Tecnologia spaziale

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45921 da khalid
Risposta da khalid al topic Tecnologia spaziale
CharlieMike:

Io intendo le fotografie scattate durante la missione Apollo 11.

Il doppio cratere – credo che tu ti riferisca a quello – si vede nelle foto AS11-40-5888 , AS11-40-5889 , AS11-40-5890 , AS11-40-5891 , AS11-40-5881 e AS11-40-5882 , che fanno parte di una panoramica. Si tratta di due crateri poco profondi; le ombre pronunciate che si vedono nelle foto della sonda indiana e del LRO sono dovute al fatto che le foto sono state scattate al tramonto. Le foto dell’Apollo sono state scattate invece all’alba e con il sole un po’ più alto, ma le ombre si apprezzano ugualmente, specie nei primi scatti della panoramica.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45922 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

matrizoo ha scritto: mi stai perculando o il tuo livello è veramente questo?
ma se nel modulo di comando c'era collins che li aspettava di quali ripristini di atmosfera "incredibili" stai parlando?
ma veramente stiamo discutendo su questa cretinata?
quindi secondo te sono stati 8 giorni senza ne bere ne mangiare?


Chiedo scusa. Mi hai confuso.
Ero convinto che parlassi del modulo LEM.
Chi male intende...

Ma questo significa che fino al momento in cui non sono ritornati in orbita indossavano le tute ermetiche.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45923 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Tecnologia spaziale

khalid ha scritto: CharlieMike:

Io intendo le fotografie scattate durante la missione Apollo 11.

Il doppio cratere – credo che tu ti riferisca a quello – si vede nelle foto AS11-40-5888 , AS11-40-5889 , AS11-40-5890 , AS11-40-5891 , AS11-40-5881 e AS11-40-5882 , che fanno parte di una panoramica. Si tratta di due crateri poco profondi; le ombre pronunciate che si vedono nelle foto della sonda indiana e del LRO sono dovute al fatto che le foto sono state scattate al tramonto. Le foto dell’Apollo sono state scattate invece all’alba e con il sole un po’ più alto, ma le ombre si apprezzano ugualmente, specie nei primi scatti della panoramica.


Quei piccoli avvallamenti per profondità e dimensione non sono nemmeno paragonabili alla foto della sonda indiana.

Saluti a tutti


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45924 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

 

Chiedo scusa. Mi hai confuso.
Ero convinto che parlassi del modulo LEM.
Chi male intende...

Ma questo significa che fino al momento in cui non sono ritornati in orbita indossavano le tute ermetiche.


esatto ma, se permetti, si sono posti questa domanda "ma se rientrando poi nel modulo di comando si portassero dietro batteri dalla luna? contaminerebbero tutto il modulo compreso collins e se stessi una volta tolte le tute?"
poi lascia perdere che non succederà mai una sega, però il dubbio se lo sono posto
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45925 da matrizoo
Risposta da matrizoo al topic Tecnologia spaziale

CharlieMike ha scritto:

 


Quei piccoli avvallamenti per profondità e dimensione non sono nemmeno paragonabili alla foto della sonda indiana.

Saluti a tutti



quindi, giusto per capire, parliamo di un photoshopparo indiano che, nell'intento di dar ragione agli americani, ha sbagliato la dimensione dei crateri mentre inseriva il lem nella foto appena sfornata dalla sua sonda...è così?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45926 da khalid
Risposta da khalid al topic Tecnologia spaziale
Charliemike:

Quei piccoli avvallamenti per profondità e dimensione non sono nemmeno paragonabili alla foto della sonda indiana.

Dipende tutto dalla differenza delle ombre.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi
Powered by Forum Kunena