JAZZ. (Di solito a qualcuno piace)

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13612 da Falchetto
Shavo se per "online" intendi in formato audio tutta la musica su Youtube esiste anche in formato mp3 qui: www.mp3juices.cc/ Ci sono anche Valdambrini & Piana.

Oppure se hai una scheda audio decente puoi acquisire direttamente da Youtube (non so esattamente come ma si può).

edit. puoi farlo anche direttamente dal sito che ho linkato:
Alternatively, you can also paste in a video URL and click the search button to convert a video's audio into an mp3. Once you click the search button the conversion of the video will start. As soon it is ready you will be able to download the converted file.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13620 da Shavo

valdambrini e piana è più dura, ma tatum e webster sia sul mulo che nei vari torrent si trovano in quantità..

ma io voglio i dischi che consigli TU


@Falchè

Sì so come scaricare un audio, ma io sono molto viziato, e non mi piace ascoltare gli album " a pezzi".. non devo certo insegnare a Voi cosa si intende con concept album o quanto è frustrante avere le cose a metà...

ci saran stati giusto un paio di casi in cui mi son messo a ricostruire di mio un album intero. Comunque l'ho scirtto così, magari qualcuno ce l'aveva già in digitale... ho sentito che esistono lettori ultratecnologici che registrano i vinili in digitale, con tanto di porta usb :matrix: ma non ne ho mai visto uno dal vivo..potrebbero essere solo leggere internettiane :woa:


ah parlando di youtube e qualità del suono.. più che in download penso che la perdita avvenga durante il caricamento e la conversione che usano loro, ma dovrei fare delle prove.... stessi cercando l'ultimo album dei green day non mi porrei proprio il problema.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Shavo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13621 da Falchetto

ho sentito che esistono lettori ultratecnologici che registrano i vinili in digitale, con tanto di porta usb :matrix: ma non ne ho mai visto uno dal vivo..potrebbero essere solo leggere internettiane :woa:


Esistono ma puoi anche semplicemente collegare un giradischi (che abbia un'uscita) a una scheda audio (che abbia un ingresso).

Parlando di qualità del suono di YT si va dal pessimo al decente... certamente non roba da suonare su un hi-fi, però da sentire in macchina o con gli auricolari va bene.
Penso dipenda anche dall'hardware (lettore cd, scheda audio, cavi) di chi in origine ha fatto la conversione, perché files che hanno lo stesso bitrate suonano in modo completamente differente.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13622 da Shavo

Falchetto ha scritto: Esistono ma puoi anche semplicemente collegare un giradischi (che abbia un'uscita) a una scheda audio (che abbia un ingresso).

eh continua a mancarmi la materia prima.. il vinile ahah


Comunque ho trovato Tatum grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13634 da miles
Qui abbiamo messo un mucchio di ciccia al fuoco!!!:nono:
Partiamo dalla certezza che il vinile resta inarrivabile.
Detto questo esistono ormai online quantità di dischi rippati anche da vinile anche in altissima definizione.
L'operazione in se non è molto complicata, ma richiede buon materiale (costoso) vinili e anche tempo.
Intanto un buon giradischi, poi uno stadio fono, un convertitore analogico/digitale, e un computer con un software
in grado di gestire l'operazione. E poi come ai tempi delle vecchie cassette tutto il tempo che occorre per far suonare
il vinile.
Sinceramente si fa molto prima trovando un file già pronto, e anche se a volte sono un paio di giga, si fa prima a scaricarli
che ad effettuare tutta l'operazione descritta.
Se avete mai usato emule, sappiate che ultimamente si trovano parecchi file in alta definizione, e al contrario di quello che si puo' credere
sono anche di veloce download. E sono gratis.
Personalmente utilizzo moltissimo un sito russo:http://rutracker.org/forum/index.php.
L'impedimento è che si tratta di un sito tutto in cirillico.
Poi pero' i file sono in inglese, e una volta avviata la ricerca diventa abbastanza facile.
Il difficile è fare l'iscrizione, ma io ci sono riuscito andando ad intuito, senza nemmeno usare il traduttore dal cirillicco.
Se volete ricavare dischi da you tube non è molto difficile.
Mettete la dicitura full album dopo l'artista che vi interessa, e troverete gli album completi.
Poi, se usate firefox installate una delle applicazioni per scaricare i video da you tube.
Una volta scaricato e salvato, c'è questo programma (free video to mp3 converter) che trovate online da scaricare
(è gratis) che vi estrapolerà la traccia audio convertendola in un mp3 320 kb.
Non è che sia il massimo ma è già meglio di niente.
Se volete consigli su quali dischi scaricare o comprare basta chiedere, e per quel poco che so
cercherò di consigliare al meglio.:cool:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13635 da Falchetto
Miles io ho rippato vinili per un amico semplicemente collegando il suo giradischi alla mia sound blaster x-fi (a casa sua sul suo computer, dopo avere installato il software della Creative).

it.creative.com/p/sound-blaster/sound-bl...tal-music-premium-hd

Certo il risultato non è particolarmente esaltante: è un file digitale in cui si sentono i fruscii del vinile, però quando il vinile è l'unica fonte disponibile e il budget è limitato può essere una soluzione "easy".

Chiaramente non stiamo parlando di HI-FI, ma neanche di LOW-FI... diciamo di MEDIUM-FI :wink: d'altra parte al di fuori del salotto di casa l'HI-FI non ha molto senso secondo me.

FLAC>MP3
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13637 da miles
Ho visto le caratteristiche della tua scheda, e con poco più di settanta euri hai un convertitore e uno stadio fono in un unico apparecchio,
in grado di rippare da vinile, semplicemente collegandone il giradischi alla presa rca.
Se poi come mi sembra di intuire la puoi anche utilizzare come stadio fono per ascoltare con un ampli che ne sia sprovvisto, mi sembra
un oggetto più che valido.
E come dici tu, per un ascolto disimpegnato, va benone.
D'altronde la musica digitalizzata, andrebbe sempre utilizzata per questo tipo di ascolti.
Per le cose serie il vinile resta cmq impriscindibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13639 da Falchetto
Sono d'accordo.

Cosa ne pensi dei giradischi moderni? Ho sentito dire (io non ho un orecchio abbastanza allenato) che i giradischi nuovi non suonano come i quelli vecchi.
Dovendo comprare un giradischi lo compreresti in un negozio o su una bancarella (magari da restaurare)?
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13641 da Luxio
Ragazzi, si sta andando OT, anche se questo è un topic che sicuramente varrebbe la pena di aprire (o forse no - vedi orde di audiofili furiosi :hammer: ).

Dico la mia in breve: mi ritrovo pienamente in queste parole di miles "D'altronde la musica digitalizzata, andrebbe sempre utilizzata per questo tipo di ascolti.
Per le cose serie il vinile resta cmq impriscindibile."

Per il momento sono molto soddisfatto con il mio impianto entry level:

Amplificatore Cambridge audio topaz am10
Lettore CD Cambridge audio topaz cd5
Preamplificatore phono Cambridge audio 651P
Giradischi Pro-Ject RPM 1.3 Genie
Casse AQ Wega 53

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13642 da miles
Andiamo un po' OT ma va bene lo stesso.
Direi che i giradischi moderni non godono di grandissima considerazione tra gli audiofili di lungo corso.
Ci sono alcune correnti di pensiero, che comunque tendono a preferire le produzioni degli anni 60/70.
I mitici Garrard 301/401 a puleggia, il Mitchell transcriptor ,il sondek della Linn, lo xerxes della Roksan.
A parte i Garrard e il Mitchell gli altri due si trovano sul mercato dell'usato a cifre intorno ai 1000/1500 euri.
Direi che messi a punto e con una testina nuova sono giradischi definitivi. Anche spendendo cifre folli difficilmente
si riesce ad ottenere qualcosa di significativamente migliore.
Poi c'è una marea di modelli che anche nell'usato si possono trovare tra i 200 e i 400 euri, che faranno il loro sporco dovere
dando soddisfazzioni a chi li saprà apprezzare.
Su internet si trova di tutto, l'unico accorgimento è di non farseli spedire, ma andarli a visionare di persona.
Un giradischi in mano ad un corriere, se non imballato con la propria confezione originale, ti arriva praticamente
distrutto, da buttare.
Buono il project, e mi dicono in quella fascia di prezzo ottimi anche i Rega.
Resto cmq dell'idea che un bel Thorens vintage, abbia un altro fascino.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da miles.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13644 da miles
Torniamo in tema:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13657 da Luxio
Mi inginocchio sempre davanti a chi riesce a suonare e a cantare contemporaneamente in questo modo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14085 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14086 da miles


I mistici del jazz.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14089 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14347 da miles
per restare in europa:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14348 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14350 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14351 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14352 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14361 da miles


come cazzo suonava questo nanerottolo....
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da miles.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14365 da Falchetto
Petrucciani è un personaggio gigantesco! Si spaccava le dita - letteralmente - a suonare, ma finiva comunque i concerti.
Nessuno si sacrificava come lui - e intendo proprio fisicamente - per la musica.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14391 da miles
Si grandissimo personaggio, dotato di una tecnica pianistica pazzesca.
Non proprio totalmente di mio gusto, ma devo dire che, per i problemi che aveva
quello che faceva aveva del miracoloso.
Pare che fosse un donnaiolo terribile, e che piacesse anche parecchio alle donne.
Passava intere nottate nei night club ad ubriacarsi e a baccagliare le fighe.
Veramente un grande.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14392 da miles
I seguenti utenti hanno detto grazie : Susanna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14393 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.315 secondi
Powered by Forum Kunena