Il cratere scoperto in Groenlandia,uno schiaffo (forse) al pensiero unico

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31956 da Abido
benissimo il consiglio. Ovviamente però gli scienziati chiederanno le credenziali di chi consiglia alla scienza di far nuove analisi. Se non sei uno scienziato / chi non è uno scienziato, dovrebbe far lavorare gli scienziati, poiché l'ultima parola spetta solo a loro. Lo studio scientifico non è una cazzata come potrebbe sembrare.
Sicuramente la scienza ed il mondo accademico non emana molta simpatia, anche per alcuni atteggiamenti che potrebbero far pensare ad una chiusura, ma l'ultima parola spetta sempre a chi ha una cultura fine ed elevata

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31958 da Tonki

Va bene così ; come chi pensa che l'uomo sia un prodotto degli alieni.


Pensare che si formato da solo però, non è che sia tanto più intelligente. Eppure è quello che ci dice la scienza ortodossa, da Darwin in poi. Ma non ci hanno mai fatto vedere come una cosa intelligente, precisa e altamente specializzata come il codice genetico di un ameba possa autogenerarsi. Lasciamo perdere un entità infinitivamente pià complessa come un uomo.
Non esiste metodo scientifico e/o esperimento che lo dimostri, nessun ha mai visto neppure autoformarsi una proteina. E' quindi semmai impossibile.
Eppure ci si crede, per fede, per abitudine, per mancaza di alternative accettabili psicologicamente parlando.

Questo perché a volte la ricerca si mette su un binario, e diventa impossibile farcela uscire. Direi che è un problema psicologico. Ogni ricerca approfondita su un binario sbagliato, porta a risultati sbagliati.
Ad esempio se davvero le piramidi fossero uno strumento tecnologico, nessuna archeologo lo capirebbe mai, nona vendo gli strumenti per vederlo ed essendo mentalmente alla ricerca di tutt'altro. O essendosi già risposto.

Se non lo si capisce, si ha solo timore referenziale o rispetto immotivato verso la scienza canonizzata.

Non va dimenticata che la scienza è la stessa che diceva che fumare non fa male, che Troia non esisteva, etc. E lasciamo stare le cantonate dei volti noti: a caso, quelle di Eistein sono innumerevoli, come quando introduce nelle sue equazioni la costante cosmologica; e lo fa perché senza di essa si deduceva l'espansione dell'Universo, ritenuta a quel tempo, dalla comunità degli scienziati accademici, una cosa inconcepibile e ridicola. Ma si potrebbe continuare per ore...

Il rapporto che bisogna avere con la scienza deve essere equilibrato, non prono.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31959 da gio65

Abido ha scritto: benissimo il consiglio. Ovviamente però gli scienziati chiederanno le credenziali di chi consiglia alla scienza di far nuove analisi. Se non sei uno scienziato / chi non è uno scienziato, dovrebbe far lavorare gli scienziati, poiché l'ultima parola spetta solo a loro. Lo studio scientifico non è una cazzata come potrebbe sembrare.
Sicuramente la scienza ed il mondo accademico non emana molta simpatia, anche per alcuni atteggiamenti che potrebbero far pensare ad una chiusura, ma l'ultima parola spetta sempre a chi ha una cultura fine ed elevata

Al contrario, sono un sincero fautore del mondo scientifico che però si riveli tale alla prova dei fatti. Credimi, nessuno si sognerebbe, oggi, di riportare in auge né l'ipse dixit, nè l'ipsssima verba. Non sono più i tempi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31961 da Abido
/quote] Al contrario, sono un sincero fautore del mondo scientifico che però si riveli tale alla prova dei fatti. Credimi, nessuno si sognerebbe, oggi, di riportare in auge né l'ipse dixit, nè l'ipsssima verba. Non sono più i tempi.[/quote]

Ma se sostieni la scienza perché non accettare il suo verdetto negli studi? O si accetta solo quando il risultato è conforme alle proprie convinzioni? Se hai qualcosa da dire in merito al prosciugamento di quella zona, che sia contrario allo studio scientifico, perché non fare una relazione e consegnarla in ambiente scientifico? Vedi poi cosa ti dicono, no?

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31962 da gio65

Abido ha scritto: /quote] Al contrario, sono un sincero fautore del mondo scientifico che però si riveli tale alla prova dei fatti. Credimi, nessuno si sognerebbe, oggi, di riportare in auge né l'ipse dixit, nè l'ipsssima verba. Non sono più i tempi.


Ma se sostieni la scienza perché non accettare il suo verdetto negli studi? O si accetta solo quando il risultato è conforme alle proprie convinzioni? Se hai qualcosa da dire in merito al prosciugamento di quella zona, che sia contrario allo studio scientifico, perché non fare una relazione e consegnarla in ambiente scientifico? Vedi poi cosa ti dicono, no?[/quote] Su certi argomenti vale un principio: quieta non movere et mota quietare. Se ne può solo discutere nei vari forum, ma anche lì, credimi, con molta cautela che scatta il ban

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31963 da Ghilgamesh
Abido ... a titolo informativo, la SCIENZA, NON dice mai NULLA!

Al limite qualche ricercatore, spesso stupido, più frequentemente venduto, spara la sua!

A quel punto tu puoi CREDERGLI o verificare!

Tipo la famosa piramide di Cheope, non son arrivati un team di scienziati a dirci che fu eretta da Cheope ... venne un cazzaro dinamitardo, che trovò un cartiglio scritto male, molto probabilmente un suo falso ... e grazie a quello, fece attribuire la costruzione a Cheope!
Ti basta prendere il famoso cartiglio, stamparlo e portarlo a un prof universitario a farglielo leggere!

Scoprirai a quel punto, che il prof, che spiega agli altri che la piramide l'ha fatta costruire Cheope ... non ha la più pallida idea di perchè spieghi quella stronzata ai suoi studenti

E mi raccomando Abido, porta il cartiglio a farlo vedere a una commissione di tuoi pari, sicuramente cambierà qualcosa come successo finora!
Sia mai che quattro cazzari prezzolati, fingano di non vedere A, per continuare a sostenere B!
La scienzah non sbaglia mai!

Infatti il presidente rella Royal society, non se ne uscì due anni DOPO il primo volo dei Wright con la famosa: a meno di scoprire nuove forze, mai nulla più pesante dell'aria potrà mai volare!

O la tua famosa citazione del cazzaro imperante, Burioni!
La scienza non è democratica, no, ma se compra come tutto il resto!

Hai migliaia di studi che dimostrano la pericolosità dei vaccini, MA hai anche un cazzaro telegenico che viene a dirti che invece so sicuri!
Lascienzah che dice a riguardo? Che ha ragione sempre chi ha più soldi e va di più in televisione!

Perchè mica semo democratici ... io so io, e vuoi nun siete un cazzo!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31971 da Abido

Ghilgamesh ha scritto: Abido ... a titolo informativo, la SCIENZA, NON dice mai NULLA!

Al limite qualche ricercatore, spesso stupido, più frequentemente venduto, spara la sua!

A quel punto tu puoi CREDERGLI o verificare!

Tipo la famosa piramide di Cheope, non son arrivati un team di scienziati a dirci che fu eretta da Cheope ... venne un cazzaro dinamitardo, che trovò un cartiglio scritto male, molto probabilmente un suo falso ... e grazie a quello, fece attribuire la costruzione a Cheope!
Ti basta prendere il famoso cartiglio, stamparlo e portarlo a un prof universitario a farglielo leggere!

Scoprirai a quel punto, che il prof, che spiega agli altri che la piramide l'ha fatta costruire Cheope ... non ha la più pallida idea di perchè spieghi quella stronzata ai suoi studenti

E mi raccomando Abido, porta il cartiglio a farlo vedere a una commissione di tuoi pari, sicuramente cambierà qualcosa come successo finora!
Sia mai che quattro cazzari prezzolati, fingano di non vedere A, per continuare a sostenere B!
La scienzah non sbaglia mai!

Infatti il presidente rella Royal society, non se ne uscì due anni DOPO il primo volo dei Wright con la famosa: a meno di scoprire nuove forze, mai nulla più pesante dell'aria potrà mai volare!

O la tua famosa citazione del cazzaro imperante, Burioni!
La scienza non è democratica, no, ma se compra come tutto il resto!

Hai migliaia di studi che dimostrano la pericolosità dei vaccini, MA hai anche un cazzaro telegenico che viene a dirti che invece so sicuri!
Lascienzah che dice a riguardo? Che ha ragione sempre chi ha più soldi e va di più in televisione!

Perchè mica semo democratici ... io so io, e vuoi nun siete un cazzo!


Ricercatore stupido? Quindi gli scienziati sono stupidi? Però quegli scienziati che volgono verso un pensiero più consono a quello complottista non sono stupidi, vero?
Tu sei un egittologo per caso per poter parlare di cartigli? Non penso. Laureato in archeologia con specializzazioni sul campo? Non credo. Quindi non hai voce in capitolo.
Sei un immunologo? Un virologo? Non credo. Però il complottista medio italiano (parlando in generale) si fida più di "medici" che spesso non lo sono, o medici alternativi, piuttosto che virologi ed immunologi seri e qualificati. Il medico, come lo scienziato, l'archeologo ecc, sono visti come servi del potere. Nella scienza girano molti soldi? Bene, giusto che sia così poiché la ricerca deve essere finanziata. Se non sei un immunologo e virologo non spetta a te dire cosa faccia bene o male, ma solo alla scienza. Prenditi una laurea in medicina, specializzati in virologia e poi vai a dira la tua. Rimanendo un internettologo puoi solo stare su un forum e incazzarti con la società che tanto odi, ma che alimenti anche prendendo solo un caffè al bar, facendo così girare l'economia.
La scienza non è democratica e non lo sarà mai, ed è bene così.
Hai specializzazioni per poter giudicare l'operato altrui?
Io sono vaccinato da circa un anno e per il morbillo e per il meningococco C, e non sono stato male; né io né le tante persone che conosco. Ci possono essere effetti collaterali ai vaccini, così come per ogni cosa. Anche qui c'è un complotto mondiale? Suppongo di si :)
PS visto che lei è sia un eggittologo che uno specializzato in virologia, sa darmi dei consigli su come orientarmi in merito?
Per Cheope: lei pensa fosse un marziano?
Per i vaccini: sarebbe meglio non farli? Altrimenti ci si infetta di non so cosa e si continua a dar soldi a qualche "padrone"?

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Abido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31973 da Marauder
Abido, in base a quale titolo ti esprimi su questi forum sentenziando che gli altri utenti non dovrebbero esprimersi in base al fatto che "non credi" abbiano i titoli per parlare"?
Giusto per verificare se applichi a te stesso il tuo ragionamento: fai in modo di dimostrare di avere i titoli per parlare.
Buona giornata.

PS

Io sono vaccinato da circa un anno e per il morbillo e per il meningococco C, e non sono stato male; né io né le tante persone che conosco.

Ma come? Hai scritto di avere fatto percorsi di studi per cui dovresti avere già una certa età, sicuro più di 23 anni, e sei vaccinato da un anno appena?
Ahi ahi ahi, e dire che é da maggio 2017 che Burioni te lo spiega a reti unificate, come mai ci hai messo tanto? C'era pure l'epidemia...

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31974 da Abido
a dire il vero sono vaccinato da un anno appena (non ho 23 anni) solamente perché non sono mai stato interessato a vaccinarmi. Innanzi tutto non sapevo neppure di non aver avuto il morbillo da bimbo (i miei genitori non ci sono più da quando avevo l'età per le vaccinazioni, mettiamola così). Mi sono voluto vaccinare anche e soprattutto, ad essere sincero, come esempio per persone a me care e molto vicine.
Non ho titoli nelle scienze mediche, pur conoscendo diversi medici ecc , ma non diffido della scienza solo perché a dire che bisogna vaccinarsi sono dei virologi.
Se si vuol sapere un qualcosa di scienza o di una disciplina specializzata, ci si rivolge a chi in quelle scienze e discipline è dotto

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31975 da Marauder
E insomma non si riesce a sapere nemmeno quanti anni hai, anche se hai frequentato l'università di Vienna e poi quella di Roma (ho scritto "più di 23", non "ne hai 23").
Non spieghi perché se Burioni lo predica forte dal 2017 tu l'abbia fatto solo nel 2018 e per quanto riguarda la tua infelice situazione non si capisce cosa c'entri con un questione relativa all'arco temporale 2017-19.
Inoltre hai zompato completamente la prima metà del post che ti ho scritto: non sono molte righe...

ma non diffido della scienza solo perché a dire che bisogna vaccinarsi sono dei virologi.

Ahh, é questo che hai capito?
Con due lauree riesci a riassumere così il dibattito vaccinale? Guarda, seguiró il suggerimento di Oscar anche se sempre secondo lui avrò impossibilità a resistere alle prossime perle che sciorinerai. Vedremo col tempo, mica ho la laurea in sfera di cristallo.

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31977 da Abido

Marauder ha scritto: E insomma non si riesce a sapere nemmeno quanti anni hai, anche se hai frequentato l'università di Vienna e poi quella di Roma (ho scritto "più di 23", non "ne hai 23").
Non spieghi perché se Burioni lo predica forte dal 2017 tu l'abbia fatto solo nel 2018 e per quanto riguarda la tua infelice situazione non si capisce cosa c'entri con un questione relativa all'arco temporale 2017-19.
Inoltre hai zompato completamente la prima metà del post che ti ho scritto: non sono molte righe...

ma non diffido della scienza solo perché a dire che bisogna vaccinarsi sono dei virologi.

Ahh, é questo che hai capito?
Con due lauree riesci a riassumere così il dibattito vaccinale? Guarda, seguiró il suggerimento di Oscar anche se sempre secondo lui avrò impossibilità a resistere alle prossime perle che sciorinerai. Vedremo col tempo, mica ho la laurea in sfera di cristallo.


E' interessante al complottista medio sapere la mia età? ahahah non credo.
Non mi sono vaccinato perché lo ebbe a dire Burioni; non capisco poi cosa tu abbia contro di lui. E' un virlogo e microbiologo. Tu in cosa sei laureato e specializzato?
Non voglio riassumere un dibattito vaccinale giacché non sono un virologo, mi occupo di ricerca numismatica, avendo due lauree e specializzazioni specialmente in campo numismatico ed urbanistico romano; e nella prima soprattutto per la monetazione sabauda (meravigliosa !).
Ora chiedo io a te: in cosa sei laureato per diffidare di chi ha più studi di te? Diffidi perchè non sono contro il"sistema"?

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31979 da Marauder
"E' interessante al complottista medio sapere la mia età? ahahah non credo."
No, é interessante capire come mai ti sei vaccinato in età così avanzata, in particolare attendendo almeno un anno dopo che il dibattito vaccinale aveva raggiunto il suo apice e nonostante la tua cieca fiducia negli esperti.

"Non mi sono vaccinato perché lo ebbe a dire Burioni; non capisco poi cosa tu abbia contro di lui. "
Ci credo che non lo capisci, anche perché mica ho scritto alcunché contro di lui: ho solo citato la persona più mediaticamente presente e attiva sul fronte provax. Cosa non ti é chiaro? Come giungi alle tue conclusioni, coi tarocchi?

"Non voglio riassumere un dibattito vaccinale giacché non sono un virologo, mi occupo di ricerca numismatica, avendo due lauree e specializzazioni specialmente in campo numismatico ed urbanistico romano; e nella prima soprattutto per la monetazione sabauda (meravigliosa !)."
Il che ti rende una persona di almeno 23 anni (a meno che tu non sia uno di quei genietti che si laureano a 8 anni ma non ho visto neanche un indizio in quella direzione) e secondo il tuo ragionamento ti squalifica dal dire alcunché su qualsiasi altro argomento. O per te non vale?
Riguardo alle tue specializzazioni: tutto molto bello, ma puoi dimostre di avere davvero quei titoli di studio? Sai sennò quel dici vale tanto quanto l'ubriacone del baretto.

"Ora chiedo io a te: in cosa sei laureato per diffidare di chi ha più studi di te? Diffidi perchè non sono contro il"sistema"?"
Chiedi, ma come potrai verificare la veridicità della mia risposta? Ipotizziamo che ti risponda che sono virologo, tu che fai?
Ti ricordo che ancora hai evitato di rispondere alla prima metà del primo post diretto a te, te la copio di seguito così magari stavolta rispondi :)

"Abido, in base a quale titolo ti esprimi su questi forum sentenziando che gli altri utenti non dovrebbero esprimersi in base al fatto che "non credi" abbiano i titoli per parlare"?
Giusto per verificare se applichi a te stesso il tuo ragionamento: fai in modo di dimostrare di avere i titoli per parlare."

Fammi sapere

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31980 da Abido
I titoli garantiscono, o dovrebbero garantire, un elevato grado di istruzione. Se uno esce da una accademia prestigiosa ed ha anni di ricerche sul campo, sicuramente ha più titoli culturali e di esperienza, di un internettologo.
Ho più di 50 anni comunque.
Non mi dilungo molto a scrivere su di un forum complottista, e non per codardia od altro; semplicemente perché sarebbe inutile.
Come sapere se ho questi titoli? Fidati, come ti fidi di cialtroni complottisti che parlano di una disciplina, o scienza, senza avere titoli ed anni di ricerche sul campo.

Adieu

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31983 da Marauder

Abido ha scritto: I titoli garantiscono, o dovrebbero garantire, un elevato grado di istruzione. Se uno esce da una accademia prestigiosa ed ha anni di ricerche sul campo, sicuramente ha più titoli culturali e di esperienza, di un internettologo.

Sicuramente si, ma se non dimostri di averli e dici che ci vogliono i ttitoli per parlare, cosa parli a fare?

Ho più di 50 anni comunque.

Grande! sei riuscito a comprendere il "più di 23": facciamo passi da gigante eh?

Non mi dilungo molto a scrivere su di un forum complottista, e non per codardia od altro; semplicemente perché sarebbe inutile.

Certo, certo: tanto sei qua a collezionare successi, in particolare in ambito logico: daje.
Nessuno ti ha chiesto di "dilungarti" ma solo di spiegare perché sostieni che solo gli esperti dovrebbero esprimersi su argomenti specifici e poi tu, che non ne sei esperto, continui ad esprimerti: lo vedi che eviti di rispondere a questa semplice domanda? Capisco sia imbarazzante per chiunque trovarsi di fronte al predicare bene e razzolare bene, ma nessuno ti ha costretto a metterti in questa scomoda e illogica situazione. Nessuno a parte te.

Come sapere se ho questi titoli? Fidati, come ti fidi di cialtroni complottisti che parlano di una disciplina, o scienza, senza avere titoli ed anni di ricerche sul campo.

Quindi vediamo di spiegare bene: arriva un tizio che dice di avere lauree, che non può o non vuole dimostrare, che nulla c'entrano con la medicina, quindi secondo egli stesso non dovrebbe parlare di questo argomento, ma sciorina lezioni sulla vaccinazione perché lui, avendo più di 50 anni, l'anno scorso si sarebbe vaccinato (puoi dimostrarlo?) contro il morbillo e sta bene (:laugh:): wow wow wow

Adieu

Non ci conto molto, ma come ti dicevo non ho specializzazioni in divinazione. Tuttavia mi sbilancio e prevedo che continuerai a non rispondere alla semplice domanda sul perche ti esprimi su argomenti di cui non sei esperto

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31984 da Abido
ahahha
non sciorino discorsi sulle vaccinazioni perchè sono un virologo, ma semplicemente perché i virologi hanno studiato per quello, sono specializzati per quello e solo loro possono parlare e consigliare

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31985 da Abido
i complottisti hanno un senso distolto della realtà: vedono complotti ovunque e sono sicuri che questi esistano. Ne parlano sui forum sentendosi dei "risvegliati", credono negli alieni ed alla falsa storia ma...sono ancora a parlarne. Strano che il "potere" non si sia fatto sentire, visto che controllerebbe anche internet

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31986 da Tonki
E' una sciocchezza quella di Abido, per il semplice fatto che è pieno di medici e ricercatori critici verso i vaccini. E lo stesso vale per molti altri temi, con professionisti nei relativi settori.
Prova che esser "dotti" non è garanzia di uniformità di pensiero.

E comunque, non si capisce da che titolo un archeologo possa allora parlare di vaccini. O ridire di chi vede un intervento nell genoma umano, come sopra. Sarebbe meglio prima, per coerenza, laurearsi anche in biologia e specializzarsi in studi genetici. E tacere. Visto che non lo fa, allora non ci crede neppure lui.

Non si può interrompere una conversazione perché una frangia dominante di una scienza adesso dice A e non B. Se si studia la storia della scienza, si scopre che in centiaia di occasioni, B era giusto, e A era un ipotesi vanesia e arrogante di qualche barone. Spesso B era saltato a priori perché considerato assudo, impossibile, inimmaginabile, neppure meritevole di attenzione.
Smettiamola per favore di ripetere l'ovvio, o di cercare di normalizzare pensieri eretici. Se uno ha problemi con ipotesi alternative, spesso è un problema personale. Se sai che la terra è rotonda, non ti tocca chi dice che è piatta e sai rispondere - razionalmente e precisamente - ad ogni domanda che eventualmente affermi il contrario. Questo non avviene con piramidi, vaccini, genoma umano, torri gemelle, etc. Inutile quindi affidarsi totalmente a chi mente, o fa finta di non vedere le lacune nella teoria ortodossa di riferimento. Chi ha certezze, alla burioni, è sempre un ingenuo o in malafede.

Per capire queste cose però serve anche conoscere un po' di psicologi umana pratica. E un tantino di umiltà e apertura mentale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31987 da ZORG
Abido

Come sai non mi piace dare indicazioni utili alla mia profilazione. :wink:
Quindi sarò vago.
Da almeno 30 anni, lavoro tra medici, ricercatori e scienziati, di fama internazionale.
Mi sono occupato di congressi, e di seguire l'immagine e la comunicazione di oratori e conferenzieri.
Questo mi ha permesso di conoscerli a fondo e di seguire le loro ricerche sin dentro i laboratori.

Sono loro stessi, a microfoni spenti, a denunciare la condizione della Ricerca, ed i condizionamenti che subiscono costantemente.

Il sistema formativo ed informativo è subordinato alle interferenze delle case farmaceutiche ed i loro interessi.

Sono talmente informato che tempo fa un dottore durante una chiacchierata ad un certo punto mi chiede: che ne pensi del discorso dei vaccini obbligatori? Li faccio vaccinare i miei figli? C'è un modo per bypassare l'obbligo?

Ero basito! :woa:
Non me la sono sentita di prendermi la responsabilità della scelta.
Quindi ho glissato la risposta.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da ZORG.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31988 da Tonki

Strano che il "potere" non si sia fatto sentire, visto che controllerebbe anche internet



Vivessimo in una matrix, come nel film, chi lo facesse notare sarebbe preso per pazzo, non portato in un gulag. E' cosi che funziona il potere nei regimi democratici.
Internet è controllato per sua natura, il che vuol dire monitorato. Non serve vietare niente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31989 da Abido
Zorg, io ho solo espresso la mia fiducia verso la scienza.
L'ho sempre avuta. Che poi vi siano medici, come in altre professioni, disonesti è un dato di fatto; ma non vuol dire che la scienza sbagli in ogni cosa. Ma preferisco fidarmi di un oncologo se ho un tumore, invece di un idraulico che legge libri di medicina ma non esercita

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31990 da Abido
c'era un tizio negli anni' 80 e '90 che asseriva che la storia fosse fasulla (Ciapanna), e lo diceva a suon di numerologia, onomanzia e anagrammi. La storia mondiale riguarda tutti e se avesse avuto un minimo di ragione, non sarebbe arrivato alla seconda pubblicazioni di così tante cazzate numerologiche e pseudostoriche

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O. Wilde)

L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza (C. Darwin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31991 da gio65

ZORG ha scritto: Abido

Come sai non mi piace dare indicazioni utili alla mia profilazione. :wink:
Quindi sarò vago.
Da almeno 30 anni, lavoro tra medici, ricercatori e scienziati, di fama internazionale.
Mi sono occupato di congressi, e di seguire l'immagine e la comunicazione di oratori e conferenzieri.
Questo mi ha permesso di conoscerli a fondo e di seguire le loro ricerche sin dentro i laboratori.

Sono loro stessi, a microfoni spenti, a denunciare la condizione della Ricerca, ed i condizionamenti che subiscono costantemente.

Il sistema formativo ed informativo è subordinato alle interferenze delle case farmaceutiche ed i loro interessi.

Sono talmente informato che tempo fa un dottore durante una chiacchierata ad un certo punto mi chiede: che ne pensi del discorso dei vaccini obbligatori? Li faccio vaccinare i miei figli? C'è un modo per bypassare l'obbligo?
Ero basito! :woa:
Non me la sono sentita di prendermi la responsabilità della scelta.
Quindi ho glissato la risposta.

Bravo, bravo hai fatto lo screening a quel mondo scientifico che non è fatto di scienziati, ma da una serie d'interessi che sistematicamente uccide per imporsi. Gli scienziati, quelli veri, sanno tutto e sanno di una storia nascosta, quella che dovrebbe essere la matrice degli studi, ma tacciono: ne va di mezzo la carriera, la cattedra , la professione talvolta la vita.
Sanno i forumisti di Jean Carmignac, dello scandalo Carmignac? Perseguitato in vita, censurato in morte (tuttora è interdetto l'accesso ai suoi documenti) dalla sua stessa chiesa perché lui, sacerdote cattolico e biblista, aveva minato il consensus accademico, cioè il sapere mainstream che è imposto alla stessa ricerca, pena una vita alla Carmignac, forse, una morte alla Erich Zenger, pure lui famoso biblista, cioè un increscioso incidente
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da gio65.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31992 da ZORG

Abido ha scritto: Zorg, io ho solo espresso la mia fiducia verso la scienza.
L'ho sempre avuta. Che poi vi siano medici, come in altre professioni, disonesti è un dato di fatto; ma non vuol dire che la scienza sbagli in ogni cosa. Ma preferisco fidarmi di un oncologo se ho un tumore, invece di un idraulico che legge libri di medicina ma non esercita

Anche io. :goof:

Un bravo dottore mi disse: se hai bisogno di una diagnosi, ascolta almeno 3 pareri, ed evita i chirurghi (per le diagnosi).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31993 da Ghilgamesh

Abido ha scritto: Ma preferisco fidarmi di un oncologo se ho un tumore, invece di un idraulico che legge libri di medicina ma non esercita


Vero, MA fidarti di cosa?
Di quello che DICE o di quello che FA?
Perchè se tu e altri 4 amici tuoi andate dal famoso oncologo con un tumore, TUTTI e 5 vi vedrete consigliato un bel ciclo di chemio.

Ma loro che farebbero?

www.investireoggi.it/forums/threads/gli-...ero-la-chemio.51204/


Da cui estraggo:

Secondo tale inchiesta, alcuni scienziati del McGill Cancer Center di Montreal in Canada, inviarono a 118 medici, esperti di cancro ai polmoni, un questionario per determinare quale grado di fiducia nutrissero nelle terapie da loro applicate, nel caso essi stessi avessero sviluppato la malattia.
Risposero 79 medici e 64 di loro non avrebbero acconsentito a sottoporsi ad un trattamento che contenesse Cisplatino (un chemioterapico molto utilizzato a base di platino).

Mentre 58 dei 79 reputavano che tutte le terapie sperimentali in questione fossero inaccettabili a causa dell’inefficacia e dell’elevato grado di tossicità!
Un risultato eclatante: l’81% degli oncologi intervistati, in caso di tumore, non si farebbero somministrare un chemioterapico, mentre il 73% di loro reputano addirittura le “terapie sperimentali inaccettabili per l’elevato grado di tossicità”.
Anche se il numero di oncologi intervistati non è molto elevato, ognuno tragga le proprie conclusioni…


In pratica, se il sondaggio fosse veritiero (e non ho motivi per dubitarne) 4 medici su 5 vi MENTIREBBERO per farvi fare la chemio!

E questo lo capirebbe pure l'idraulico che NON si diletta coi libri di medicina

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31995 da Marauder

Abido ha scritto: ahahha
non sciorino discorsi sulle vaccinazioni perchè sono un virologo, ma semplicemente perché i virologi hanno studiato per quello, sono specializzati per quello e solo loro possono parlare e consigliare


Cosa avrai da ridere che continui a dimostrare di essere in contraddizione lo sai solo tu.

Il post di Tonki ti (ri)spiega per filo e per segno tutto, ma tu niente.

Ti ricordo che ancora non hai spiegato a che titolo scrivi qui ma ti sei esclusivamente limitato alla lagna che "non ti dilunghi sui siti complottisti" pur avendo già dato l'addio almeno due volte e detto che redazione può anche bannarti: tant'é sei ancora qua a fuffare su ogni argomento ti arrivi a tiro.
Molla la bottiglia e fai pace con te stesso, ne hai bisogno urgente.

"Ahahahah". Tsé.

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.307 secondi
Powered by Forum Kunena