- Ringraziamenti ricevuti 44
Cosa state ascoltando?
Quando sento qualcuno che si vanta di aver ascoltato Bob Dylan fin da ragazzino penso innanzitutto che il tizio è stato assai fortunato, e secondo che probabilmente non potrà mai rendersene conto fino in fondo di quanto stracazzo è stato fortunato.
Oggi se va bene il tuo idolo è rimasto tale e quale; ovvero: tu sei cresciuto, lui no. Questo è quel che succede quando va bene. Non capita spesso.
Quel che capita di frequente è che il tuo idolo si ritorca su sè stesso, cercando di emulare la propria immagine passata, trasformandosi in una parodia di una maschera che sciaguratamente ha funzionato troppo bene. Altre volte ancora diventano dei venduti, fatalmente, perchè i giochi son troppo grandi per chiunque. Eccezioni a parte, ovviamente, o non sarebbero eccezioni.
Poi però capitano quelle volte che uno dei tuoi vecchi idoli per grazia divina non solo non si rivela un deficente, ma anzi supera le aspettative. BAM! esperienza psichedelica: là fuori c'è VITA.
(per capire e godersi il video fare una piccola ricerca sul personaggio Jack Parsons )
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
sono un po' cotto per capirlo meglio però pazienza direi...
Prima stavo ascoltando Povia...
Ho dato un occhiata alla storia di parson e woo
minchia che storia!
pazzesco
Wally88 ha scritto: Ho dato un occhiata alla storia di parson e woo
minchia che storia!
pazzesco
già, esemplare direi
ecco una bella sigla di cartone animato! (il grande Mazinga)
Amarok (Wikipedia)
Il brano non ha un suo nome ufficiale (visto che Oldfield si era preoccupato di rendere il meno "commestibile" possibile questo sua particolarissima fatica, con l'impossibilità di estrarne qualsiasi appetibile singolo!...), ma tra gli estimatori del lavoro col passare del tempo è diventata consuetudine riferirsi a questo passaggio quasi conclusivo di Amarok col nomignolo (tanto per cambiare!... :hammer: ) di Happy Bells...
Sperando che possa piacere anche a qualcun altro, che magari conosce e ancora apprezza Mike Oldfield, ma forse non ha mai ascoltato Amarok...
.
non lo conosco molto, ma mi piace Moonlight shadowItalHik ha scritto: Mike Oldfield.
Forse mi è capitato di sentire il trallalero qualche volta,ma non avevo approfondito. Molto bello.
Da noi con il termine trallallera invece, s'intende un'altra cosa.
È una quartina settenaria cantata, a rima alternata, da eseguirsi in maniera estemporanea, bevendo vino, a tema goliardico, preferibilmente sfottendo gli astanti.
Ecco un esempio, anche se è in versione punk :laugh: :
- Parsifal79
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 5
- Primus eccetera
- Utente
- primus in orbe deos fecit timor
- Ringraziamenti ricevuti 22
Cantante e unico compositore di tutti i loro pezzi fu tale Danny Elfman... che avrebbe poi musicato la maggior parte dei film di Tim Burton.