Anche
"Ennesima Vittima Armi Psicotroniche (Controllo Mentale)"
Ci sono anche i brevetti
letturadelpensiero.altervista.org/ennesi...e-controllo-mentale/

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa #41370 da acidboy
Si guarda ti portano alla rabbia, mi stanno venendo in mente le peggio cose, poi sai com'è se anche spacco la loro auto di servizio, paghiamo sempre e comunque noi...

domani andrò a fare la denuncia per lo 'smarrimento' della patente, patente che con molta probabilità si sono tenuti per aggiungermi un'altra rottura di coglioni...fra l'altro stavo pensando di fare un esposto anche in merito al fatto che essendo il funzionario senza mascherina e non avendo mantenuto la distanza di sicurezza, adesso potrei essere contagioso :)

siamo alle tragicomiche.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa - 4 Anni 3 Giorni fa #41373 da orsoinpiedi
Acidboy,niente gesti inconsulti.La nostra unica forza è rimanere sempre dalla parte della ragione,mai dargli un appiglio ,una qualsiasi scusante per diventare "giustificatamente" scorretti.
Se hai il video,e si vede che si avvicinano a te senza mascherina,puoi denunciarli(con avvocato),o vedere se davanti alla minaccia,ti tolgono la multa.
Oppure,successivamente, mettere il video in rete

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 3 Giorni fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa #41375 da acidboy
Naturalmente hai ragione, orsoinpiedi.
Guarda, non essendo nato ieri ho imparato nel tempo su come rapportarmi con le forze dell'ordine... è anche vero che a un certo punto ti spingono a qualche gesto sconsiderato (così sei fottuto del tutto).
in ogni caso il problema è che è il cittadino che ha tutto da perdere; per quanto mi riguarda, adesso sto considerando tutte le opzioni (a parte il ricorso che è doveroso), sto cercando di confezionare un video che so già mi porterà altri guai (ho già ricevuto le mie brave minacce in merito), ma non si può più stare zitti. Soprattutto nonostante abbia rispettato le loro demenziali norme - solo io, per gli appuntati non valgono.

L'altra settimana ero a BG in manifestazione contro le nuove disposizioni, saremo stati 300 persone, il giorno dopo sui giornali era il solito coro di 'negazionisti, fascisti e ultrà'. Si vede che siamo ancora troppo pochi ad averne le balle piene.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa #41377 da orsoinpiedi
acidboy,hai tutta la mia comprensione.Questi sono tempi in cui,tutti noi,dobbiamo tirare fuori i nostri attributi,il nostro coraggio.Non siamo gregge,siamo belve ferite che utilizzano tutte le possibilità legali(sino a quando ci saranno,poi il discorso cambia).
Non credo che siamo così in pochi,siamo solo disorganizzati.La loro voce è solo più forte,dobbiamo alzare la nostra

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
I seguenti utenti hanno detto grazie : acidboy

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa - 4 Anni 3 Giorni fa #41381 da orsoinpiedi
@ acidboy@
questo può interessarti

Magistrato Giorgianni :
Costituzione sacra,inviata diffida alle forze dell'ordine italiane.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 3 Giorni fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa #41383 da aviodin
Quoto in pieno quanto espresso da orsoinpiedi:
"acidboy,hai tutta la mia comprensione.Questi sono tempi in cui,tutti noi,dobbiamo tirare fuori i nostri attributi,il nostro coraggio.Non siamo gregge,siamo belve ferite che utilizzano tutte le possibilità legali(sino a quando ci saranno,poi il discorso cambia).
Non credo che siamo così in pochi,siamo solo disorganizzati.La loro voce è solo più forte,dobbiamo alzare la nostra".
La loro prepotenza deriva dalla loro forza, l'essere un'Arma armata, e per il fatto che ognuno di noi per ora è solo, di fronte al singolo episodio di sopruso. Certo che te l'hanno rubata loro, la patente.
Queste non sono persone oneste, non si sono arruolate per il bene altrui, ma per il proprio interesse. Tengo a precisare che qualcuno per bene c'è. O meglio, ci sarebbe, o ci sarebbe stato.
Ai tempi degli scout il più testa di cazzo, il più stupido e stronzo, direi anche malvagio, sognava di diventare carabiniere, come il padre. E probabilmente avrà fatto grande carriera.
Poi ho amici carabinieri che almeno smessa la divisa hanno più volte mostrato di avere un'anima e un cervello. Certo vorrei vederli sul lavoro, e se non ci conoscessimo.
Il fatto è che - costante quanto sopra detto - sussistono altre variabili: io per esempio mi sto sempre più avvicinando alla misura colma, per la quale non avrò più niente da perdere. A quel punto, per quanto loro siano armati, sarò io il più forte, perché sarò comunque già morto.
Una multa a me, per quanto voglia evitare di aumentare i miei problemi, non mi cambierebbe molto: tanto non posso pagarla. L'auto l'ho già venduta. E eventuali pezzi di immobile avuti in eredità, tra un anno o due non avranno più valore, perché il mercato crollerà.
Che possono farmi? Levarmi la libertà? L'hanno già fatto. Togliermi il futuro? Idem. Ho passato una vita a studiare, rinunciando a tutte quelle soddisfazioni che amici e fratelli, lavorando, si son potuti togliere; per ritrovarmi adesso con nulla. Togliermi, loro, la vita? A un certo punto sarebbe un favore, perché di suicidarmi non se ne parla, ma di combattere sì. Solo che con una fionda, che peraltro non ho, vado poco in là.
Mi hanno tolto anche il sonno. E quando mi riesce addormentarmi, mi sveglio in preda agli incubi.
La variabile più importante è trovare il modo di unirsi, e muoversi uniti. E prenderli singolarmente, smessa la divisa, e instaurarci un dialogo, singolarmente.
Porli nelle nostre stesse condizioni: hai presente il video della gente incazzata che suonava il campanello del sindaco di non ricordo dove? M'è sembrato davvero un ottimo inizio.
Un'analoga esperienza, alla tua, io l'ho avuta due giorni fa col delegato Inarcassa, la previdenza del mio ordine professionale: mi sono rimasti circa mille euro, e pagando affitto, bollette e un po' di pane, non arriverò al 2021. Però Inarcassa vuole che entro fine dicembre gli versi 1500 € per la mia pensione: perché è la Legge!! Dopo tutti i soldi già versati e che non rivedrò MAI.
Ovviamente ha evitato di informarmi che lo stesso ente prevede dei sussidi per lo "stato di disagio economico contingente e momentaneo". Ho dovuto dirglielo io; e troveranno ogni motivazione pur di non riconoscermelo.
"Prendi un prestito". In videochat: ti farei vedere che faccia di culo, 'sta stronza! "Come posso prendere un prestito, se non ho certezza di poterlo restituire?", "Eh, sì...".
Onesto fino in fondo; che scemo. Non posso continuare a ragionare come prima: le condizioni non sono più quelle di prima. Ora, secondo te, per come stanno le cose, se prendo un prestito, sarà per pagare il loro strozzinaggio? Inarstrozzini. Vogliamo ancora sottostare alle loro regole, le stesse che ci stanno uccidendo?
Consapevole che se volutamente male interpretato, quanto scritto, può portarmeli a sfondare la porta di casa.
Purtroppo esser nato in dittatura è molto più semplice che trovarcisi catapultato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #41392 da orsoinpiedi
aviodin,per quanto possa valere,ti voglio abbracciare con tutto il mio cuore.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
I seguenti utenti hanno detto grazie : aviodin

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #41400 da Volano49
Hai la mia totale solidarietà, per quel che può valere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #41401 da acidboy
caro aviodin, hai espresso benissimo la situazione in cui mi trovo, io come molti altri.
il problema a parer mio è che nonostante l'allucinante escalation nella contrazione dei nostri diritti che stiamo vivendo , che sono i diritti per cui i nostri nonni si sono battuti e hanno preso le mazzate, sembra che davvero importi poco (o a pochi). La strategia della rana bollita ha effetto anche su quelli come noi che magari hanno gli occhi un pò più aperti degli altri...perché comunque se sei da solo cosa puoi fare? Ci ho pensato tante di quelle volte, proprio come te...se in certi momenti della mia vita avessi avuto in mano un'arma! Almeno se devo crepare, che lo faccia con dignità. Perché è questo che ti tolgono, un pezzetto alla volta: la gioia, la voglia di vivere e di sentirti libero e utile per te e i tuoi cari.

Tornando al topic, oggi ho elaborato una strategia d'attacco :hammer: a un certo punto, o la va... o mi spaccano :wink:

vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #41475 da aviodin
@ Acidboy
Oh 'un tu ci dove'i tene' aggiornati?

Come sta andando?
Pensavo... (tanto per cambiare) Dicevo, pensavo: e se invece di una strategia d'attacco, valutassimo una strategia di difesa? O meglio ancora di difesa d'attacco. Cioè quando assumi una posizione di difesa non è che imposti una posizione per subire - diciamo assorbire - più colpi possibili, ma per parare necessariamente i colpi che ti arrivano da un attacco (estote parati, era il motto degli scout) e ricambiare a tua volta. I colpi più forti, per esempio nel tennis, sono quelli in risposta ai colpi più forti ricevuti, imprimendo pressappoco la stessa energia.
Mai sentito parlare dell'autodeterminazione? è un argomento complesso che mi riprometto ormai da qualche mese di approfondire. E penso che inizierò. Tu ne sai qualcosa? Magari proporrò a Massimo di aprire un thread.
Così come ho aderito al progetto Sistema Economico Sovrano. Non so se giungerà mai davvero a qualcosa, ma i presupposti sono interessanti.
Il fatto è che anche protestare, anche scendendo in piazza, come continuare a pagare, sia le tasse che le multe, riconosce autorità a questo stato di fatto. Io non voglio più riconoscerlo. Il cosiddetto "Non gioco più". Tuo il pallone, tue le regole, vinci sempre tu, però pago io.
Non ti riconosco più, non gioco più, non pago più. Non esisti più. Sai dove te lo puoi mettere il pallone?
In spiccioli concreti, se mi fermano in auto, sono costretto a fermarmi e a sottostare al sopruso del momento.
Se mi intimano di fermarmi mentre sono a piedi, non vedo e non sento: non esistono. Se mi bloccano con la forza non faccio resistenza, ma non accetto più di sottostare. Se mi pestano, le piglio. Ma non esistono. Follia? Probabilmente. Situazioni folli possono essere affrontate solo attraverso la follia.
E similmente devo trovare i coglioni - so di averli - per distaccarmi anche dal loro gioco della loro Società (Republic of Italy S.p.a.). Ho tutti i miei timori, soprattutto professionali. La paura dell'ignoto, le minacce che ti arrivano: la prima cosa che fanno è intimidirti in tutti i modi, quando dici "Non gioco più". Neghi il loro dominio. E ancche le Forze del Disordine, non c'è niente che li faccia incaxxare di più di quando ti fai giustizia da solo: neghi il loro potere, la loro stessa esistenza. Se per venirti in soccorso non si son mossi, in quel caso si muovono in forze contro te.
Ma si ritorna lì: che cos'ho da perdere? S'è detto giorni fa: ormai poco più di nulla. Mentre da guadagnare? Recuperare la sovranità individuale, la libertà, il sonno del giusto, la sanità (anche le questioni vaccinali...). Devo solo superare la paura; e conoscenza e consapevolezza sono le fondamenta a supporto; ciò che ti permette di esser pronto ed affrontare al meglio ciò che spaventa.
Aperto a informazioni e suggerimenti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #41486 da amantido17
Ciao, per prima cosa anch’io ti esprimo la mia solidarietà.
Quanto hai subito sembra un abuso di potere.
Purtroppo i funzionari pubblici a volte prevaricano il cittadino in questo modo.
Desidero fare un appunto sull’autocertificazione. Oramai le regole anti covid sono migliaia di pagine e da mesi le leggo il minimo indispensabile, ma all’inizio le avevo approfondite.
La parola autocertificazione non compare in nessun testo di DL o DPCM. Compare sempre la dicitura “comprovate esigenze...”
Essendo un tecnico sono abituato a modulistica varia è facile-simili di autocertificazione se non di asseverazioni. E spesso detto fac-simili sono allegati a Leggi (poche volte), decreti (spesso) e circolari (a volte).
La “famosa” autocertificazione è stata emanata da Conte e dai mezzi di informazione. Tant’è che, a parte la primissima, non compare nemmeno il simbolo del Ministero dell’interno. Di fatto è una consuetudine che si è purtroppo consolidata.
Secondo sapevano che non era giuridicamente corretto pretenderla, pertanto l’hanno buttata nel resto del Vilnius giuridico derivante dagli orribili DPCM.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #41487 da amantido17

amantido17 ha scritto: Ciao, per prima cosa anch’io ti esprimo la mia solidarietà.
Quanto hai subito e descritto si chiama abuso di potere.
Purtroppo i funzionari pubblici a volte prevaricano il cittadino in questo modo.
Desidero fare un appunto sull’autocertificazione. Oramai le regole anti covid sono migliaia di pagine e da mesi le leggo il minimo indispensabile, ma all’inizio le avevo approfondite.
La parola autocertificazione non compare in nessun testo di DL o DPCM. Compare sempre la dicitura “comprovate esigenze...”
Essendo un tecnico sono abituato a modulistica varia e fac-simili di autocertificazione se non di asseverazioni. E spesso detti fac-simili sono allegati a Leggi (poche volte), decreti (spesso) e circolari (a volte).
La “famosa” autocertificazione è stata emanata da Conte e dai mezzi di informazione. Tant’è che, a parte la primissima, non compare nemmeno il simbolo del Ministero dell’interno. Di fatto è una consuetudine che si è purtroppo consolidata.
Secondo me sapevano che non era giuridicamente corretto pretenderla, pertanto l’hanno buttata nel resto del vulnus giuridico derivante dagli orribili DPCM.

Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da amantido17.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #41526 da acidboy
Ciao,
hai ragione Aviodin, è stata una settimana pesante, tanto lavoro e scadenze vicine! Ad ogni modo, prima lascio un breve aggiornamento, poi commento il tuo ultimo post.
Allora ho sentito in via informale un avvocato, che è più che altro un novello amico: quando mi ha detto che bazzica Luogocomune ho capito che è uno dei "nostri". sostanzialmente quello che mi diceva è che portare fino in fondo una battaglia ideologica sulla NON costituzionalità ecc ecc di questi provvedimenti, alla fine mi costerebbe più della multa in sé. Ma questo non è quello che vado cercando: io in questa cosa mi sono attenuto assolutamente alle disposizioni emanate, davanti ai CC mi sono comportato come un normale cittadino televisivizzato, gliel'ho pure detto a chiare lettere - per esperienza: con gli asini con la pistola, mai mostrarsi più che somari :laugh:

Da marzo, cioé dal primo lockdown, quando ne avevo la necessità mi spostavo senza remora: stavo attento, certo, magari facevo strane secondarie, ma come diceva quel tale, le leggi ingiuste è doveroso non rispettarle. la cosa che mi fa specie è che la volta che veramente seguo le loro demenziali regole, vengo sanzionato, e non solo: bastonato. Quindi adesso farò naturalmente il ricorso, soprattutto sto editando il video - conto di farlo in un paio di settimane...mi sono dovuto scaricare vari programmi e non essendo avvezzo devo imparare alcune cose - sebbene sia stato sconsigliato di farlo per un semplice motivo: le ritorsioni a cui possibilmente andrò incontro una volta pubblicato. perché metti che camuffo le voci, nascondo i volti, la visibilità è poca...ma il rischio che lo vedano c'è. E però a un certo punto, forse l'unica arma di cui disponiamo, è far casino.
Non per nulla si sono incazzati non poco, quando gli ho detto che stavo filmando il tutto. Vedremo.

E qui arriviamo al tuo pensiero, che è un pò anche il mio: non si può giocare allo stesso gioco nel momento in cui noi non siamo il 'banco', e sappiamo che il banco vince sempre. Detto in altre parole, non puoi combattere un sistema con le stesse regole che quel sistema ha stabilito. Un mio caro amico, un anarchico di quelli 'veri', a un certo punto ha semplicemente smesso di stare al gioco. Quindi montagne di ingiunzioni, cartelle esattoriali e quant'altro, nessuna che verrà mai pagata ovviamente...il rovescio della medaglia è che lui è sostanzialmente fuori dalla società 'civile': il giorno che compra una macchina, per dire, gliela sfilano da sotto il naso.
Quindi come dici tu, cominciano col ricatto, ne hanno i mezzi, ma difendersi da soli...è molto, troppo difficile, per chiunque. Io auspico che il futuro ci faccia riscoprire un pò di quella sana umanità ed empatia che ci stanno togliendo a tutti i costi, facendo gruppo, se non altro per necessità.

Un abbraccio.
Acid

amantido17: penso che ormai l'abbiamo capito in molti che questi DPCM non rispettano tutta una serie di articoli costituzionali, conosco gente che gira con un fascicolo pieno di documenti presi qua e là per attestare tutto ciò...ma davanti a un poliziotto che ti dice "non si preoccupi io intanto faccio il mio lavoro poi lei al massimo farà ricorso"...e tu sai che quel ricorso a meno di trovare capitani coraggiosi in un tribunale, ti verrà respinto, cosa ti fa pensare? Ma poi, siamo noi cittadini che dobbiamo girare "armati" come giuristi in erba? Non dovrebbe esserci qualcun altro a difendere i nostri diritti?
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da acidboy. Motivo: Non ho risposto ad amantido17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi
Powered by Forum Kunena