No-vax in intensiva

Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45397 da samuelfavorito
No-vax in intensiva è stato creato da samuelfavorito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma seguo il lavoro di Mazzucco e del sito da anni.
​ieri ho scritto un email di protesta al fatto Quotidiano chiedendo una rettifica circa i dati pubblicpubblicati. L'articolo in questione è questo  www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/28/covi...spedali/6439168/amp/  
siccome l'80% mi sembrava un po' tantino ho voluto verificare e ha scaricato il PDF dell'iss del bollettino di sorveglianza integrata dove si legge che i ricoverati in terapia intensiva "novax" sono 887
Mentre i ricoverati in terapia intensiva vaccinati (1 o 2 o 3 dosi) sono in totale 492, così ad occhio io dubito fortemente che 887 sia l'80% 492...
non che mi aspetti una risposta o una rettifica ovviamente.
Oggi Repubblica realizza un articolo simile dove dice 7 su 10 (ok già va meglio ma è cmq impreciso) in intensiva sono no vax..
La mia domanda è questa sono io che non ho capito o non so contare?
Perché posso capire un giornalismo "venduto" che nasconde o dimentica di raccontare tutta una storia, ma dire il contrario della verità significa mentire.
E in genere i giornalisti cercano di rimanere sul filo, dell'omissione senza sfociare nella menzogna vera e propria, quindi mi è venuto il dubbio che forse ho interpretato male io i dati 
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da samuelfavorito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45398 da Aigor
Risposta da Aigor al topic No-vax in intensiva
No, sai contare benissimo.
Ormai i giornalisti non si preoccupano più di pubblicare menzogne.
Dopotutto, mente spudoratamente lo stesso drago quindi che problema c'è...?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : samuelfavorito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più