Zero morti in Inghilterra.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43142 da MagoGalbusera
Ho difficoltà col forum, ma spero di ambientarmi presto. La notizia degli zero morti dopo la campagna vaccinale, sembrerebbe smontare i timori sugli effetti collaterali. Quanti esiti fatali (per semplificare lascio perdere gli effetti avversi gravi con conseguenze permanenti) per il vaccino in questi 2 mesi di vaccinazione, e quanti nei e mesi precedenti per la malattia? Esiste un confronto? Mi rendo conto che anche il salire delle temperature potrebbe aver influito positivamente, ma comunque questi inglesi avevano numeri di morti a doppia cifra ogni giorno? O erano messi meglio di noi? Ho sentito l'osservazione di Quaglia sulla eventuale ricomparsa dei morti per polmonite, ma seppur doveroso dubitare e cercare la fregatura, penso che dirottare le diagnosi da covid a polmonite classica per dare l'impressione che il vaccino funzioni, non sia facile. Modificare le cause di morte a valle invece, potrebbe portare a figuracce se qualche medico parlasse rivelando di aver avuto invece morti di covid. Quindi come stanno veramente le cose? Il vaccino ha davvero fatto il miracolo? Ultima cosa: questo mirabolante risultato ottenuto ieri, a quale percentuale di popolazione vaccinata corrisponde? Grazie, spero che qualcuno sappia darmi info utili per valutare la situazione, e scusate se faccio l'avvocato del diavolo. Vi assicuro che apprezzo molto il lavoro che fanno Mazzucco che Quaglia, però sono un po' puntiglioso e non mi piace dubitare a prescindere delle notizie ufficiali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa - 3 Anni 3 Mesi fa #43143 da andrea.grassi71
Negli articoli pubblicati ieri, zero morti erano riferiti alla sola città di Londra, non in Inghilterra.

Detto questo, i morti covid dichiarati in UK nelle ultime settimane sono calati drasticamente, ma, visti i criteri utilizzati per classificare i morti covid, non è affatto difficile diminuirli alla bisogna...
Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da andrea.grassi71.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43144 da CharlieMike

andrea.grassi71 ha scritto: Negli articoli pubblicati ieri, zero morti erano riferiti alla sola città di Londra, non 8n Inghilterra.

Detto questo, i morti covid dichiarati in UK nelle ultime settimane sono calati drasticamente, ma, visti i criteri utilizzati per classificare i morti covid, non è affatto difficile diminuirli alla bisogna...
 

Andrea, mi hai battuto sul tempo!
Concordo in pieno.
Quando conviene anche un incidentato viene calcolato morto a causa del covid, ma quando non conviene il covid scompare come neve al sole e ritorna la polmonite, l'influenza, l'infarto, ecc.
E i numeri salgono e scendono come si vuole.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43176 da qilicado
Risposta da qilicado al topic Zero morti in Inghilterra.
E' prematuro cantare vittoria.
Il grosso dell'immunizzazione lo ha fatto il virus stesso con il picco di fine dicembre.
Inoltre la tesi è avvalorata solo da un prepint www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.03.26.21254391v1
 

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43190 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Zero morti in Inghilterra.
Ciao, tuttavia anche io sono molto perplesso perché per quanto sia possibile manipolare i dati.. non credo sia plausibile come spiegazione (suona più come un presentimento). Premetto che io sono un no vax convinto ma ammetto che i risultati inglesi e israeliani, se pur ottenuti con atroci privazioni del diritto umano, mi lasciano perplesso. Quello che avvalora maggiormente la mia perplessità è che tutti i "controinformatori" glissano sulla notizia, certo.. nessuno è obbligato a trovare spiegazioni più o meno convincenti, ma il dato resta e se dovesse aumentare, cosa bisognerà pensare?
Le previsioni fatte da tempo già vedevano nella narrativa la "vittoria" manipolata dei vaccini o la sconfitta giustificata dalle varianti.. ciò non esclude a priori che magari funzionino davvero anche se, non li farei o stesso.. magari tra 5 anni tutti i vaccinati sviluppano malattie sconosciute e ci rimangono. In questo caso il fine NON giustifica i mezzi! 
Tradotto: confusione!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa - 3 Anni 3 Mesi fa #43191 da macco83
Risposta da macco83 al topic Zero morti in Inghilterra.
Quest'estate senza vaccino in uk (non solo a Londra) sono spariti lo stesso i morti..puoi guardarlo da solo per quanto possano valore quei dati..
www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/
Le due curve discendenti sono praticamente identiche con o senza vaccini, cambia solo il numero di morti covid solo perché da settembre si sono moltiplicati i test.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.268 secondi
Powered by Forum Kunena