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Controlla meglio.Aigor ha scritto: Ho wind anche io sul tablet ma non ho nessun tipo di problema come hai descritto sopra...
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Se ti permette di vedere il dettaglio del traffico si.Aigor ha scritto: non ho l'app... però sul sito online posso leggere il resoconto del traffico, dovrebbe essere la stessa cosa...
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Ciao,OverThink ha scritto: Ciao CharlieMike
>> Il 25 ottobre "avrei consumato" 66MB per 4 ore di navigazione a cellulare spento alle 8 di mattina, dormendo.
Non sono sicuro che il dato vada interpretato in quel modo. Un'altra possibile interpretazione potrebbe essere questa: nella finestra temporale che va dalle 8 di mattina alle 12 dello stesso giorno, hai consumato 66 MB. Ciò significa che potresti anche avere consumato 66 MB in blocco alle ore 11.45. Se questa è l'interpretazione, ti sembra verosimile? E' compatibile con le tue abitudini, o c'è ancora qualcosa di strano?
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Ciao, avete verificato di avere escluso il download automatico dei contenuti ricevuti su Whatsapp? Intendo immagini e video ricevuti da amici o qualche gruppo. Non sempre ci si pensa, ma andando a controllare la quantità di traffico generata dai social anche in pochi minuti di navigazione può essere abnorme.CharlieMike ha scritto: Mia moglie è anche lei con WindTre, ma con un contratto da soli 5GB da quasi due anni.
Usa lo smartphone solo per lavoro: e-mail, whatsapp e niente video.
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Ciao,funky1 ha scritto: Ciao, avete verificato di avere escluso il download automatico dei contenuti ricevuti su Whatsapp? Intendo immagini e video ricevuti da amici o qualche gruppo. Non sempre ci si pensa, ma andando a controllare la quantità di traffico generata dai social anche in pochi minuti di navigazione può essere abnorme.
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CharlieMike ha scritto:
Mi ha detto di disconnettere la connessione dati durante la notte per vedere se compaiono sempre i consumi anomali notturni.
(ma in questo modo si dimostra una volta di più che sono messi abbellapposta da WindTre.)
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Ho un Samsung S9. La batteria è integrata.Jediel74 ha scritto: Potrebbe essere anche qualcuna delle app? A volte si aggiornano da sole anche se hai negato i consensi, inoltre ormai gli smartphone sono delle vere e proprie microspie e continuano a funzionare da spenti.
L'unica soluzione sarebbe togliere la batteria se è rimovibile, ma dubito che lo sia
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Grazie Peter,peterpan3 ha scritto: La soluzione ideale sarebbe bloccare il traffico mobile e collegare il dispositivo unicamente via wi-fi alla rete casalinga, a quel punto iniziare il monitoraggio tramite strumenti come wireshark, in grado di leggere approfonditamente il traffico in entrata e uscita. È un procedimento molto macchinoso perchè obbliga a segnare gli IP di tutto quanto e a ricercarne l'origine. Unico problema è che il traffico viene letto solo per il primo layer, quindi in caso di chiamate via proxy o vpn la ricerca finisce lì, oltre non si va, servono altri strumenti di analisi dei pacchetti e senza Linux è complicato, l'ambiente windows è molto carente da questo punto di vista. Quantomeno, l'app su smartphone che genera quel traffico dovrebbe essere chiara e visibile.
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Grazie TdC.TdC Ghost ha scritto: Ciao CharlieMike, prova a disabilitare tutti i backup automatici, come quello di Whatsapp, Google Drive e Google Photo, questi ultimi due non si disabilitano disinstallando semplicemente l'app dal telefono ma da carogne continuano ad inviare i tuoi documenti e le tue foto al server di google facendoti consumare traffico dati, per disabilitarle devi andare nelle impostazioni di Google del tuo account, per semplificare ti consiglio di cercare in internet la procedura, anche se mi sembra strano che possano funzionare a telefono spento ma prova non si sa mai.
Sono fermamente deciso a passare a Iliad, qualunque sia la cifra che devo pagare per la rescissione del contratto.Io ho Iliad, 50 GB al mese a 7,99 PER SEMPRE con chiamate ed sms illimitati verso tutti senza sorprese e senza cambi tariffari decisi unilateralmente, la copertura è buona e non rilevo anomalie per quanto riguarda il consumo di dati, viceversa Wind mi ha sempre truffato, mandali a quel paese e cambia operatore mantenendo il tuo num.
Non ho ben capito, ma quello che ho letto sul sito già mi ha convinto.Inoltre Iliad non ti scala il credito se sulla SIM non ci sono tutti i soldi per rinnovare l'offerta mensile e la scadenza della mensilità non è fissa ma dipende dalla data del rinnovo, in pratica la scadenza mensile cambia in base a quando rinnovi l'offerta...in poche parole hai sempre 4 settimane di utilizzo anche se rinnovi l'offerta in ritardo. Spero di essermi spiegato bene...!!!
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Ciao a tutti,
vorrei segnalare un problema che mi sono accorto di avere recentemente.
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VERIFICATE CHE IL DETTAGLIO DEL VOSTRO TRAFFICO DATI WINDTRE CORRISPONDA AI VOSTRI CONSUMI.Aigor ha scritto: Grazie per i feedback, io, nonostante abbia un cellulare antidiluviano al sicuro da app ladre di dati, passo comunque a CoopVoce: mi hanno rotto i marroni con le continue pubblicità.
Spero solo che la microsim abbia un adattatore per il mio povero Nokia C1
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Hai provato a monitorare il traffico dati come dicevo sopra?CharlieMike
Poi ho insistito perché guardasse il SUO di traffico sul SUO telefono.
Sorpresa! Il problema lo aveva anche lui.
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Viene fornita la sim normale con altri due adattatori al suo interno staccabili con cui puoi fare micro-sim o nano-sim se hai bisogno, se no la lasci come è ed ha la grandezza standard sim,Aigor ha scritto: Spero solo che la microsim abbia un adattatore per il mio povero Nokia C1
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redribbon ha scritto:
Chiedo scusa.Hai provato a monitorare il traffico dati come dicevo sopra?
Prova con data usage monitor: ti restituisce il riepilogo dell'uso dati del cell. mostrando cosa li ha utilizzati, app e servizi android, nell'ultima sessione internet (da disconnessione a disconnessione), nonché lo storico.
Mi era passato di mente.
L'ho installato adesso.
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