Gli UFO non esistono, ecco il perchè.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31782 da Volano49
L'ironia non fa ma i male, ma il concetto-opinione non ha più motivo d'essere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31792 da dubbioso
x Azrael66:


ciao, sembra che tu abbia avuto tale esperienza.
una cara amica poco tempo fa mi ha detto di essere stata visitata una notte da 'grigi', al che io mi sono subito affrettato a demolirgli la ricostruzione per toglierli la paura/panico di dosso.
tuttavia c'erano dei particolari, visti poi anche da me, che mi hanno lasciato un po perplesso.
non voglio dare indicazioni al riguardo per non avere risposte solo confermative, ma vorrei se possibile avere più particolari riguardo a queste visite, mi sai dare altri particolari post risveglio oppure linkarmi qualche racconto al riguardo?
grazie mille


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31811 da Abido

Azrael66 ha scritto: Malorzo ti auguro con tutto il cuore che una delle prossime notti vengano a farti visita gli “ufo”, niente di che, qualche grigio, solo loro.
Vivrai il terrore dell'impotenza, del non poterti muovere, del non poter gridare, alla loro mercè.
I grigi, la bassa manovalanza, gli esseri androgini, quelli che puzzano di merda.
Vivrai nell'angoscia di osservare degli intrusi in camera tua, incapace di reagire, capirai quanto sono diversi dagli esseri umani o dagli animali, sono tutta un'altra cosa ed il terrore pervaderà ogni cellula del tuo corpo.
Se ti risveglierai troverai il letto bagnato e non lo sarà per via del sudore, dopo di che non avrai bisogno di foto o filmati per credere alla loro esistenza.
Buona fortuna.
Dormi con un occhio aperto eh ;)


Ma sei serio?

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31813 da TdC Ghost
Sono stufo del fatto che uno posti un argomento e la gente si concentri sulle cazzate...se questo è il meglio che sapete fare...se ti mostro la Luna perchè continuate a guardare il dito? Nessun post autografo...è palese che è preso da un articolo di un Fisico...io non sono un Fisico...sarei ancora meno credibile se mi accollassi la paternità di un articolo che non fa parte del mio campo professionale, non vi pare? Avrei tutto da perdere e mica sò fesso...io faccio il tecnico informatico al massimo posso parlare di hardware, ho messo pure il titolo "La Scienza Non è Uguale per Tutti"...ma voi al massimo vi siete concentrati sulla mia persona e non sull'articolo..."che cervelletti"...!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31817 da Cum grano salis
Abido

Ti posso garantire con assoluta certezza, prima che lo faccia lui, che quello di Azrael66 (se nel frattempo non è impazzito) era solo e soltanto humor nero. Non credo assolutamente che augurerebbe mai e poi mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico, delle esperienze del genere solo per farlo convincere dell'esistenza degli alieni. Immagino che la tua domanda nascesse da questo dubbio.
Inoltre sa benissimo che ci sarebbero altissime probabiltà che il soggetto non ricorderebbe l'accaduto perché quella porzione di memoria viene resa inaccessibile al mero e normale ricordo, bloccata pure in ipnosi se non si usano escamotage tecnici o che il suo subconscio rimuova l'accaduto come sistema di autodifesa dal trauma.
I problemi grossi invece si andrebbero ad annidare nell'inconscio, che non sente ragioni e reagisce di colpo, e sa perfettamente tutto quello che è successo, con conseguenze assolutamente imprevedibili e comportamenti incomprensibili per le normali analisi causa-effetto.

Ricordo l'episodio di una signora aiutata da Malanga, che senza apparente ragione logica alcuna, appena sentiva di notte o all'alba l'autobus fermo sotto casa alla fermata, aveva terribili crisi di panico.
Bene, durante l'ipnosi poi era venuto fuori che l'autobus fermo col motore acceso, a causa delle vibrazioni delle lamiere, vetri e tutto il resto, rumore che tutti noi abbiamo presente, era molto simile (o almeno per lei lo era, ed è questo ciò che conta) al respiro pesante e continuo, come un rantolo cavernoso, rauco, a bassa frequenza, dell'essere rettiliano che le respirava accanto alla faccia quando la andavano a prendere. Hai voglia a fare il giro di psicologi, psicanalisti e psichiatri...e chi mai ci poteva arrivare!
Una volta presa coscienza della cosa, la signora ha capito il perché. L'inconscio avrebbe continuato a dare l'allarme di pericolo, ma a quel punto il subconscio ed il conscio sapevano il perché, potendo gestire la cosa, inibendo lo scatenarsi dell'attacco di panico.

Azrael66
Scusami se mi sono permesso, non hai di certo bisogno che qualcuno venga qui ad intromettersi per prendere le tue difese, ma volevo intervenire prima che magari le cose prendessero una brutta piega, in attesa di una tua risposta, nel caso qualcuno non ti conoscesse.
Ho riconosciuto subito il tuo dark humor (avendo già detto a MALORZO che se voleva un "contatto" di quelli veri, sarebbe stato solo a suo rischio e pericolo), ma solo perché sappiamo bene entrambi che sono cose molto serie, e queste sottili sfumature tragico-ironiche per sdrammatizzare un trauma possono essere non colte da chi non ne condivida anche la sottostante conoscenza e serietà della questione, non capendo che ci puoi in qualche modo scherzare su in un certo modo perché hai il diritto di essere anche sarcastico, se lo ritieni, con chi non ti crede, non potendo costoro nemmeno immaginare quante ne hai dovute passare per venirne fuori.
E' che considero la questione talmente seria che mi prudevano le mani in attesa di una tua risposta chiarificatrice, mentre nel frattempo sempre più lettori occasionali potevano farsene un'opinione distorta.
Scusami ancora, tolgo il disturbo, ciao!
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31821 da Azrael66
dubbioso
Ti ho scritto un messaggio in privato.
Abido
Ma sei serio?
Si.
Cum grano salis
Apprezzo il tuo intervento ma l'augurio che ho fatto a MALORZO era ed è tutt'ora sincero.
Il tema alieni ed abduction è controverso sotto tutti gli aspetti, l'unico modo per prenderne consapevolezza consiste nell'avere un IR 4.
Direi che MALORZO l'ha presa bene dunque non ho niente altro da aggiungere ;)

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marzo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31828 da Tonki
Secondo me, chi pensa di essere rapito la notte dagli alieni deve anzitutto verificare che si tratti di un rapimento reale, fisico, terreno. Pensare di aver avuto un contatto del 3 tipo non significa averlo avuto veramente.

Molta gente "addotta" risolve il problema con meccanismi di tipo psicologico/spirituale, o con forme di esorcismo moderno, un po' come faceva il noto Malanga mettendo le persone in ipnosi, facendogli ricordare il rapimento, e facendo dire alla loro parte più profonda che non avrebbero tollerato un altra intrusione del genere. O addirittura li ipnotizzava facendogli dire che alla prossima visita, sarebbe bastato un secco no agli alieni. E poi quando accadeva, l'alieno guardava la vittima stranito, e andava via.
Se è vero che tramite procedimenti del genere che costoro sono usciti dal problema, allora il rapimento non avveniva veramente o comunque rispondeva a dinamiche spirituali. Quale razza aliena e tecnologicamente evoluta tanto da entrare non vista e fare quello che vuole verrebbe fermata da un ipnosi? Da un TCT? Da una meditazione? DA un semplice no? Nessuna, a meno di non trovarsi su un piano non fisico. Il che non vuol dire meno reale, da un punto di vista esperenziale. Ciononostante non fisico.

Personalmente, mi sono reso conto per caso, autoinducendomi sogni lucidi e entrando sveglio nella fase di addormentamento con la coscienza ancora attiva, che la fase di paralisi del corpo che è naturale, è seguita dall'allucinazione ipnagogica che se non è saputa gestire è terrificante. Può capitare di non rendersi conto di star gia sognando (l'allucinazione ipnagogica va studiata e riconosciuta ), e sei steso sul letto alla mercie di ogni creatura attorno a te, incapace di muoverti e di gridare, toccato, torturato, vibrante etc. Il punto è che se uno lo sa, si alza in piedi letterlamente ( sembra quasi di uscire dal corpo, penso che le obe siano malcomprensioni di questo evento ), e comunque manipola la situazione trattandosi già di un sogno, come si fa in un sogno lucido. Ci vuole regalità, e una psiche sana.

Molti che hanno avuto problemi di abduction, secondo me li hanno avuti con questa fase, con la gestione onorico/astrale, o comunque con eventuali entità non coorporee, se esse esistono oggettivamente indipendentemente da noi. Ragione per la quale tramite procedimenti come quelli malanghiani. che poi sono immaginativi, riescono a liberarsene.
Inoltre il materiale di indagine di un Malanga è quello della gente comune, o addirittura si tratta di individui ossessionati e a volte subumani. Il che non è un offesa, ma si tratta di persone soggette a influenze infranaturali, riconducibili a quelle che un Malanga chiamava alieni non biologici. Hanno quindi porte già aperte, da chiudere. Un monaco zen o un santo qualunque non potrebbero avere questi problemi, per mancanza di proiezioni, per la dotazione di un equilibrio superiore.

una cara amica poco tempo fa mi ha detto di essere stata visitata una notte da 'grigi', al che io mi sono subito affrettato a demolirgli la ricostruzione per toglierli la paura/panico di dosso.
tuttavia c'erano dei particolari, visti poi anche da me, che mi hanno lasciato un po perplesso.


Ed è bene cosi. Bisogna anche capire che se non si crede a una cosa, poi finisce anche che non la vediamo. E si vive meglio. Se ti metti a cercare un mostro verde con quattro occhi, finisci che lo trovi, perché lo cerchi. Alien cicatrix di Malanga, che elencava tutte le razze aliene, era puro terrorismo. Ma allo stesso tempo, era anche, forse, una parabola favolistica della realtà delle larve e dei demoni che infestano l'astrale, quindi la mente, l'interiore e non il fisico.
Ma il punto è che chi ha dimestichezza con sogni lucidi o i c.d. viaggi astrali, sa che se si inizia a cercare qualcosa o a desiderarla nel sogno, questa appare. Se sei spaventato dai rettiliani, probabilmente teli troverai davanti. Siano essi immaginati o entità attirate dal tuo pensare, a seconda di come piace vederla. E se ti trovi davanti una cosa del genere, devi saperla gestire come si gestisce un esorcismo. E pochi sanno farlo, perché subentra la paura.

Tenendo continuità di coscienza tra la veglia e il momento dell'addormentamento a seconda del tuo stato mentale, può apparire di tutto al momento della paralisi. A volte capita anche involontariamente, a me succede. Ma c'é chi non se ne accorge, e pensa di essere sveglio. Non lo è. E a quel punto subentra il terrore, materiale veramente spaventoso, che va disperso con regalità, sentendoti padrone del tuo modo, sentendoti benedetto da Dio. Chi è religioso e dice preghiere o invocazioni è anche avvantaggiato, perché genera emozione, sicurezza. E l'astrale risponde alle emozioni. Se evochi il Cristo o san gennaro o il buddha davanti a qualunque cosa mostruosa e ci credi, stai pur certo che questa svanisce. Si tratta di equivalenti di bandi, come si insegna nella cerimonialità. Anche la risata è un bando, un interruzione di stato. Anche dire di no, come faceva fare Malanga in ipnosi.
Se fossero fisicamente di fronte a te, ci potresti fare poco. Se così non è, allora la questione è da rivedere.

Comunque è roba da evitare. Io se mi addormento cosciente e finisco in paralisi con roba strana attorno, adesso mi alzo immediatamente e cambio scenario. O purifico e analizzo le cose attorno a me, con dovuta distanza. Ma è persino raro che una volta capito come funziona e presa sicurezza, di ritrovarsi qualcosa di spaventoso. Salvo sconvolgimenti emotivi personali. Qualche giorno fa, addormentato e in paralisi, mi sono ritrovato davanti un pinguino. Un bel passo dai rettiliani o dai demoni. Ahah

Poi ci saranno anche casi dove, boh, qualcuno è rapito fisicamente. Come anche le storie dove sono citati corpi militari, umani. O animali mutilati. Ma se ci sono sono minoritari, e sospetto altamente l'intervento umano. Difficile pensare che civiltà tanto avanzate non abbiano perso certi atteggiamenti predatori tipici di noi umani, semmai, senza essersi autodistrutti.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Tonki.
I seguenti utenti hanno detto grazie : dubbioso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31839 da Marzo
Consiglio di leggere "Gli UFO nella mente" di Corrado Malanga e "Alieni o demoni", del medesimo autore. Grazie Azrael66.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31840 da Tonki

Consiglio di leggere "Gli UFO nella mente" di Corrado Malanga e "Alieni o demoni", del medesimo autore


Io no, dato che abbiamo la fortuna di essere nel 2019 e non nel 2001. Meglio semmai ascoltare cosa dice Malanga adesso di quei libri e di quel periodo. E registrare bene tutti gli errori compiuti dallo stesso e dal suo team, tra gente impazzita, crisi di nervi, abbagli colossali, lui che non poteva piu dormire e vivere, etc.

L'approccio di allora è sbagliato per l'autore stesso, come le conclusioni. Poi da li, si puo anche andare nel passato e vedere cosa scriveva venti anni fa, se si ha curiosità. Ma sconsiglio il percorso inverso e cronologico.
Gia la lunga prefazione di ufo nella mente, alla ristampa dei ventanni, è perlomeno inedita e non terroristica. Mossa da una prospettiva molto diversa. Anche la cruda rivisitazione di Lonzi, che comunque è ora inquadrato come un ragazzo che aveva bisogno di sentirsi speciale rispetto agli altri ( cit. Malanga ) e che quindi non voleva in realtà liberarsi del problema abduction, ma anzi lo alimentava, modula questo tipo di esperienza.

Da qui l'approccio mistico-spirituale di adesso: Gli alieni ci servivano per comprendere qualcosa che noi non volevamo o non eravamo in grado di vedere. L'esperienza dell'adduzione era stata scelta dalla nostra stessa Coscienza perché, attraverso di essa, potessimo comprendere quella parte di noi che non avevamo avuto la possibilità di vedere. Noi eravamo la Creazione, noi eravamo i creatori di tutto, anche della parte aliena di noi stessi.

Non lo dico per negare i rapimenti o screditare qualcuno o qualcosa. Lo dico perché oltre ad avere un Malanga che ormai si è distanziato da quei lavori, una psiche normale perde la ragione se finisce per crederli veri del tutto. Inoltre il processo utilizzato, quello dell'ipnosi, è un processo controverso, utile a volte ma da prendere con le pinze. Nell'ipnosi malanghiana si sono compiuti tutti gli stessi errori che furono fatti nello spiritismo ottocentesco.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31842 da Volano49
Caro dr. Malorzo, per principio chi afferma contatti o rapimenti della propria persona, va capito, non respinto o irriso, perchè anche se fossero di matrice soggettiva, gli accadimenti gli risultano reali. Questo ovviamente al di là delle ossessioni psichiche o fantasie varie, nonchè di protagonismo.

Quello che è verificabile, scientifico e meno, è l'atteggiamento intellettuale con il quale un argomento viene affrontato. L'argomento UFO poi non può essere messo ingenuamente in discussione, perchè oggi possediamo migliaia e migliaia di rapporti stilati dai vari governi e del tutto fuori dalle possibilità umane. Se dovessimo cestinare dei dossier di tali dimensioni con la scusa che si tratta di testimonianze, dovremmo negare affidabilità, insieme con l'ufologia, anche a molte altre attività umane che sulle testimonianze si basano (per esempio, alla ricerca storica e ai tribunali). Nè risulta di maggior peso l'obiezione (da qualsiasi pulpito essa venga) del "degrado" delle testimonianze dovuto all'iter osservatore-inquirente-compilatore del rapporto.

Alla necessità di avere testimonianze corredate da una qualche evidenza fisica, lei Caro doctor Malorzo, sfonda una porta aperta, perchè testimonianze del genere (convalidate non solo da chi si afferma "CONTATTATO", ma anche e soprattutto convalidate da tracce fisiche esaminabili a posteriori) ce ne sono parecchie. Tutto ciò premesso, mi sembra privo di senso continuare a discettare sull'esistenza o meno del fenomeno UFO e della realtà oggettiva degli addotti, al di là dei troll e dei desiderosi di protagonismo. Il problema resta un'altro: quello di arrivare a capire di tale fenomeno, la natura, l'origine e il significato, domanda che i governi si pongono fin dagli anni '40. Argomento più volte discusso anche in Parlamento italiano.

Per questo ritengo ingiusto la tua "condanna" nei confronti di chi si ritiene "visitato". nessuno ha per ora la possibilità e tanto meno il diritto di decidere ciò che è giusto/veritiero e tanto meno di decidere ciò che è giusto fare in campo ufologico e ciò che non lo è. Dobbiamo piuttosto l'umiltà di riconoscere di trovarci a tutt'oggi nella più totale ignoranza.

Non sbeffeggiamo nessuno dunque. Nel diciottesimo secolo la gente rise nell'apprendere che un tizio era stato intere settimane a giocare a testa e croce lanciando in aria una moneta per 4000 volte. Ebbene, oggi noi non ridiamo più di quel tizio ma di coloro che ridevano di lui. Si trattava infatti del Conte di Buffon, che col suo curioso ed apparentemente ridicolo comportamento aveva contribuito a gettare le basi di quella fondamentale branca matematica che va sotto il nome di calcolo delle probabilità.

.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31845 da Marzo
Pensando che non conoscevi Malanga ti ho consigliato i primi lavori, una volta letti quelli ovviamente uno dovrebbe passare a leggere Evideon ecc, lavori che come hai detto rappresentano una evoluzione del suo pensiero.

@Azrael: non è che potresti dare alcune informazioni anche a me?
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Marzo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jenseits

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31873 da Cum grano salis
Azrael66

Naaaaaaaaa!!!!! A me non la fai così facilmente :laugh:

Qui su un forum anonimo magari sì, vince la tua componente eterica guerriera, la corazza, ed il tuo avatar lo dimostra e mi dice molto, infatti tantissime volte lo spirito, in ipnosi, viene visto/si presenta, guarda caso, come un cavallo.
Il tuo, poi, rosso fuoco, galoppante, ed avvolto dalle fiamme, cosa potrei volere di più per esserne certo?? :hammer:
Posso anche crederti quando dici che sei serio, qui e ora, ma se dovessi mai vedere MALORZO di persona, conoscere lui e la sua famiglia, e lo guardassi negli occhi, specchio dell'anima, prima di dirglielo...non glielo diresti mai pensandolo veramente.
Dalla consapevolezza che hai raggiunto, come sai, non puoi più tornare indietro.
Puoi far finta di farlo con la mente e con lo spirito, che ne hanno di meno, ma nel profondo io so che non è così.
E se lo so io che non ci sono passato, figurati se non lo sai già tu!!!

Vibra alto, sempre più in alto, e 'sta roba fredda magari lasciala a chi se ne nutre.
E se anche non ti dovesse credere nessuno...ma 'sti cazzi, la cosa più importante è che lo sai tu, no?

Comunque, son molto contento che il mio intervento temerario non ti abbia infastidito, e questo mi basta e mi avanza per essere convinto di quel che ti ho scritto qui sopra.

Altrimenti mi avresti sbranato :hammer: :hammer: :hammer:
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marzo, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31888 da Azrael66
Cum grano salis
Sarà difficile tu possa farmi inquietare e senz'altro se conoscessi di persona MALORZO il cattivo auspicio che gli avevo augurato nel prcedente post me lo rimangerei.
Più volte mi sono calato nei panni di chi è estraneo al fenomeno alieni/rapimenti, se si lavora nel campo delle ipnosi è notevolmente più facile crederci, se si è avulsi anche a questo settore bisogna fare dei notevoli sforzi per accettarlo.
Comunque un ufino piccolino che gli ballonzola dinanzi al davanzale per qualche minuto, il tempo di realizzare che non si tratta di una lanterna cinese, né di un drone, né la conseguenza di una pepata di cozze od altro, me lo concedi? :)

P.s.: ho optato per l'avatar del cavallo infuocato perché sono un Sagittario ascendente Sagittario, e Cavallo di Fuoco nell'oroscopo cinese, dunque la scelta era obbligata. ;)

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31894 da dubbioso
dietro suggerimento di due utenti con cui ho scambiato alcune opinioni in privato ieri ho guardato l'intervista/documentario 'prenderne coscienza' di C. Malanga.
Me lo sono sparato ieri in due riprese, tutte le 6 e passa ore del video, con orecchio e occhio molto critico come è giusto che sia, anche dato il tema e il fatto che comunque sia ero ben cosciente di essere di fronte ad un ipnotizzatore. Ci sarebbe molto da scrivere, ma devo sintetizzare.

Fino ad un certo punto il discorso è interessante e suggestivo e certamente
da un punto di vista teorico il succo del discorso può avere 'il suo perché'.
Purtroppo ben presto ho notato alcuni particolari che mi hanno poi portato a scrivere questo commento (ho il difetto di essere a volte sarcastico ma starò attento a non turbare la sensibilità di alcuni utenti, quindi non si scambino alcune impressioni per denigrazione).

Malanga è un bravo oratore.
All'inizio non capivo perché la videocamera dell'intervista è focalizzata in cerchio solo su Malanga mentre il contorno è leggermente sfocato: mi è sembrato che si volesse subliminare quello che c'era intorno, infatti in questo modo si rende poco visibile (quindi interpretabile e confondibile) sia il quadro del gatto bianco e arancione ('i bianchi con 5 dita coi capelli arancioni'), sia quello accanto sulla destra di difficile visibilità ma da dove spunta una faccia/prototipo di 'grigio'; sia il quadro/piatto proprio sopra la testa di Malanga (lo si nota meglio, e certamente non è un caso, dopo circa 4 ore di intervista quando la videocamera zoomma un po sull'intervistato) è 'l'alieno sacerdote con cappuccio'; il quadro più sulla destra non l'ho riconosciuto a prima vista ma ha certamente il suo significato e probabilmente vi saranno confusi degli insetti o serpenti.
Questo mi sembra già abbastanza indicativo.
Inoltre, si dice che durante una o più ipnosi viene fuori che c'è un soldato italo/israeliano che si fa fregare da Malanga e come nulla fosse inizia a parlare di se stesso e dice che parla dal futuro e che ha tot anni:
Ma come? sarebbe la parte più importante di tutto il suo lavoro di 40 anni e non si ricorda se il soldato ha detto di essere nel 2035 "o 2038 non ricordo bene" e che ha 85 anni (o 87 anni non ricordo bene") ?
Le interviste ai ragazzi sembrano autentiche nel senso che o sono attori molto bravi (ma lo escluderei), oppure la voce sembra denotare vera emozione e partecipazione.
A me però hanno ricordato molto quegli spot di 'pubblicità progresso' di fine anni 90 inizi 2000 contro il consumo di ecstasy (con brevi spezzoni di poveri ragazzi il cui cervello ne era stato rovinato e vedevano folletti, alieni e altro), probabilmente su youtube si ritrovano ancora.
Si noti anche che questa intervista è del 2009, si prendono in esame 4 ragazzi che avevano non più di 25-30 anni, e si raccontano fatti che partano da metà/fine anni '90.
Siccome quella è più o meno la mia generazione, io mi ricordo benissimo quei tempi, l'onda dell'ecstasy e dei trip da francobollo, era molto meno raro di quanto si pensi che dei ragazzi finissero al centro di igiene mentale rovinati da tanta robaccia presa: c'era chi esagerava e prendeva piu pasticche a sera, e chi iniziò ad avere turbe psichiche anche solo
dopo la prima mezza pasticca presa (c'era 'la moda' delinquenziale di mettere una chicca nelle bevute delle ragazze) e i risultati anche dopo quell'unica esperienza erano più o meno queste visioni).
Anche io in quei tempi ho preso un paio di volte i funghi allucinogeni e un paio di trip, ma pure queste pochissime volte l'ho sempre fatto insieme a 3/4 amici fidati, 'consapevoli' di volersi divertire e basta, in luoghi scelti dove non avremmo potuto rompere le palle ad altri, ne soprattutto farsi male: so quindi che cosa sono le allucinazioni, so cosa è possibile vedere, e mi ricordo ancora con estrema nitidezza i punti salienti; quindi posso dire che i mostri che vengono raccontati non sono poi così impossibili e strani da vedere, ne vedere un muro che si dilata, ne vedere un tuo amico accanto a mezzo metro che si trasforma o diventa altro.
E' chiaro che tra ricordarsi di questi momenti come 'beata gioventu' e poterne ridere e ricordare con gli amici e chi invece ci è rimasto sotto ed ha iniziato ad avere psicosi e incubi c'è un enorme differenza, un abisso, una buona dose di circostanze favorevoli e probabilmente anche una buona dose di fortuna; la linea di confine tra avere il privilegio di simili visioni (good-trip) e averne il terrore essendone rimasto terrorizzato e marchiato (bad-trip) è molto sottile e come dicevo è tutta questione (oltre che di predisposizione) di circostanze contingenti e quindi di fortuna, perché in quei momenti perdere il cervello può essere veramente un attimo e se non
hai vicinop qualcuno di amico, fidato, che 'ti risveglia', finisci veramente nella merda fin sopra ai capelli.

Il ragazzo toscano si contraddice più volte ed ad un certo punto dice egli stesso che è andato avanti per anni fra discoteche, due ore di sonno al giorno "anche con la bambina piccola" e che ne faceva di ogni. dice di aver avuto colluttazioni coi mostri ma che erano duri come il cemento e di risvegliarsi con le nocche gonfie (cazzotti nel muro?)

Per quanto riguarda gli alieni: i piccoli grigi sono quelli descritti meglio anche perché sono identici a quelli di uno dei filmati più famosi (forse anche uno dei più vecchi, o comunque creato meglio e oggettivamente fatto bene e credibile) che si trovano in rete. E' famosissimo ed è diventato ormai da tempo in tutto il mondo il prototipo dell'alieno grigio.
I grigi un pò più alti sono facilmente individuabili nel cadavere di roswell, anche questo ormai ben radicato da decenni nell'immaginario collettivo.
Il rettile/sauropode si presta a più immaginazioni possibili nella sua forma esatta, ma anche qui si parla di un prototipo di alieno ben presente nella cultura e nell'immaginario collettivo da decenni ormai, anche in forma di fumetto (ricordo che c'erano fumetti nei primi anni 80 che si leggevano anche a scuola (lizard king o roba simile).
posso citare anche (mi sono venuti in mente sentendo parlare di tubi orizzontali e verticali per l'upgrade, caschi particolari, sauropodi parlanti, i cartoni anni 80 Extreme Dinosaurs, Dino-Riders (compreso il marchingegno "Space Time Energy Projector") e Dinosaucers.

Horus, beh, non si può dire che "la ragazza/il ragazzo non aveva la minima conoscenza di dei antichi ecc", chiunque di noi, anche il più somaro degli studenti, ha anche per sbaglio aperto un libro di storia, alle elementari, alle medie, alle superiori, e non può non aver visto tali raffigurazioni nelle innumerevoli pagine dedicate agli egizi. Spesso le si trovano anche sulle copertine di tali libri. Il film stargate, altro esempio, è appunto dei primi anni 90.
La mantide è l'insetto più assurdo sotto ogni aspetto e mi ricorda qualcosa ma ora mi sfugge se mi viene in mente l'aggiungo.

Ad ogni modo, un 'addotto' (o uno che ha tali incubi), prima di andare da Malanga o altri, è molto molto probabile che prima ancora abbia cercato di informarsi da solo, su internet o su libri, per cercare corrispondenze:
già questo semplice e quasi ovvio passo potrebbe da solo invalidare tutte le tesi di corrispondenze sotto ipnosi successivamente verificate (o raccontate, perché di verifiche io non ne ho viste).

Malanga poteva mettere qualche spezzone di seduta ipnotica a testimonianza di quello che racconta, piuttosto che inserire messaggi subliminali nel suo studio (i quali chissà che non abbiano appunto contribuito alle visioni oniriche dei pazienti).
Potevano farcele vedere quelle cicatrici di cui si parla, mi sembra il minimo.
Mi chiedo anche se sia lecito, legale, o deontologicamente giusto ipnotizzare bambini di 6 anni come viene detto..

Comunque ci sono pagine bellissime e illuminanti di Huxley in 'Ritorno al Mondo Nuovo', che cita anche esperimenti di Pavlov, relative al lavaggio dei cervelli, alla persuasione chimica e subconscia, all'ipnopedia e all'ipnosi, tutte cose che già nel '58 spiegano molto di taluni metodi.

Comunque sia andata, spero con tutto il cuore che quei ragazzi, rapiti o plagiati che siano, in questi 10 anni abbiano ritrovato davvero la serenità.
Se qualcuno mi legge ha tutta la mia comprensione e solidarietà.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31896 da Roberto70
Il 3d "Aggiungi un ufo a tavola è defunto" dopo questo mio post
Vediamo se ammazzo pure questo :laugh:

Il 13 ottobre 1917 a FATIMA

Nel video viene spiegato dettagliatamente il presunto miracolo del sole leggendo le testimonianze di quel periodo:

- Il sole era una grande ruota di colore argento
- il sole è sceso fino a 30 mt di altezza
- il sole ha coperto le persone che stavano sotto da una pioggia incessante
- il sole girava su se stesso
- il sole dopo 10 minuti è andato via ed è tornata la pioggia

e lo dicono in tanti (nella Cova da Iria ci sono almeno 30.000 persone, qualcuno dice 100.000)
e non sono solo contadini e credenti ma anche

- giornalisti
- ingegneri
- astronomi

ci sono i giornali del 15 ottobre 1917 che testimoniano quanto viene detto nel video

Il racconto meno scontato e proprio per questo più interessante è quello fatto da Avelino de Almeida, il direttore del giornale O Seculo, il più diffuso e autorevole quotidiano liberale (e anticlericale) di Lisbona. In un articolo pubblicato due giorni dopo i fatti, il 15 ottobre 1917, de Almeida scrisse: «​Dalla strada, dove i carri erano tutti raggruppati e dove stavano centinaia di persone che non avevano il coraggio sufficiente per attraversare il terreno reso fangoso dalla pioggia, vedemmo l'immensa folla girarsi verso il sole che apparve al suo zenit, chiaro tra le nuvole. Sembrava un disco d'argento, ed era possibile guardarlo senza problemi. Non bruciava gli occhi, non li accecava. Come se vi fosse stata un'eclissi. Poi si udì un urlo fragoroso, e la gente più vicina cominciò a gridare – Miracolo, miracolo! Meraviglia, meraviglia! - Davanti agli occhi estasiati delle persone, il cui comportamento ci riportava ai tempi della Bibbia e le quali ora contemplavano il cielo limpido, sbalordite e a testa scoperta, il sole tremò, compì degli strani e bruschi movimenti, al di fuori di qualsiasi logica scientifica, – il sole - secondo la tipica espressione dei contadini».

Il 13 ottobre 1917 a Cova da Iria (Conca di Iria), una località vicino alla città portoghese di Fatima, la Madonna (:laugh: ) si manifestò per la sesta e ultima volta a tre pastori bambini;: Lucia dos Santos (10 anni) e due suoi cugini, i fratelli Francisco e Giacanta Marto (di 9 e 7 anni). Le apparizioni erano cominciate il 13 maggio precedente. Quel giorno erano accorse fin lì centinaia e centinaia di persone. Molte confermarono. Dissero che mentre pioveva e spesse nubi ricoprivano il cielo, d'un tratto la pioggia cessò e le nuvole si diradarono. Il sole, tornato visibile, ruotò diventando multicolore e ingrandendosi, come per


www.famigliacristiana.it/articolo/fatima...-danzo-in-cielo.aspx

si hai letto bene FAMIGLIACRISTIANA!



Aspetto con ansia una spiegazione dagli scettici :wink:

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31901 da dubbioso

Roberto70 ha scritto: Il 13 ottobre 1917 a FATIMA

Aspetto con ansia una spiegazione dagli scettici :wink:


io non saprei spiegarlo, e non mi spiego nemmeno come mai fra 100000 persone tra cui giornalisti e astronomi non vi fosse nemmeno un fotografo o uno con una cinepresa.

ad ogni modo, aggiungo:

"...Mostrato ciò la Madonna continuò a parlare ai pastorelli rivelando loro la seconda parte del segreto (la prima era appunto la visione dell'Inferno):"La guerra sta per finire, ma se non smetteranno di offendere Dio, nel regno di Pio XI ne comincerà un'altra peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segnale che Dio vi dà del fatto che si appresta a punire il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedire tutto questo, sono venuta a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati..."

adesso capisco però come mai 10 giorni dopo quell'evento, Lenin e Trozki decisero di deliberare in tutta fretta la sollevazione armata e, di li a pochi giorni, prendere il Palazzo d'Inverno. Non potevano dare tempo alle armate volanti della madonna di arrivare in soccorso a Kerenskij.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31903 da Roberto70
Semplice,

la RUSSIA è stata inserita DOPO o pensi che la "madonna" si mette a parlare di RUSSIA da convertire con una pastorella analfabeta? :wink:

Cmq è tutto dettagliato benissimo nel video che ti ho postato.

Quel giorno un UFO è comparso nella cova da iria esattamente come un altro è comparso in messico l'11 luglio 1991

E qui i filmati e le foto ci sono eccome


Se non ricordo male una tv locale premio' i video piu' belli
(la storia completa la trovi qui)
)

e in questo ci sono gli UFO "del video di mazzucco" su fox news


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31904 da dubbioso

Roberto70 ha scritto: Semplice,

la RUSSIA è stata inserita DOPO o pensi che la "madonna" si mette a parlare di RUSSIA da convertire con una pastorella analfabeta? :wink:


guarda che c'è anche una petizione online! ;-)
www.change.org/p/papa-francesco-bergogli...-immacolato-di-maria


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31939 da orsoinpiedi
La cosa più incredibile e che ci siano persone che ancora NON credono agli UFO.
Potevo capirlo negli anni 50/60,ma oggi......

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31942 da Roberto70
La cosa più incredibile e che ci siano persone che ancora NON credono agli UFO.
Potevo capirlo negli anni 50/60,ma oggi......


Li capisco benissimo (ero peggio di loro) ma contro i FATTI non si puo' andare!
Ci sono decine di testimonianze del 1917 e del 1991 (anche video e foto)

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32005 da orsoinpiedi

MALORZO ha scritto: Personalmente mi ritengo aperto ad ogni opinione ma non per questo devo condividerle. Ma apprezzo comunque le persone che argomentano in modo educato. Anche per me c'è stato un periodo in cui ero disposto a credere agli UFO ma poi ho valutato tutte le condizioni e al momento sono decisamente per il NO. Naturalmente solo gli stupidi non cambiano idea per cui chi sa se un giorno ...
Vorrei solo sottoporti un quesito: "Non credi che quest'aura di mistero su segreti nascosti da parte dei militari non finisca per giovare proprio al loro potere e prestigio? Non credi che sia possibile che siano proprio loro a fingere di fare uscire ogni tanto qualche notizia?" Ti ricordo a questo proposito quello che dice spesso Massimo Mazzucco: "Se vuoi capire chiediti prima a chi giova una cosa"
Mi piacerebbe la tua opinione su questo punto. Grazie.


Vorresti cortesemente esternare i tuoi dubbi?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32044 da Cum grano salis
Azrael66

Sarà difficile tu possa farmi inquietare...

Giustamente direi, se ancora mi rivolgi la parola dopo quel che ho scritto su LC2MARS ed altre scorribande qua e là, allora sto a cavallo!! :hammer:

Comunque un ufino piccolino che gli ballonzola dinanzi al davanzale per qualche minuto, il tempo di realizzare che non si tratta di una lanterna cinese, né di un drone, né la conseguenza di una pepata di cozze od altro, me lo concedi? :)

Tipo la Visione della Fifa da vicino come Elio e le Storie Tese?
Ma certo che te lo concedo!!
Che poi il bello è che un famoso altro filone che predica da 2.000 anni l'imminente ritorno dell'Allogeno, eleva al livello di beati tutti coloro che avranno creduto, ma senza aver visto. Parole sue.
Come cambiano i tempi...
Ora c'è gente che non crede all'esistenza degli alieni nemmeno se si ritrova col pigiama al contrario, i piercing sul comodino, una sostanza giallastra addosso e cicatrici di cui non ha alcun ricordo : evidenti segni postumi di un'orgia sadomaso finita male, alcolica ed impasticcata,, di cui però purtroppo non ricorda nulla di bello da raccontare agli amici :laugh:

P.s.: ho optato per l'avatar del cavallo infuocato perché sono un Sagittario ascendente Sagittario, e Cavallo di Fuoco nell'oroscopo cinese, dunque la scelta era obbligata. ;)

A te la febbre a 40 deve farti il solletico, altro che febbrone da cavallo! :laugh:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32047 da Cum grano salis
dubbioso

Ma non avrai anche solo immaginato per un istante che Prenderne coscienza fosse sufficiente per prendere una posizione in merito, voglio sperare!! O lo hai fatto?
Il video in questione è solo un bignami rapido e comodo per chi, per forza di cose, non può essere indirizzato rapidamente ad una pluralità vastissima di fonti. E come si fa?
Rimanendo al singolo ricercatore, non puoi capire bene la storia sul bignami se non ti sei anche visto tutte le altre sue conferenze e video, ne puoi avere però un'infarinatura.
I tuoi dubbi, ad esempio, sulla storia del militare, non li avresti per nulla se avessi sentito anche le conferenze in cui ne parla e l'ipnosi stessa, ma ci vogliono mesi, non solo 5 o 6 ore!!

Poi avresti dovuto frequentare per anni i forum con le testimonianze degli addotti, le loro domande, gli alti e bassi in base a progressi e passi indietro, dubbi, paure...e parlarci proprio con loro, non solo guardare delle interviste che hanno tutti i limiti di una ultra-ridottissima rappresentatività statistica di un fenomeno molto più vasto e sfaccettato fra tipi di persone ed esperienze. Le interviste sono puri e semplici esempi di un microscopico campione che tenta, non potendo riuscirci in pieno per ovvi e vari motivi, di essere rappresentativo di una pluralità. Se hai il bagaglio di tutto il resto, le inquadri per quello che sono, ma se ti manca è come se pensassi che New York è tutta grattacieli perché hai visto un paio di foto di gente che è stata solo a Manhattan
Evito quindi di commentare i passi in cui tiri in ballo pasticche e funghetti della felicità, perché la gente che arrivava a Malanga aveva già fatto il giro delle Sette chiese più e più volte : alla pasticca ci arrivava già l'ultimo infermiere tirocinante appena arrivato all'ospedale.
Giro largo : anche Padre Pio, se cerchi, è noto e testimoniato che nella sua cella avesse dei veri e proprio scontri fisici con il "Diavolo" in persona. Ce lo vedi ad un rave o ad un'indianata? Mmmhhh...

Altro discorso sul famoso immaginario collettivo che evochi.
E Topolino, Paperino, Babbo Natale? Conosci qualcuno che non sa chi siano? E perché nelle ipnosi non compare mai un militare dell'Impero di Star Wars in corazza bianca che ti porta via? E Alien...in quanti non hanno mai visto lo xenomorfo? Continuo? No, dai.
In ipnosi compaiono sempre e solo gli stessi, e ne ho viste più di duemila con persone di tutti i tipi, pure con la nonnina che ti immagineresti possa fare solo la torta di mele, che parla di grigi schifandosene come tutti gli altri e che ignora totalmente la fantascienza. Ce l'hai o l'avrai avuta una nonna, no? Ecco, immaginati lei che in ipnosi parla di una macchina tipo lavatrice dentro un disco volante con mostri e umanoidi vari che le stacca l'anima dal corpo per metterla dentro un clone. TSO, oppure te ne fai una ragione e siccome la conosci da una vita e non è mai andata oltre la Prova del cuoco e la domenica a messa allora cerchi di capirci qualcosa.
E se ti dicessi pure che la Dinosauro-mania degli ultimi decenni nei prodotti per bambini non è casuale ma funzionale all'accettazione del sauro come "amico", come i messaggi più o meno subliminali veicolati dalle storie o dai personaggi di certi cartoni animati?
Uno a caso, preso da un disegno osceno in un bagno dell'Autogrill, o forse no. Tu che ci vedi, come futuro amico dei bimbi innocenti?


Tralascio tutto il discorso sulle altre figure aliene per non ripetermi, perché il nocciolo è sempre quello :

Potevano farcele vedere quelle cicatrici di cui si parla, mi sembra il minimo.

ma se non leggi e rileggi almeno Alien cicatrix 1 e 2 su questo argomento, hai voglia a farti domande!!
Ed io ho qualche giga solo di documenti di Malanga, ma non è che se vai in giro non trovi altre testimonianze all'estero. Malanga è solo uno, e deve essere messo a confronto con le risultanze degli altri. I libri da riempirti la casa non mancano di certo, stando attento a scegliere tra gente improvvisata e ricercatori seri.

Se ti dico Roger Leir, il nome ti dice niente?
Ecco un bignamino giusto per partire, ammesso che tu voglia proseguire, ma almeno sai che non c'è solo Malanga, e se gli altri avessero trovato cose completamente diverse, sia nelle ipnosi che nei riscontri fisici, allora sì che ci sarebbe un bel problema.
www.vice.com/it/article/43nzng/guarda-il...-alieni-dai-pazienti

Detto questo, già solo per gli addotti, volendo, ti si apre un mondo. Ti anticipo però che comunque gli addotti in quel lungo periodo sembravano il grosso del problema, ma adesso che se ne sa molto di più, ne sono solo una piccola parte, tra l'altro la meno subdola (visto che coinvolge il fisico e spesso lascia tracce), e paradossalmente più semplice da risolvere, per chi sa cosa fare e ne ha avuto riscontri, ovvio.

Non è compito mio o di altri quello di convincerti, sei tu a dover decidere se investire questa mole enorme di tempo oppure no.
Quello che ti posso dire per la mia esperienza, è che secondo me non è affatto una perdita di tempo, ti cambia per sempre la visione del mondo e capisci meglio tante cose che avvengono o che fanno le persone.

Pillola blu o pillola rossa? :hammer:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Marzo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32050 da Ghilgamesh
Se ha voglia, potrebbe dare anche n'occhiata alle "mutilazioni animali" ... è un mondo decisamente vasto.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32071 da dubbioso
C.G.S.

io capisco bene quello che dici. Ma devo contestare gran parte di codesta impostazione.

Allo stesso modo, se io ti dico che un determinato evento di oggi (prendine uno a caso,
dalle raffinerie saudite in fiamme, alle manifestazioni di hong kong, al fatto che
una cagata di piccione come malta debba sempre rompere 'i cosiddetti' all'italia, ecc)
non sta affatto nei termini in cui ce lo raccontano al TG1,2,3,4,5,6,7, ma c'è
ben altro dietro (e in mezzo e in avanti..) e che quell'evento è collegato storicamente
e linearmente ad eventi passati (vicini, lontani e lontanissimi che siano), ed è quindi
altamente spiegabile (non giustificabile, spiegabile) e magari consequenziale... magari a prima vista la mia tesi potrà non convincerti in parte o in toto o addirittura risultare assurda e forzata, ed io capirei il tuo scetticismo. Perché magari ne abbiamo parlato solo 5 minuti o con 700 battute di tastiera.
Ma a quel punto io ti ribadisco invece che posso dimostrare quello che sto dicendo avendo una amplissima biblioteca personale (ovvio di libri letti e studiati, non messi li come mobilia), e
avendo visto innumerevoli ore di documentari, conferenze ecc.. Potrei allora anche non
capacitarmi di come il mio interlocutore non riesca a capire la mia tesi o comunque una spiegazione che a me pare molto vicina all'ovvio: potrei allora dire, al mio interlocutore, ok allora prima di accettare questa mia dimostrazione devi leggerti tutto Toynbee, Locke, Canfora, ecc, e guardarti, ma solo per cominciare (esempio banale) la Storia d'Italia dell'Istituto Luce, almeno una 15ina di ore, devi laurearti in storia e filosofia, ma anche un pò di studi artistici non farebbero male e neppure una laurea in geografia o un master di geopolitica. Non lo dirò, perché non è utile. Ma se mi dai qualche ora di tempo vai tranquillo che ti sembrerà tutto molto chiaro e, non dico ovvio, ma molto
lineare e comprensibile, e ti darò dati inconfutabili alla mano.
E' chiaro quindi che non si può avere tempo infinito per tutto, tuttavia uno ci può mettere buona volontà per capire di più, ma in 6 ore ho sentito solo di visioni fumettistiche e sublimazioni palesi (tra l'altro, capisco l'esempio di Cazzo-Pig, è una vergogna, una indecenza, so che non è l'unico esempio e ritengo anche che questa ondata di metrosexual degli ultimi 20 anni siano in gran parte prodotto di induzioni varie e di un palese favoreggiamento di molta parte del capitalismo 'unipolare e unisex' che comanda gran parte dei giochi). L'esempio di peppacazzoPig è appunto un esempio di come siamo facilmente ipnotizzabili ipnopedizzabili e plagiabili. Ripeto, è dagli anni 50 almeno che si fanno esperimenti sull'uomo in tal senso. Siamo nel 2019 non aggiungo altro. Ecco, se avessi veramente una grande quantità di tempo la cosa che farei sarebbe fare le pulci fotogramma per fotogramma a certi programmi politici di prima serata. Attenzione Lilly tu sei la prima :D

'Vice' l'ho battezzato poco attendibile già da tempo, ad ogni modo se il tale dottore Leir ha un sacchetto di impianti chiami la stampa, si faccia accompagnare nei migliori laboratori e ne esponga i risultati.

Padre Pio ho letto e riletto che era uno dei molti impostori che si nascondeva sotto una tonaca.
Cito solo www.corriere.it/cronache/07_ottobre_24/luzzatto.shtml
Ma questa è l'ultima cosa che mi stupisce. C'è ancora gente che va dai cartomanti.

Mi permetto infine di dire che: se in 6 ore, per parlare di innumerevoli 'ma sempre uguali' visioni
ipnotiche, da uno dei campioni di quella disciplina (Malanga, il quale è stato sopra citato e consigliato), mi aspetto che il Malanga di turno mi dia qualche cosa in più, qualcosa di dirompente (non chiedo che sia tangibile visto il tema) ma almeno una traccia un pò più visibile, concreta e anche parzialmente dimostrativa bisogna che me la dia, sennò alla lunga (anzi, in questo caso quasi subito) uno si accorge dei trucchetti subliminali di cui queste 6 ore sono infarcite, e ciò rende il tema e la tesi assai deboli.
Ti ripeto, un conto è passare ore e anni a cercare prove e controprove su una cosa, un altro e farlo cercando solo in una direzione. Se facessi in questo modo, non ho dubbi che alla lunga avrei incubi ecc e finirei da un Malanga. Se l'unico modo 'per capire' è questo dico no grazie.
Mettimi per favore alcuni link a quelli che pensi siano le migliori prove che hai, riprese di ipnosi ecc. Provo a guardarle, così giudicherò anche quelle. Il Malanga credo di averlo smontato abbastanza, anzi si è autosmontato da solo.

Tiro in ballo Mazzucco spero non si incazzi: su un tema come l'allunaggio / falso allunaggio, se ne sentono di ogni tipo da 50 anni. Non ero a diguno di questa cosa, ma così di primo acchito uno potrebbe dire che è più credibile che ci siano andati che il contrario, ma fino alle chiacchiere se ne può discutere per altri 50 anni: alla fine esce American Moon, 3h e mezzo, me lo guardo e se qualcosa non mi torna del tutto, casomai lo riguardo e cerco smentite, e alla fine posso ritenere (dati alla mano, tipo le luci, lo scotch, van allen, la palla/luna nello studio, e pure le facce delle interviste finali) che gli astronauti col kaiser che ci sono andati. Mi ha straconvinto, prove alla mano (e soprattutto, controprove e smentite inconsistenti e ridicole).
Altro esempio: 11/9, che una dozzina di beduini avessero messo in scacco la superpotenza usa non ci avevo creduto nemmeno 2 secondi dopo che avevano lanciato questa colossale puttanata, dopodiché quando sono usciti documentari e fatti (cito le 6 ore di Mazzucco, ma anche le 3 ore di Giulietto Chiesa e pure Christopher Bollyn, che forse è il più agghiacciante tra i tre documenti), non ho avuto più dubbi, perché dati alla mano -e anche a logica- non ce ne sono proprio più.
Allo stesso modo, pur facendomi molte ma molte domande, non mi ha convinto del tutto I padroni del mondo.

Ma i sauropodi col bisturi, la mantide con la siringa e ebe col taser, soprattutto a causa dei già citati tentativi di induzione subliminale su cui nessuno mi ha risposto, tra l'altro, proprio no. Coi 'bignami' quelle poche volte che li ho usati ci prendevo 8 a scuola, queste 6 ore sono state meno istruttive di 2 ore di biglino.

Ti ringrazio per la civiltà del dibattito, aspetto i link
Grazie
saluti


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi
Powered by Forum Kunena