Traffico Internet sospetto sullo smartphone

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40985 da CharlieMike
Ciao a tutti,
vorrei segnalare un problema che mi sono accorto di avere recentemente.

Ultimamente ho rilevato del traffico Internet che non ho mai effettuato.
Sono valori da poche decine di MByte fino a qualche centinaio, quasi tutti con durate di traffico precise, tendenzialmente 4 ore, anche diverse volte al giorno.
Vorrei precisare che:
1) NON vedo video o scarico dati per 4 ore filate
2) NON uso lo smartphone come router
3) a volte questo traffico avviene a TELEFONO SPENTO

Questo traffico sospetto l'ho rilevato TRAMITE l'App WINDTRE.
Ho un piano tariffario da 60GByte al mese, e per ora non ne risento, ma mia moglie, che ha lo stesso mio problema e che ha un piano da 6 GByte (usa lo smartphone solo per messaggi Whatsapp e qualche ricerca, ma non vede video ne scarica dati) è la seconda volta che si trova a ZERO GByte.

Dato che il traffico è a pagamento, non mi sembra una situazione sostenibile.

Vorrei chiedervi se avete anche voi lo stesso problema indicando:
- se avete un Android, IPhone o altro
- il browser Internet che usate abitualmente
- il gestore telefonico

Ripeto:
i consumi sospetti si riconoscono perché:
- sono da poche decine di MByte fino a qualche centinaio
- hanno durate da 4 ore, o comunque molto precise
- avvengono anche quando non usate lo smartphone oppure è spento (controllate l'ora).


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40986 da Aigor
Ho wind anche io sul tablet ma non ho nessun tipo di problema come hai descritto sopra...
Ti avranno mica clonato il numero?
Prova a sentire il servizio clienti, magari sanno darti qualche indicazione in più anche se ne dubito...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40987 da CharlieMike

Aigor ha scritto: Ho wind anche io sul tablet ma non ho nessun tipo di problema come hai descritto sopra...

Controlla meglio.
Vai sull'App WINDTRE.
Dal menu in alto a destra seleziona "la mia linea"
Poi "lista movimenti"
Poi "Internet"

Li dovresti vedere tutti i movimenti del mese in corso.
Prova a cliccarne qualcuno e leggi l'ora e la durata. Specialmente la durata.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40988 da Aigor
non ho l'app... però sul sito online posso leggere il resoconto del traffico, dovrebbe essere la stessa cosa...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40989 da CharlieMike

Aigor ha scritto: non ho l'app... però sul sito online posso leggere il resoconto del traffico, dovrebbe essere la stessa cosa...

Se ti permette di vedere il dettaglio del traffico si.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40990 da CharlieMike
Aggiornamento
il problema è che WindTre sono dei LADRI.
Oggi, per tutta la mattinata, l'app WindTre non segnalava nessun traffico anomalo: solo pochi KByte regolari.
Alle 13.30 sono comparse misteriosamente dal nulla 3 notifiche di navigazione:
1) 3 ore, 378 KB fatta alle 00:50
2) 4 ore, 49 MB fatta alle 04:00
3) 4 ore, 133MB fatta alle 08:00


Il 25 ottobre "avrei consumato" 66MB per 4 ore di navigazione a cellulare spento alle 8 di mattina, dormendo.

Invito caldamente tutti quelli che hanno WindTre come gestore di telefonia per lo smartphone a fare questa verifica:

Andare sull'app WINDTRE.
Dal menu in alto a destra selezionare "la mia linea"
Poi "lista movimenti"
Poi "Internet"

A questo punto dovreste vedere le vostre navigazioni, e sotto in piccolo a sinistra di ogni riga, il consumo.
Fate clic sulle righe e verificate data, ora, durata e consumo.

Se come me riscontrate navigazioni anomale, specialmente da 3 o 4 ore precise, che non avete mai fatto, VI STANNO RUBANDO DEL TRAFFICO CHE PAGATE CON I VOSTRI SOLDI.

Ho già verificato con dei miei colleghi di lavoro e tutti hanno lo stesso furto di Giga.
(Mia moglie, che ha solo 6GB di traffico utile, è a ZERO. Può solo telefonare, per fortuna.)

Chiamate il 159 (andare in negozio è inutile) e protestate.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.287 secondi
Powered by Forum Kunena