Cosa state ascoltando?

Di più
1 Giorno 16 Ore fa #54580 da robyale
Risposta da robyale al topic Cosa state ascoltando?
Per continuare la serie delle canzoni dei Talk Talk, condivido It's My Life.

Capolavoro completo e originale.


______________________________________________________

Carina questa canzone.
So che già vari hanno condiviso le loro canzoni ma sinceramente a me non vanno molto a genio.

Pezzo per pezzo, tutto sta acquistando una logica.
§
Per quanto improbabile, eliminato l'impossibile, quella cosa deve essere la verità

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Ore 36 Minuti fa #54581 da Kris10


Mi chiamo Kristen Gasparini, ho 28 anni, sono nata e cresciuta in un paesino di campagna da papá friulano e mamma anglo-giamaicana. Grazie a due borse di studio complete, per anni ho studiato negli Stati Uniti, e nel frattempo ho viaggiato in Sudamerica, conoscendo culture di resistenza indigena che lottano per la protezione di territori naturali inestimabili.

Durante il mio primo semestre a Wellesley College, dal quale si sono laureate quelle criminali di Hillary Clinton e Madeline Albright, mi sono resa conto che l'11 settembre é una delle grandi menzogne che sostengono un sistema di potere mondiale basato su violenza, trauma e controllo attraverso il trauma. Ho passato quattro anni a litigare con i professori durante seminari di politica internazionale e di teoria mediatica, e a farmi prendere in giro dalla maggior parte delle studentesse, che mi chiamavano pazza perché appendevo volantini riguardanti l'edificio 7 in giro per l'universitá.

Dopo essere guarita da una paralisi alla corda vocale, ho riabilitato la voce e ho iniziato a scrivere canzoni in inglese, spagnolo e italiano.

Questa canzone é tra le prime che ho scritto, nel 2020, durante il primo lockdown. Stavo leggendo "La repubblica" di Platone per il mio seminario di filosofia. Il mito della caverna, che avevo giá letto, si é ripresentato in un momento storico durante il quale era chiaro che stessimo precipitando tutti a rotta di collo verso un futuro fatto di ombre, e di potere che si nutre d'ombra. 

Oggi peró, avendo terminato questo lavoro dopo quattro anni dall'incipit, mi rendo conto che il motivo per cui c'é piú ombra é perché c'é più luce. Per la prima volta nella storia dell'umanitá possiamo osservare come effettivamente opera il potere al quale per millenni abbiamo dato legittimitá.

Come artista, mi impegno a contribuire alla creazione di una cultura che rifletta e ispiri il nostro spirito collettivo, cambiante di fronte a questa realtá che spesso confonde e abbaglia. 

Il mio sogno é di continuare a cantare la veritá, di fare una famiglia e avere abbastanza successo da riuscire a comprare e proteggere terreni assieme ad altri artisti e comunitá indigene e locali per vivere in permacultura riforestando, producendo cibo, e dimostrando che si puó condurre una vita di creativitá in tutti i sensi senza dipendere dalla violenza, in modo diretto o indiretto.

Spero vi piaccia questa canzone, che vogliate aiutarmi a diffonderla e che vi ispiri a dire e cantare anche la vostra veritá. 

Sul mio canale YouTube troverete vari link per contattarmi. 

Grazie dell'attenzione  :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Powered by Forum Kunena