Gli UFO non esistono, ecco il perchè.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34517 da CharlieMike

Tonki ha scritto: Io credo siano tutti falsi. Anche perché non sono neppure convinto che quel tipo di alieno esista veramente. ...


Che esista o meno quel tipo di alieno non lo si può affermare: cosa ne sappiamo noi delle razze umanoidi che popolano anche solo la nostra galassia?
E' vero, abbiamo delle descrizioni ricavate da testimoni oculari ma anche frutto di fantasia o esagerazioni.
Ma nessuno può dire con sicurezza: "Questa razza non esiste".

Mantenendo la mente aperta, stabilire se il video è vero o falso, così a freddo è un pò difficile.
La qualità è pessima e occorrerebbe analizzare il video con un software adeguato.

Il fatto che siano stati ripresi, sembra dal video che quì ci sia una sorta di fiducia reciproca, cosa che probabilmente normalmente non c'è. Per questo che avvistamenti del III tipo sono rari a differenza degli altri.
Non si può fare di tutt'erbe un fascio.

Per quanto non escluda a priori il fenomeno delle adduzioni, tuttavia senza una conferma da parte di altri testimoni, è piuttosto difficile da considerare vera.

Io pure, in perfetta buona fede, potrei dichiarare di avere vissuto un'esperienza simile, ma senza prove o testimoni, le mie dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34523 da ahmbar

Per quanto non escluda a priori il fenomeno delle adduzioni, tuttavia senza una conferma da parte di altri testimoni, è piuttosto difficile da considerare vera.


www.silverland.info/ufo-s-people/travis-walton/
6 testimonianze ( esaminate 18 volte mediante tre diversi poligrafi in anni diversi...) dei compagni di lavoro confermavano parola per parola il rapimento di Walton da parte di un oggetto volante sospeso in aria color rosso fuoco
questo caso ha un'ulteriore aggiunta per la credibilita' della storia:

La tribù di indiani Apaches che abita nelle regioni circostanti la zona del rapimento possiede alcune leggende antiche circa "spiriti del male" che periodicamente scenderebbero dal cielo su vascelli rossi per rapire bambini ignari e persone isolate. Gli Ufologi hanno interpretato queste leggende come resoconti di effettive abduction avvenute nei secoli passati; Ciò sottointenderebbe anche che gli alieni avrebbero visitato periodicamente quell'area da lungo tempo

Per chiunque sia interessato ad approfondire il fenomeno "abductions"
www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=9579

Sono riassunte ed analizzate piu' o meno tutte le possibili spiegazioni di un fenomeno senza dubbio reale, incluse quelle di diversi scienziati
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34524 da fumeo17
@Tonki

E la fotografia dell'alieno è quasi artistica, sembra volutamente invecchiata...


Lo credo anch'io, ma tutto il video è palesemente invecchiato apposta, ma forse anche troppo marcato.
Penso appunto ai video fake di UFO dove, guarda caso, sono sempre offuscati, sfuocati o magari dietro una coltre di fumo, insomma "proprio quel giorno ha fatto le biffe la videocamera".
Invece.
Quanti video stravecchi ricordi di aver visto che sicuramente si vedevano molto meglio di questo?
Esempio.
Quelli di Stanlio e Ollio, inizi anni venti, ormai chissà quanto logori (gli originali) dall'estremo utilizzo, son certo che si vedano meglio pure loro.

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34529 da Mig25
Non credo molto alle adduzioni.
È difficile che persone che subiscano veramente trattamenti simili poi abbiano voglia di parlare in giro.
Il fatto sarebbe talmente sconcertante che probabilmente lascerebbe un trauma così grande tale da impedire persino le parole.
E poi avrebbe poco senso rapire la gente, poi liberarla, poi tornare a rapirla, poi ri-liberarla, ecc.
Se sei rapito, subisci gli esperimenti e nessuno ti trova più.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34535 da ahmbar
Anche io pensavo non fosse un fenomeno che meritasse attenzione, ma poi ho cominciato a leggere dell'argomento ed ho cambiato idea

Le parole di uno dei tanti docenti/scienziati che hanno studiato a fondo il caso, il docente di psichiatria e psicanalisi della facolta' di Harward

PROF. JOHN MACK: IL FENOMENO ALIEN ABDUCTION

Il fenomeno abduction ci fa confrontare con un autentico ed inquietante mistero. Ma forse come ha scritto Edmund Bolles: "è importante confessarlo quando sia ha a che fare con qualcosa di misterioso". Per questo io credo che non esiste un modo per dare un senso o una convincente spiegazione a questo fenomeno all'interno della struttura della nostra attuale visione di quello che é reale o possibile. Le nostre teorie psicologiche non comprendono il modo di spiegare la simultanea occorrenza tra migliaia di persone sconosciute l'una all'altra, compresi i bambini piccoli, di complesse, elaborate e qualche volta estremamente potenti esperienze che coincidono l'una con l'altra nei dettagli più minuti accompagnate da una varietà di peculiari fenomeni fisici.

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=9579&start=15


Ed oggi, come Mack e altri scienziati e ricercatori, sono giunto anche io alla conclusione che il fenomeno e' reale, non e' frutto solo di deliri, follie e/o alterazioni della mente, c'e' molto di piu', ci sono anche prove fisiche, non solo testimonianze e coincidenze multiple

e che questo comporta due sole risposte:
1) gli alieni esistono davvero
2) qualcuno terrestre (militari i primi sospettati) sta continuando da decenni a far credere a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo che gli alieni esistono, utilizzando tecnologie avanzatissime che nessuno ha ancora mai visto nemmeno oggi sulla terra

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34536 da CharlieMike

ahmbar ha scritto: ... e che questo comporta due sole risposte:
1) gli alieni esistono davvero
2) qualcuno terrestre (militari i primi sospettati) sta continuando da decenni a far credere a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo che gli alieni esistono, utilizzando tecnologie avanzatissime che nessuno ha ancora mai visto nemmeno oggi sulla terra

Della prima ne sono convinto.

La seconda non la escludo.
Che i militari assecondino un fenomeno pur facendo di tutto per negarlo, è un ottimo metodo per spostare l'attenzione popolare dalla verità.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34537 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: Non credo molto alle adduzioni.
È difficile che persone che subiscano veramente trattamenti simili poi abbiano voglia di parlare in giro.
Il fatto sarebbe talmente sconcertante che probabilmente lascerebbe un trauma così grande tale da impedire persino le parole.

Eppure ci sono e lo hanno fatto.
Quelli che conosciamo non ce li hanno raccontati gli alieni.

E poi avrebbe poco senso rapire la gente, poi liberarla, poi tornare a rapirla, poi ri-liberarla, ecc.
Se sei rapito, subisci gli esperimenti e nessuno ti trova più.

Perché? Cosa ne sappiamo noi di cosa vogliono fare chi orchestra questi rapimenti?
Anche quando noi facciamo esperimenti sui topi da laboratorio li prendiamo più volte dalla loro gabbia per monitorare l'andamento dell'esperimento.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34546 da Mig25

Risposta da CharlieMike al topic Gli UFO non esistono, ecco il perchè.

Eppure ci sono e lo hanno fatto.
Quelli che conosciamo non ce li hanno raccontati gli alieni.


Ti conosco come persona molto possibilista e rispetto il tuo punto di vista, però mi riesce difficile immaginare una persona che esce da una situazione così tragica che riesca anche a parlarne in pubblico.
IMHO, i presunti "addotti" non mi sono sembrate persone sincere, ripeto, è il mio punto di vista e come tale non ha molto valore, però è il mio.

Perché? Cosa ne sappiamo noi di cosa vogliono fare chi orchestra questi rapimenti?
Anche quando noi facciamo esperimenti sui topi da laboratorio li prendiamo più volte dalla loro gabbia per monitorare l'andamento dell'esperimento.


Anche qui: in effetti noi li lasciamo nella gabbia, non li rimettiamo in circolo nel loro habitat.
Gli unici animali che rimettiamo in circolo sono quelli marchiati. E non lo facciamo certo per esperimenti, ma per tutelarli. Quindi niente tagli, niente morgellons, niente di niente. Concesso il chip se si perdono o il segnalatore radar per la stessa ragione, ma l'impatto deve essere, com'è giusto, minimo.
Altrimenti interferiremmo con la loro vita.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34552 da ahmbar
È difficile che persone che subiscano veramente trattamenti simili poi abbiano voglia di parlare in giro.

Anche quando noi facciamo esperimenti sui topi da laboratorio li prendiamo più volte dalla loro gabbia per monitorare l'andamento dell'esperimento

E' una delle sinistre coincidenze che ho pensato anche io quando ho letto di intere famiglie che venivano monitorate per decenni, nonni genitori e figli
Da quando mi sono interessato del caso ed ho approfondito le info in nostro possesso, ho scoperto che ci sono centinaia di migliaia di persone che raccontano sempre le medesime storie, ma che sono quasi certamente la sola punta dell'iceberg
In questi ultimi anni, grazie al desecretamento di molti documenti ed all'indubbio cambio nella gestione del fenomeno ufo, molte persone sono infatti venute allo scoperto raccontando le loro esperienze dopo essersi tenuti per molto tempo questa zavorra sulle spalle, scoprendo di....non essere soli :laugh:
Ma chissa' quanti continuano ad evitare la gogna sociale che attende sempre chi si espone con certe storie

Ora si sa' che il discredito gettato verso chi raccontava storie di ufo ed alieni e' stato generato appositamente nell'opinione pubblica dal governo usa, per evitare di dover ammettere che non si sapeva nulla di chi fosse alla guida ed all'interno di questi velivoli dalle capacita' straordinarie, ed evitare confronti con le vittime
E che eravamo (e siamo) totalmente impotenti quando questi sconosciuti decidono di prendere un topolino su due gambe per rivoltarlo come un calzino a loro piacimento o di passare volando dove gli pare e piace

Vedremo che succedera', anche io ormai sono convinto che stiano per farci partecipi di quello che i vertici conoscono da tempo: ET e' con noi :omg:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34557 da Ghilgamesh

Anche qui: in effetti noi li lasciamo nella gabbia, non li rimettiamo in circolo nel loro habitat.
Gli unici animali che rimettiamo in circolo sono quelli marchiati.


In realtà no, è pieno di animali in natura, che sono stati chippati e che vengono ricontrollati periodicamente.
Per verificare migrazioni, proliferazione, abitudini e altro.

In più, aggiungo, che i concetti di "gabbia", sono soggettivi, per l'orango, la "gabbia" è il suo mondo ... chi ti dice che la terra non sia la nostra, di "gabbia"?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34558 da CharlieMike

Mig25 ha scritto:
... mi riesce difficile immaginare una persona che esce da una situazione così tragica che riesca anche a parlarne in pubblico.
IMHO, i presunti "addotti" non mi sono sembrate persone sincere, ripeto, è il mio punto di vista e come tale non ha molto valore, però è il mio.

Se non sono persone sincere viene allora da domandarsi come sia possibile che migliaia di persone sconosciute fra loro raccontino la stessa storia con gli stessi identici dettagli.
Perché le storie che ci sono arrivate o sono fasulle ma stranamente identiche a molte altre, o sono vere ma raccontate da "altri".

Anche qui: in effetti noi li lasciamo nella gabbia, non li rimettiamo in circolo nel loro habitat.
Gli unici animali che rimettiamo in circolo sono quelli marchiati. E non lo facciamo certo per esperimenti, ma per tutelarli. Quindi niente tagli, niente morgellons, niente di niente. Concesso il chip se si perdono o il segnalatore radar per la stessa ragione, ma l'impatto deve essere, com'è giusto, minimo.
Altrimenti interferiremmo con la loro vita.

Come ha scritto Ghilgamesh il concetto di gabbia è relativo.
Cosa ti fa pensare che la Terra non sia una specie di gabbia?
Non necessariamente una gabbia deve avere le sbarre. Pensa al film "The Truman Show".
E in molti casi sono stati trovati nel corpo dei "rapiti" oggetti metallici sconosciuti che potrebbero fare pensare a una sorta di microchip per rintracciarli, come già facciamo anche noi con gli animali.

A ben pensarci noi facciamo lo stesso.
Catturiamo degli animali e li studiamo (sul posto o in laboratorio).
Li dotiamo di un microchip per ritrovarli in un secondo tempo e li liberiamo.
Poi li rintracciano, li ricatturiamo e successivamente li liberiamo nuovamente.

Quello che ci differenzia può essere lo scopo per cui noi e "loro" lo facciamo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34566 da Tonki
Mi sono già espresso sulle abduction penso proprio in questo thread o forse da qualche altra parte, e tendo a non considerarli fenomeni falsi in sè; ma reali solo per chi li prova, sul piano dell'onirico o del multidimenzionale. Alieno è anche ciò che non è di questa dimensione, interagente senza pur avere una struttura materiale, e ci sono documenti secretati della cia dove si parla proprio di questo. E di sicuro ne è sterminata la letteratura antica.
Non credo insomma siano un fenomeno fisico, tangibile, appartenente a questo piano. E' insomma la trasposizione moderna della demonologia antica, che viene per questioni materialistiche esclusa dai vari sitchin, biglino etc, sebbene nei testi antichi sene parli. Esattamente come ne parlano gli ufologi moderni un po' più aperti, come il Malanga che oltre a catalagore eventuali alieni in carne ed ossa, né ha descritti anche di non fisici ( inorganici credo li chiami ) i quali opererebbero alla stregua delle possessioni demoniache descritte dai nostri avi.

Ma anche se in alcuni casi avvenissero abduction fisiche, va escluso il paragone con lo zoologo che prende un animale per mettegli un chip. Per due ragioni: la prima è che all'animale non si può spiegare perché lo si fa né ci si può approcciare con metodi diversi dalla cattura. E' l'obbiettivo non è certo celarsi, perché evidetemente chi sà di subire queste manovre, crede agli alieni e lo racconta anche. Quindi è persino controproducente.
Il fatto poi che non si riesca neppure a rendere l'evento realmente dimenticabile e che si operi tramite sperimentazioni varie, sbagliando e senza riuscire a fare quello che si vuol fare, necessitando quindi di continui rapimenti, dimostra l'inesattezza tecnica dell'eventuale rapitore. Il quale non è poi così evoluto.

La seconda è che nessuno, apparte chi fa esperimenti da laboratorio o è sadico, sottopone animali monitorati a torture, operazioni, trattamenti assurdi, e tutto quell'ambaradan di orrori che raccontano questi individui.

Io ho rivisto qualche intervista di qualche individuo, come Caria ad esempio, che "rassicura" chi viene rapito con il fatto che lo fanno per il loro bene. Onestamente è ridicolo. Anche perché se si vuole credere "alle migliaia di persone che raccontano la stessa cosa senza contatti tra loro", è gente che racconta esplicitamente che quello che gli viene fatto è a puro uso e consumo dei rapitori, senza alcun benificio dichiarato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34569 da Volano49
Tonki scrive: "Mi sono già espresso sulle abduction penso proprio in questo thread o forse da qualche altra parte, e tendo a non considerarli fenomeni falsi in sè; ma reali solo per chi li prova, sul piano dell'onirico o del multidimenzionale. Alieno è anche ciò che non è di questa dimensione, interagente senza pur avere una struttura materiale, e ci sono documenti secretati della cia dove si parla proprio di questo. E di sicuro ne è sterminata la letteratura antica.
Non credo insomma siano un fenomeno fisico, tangibile, appartenente a questo piano.
:::::::::::::::::::::::::::::
La realtà, almeno dal mio punto di vista, è da considerarsi più ampia, molto più ampia. Gli abduction sono in ogni caso veri traumi per chi li subisce. Analizzarli solo come esperienze psicofisiologiche, si riduce la complessità del fenomeno. per girare la frittata, o meglio, la medaglia di Tonki, si potrebbe obbiettare che per i rapiti, l'incontro con esseri diversi, a volte terrificanti, è preferibile pensare agli alieni solo come ad espressioni del nostro inconscio. Dal di fuori è ovviamente facile pontificare dando per scontato le solite derivazioni psichiche, che poi, era la stessa conclusione INIZIALE di Jung, che optò leggendo svariati dati e testimonianze, per ordigni e piloti "consistenti e materiali", ma non sottoposti alle leggi fisiche conosciute.

Tutto l'insieme del fenomeno ufo, comprensorio di "rapimenti", non deve necessariamente essere rincorso come una specie di sacro Graal, ossia direttamente finalizzato e giustificato solamente nell'ambito della giustificazione dell'essere umano, attraverso le solite tematiche psicoanalitiche più classiche. Sarebbe un errore di fondo, qualora non si considerassero le registrazioni dei radar, militari e non, gli avvistamenti massivi sopra i campi di calcio, NON SOLO in italia. Le tracce lasciate sul terreno laddove molteplici testimonianze concorrono a dichiarare un "atterraggio" anomalo, di un oggetto piattiforme. Avvistamenti sottoscritti da piloti al di sopra di ogni sospetto. Ecc Ecc.

La sola psiche non può farla da padrona. Gli (o le...) abductions non vanno annoverati solo come falsi ricordi prodotti da mal funzionamento dei neurotrasmettitori cerebrali, da meccanismi psichici e sollecitazioni di particolari aree corticali che inducono il soggetto a creare fantasticherie ed a ritenerle reali. Questo va considerato, certo, ma è solo in parte risolutivo della fenomenologia ufologica. Il mistero UFO è in realtà vasto e variegato. Una spiegazione univoca ed esaustiva a questo problema non esiste ancora. Probabilmente si pone tra la psicologia-cognitiva-percettiva, la stessa fisica, la neurofisiologica e... altro ancora.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34579 da Mig25

Ma anche se in alcuni casi avvenissero abduction fisiche, va escluso il paragone con lo zoologo che prende un animale per mettegli un chip. Per due ragioni: la prima è che all'animale non si può spiegare perché lo si fa né ci si può approcciare con metodi diversi dalla cattura. E' l'obbiettivo non è certo celarsi, perché evidetemente chi sà di subire queste manovre, crede agli alieni e lo racconta anche. Quindi è persino controproducente.
Il fatto poi che non si riesca neppure a rendere l'evento realmente dimenticabile e che si operi tramite sperimentazioni varie, sbagliando e senza riuscire a fare quello che si vuol fare, necessitando quindi di continui rapimenti, dimostra l'inesattezza tecnica dell'eventuale rapitore. Il quale non è poi così evoluto.

La seconda è che nessuno, apparte chi fa esperimenti da laboratorio o è sadico, sottopone animali monitorati a torture, operazioni, trattamenti assurdi, e tutto quell'ambaradan di orrori che raccontano questi individui.


Esattamente.

Il mio porre paragone con l'ambiente zoologico era per mettere in evidenza che, effettivamente operando per "fare del bene" alle specie in questione, non si operano maltrattamenti, anche se l'inserimento del chip o del dispositivo satellitare potrebbe, ahimé, provocare un po' di dolore nella bestiola, così come eventuali prelievi ematici e/o tissutali.
Sono operazioni di laboratorio che facciamo anche su noi stessi, se occorre; in ospedale la gente è persino intubata.
Ok, l'animale non può saperlo, però lo sappiamo noi e quindi possiamo essere più consci del paragone che potrebbe essere fatto con delle specie più evolute di noi, ammesso e non concesso che esistano.

Voglio dire che c'è differenza, eccome se c'è, con gli interventi a tutela degli animali e quelli a cosiddetto "scopo scientifico" (o anche a "scopo alimentare") che spessp sono vere e proprie barbarie sadiche, contro le quali gli umani più evoluti stanno cominciando a opporre una pur debole, ma sentita (e giusta), resistenza.

Non posso far altro che sposare appieno questo tuo intervento, soprattutto nel punto in cui evidenzia che, così facendo, gli "alieni" non mostrerebbero poi una certa evoluzione come invece dovrebbe, di fatto, essere.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34580 da Jediel74
Pare che il video dello Skinny Bob sia stato reso pubblico negli anni 90 e a quel tempo non c'era la tecnologia CGI.
In tutti i modi, per chi è esperto, esiste la possibilità di analizzare quel video e capire se è realizzato con CGI o meno?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34586 da CharlieMike
Sto notando in tutti i thread dove si parla di alieni, UFO, ecc. la tendenza a ragionare sempre in termini umani e a dare per scontato che certi fatti o ragionamenti possano o non possano avvenire.
Ma cosa sappiamo noi degli alieni, nel senso di extraterrestri? Come possono ragionare, che tecnologie hanno a disposizione, quanto possono vivere, le loro caratteristiche biologiche e quelle del loro pianeta di origine.
C'è chi dubita della loro superiorità, della loro evoluzione, del loro progresso, ma lo fa sulla base di un metro umano che è totalmente inadeguato per essere applicato alla mente di un extraterrestre.
Già applicare questo metro agli animali presenti sulla Terra è difficile ma avendoli a disposizione li si può studiare e alla fine comprendere.
Ma come si può comprendere il pensiero di esseri di cui si hanno solo sporadici avvistamenti e spesso difficilmente presi seriamente?
Niente di quello che sappiamo può essere anche solo adattabile a una mente aliena, e nessun comportamento può essere spiegato usando come unità di misura l'uomo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34588 da gbhnjk
Infatti noi, solo per capire in che posto stiamo ci abbiamo impiegato il breve tempo qualche centinaia di migliaia di anni, il nostro pianeta, se sappiamo gestirci ci permette di evolvere ancora per qualche miliardo di anni; "loro", potrebbero benissimo avere già una storiografia di miliardi di anni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34589 da Pitu

Jediel74 ha scritto: Pare che il video dello Skinny Bob sia stato reso pubblico negli anni 90 e a quel tempo non c'era la tecnologia CGI.
In tutti i modi, per chi è esperto, esiste la possibilità di analizzare quel video e capire se è realizzato con CGI o meno?


puoi, per favore ,condividere con noi la fonte di ciò che dici? se il video fosse degli anni novanta avrebbe un peso ufologico più consistente . Da quello che ne so io il video è stato caricato su youtube nel 2011, sembra fortemente invecchiato e manipolato .

CharlieMike ha scritto: Sto notando in tutti i thread dove si parla di alieni, UFO, ecc. la tendenza a ragionare sempre in termini umani e a dare per scontato che certi fatti o ragionamenti possano o non possano avvenire.
Ma cosa sappiamo noi degli alieni, nel senso di extraterrestri? Come possono ragionare, che tecnologie hanno a disposizione, quanto possono vivere, le loro caratteristiche biologiche e quelle del loro pianeta di origine.
C'è chi dubita della loro superiorità, della loro evoluzione, del loro progresso, ma lo fa sulla base di un metro umano che è totalmente inadeguato per essere applicato alla mente di un extraterrestre.
Già applicare questo metro agli animali presenti sulla Terra è difficile ma avendoli a disposizione li si può studiare e alla fine comprendere.
Ma come si può comprendere il pensiero di esseri di cui si hanno solo sporadici avvistamenti e spesso difficilmente presi seriamente?
Niente di quello che sappiamo può essere anche solo adattabile a una mente aliena, e nessun comportamento può essere spiegato usando come unità di misura l'uomo.


Mi pare di aver dato un impulso alla discussione non tanto per il video che ho caricato ma per il fatto che ho fatto riferimenti ai rapimenti e alla forma umanoide dei presunti grigi . Beh ovviamente siamo nel campo delle ipotesi , nel mondo del dubbio , ci sono tante testimonianze anche molto controverse su cosa siano questi incontri ravvicinati . Però , dopo aver visto una serie di documentari e dopo aver ascoltato molte persone pare che vi sia un filo che lega queste esperienze. sono stati trovati anche dei dispositivi sotto pelle a queste persone*. Poi ci sono delle testimonianze di ex militari , che parlano di alieni umanoidi , cloni degli uomini e progettati geneticamente per compiere viaggi nello spazio.Altri li descrivono come simili a tutto e per tutto ad umani e dicono che sono già tra di noi. Forse da questa somiglianza tra alieni e uomini nasce la tendenza a vedere il fenomeno con occhi umani oppure è il contrario , l'uomo tende a descrivere in modo umano un fenomeno a cui non riesce a dare una spiegazione con i propri sensi. Bisogna anche poi accettare il fatto che l'uomo è per sua natura un sognatore e dove non arriva a spiegare un fenomeno attraverso la ragione , utilizza altre vie mentali per giustificare ciò che non riesce a comprendere. Ma noi, nelle ricerche scientifiche dobbiamo sempre rimanere vicini al metodo di Galileo , se non ci sono prove sperimentali ( approvate quindi anche dai nostri limitati sensi ) , non ci sono certezze.


*Sono rimasto impressionato dai dispositivi trovati impiantati nei rapiti , sembrano dei micro -solenoidi (sedi di forze elettromotrici se stimolati da dispositivi esterni) , dei chip veri e propri per l'identificazione di un individuo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34590 da ahmbar
Tonky

tendo a non considerarli fenomeni falsi in sè; ma reali solo per chi li prova, sul piano dell'onirico o del multidimenzionale. Alieno è anche ciò che non è di questa dimensione, interagente senza pur avere una struttura materiale, e ci sono documenti secretati della cia dove si parla proprio di questo. E di sicuro ne è sterminata la letteratura antica.
Non credo insomma siano un fenomeno fisico, tangibile, appartenente a questo piano. E' insomma la trasposizione moderna della demonologia antica

Opinione condivisibile, ma il solo Mufon ha raccolto centinaia di testimonianze dove alle parole si potevano aggiungere le prove fisiche che qualcosa di vero e reale era presente (radar, impronte sul terreno, oggetti fisici, radiazioni, metalli sconosciuti ,etc etc)


Se hai qualche giorno da dedicare all'argomento, quasi tutto quello che e' stato detto e si dice del fenomeno "abductions" e' riassunto qui
www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=9579&start=15

Scoprirai una realta' molto piu' variegata (ed inquietante) di quella che pensavi essere solo " la trasposizione moderna della demonologia antica"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34596 da Tonki
Quando dico che le abduction ( perlomeno larga parte, non tutte, essendo spesso anche fenomeni diversi confusi tra loro ) sono la trasposizione moderna dell'antica demonologia, non lo dico nel senso che è un mero prodotto dell'inconscio ( sebbene potrebbe esserlo, non scarto nulla ), ma rivalutando come reali certe testimonianze demonologiche. Cosa che oggi l'ufologia dovrebbe tornare a fare, dato che è lei a cercare di dimostrare che c'é altro oltre agli esseri umani e che questo altro è anche multidimenzionale, e non strettamente fisico.

D'altro canto l'unico motivo per cui si crede alle abduction è per le "migliaia di persone sconosciute fra loro che raccontano la stessa storia con gli stessi identici dettagli". Bene: è anche da lì che lo si può anche dedurre. Ed è un ampia gamma di rapiti a raccontarcelo se ben si guarda.

Io sono ferrato solamente su Malanga perché da lontano ne ho seguito l'evuluzione negli anni. Pertanto mi rifaccio soprattutto alle testimonianze di chi è andato da lui.
Ho anche d'inciso conosciuto qualche soggetto in "cura da lui" quando facevo l'università a Pisa, per caso perlopiù perché me ne tenenevo alla larga e non mi è mai parso un ambiente sano, non lo nego. Ma il loro modo di comunicare con il parassita alieno, il loro modo di scacciarlo tramite gli aiuti malanghiani che altro non erano che operazioni d'esorcismo moderne, e persino le interviste all'alieno in stato di trance o ipnosi dimostrano che se non tutta la fetta, buona parte della fetta del problema era fatta o di problemi mentali o di interferenze su un piano non fisico.

Circa la psicologia degli alieni, se si vuol credere alle abduction sempre per le testimonianze diffuse tra persone che non potevano parlare tra di loro, bene, bisogna anche credere a come celi descrivono loro. Il primo Malanga ad esempio aveva fatto un catalogo con le razze aliene che avevano inteferito con le migliaia di persone che andavano da lui, e aveva stilato gerarchie, obbiettivi, tendenze psicologiche, capacità, avversione all'uomo, e così via. Ed è tutta testimonianza dei rapiti o persino diretta conversazione con i parassiti alieni, di cui certe registrazioni sono ancora su youtube. E allora si possono benissimo usare categorie umane e riflettere sullo stato di evoluzione di queste razze, sempre se esistono.

A onor del vero pertanto se ne dovrebbe dedurre che ci sono alieni incorporei ( come i lux nella tassolomia malanghiana) e altri fisici. Tuttavia personalmente io dubito dell'esistenza di rettiliani, mostri a sei dita e tutto l'ambaradan che trova malanga e che inserisce tra quelli in carne ed ossa. E lo faccio perché anche chi veniva rapito da coccodrilli in piedi alti 3 metri che attraversavano i muri, poi riusciva a liberarsi del problema tramite le ipnosi e le procedure ideate da malanga. Quindi il problema anche li era ancora una volta interiore. La spiegazione di Malanga che la "volontà dell'anima" umana è superiore a tutto e che quindi può dire "no" agli alieni, mi pare onestamente insufficente.

E' vero però che si parlava anche di chip sottocutanei, di cicatrici, di impronte sul terreno etc in certi casi. Va però anche considerata che in molti di questi casi i rapiti parlano di militari, o quantomeno di esseri umani in divisa eventualmente al fianco di altre creature. Non mi stupirei se la componente attiva in queste operazioni ( se vere ) in questi casi fosse prevalmentemente o unicamente terrestre. E daltro canto creature aliene scambiate eventualmente per angeli/dei o altro, in letteratura sono quasi sempre umanoidi. MI colpi molto una puntata di un telefilm o di un film, anni fa, dove di notte un tizio viene drogato e rapito da gente travestita, così che poi si ritrovi a pensare di essere stato preso da chissa che cosa, ma erano agenti dei servizi. E a volte, si sa, tramite il cinema forse si racconta anche qualcosa.

Pertanto il fenomeno abduction è sicuramente variegato, ma soprattutto confonde fenomeni diversissimi tra loro, che potrebbero non avere niente in comune e origini completamente diverse.
Va anche detto, per inciso, che un ambiente del genere ( comunità di rapiti ) è sicuramente popolato anche da megalomani, disturbati e persone suscettibili. Ad esempio la senzazione di essere paralizzati a letto e di venir torturati o quantomeno osservati e valutati da strane presenze è fisiologica durante la paralisi ipnagogica o durante incubi scambiati per realtà, come le illusioni ipnagogiche.

E poi sono temi che terrorizzano. Dopo aver letto alien cicatrix non ho dormito per qualche notte. Perché se assumi per un attimo che sia vero che la tua compagna di corso e sua madre possano essere rapita di notte da un alieno cavalletta alto tre metri per essere sottoposta a gravidanze ibride e esperimenti vari, prendi difficilmente sonno.
Però quando vieni a sapere che tramite operazioni psicologiche e "spirituali" del Malanga la stessa compagna di corso non viene più rapita e si è liberata del problema, allora ti rendi conto che evidentemente la cavalletta o era direttamente nella sua testa, o era tramite la sua testa che interagiva con lei e che da lei si faceva vedere.
Ragione per la quale per quella che è la mia conoscenza, reputo alien cicatrix e tutte le razze aliene li descritte come una parabola favolistica delle entità che abitano un altro piano, un piano inferiore evidentemente, e che cercano di parassitare l'uomo.
E credo che terrestri o no, se ci sono oggetti non identificati, chi li guida non è nessuno di quelli descritti li, ma umanoidi. E appunto, come dice anche Biglino citando i veda, l'universo è abitato da 400000 specie umanoidi. Il che facilita anche il fatto che non ci sia una sola vera e sicura ripresa di un alieno, pur in un mondo dove ci sono telecamere ormai ovunque: facile, sono come noi.

Naturalmente sono ipotesi. La verità non ci è data.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34602 da ahmbar
X Tonky
La tua analisi e' piu' che condivisibile, ma spulciando fra i mille articoli del link che ho inserito precedentemente, scopriresti che e' comunque incompleta nell'affrontare il problema
Lo evidenzi anche tu nel seguente pensiero

E' vero però che si parlava anche di chip sottocutanei, di cicatrici, di impronte sul terreno etc in certi casi. Va però anche considerata che in molti di questi casi i rapiti parlano di militari, o quantomeno di esseri umani in divisa eventualmente al fianco di altre creature. Non mi stupirei se la componente attiva in queste operazioni ( se vere ) in questi casi fosse prevalmentemente o unicamente terrestre. E daltro canto creature aliene scambiate eventualmente per angeli/dei o altro, in letteratura sono quasi sempre umanoidi.

I militari sanno certamente molto piu' di noi, che ne siano i soli protagonisti, complici o comunque almeno spettatori, su questo credo non esistano dubbi di sorta

Faccio pero' notare che le interazioni in cui vengono descritti anche umani nel rapimento sono una minima parte, molto piu' numerosi sono quelli dove parteciperebbero invece diversi tipi di alieni,oltre agli iconoclastici "grigi"
L'idea che mi sono fatto e' che sia davvero in corso una specie di monitoraggio/utilizzo di esseri umani (e non solo) , e che il nostro pianeta ospiti ben piu' di una razza
Edit: ( o, quantomeno, qualcuno si da' un gran da fare da molto tempo per simulare una presenza aliena che compie atti per fini incomprenibili)

Ma....naturalmente sono ipotesi. La verità non ci è data. :peace:
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34610 da fumeo17
@ ahmbar

Se hai qualche giorno da dedicare all'argomento..

..tre vite ci vorrebbero per leggere tutto :cry:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34613 da Mig25

Risposta da CharlieMike al topic Gli UFO non esistono, ecco il perchè.
Sto notando in tutti i thread dove si parla di alieni, UFO, ecc. la tendenza a ragionare sempre in termini umani e a dare per scontato che certi fatti o ragionamenti possano o non possano avvenire.


Beh, i termini umani sono l'unica cosa che abbiamo e, se la confrontiamo agli animali, abbiamo anche quel valore relativo che ci è indispensabile per fare paragoni.
Questo sempre assunto che l'Universo abbia le sue Leggi, alle quali ovviamente sottostiamo, volenti o nolenti, anche noi, quindi qualsiasi altro elemento alieno.
Questa è la base di partenza.
Poi, se arrivano alieni che non rispettano le Leggi di questo Universo magari è perché provengono da un altro Universo...

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34616 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: Beh, i termini umani sono l'unica cosa che abbiamo e, se la confrontiamo agli animali, abbiamo anche quel valore relativo che ci è indispensabile per fare paragoni.
Questo sempre assunto che l'Universo abbia le sue Leggi, alle quali ovviamente sottostiamo, volenti o nolenti, anche noi, quindi qualsiasi altro elemento alieno.
Questa è la base di partenza.
Poi, se arrivano alieni che non rispettano le Leggi di questo Universo magari è perché provengono da un altro Universo...

Non sono d'accordo.
Come si dice "non puoi confrontare mele con pere".
In questo caso bisognerebbe dire: "non puoi confrontare mele con ... ".

Gli animali li abbiamo davanti, li conosciamo (quasi) e abbiamo la possibilità di studiarli.
Le piante le abbiamo davanti, le conosciamo (quasi) e abbiamo la possibilità di studiarle.

Sugli alieni, intesi come extraterrestri, ci stiamo ancora dibattendo per stabilire se esistono, altro che conoscerli.
Come puoi fare paragoni con qualcosa di cui dubiti perfino l'esistenza?

Tu decidi a priori che è irrazionale il loro comportamento, e di conseguenza stabilisci che non sono superiori a noi o (cit.) "non sono poi così evoluti" solo paragonandoli a noi.
Ma su che basi fai questi ragionamenti? Il metro umano?

A parte che ti ho già fatto notare che noi facciamo lo stesso con gli animali, e ci autodefiniamo esseri evoluti e/o superiori (rispetto a chi o cosa, poi?), gli extraterrestri potrebbero tranquillamente considerarci esseri inferiori rispetto a loro, niente più che cavie da laboratorio da studiare e/o sfruttare.
(O peggio. Pensa a cosa fanno i ragazzini con una lente di ingrandimento in mano, alle formiche per puro divertimento.)

Ma ripeto, non sappiamo assolutamente nulla di loro, della loro mentalità, della loro tecnologia, della loro biologia, della loro intelligenza, delle loro esigenze, ecc.
Già facciamo fatica a spiegare il comportamento di certi esseri umani qui sulla Terra (basta solo leggere i post qui su LC sui vari argomenti), figuriamoci a ipotizzare il comportamento di esseri completamente sconosciuti.

(Cit.) "i termini umani sono l'unica cosa che abbiamo", e sono assolutamente inadeguati per esprimere opinioni su qualcosa di totalmente sconosciuto.
Sarebbe come fare un calcolo matematico senza conoscere i numeri in gioco e le operazioni da fare, e pretendere di dare un risultato usando esclusivamente le lettere del nostro alfabeto.

Noi ipotizziamo che le Leggi dell'Universo siano uguali ovunque, e probabilmente lo sono, ma qui stiamo parlando di mentalità e intelligenza, due cose che con le Leggi dell'Universo non fanno scopa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34617 da Roberto70
Non ha importanza il messaggero (anche a me sembra un coglione) ma è MOLTO IMPORTANTE il messaggio

Ascoltate quello che dice:



New Majestic Document Reveals US Diplomatic Relations with Extraterrestrials

www.exopolitics.org/majestic-document-re...h-extraterrestrials/
www.mediafire.com/file/lu2lmaw9fxs28a8/u...rotatelarge.pdf/file

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi
Powered by Forum Kunena