Le Contrails sono persistenti? Pt 1 di 2

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #27142 da Primus eccetera
Vorrei chiarire almeno qualche parametro chimico (visto che di stechiometria ancora qualcosa ricordo)

l'uomo ha sviluppato, in sostanza, due tipi di motori:
quello nucleare (scordiamocelo qui: sfrutta reazioni nucleari (=scambio di nucleoni). centrali tipo chernobyl et similia)
quello chimico. sfrutta reazioni chimiche (=scambio di elettroni. in parole povere, ossidazioni)

l'ossidazione che ci interessa è quella degli idrocarburi
formula generale degli idrocarburi: C(n)H(2n+2). Ad esempio il metano, il più "pulito" degli idrocarburi, ha n=1, quindi CH4. (Per gli idrocarburi aromatici la formula cambia, a leggero svantaggio dell'idrogeno H. ai fini della stechiometria sull'acqua prodotta, conta poco. Il benzene, quello che vi pippate nelle colonnine quando fate rifornimento, quello merito dei verdi tedeschi degli anni 80, quello, in sostanza, che obbliga le petrolifere a mettere il teschietto, anche se non ve lo cagate perché è di 3x3 millimetri, ma intanto vi rifilano una roba cancerogena di cui non sapevano che cazzo fare anche se ne escono 20 milioni di tonnellate all'anno dalle raffinerie pero' non crea le piogge acide come il tetraetilpiombo, e i cinquantenni spero se lo ricordino, scusate l'inciso., ha formula C6H6, si "perdono" 2 atomi di idrogeno)

Ora: tutta l'acqua che esce dal turboreattore (e non una molecola di più) esce da questa reazione (nessun fottuto carburante, escluse le formula 1, contiene acqua H2O)

C+O2 = CO2 (e anche CO, velenosissimo, circa pari al cianuro come capacità complessante del ferro emoglobinico)
2H + 1/2 O2 = H2O

pesi atomici.
H=1
C=14
O=16.

prendiamo un kg di carburante avio
per il kerosene n=12/15. facciamo 13.)
13C + 13x2H + 2H.
totale 13C +28H.
ottengo 14 molecole di H2O. (28 atomi di idrogeno diviso 2)

da 1kg di kerosene, a combustione perfetta (non lo è mai), esce, dal buco del culo del reattore, 1,2 kg di acqua.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Primus eccetera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27146 da CharlieMike
A conferma di quanto scrive Primus c'è questo:
www.altrainformazione.it/wp/2011/02/01/q...re-acqueo-producono/


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27153 da stacchio
"Ad oggi ho avuto esperienze di brevetti citati [non so quelli di Massimo a cui ti riferisci] che non corrispondevano a quanto detto, o che parlavano di Cloud Seeding (che NON SONO le scie chimiche)."

Ne ho trovato uno che spiega come spruzzare ossido di alluminio per riflettere la radiazione solare: patentimages.storage.googleapis.com/4e/4...efd47b/US5003186.pdf

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27154 da CharlieMike

Primus eccetera ha scritto: da 1kg di kerosene, a combustione perfetta (non lo è mai), esce, dal buco del culo del reattore, 1,2 kg di acqua.


Scusa Primus.
C'è una cosa che però non capisco.
Per quanto anche il sul sito che ho linkato io stesso c'è la stessa proporzione di kerosene/acqua, questo significa che se io collego la marmitta della mia auto a una tanica, dopo avere consumato un litro di benzina dovrei trovare 1.2 litri di acqua? :question:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #27158 da Tavernello Acido

Con questo metodo basterebbe UNA persona per gestire tutte le scie del globo.

E SO che è fattibile, perchè io saprei farlo ...


Ahahhah complimenti. Ma si vede che tu devi essere proprio un fuoriclasse.


Charliemike
Ti ho mandato il pm ma credo che non l'abbia mandato, perché mi è spuntato un errore
In ogni caso ti riscrivo il messaggio, se invece ti è arrivato rispondimi lì per favore

Sei in grado di distinguere le une dalle altre?

Si

E si possono pure vedere all'atterraggio e al decollo??

Ovvio

Non ha senso che le facciano davanti a tutti durante il decollo e l'atterraggio, ma soprattutto cosa irrorano? La pista?


Esatto, hai appena stroncato una marea di video in rete
"Incredibile, aereo si dimentica di spegnere le scie chimiche durante l'atterraggio"
"Prova definitiva delle scie chimiche"
"incredibile, GUARDATE cosa fanno"
"Scie chimiche, prove visive incontrovertibili"

Guarda che sto parlando di scie che non escono dai motori, è di quelle c'è per forza bisogno dei famosi serbatoi diversi (che non si sa dove stanno e quando vengono caricati), e non possono essere causate da addittivi. E siccome queste scie (non faccio il nome perché non voglio spoiler) possono formarsi a qualsiasi quota, anche a 1m da terra, non possono essere opera del famoso interruttore automatico basato sull'altitudine. Come hai detto non ha senso irrorare la pista. Almeno sappiamo che quando parlerò di "quelle" scie, non mi verrai a dire che sono chimiche. Per il resto a me non interessa pensare se le scie chimiche (in corrispondenza dei motori) stiano nel carburante, o chissà da dove escano. Ho iniziato la discussione facendo finta che tutto sia possibile e che da qualche parte dovranno pur stare. Non me ne frega nulla se dovete litigare sul quello o questo.

E' tutto palese alla luce del Sole?

Si




A 0:56


E comunque parlavo del metodo di come viene stipato. Non sto parlando di chi sarebbe questo personaggio che nessuno ha mai visto, che riempie di scie chimiche (che non si sa da dove le tira fuori, o quando e dove le metta).


Stacchio
Vedo di leggerlo tutto e poi ti rispondo, comunque non è inerente all'argomento

Forse scasso troppo le palle, ma se non avete da dire nulla sull'argomento del thread evitate di scrivere altri messaggi inutili. Almeno così vediamo di far uscire l'altra parte del post

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #27159 da Primus eccetera
@CharlieMike
Proprio così (al di là della pessima efficienza dei piccoli motori a scoppio delle nostre auto, e del fatto che nella benzina un buon 30/40% è costituito da aromatici cancerogeni tipo benzene, formula C6H6, quindi cala leggermente l'H in percentuale, e di conseguenza l'acqua prodotta)
a spanne ti direi, da un litro di benzina almeno 0,8 litri di acqua
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Primus eccetera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi
Powered by Forum Kunena