CROP CIRCLES

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34555 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES
Ma certo, i satelliti li avevamo già ipotizzati.
Qualcuno storceva un po' la bocca ritenendo che disegni così precisi sarebbe stato difficile ottenerli da quelle distanze. Però nessuno di noi ha preparazione tecnica tale da confermare o smentire. Resta plausibile.
Quindi nello studio cosa si deve mettere in campo? L'utilità e la possibilità in primis. Visto che al massimo i cerchi nel grano fanno guadagnare poche sterline ai fattori, ai pub e a qualche ristorante hotel, al massimo a qualche scrittore di libri sul tema, in più (specie ultimamente) impegnano anche le forze dell'ordine e i sindaci che impongono quasi subito il taglio del grano (vergognoso questo fatto!) non ritengo ci sia la convenienza economica alla base. Anche perché un satellite costa parecchio, sta in orbita per svolgere un determinato compito e l'energia che ha a bordo gli serve non per giocare, ma per funzionare.
Improbabile che Elon Musk perda tempo e soldi per pitturare i campi del sud dell'Inghilterra. Più probabile che siano i militari, ma per quale motivo dovrebbero farlo?
Se un satellite civile costa, figuriamoci uno militare. E se l'uso di un satellite civile va ponderato, quello militare ancora di più.
A meno che non si tratti di un esperimento sociale degli stessi militari. Perché se fossero esperimenti fini a se stessi i militari non andrebbero di certo a cuocere il grano a sconosciuti fattori, ma lo farebbero all'interno delle loro vaste aree, tipo Groom Lake, al riparo da occhi indiscreti.
E poi c'è un ultimo particolare: il tempo.
Bisogna cercare testimonianze indietro nel tempo dei crop circle perché se si evidenziasse che essi risalgono a prima della messa in orbita dello Sputnik, avremmo in mano la prova certa che non si tratta di operazioni effettuate dai satelliti.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34556 da Pitu
Risposta da Pitu al topic CROP CIRCLES
Vi segnalo un documentario interessante , al minuto 28:11 , si vedono delle misteriose sfere di luce disegnare sul campo di grano

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34559 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic CROP CIRCLES
Inanzi tutto ti ringrazio (Mig25) per aver confermato che anche i miei messaggi si leggano.
[strike]Cominciavo a pensare[/strike]...vabbè, lasciamo andare.

Qualcuno storceva un po' la bocca ritenendo che disegni così precisi sarebbe stato difficile ottenerli da quelle distanze.

Scusa, non capisco. In base a quale "diagnosi". Un programma del computer fa quello che tu gli dici di fare. Lo imposti con coordinate, misure e quant'altro e lui fa il suo lavoro. Non credo che ci possano essere delle problematiche se non dovute dal mal funzionamento del programma stesso. Mica se cambia il vento il raggio "laser" cambia traiettoria!

..non ritengo ci sia la convenienza economica alla base. Anche perché un satellite costa parecchio, sta in orbita per svolgere un determinato compito e l'energia che ha a bordo gli serve non per giocare, ma per funzionare.

Anche qui, no entiendo. Costiiii...di che? Non che mi sia acculturato a tal proposito, ma uno volta che sta (il satellite) dove deve stare, le spese non son finite?
E consumi d'energia, invece, tu li conosci e ce li puoi mostrare? Perché io, stupidamente andando a memoria, già 50anni fa (almeno) vedevo cartoni animati che ti "descrivevano" il satellite con queste specie di pale (stile mulino a vento) ai lati tutte piene di specchi..essendo che la tecnologia per la plebaglia (noi) arriva 30/50 anni dopo che sia già stata usata e stra-studiata, non potrebbe essere che già funzionassero a pannelli solari = energia solare?

Riguardo ancora ai soldi, i costi, come puoi sapere come si muovano loro? Cioè, comprendi i miei dubbi sulla tua affermazione "Improbabile che Elon Musk perda tempo e soldi per pitturare i campi del sud dell'Inghilterra..". Da quando ho scoperto che comprando un pacchetto di biscotti della Mul.Bianco "sponsorizzavo" lo studio per nuovi armi belliche, da lì ti si apre un mondo di possibili benefattori ignari che contribuiscono a mantenere i costi di cose per noi impensabili associate solo (in questo caso) al logo e al nome dell'impresa...mi sbaglio?
E quindi, come i soldi per le arance della salute potrebbero non andare per i famosi studi contro il cancro ([strike]perché dopo 30 anni..[/strike].), tu potresti rivelarmi tutti gl'inciucci che ha sto Elon Musk per affermare che non abbia soldi o cmq che gli costi troppo? Alla fine, come sempre, glie li paghiamo noi in un modo o nell'altro, magari con un altra colletta della NAS[C]A per qualche "spedizione nello spazio" o più semplicemente, ed in auge, con i ricavi dalla lotta al surriscaldamento globale ed intimi.


A meno che non si tratti di un esperimento sociale degli stessi militari. Perché se fossero esperimenti fini a se stessi i militari non andrebbero di certo a cuocere il grano a sconosciuti fattori, ma lo farebbero all'interno delle loro vaste aree, tipo Groom Lake, al riparo da occhi indiscreti.

Appunto. Ipotizziamo che i CC vengano fatti da "alieni" buoni (come credo io qui bloccati sulla terra), con le loro palline fluttuanti, per scambiarsi ricette terrestri con i loro parenti plutoniani ma, i nostri cattivi in combutta con altri "alieni" vogliono conservare il MadeInEarth e allora si studiano il modo di fare cattiva pubblicità (scusa l'ironia, volevo solo stemperare un pò il mio soliloquio)..
e nel frattempo fanno una cosa che per certi argomenti è di prassi, creano confusione e zizzania tra i comuni cristiani e fanno emblée!


Bisogna cercare testimonianze indietro nel tempo dei crop circle perché se si evidenziasse che essi risalgono a prima della messa in orbita dello Sputnik, avremmo in mano la prova certa che non si tratta di operazioni effettuate dai satelliti.

Su questo sono d'accordissimo, ma su cartaceo o pietra!?
Purtroppo (& per fortuna, ma non in sto caso) internet è una fureria d'info ed è oramai difficile capire il falso dal vero se non hai fondamenta, soprattutto tecniche.

Spero di non averti/vi tediato,
Namasté

ps:ultima cosa a rispota di Aigor..
cit: Il problema è che anche utilizzando un'arma dallo spazio con fasci di microonde, come si possono creare i cosiddetti "nidi d'uccello"?. Dipende tutto se sia un CC vero o no. Se fosse vero non saprei spiegarti sicuramente la tecnologia non ancora capita neanche da chi è mooooolto più acculturato di me. Se fosse falso, invece, ribadisco che un programma del computer potrebbe essere creato apposta per "falsificarlo", quindi replicarlo allo stesso modo.

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da fumeo17.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34561 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
@fumeo17

Certo che ti leggiamo, ma mica sempre si hanno commenti da fare... :wink:

Posto un'altro archivio di crop circle , questo volta gratuito :wink:

Da ultimo, alcune anomalie che poco hanno a che vedere con l'intervento umano nella creazione dei crops:
- rinvenimento di microscopiche sfere di biossido di silicio incollate agli steli e alle spighe all'interno dei disegni;
- rigonfiamento e l'allungamento dei noduli degli steli oltre il normale. All'interno risultano scoppiati come il mais usato per il pop corn e gli steli si coricano naturalmente per via della perdita della nervatura che solitamente li sostiene in verticale.
I noduli, una volta sezionati, si presentano al microscopio come sottoposti ad una forte e repentina azione termica tanto che si ipotizza l'effetto di un irraggiamento a microonde.
Gli steli risultano cadere tutti nello stesso verso e si sovrappongono intrecciandosi tra di loro a strati come cadono i bastoncini del gioco dello shangai.
Gli steli coricati continuano a crescere in orizzontale invece di salire verticalmente come sarebbe normale che avvenga. Come è accaduto nel medioevo nel caso "Diavolo Mietitore", "The Moving Devil", riferito ad un cerchio nel frumento rinvenuto il 22 agosto del 1678 in un campo di avena dell'Hertfordshire in Inghilterra.
- è stata osservata in laboratorio la crescita anomala degli steli di frumento, dopo l'inseminazione di semi raccolti dalle spighe prelevate all'interno dei disegni, rispetto alla normale crescita degli steli cresciuti da semi prelevati da spighe fuori degli agroglifi

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34570 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Inanzi tutto ti ringrazio (Mig25) per aver confermato che anche i miei messaggi si leggano.
Cominciavo a pensare...vabbè, lasciamo andare.


Grazie.
Ma non sempre si hanno risposte da dare.


Qualcuno storceva un po' la bocca ritenendo che disegni così precisi sarebbe stato difficile ottenerli da quelle distanze.

Scusa, non capisco. In base a quale "diagnosi".


In base alla diagnosi della distanza, in base alla diagnosi delle tolleranze, in base alla diagnosi dei limiti fisici e mi scuso se non ce ne aggiungo altre.
In realtà orignariamente non ci avevo pensato. Perché fare un disegno perfetto di poche decine di metri da 400 km, mentre stai viaggiando a migliaia di km/h non è propriamente come fare un disegnino con la matita su un foglio.

Un programma del computer fa quello che tu gli dici di fare. Lo imposti con coordinate, misure e quant'altro e lui fa il suo lavoro. Non credo che ci possano essere delle problematiche se non dovute dal mal funzionamento del programma stesso. Mica se cambia il vento il raggio "laser" cambia traiettoria!


Il laser (maser, per le microonde) no, ma il satellite magari si. Ok, a 400 km di aria quasi non ce n'è. Quasi, perché la stessa ISS deve essere riposizionata in orbita di tanto in tanto a causa dei rallentamenti per attrito. E poi c'è il vento solare, c'è il magnetismo terrestre, va beh, i programmi sono potenti, ma la situazione sarebbe ben diversa dal ricevere/trasmettere dati, dall'osservare a terra o dal colpire un edificio in cui il centimetro, ma anche il metro, fanno poca differenza.

..non ritengo ci sia la convenienza economica alla base. Anche perché un satellite costa parecchio, sta in orbita per svolgere un determinato compito e l'energia che ha a bordo gli serve non per giocare, ma per funzionare.

Anche qui, no entiendo. Costiiii...di che? Non che mi sia acculturato a tal proposito, ma uno volta che sta (il satellite) dove deve stare, le spese non son finite?
E consumi d'energia, invece, tu li conosci e ce li puoi mostrare? Perché io, stupidamente andando a memoria, già 50anni fa (almeno) vedevo cartoni animati che ti "descrivevano" il satellite con queste specie di pale (stile mulino a vento) ai lati tutte piene di specchi..essendo che la tecnologia per la plebaglia (noi) arriva 30/50 anni dopo che sia già stata usata e stra-studiata, non potrebbe essere che già funzionassero a pannelli solari = energia solare?


Il discorso è che i crop circle normalmente li fanno di notte. Con le dovute tolleranze, pure a 400 km di altezza è buio.
Immagino che i pannelli solari al buio servano come il 2 di picche a briscola quando il seme è denari.

Riguardo ancora ai soldi, i costi, come puoi sapere come si muovano loro? Cioè, comprendi i miei dubbi sulla tua affermazione "Improbabile che Elon Musk perda tempo e soldi per pitturare i campi del sud dell'Inghilterra..". Da quando ho scoperto che comprando un pacchetto di biscotti della Mul.Bianco "sponsorizzavo" lo studio per nuovi armi belliche, da lì ti si apre un mondo di possibili benefattori ignari che contribuiscono a mantenere i costi di cose per noi impensabili associate solo (in questo caso) al logo e al nome dell'impresa...mi sbaglio?
E quindi, come i soldi per le arance della salute potrebbero non andare per i famosi studi contro il cancro (perché dopo 30 anni...), tu potresti rivelarmi tutti gl'inciucci che ha sto Elon Musk per affermare che non abbia soldi o cmq che gli costi troppo? Alla fine, come sempre, glie li paghiamo noi in un modo o nell'altro, magari con un altra colletta della NAS[C]A per qualche "spedizione nello spazio" o più semplicemente, ed in auge, con i ricavi dalla lotta al surriscaldamento globale ed intimi.


No, non lo so.
Suppongo che sia improbabile.
Tutti questi contorcimenti mentali non aiutano alla comprensione del fenomeno.
Se Musk si fa pagare per fare dei lavori per i militari che potrebbero farseli da soli oltretutto nei campi di grano dove poi però la polizia glieli distrugge subito e a guadagnarci due cappuccini in più è solo un piccolo bar di periferia allora siamo proprio alle seghe mentali andanti, ma con la foto della suocera.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34571 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic CROP CIRCLES
[Elon Musk non l'ho tirato fuori io, ne ho sentito parlare (a parte per le sue Tesla-auto) da Robert Downey Jr. per l'aiuto che gl'aveva dato per impersonare Tony Stark in IronMan. Ma visto che mi hai messo la pulce farò qualche ricerca su questo strabiliante personaggio.
Ma io parlavo di chi dai tempi di Roswell cerca d'insabbiare in ogni modo la ricerca extra-terrestre.

Toh! Capita a fagiuolo...

dove li troverà tutti sti soldi per mandare in orbita tutti sti satelliti??


PS: scusa finzi78 se sono uscito dalle "righe" del topic

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da fumeo17.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34574 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
@fumeo17

cut

Da ultimo, alcune anomalie che poco hanno a che vedere con l'intervento umano nella creazione dei crops:
- rinvenimento di microscopiche sfere di biossido di silicio incollate agli steli e alle spighe all'interno dei disegni;


Se il rinvenimento del SiO2 all'interno dei cerchi ha la stessa attendibilità delle altre informazioni che abbiamo sui crop circle autentici è un'informazione che può essere importante.


- rigonfiamento e l'allungamento dei noduli degli steli oltre il normale. All'interno risultano scoppiati come il mais usato per il pop corn e gli steli si coricano naturalmente per via della perdita della nervatura che solitamente li sostiene in verticale.
I noduli, una volta sezionati, si presentano al microscopio come sottoposti ad una forte e repentina azione termica tanto che si ipotizza l'effetto di un irraggiamento a microonde.


E qui ci siamo.


Gli steli risultano cadere tutti nello stesso verso e si sovrappongono intrecciandosi tra di loro a strati come cadono i bastoncini del gioco dello shangai.


Questo bisognerebbe ricordarlo ai tanti qualunquisti che tentano di far passare la versione "tavolette & corde" come versione reale, mentre sappiamo bene che si tratta di una panzana, anche piuttosto grottesca.


Gli steli coricati continuano a crescere in orizzontale invece di salire verticalmente come sarebbe normale che avvenga.


Questo è un altro particolare molto interessante, ma non sono ancora riuscito a capire se il grano che ha subìto lo shock termico dopo un po' riprende a crescere secondo la forza di gravità, oppure continua effettivamente a crescere orizzontalmente.
Chi va nello spazio si trova di fronte al grosso problema della crescita delle piante, che ha difficoltà ad avvenire proprio perché manca la forza di gravità (in realtà a 400 Km è solo ridotta) in questo senso potremmo parlare di "esperimenti" (che però, come dicevo prima, meglio sarebbe se se li facessero nelle basi militari, direttamente, senza coinvolgere il pubblico).


Come è accaduto nel medioevo nel caso "Diavolo Mietitore", "The Moving Devil", riferito ad un cerchio nel frumento rinvenuto il 22 agosto del 1678 in un campo di avena dell'Hertfordshire in Inghilterra.


Non abbiamo ulteriori notizie in merito a questo fatto? Io ho sentito dire che è controverso.


- è stata osservata in laboratorio la crescita anomala degli steli di frumento, dopo l'inseminazione di semi raccolti dalle spighe prelevate all'interno dei disegni, rispetto alla normale crescita degli steli cresciuti da semi prelevati da spighe fuori degli agroglifi


Questa invece è una caratteristica ulteriore, sembrerebbe una modificazione genetica... un effetto collaterale del riscaldamento?
E poi, teniamo presente dell'estrema precisione del fenomeno elettromagnetico che sta alla base dei fatti: si piega un solo nodo lungo uno stelo che, a buona presunzione, di nodi ne ha più di uno. Moltiplicato per tutti gli steli dell'agroglifo.
Niente male come precisione!

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34577 da finzi78
Risposta da finzi78 al topic CROP CIRCLES
@fumeo17

PS: scusa finzi78 se sono uscito dalle "righe" topic


Ma no, tranquillo, ci mancherebbe. Non mi ci vedo proprio nel ruolo del "censore".
È solo che non sopporto le trollate conclamate.
Tolte queste, con un minimo di buonsenso penso si possa restare in tema anche toccando altri argomenti in qualche modo correlati a quello oggetto della discussione.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34582 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic CROP CIRCLES
cit Aigor

Il problema è che anche utilizzando un'arma dallo spazio con fasci di microonde, come si possono creare i cosiddetti "nidi d'uccello"?

Dovresti dircelo tu! Credo che hai molti più nozioni sull'argomento (ed immagino che tu sappia pure l'Inglese a differenza mia), e Mig25 non è da meno.

queste armi piegano poco in compenso devastano tutto (caso vuole che beccassi proprio uno di Tankerenemy senza saperlo).

Non so quanto tempo ho impiegato oggi alla ricerca di qualche link, foto, video che mi descrivesse un arma "non letale" (se usata al minimo della sua potenza, perché alle armi che non uccidono NON ci crederò mai) che calzasse almeno un pò a quello che ho postato finora...radiazioni elettromagnetiche, onde acustiche, al plasma o ad elevata energia o ancora raggi laser. Tutte bruciano, squagliano, distruggono..lobotomizzano, ma ce ne fosse una che piega gli steli a nido (anche perché non credo facciano armi per giardinieri :poop: )

@Mig25

Perché fare un disegno perfetto di poche decine di metri da 400 km, mentre stai viaggiando a migliaia di km/h non è propriamente come fare un disegnino con la matita su un foglio.

Io credevo stesse "fermo". Ma scusa le mie lacune, ma non dovrebbe essere tipo il satellite di google che scatta foto?

Quasi, perché la stessa ISS deve essere riposizionata in orbita di tanto in tanto a causa dei rallentamenti per attrito. E poi c'è il vento solare, c'è il magnetismo terrestre, va beh, i programmi sono potenti, ma la situazione sarebbe ben diversa dal ricevere/trasmettere dati, dall'osservare a terra o dal colpire un edificio in cui il centimetro, ma anche il metro, fanno poca differenza.

Appunto. La mia vana ricerca di oggi di un arma ultra precisa.

Tutti questi contorcimenti mentali non aiutano alla comprensione del fenomeno.

Mi trovi super d'accordo. Alla fine (ci casco anch'io) potrebbe essere solamente bastata la balla dei CC fatta dai nonnini con le assi di legno, per credere che ce ne siano molti falsi, focalizzando così l'attenzione nello smentire queste assurdità perdendo di vista le domande giuste da porsi: chi li fa e che vogliono dire (Mig, starai pensando, "meglio tardi che mai" :clap: ). :wink:

Namasté

PS: ho appena finito di vedere il video de'ultimo post _E se il "paranormale" fosse una scienza?_
la pertinenza mi sembra molto esplicita, voi che dite? Qualcuno ha mai associato i CC ai Màndala??

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da fumeo17.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34583 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES
Tecnicamente sono dei mandala.
Nel senso, non sono fatti per durare, altrimenti li farebbero sulla pietra. Roccia a disposizione ce n'è più del grano.

In quanto ai satelliti, quelli che tu citi sono i famosi "geo stazionari" che hanno velocità angolare uguale a quella della Terra, ma, per ottenere ciò, li devi piazzare a 36000 km, quindi come distanza ancor più difficile centrare il bersaglio (semplice questione dimensionale). Infatti per molte ragioni si preferiscono satelliti a 400 km che ruotino più velocemente, giocando con i segnali a pacchetti, piuttosto che salire fino a 36 mila km dovendo pure fare i conti con le fasce di Van Allen.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Mig25.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34584 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic CROP CIRCLES
Non credo siano pochi i satelliti geostazionari per segnali televisivi privati e pubblici posizionati a quell'altezza, i militari poi non hanno certo ristrettezze economiche per gestire così in alto i loro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34598 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Non credo siano pochi i satelliti geostazionari per segnali televisivi privati e pubblici posizionati a quell'altezza, i militari poi non hanno certo ristrettezze economiche per gestire così in alto i loro.



Si, ma si tratta di segnali televisivi o altro di simile; roba che se sbaglia di un metro, o di decine di metri, non cambia nulla.
La questione è centrare i nodi di una pianta di grano, di colza, ecc. da 36 mila Km... va bene che la tecnologia è potente, ma un limite c'è a tutto!

:wink:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34601 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic CROP CIRCLES
I militari non vengono certo a dirci cosa hanno per le mani, polverizzare un milione di tonnellate di acciaio e cemento in 10 second hanno domostrato di saperlo fare già parecchi anni fà.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34604 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
Una cosa però va detta: se i cerchi nel grano fossero di derivazione militare, posto che esista una tecnica in grado di realizzare fenomeni simili in tutta la loro complessità (non solo geometrica, ma fisica, biologica e chimica), a che pro "disegnare" cerchi nel grano per anni e anni di seguito?
Capisco farlo inizialmente per testare il sistema, ma poi a che pro continuare per anni in un'attività priva di qualsivoglia utilità militare?

Se gli autori non sono di qui è ovvio che non sia possibile intuire la motivazione, perché dovremmo prima pensare come "loro" e dubito sia possibile (facciamo fatica a capire come pensa il vicino di casa, figuriamoci un eventuale visitatore non terrestre).
Se gli autori sono di qui, una volta esaurita la prima serie per dimostrare che si può fare, a che pro continuare?

PS:

Se il rinvenimento del SiO2 all'interno dei cerchi ha la stessa attendibilità delle altre informazioni che abbiamo sui crop circle autentici è un'informazione che può essere importante

C'è la foto sul libro di Hasselhoff, stasera se riesco la posto. Alla data di pubblicazione libro nessuno aveva ancora fornito spiegazioni valide del fenomeno.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17, CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34608 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic CROP CIRCLES

Tecnicamente sono dei mandala.
Nel senso, non sono fatti per durare, altrimenti li farebbero sulla pietra...

Sicuramente. Per fortuna esistono siti dove li tengono in archivio.
Infine, grazie per tutte le nozioni tecniche che mi stai dando su satelliti e quant'altro. Ma come ho scritto nell'ultimo post direi che sia ora di passare oltre.

Namasté

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34615 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Se gli autori non sono di qui è ovvio che non sia possibile intuire la motivazione, perché dovremmo prima pensare come "loro" e dubito sia possibile (facciamo fatica a capire come pensa il vicino di casa, figuriamoci un eventuale visitatore non terrestre).
Se gli autori sono di qui, una volta esaurita la prima serie per dimostrare che si può fare, a che pro continuare?


Ottima domanda!
Sembrerebbe che si tratti di un metodo di comunicazione.
Fatta salva la rappresentazione puramente artistico/filosofica (mandala) che sembrerebbe meno ponderante.
Escluderei anche il fenomeno naturale, specie per via della presenza delle particelle di ossido di silicio.
A me altro non viene in mente.


PS:

Se il rinvenimento del SiO2 all'interno dei cerchi ha la stessa attendibilità delle altre informazioni che abbiamo sui crop circle autentici è un'informazione che può essere importante

C'è la foto sul libro di Hasselhoff, stasera se riesco la posto. Alla data di pubblicazione libro nessuno aveva ancora fornito spiegazioni valide del fenomeno.


Qui avremmo proprio bisogno di un tecnico.
Ma il SiO2 si trova solo sui nodi o sull'intera area?

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34620 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
@Mig25

Sulle spighe.
Ieri sera poi non ce l'ho fatta, vedo stasera di pubblicare la foto del libro (in rete se ne trova una ma non si capisce niente).

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34640 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
Eccomi.
La prima è la foto delle sfere, la seconda la differenza di crescita fra semi prelevati a 90 m dalla formazione e semi prelevati all'interno della formazione...

[img


[img

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34692 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Eccomi.
La prima è la foto delle sfere, la seconda la differenza di crescita fra semi prelevati a 90 m dalla formazione e semi prelevati all'interno della formazione...


Grazie Aigor. :shake:
Non sono scomparso, sto solo cercando di documentarmi un po' sul SiO2, per quanto possibile :-P

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34744 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES
Dopo una breve ricerca è emerso subito che la presenza del biossido di silicio non sarebbe così anormale. Cito testualmente la malefica:


Le diatomee, i radiolari, le spugne silicee, moltissimi cereali ed altre piante come la canna da zucchero e l'equiseto utilizzano questo materiale come impalcatura per lo sviluppo di strutture scheletriche.


Capì?
In sostanza la pianta assorbe il silicio dal terreno sotto forma ionica; quando è riscaldata lo espelle e, grazie alla temperatura elevata, la reazione del silicio con l'ossigeno dell'aria, forma la SiO2.

A questo punto sarebbe bene sapere se la SiO2 si trova lungo tutto lo stelo o no.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Mig25.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34746 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
Il problema, credo, non è il fatto che ci sia SIO2, ma che la si ritrovi in forma cristallizzata e sferica
Capì? :wink:
Ad una prima ricerca su siti specializzati mi sembra di capire che la SIO2 cristallizzi solo ad alte temperature (Cfr. QUI )

Non sono geologo e proverò in questi giorni a cercare di capire qualcosa di più, ho detto "proverò" perché mica è detto che ci riesca a capire qualcosa... :hammer:

EDIT:
Questo tizio, QUI , archivia la questione dicendo che in natura è possibile che si formino le sfere in un paio di modi:
1) correnti d'aria che depositano polvere sottile che, combinata con l'acqua di piogge ed erosione può formare, appunto le sfere;
2) un prodotto di scarto della combustione del carbone, le "cenosfere".
Come tutti i debunker serve sul piatto l'equazione: "siccome in natura può succedere che una cosa avvenga, in questo caso è successo sicuramente così", dimenticandosi però che:
- per quanto riguarda la 1): vedo complicato l'evolversi di un effetto di erosione sulla punta delle spighe di un campo di grano (e solo su quello del crop, per intenderci)
- per quanto riguarda la 2): è notorio che i coltivatori di granoturco brucino in abbondanza carbone nella stagione di crescita del grano… e che le cenosfere, guarda caso, si formino solo sulle spighe del crop…
EDIT2: senza contare che le cenosfere sono composte sì di biossido di silicio, ma anche di ossido di alluminio…
Insomma: non è così semplice come sembra, ci vorrebbe un geologo a dare una mano :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34756 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Il problema, credo, non è il fatto che ci sia SIO2, ma che la si ritrovi in forma cristallizzata e sferica…
Capì? :wink:


Il mio "capì" voleva essere solo un intercalare, tipo "hai capito, te..." che si dice comunemente nelle frasi quando si scopre qualcosa.


Ad una prima ricerca su siti specializzati mi sembra di capire che la SIO2 cristallizzi solo ad alte temperature (Cfr. QUI )


Mi sto documentando anche su questo, sembrerebbe che sia proprio così. Ci sono altri modi in cui si forma la silice, ma non in forma cristallizzata. Ad ogni modo abbiamo capito già da tempo che c'entra il calore, quindi non è escluso che la sua formazione sia naturalmente derivata dallo stesso fenomeno.
In quanto alla sfericità bisognerebbe conoscere come cristallizza la molecola.


Non sono geologo e proverò in questi giorni a cercare di capire qualcosa di più, ho detto "proverò" perché mica è detto che ci riesca a capire qualcosa... :hammer:


Idem. Proviamo da soli in attesa che qualche buon anima, priva di preconcetti e con una adeguata preparazione scientifica, possa darci una mano. Magari qualcosa troviamo. Sto argomento mi intrippa troppo, peccato nessuno [in pochi] se ne occupi[no].


EDIT:
Questo tizio, QUI , archivia la questione dicendo che in natura è possibile che si formino le sfere in un paio di modi:
1) correnti d'aria che depositano polvere sottile che, combinata con l'acqua di piogge ed erosione può formare, appunto le sfere;


Correnti d'aria opportunamente deviate e modificate dai ricci in amore...


2) un prodotto di scarto della combustione del carbone, le "cenosfere".


Spighe di grano al carbone?


Come tutti i debunker serve sul piatto l'equazione: "siccome in natura può succedere che una cosa avvenga, in questo caso è successo sicuramente così", dimenticandosi però che:
- per quanto riguarda la 1): vedo complicato l'evolversi di un effetto di erosione sulla punta delle spighe di un campo di grano (e solo su quello del crop, per intenderci)


E magari proprio sul punto preciso dello stelo, che non è poco!


- per quanto riguarda la 2): è notorio che i coltivatori di granoturco brucino in abbondanza carbone nella stagione di crescita del grano… e che le cenosfere, guarda caso, si formino solo sulle spighe del crop…


Ahahaha, questa mi ha fatto spaccare!


EDIT2: senza contare che le cenosfere sono composte sì di biossido di silicio, ma anche di ossido di alluminio…
Insomma: non è così semplice come sembra, ci vorrebbe un geologo a dare una mano :hammer:


Certamente. Speriamo!

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34757 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Il problema, credo, non è il fatto che ci sia SIO2, ma che la si ritrovi in forma cristallizzata e sferica…
Capì? :wink:


Il mio "capì" voleva essere solo un intercalare, tipo "hai capito, te..." che si dice comunemente nelle frasi quando si scopre qualcosa.


Ad una prima ricerca su siti specializzati mi sembra di capire che la SIO2 cristallizzi solo ad alte temperature (Cfr. QUI )


Mi sto documentando anche su questo, sembrerebbe che sia proprio così. Ci sono altri modi in cui si forma la silice, ma non in forma cristallizzata. Ad ogni modo abbiamo capito già da tempo che c'entra il calore, quindi non è escluso che la sua formazione sia naturalmente derivata dallo stesso fenomeno.
In quanto alla sfericità bisognerebbe conoscere come cristallizza la molecola.


Non sono geologo e proverò in questi giorni a cercare di capire qualcosa di più, ho detto "proverò" perché mica è detto che ci riesca a capire qualcosa... :hammer:


Idem. Proviamo da soli in attesa che qualche buon anima, priva di preconcetti e con una adeguata preparazione scientifica, possa darci una mano. Magari qualcosa troviamo. Sto argomento mi intrippa troppo, peccato nessuno [in pochi] se ne occupi[no].


EDIT:
Questo tizio, QUI , archivia la questione dicendo che in natura è possibile che si formino le sfere in un paio di modi:
1) correnti d'aria che depositano polvere sottile che, combinata con l'acqua di piogge ed erosione può formare, appunto le sfere;


Correnti d'aria opportunamente deviate e modificate dai ricci in amore...


2) un prodotto di scarto della combustione del carbone, le "cenosfere".


Spighe di grano al carbone?


Come tutti i debunker serve sul piatto l'equazione: "siccome in natura può succedere che una cosa avvenga, in questo caso è successo sicuramente così", dimenticandosi però che:
- per quanto riguarda la 1): vedo complicato l'evolversi di un effetto di erosione sulla punta delle spighe di un campo di grano (e solo su quello del crop, per intenderci)


E magari proprio sul punto preciso dello stelo, che non è poco!


- per quanto riguarda la 2): è notorio che i coltivatori di granoturco brucino in abbondanza carbone nella stagione di crescita del grano… e che le cenosfere, guarda caso, si formino solo sulle spighe del crop…


Ahahaha, questa mi ha fatto spaccare!


EDIT2: senza contare che le cenosfere sono composte sì di biossido di silicio, ma anche di ossido di alluminio…
Insomma: non è così semplice come sembra, ci vorrebbe un geologo a dare una mano :hammer:


Certamente. Speriamo!

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34762 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES

Il mio "capì" voleva essere solo un intercalare, tipo "hai capito, te..."


Ma siii ero ironico non polemico, avevo messo la faccina apposta :pint: :rock:

Correnti d'aria opportunamente deviate e modificate dai ricci in amore...


Appunto :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43511 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic CROP CIRCLES
Dopo i ricci in amore che rincorrendosi riuscivano a formare dei perfetti crop circles (tesi avanzata dal'Ing. Grassi, alias Gucumatz, portagabbana di Polidoro...) le pecore si sono sentite in dovere di fare altrettanto...

www.segnidalcielo.it/inghilterra-un-greg...egna-un-crop-circle/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi
Powered by Forum Kunena