Controinformazione del Mainstream

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #36347 da Paulplant
Sarebbe opportuno iniziare ad evidenziare che vi è una azione posta dall'informazione ufficiale, che oltre ad autoproclamarsi unica detentrice delle verità, che "responsabilmente" viene effettuata da "Editori seri" , inizia adesso con una attività volta a screditare ogni forma di notizia che illustra prospettive diverse, da quelle che loro propugnano.
Per farlo stanno iniziando ad utilizzare anche strumenti che tradizionalmente sono stati utilizzati per altri fini.
È il caso del presidente del "CICAP" noto strumento di Debunking, che adesso si mette al servizio del mondo dell'informazione.
Recentemente sul proprio canale YouTube, ha pubblicato un video che poneva a sua volta l'attenzione su due video che recentemente sono diventati virali, a causa delle dichiarazione che venivano effettuate dal Nobel Montagniere e da un tale dott. Shiva, pseudo inventore delle è-mail.
Polidoro ch dovrebbe occuparsi di Paranormale, è diventato un debunker tuttologo esperto di tutto!! ed anche lui si espone come unico latore di verità, nel suo video :



Tende a screditare i due protagonisti delle dichiarazioni che tanto scalpore hanno suscitato, partendo dal destituirli da qualsiasi attendibilità, infatti ad esempio descrive Montagnier come uno che "apparteneva" all' comunità scientifica dalla quale "ultimamente si è allontanato" queste affermazioni sono molto gravi, perché il fatto che Montagnier abbia deciso di seguire percorsi alternativi, nella cura e nello sviluppo medico e scientifico di terapie alternative a quelle tradizionali, non determina che lo stesso non sia più un appartenente alla comunità scientifica, non credo abbia subito una scomunica!! Prosegue poi tentando di delegittimarne le dichiarazioni, proponendo una pubblicazione su una rivista scientifica " Nature Medicine" del 17 marzo, che riguardava una ricerca della fine del mese di Febbraio, che descrivevano la genesi del virus di origine naturale.
Peccato che invece stante alle dichiarazioni di Montagnier le sue affermazioni siano riferite a studi recenti di queste ultime settimane, eseguite dalla sua equipe e di quelle di laboratori con i quali ne condividono le ricerche.
Quello che però desta maggiore perplessità è che in modo subdolo adesso si sia passati da una pura attività di debunking, ad una di sponsorizzazione di personaggi come Bill Gates, descritti come "benefattori" quando sappiamo benissimo quali siano gli interessi delle azioni condotte da questo Idividuo.
Allora mi sorge spontanea una domanda, agli ordini di quali interessi risponde Polidoro ed il Cicap in generale!!! Sappiamo che le azioni determinate dalla Fondazione di Bill è Melinda Gates hanno determinato con i piani di vaccinazioni da questi diffusi, disastri sul piano sanitario in India ed in diversi paesi del terzo mondo, allora perché Polidoro ne nasconde le nefandezze!!! Sarebbe opportuno che qualcuno replichi ai contenuti diffusi nel video di Polidoro!!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43525 da ziotete
La variante indiana.
Ciao a tutti,
avrete senz’altro sentito parlare della variante indiana e avrete notato i toni preoccupati di chiunque abbia affrontato l’argomento. 
Ieri il giornalista di turno di Sky pronunciava lugubramente che in India c’erano stati circa 3.00 morti!!
Chissà che sfacelo se arriva in Italia (ieri 373 morti).
Dio benedica la statistica! disciplina scientifica ignorata da tutti coloro che si sciacquano la bocca con la scienza (virologi ed infettivologi in primis).
Nel grafico che vi propongo sotto questo post, potete osservare la curva dei decessi per milione di abitanti dell’India (1,59 con la sanità disastrata che hanno), dell’Unione Europea (5,04) e dell’Italia (5,38).
Forse un giornalista di Sky in India domani si pronuncerà preoccupato della possibile variante italiana o europea, chiedendo opportune restrizioni affinché gli europei non vadano in India, o facciano opportuna quarantena.
Voi che ne dite?

Chi fosse interessato al grafico citato potrà linkarsi a:
ourworldindata.org/covid-deaths
e scegliere India, Italy e European Uninon.

Ciao a tutti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43541 da Primus eccetera
I numeri sono manipolati. Lo sappiamo tutti, lo ammettono tutti.
Premesso questo, siccome l'India era fino a poco fa il paese più "significativo" come smentita della propaganda ufficiale (non è la Tanzania. è una nazione di 1,4 mld di esseri viventi), a me sembra evidente che è stata posta sotto attacco: "o iniziate a manipolare i numeri nel senso della narrazione ufficiale, o vi ricattiamo". E di strumenti di ricatto non voglio parlare...ma li conosciamo bene.

Ciò detto, è buffo che a nessuno venga in mente un semplice calcolino statistico. Che balza all'occhio.
Da qualche giorno, cioè dall'inizio del nuovo argomento della propaganda ("la variante indiana"), le statistiche indiane sono schizzate a circa 3000-3500 decessi "coviddi" al giorno. Ottimo risultato. Ma insufficiente. La proporzione tra popolazione totale e numero di pseudodecessi covid è ancora largamente inferiore a quelle di quasi tutte le nazioni europee. 3500 decessi su 1,4 mld significherebbero, trasposti sulla popolazione italiana di circa 60 mln, circa 150 decessi/giorno. La metà scarsa dei numeri italiani.
Viceversa applicando i nostri numeri disastrosi (l'aggettivo è sempre figlio della narrazione ufficiale) alla nazione India, si dovrebbero rilevare almeno 7mila decessi al giorno....
Credo che questo argomento sia una delle prove più evidenti della manipolazione di tutta la narrazione della pandemenza.
La manipolazione c'è, ma non riesce a coprire la realtà - un'influenza, con complicanze circa 4 volte più letali delle solite influenze di stagione, la cui letalità è strettamente legata ad errori terapeutici marchiani.
Così marchiani da delineare chiaramente la strategia criminale sottostante a tutta la vicenda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43546 da roberto.b
Gli unici dati veri cui fare riferimento sono i deceduti totali. Inutile perdere tempo con i morti da o con covid, i dati sono chiaramente falsi. Ed anche sul numero totale dei morti ci sarebbe da fare un ragionamento sull'impatto del lockdown sul calo degli incidenti stradali, per es. Ma anche sul maggior numero di deceduti per infarto o altre malattie non diagnosticate per tempo causa mancati controlli preventivi. Ed il problema si pone (e purtroppo aumenterà in futuro) con i deceduti da vaccino o con-vaccino. Difficilissimo attribuire la causa del decesso, così come sarà pratcamente impossibile venire a sapere se - tra qualche mese - l'aumento delle morti per cancro o quelle per malattie autoimmuni (riferimenti non a caso), sarà causato unicamente dalla vaccinazione...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43547 da Sertes

Paulplant ha scritto: Polidoro ch dovrebbe occuparsi di Paranormale

Ti racconto questa:
Nella parola CICAP la P stava appunto per Paranormale.
Quindi i complottisti iniziarono a chiedere perchè i solerti debunker invece che perdere tempo con "fantasie amatoriali" come le teorie di complotto sull'undici settembre o sulle scie chimiche non parlavano pesantemente della Chiesa, delle false traduzioni, della circonvenzione d'incapace con i finti miracoli, della copertura ai preti pedofili.
Per tutta risposta, qualche anno fa, il CICAP cambiò la P di Paranormale in P di Pseudoscienze.
:hammer:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #43550 da Aigor
Azz. questa della P modificata in Pseudoscienza non la sapevo mica... Belin che volpi :-D
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43551 da Volano49
La P finale dei CICAPiscounamazza nacque appunto per scoperchiare il pentolone di tutto quanto non è misurabile e quindi rapportabilmente condizionante entro i limitatissimi parametri umani. Mal glene incolsero in diverse situazioni, tanto da sfigurare.

Per quanto riguarda i finti miracoli o, almeno, tali considerati da Sertes, come sempre il suo errore è quello di fare di avvenimenti, i più disparati, un'unico fascio di... ortiche. Bisognerebbe non dare mai giudizi certi quando non si è nella condizione di farlo, senza mai aversi fatto una vera idea diretta, sul campo come si suol dire. Riporto qui ciò che ho già scritto, certo di fargli cosa gradita.
Questa guarigione avvenne a Lourdes, centro mistico per antonomasia. Io a differenza di Sertes, pur avendo seguito direttamente il caso, non me la sento di pontificare.

Venimmo a sapere delle traversie della miracolata Maddalena Carini tramite il suo ultimo direttore spirituale, don Marco Sacchi, che incontrammo alcune volte su appuntamento all'inizio anni 2000.
Mettendo insieme le conversazioni di questo sacerdote con le altre indagini sul caso appurammo che: a 31 anni Maddalena aveva un peso di soli 29 kg, "divorato" da 21 anni di insopportabili sofferenze. Sofferenze profuse da: 1) Morbo di Pott (tbc ossea) dall'età di 13 anni. 2) Carie e calcificazioni in alcune vertebre dorsali. 3) Spondilite. 4) Ascesso ossifluente al gran trocantere destro con relativa lesione e riduzione (in pratica mancavano circa 5 cm d'osso). 5) Pelviannessite tubercolare. 6) Peritonite fibroplastica con versamenti. 7) Angina pectoris da coronatite. 8) Mesenterite tubercolare. 9) Pleurite sierofibrinosa. 10) Grave anemia perniciosa. 11) Colecistite con vomito di bile ricorrente. 12) Adenopatite ghiandolare.

Con queste belle cartelle cliniche nel 1947 fu portata a Lourdes, ritornando che stava peggio. Nel febbraio 1948 fu dimessa da una clinica per morire a csa sua. Era da tempo nutrita solo con acqua e zucchero, posta su un'asse bocconi perchè vomitava di continuo. la temperatura saliva spessissimo ai 40°. Con tutto questo Maddalena non morì, volle essere ricondotta a Lourdes. Un speranza assurda per una prognosi infausta. Fu comunque accontentata e il 9 agosto 1948, fu "issata" quasi cadavere sul treno diretto alla grotta di Massabielle (Lourdes). Il 15 agosto data del ritorno, Maddalena era ormai boccheggiante, ma avvenne l'impossibile.

Lei amava non mettersi in mostra e parlava poco, ma da Don Sacchi apprendemmo il " SUO " momento: " in un breve spazio di tempo ho avvertito dei violenti strappi dentro il mio corpo, poi dei forti formicolii in tutta la persona e infine la netta sensazione di essere un'altra, con un corpo nuovo e sano, mentre non avvertivo più le torture interne. Mi venne all'improvviso un gran appetito e la voglia di camminare, scese dalla barella e... camminò, dopo anni che non lo faceva.

Radiologi e luminari non credettero ai loro ochhi. La Commissione Internazionale di Parigi dichiarò contro ogni logica la "guerison de cette malade survenu brusquement". Guarigione istantanea poi accertata diagnosticamente, con la scomparsa totale anche del terribile morbo di Pott. Un ATEO come il Prof. Villa che l'aveva in cura, in una sua cartella si legge: "Offenderebbe la verità chi presumesse di negare i fatti. Noi medici sappiamo troppo bene quali sono i confini di una interpretazione razionale di essi". Un medico, Prof. Marengo, ritenuto un luminare e che analizzò nei particolari il caso della Carini ebbe a dire: "Ci troviamo di fronte ad una guarigione completa che non può essere spiegata con le nostre cognizioni mediche. Assolutamente inspiegabile poi, se non si ammette (FORSE) l'intervento di forze soprannaturali, è la istantaneità della guarigione avvenuta proprio quando "l'exitus" era imminente.

Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43552 da Jediel74
@Volano

Come giustamente hai sottolineato, questi signori si presentano in qualità di "tuttologi" permettondosi di screditare qualunque voce non allineata, ed è proprio qui che emerge la dissonanza cognitiva di cui soffre il 90% della popolazione mondiale. 
Noi contestaori siamo continuamente accusati di non avere le giuste competenze, pertanto tutto ciò che diciamo viene bollato come supercazzola, mentre loro anche avendo una laurea che non c'entra una mazza con la medicina o con qualsiasi altra tematica (polidoro è psicologo) possono tranquillamente permettersi di contraddire un premio nobel senza che nessuno batta ciglio. senza che nessuno dica loro: "il suo titolo di studio non le consente di esprimere opinioni su questo argomento".
A mio avviso è questo tipo di dissonanza cognitiva a rendere drammatica la situazione. Parte sempre tutto dall'atteggiamento delle masse, non più composte da individui appartenenti ad una specie senziente, piuttosto trattasi di esemplari "hovino-sapiens" dove il termine sapiens ha un valore puramente formale.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #43556 da Volano49
@ Jediel 74
Sono d'accordo con te. Il compito essenziale di certi mammasantissime coalizatisi in un gruppo come il CICAPiscounamazza, si pongono in dovere di smentire tutto e tutti quantificando e qualificando con una PARVENZA di scienza che per molti del loro seguito basta ed avanza (alla Biglino per intenderci). Come sempre dico, un gran merito va a loro quando mi sbolognano certi presunti maghi e maghetti di periferia, l'errore principale è quando questi masticabrodo vengono giudicati da loro alla stregua di veri ricercatori, studiosi con tanto di LAUREE e CATTEDRE universitarie che, per le sentenze di Polidoro, Garlaschelli & C fanno breccia nei faciloni di turno.

L'impostazione sempre volutamente scettica di Polidoro, si basa essenzialmente su dettami e studi indotti e condotti dal suo maestro Randi, il cui biglietto da visita riportava a grandi lettere : "James Randi Ciarlatan". NON è una balla. Una presentazione che era tutto un programma...

Molti racconti (e fatti avvenuti) di protagonisti e testimoni, nel campo del Paranormale, vanno considerati diversamente dall'impostazione Randi-Polidoriana, perchè l'incredibile è veramente tra noi. Difficile pensare che persone intelligenti come i due su detti, siano veramente rimasti scettici davanti a certe dimostrazioni, anche considerando che si fossero imbattuti troppo spesso nei soliti ciarlatani che vanno cercando il "gonzo" che abbocchi all'amo, o per spillargli soldi o per apparire in qualche modo "potenti" e dotati di virtù preclare. Fare da contraltare, negando ad oltranza anche fatti acclarati, è diventato per Polidoro uno stipendio fisso (vedi libri, conferenze, ecc)
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.225 secondi
Powered by Forum Kunena