No-vax in intensiva

Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45397 da samuelfavorito
No-vax in intensiva è stato creato da samuelfavorito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma seguo il lavoro di Mazzucco e del sito da anni.
​ieri ho scritto un email di protesta al fatto Quotidiano chiedendo una rettifica circa i dati pubblicpubblicati. L'articolo in questione è questo  www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/28/covi...spedali/6439168/amp/  
siccome l'80% mi sembrava un po' tantino ho voluto verificare e ha scaricato il PDF dell'iss del bollettino di sorveglianza integrata dove si legge che i ricoverati in terapia intensiva "novax" sono 887
Mentre i ricoverati in terapia intensiva vaccinati (1 o 2 o 3 dosi) sono in totale 492, così ad occhio io dubito fortemente che 887 sia l'80% 492...
non che mi aspetti una risposta o una rettifica ovviamente.
Oggi Repubblica realizza un articolo simile dove dice 7 su 10 (ok già va meglio ma è cmq impreciso) in intensiva sono no vax..
La mia domanda è questa sono io che non ho capito o non so contare?
Perché posso capire un giornalismo "venduto" che nasconde o dimentica di raccontare tutta una storia, ma dire il contrario della verità significa mentire.
E in genere i giornalisti cercano di rimanere sul filo, dell'omissione senza sfociare nella menzogna vera e propria, quindi mi è venuto il dubbio che forse ho interpretato male io i dati 
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da samuelfavorito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45398 da Aigor
Risposta da Aigor al topic No-vax in intensiva
No, sai contare benissimo.
Ormai i giornalisti non si preoccupano più di pubblicare menzogne.
Dopotutto, mente spudoratamente lo stesso drago quindi che problema c'è...?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : samuelfavorito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45400 da samuelfavorito
Risposta da samuelfavorito al topic No-vax in intensiva
Delle volte sentendo o leggendo certe cose mi domando: "ma sono matto io"...
E mi domando come simili menzogne (facilmente intuibili e verificabili) passino tranquillamente

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45408 da mc
Risposta da mc al topic No-vax in intensiva
Ma la menzogna è facilmente riscontrabile anche senza nessun tipo di verifica sui dati.
Se l’Italia intera (regione per regione) fosse tutta in zona rossa avremmo solamente superato il 30% dei ricoveri. Siccome siamo appena al 12%, direi che siamo lontanissimi da problemi di sovraffollamento.
Quindi mentono anche sulla gravità di quelle percentuali relative, per di più completamente errate.


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45413 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic No-vax in intensiva
Semplice.
A: "Ma veramente ci sono anche morti tra i vaccinati, ma non è questo il punto. Il punto era la capacità o meno del vaccino di impedire il contagio"
B: "Non è morto nessun vaccinato, lo ha detto la televisione"
A: "Vabbè, se insisti questa è la tabella dell'ISS"
B: "Non mi fa vede quella roba da negazionisti no vax"
A: "Cioè se ti mostro la tabella dell'ISS sono un negazionista no vax?"
B: "Si, non credi al vaccino. Sei un negazionista no vax"

Ora, vorrei che questa fosse una conversazione standard per riportare un concetto. Ma è una conversazione reale, di ieri l'altro, in cui io sono A.
Con questa gente non puoi fare niente al momento. C'è una parola inglese che descrive questo concetto, si chiama "denial".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45420 da latta80
Risposta da latta80 al topic No-vax in intensiva
Il punto è la "Motivazione" del perché arrivino a scrivere queste falsità.
Di certo i giornalisti non possono decidere la minima virgola da stampare poiché, come tutti, avendo uno stipendio eseguono semplicemente gli ordini quindi il nome del giornalista è irrilevante, non è lui a parlare o scrivere ma chi lo paga, possiamo pure bruciare la redazione di "Il Fatto Merdocoso" resta il fatto che non è un errore o una svista ma semplice propaganda e quella non la togli con la benzina. 
Nessuno può mentire, Mazzucco è il primo a saperlo, chi ha il potere si, loro non devono provare nulla, caspita hanno l'esercito, servizi segreti, politica, polizia e quant'altro chi può fare loro qualcosa o domande?? Esatto, nessuno. Come?? Chi lo fa?? Mah, non saprei, chiedete ad Assange. 
​​​​​

​​​

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.283 secondi
Powered by Forum Kunena