Cannabis Light Legale

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17787 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
In realtà non hanno legalizzato proprio un bel nulla per quanto riguarda il consumo, infatti (pare che nessuno qui abbia considerato a cosa) sulle bustine c'è scritto che ne puoi fare uso per aromatizzare l'ambiente tipo incenso, ma non assumerla, quello mi pare che ti diffidano a farlo...ora non ho per le mani una confezione, altrimenti sarei più preciso, ma vi assicuro che è così, comunque possono vendertela, e a prezzi non irrisori, come possono venderti pure i semi anche di quelle più strong che esistano, ma specificando che sono solo per collezione e se le fai germogliare so cazzi tua, ci vedete una qualche ipocrisia? di curativo ha poco o nulla, mi risulta che il principio attivo principe è sempre stato e rimane il Thc, anche per quanto riguarda i vari effetti curativi, e il cannabidiolo come tutti gli altri cannabinoidi fungano più che altro da modulatori del delta-9-tetraidrocannabinolo, ovvero thc; uno degli effetti più devastanti della fini giovanardi che ha fatto di ogni erba un fascio è stato quello di rilanciare le droghe pesanti che in virtù delle politiche di riduzione del danno annaspavano, infatti non solo cocaina a gogò, ma anche eroina, che era caduta in disgrazia, sembra infatti che molti le canne se le facciano di "roba" la cosa ha molti vantaggi, meno ingombrante, meno odorosa, più facilmente smaltibile dal nostro organismo rispetto ai cannabinoidi tanto per darvi un'idea. Io penso che questa finta legalizzazione sia niente altro che l'ennesima presa per i fondelli all'italiana, lucrandoci pure sopra ( il lucro quello sì che è legale), portata avanti solo per acquietare tutti quelli che erano e sono favorevoli alla depenalizzazione se non proprio alla legalizzazione, vedi referendum; il problema non è di poco conto, se si considera che la maggior parte della popolazione carceraria in Italia sta dentro per reati connessi alla "droga". tra gli altri danni del proibizionismo poi le sostanze, tra cui la cannabis, tagliate in vario modo, e credo che facciano ben più male i tagli che non le sostanze stesse, infatti l'unico vantaggio intrinseco della cannabis "light" credo possa essere solo quello di essere sicuramente più "pulita" che non un'albanese; quanto poi al comportamento degli italiani ad Amsterdam, credo che il rischio dei coffee shop che volevano vietare l'accesso agli stranieri fosse dovuto più che altro alle pressioni dei vari paesi di provenienza, e il nostro è sempre stato tra i capofila purtroppo per certe questioni diciamo così "moraliste". In definitiva siamo un bel popolo di ignoranti, abbiamo ciò che ci meritiamo, compresa questa ultima presa per i fondelli.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17788 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
dimenticavo, in quanto a prospettive per una legalizzazione più ampia, proprio riguardo le carceri, secondo voi perchè Salvini vuole costruire più carceri e per chi? (i rom vorrebbero espellerli dall'Italia...) non sarebbe conveniente svuotarle un po'? per non dire di quello che si risparmierebbe in tema di lotta alla droga tanto cara ad ogni carabiniere che si rispetti, oltre che alleggerire gli organi giudiziari lasciandoli così in grado di occuparsi di cose ben più pericolose alla salute che non le droghe se usate consapevolmente? io non solo ce l'ho con lo sdoganamento di alcool, tabacco e venere , anche lo zucchero è più un veleno che altro, ma ci metterei anche divagando pure le auto, che senso ha vendere auto che fanno i 230 all'ora (velocità a volte volutamente limitata dalle case come nel caso di bmw) quando poi in autostrada il massimo che puoi correre è a 130? comunque tornando a noi, pensate quanto avrebbe da risparmiare lo stato e anche da guadagnarci dalla legalizzazione , depenalizzazione, liberalizzazione che sia, ma sopratutto tutti i consumatori in salute, e quanto a consumi, vi ricordo che da sempre l'uomo ha sentito il bisogno di distrarsi,diciamo anche ludicamente, con qualcosa, sin dalla notte dei tempi, e tolta una cosa sotto un'altra tanto per dire i poaracci che si sniffano colla come nei paesi dell'est o trielina, e questo credo che certi furbacchioni lo sappiano, ma volutamente lo ignorino.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17789 da horselover
Risposta da horselover al topic Cannabis Light Legale
il tabacco e l'alcool richiedono delle particolari elaborazioni per essere consumati e questo permette allo stato di tassarli alla fonte mentre la canapa può essere utilizzata così com'è quindi basta un vaso sul balcone per prodursela

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17790 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
vi allego inoltre un significativo quanto demenziale articolo di certo Paolo Vites sul cattolico sito il sussidiario.net prima il titolone:

CANNABIS LEGALE?/ Marijuana light, il cavallo di Troia dei radical chic per morire di sballo (e in regola)
in regola sì, con le teorie dell'erba assassina, quindi il link per comodità ai non deboli di stomaco

www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/...e-in-regola-/822424/

come vedete, anche gli effetti rilassanti del cbd sono in grado di trasformare chiunque in potenziali assassini stradali, per cui giustissimo (secondo loro) ritirargli la patente; oh già che ci siamo piano anche con la camomilla, sia mai che vi addormentiate alla guida....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17791 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
horselover #17789
non dirlo che rischi che ti murino tutti i balconi per prevenzione, anche se poi in certi negozi vendano legalissimamente tutto l'occorrente per la coltivazione indoor, idroponica e non, tipo lampade, armadi, etc etc ma anche questo meglio non dirlo sennò tolgono anche la corrente, inoltre ti regalo una chicca,cosa che so per certa avendo avuto modo di frequentare la manifattura tabacchi a Venezia prima che ci facessero il nuovo tribunale, ovvero tutto il tabacco nasce bruno, tipo gauloises o gitanes per dire, poi sapete come fanno a farlo diventare biondo? con l'ammoniaca...e qualche residuo mi sa che rimane...quanto all'alcool, in Romania dove da sempre imperversa la tzuica, una sorta di grappa di prugne, nelle campagne tantissima gente ha alambicchi per prodursela da soli, e poi magari vanno ai lati delle strade a venderli te lo dico perché ci sono stato d'altronde anche qui gli alambicchi per prodursi la grappa da soli non mancano...no, nel caso della canapa si vuole che rimanga appannaggio delle mafie oltre che discriminante strumento per il controllo delle masse, e se guardi tutti i fasci prediligono coca, dico altro? meglio di no...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17792 da horselover
Risposta da horselover al topic Cannabis Light Legale
l'alambicco ce l'ho anch'io, è legale fino a 4 litri, ma è pericoloso perchè se sbagli qualcosa nelle temperature può venir fuori il metanolo che è veleno

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17793 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
mg #17574
riguardo gli effetti curativi che sembra ti stiano tanto a cuore, oltre che a ribadire quanto da me già espresso al riguardo nel mio #17787 , ti pongo un'altra questione, infatti in libera vendita c'è pure l'olio di cbd, ma se vuoi qualcosa di veramente curativo, alcune farmacie ti possono fornire, anche qui in ItaGlia, certo, seppur a prezzi esorbitanti, e dietro ricetta medica, l'olio di cannabis, completo di tutti i principi attivi e con vari titoli (ovvero percentuali di Thc), oltre che al bedrocan (infiorescenze, vendute mi pare a 35-50 euro al grammo, più di coca ed eroina!!!) e affini per inalazione, comunque se proprio vuoi curarti, sia per dolori, diabete, tumori, etc, il Thc è fondamentale, la cannabis light cura solo gli interessi di chi la produce e di chi la vende, meglio la camomilla, calma anche di più....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17794 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
horselover #17792
azzo ma hai l'alambicco e solo adesso me lo dici? ;-)) immagino che 4 litri riguardino la possibilità di produzione totale altrimenti ci si prende 100 alambicchi e ci si fanno 400 litrozzi...certo in Romania mica guardano quanta ne fanno, tanto se la bevono quasi all'istante; ma anche senza alambicco ci si può produrre il vino da soli, certo occorre saperlo fare, quanto al metanolo, non so se ricordi anni che furono l'emergenza metanolo qui in Italia, ne morivano tanti, proprio per il vino, mentre di cannabis non risulta sia mai morto nessuno e l'unica controindicazione pare sia l'ossido di carbonio, prodotto da ogni combustione di qualsivoglia materiale, ma te ne devi fumare non dico un vagone, bensì un intero treno

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17795 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
poi anche Redazione ha prodotto un ottimo video, ovvero "la vera storia della marijuana" peccato che poi sia andato a sputtanarsi con improbabili teorie tanto care ai terrapiattisti che vorrebbero che sulla luna non ci fossimo mai stati e intenda perseverare nell'errore, vedi discussione su contrazione termica, contribuendo ad essere il debunker di sé stesso e rischiando di compromettere sotto il profilo dell'attendibilità tutto quello che di buono ha fatto su altri temi..(Redazione, ci sei?????)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17796 da flor das aguas
Risposta da flor das aguas al topic Cannabis Light Legale
@Komax
aspetta, mi devo essere persa qualcosa...
Davvero in Italia l'olio di cannabis e' legale? Voglio dire, l'olio di Simpson, per capirci? Non ne avevo idea!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17797 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Cannabis Light Legale

flor das aguas ha scritto: @Komax
aspetta, mi devo essere persa qualcosa...
Davvero in Italia l'olio di cannabis e' legale? Voglio dire, l'olio di Simpson, per capirci? Non ne avevo idea!


No no

www.zamnesia.com/it/content/361-differen...olio-di-rick-simpson

Solo l'olio di cbd ... se cura troppo, da noi se n'cazzano! ^___^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : flor das aguas

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17798 da flor das aguas
Risposta da flor das aguas al topic Cannabis Light Legale
Ghilgamesh
Ah, me pareva strano! C'e' una bella differenza tra la canapa e la cannabis. Anche qui ci sono coltivazioni di canapa, si compra l'olio in erboristeria e i semi, l'hemp, per capirci. Una coppia di cari amici ha ottenuto la licenza per coltivarla, e ne vende il succo, fa affari d'oro. Ottimo nutriente, ha curato delle cisti all'utero a una parente del mio compagno, mal di schiena, emicranie e quant'altro... ma l'olio Simpson e' davvero un'altra cosa!
healing-with-hemp.com/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17799 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
flor#17796
invece l'olio di simpson è legale anche qui, ma solo in farmacia e dietro ricetta medica!!!! mica tutti i medici sono disposti a prescrivertelo, sennò gli effetti collaterali dei farmaci come te li curano? e mica in tutte le farmacie, alcune, trovi una lista se fai una ricerca, come trovi un fac simile della richiesta non ricordo ben dove, ora guardo, cmq riguardo olio di Simpson ecco

www.farmagalenica.it/olio-di-cannabis-te...-legale-in-farmacia/
I seguenti utenti hanno detto grazie : flor das aguas

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17800 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
ops, errore mio, si tratta di olio di cannabis, magari non proprio olio di simpson, cmq ben altra cosa rispetto all'oliaccio di cbd

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17801 da flor das aguas
Risposta da flor das aguas al topic Cannabis Light Legale
Bene, bene, grazie Komax! Non sara' proprio il vero olio di Simpson, ma almeno usano la cannabis con una maggiore percentuale di THC.
Poi certo, trovare un medico che te lo prescriva e' un'altra bella lotta, ma ne vale decisamente la pena

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17802 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
comunque dicono che in Spagna si trova l'olio di simpson, da quel che mi pare di capire la differenza sta nel fatto che l'olio di cannabis qui è ottenuto dalle infiorescenze essiccate mentre quello di simpson è ottenuto da resina pura, tipo charas credo, il top del top, ottenuta sfregando le cime delle infiorescenze mature e togliendo poi con pazienza, raschiando, ciò che ti rimane attaccato alle mani, almeno così fanno artigianalmente in india, per farla qui ti servirebbero un bel po' di piante figurati...questione di concentrazione, ma credo che nel caso anche l'olio di cannabis vada bene per parecchie cose

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17803 da flor das aguas
Risposta da flor das aguas al topic Cannabis Light Legale
Si', sapevo della spagna. Non so come lo producano, ma quello di Simpson e' decisamente molto denso e scuro. In un documentario australiano facevano vedere un olio di cannabis decisamente liquido e del colore di quello d'oliva, curava comunque diversi tumori e diminuiva notevolmente le crisi epilettiche nei bambini
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da flor das aguas.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17804 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
flor #17801
già....altro che lotta..io con il mio manco me la sogno nonostante apparentemente sia un tipo alla mano, ma visto che qualsiasi medico può prescriverlo, si può provare con quel dottor Marco Ternelli di farmagalenica, cmq alla fine nelle risposte ai commenti cè il link per scaricare il modulo per il medico per la prescrizione
www.farmagalenica.it/ricetta-medica-cann...ruzioni-e-facsimile/
I seguenti utenti hanno detto grazie : flor das aguas

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17806 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
flor 17803
nel mio #17802 credo di non sbagliarmi quando parlo che lo ricavano dalla charas (fai una ricerca sulla charas per capire cosa sia) infatti in realtà i cannabinoidi sono nella resina che protegge le infiorescenze, ma ti assicuro che ti ci vuole una gran quantità di piante per ottenere anche solo un po' di resina

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17807 da horselover
Risposta da horselover al topic Cannabis Light Legale
non confondiamo l'olio di semi di canapa, considerato il miglior olio alimentare e anche un integratore con l'olio di hascisc che è un concentrato delle sostanze psicoattive presenti nelle cime fiorite

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17808 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
questo è un bel link ad esempio, ma anche su wiki sono sufficientemente esaustivi

www.dolcevitaonline.it/charas-in-himalaya/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17809 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
horselover #17807
ti quoto, l'olio di semi di canapa lo trovi anche al supermercato, le infiorescenze di "light" in qualche tabaccheria (in svizzera ora anche al lidl) nonché assieme all'olio di cbd nei green shop, ce ne sono un po' ovunque anche in ita oramai, dove si trova anche tutto il necessario per coltivarla da soli, con le accortezze del caso ovviamente, a proposito, oltre alla spagna anche in svizzera varrebbe la pena provare a cercare qualcosina....sarebbe proprio ora di piantarla, con questo proibizionismo ;-)))

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17810 da horselover
Risposta da horselover al topic Cannabis Light Legale
in svizzera hanno i cuscini imbottiti di fiori di canapa per combattere l'asma. se li apri e ti fai le canne non stai seguendo le istruzioni e modalità d'uso, ma sono solo cazzi tuoi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17811 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
magari ci si potrebbe associare, comprare qualche ettaro in collina o in montagna, dichiararsi stato indipendente, autonomo, se è concesso a san marino perché a altri no?e se ci fanno guerra rispondere con i nostri "cannoni"...così tanto per ridere...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17812 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
i cuscini è da una vita che li fanno, non credo proprio che contengano cannabis"light" visto che è da ben prima che apparisse questo obbrobrio di light che li producono, e così si torna all'argomento principale, la scarsa validità terapeutica della light e cosa essa possa essere in realtà, a mio modo di vedere un modo per sdoganarti una cannabis (canapa è la stessa cosa a ben vedere, la cannabis ha solo più resina) che cannabis non è, un inganno che rischia di soppiantare alle coscienze di alcuni l'idea della vera cannabis, quella sì una vera panacea, ma che al contempo permette comunque di guadagnarci alla grande, come testimoniava anche flor aguas quando diceva dei suoi amici che si sono messi nel business della coltivazione e fanno affari d'oro sulla nostra credulità, se non è una presa per i fondelli ditemi voi cos'è....qualcosa di peggio, probabilmente...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi
Powered by Forum Kunena