Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6842 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Gli astronauti si trovano nella stessa condizione per tutta la missione e in tutte le missioni che fanno?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6843 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
Il cielo sulla Luna e fuori dall'atmosfera è sicuramente nero, non ci sono dubbi, la visione delle stelle è limitata solo dalla presenza nella direzione in cui si guarda da oggetti molto luminosi. Durante le missioni Apollo è stata fatta della fotografia stellare dal CSM, ergo le stelle si vedono ma ovviamente non con il Sole di fronte.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6844 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Doppio

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6845 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Triplo
stavolta il sistema ha fatto tutto da solo. Redazione non potresti spostare il backup ad orari più nottambuli?

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6846 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Nomit: ripigliati. Che domanda sarebbe?

Ti sto dicendo che alla domanda "come appare il cielo dallo spazio?" quelle persone hanno risposto dando la versione che più li ha colpiti impressionati. Se questa coincide col trovarsi sul suolo lunare piuttosto che eclissati dalla Terra, non viene mai specificato, da nessuno. Senza questo distinguo la risposta è valida quanto quella del cittadino o del vaccaro.
Se io fossi stato sulla Luna, ti darei la risposta relativa al punto di vista che ritengo più unico. Così come da campeggiatore ti dico che il cielo è blu e non nero,perché fra i due è quello che preferisco. Ma se non si apecifica la condizione, mi dici che valenza hanno quelle risposte per metterle in un filmato e farle apparire in contraddizione?

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6868 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
MARAUDER:

ribadisco che il doppiaggio di Maria andrebbe tra i capolavori del cinema.

Ma chi è "Maria"? Io sento la voce di un uomo.

Redazione non potresti spostare il backup ad orari più nottambuli?

Non dipende da me, non siamo i soli sul server. Comunque chiederò a Dusty.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6869 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ho riascoltato, non è Maria ma Katrina: pure meglio :laugh:

A 1'29"

Lo so che senti la voce di un uomo, è quella di Dino, che lo scrive anche nei titoli di essere il doppiatore. Meraviglioso :laugh:

Per i backup vedi che si può fare, mezzanotte è un orario ancora trafficato, è un peccato non poter usare il sito per una configurazione

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6870 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
OT...ecco perché sulla mezzanotte si blocca tutto...Marauder come hai fatto capire che c'è il backup in corso?...

●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Il fatto che viviamo in mezzo alle bugie "istituzionali"...mette nella condizione di tollerare di prendere in "considerazione" pure la terra piatta....adesso YouTube (per una mia piccola ricerca su questo stupido argomento) mi "suggerisce" cagate inaudite...

Internet è una merda che ti illude di fare ricerche...ma ti pilota nell'oblio...altro che terra piatta...ma su "misura"...

...slobbando...

Ante◆Ater

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6871 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
L ho letto nel post di Redazione pagine fa, anche se era indovinabile :)

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6872 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Sai, riguardo alla seconda parte del tuo commento, mi trovi assolutamente d'accordo, come principio: internet è il famoso pagliaio, ma in mezzo a tutto quello puoi trovare l'ago.
puoi cercarlo alla Edison, analizzando ogni singolo elemento, e decidendo se è paglia o metallo. O puoi usare un magnete. O un cercametalli. Devi capire quali strumenti hai a disposizione e, una volta garantita la loro usabilità devi aumentarne il raggio d'azione, la potenza, l'efficacia. A quel punto ti sarà più facile dirigerti verso l ago e tralasciar la biada. In ogni caso sta sempre attento perché il rischio di mettere il piede su una merda e scivolare non è limitato alla stalla.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6876 da Tianos
Risposta da Tianos al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Sai, riguardo alla seconda parte del tuo commento, mi trovi assolutamente d'accordo, come principio: internet è il famoso pagliaio, ma in mezzo a tutto quello puoi trovare l'ago.
puoi cercarlo alla Edison, analizzando ogni singolo elemento, e decidendo se è paglia o metallo. O puoi usare un magnete. O un cercametalli. Devi capire quali strumenti hai a disposizione e, una volta garantita la loro usabilità devi aumentarne il raggio d'azione, la potenza, l'efficacia. A quel punto ti sarà più facile dirigerti verso l ago e tralasciar la biada. In ogni caso sta sempre attento perché il rischio di mettere il piede su una merda e scivolare non è limitato alla stalla.


Gran bella metafora.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6878 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Fermi tutti....:offended: :offended: :offended:

questa mattina.... alba suggestiva.... ma... ma....



:omg: :omg: :omg:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6879 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Il sole non illumina le nubi da sotto? Il sole sembra davanti alle nuvole? Non conosci il posto in cui ti sei svegliato e non ricordi come sei finito lì?
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Nomit. Motivo: cambiamento tempi verbali
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6880 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Il sole non illumina le nubi da sotto?


NO!!! :excited:

Il sole sembra davanti alle nuvole?


SI... ma anche davanti alle MONTAGNE!!! :excited: :excited:

Non conosci il posto in cui ti sei svegliato e non ricordi come sei finito lì?


... ora mi hai fatto venire anche questo atroce dubbio!!! :omg: :omg: :omg:
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6882 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta
Ma ancora qui state?
:ambulance:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6892 da renatop
Risposta da renatop al topic Terra Piatta
basta con sta terra piatta!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6896 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ohh finalmente!
Ora dovrebbe essere chiaro a tutti.
C'è qualche terrapiattista curioso che dopo la visione del filmato sopra abbia un briciolo d'onestà intellettuale per ammettere che la terra piatta è una cagata per gonzi della peggior specie?
Non siate timidi! Classificatevi da soli, con commento o col silenzio :laugh:

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6898 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
Il video postato è molto ingannevole, quel ringraziamento all'ipnotista a fine video, questa firma, mi ha fatto storgere il naso.

"LA FIGURA DI GESU' CRISTO E' STATA INVENTATA DALLA CHIESA...LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON LO SA' ..."GESU' CRISTO NON ESISTE..."
"Gesù Cristo é una RAPPRESENTAZIONE del dio ra..."
- Corrado Malanga -

Cos'hanno in comune i personaggi come Malanga, Biglino, David Icke? TUTTE QUESTE PERSONE NEGANO O HANNO NEGATO GESU' CRISTO COME SALVATORE E FIGLIO DI DIO (e persino la Sua esistenza storica...).

Quindi partendo da questo presupposto ecco che il video imbroglio per dirci "Ma noo guardate che siamo su una sfera che gira", mi fa sollevare come minimo un migliaio di dubbi e discorsi fatti e rifatti mille volte qui su LC su questi millantatori.

L'acqua non fa curve. Punto.
Se la telecamera zoommava di più si vedeva tutto.
E ci sono vari commenti nel video che gli tirano m@@ tipo "c'è qualcosa che non mi convince, in altri video che girano su youtube, si fanno più o meno le stesse inquadrature, ma più si zoomma è più la nave si avvicina rendendola visibile per intero."
Infatti questa è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Vi posto un bel video da guardarvi con il visore 3D, naturalmente non si vedono curvature, sennò che ve lo linkavo a fare. ;).
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Vmagic.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6899 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta
Alla fine la prova definitiva della rotondità arriva dal nostro caro amico doppiatore di video "suggestivi": il buon Dino Tinelli. Dato che ultimamente me lo ritrovo costantemente fra le proposte della home di youtube, mi sono guardato questo video:



Incuriosito dal fatto che fosse venuto a "sperimentare" dalle mie parti, mi sono accorto subito di qualcosa che non tornava. Guardate questo fermo immagine:



che secondo il nostro amico dovrebbe essere Gardone Riviera. In realtà, dopo averci pensato un po', visto che gli edifici nella foto avevano un'aria familiare, ho realizzato che si tratta di un piccolo rimessaggio nel comune di San Felice del Benaco, dove ho portato la barca diverse volte per riparazioni. Il caro Dino non solo ha sbagliato paese, ma ha sbagliato proprio golfo nel puntare lo zoom. Essendo un posto diverso da quello immaginato da lui cambia anche la distanza dalla telecamera, sono circa 12 km invece dei 14,4 segnalati. Ma questo non è il punto del discorso.

Questa è la migliore immagine che ho trovato del rimessaggio in questione (per la cronaca si chiama Baia Verde):


L'edificio che si vede al centro di questa immagine è quello che compare sulla sinistra nell'immagine del video, quello con l'arco per intenderci. Nel video sembra essere appena sopra il livello del lago, mentre dalla foto appare abbastanza chiaramente essere posizionato alcuni metri più in alto dell'acqua. Nella mia foto si vede anche bene la spiaggia bianca, che naturalmente nel video non è presente, mentre quella etichettata come spiaggia è in realtà il muro dietro al porticciolo, e so per esperienza diretta che è alto diversi metri. In definitiva, e suo malgrado, Tinelli ci ha appena dimostrato che il lago di Garda segue la curvatura terrestre.

Se guardate i commenti al video potrete notare la reazione del nostro amico quando gli ho fatto notare tutto ciò (su youtube ho lo stesso avatar di LC), ecco la sua replica:

Buongiorno. Grazie del suo commento. Per il rimessaggio, da 12 km la sponda dovrebbe trovarsi sotto 5,57 metri mentre invece non è.


Grazie Dino di aver voluto specificare anche i centimetri, in un calcolo che certamente non sapresti come imbastire, solo per nascondere dietro una parvenza di rigore la stronzata cruciale: "mentre invece non è"!!!
Certo, nella tua testa non è, e nemmeno in quella di certa gente che scrive in questo 3d, però rendetevi conto che il livello della vostra percezione è lo stesso dell'asilo nido. Perchè già all'asilo normale si impara a disitnguere i fatti oggettivi. Non so cosa pensare, o Tinelli è un coglione di dimensioni cosmiche, oppure è uno che prende per il culo, consapevolmente, certi "spiriti semplici" incapaci di distinguere la realtà dalle favole. Comunque stiano le cose, quella qui sopra per quanto mi riguarda è la prova definitiva, alla portata di chiunque, che la terra è curva, almeno nella zona del basso lago di Garda.

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder, CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6900 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: I
Se la telecamera zoommava di più si vedeva tutto.


E tu come lo sai?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6901 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
" o Tinelli è un coglione di dimensioni cosmiche, oppure è uno che prende per il culo, "
Dall incrocio delle info ricavabili dai suoi video propendo pesantemente per la prima.

Vmagic: ma tu, la prova al mare con i binocoli, l hai fatta? Di persona intendo.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6902 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: L'acqua non fa curve. Punto.


vmagic ma che bizzarri problemi hai? Le stronxate che scrivi sono causate da uno stato alterato o è solo ignoranza?

L'acqua è un liquido, non ha alcuna forma e solo nello stato solido (si chiama ghiaccio) non può modificare la sua forma precedentemente acquisita: bicchiere, bottiglia, tubo dell'acqua con curve anche oltre i 90 gradi, etc.

Tra uno stato alterato e l'altro non ti è mai venuto in mente di soffiare contro l'acqua che scende da un rubinetto? Non ti propongo di scoprire quale effetto si verifica se al posto di un getto d'aria usi l'elettricità statica, capisco che per te sarebbe fantascienza o magia.

Non ti è mai venuto in mente di chiederti come mail l'acqua che cade da un dislivello, una cascata ad esempio, non procede invece in linea retta?

Se invece non ci arrivi proprio di tuo, va bene è un altro discorso, ma sappi che puoi essere aiutato, basta che inizi a osservare le cose intorno a te e poi un po' alla volta cerchi di approfondire tutti quei fenomeni a cui non sai dare una spiegazione.
Ma prima di mettere i Punti, cerca almeno di capirle ste cose.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6903 da nessirio
Risposta da nessirio al topic Terra Piatta
Infatti se metti l'occhio a filo con il mare senza rifrazione l'Elba non la vedi. Occhio alle onde però ;-)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da nessirio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6904 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Ohh finalmente!
Ora dovrebbe essere chiaro a tutti.
C'è qualche terrapiattista curioso che dopo la visione del filmato sopra abbia un briciolo d'onestà intellettuale per ammettere che la terra piatta è una cagata per gonzi della peggior specie?
Non siate timidi! Classificatevi da soli, con commento o col silenzio :laugh:


Chiaro cosa, scusa?
Che il tizio del filmato usa mezzi che definire traballanti gli si fa un favore? Si, è chiaro.
O che questo filmato ha la medesima valenza di quello fatto sul lago e che arriva ad una conclusione opposta? Si, è chiaro.
Quindi siamo d'accordo, è tutto chiaro!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6905 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Veramente FranZ ha spiegati le fallacie di Tonelli e del video del lago. Non vedo le tue spiegazioni sul perché l'altro video sia traballante. Magari hai ragione tu, però se non spieghi i motivi della tua dichiarazione sembra il solito partito preso condito col nulla e una spruzzatina di fuffa. Niente di grave eh, ormai per molti è routine :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.468 secondi
Powered by Forum Kunena