CROP CIRCLES

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33555 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic CROP CIRCLES
La risonanza evidenziata è matematica pura, nei crop ci vedo qualcosa di più, c'è intelligenza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33562 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

La risonanza evidenziata è matematica pura, nei crop ci vedo qualcosa di più, c'è intelligenza


Hai presente i frattali?
La matematica è il linguaggio con il quale possiamo spiegare le cose; man mano che comprendiamo i fenomeni possiamo trovare una funzione matematica che li descrive e ne prevede il comportamento.

Nonostante questo sono in accordo con te, dietro i crop circle ci dev'essere una forma di intelligenza, che sia umana o meno, sempre di intelligenza si tratta, IMHO.

:wink:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33580 da macco83
Risposta da macco83 al topic CROP CIRCLES
Ragazzi, sto solo dicendo che la risonanza potrebbe essere il mezzo con cui i crop sono stati realizzati. Non so da chi e da dove (dallo spazio o da dentro la Terra o da altri pianeti), ma sembra che queste forme (dalle semplici alle più complesse) possano essere realizzate con una precisa combinazione di frequenze di risonanza.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33581 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Ragazzi, sto solo dicendo che la risonanza potrebbe essere il mezzo con cui i crop sono stati realizzati. Non so da chi e da dove (dallo spazio o da dentro la Terra o da altri pianeti), ma sembra che queste forme (dalle semplici alle più complesse) possano essere realizzate con una precisa combinazione di frequenze di risonanza.


Anche questo?

:fedora:


Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33582 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
@macco83

Fermo restando che un'ipotesi vale l'altra, temo che sia necessario ben più di una risonanza per creare qualcosa che sia paragonabile alla "Natura complessa dei cerchi nel grano", tanto per citare Haselhoff.
Anche perché ci sono dei "cerchi" (chiamiamoli così anche se di cerchio hanno ben poco) che non sono assolutamente proporzionati fra loro, cosa che una risonanza non può far altro che produrre.
Tanto per esempio, cerchi di quest'anno:




Quindi, per utilizzare una risonanza, bisognerebbe fare "risonare" parti diverse del campo con frequenze diverse, fermo restando la moria di insetti e i nodi degli steli ingrossati fino a quasi esplodere.
Mi spiace, grazie per lo spunto ma temo si parli di roba più complessa...

PS: Mig25, con la prontezza degna del suo nick, mi ha preceduto... :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33589 da macco83
Risposta da macco83 al topic CROP CIRCLES
Aigor, suppongo che chi ha fatto/sa fare quella roba ne saprà un po' più di noi di risonanza e di come inviare segnali in qualsiasi forma attraverso lo spazio/tempo. :-)

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33595 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic CROP CIRCLES
Quei disegni si fanno con un CAD.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33600 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
macco83

Vedi il punto è un altro: noi cerchiamo di spiegare come vengono realizzati utilizzando tecniche a noi note.
Ma se gli autori non sono di qui, utilizzano ovviamente tecniche a noi sconosciute, pertanto è inutile speculare su cosa possano aver utilizzato, semplicemente non abbiamo in mano tutte le carte del mazzo.

Già sarebbe un notevole passo avanti accettare il fatto che sono fenomeni:
1) artificiali e non naturali
2) realizzati da mano non umana o, quantomeno, non umana del secolo in corso.

gbhnjk
Si, con un CAD su PC. Il Problema è che vengono fatti su un campo di grano piegando gli steli.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33601 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic CROP CIRCLES
Se non esistessero alcuni abbastanza datati si potrebbe pensare a qualche satellite militare.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33607 da finzi78
Risposta da finzi78 al topic CROP CIRCLES
@ Aigor

Già sarebbe un notevole passo avanti accettare il fatto che sono fenomeni:
1) artificiali e non naturali


Non so se si possa escludere l'origine naturale a priori.
La natura é capace di creare disegni complessi come vediamo nei fiocchi di neve o nel broccolo romano, o nei gusci di alcuni tipi di molluschi.
Certo, quello dei crop é un caso nel quale non si può dire che "le dimensioni non contano" :D

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33609 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic CROP CIRCLES

finzi78 ha scritto: Non so se si possa escludere l'origine naturale a priori.
La natura é capace di creare disegni complessi come vediamo nei fiocchi di neve o nel broccolo romano, o nei gusci di alcuni tipi di molluschi.
Certo, quello dei crop é un caso nel quale non si può dire che "le dimensioni non contano" :D

Mentre per i fiocchi di neve, il broccolo romano o altri incredibili effetti dovuti a Madre Natura ci sono spiegazioni razionali, trovo difficile credere a spighe di grano che spontaneamente si piegano per formare disegni geometrici complessi grossi centinaia di metri quadrati, o a ricci geometri in amore.
Le fluttuazioni dei campi elettromagnetici (da spiegare) possono spiegare alcuni crop circles, ma non tutti.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33610 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
Perdonatemi, ma il fenomeno è più "complesso" di un semplice disegno.
Ci sono nodi ingrossati ed esplosi ed insetti morti all'interno dei cerchi: questo la natura non mi sembra lo faccia.

Riporto un estratto del report (scusate il gioco di parole) di un cerchio apparso in un campo di orzo il 27 luglio nell'Est Sussex:
Clearly visible in the crop are many examples of stalks clearly bent AT THE NODE to effect curvature of the crop (not possible by physical bending), particularly where ring edges meet tramlines
trad.: Chiaramente visibili nel raccolto sono molti esempi di gambi chiaramente piegati SUL NODO per effettuare la curvatura del raccolto (non possibile mediante piegatura fisica), in particolare dove i bordi dell'anello incontrano le linee dell'aratura.



Non è che se si dimostra che un cerchio può essere fatto in modo naturale automaticamente tutti i cerchi diventano fattibili in modo naturale...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33615 da finzi78
Risposta da finzi78 al topic CROP CIRCLES
Tra le varie spiegazioni quella che mi é sempre sembrata la più verosimile (almeno finora) é quella delle sfere di luce di cui parla anche Hasselhoff.
Ho visto negli anni qualche filmato (non so quanto attendibile) di questi "oggetti" all'opera.
Se si ruiscissse finalmente a dimostrare con certezza che sono le BOL a realizzare gli agroglifi, rimarrebbe ovviamente da capire cosa sono, se sono dotate di intelligenza propria (indipendentemente che siano terrestri o aliene), oppure se si tratta di meri strumenti manovrati (da chi??) con una tecnologia sconosciuta.

Non lo so. Continuo a brancolare nel buio e ripeto che trovo inspiegabile la mancanza di un interesse diffuso e condiviso finalizzato alla ricerca di una spiegazione.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da finzi78.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33617 da Aigor
Risposta da Aigor al topic CROP CIRCLES
@finzi78

Concordo in pieno con te...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33769 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES


In altro topic è stato detto che Haseloff avrebbe verificato di persona questo crop circle e lo avrebbe definito non originale.
Certo che ce ne vuole di gente per andare a piegare il grano a mano e così bene, per di più durante la notte.

Ora potrebbero spuntare strumenti più sofisticati e di origine umana per andare a creare, con le microonde, quello che ci aspettavamo fosse stato creato dagli umani

:hammer:

Però restano sempre i problemi di non farsi vedere, di avere energia sufficiente, di essere sufficientemente in alto.

Nel frattempo qualcuno mi ha fatto notare che soltanto dei satelliti molto evoluti potrebbero disegnare qualcosa di così preciso a terra, si tratta pur sempre di oggetti che volano a 400 Km di altezza e che devono individuare nettamente stelo per stelo. Boh.

:question:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Mig25.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33772 da Rebelde
Risposta da Rebelde al topic CROP CIRCLES
Mig25

quel crop è uno dei pochi che dimostra inequivocabilmente che, alieni o no, è stato fatto con una tecnologia sconosciuta alla massa.
Poche balle, nessun essere umano può crearlo a mano.
Il punto è che qualcuno ha utilizzato una tecnologia molto avanzata e si diverte a farcelo sapere!
Alieni, non lo so.
Ma attenzione perchè se pensiamo ad esempio ai famosi avvistamenti di anni fa sulle città dei triangoli di luce che disegnerebbero
la forma di un'enorme astronave aliena,
bisogna considerare il fatto che potevano essere semplici droni illuminanti
Oggi come oggi coi droni fanno ologrammi immensi e spettacolari (in movimento) nei cieli notturni (li trovate su youtube).
Questo potrebbe dimostrare quanto la tecnologia militare sia avanzata.
Quindi i droni li avevano già da tanti anni e oggi li hanno sdoganati pure a tutti noi....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33780 da finzi78
Risposta da finzi78 al topic CROP CIRCLES
@Rebelde

Poche balle, nessun essere umano può crearlo a mano.


Concordo. Mi chiedo allora perché il mainstream, con i cicappiani in testa, si sforzi tanto di sostenere che tutti i crop circles hanno origine umana e possono essere eseguiti con "semplici strumenti".
Potrebbero limitarsi a definirlo un fenomeno dalle origini e cause sconosciute, frutto di una tecnologia non ancora svelata. Ma no, vogliono sempre avere una "spiegazione", non importa se ridicola e buona giusto per i babbei.
Non riesco a capire il motivo di questa disinformazione, nel fenomeno in questione.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da finzi78.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33782 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic CROP CIRCLES

finzi78 ha scritto: Concordo. Mi chiedo allora perché il mainstream, con i cicappiani in testa, si sforzi tanto di sostenere che tutti i crop circles hanno origine umana e possono essere eseguiti con "semplici strumenti".
Potrebbero limitarsi a definirlo un fenomeno dalle origini e cause sconosciute, frutto di una tecnologia non ancora svelata. Ma no, vogliono sempre avere una "spiegazione", non importa se ridicola e buona giusto per i babbei.
Non riesco a capire il motivo di questa disinformazione, nel fenomeno in questione.

Il motivo per cui vogliano tenerlo nascosto non lo so, ma di certo non possono limitarsi a definirlo "fenomeno sconosciuto " perché ci sarà sempre il curioso che vuole renderlo conosciuto.
No, devono togliere tutti i dubbi, in qualunque modo, anche dicendo cazzate, in modo da bloccare sul nascere ogni indagine.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33807 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES

Il motivo per cui vogliano tenerlo nascosto non lo so, ma di certo non possono limitarsi a definirlo "fenomeno sconosciuto " perché ci sarà sempre il curioso che vuole renderlo conosciuto.
No, devono togliere tutti i dubbi, in qualunque modo, anche dicendo cazzate, in modo da bloccare sul nascere ogni indagine.


Di solito il potere tiene nascoste le cose di grande potenza.
Ad ogni modo non si possono prendere in esame i cicappini, le loro argomentazioni superano abbondantemente il ridicolo pieno, come si può anche lontanamente immaginare che degli animali possano creare dei disegni di questa complessità senza avere dei seri problemi mentali io non so. Anche perché le loro "spiegazioni" hanno altri difetti insanabili: all'interno dei cerchi nel grano ci sono insetti morti da "cottura al microonde" e gli steli sono piegati dal calore. Non da dei deficenti che la notte non sanno cosa fare e si divertono a schiacciare il grano peraltro nella proprietà altrui, danneggiandola in parte, ovviamente; io gli chiederei i danni e metterei le tagliole!

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33828 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic CROP CIRCLES

Mig25 ha scritto: Di solito il potere tiene nascoste le cose di grande potenza.
Ad ogni modo non si possono prendere in esame i cicappini, le loro argomentazioni superano abbondantemente il ridicolo pieno, come si può anche lontanamente immaginare che degli animali possano creare dei disegni di questa complessità senza avere dei seri problemi mentali io non so. Anche perché le loro "spiegazioni" hanno altri difetti insanabili: all'interno dei cerchi nel grano ci sono insetti morti da "cottura al microonde" e gli steli sono piegati dal calore. Non da dei deficienti che la notte non sanno cosa fare e si divertono a schiacciare il grano peraltro nella proprietà altrui, danneggiandola in parte, ovviamente; io gli chiederei i danni e metterei le tagliole!

Il tuo ragionamento è perfetto e non fa una grinza.
Ma come ho scritto sopra, per il CICAP non è importante spiegare il fenomeno, ma dare una spiegazione, che non è la stessa cosa.
Spiegare il fenomeno implica studiarlo alla luce delle attuali conoscenze e tentare di dare riscontro se possibile.
Dare una spiegazione invece, non implica nulla di tutto questo. L'importante che sia supportato da una valente autorevolezza.
Il CICAP con il suo gregge di teste d'uovo, spara minchiate appunto perché sa di avere l'autorevolezza indispensabile per farlo, e chi le sente, vista la fonte, non si preoccupa di metterle in dubbio, e se le beve come acqua fresca.
Conseguentemente il CICAP può dire quello che vuole ma soprattutto disinformare a piacimento.
Se i Crop Circles devono avere una spiegazione che non sia extraterrestre, ecco che se non c'è la si inventa, tanto chi metterebbe mai in dubbio la parola di un esperto (o presunto tale).
Quello che è importante è eliminare i dubbi ad ogni costo, che comportano indagini e quindi la possibilità che la verità salti fuori dal cilindro con conseguente destabilizzazione dello status quo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #33836 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic CROP CIRCLES


Questo signore è (o almeno così sembra) il massimo esperto italiano di crop cicrcles e nella sua conferenza dice che i primi pittogrammi di cui si ha notizia risalgono all' Inghilterra di un paio di secoli orsono.
Se ciò si potesse in qualche modo dimostrare, l' ipotesi microonde o risonanza magnetica cadrebbe automaticamente, e con essa qualsiasi possibilità di attribuire il fenomeno a "mani umane"

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Jediel74. Motivo: correzione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34281 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic CROP CIRCLES
Anch'io mi sono interessato dei C.C. anni fa, talmente tanto che li cercavo (da folle) in googlearth nella convinzione
di "fare ricerca sul campo".

Ho anch'io delle teorie.
Premetto, innanzitutto, che son convinto che esistano i veri ed i falsi (non quelli fatti dai nonnini con 2 assi di legno..anzi) e, come Mig25, mi son chiesto se magari con un programma come autoCAD su un satellite,
tramite raggi a microonde, non provassero a fare del debunking!
...soprattutto da quando la gente (comune o no) ha cominciato ad interessarsene.

Voi che ne pensate?

Un'altra idea che mi son fatto, alla domanda < a chi son rivolti questi messaggi "criptati"? > è che, se come dice D.Icke ci sono delle civiltà aliene che vivono sulla Terra, ci siano extraterrestri buoni e cattivi.
E che se quelli cattivi hanno avuto la meglio, in combutta con i ns di cattivi, sui buoni e gli impediscano di tornare sulla terra, magari i C.C. sono un loro modo di contattarsi e di scambiare informazioni (naturalmente questa è una mia ipotesi, per quanto panzana possa sembrarvi).

Infatti credo che, più che capire come vengano fatti o da chi, sarebbe meglio comprenderne il significato.
Risolvere questi rebus a cielo aperto.
Qualcuno di voi è esperto di settimana enigmistica!?:question:

PS: non ho fretta..ma spero che (anche se pensate siano solo boiate le cose che ho scritto) perdiate 2 min a commentarle, grazie a prescindere, buon weekend :wave: :popcorn:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da fumeo17. Motivo: correzione errore

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34480 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic CROP CIRCLES
Più che altro al momento mi piacerebbe cercare di capire perché fanno solo cerchi.

Il famoso "alieno con CD" sembrerebbe essere un falso, peraltro fatto piuttosto bene, almeno così dice Haseloff.

Tutte le immagini sono costituite da più cerchi messi insieme.

Perché fanno solo cerchi, secondo voi?

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34483 da lucred
Risposta da lucred al topic CROP CIRCLES
Perché con un compasso a corda è difficile che vengano altre forme.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34484 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic CROP CIRCLES
lucred,
come no, e usano anche delle lampade come quelle del mio post

29/12/2019 22:27 #33357
Risposta da Roberto70 al topic CROP CIRCLES

www.facebook.com/kat.kinnie/videos/10159028788155123/

Non ci sono solo crop circolari
www.thetravel.com/crop-circles-around-the-world/

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi
Powered by Forum Kunena