- Ringraziamenti ricevuti 28
Cosa state ascoltando?
2 Settimane 4 Giorni fa - 2 Settimane 4 Giorni fa #68570
da joppo82
Risposta da joppo82 al topic Cosa state ascoltando?
Se pensate che la musica indipendente italiana sia tutta fuffa pop e lagne da tik tok sentitevi due video di questi, che vi lanciano un bel mattone in faccia. Niente canzoncine d' amore o autotune, solo riff pesantissimi, batterie schiacciassassi e audio campionati da vecchi film, documentari e materiale d'archivio.
Qui con una collaborazione di Xavier Iriondo, che bomba, lo ho scritto anche sotto i commenti
Qui con una collaborazione di Xavier Iriondo, che bomba, lo ho scritto anche sotto i commenti
Ultima Modifica 2 Settimane 4 Giorni fa da joppo82.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
2 Settimane 2 Giorni fa #68615
da joppo82
2 Settimane 1 Giorno fa - 2 Settimane 1 Giorno fa #68624
da joppo82
Quando scovo gruppi musicali del genere, mi soffermo più tempo ad ascoltare la discografia per album, sperando di beccare chicche come queste
Quando scovo gruppi musicali del genere, mi soffermo più tempo ad ascoltare la discografia per album, sperando di beccare chicche come queste
Ultima Modifica 2 Settimane 1 Giorno fa da joppo82.
1 Settimana 6 Giorni fa #68634
da joppo82
Anche questo disco è una perla, da sentire per intero, strumenti tirati per il collo, melodie pop sepolte sotto tonnellate di distorsione, una furia di psichedelia acida e una batteria che spinge come un rullo compressore
1 Settimana 4 Giorni fa - 1 Settimana 4 Giorni fa #68639
da joppo82
Dietro insieme ai musicisti sulla sinistra dello schermo c'è anche uno che salda
Ultima Modifica 1 Settimana 4 Giorni fa da joppo82.
1 Settimana 4 Giorni fa #68640
da joppo82
1 Settimana 3 Giorni fa - 1 Settimana 3 Giorni fa #68641
da joppo82
Questo è un classico per quelli che come me, ascoltano musica un po' più di "nicchia", roba per orecchie forti, non per chi preferisce le canzonette da radio. Non alzate tanto il volume che si potrebbero sturare le orecchie
Ultima Modifica 1 Settimana 3 Giorni fa da joppo82.
1 Settimana 3 Giorni fa - 1 Settimana 3 Giorni fa #68642
da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic Cosa state ascoltando?
Noi vecchi, le orecchie ce le sturavamo con pezzi come Taurian Matador o Stratus.
Ultima Modifica 1 Settimana 3 Giorni fa da gbhnjk.
1 Settimana 3 Giorni fa #68643
da joppo82
Grande scelta. Billy Cobham ha aperto la strada a un sacco di batteristi e ho avuto la fortuna ,parecchi anni fa di vederlo dal vivo. Io però ogni tanto ho bisogno di una dose di caos giapponese firmata Ruins, e se arrivi in fondo a un loro pezzo, le orecchie sono ufficialmente aperte
1 Settimana 1 Giorno fa #68649
da joppo82
Anche il caro James Blood Ulmer sturava parecchio passava da un Blus primordiale a un Funk spezzato dissonante molto storto unito ad un Free Jazz che ti destabilizza il cervello ma divertentissimo, tipo queste tracce
5 Giorni 12 Ore fa - 5 Giorni 12 Ore fa #68653
da joppo82
un altro gruppo Italiano che mi garba assai è questo, ma che non si caga nessuno sono tutti impegnati a riempire gli stadi con Ultimo, tra cui Giorgia Lady Aspen con la scorta, che dice che a Torvergata Ultimo ha fatto la storia della musica, ma si può cazzo. Certo che viviamo un era non solo politica ma anche musicale dove i pesci annegano e i piccioni sanno nuotare
Ultima Modifica 5 Giorni 12 Ore fa da joppo82.
I seguenti utenti hanno detto grazie : dirtyflag
4 Giorni 2 Ore fa #68695
da dirtyflag
Risposta da dirtyflag al topic Cosa state ascoltando?
Il terzo è il più bello
2 Giorni 16 Ore fa #68725
da joppo82
Un altro gruppo Italiano, di nicchia che non riempie gli stadi sono questi, che considero una presenza musicale originale, senza una chitarra tradizionale suonano con due bassi fortemente distorti che dialogano con una batteria esplosiva e ricca di cambi di tempo. Il risultato è una musica densa minimale e allo stesso tempo molto tecnica principalmente strumentale senza nessuno che canta come piacciono a me
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi