- Ringraziamenti ricevuti 3
Decreto Legge Draghi
3 Anni 7 Mesi fa #43326
da Icchan
Decreto Legge Draghi è stato creato da Icchan
Ciao a tutti
Il Draghi al posto del dpcm si è avvalso del DL per imporre i nuovi obblighi.. furbo, tanto sa bene che se anche venisse bocciato tra 2 mesi, avrebbe comunque ottenuto subito ciò di cui aveva bisogno per vincere.
Domanda:
L'obbligo per i sanitari è inteso per tutti i dipendenti di una struttura o solo per chi è a contatto con i pazienti? Ovvero, un cuoco di una rsa non vaccinato.. può essere sospeso? Purtroppo non c'è scritto anche se per logica non dovrebbe riguardarlo..
Mi sapete dire? Grazie!
Ps. Io lavoro a scuola e anche senza obbligo, le pressioni sono notevoli, i colleghi ti trattano come untore e ammettono di essersi vaccinati per "uscire dalla pandemia". Siamo messi malissimo! Il mondo sta finendo?
Il Draghi al posto del dpcm si è avvalso del DL per imporre i nuovi obblighi.. furbo, tanto sa bene che se anche venisse bocciato tra 2 mesi, avrebbe comunque ottenuto subito ciò di cui aveva bisogno per vincere.
Domanda:
L'obbligo per i sanitari è inteso per tutti i dipendenti di una struttura o solo per chi è a contatto con i pazienti? Ovvero, un cuoco di una rsa non vaccinato.. può essere sospeso? Purtroppo non c'è scritto anche se per logica non dovrebbe riguardarlo..
Mi sapete dire? Grazie!
Ps. Io lavoro a scuola e anche senza obbligo, le pressioni sono notevoli, i colleghi ti trattano come untore e ammettono di essersi vaccinati per "uscire dalla pandemia". Siamo messi malissimo! Il mondo sta finendo?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #43327
da Kawary
Risposta da Kawary al topic Decreto Legge Draghi
Non è che il mondo sta finendo, le università e il sistema istruttivo in generale si sa che hanno come scopo quello di creare un mondo di laureati idioti e alienati.
Difatti, il 99,9% dei professori la pensano proprio come i tuoi colleghi.
Difatti, il 99,9% dei professori la pensano proprio come i tuoi colleghi.
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da Kawary.
3 Anni 7 Mesi fa #43328
da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Decreto Legge Draghi
Si icchan il vecchio mondo è morto.
Il nuovo sta per nascere.
Siamo nella fase di transizione .
Non ti preoccupare di loro.
Trattali come se fossero psicopatici.
Se sei pienamente convinto che questa sia una pandemia inventata, dovresti cavartela.
invece se hai dubbi allora sarai attaccato dai sensi di colpa ogniqualvolta i pazzi ti guarderanno....
perché on fondo se non ti vaccini sei un pericoloso untore.
Il nuovo sta per nascere.
Siamo nella fase di transizione .
Non ti preoccupare di loro.
Trattali come se fossero psicopatici.
Se sei pienamente convinto che questa sia una pandemia inventata, dovresti cavartela.
invece se hai dubbi allora sarai attaccato dai sensi di colpa ogniqualvolta i pazzi ti guarderanno....
perché on fondo se non ti vaccini sei un pericoloso untore.
3 Anni 7 Mesi fa #43329
da Icchan
Risposta da Icchan al topic Decreto Legge Draghi
ok ma nessuno ha notizie riguardo la prima domanda?
3 Anni 7 Mesi fa #43335
da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Decreto Legge Draghi
Di fatto la legge permette di il cambiamento di mansione non a contatto con malati.
Ma come puoi capire un conto è la legge e un conto è la realtà.
nelle rsa come negli ospedali anche chi fa le pulizie è a.contatto con i pazienti.
Quindi alla fine chi si salva? Il cuoco solitario?
No la mia risposta è questa.
in.ambito sanitario non viene esonerato nessuno.
o stai a casa o ti attacchi
Poi verrà anche esteso agli altri...
Ma come puoi capire un conto è la legge e un conto è la realtà.
nelle rsa come negli ospedali anche chi fa le pulizie è a.contatto con i pazienti.
Quindi alla fine chi si salva? Il cuoco solitario?
No la mia risposta è questa.
in.ambito sanitario non viene esonerato nessuno.
o stai a casa o ti attacchi
Poi verrà anche esteso agli altri...
3 Anni 7 Mesi fa #43336
da giusavvo
"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
Risposta da giusavvo al topic Decreto Legge Draghi
Il decreto da lei citato al primo comma dell'art. 4 con l'inciso "gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private" si riferisce anche ai cuochi.
In ogni caso, come ho già avuto modo di spiegare in questo sito e ben prima che venisse emanato questo decreto cialtronesco e criminale, il lavoratore alla luce dell'attuale legislazione vigente (ed a prescindere dal decreto in questione) può essere messo in astensione senza stipendio.
A questo link ne ho spiegato le ragioni giuridiche: www.luogocomune.net/35-commenti-liberi/5...-2021#comment-225936
In ogni caso, come ho già avuto modo di spiegare in questo sito e ben prima che venisse emanato questo decreto cialtronesco e criminale, il lavoratore alla luce dell'attuale legislazione vigente (ed a prescindere dal decreto in questione) può essere messo in astensione senza stipendio.
A questo link ne ho spiegato le ragioni giuridiche: www.luogocomune.net/35-commenti-liberi/5...-2021#comment-225936
"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
3 Anni 7 Mesi fa #43337
da Aigor
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Risposta da Aigor al topic Decreto Legge Draghi
Ciao Icchan,
ti consiglio, se già non lo conosci, il sito del Movimento Libertario.
Al link: Movimento Libertario - Assistenza Legale trovi una serie di video dell'Avv. Fusillo estremamente interessanti.
Ti consiglio l'ascolto di quelli dedicati al vaccino, magari trovi spunti adatti al caso come il tuo.
ti consiglio, se già non lo conosci, il sito del Movimento Libertario.
Al link: Movimento Libertario - Assistenza Legale trovi una serie di video dell'Avv. Fusillo estremamente interessanti.
Ti consiglio l'ascolto di quelli dedicati al vaccino, magari trovi spunti adatti al caso come il tuo.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi