Rapporto sulle Scie Chimiche e Cloud Seeding

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53760 da CharlieMike
Ciao a tutti,
apro questo forum per creare una specie di archivio sulle coincidenze tra la comparsa di scie in cielo e le successive condizioni meteo.
Questo non vuole essere un forum per il dibattito: ce ne sono a sufficienza.

Vi chiedo cortesemente di caricare qualche fotografia del cielo sopra la vostra testa, la località (non serve essere precisi), la data e l'ora e cosa prevede il meteo nelle ore o giorno successivo.

Grazie per la collaborazione
Proprio stamattina 30/05/2024, ore 07:10, sopra Genova il cielo era in queste condizioni:
[img


[img


[img


Dopo nemmeno 20 minuti il cielo si è completamente annuvolato.
A quel che ho visto,  www.meteogiuliacci.it/ per oggi mette pioggia.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53761 da archisolution
Il cambio meteo avviene in circa 10 ore. Si inizia a strati la mattina con le x. Si chiude coi tramonti neri o fucsia (in base alla ricetta).
Poi vento, dicono di scirocco, perchè in giro si deposita una strana polvere color ruggine, che "sembra provocare allergie".
Entro 48 ore una rapida pioggia/temporale di circa 10 minuti

#TURLUPIN

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53762 da CharlieMike

archisolution ha scritto: Il cambio meteo avviene in circa 10 ore. Si inizia a strati la mattina con le x. Si chiude coi tramonti neri o fucsia (in base alla ricetta).



 

Per quello di stamattina sono bastati 20 minuti.

Grazie del contributo ma avevo chiesto un """rapporto""" :-) sulla base di quello che hai visto in giornata. Rileggi il mio incipit, per favore.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53763 da archisolution
Ok. Cercherò di essere più preciso ho letto meglio.
Sicilia orientale, equidistante in linea d'aria 65 km circa da messina e da catania. e 130 da palermo. 29 maggio. La prima foto ( in alto a sx ) è delle 8 e 50. La successiva (in alto a dx) è delle 13:11. l'ultima in basso è delle 17:00.
Questo il meteo previsto per la giornata di ieri (fonte TGR, tg regionale rai):
Nelle prime ore del mattino si registrano 18° a Palermo, 17° a Catania, 16° a Messina e Siracusa, 15° a Trapani e Agrigento, 14° a Ragusa, Caltanissetta ed Enna. La giornata di oggi inizia con cielo molto nuvoloso in prossimità dello stretto di Messina e sul versante ionico della regione, compresa la piana di Catania. In giornata si prevedono nubi a tratti compatte sul versante nord dell’Etna, il settore ionico della provincia di Messina e lungo il corso del fiume Alcantara con possibili piogge.
Tempo migliore altrove con ampie schiarite sul versante affacciato al canale di Sicilia. Temperature stazionarie e prossime ai 25° sulle principali località costiere, fatta eccezione per Catania dove farà più caldo. Venti da deboli a moderati in prevalenza occidentali.
www.rainews.it/tgr/sicilia/articoli/2024...df-06fc55546188.html

#TURLUPIN

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53765 da CharlieMike

archisolution ha scritto: Ok. Cercherò di essere più preciso ho letto meglio.


 

Troppa grazia, S. Antonio. :-)

Non pretendevo le previsioni meteo.
Bastava una o due foto, più o meno in che zona sono state scattate e solo sapere se è prevista pioggia dopo che sono state avvistate le scie.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 3 Settimane fa - 5 Mesi 3 Settimane fa #53869 da valis
L'intento del topic sarebbe anche lodevole, ma credo non porterà a granchè.
Mia opinione è infatti che la cosiddetta geoingegneria sia solo il più marginale degli scopi delle cosiddette "scie chimiche", e che anche l'ultima puttanata di "oscurare il sole" non sia che una finestra di Overton al contrario, per creare una scusa con la quale continuare le loro pratiche criminali (capirai che differenza farà per loro sciare da est a ovest o viceversa...)

La situazione è insomma assolutamente sovrapponibile a quella del "virus" : si tratta di operazioni militari SEGRETE di cui la maggioranza delle persone ignora persino l'evidenza, c'è una buona fetta di "comunicatori" prostituita al Potere, meteorologi ridicoli, e i militari sono dalla nostra parte, sì, come no.
Tra questi ultimi comincio a intravedere qualche piccolissima crepa, un esempio su tutti la Barbarella che, pur non dicendo niente di niente, ogni tanto non resiste (si vede che, a differenza di altri, ha degli specchi in casa) e pubblica qualche rara battuta e/o foto con commenti sugli avvelenatori.

Persino su LC sembra ci sia ancora qualcuno che trova ridicolo l'argomento, e ho detto tutto.

Ma non voglio andare OT quindi cercherò di partecipare al topic senza perdermi in troppe considerazioni, solo con una piccola premessa : qualche giorno fa (precisamente il 5 giugno) incontravo una conoscente parecchio preparata sull'argomento e abbastanza impegnata, alla quale dicevo "beh, dai, tutto sommato ultimamente sembrano averci mollato un poco, no?"...e lei, scuotendo la testa come a compatirmi un poco mi ha risposto : "no...hanno cambiato metodo...spruzzano meno, usano HAARP...fanno meno passaggi e poi usano le onde..." lasciandomi un po' così...comunque rispondevo : "ci farò caso"

Il giorno dopo, 6 giugno, la situazione già al mattino era questa :

[/url]

[/url]

le ho inviato un messaggio con scritto "Come non detto..."

Due giorni più tardi, uscendo a scrollare la tovaglia dopo cena, il cielo sulla mia testa era così :

[/url]

Un paio di immagini riprese a circa 20-30 km da casa mia....

[/url]

[/url]

Due giorni dopo, intorno a mezzogiorno, c'è stata quella pioggia "sabbiosa" di cui sicuramente avrete avuto notizia.

Un'immagine di un'auto nel parcheggio del supermercato (se si distingue qualcosa).

[/url]

Tralascio di citare post che evidenziano il magnetismo di questa "sabbia" perchè non sono nè chimico nè fisico, e non voglio tirare conclusioni particolari.....sono state comunque effettuate numerose analisi in vari luoghi

In ogni caso la "pioggia sabbiosa" è stato solo il preambolo di un grosso acquazzone, tipo "bomba d'acqua", succedutosi alla sera, intorno a mezzanotte circa.
Ultima Modifica 5 Mesi 3 Settimane fa da valis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 2 Settimane fa #53898 da sparviero41
@CharlieMike

coincidenze tra la comparsa di scie in cielo e le successive condizioni meteo.

Dopo nemmeno 20 minuti il cielo si è completamente annuvolato


Non c'è niente di misterioso, le scie sono nuvole artificiali e diventano cirri. Possono scomparire in pochi minuti o persistere anche per ore ( questo è ben documentato da tutti i manuali di meteo da quando esiste l' aviazione).

Ora io sono anche di mente aperta ma è dal 2007 che se ne parla e a distanza di quasi vent'anni non se ne sa niente. Per esempio le foto che avete preso, sarebbe da sapere se abitate sotto aerovie, da notare che le scie son li nelle ferme, vuol dire che gli aerei che le han rilasciate sono passati da un bel po'. Ci sono strumenti come l'airnav che possono ridare dati tipo quale compagnia passava di lì, la tratta, etc. Perché si continua a dire che siano operazioni segrete eppure le foto sono prese in pieno giorno, così segrete non sembrano. Ripeto a distanza di quasi vent'anni non c'è una analisi probante di un qualsiasi fenomeno. Si parla di ugelli etc ma non funziona così. 
Lascio una citazione dello scienziato Montanari ( almeno lui non lo si può tacciare di "negazionismo" o altre robe ), dove spiega quali sono i problemi che ha incontrato studiando questo "fenomeno".

Dal blog di Stefano Montanari Per lungo tempomi si è preso d’assalto con il problema e io, all’inizio, avevo dato corda a queste persone di buona volontà che mi facevano notare qualcosa, fuor di dubbio, di quanto meno singolare: nel giro di pochi minuti il cielo si riempiva di una scacchiera di strisce di fumo, e di questo posso personalmente testimoniare per averlo visto ripetutamente sia in Italia sia nella Francia meridionale.

[....]

Nel volgere di poco cominciarono ad arrivare campioni di polvere che mi si giurava provenissero proprio da quella fonte: cadute di scie chimiche. Noi quei campioni li analizzavamo e non ci trovavamo nient’altro che ciò che si trova nella polvere padana: roba da traffico, inceneritori, lavorazioni metalmeccaniche e ceramiche. Ritrovamenti normali, compresa l’ovvia presenza di terra. Insomma, niente di inaspettato e, men che meno, di sconvolgente. Il che è del tutto ovvio, se si tiene conto di come quelle scie si formino a qualche chilometro di quota e le ricadute siano trasportate dalle correnti diluendosi nell’immane quantità di porcherie che caratterizzano l’atmosfera del XXI secolo.

[.....]

Allora, per l’ennesima volta, nella mia nuova, infinita pazienza, ripeto: noi siamo in grado di analizzare le polveri delle scie chimiche se qualcuno ci porta un campione prelevato direttamente alla fonte. Come si fa? Si sale con un aereo o con un pallone aerostatico immediatamente dopo l’immissione in atmosfera del fumo, si fa un prelievo con un apparecchio semplicissimo e assai poco costoso, e mi si porta il campione. Noi disponiamo di una determinata tecnica e non abbiamo altro. Se questo non soddisfa, non c’è che da rivolgersi alla Onlus Carlo Bortolani e/o al ragionier Giuseppe Grillo che, nella loro saggezza, si sono adoperati così fattivamente e con tanta encomiabile discrezione per sostituirci con degli scienziati veri.

​​​​​E ancora:

Da anni dico che vedo le scie chimiche e che ne sono preoccupato. Da anni ricevo collane di contumelie di quasi sempre anonimi frequentatori dei siti sullodati i quali mi accusano di negare l’esistenza delle scie. Ora c’è perfino chi mi accusa di negare che le sostanze tossiche facciano male, e con questo credo che la questione sia chiusa definitivamente.

Da anni sostengo che occorre affrontare il problema secondo il normale metodo scientifico, il che, nel caso specifico, significa raccogliere alla fonte un campione di quella roba ed analizzarlo. So bene che la cosa non è agevole, ma non esistono altri modi per analizzare qualcosa che non sia ciò che troppe volte ho analizzato io, fidandomi di chi mi portava sacchettini di polvere spacciata per scia chimica e che, alla prova dei fatti, altro non era se non normalissima polvere ambientale come si trova ovunque. Ad oggi, ahimè, nessuna delle analisi effettuate e pubblicate ha valore scientifico inequivocabile, non essendo state rispettate le regole basilari se non altro del campionamento. Benissimo le osservazioni dal suolo, ma siamo ben lontani dalla sufficienza. Tanto per chiarire, anche se so che è del tutto inutile, se questi aerei emettono particelle “malandrine”, queste devono essere volte ad un determinato obiettivo e, perciò, devono essere ingegnerizzate, cioè fabbricate in laboratori e possedere una forma, una dimensione e una composizione chimica omogenea, almeno per quanto riguarda ogni distribuzione in atmosfera. Ad oggi nessuno ha a disposizione analisi del genere e, dunque, tutto quello che si dice è pura illazione. Quanto ai campioni che analizzai io, le particelle erano di forma, dimensione e composizione estremamente variabili. Vale a dire in netto contrasto con quello che deve essere un prodotto fabbricato di proposito.

Diobono cambiate sto editor del forum che è uno strazio infinito. 

 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Argo1

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 2 Settimane fa - 5 Mesi 2 Settimane fa #53899 da CharlieMike
@sparviero41
1. Quando ho aperto questo forum non intendevo certo aprire una nuova discussione sulle scie ma fare una specie di archivio di segnalazioni e correlazioni con il meteo nei minuti/ore successive.
Per le discussioni sono già stati aperti altri forum.

2. Le scie degli aerei potranno essere di condensa o chimiche ma i cirri sono tutt'altra cosa, nemmeno lontani parenti delle scie.
duckduckgo.com/?t=lm&q=cirro&atb=v320-1&iax=images&ia=images

3. Montanari è un ottimo nanopatologo ma non ha mai studiato seriamente le scie degli aerei ma solo analizzato i campioni che gli sono stati portati, per cui il suo parere vale tanto quanto il mio.

4. Il suggerimento:

Si sale con un aereo o con un pallone aerostatico immediatamente dopo l’immissione in atmosfera del fumo, si fa un prelievo con un apparecchio semplicissimo e assai poco costoso, e mi si porta il campione.

... è lo stesso che tutti i debunker delle scie tirano fuori ben sapendo che la cosa non è fattibile.
Non è possibile attendere con un aerostato il passaggio dell'aereo o inseguire gli aerei con un altro velivolo per questioni di sicurezza.

Se vorrai portare foto di scie e situazione meteo successiva sei il benvenuto, ma ti chiedo la cortesia di non iniziare una nuova discussione sulle scie chimiche.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Settimane fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi
Powered by Forum Kunena