Gli UFO non esistono, ecco il perchè.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27942 da lucred
Un fatto rimane per me misterioso. Oggi giriamo tutti con una macchina fotografica in tasca ma gli avvistamenti sono crollati.Come mai?
I seguenti utenti hanno detto grazie : ghisa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #27944 da Roberto70
TG2: Oggetto volante non identificato ha attraversato tutta l'italia!



Giornalista: Quest'anno (non so se parla del 2019) gli avvistamenti UFO sono gia' tanti

Ho preso in giro per decenni il mio amico Carlo per l'ufo che avrebbe visto nel 1978 sopra la villa che affitto' al villaggio Taunus (Sirolo/Numana) e adesso mi ritrovo ad essere peggio di lui :laugh: al punto che la prossima estate spero (se non costa un capitale) di andare qui:
luogocomune.net/LC/forum/ufo-e-alieni/78...e-con-extraterrestri

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27948 da Decalagon
Gli direi di guardarsi questo docufilm

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27950 da Volano49
Ciao Roberto. Diamo a Biglino quel che aspetta a Biglino, non di più, non sarebbe giusto, io l'ho seguito e ancora lo seguo. Lascia che io esprima un parere, del tutto personale s'intende. Sembra accertato che il suo "sapere" ebraico derivi da scuole serali (un paio d'anni), ovviamente non per questo lo sminuisco, va però detto che spesso, ultimamente molto spesso, sfonda il suo stesso sapere, barcamenandosi alla belle e meglio (la dialettica spicciola non gli manca...) su stargate e &, potrebbe farne a meno, lui stesso l'ha detto quando presentò il suo primo libro, che non sarebbe mai andato oltre le estrapolazioni bibliche, ma l'ha fatto, pur non avendo prove ma illazioni a supporto, non me lo invento io. Il motivo? Beh, caro amico, mi sembra più che evidente... Su Fatima mi trovi consenziente

Nel 2004 eravamo in ferie ad Albufeira, ne approfittammo per una visita al santuario di Fatima. Ebbi occasione di parlare con una cugina (credo quasi centenaria...) di suor Lucia, che viveva sola in una vecchia bianca casetta , a non più di 100 metri dalla casa natale della veggente. Lo dico solo perchè mi rimase impressa la sua calma, i suoi vividi ricordi della cugina e dell'accaduto. Ci offrì dell'acqua fresca del suo pozzo, al centro di un cortile dove razzolavano libere galline ed anatre.

Entrando nel merito del centenario dell'apparizione. Gli studiosi dei "dischi volanti" hanno creduto, o credono, che i prodigi di Fatima ebbero un aspetto ufologico. E se questo accostamento può apparire irrispettoso o perfino blasfemo, è tuttavia giusto, come l'onestà intellettuale impone, far precedere a un giudizio troppo affrettato un'accurata documentazione. Documentazione che esiste, ed è alla portata di tutti: i giornali dell'epoca, i verbali delle inchieste, gli atti del processo canonico, i libri degli storici cattolici. Da qui è doveroso (dal mio punto di vista) mettere a confronto i fenomeni miracolistici descritti dagli storici di Fatima, con quelli che oggi vanno sotto il nome di UFO.
Si ha qui un duplice aspetto, uno mistico e religioso ed uno propriamente fisico e fenomenico, nel senso che fu percepito e constatato da tutti i testimoni e non soltanto dai tre veggenti. Lucia dos Santos, Giacinta e Francesco Marto il 17 maggio 1917 hanno una prima visione di una "entità luminosa", con un seguito, sempre nel luogo detto la Cova da Iria, per i prossimo 5 mesi, lo stesso giorno la stessa ora.

Per far si che tutti credano, l'apparizione promise per l'ultimo appuntamento, il 13 ottobre, un grande miracolo. Alla data promessa, la Cova da Iria rigurgita di una folla stimata sulle 50.000 persone accorsa da tutto il Portogallo. Piove a dirotto. A mezzogiorno, l'ora delle apparizioni, la "Signora di Luce" (che si rivelerà come la Madonna del rosario), appare e quasi subito Lucia esclama: "Guardate il sole", e lo spettacolo grandioso ebbe inizio. la pioggia cessa subito, le nubi si squarciano, ed appare il disco solare, COME UNA LUNA D'ARGENTO, poi gira (mettiamolo sul presente...) vorticosamente su se stesso simile ad una ruota di fuoco, proiettando in ogni direzione fasci di luce gialla, rossa, verde, azzurra, viola...che colora sia le nubi in cielo che rocce ed alberi sul terreno, compresa la folla. Si ferma alcuni momenti per poi riprendere di nuovo la danza di luce. Si arresta ancora per poi ricominciare una terza volta con tonalità ancora più brillanti. Ad un tratto le persone hanno la sensazione che il sole si stacchi e si precipiti su di loro! Da qui i diversi sentimenti: "Miracolo!Miracolo! Credo in Dio! Ave Maria! Misericordia...

Lo "spettacolo" dura un 10 minuti, ed è visto da un 50.000 persone, credenti e miscredenti, contadini e cittadini, uomini di scienza, corrispondenti di giornali, liberi pensatori, ecc. TUTTI vedono lo stesso fenomeno, nello stesso tempo e con le stesse fasi. Una delle testimonianze più autorevoli è quella del Dr. Josè Maria Proenca de Almeida Garret, professore all'Università di Coimbra, che al momento del fenomeno si trovava ad un 100 mt dal leccio (albero simile alla quercia) dell'apparizione luminosa, il suo racconto: "Erano quasi le 2 pomeridiane, il sole qualche istante prima aveva rotto il denso strato di nubi, tutti lo fissammo, somigliava ad un disco a netti contorni fulgente ma senza barbaglio. Non mi sembrò esatto il confronto che sentì fare, di un disco d'argento appannato. No, il suo aspetto non somigliava affatto alla Luna in una notte serena: si aveva come la sensazione di un astro vivente. A differenza della Luna non era sferico. Appariva come un disco piatto e lucido che si sarebbe detto ricavato dalle valve di una conchilia. Non si poteva nemmeno confondere con il Sole attraverso la nebbia, di cui non c'era traccia, poichè non era nè confuso nè velato, bensì aveva il bordo nettissimo. Questo bordo, vivo e sfolgorante, dette l'impressione ai testimoni che che l'astro fosse circondato da una scintillante corona".

Il Prof. prosegue: "le nubi correvano da est verso ovest non nascondendo la luce dell'astro, COSICCHE' SI AVEVA LA NETTA IMPRESSIONE CHE ESSE PASSASSERO DIETRO AL SOLE E NON DAVANTI (ho messo il maiuscolo per evidenziare questa impressione del testimone che ritengo fondamentale, nessuna nube può MAI passare DIETRO al Sole, a meno che il Sole non sia il Sole...), è poi sorprendente che noi potessimo fissare il Sole per un lungo tempo senza il minimo fastidio per gli occhi. Questo disco madreperlaceo avava la vertigine del movimento. Non era lo scintillio di una stella: girava su se stesso a velocità travolgente. Infine il Sole divenuto come una ruota di fuoco, sprizza in tutte le direzioni getti di luci blu, rossa, violetta, gialla, verde. Tette le cose sottostanti assumono, volta a volta, il colore di quelle luci roteanti. Divenuto rosso sangue, e come staccato dal firmamento, il Sole sembrò rimbalzare nel cielo e cadere con una serie di salti verso terra, mentre la temperatura si elevava rapidamente". Fin qui il PROF GARRET.

Penso questa sia una versione particolareggiata, sia per i credenti che non. Sempre di fatti si parla, i quali, senza aggiungere più di tanto, in ogni caso non faranno indietreggiare chi ha in se la componente fideistica, ed è giusto così. Va detto che nessun osservatorio astronomico registrò a quella data fenomeni celesti di qualsiasi natura. Il "sole danzante" di Fatima del 13 ottobre 1917, ha manifestato quelle stesse incredibili proprietà di comportamento che 30 anni dopo sarebbero state osservate nei mysteryosy oggetti volanti NON identificati. Spogliata dalla sua cornice religiosa l'osservazione del fenomeno solare di Fatima si può velocemente condensare in:
1) Apparve alla folla un disco argenteo con contorni netti, osservabile senza danni agli occhi, per lungo tempo.
2) Il disco ruotava vorticosamente su se stesso.
3) Dal disco uscivano luci multicolori che cambiavano colore.
4) Il disco si avvicinò verso terra in un movimento a zig-zag.
5) arrestò di colpo la caduta, e, ondeggiando riprese quota in verticale.
6)Effetto termico che provocò il perfetto asciugarsi dei vestiti della folla presente, prima bagnati fradici. -(fenomeno, per inciso, già descritto in altri incontri ravvicinati).-
Volendo si può dire ancora moltissimo, ma questo può già dare un'idea dello svolgersi dei fatti che, ripeto, nulla vogliono togliere e nulla aggiungere. Del resto NESSUNA manifestazione ufologica può deturpare l'immagine di un Dio per un credente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27952 da Roberto70
Volano49,
il video che ti ho linkato (fatima) non parla solo dei 50.000 presenti a Fatima, ma anche di altri testimoni a diversi km di distanza.
In ogni caso nel video che ti ha linkato Decalagon (di Mazzucco) c'e' l'avvistamento che ha avuto piu' testimoni della storia moderna (le luci di phoenix)
Nel 1991 in messico c'e' stato un altro avvistamento massivo ripreso da decine di telecamere "a nastro" e ci fu addirittura un concorso per la ripresa piu' bella



e nel 1954 è stata interrotta' l'amichevole Fiorentina-Pistoiese


(purtroppo il video è di giacobbo, ma la storia è quella)



Questo è un avvistamento massivo (recente) in colombia



Gli ufo esistono al 100%.
Sono extraterrestri?
Terrestri di una civilta' precedente?
Ex-terrestri o viaggiatori nel tempo?

Non lo so, ma negare l'evidenza non è possibile.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27953 da lucred
Ma non noti niente di strano nel terzo video ?
E durante la partita non c'era nemmeno una foto?
E su giacobbo un velo pietoso. mi sa che lui è il primo a non crederci.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ghisa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27954 da Roberto70
Infatti per me Giacobbo è un cicappino travestito da ufologo :laugh:

Ci sono le testimonianze dei giocatori (purtroppo sempre da giacobbo)


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27962 da Azrael66
Per una volta tanto narrerò un'esperienza che non ho vissuto in prima persona, ma che è occorsa ad un mio conoscente il quale abita a poco più di un chilometro da dove risiedo.
Costui risiede in una deliziosa villetta incastonata su di una granitica collina che degrada dolcemente verso una vallata punteggiata da olivi, e fiancheggiata da un rigoglioso bosco che si estende per qualche centinaio di ettari.
E' figlio di un ex senatore del defunto partito liberale, una persona benestante con un buon lavoro, piuttosto terra-terra, pragmatico e che non si era mai interessato agli ufo prima dell'avvenimento che mi appresto a raccontarvi.
Un pomeriggio autunnale di qualche anno fa, si trovava in compagnia di un suo amico sul terrazzo della propria abitazione quando furono avvicinati da un disco volante di forma lenticolare, argento opaco, tre metri circa di diametro che rimase sospeso a mezz'aria in loro prossimità; increduli si guardarono reciprocamente come per dire: “Lo vedi anche tu?”; questo tizio prese il suo Samsung 3 ed iniziò a fare un filmato, mi disse che mentre lo filmava riusciva a vederlo anche nello schermo del cellulare al che pensò che stava realizzando il filmato del secolo, l'oggetto poi come si era avvicinato così se ne andò.
Si precipitò al pc per scaricare il video ma quandò assieme al suo amico lo visionarono ci rimasero malissimo realizzando che aveva filmato solo il cielo.

La zona dove abito è famosa per gli avvistamenti, i contadini della zona parlano di “cosi rossi” che sorvolano la mattina presto i boschi ed i campi, testimonianze suffragate da cercatori di funghi, mio fratello che la sera tardi porta a spasso la canina ha avuto modo di osservare spesso oggetti luminosi talvolta molto bassi, solcare il cielo buio; in un'occasione scattò una foto, questa mostrava un'oggetto luminoso di forma rettangolare grande quanto un'ambulanza (il paragone della dimensione lo fece lui).

Fosse possibile andare oltre le FVA si scoprirebbero zone dello spazio discretamente abitate, dove il tempo ricopre un ruolo marginale.


Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29886 da orsoinpiedi
Gli UFO esistono?SI,tantissime altre cose,ma a me gia basta questo

Areonautica francese:Gli ufo sono veivoli extraterrestri

3AF francese: gli ufo esistono.
Istituzioni.pngIl 31 maggio 2010 segna la data di uscita dell'ultima commisione Francese sulla ricerca e lo studio dei Fenomeni Aerei Anomali. Pur non essendo ufficiale governativa , lo studio deriva da un fonte molto credibile , la 3AF ossia l' Associazione Aeronautica e Astronomica Francese che aveva cominciato ad elaborare questa ricerca a partire dal maggio 2008.



uploaded_image


A capo della commissione d'inchiesta c'è Alain Boudier un ex addetto alla Difesa Francese. Si tiene a precisare che il Sigma/3AF non è un rapporto finale ma piuttosto uno studio tutt'ora in corso , pur avendo gia sollevato parecchio marasma mediatico per le affermazioni in esso contenute. In effetti dal rapporto si evince che il Fenomeno UFO è reale ed è di probabile origine Extraterrestre, conclusioni piuttosto forti ma conseguite a seguito dello studio dei casi più interessanti avvenuti in Francia. Per arrivare a ciò la Commissione di inchiesta ha avuti numerosi contatti con alcuni rappresentati delle Forze Armate Francesi nonchè con alcuni membri dell'Intelligence che hanno avuto un coinvolgimento piu o meno diretto con il fenomeno UFO, tra questi citiamo la Gendarmeria Nazionale che ha raccolto i rapporti UFO dal 1960; Il Segretario Generale della Difesa Nazionale e un membro dei servizi di Intelligence che grazie ad una "Fonte autorizzata" ha ammesso l'interesse del fenomeno da parte dell'Agenzia a partire dagli anni '60.

Particolarmente interessante a riguardo è la sezione Commenti del 3AF che ammette chiaramente e senza possibilità di dubbio, che ;

"Nessun fenomeno naturale può spiegare la maggior parte delle relazioni di osservazioni accompagnate da rilevazioni elettromagnetiche effettuate da uno o piu radar. Rilevazioni fatte in tutto il mondo. " e prosegue piu avanti affermando che "Il comportamento di questi dispositivi durante gli incontri con aerei da combattimento o intercettori, (...) suggerisce che sono controllati, guidati o pilotati con automazioni particolarmente sofisticate.

La Commissione 3AF concorda con i risultati della Commissione COMETA affermando; "...l'ipotesi centrale proposta dalla Commissione COMETA, ad oggi non può essere respinta ma rimane perfettamente credibile" (...) "abbiamo quindi mantenuto , ma solo come ipotesi di lavoro, la possibilità che la maggior parte degli ordigni osservati possono essere di origine non terrestre".

RAPPORTO 3AF:
www.openminds.tv/wp-content/uploads/Rapp...m.SIGMA_Juin2010.pdf

RAPPORTO COMETA:
www.bibliotecapleyades.net/sociopolitica...l_cometareport01.htm

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da orsoinpiedi. Motivo: giusti link

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29942 da orsoinpiedi
@luced
gli avvistamenti di ufo sono crollati?Non mi risulta,anzi!Nei primi mesi del 2019 si è riscontrato un aumento di avvistamenti,rispetto al 2018 del 200%,solo in Italia

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29944 da orsoinpiedi
Ritornando alla questione iniziale posta da Volano49, voglio rispondere che le motivazioni che portano alla conclusione che il fenomeno ufo non esiste sono,per me,abbastanza assurde.Il fatto che per una vita si sia cercato l'avvistamento di un ufo senza mai vederlo,non è certo motivo per fare queste affermazioni.Sin da quando avevo 14 anni scruto il cielo alla ricerca di "cose strane",ma solo una volta ho avuto un esperienza positiva.Ora di anni ne ho 69.Ma la mia convinzione sull'esistenza del fenomeno deriva principalmente da una montagna di letture,di avvistamenti indagati in maniera seria,di testimonianze che vanno oltre il ragionevole dubbio.
Oggi la mia opinione è che siamo oramai oltre la domanda se esistono o meno gli ufo e cosa sono,ma chi sono e da dove vengono e sopratutto cosa vogliono..

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29953 da ghisa

lucred ha scritto: Un fatto rimane per me misterioso. Oggi giriamo tutti con una macchina fotografica in tasca ma gli avvistamenti sono crollati.Come mai?


perche' oggi e' tutto in hd
e in hd sgami tutte le patacche
difatti l'80% dei video ufo sono epoca pre-hd, ovvero vhs, super 8 dove la qualita' e' in genere oscena dal punto di vista amatoriale

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29954 da ghisa
c'e' un sacco di gente che ha visto la madonna, gesu' e padre pio; c'e' gente con le "stimmate"; c'e' gente che parla con gli alieni, con gli spiriti;
c'e' gente che dice di essere un vampiro; c'e' gente che si proclama strega/stregone; c'e' gente che invoca i demoni, gli spiriti;
c'e' gente che ha foto e video "veri" di fantasmi, bigfoot, creature criptozoologiche; c'e' gente che dice di aver la casa infestata dai poltergeist,
c'e' gente...
tutto vero?
tutto falso?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29955 da ghisa
il video dell'avvistamento e' un fake abbastanza pacchiano
sembra un prodotto alla Urzi, per capirci
c'e' un taglio netto ogni volta che si passa dalla gente al cielo e chiaramente trattasi di due riprese diverse.
questo "gruppetto" indica il cielo, in strada, a parte loro nessun altro sembra particolarmente interessato.
un minuto scarso di video per un avvistamento cosi' imponente.
un video del genere lo puo' fare chiunque con un gruppetto di amici..

i want to believe
iscriviti!


il problema dell'ufologia e' che ci sono troppi Urzi e pochi Vallée
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da ghisa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29957 da orsoinpiedi
@ghisa,Valle ha espresso la sua teoria di esseri interdimensionali,ma è una teoria su avvistamenti reali,che mostrano determinate caratteristiche.È un ipotessi come un altra.Il fatto di apparire e sparire in un istante potrebbe essere data anche da un avanzatissima tecnica di occultamento.Quello che credo possano fare gli esseri negli ufo è saper leggere nel pensiero e comunicare telepaticamente.Moltissime testimonianze che raccontano il comportamento dell'oggetto può portare a questa conclusione.
Altra cosa curiosa è l'assoluta tranquillità con cui interagiscono i nativi americani con gli ufo.Per loro avvistare e comunicare con loro è cosa assolutamente normale.
Per quanto riguarda Urzi, non so cosa dire,se non che è un personaggio controverso,e lo è anche per me,e con lui,il suo mentore Giorgio Bongiovanni

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29959 da NiHiLaNtH
volete vedere dei veivoli anomali? iniziatea guardare spesso il cielo invece di rompere il ca..o sui forum :hammer:
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da NiHiLaNtH.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ghisa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29961 da Davide71
Ciao a tutti:

gli UFO non esistono? Al massimo puoi dire di non averne mai visto uno!
Anche gli Atei dicono che Dio non esiste perché non credono alle testimonianze di milioni di persone che hanno vissuto esperienze incredibili nel corso della Storia.
Quello che io dico è che gli alieni non esistono.
Con questo non intendo affermare che non possano altri esistere pianeti come la Terra in giro per l'Universo.
Io dico che gli alieni come li concepiamo noi sono un parto della letteratura fantascientifica e nulla più. Non esistono astronavi aliene perché la nostra tecnologia non ci permetterà mai di superare gli spazi siderali in maniera economica, e se esseri di altri pianeti veramente arrivano qua lo fanno usando altri mezzi. L'idea di "sbarchi" tipo allunaggio sono da rigettare completamente. E di tali fantomatici sbarchi le prove sono poche e molto molto deboli. Inoltre non è assolutamente pensabile che la vita si sia evoluta tutta allo stesso modo nell'Universo, indipendentemente dalle condizioni iniziali di partenza, oppure che vi siano pianeti identici alla Terra nell'Universo.
Perciò gli alieni che per caso dovessero interagire con noi potrebbero farlo esclusivamente sul piano dell'intelligenza e non potrebbero mai interagire sessualmente -modificare il nostro patrimonio genetico per trasformarci in uomini - con noi neanche con tutta la loro fantomatica tecnologia. Che poi, di nuovo, sarebbe la NOSTRA tecnologia, aumentata. Semmai useranno la LORO tecnologia, che si baserà su principi completamente diversi dai nostri.
Peraltro il nostro mondo abbonda di intelligenze con cui noi facciamo fatica ad interagire perché da millenni non siamo più abituati a farlo perché la nostra intelligenza non sta affatto aumentando nel corso del tempo, ma sta diminuendo. In questo periodo particolare della nostra Storia siamo solo diventati particolarmente bravi ad usare una parte della nostra intelligenza per creare macchine.
Che cosa siano quelle luci non lo so.
Che il cervello possa, in qualche caso "leggere" come velivolo tecnologico un ente che esiste solo sul piano astrale é perfettamente possibile (lo stesso accade con i fantasmi); anticamente li avrebbero visti come "carri celesti". Ma le esperienze di contatto vengono tutte recuperate sotto ipnosi, e io sono estremamente scettico sull'idea di usare l'ipnosi come strumento probatorio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29963 da NiHiLaNtH
una cosa sono luci o strane forme e colori nel cielo un'altra veivoli di origine sconosciuta

Ma le esperienze di contatto vengono tutte


tutte??
:blank:
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da NiHiLaNtH.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29964 da Al2012
Out of the blue - Documentario sugli UFO in Italiano -

Interessante e ben documentato resoconto di un fenomeno che sembra esistere da sempre e che conta di prove documentali, fotografie, filmati e testimonianze che, messe insieme, dimostrano già di per se che il fenomeno è reale.


I seguenti utenti hanno detto grazie : Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29965 da Al2012

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29966 da ghisa
Io sono veramente interessato al percorso che uno fa per arrivare a credere all'esistenza dei Rettiliani, o dei Grigi, e non solo;
sapere e conoscere le dinamiche che esisterebbero fra le diverse fazioni aliene, essere a conoscenza di tutto questo e dei loro "piani",
da quanto sono sulla Terra, le "alleanze" con gli umani ( capi di Stato Militari etc ) e riuscire a scrivere dozzine di libri pieni zeppi di informazioni
"superclassificate" sulle interferenze aliene..

Cosa vi ha convinto?
Qual'e' stato il momento in cui vi siete detti:
Si cazzo, i Rettiliani esistono ( e sono responsabili di xyz )!

Perche' li avete visti o avete parlato con loro ( possono essere i Rettiliani come i Grigi o l'Angelo Metatron )?
Perche' vi ha convinto oltremodo uno di questi "contattisti"?
Siete stati addotti?
Avete visto delle luci nel cielo? Un astronave a 20 metri da voi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29967 da Al2012
Testo
UFO SULLA LUNA FILMATO DA ASTROFILO ITALIANO
www.nexusedizioni.it/it/CT/ufo-sulla-lun...aliano-533b2bea70f90

Video

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29968 da ghisa
E' abbastanza famoso questo video, di Alberto Mayer, Busto Arsizi,o ma la forma e i movimenti dell'ombra dell'"oggetto" sono quelli di un pallone

Esiste un video di un oggetto a distanza relativamente vicina, nitido e comprensibile?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29969 da ghisa
Un ex-ingegnere della NASA dice
I nostri sensi umani sono così abituati a concentrarsi su oggetti a movimento lento, così come su certe condizioni di luce e atmosfera,
che quando le cose cambiano, i nostri cervelli si confondono.
Il nostro sistema sensoriale funziona perfettamente per le condizioni della Terra
Ho avuto abbastanza esperienza con voli spaziali reali per rendermi conto che ciò che viene visto in molti video non è nient'altro che la 'norma' fenomeni completamente banali che si verificano in ambientazioni ultraterrene"

www.jamesoberg.com/99faq.html
www.atlasobscura.com/articles/how-one-ma...-internet-ufo-theory

Due fra i tanti fenomeni nello spazio che secondo Oberg tendono a ingannare l'occhio umano:

Intorno alle 6 del pomeriggio, uno strano oggetto iniziò a sparare attraverso il cielo, attirando l'attenzione della folla.
Poi, davanti ai loro occhi , esplose, facendo crescere quella che sembrava una enorme, luminosa coda di fiamma blu.
[...]
Come spiega Oberg, quella gigantesca esplosione blu era in realtà un pennacchio - uno sciame di particelle emesse da un propulsore di razzi mentre spara attraverso lo spazio.


Molte navette spaziali della NASA sono dotate di telecamere rivolte all'indietro, che i ricercatori usano per studiare gli impulsi dei fulmini
e altri fenomeni.
I filmati di queste telecamere, molti dei quali si possono trovare su YouTube, mostrano in gran parte le viste granulose della Terra dall'alto.

A volte, però, compaiono dei misteriosi punti bianchi che "ballano" davanti alla telecamera.
(Nel video qui sopra, che mostra il cosiddetto "Zig-Zag UFO" di STS-48, questi spot sono visibili a partire da circa 3 minuti in.)
Gli spettatori hanno ipotizzato che queste luci siano qualsiasi cosa, da "Star Wars testing" a satelliti canaglia agli artigiani alieni.

Ma come sottolinea Oberg, tali teorie richiedono uno stato d'animo terrestre, in cui lo spettatore è fermo.

In realtà, la navetta spaziale sta precipitando a circa 17.500 miglia all'ora.

Un razzo sovietico o un'imbarcazione aliena su orbite incrociate con la navetta sarebbe visibile solo sulla macchina fotografica per una frazione di secondo

Qualsiasi cosa rimanga accanto a una navetta abbastanza a lungo da rimanere nel campo visivo di una telecamera viene quasi sicuramente da quella navetta.
I punti particolari non possono essere identificati con precisione, dopotutto, sono solo punti, ma sono quasi certamente fiocchi di ghiaccio, frammenti di isolamento o altri frammenti che si sono staccati dallo shuttle stesso e ora galleggiano al suo fianco.
Oberg chiama questa roba "forfora spaziale".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29970 da Al2012

abbastanza famoso questo video, di Alberto Mayer, Busto Arsizi,o ma la forma e i movimenti dell'ombra dell'"oggetto" sono quelli di un pallone


In merito a questa tua osservazione ti rispondo con il testo dell'articolo:

(...) L'astrofilo è stato coadiuvato nella ricerca di una identificazione dell'oggetto, anche dal gruppo Astrofili Sheratan, che ha entusiasticamente chiesto pareri contattando diverse strutture sparse nel mondo.

A quanto pare sono state man mano accantonate le teorie satellitari e dei palloni sonda e si propende per la più banale ipotesi di un palloncino abbandonato chissà dove da qualche ragazzino.

L'ipotesi in realtà lascia ancora aperti molti dubbi, non solo per la sua traiettoria ma anche per la nitidezza dei contorni dell'oggetto che, nel caso si trattasse di un palloncino e quindi di un oggetto così vicino all'obiettivo, risulterebbe quantomeno incoerente con la messa a fuoco del satellite lunare.

Ci resta anche difficile immaginare che un palloncino di punto in bianco dopo una lunga traiettoria lineare, possa fermarsi, curvare e proseguire per un altra lunga traiettoria lineare anzichè essere sballottato dalle correnti con movimenti irregolari. (...)


www.nexusedizioni.it/it/CT/ufo-sulla-lun...aliano-533b2bea70f90

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi
Powered by Forum Kunena