- Ringraziamenti ricevuti 741
No, lo dice eccome, nella sentenza 307 del 1990, che puoi trovare qui: www.giurcost.org/decisioni/1990/0307s-90.htmlfunky1 ha scritto: Ok, quindi la Corte Costituzionale non ha mai detto quanto le hai attribuito nel precedente commento riportandone una sentenza come fonte.
La cosa veramente buffa è che prima hai scritto che non volevi entrare nel merito della diatriba e invece adesso ti stai facendo il sangue amaro a cercare cavilli.Ma l'ulteriore cosa buffa è che il virgolettato non è presente neanche nell'articolo di Beniamino Deidda su informasalus che hai linkato.
Per pacifica interpretazione l'art. 32 C. tutela una delle massime espressioni della libertà, quella di non essere sottoposti a cure o terapie che non siano liberamente scelte o accettate. E' generalmente condivisa l'opinione che solo uno stato di necessità per la salute pubblica consenta al legislatore l'imposizione di un trattamento sanitario. Secondo questa impostazione, dunque, l'articolo 32 C. consente di contemperare il diritto individuale alla salute e alle cure liberamente scelte con l'interesse alla salute dell'intera collettività. Tale contemperamento però, secondo l'interpretazione della Corte Costituzionale contenuta nella sentenza 308/1990, permette anche l'imposizione di trattamenti sanitari obbligatori, ma non postula il sacrificio della salute individuale a quella collettiva. Ciò significa che è sempre fatto salvo il diritto individuale alla salute, anche di fronte al generico interesse collettivo: nel nostro caso perciò il provato pericolo per la salute individuale consentirebbe l'esonero dall'obbligo di vaccinazione.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Pensa che quei noti complottisti di biologi, iscritti all'ordine nazionale biologi, come minimo mettono in dubbio l'efficacia di TUTTI i vaccini (oltre 150 anni di storia della vaccinazione), sulla sicurezza degli attuali vaccini covid pure le farmaceutiche ammettono di non sapere una mazza, magari dai una occhiata, è sufficientemente comprensibile anche per uno del tuo livello...
Certo, tutti i Comitati Tecnici Scientifici di tutti gli Stati del mondo sono composti da dei perfetti imbecilli e ci stanno facendo iniettare roba inutile che non ferma il contagio. Meno male che ci sei tu, mi chiedo come non abbiano pensato a consultarti.
Io penso che fra qualche anno rideremo tutti di questa idea bislacca di eradicare il Covid-19 mediante vaccinazioni di massa globali. Un po' come facciamo ripensando alla fine del mondo del 2012, ma stavolta saranno tanti a dover far finta di non averci mai creduto.miroshima ha scritto: Certo, tutti i Comitati Tecnici Scientifici di tutti gli Stati del mondo sono composti da dei perfetti imbecilli e ci stanno facendo iniettare roba inutile che non ferma il contagio. Meno male che ci sei tu, mi chiedo come non abbiano pensato a consultarti.
Macché sangue amaro. Il virgolettato che hai attribuito alla Corte Costituzionale semplicemente non esiste. Togli le virgolette e spiega che si tratta di un'interpretazione di Deidda o cambia la fonte. Non mi sembra difficile.Sertes ha scritto: La cosa veramente buffa è che prima hai scritto che non volevi entrare nel merito della diatriba e invece adesso ti stai facendo il sangue amaro a cercare cavilli.
L'interpretazione è corretta, la Corte dice chiaramente che il sacrificio del singolo a favore della collettività non è contemplato:Macché sangue amaro. Il virgolettato che hai attribuito alla Corte Costituzionale semplicemente non esiste. Togli le virgolette e spiega che si tratta di un'interpretazione di Deidda o cambia la fonte. Non mi sembra difficile.
significa che se per salvare 10 milioni di persone occorre sacrificarne anche solo una ed una sola, non si può fare!Ma si desume soprattutto che un trattamento sanitario può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che vi è assoggettato,
salvo che per quelle sole conseguenze, che, per la loro temporaneità e scarsa entità, appaiano normali di ogni intervento sanitario, e pertanto tollerabili.
Con riferimento, invece, all'ipotesi di ulteriore danno alla salute del soggetto sottoposto al trattamento obbligatorio-ivi compresa la malattia contratta per contagio causato da vaccinazione profilattica - il rilievo costituzionale della salute come interesse della collettività non è da solo sufficiente a giustificare la misura sanitaria. Tale rilievo esige che in nome di esso, e quindi della solidarietà verso gli altri, ciascuno possa essere obbligato, restando così legittimamente limitata la sua autodeterminazione, a un dato trattamento sanitario, anche se questo importi un rischio specifico, ma non postula il sacrificio della salute di ciascuno per la tutela della salute degli altri.
www.giurcost.org/decisioni/1990/0307s-90.html
Mi sembra ovvio che gli Stati cerchino i metodi per uscire da un epidemia, il vaccino è visto e considerato come quello più pratico, non è detto che sia la scelta giusta, potrebbe essere una scelta infelice che farà mutare il virus, costringendo gli sviluppatori a modificare il vaccino, virus che continuerà ad essere presente nella popolazione che dovrà vaccinarsi ogni anno.miroshima ha scritto: Volevo chiedere una cosa
1) se il vaccino non funziona come mai tra gli operatori sanitati e anziani si registra un calo di casi?
2) come mai in Stati come la Svezia e la Bielorussia,
In generale come spiegate che anche Stati non allineati come Iran e Cuba abbiano iniziato a vaccinare? Sono anche loro manovrati da Big Pharma?
3) lo Sputnik va bene come vaccino o anche questo fa parte del "complotto" ?
4) ammesso ci siano "morti a causa del vaccino" non credete che bisogna mettere sul piatto della bilancia: morti per vaccino vs morti per covid ? Se ci fosse anche un solo morto in meno (dico "uno" per dire eh) a causa del vaccino significa che quest' ultimo è più conveniente del "non far nulla"
Ti devo correggere. Il vaccino non è un farmaco perchè viene somministrato a persone sane per prevenzione.
I farmaci invece si somministrano ai malati per curare.
In questo caso sì che si può scegliere quale sia il rischio minore.
Sarebbe come portare l'ombrello in una giornata di sole ipotizzando che possa andare a piovere,oppure prendere l'ombrello per ripararsi dalla pioggia.
Nel primo caso è "prevenzione", nel secondo è "cura".
QUESTI "vaccini" invece sono dei farmaci a tutti gli effetti mentre invece non sono dei vaccini.
Il vaccino è un prodotto generato con virus attenuati o parti di esso, atto ad attivare una difesa immunitaria, mentre QUESTI istruiscono la cellula a produrre delle proteine che dovrebbero indurre a generare gli anticorpi.
Di fatto QUESTI "vaccini" sono più vicini a una terapia genetica piuttosto cha a un vaccino.
Riguardo alla domanda 1) "se il vaccino non funziona come mai tra gli operatori sanitati e anziani si registra un calo di casi?", come dici giustamente tu bisogna andare a vedere il numero dei morti e non dei casi.
Sappiamo bene infatti come vengono determinati i casi e non si può quindi fare affidamento a questi numeri.
Anche per i morti non c'è certezza, dato che non si ha notizia di morti per altre patologie diverse dal covid, per cui non sappiamo se questi vengano inclusi implicitamente nel numero oppure no, così come sappiamo di per certo che nelle Terapie Intensive non ci sono SOLO malati di covid.
Che poi i "vaccini" non funzionano, o meglio non facciano il loro lavoro, ce lo dicono proprio gli scienziati da operetta che albergano stabilmente in televisione (Capua).
Cercando in tutti i modi di mantenere alta la paura si danno la zappa sui piedi dicendoci che, in ogni caso, i "vaccini" non proteggono dai contagi e che i "vaccinati" possono sempre contagiare, sorvolando sul fatto che ci sono stati pure casi di persone che si sono ammalate dopo la somministrazione della seconda dose, quindi ci si può pure ammalare (ma sono casi rari, eh!?)
Riguardo alla tuia ultima frase, per molte persone la "vaccinazione" è sinonimo di "ritorno alla normalità", della sconfitta totale del virus, del raggiungimento dell'immunità, perchè questo è stato fatto credere alla gente dopo più di un anno di costante martellamento mediatico.
E quindi non è che si sentono più sicuri a rischiare, perchè è eventualità che non prendono nemmeno in considerazione e perchè sono convinti che non capiterà di certo a loro dato che "i rischi sono di molto inferiori ai benefici", mentre invece è sicura l'immunità e di conseguenza chiudono il cervello a doppia mandata per dissociazione cognitivaa a tutti i fatti che smentiscono questa falsa sicurezza.
FranZeta ha scritto:
Ecco, ci vogliono almeno due punti interrogativi, ma forse anche di più, perchè questo non lo sa nessuno, a partire dai produttori che quando hanno richiesto l'approvazione in via emergenziale dei vaccini compilavano anche loro l'apposito campo con un bel ? .miroshima ha scritto: non bloccheranno la trasmissione, ma la limitano ??
Ci sono d'altra parte molte evidenze empiriche che in certi casi la vaccinazione favorisca o sia comunque correlata alla creazione di focolai:
www.quibrescia.it/provincia/garda/2021/0...ti-vaccinati/579039/ www.bresciatoday.it/attualita/coronaviru...oso-montichiari.html
www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/...-di-riposo-1.5997692
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napol...7-052e96b5ae85.shtml E ci sarebbero altre decine se non centinaia di casi simili.
Storico argomento su: Domande per i novax
redribbon ha scritto:
Mi sembra ovvio che gli Stati cerchino i metodi per uscire da un epidemia, il vaccino è visto e considerato come quello più pratico, non è detto che sia la scelta giusta, potrebbe essere una scelta infelice che farà mutare il virus, costringendo gli sviluppatori a modificare il vaccino, virus che continuerà ad essere presente nella popolazione che dovrà vaccinarsi ogni anno.miroshima ha scritto: Volevo chiedere una cosa
1) se il vaccino non funziona come mai tra gli operatori sanitati e anziani si registra un calo di casi?
2) come mai in Stati come la Svezia e la Bielorussia,
In generale come spiegate che anche Stati non allineati come Iran e Cuba abbiano iniziato a vaccinare? Sono anche loro manovrati da Big Pharma?
3) lo Sputnik va bene come vaccino o anche questo fa parte del "complotto" ?
4) ammesso ci siano "morti a causa del vaccino" non credete che bisogna mettere sul piatto della bilancia: morti per vaccino vs morti per covid ? Se ci fosse anche un solo morto in meno (dico "uno" per dire eh) a causa del vaccino significa che quest' ultimo è più conveniente del "non far nulla"
Forse era meglio puntare tutto sulle cure, da fare anche e soprattutto a casa, di modo che si sarebbe sviluppata negli anni l'immunità della popolazione, e lasciare perdere i vaccini (o al più riservarli agli anziani) che rischiano di rendere il virus simil-influenzale mutante.
Il punto 4 lo trovo censurabile, nessuno deve arrogarsi il diritto di decidere della vita altrui mettendola "sui piatti della bilancia", non esiste. Si tratterebbe di strage. Meglio, anzi, doveroso evitare di scegliere, se poi ci saranno 10 milioni di morti da epidemia, sarà stata colpa dell'epidemia (e dell'inefficienza del sistema sanitario, delle cure non trovate, non permesse, non praticate), ma non che qualcuno si permette di decidere che qualche persona può morire per salvarne molte di più, in quel caso si è responsabili diretti della morte di quelle poche persone.
Aggiungo come considerazione personale che io posso accettare di morire in quei 10 milioni (ipotetici) di vittime da epidemia, che sarebbe anche molto più probabile rispetto ai pochi casi di morte da vaccino,
ma trovo inaccettabile dover morire per gli effetti di un vaccino.
Ripeto la risposta: "tutti gli Stati" è una tua invenzione. La maggior parte degli abitanti di questo pianeta vive in Stati che non hanno affatto puntato tutto sulla vaccinazione, per esempio gran parte dell'Asia. In Cina stanno parecchio meglio di Israele con una percentuale di vaccinati insignificante. Ma poi lo ha detto pure l'OMS che pensare di risolvere tutto coi vaccini è una cazzata:miroshima ha scritto: Ripeto la domanda: tutti gli Stati sono composti da esperti che non ci vogliono curare a casa, ma preferiscono farci iniettare un inutile vaccino.
miroshima ha scritto: Ah adesso sono i vaccini che creano i focolati , ma per favore....lol
miroshima ha scritto: e nessuno Stato ci ha pensato a puntare su queste cure, accipicchia che sfiga, dovevano chiedere aiuto a te
www.infermieristicamente.it/articolo/135...lin,-no-al-cortisoneNiente più tachipirina ma aspirina associata all'Aulin se ci sono anche dolori. Cambia il protocollo della terapia domiciliare per la fase iniziale del Covid,
FranZeta ha scritto:
Ripeto la risposta: "tutti gli Stati" è una tua invenzione. La maggior parte degli abitanti di questo pianeta vive in Stati che non hanno affatto puntato tutto sulla vaccinazione, per esempio gran parte dell'Asia. In Cina stanno parecchio meglio di Israele con una percentuale di vaccinati insignificante.miroshima ha scritto: Ripeto la domanda: tutti gli Stati sono composti da esperti che non ci vogliono curare a casa, ma preferiscono farci iniettare un inutile vaccino.
Oooooo finalmente uno ha notato la Ca°°°ta.... infatti citare "tutti gli Stati Ecc.Ecc." non mi sembra per niente un'osservazione corretta.
Gli Stati africani (e non solo...) non mi sembrano propensi alla vaccinazione OBBLIGATORIA che pretendono in EU e USA, detto questo vorrei precisare che comunque sono anni che i vari Stati nel mondo CoNtemplano le vaccinazioni, ma non le obbligano ad capzium, come sembrano fare dalle Ns parti ultimamente.
E aproposito di vaccini e pandemia vorrei ricordare la precedente Pandemia dichiarata dall'OMS e poi conseguenza di un documento realizzato da REPORT (RAI3) per controllare la gestione e lo sviluppo della consigliata terapia vaccinale fatta anche all'epoca.....illuminante.
Poi mi sembra si citi Israele... ma se Burioni ha detto in Tv che il SudAfrica con solo lo 0,5 % di vaccinati ha finito la pandemia a casa sua..... solo 0,5 .....neanche l'1 %
Ciao Jediel,Jediel74 ha scritto: Una possibile risposta potrebbe arrivare da questo video
Prima che qualche pro-vax gridi alla bufala, tengo ad informarvi che oggi stesso, ad un amico che sapevo avere la mamma anziana fresca di vaccino, ho chiesto di fare la stessa prova mostrata nel video. Volete sapere come è andata? Fate la prova anche voi, poi trovate una spiegazione, ma mi raccomando, che sia ragionevole.
CharlieMike ha scritto:
Ciao Jediel,Jediel74 ha scritto: Una possibile risposta potrebbe arrivare da questo video
Prima che qualche pro-vax gridi alla bufala, tengo ad informarvi che oggi stesso, ad un amico che sapevo avere la mamma anziana fresca di vaccino, ho chiesto di fare la stessa prova mostrata nel video. Volete sapere come è andata? Fate la prova anche voi, poi trovate una spiegazione, ma mi raccomando, che sia ragionevole.
concordo con te in toto.
Pur considerando la buona fede dei video che girano in rete a riguardo, credo che, in questo caso, il "vaccino" sia innocente e che la spiegazione del fenomeno sia un'altra.
Ciao Charlie
il vaccino deve entrarci per forza perchè se il magnete viene applicato in un punto diverso rispetto al foro di entrata dell'ago non si attacca e cade giù.
Sto facendo passaparola con amici e conoscenti che hanno dei vaccinati in casa, gli ho chiesto di fare dei video e mandarmeli. Fin'ora mi sono arrivate 7 testimonianze di cui 6 con esito positivo, il magnete attacca sul punto corrispondente al foro dell'ago, mentre cade giù in tutti gli altri punti del braccio.
Parliamo di testimonianze raccolte da persone che conosco realmente, non di video presi su yt o da qualche altra parte.
Qui ho trovato spiegazioni scientifiche che vanno a confermare la faccenda
link 1 link 2 link 3