- Messaggi: 2969
- Ringraziamenti ricevuti 438
Traffico Internet sospetto sullo smartphone
- CharlieMike
- Autore della discussione
- Offline
- Utente
Less
Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40985
da CharlieMike
Traffico Internet sospetto sullo smartphone è stato creato da CharlieMike
Ciao a tutti,
vorrei segnalare un problema che mi sono accorto di avere recentemente.
Ultimamente ho rilevato del traffico Internet che non ho mai effettuato.
Sono valori da poche decine di MByte fino a qualche centinaio, quasi tutti con durate di traffico precise, tendenzialmente 4 ore, anche diverse volte al giorno.
Vorrei precisare che:
1) NON vedo video o scarico dati per 4 ore filate
2) NON uso lo smartphone come router
3) a volte questo traffico avviene a TELEFONO SPENTO
Questo traffico sospetto l'ho rilevato TRAMITE l'App WINDTRE.
Ho un piano tariffario da 60GByte al mese, e per ora non ne risento, ma mia moglie, che ha lo stesso mio problema e che ha un piano da 6 GByte (usa lo smartphone solo per messaggi Whatsapp e qualche ricerca, ma non vede video ne scarica dati) è la seconda volta che si trova a ZERO GByte.
Dato che il traffico è a pagamento, non mi sembra una situazione sostenibile.
Vorrei chiedervi se avete anche voi lo stesso problema indicando:
- se avete un Android, IPhone o altro
- il browser Internet che usate abitualmente
- il gestore telefonico
Ripeto:
i consumi sospetti si riconoscono perché:
- sono da poche decine di MByte fino a qualche centinaio
- hanno durate da 4 ore, o comunque molto precise
- avvengono anche quando non usate lo smartphone oppure è spento (controllate l'ora).
vorrei segnalare un problema che mi sono accorto di avere recentemente.
Ultimamente ho rilevato del traffico Internet che non ho mai effettuato.
Sono valori da poche decine di MByte fino a qualche centinaio, quasi tutti con durate di traffico precise, tendenzialmente 4 ore, anche diverse volte al giorno.
Vorrei precisare che:
1) NON vedo video o scarico dati per 4 ore filate
2) NON uso lo smartphone come router
3) a volte questo traffico avviene a TELEFONO SPENTO
Questo traffico sospetto l'ho rilevato TRAMITE l'App WINDTRE.
Ho un piano tariffario da 60GByte al mese, e per ora non ne risento, ma mia moglie, che ha lo stesso mio problema e che ha un piano da 6 GByte (usa lo smartphone solo per messaggi Whatsapp e qualche ricerca, ma non vede video ne scarica dati) è la seconda volta che si trova a ZERO GByte.
Dato che il traffico è a pagamento, non mi sembra una situazione sostenibile.
Vorrei chiedervi se avete anche voi lo stesso problema indicando:
- se avete un Android, IPhone o altro
- il browser Internet che usate abitualmente
- il gestore telefonico
Ripeto:
i consumi sospetti si riconoscono perché:
- sono da poche decine di MByte fino a qualche centinaio
- hanno durate da 4 ore, o comunque molto precise
- avvengono anche quando non usate lo smartphone oppure è spento (controllate l'ora).
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
3 Anni 9 Mesi fa #40986
da Aigor
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Risposta da Aigor al topic Traffico Internet sospetto sullo smartphone
Ho wind anche io sul tablet ma non ho nessun tipo di problema come hai descritto sopra...
Ti avranno mica clonato il numero?
Prova a sentire il servizio clienti, magari sanno darti qualche indicazione in più anche se ne dubito...
Ti avranno mica clonato il numero?
Prova a sentire il servizio clienti, magari sanno darti qualche indicazione in più anche se ne dubito...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- CharlieMike
- Autore della discussione
- Offline
- Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2969
- Ringraziamenti ricevuti 438
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40987
da CharlieMike
Vai sull'App WINDTRE.
Dal menu in alto a destra seleziona "la mia linea"
Poi "lista movimenti"
Poi "Internet"
Li dovresti vedere tutti i movimenti del mese in corso.
Prova a cliccarne qualcuno e leggi l'ora e la durata. Specialmente la durata.
Risposta da CharlieMike al topic Traffico Internet sospetto sullo smartphone
Controlla meglio.Aigor ha scritto: Ho wind anche io sul tablet ma non ho nessun tipo di problema come hai descritto sopra...
Vai sull'App WINDTRE.
Dal menu in alto a destra seleziona "la mia linea"
Poi "lista movimenti"
Poi "Internet"
Li dovresti vedere tutti i movimenti del mese in corso.
Prova a cliccarne qualcuno e leggi l'ora e la durata. Specialmente la durata.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da CharlieMike.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
3 Anni 9 Mesi fa #40988
da Aigor
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Risposta da Aigor al topic Traffico Internet sospetto sullo smartphone
non ho l'app... però sul sito online posso leggere il resoconto del traffico, dovrebbe essere la stessa cosa...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- CharlieMike
- Autore della discussione
- Offline
- Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2969
- Ringraziamenti ricevuti 438
3 Anni 9 Mesi fa #40989
da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Traffico Internet sospetto sullo smartphone
Se ti permette di vedere il dettaglio del traffico si.Aigor ha scritto: non ho l'app... però sul sito online posso leggere il resoconto del traffico, dovrebbe essere la stessa cosa...
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- CharlieMike
- Autore della discussione
- Offline
- Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2969
- Ringraziamenti ricevuti 438
3 Anni 9 Mesi fa #40990
da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Traffico Internet sospetto sullo smartphone
Aggiornamento
il problema è che WindTre sono dei LADRI.
Oggi, per tutta la mattinata, l'app WindTre non segnalava nessun traffico anomalo: solo pochi KByte regolari.
Alle 13.30 sono comparse misteriosamente dal nulla 3 notifiche di navigazione:
1) 3 ore, 378 KB fatta alle 00:50
2) 4 ore, 49 MB fatta alle 04:00
3) 4 ore, 133MB fatta alle 08:00
Il 25 ottobre "avrei consumato" 66MB per 4 ore di navigazione a cellulare spento alle 8 di mattina, dormendo.
Invito caldamente tutti quelli che hanno WindTre come gestore di telefonia per lo smartphone a fare questa verifica:
Andare sull'app WINDTRE.
Dal menu in alto a destra selezionare "la mia linea"
Poi "lista movimenti"
Poi "Internet"
A questo punto dovreste vedere le vostre navigazioni, e sotto in piccolo a sinistra di ogni riga, il consumo.
Fate clic sulle righe e verificate data, ora, durata e consumo.
Se come me riscontrate navigazioni anomale, specialmente da 3 o 4 ore precise, che non avete mai fatto, VI STANNO RUBANDO DEL TRAFFICO CHE PAGATE CON I VOSTRI SOLDI.
Ho già verificato con dei miei colleghi di lavoro e tutti hanno lo stesso furto di Giga.
(Mia moglie, che ha solo 6GB di traffico utile, è a ZERO. Può solo telefonare, per fortuna.)
Chiamate il 159 (andare in negozio è inutile) e protestate.
il problema è che WindTre sono dei LADRI.
Oggi, per tutta la mattinata, l'app WindTre non segnalava nessun traffico anomalo: solo pochi KByte regolari.
Alle 13.30 sono comparse misteriosamente dal nulla 3 notifiche di navigazione:
1) 3 ore, 378 KB fatta alle 00:50
2) 4 ore, 49 MB fatta alle 04:00
3) 4 ore, 133MB fatta alle 08:00
Il 25 ottobre "avrei consumato" 66MB per 4 ore di navigazione a cellulare spento alle 8 di mattina, dormendo.
Invito caldamente tutti quelli che hanno WindTre come gestore di telefonia per lo smartphone a fare questa verifica:
Andare sull'app WINDTRE.
Dal menu in alto a destra selezionare "la mia linea"
Poi "lista movimenti"
Poi "Internet"
A questo punto dovreste vedere le vostre navigazioni, e sotto in piccolo a sinistra di ogni riga, il consumo.
Fate clic sulle righe e verificate data, ora, durata e consumo.
Se come me riscontrate navigazioni anomale, specialmente da 3 o 4 ore precise, che non avete mai fatto, VI STANNO RUBANDO DEL TRAFFICO CHE PAGATE CON I VOSTRI SOLDI.
Ho già verificato con dei miei colleghi di lavoro e tutti hanno lo stesso furto di Giga.
(Mia moglie, che ha solo 6GB di traffico utile, è a ZERO. Può solo telefonare, per fortuna.)
Chiamate il 159 (andare in negozio è inutile) e protestate.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi