Cannabis Light Legale

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17847 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
Le specie indigene sono dove meno te lo aspetti, tipo che ne so... in Canada per dire un luogo a cui magari non penseresti.
L'impatto delle coltivazioni indoor/outdoor sulla biodiversità in nord e centro America è stato drammatico.
Le varietà che fumavano i frikkettoni anni '70 non esistono praticamente più, (colombian gold, acapulco etc...) sebbene siano ancora sui cataloghi TUTTE presentano almeno alcuni tratti tipici della skunk.
Da questo punto di vista i semi feminizzati avrebbero aiutato almeno in parte a preservare la biodiversità.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17848 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
eppoi i semi femminilizzati sono una soluzione per chi li vende, infatti il motivo base per cui producono semenze ogm di mais e di tutto un po' è che non puoi usarli per seminare ed ottenere nuovi raccolti, sono sterili e se vuoi devi andartene a comprare ogni volta di nuovi da monsanto e soci che così hanno il monopolio ed il dominio del mondo, riflettete o gente, e che cazzo; quanto alla maria stessa cosa, l'unica convenienza è che non ci sono maschi, se applicassero lo stesso concetto alla razza umana noi uomini non esisteremmo più, e qualche dubbio mi viene anche per molte razze animali da macello, capaci di produrre femmine autoingravidanti magari le femmine sono anche più buone al gusto, vedi questa gran buttata di sorana che c'è ultimamente, e detto questo temo per la mia incolumità....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17849 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
Il tuo discorso avrebbe un senso se fossi obbligato a comprare SOLO i semi feminizzati, ma non è così. E' solo una comodità per il piccolo coltivatore, che quando mette giù dieci vasi non rischia di avere otto maschi (perché succede anche questo) e mandare a puttane un mese di lavoro. Chiaramente non sono indirizzati a chi vuole ibridare.
Oltretutto - parliamoci chiaro - trovare semi anche senza comprarli non è che sia così difficile. Basta un raccolto che casualmente è stato impollinato (cazzo mi era sfuggito un maschio!!!) e hai semi che bastano per una intera esistenza.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17850 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
in canada non sono mai stato, ma so che almeno in parte di esso quanto a canapa c'è ben più tolleranza rispetto ad altrove, in romania ad esempio ci sono stato e sono rimasto sorpreso che diverse varietà di canapa crescono spontanee, la ruderalis piccolina nei giardini dei condomini in moldavia per dirti, ma anche vicino bucarest se ne trova, solo che demolendo la memoria storica e proibendola la gente non sa più cosa sia e si strafanno di alcool morendo in molti (una vecchia battuta su fb: i rumeni vivono di meno; in compenso bevono di più) vi ricordate calderoli e le sue esternazioni sul fatto che l'alcool è più modulare mentre anche solo un tiro di canna ti stronca? inoltre tornando al termine cannabis, secondo me anche lì con la scusa di usare termini latini più tipici della medicina ufficiale si tende a creare distacco, confusione, prova ne è che anche la povera flor aguas diceva che la cannabis è altra cosa rispetto alla canapa, ecco dove ci vogliono portare in realtà, altro che cannabis light

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17851 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
Considera che la classificazione in latino è molto utile: le piante hanno lo stesso nome in tutto il mondo.
Se parlo con un giardiniere inglese di una Campsis Radicans ci capiamo al volo, se gli dico una Bignonia pensa che sia una roba che si mangia. :goof:
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17852 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
falchetto, nei green shop a quel che mi dicono trovi solo femminilizzati, per ovvi motivi di interesse, sennò con dieci semi ci fili una vita e non gli porti più soldi, proprio come ragiona monsanto per il mais ed altro; magari qualcuno è riuscito a conservare qualche varietà nostrana, ma in genere quando gente che conosco metteva semenze diciamo normali era perché se le portava da giamaica o altrove per cui di locale temo ben poco sia rimasto; quanto alla probabilità di avere più maschi dipende a quel che ne so anche dall'esposizione, ovvero più le piante hanno sole e sono in salute tante più femmine avrai; la scarsa esposizione dovuta alla necessità di occultare il più possibile inoltre favorisce lo sviluppo di diverse patologie fungine, tanto care ai denigratori delle nostre amatissime che così potranno dire che fanno male, insomma un cane che si morde la coda

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17853 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale

komax ha scritto: falchetto, nei green shop a quel che mi dicono trovi solo femminilizzati


Ti dicono una cazzata, scusa il francesismo.
Ci sono interi cataloghi di semi non feminizzati, e seed banks che fanno solo semi non feminizzati proprio perché sono dei "puristi".
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17854 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
già, dovendo capire se si parla di canapa o di marijuana ecco che vengono a dissiparti tutti i dubbi parlando di cannabis, poi non so se gli antichi romani per dire ne facessero uso, anfore di vino ne hanno trovate tante in compenso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17855 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale

komax ha scritto: magari qualcuno è riuscito a conservare qualche varietà nostrana


Purtroppo quella che un tempo (chi è vecchio si ricorderà) veniva chiamata "Calabrese" (e che probabilmente era di origini Libanesi) è stata spazzata via dalla Skunk "albanese" negli anni '90.
Per i Romani onestamente non so che dirti perché di testimonianze SOLIDE del consumo di canapa a scopo ludico non ne ho trovate (non che le abbia cercate a lungo).
Sicuramente facevano corde e vele con la canapa, ma a quanto pare non la fumavano. L'avessero fatto probabilmente sarebbero diventati tutti dei pacifisti e non avrebbero passato il Po.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17856 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
falchetto #17853
ma tu sei un'aquila dalla vista aguzza allora altro che falchetto! buono a sapersi che a qualche purista sta a cuore la nostra salute! confesso che non ci speravo....a proposito, ho cercato nel dizionario francese il termine "cazzata" ma non l'ho trovato, sicuro che non fosse in realtà un anglicismo??? nelle risposte veloci non ho le emoticon sennò ne avrei usate una valanga di quelle a sghignazzare...mi fa molto piacere parlare con te, ma c'è una cosa che profondamente mi rattrista, ovvero mi sembra più un dialogo che non una discussione, speriamo almeno che ci stiano leggendo, quanto ad mg che ha lanciato la discussione, mi piacerebbe fosse un minimo più presente, a volte ho l'impressione che abbia tirato il sasso e nascosto il braccio come si suol dire, ahinoi, rifuggendo all'onda sollevata tipo tsunami, capace di dire che abbiamo deviato dalla canapa light...mg dove sei, vieni a smentirmi!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17857 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale

komax ha scritto: falchetto #17853
ma tu sei un'aquila dalla vista aguzza allora altro che falchetto! buono a sapersi che a qualche purista sta a cuore la nostra salute!!


C'è molta gente in gamba nel settore: tipo Shantibaba. Decenni di proibizionismo/illegalità/caccia alle streghe hanno prodotto una generazione di ibridatori coi controcoglioni, solo i più cazzuti sono rimasti sul campo.
Ora il mercato è più accessibile e aperto alla speculazione ma i vecchi marpioni sono ancora in giro.

Noto ai più come Shantibaba, da tempo si dedica insieme al team CBD Crew a sviluppare genetiche di cannabis che siano ricche di CBD, ma che mantengano anche gli altri cannabinoidi, i terpeni e le altre sostanze contenute, in maniera equilibrata, in linea con il principio di effetto entourage, e cioè l’azione sinergica di tutti i principi attivi in modo equilibrato

Cosa pensi dei tentativi delle multinazionali di brevettare alcuni cannabinoidi?
Non mi importa più nulla delle cosiddette multinazionali perché penso che se ogni piccolo gruppo di persone con esperienza in questo settore si unisse e facesse il suo collaborando senza creare competizioni, diventeremmo noi la nostra compagnia multinazionale con tutti gli altri dietro che potrebbero solo guardare e copiare. Ad ogni modo non credo nei brevetti per le piante così come non penso che Madre Natura o il nostro lavoro possa essere posseduto da un gruppo o da un individuo. Non è mai stato il singolo che ha fatto una scoperta; è una serie lenta di tentativi e di difficoltà e di errori che ti portano a realizzare qualcosa, con un processo che può durare generazioni. Quindi se il possesso significa controllo e profitto, per me è una follia, com’è una follia pensare di rivendicare il diritto di proprietà su un cannabinoide.


www.cannabisterapeutica.info/2015/05/29/...la-propria-medicina/
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17858 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
mi ero riferito agli antichi romani per l'uso da un certo momento in poi del termine scientifico cannabis, latinismo, riguardo a scienza ma anche legislatura attuale molto probabilmente hanno dovuto ricorrervi trovando oggettivamente insostenibile il termine marijuana del tutto inventato e non potendo ricorrere al suo vero nome canapa in quanto non consentito, avrebbe svelato l'inganno, te li immagini titoloni tipo arrestato perché coltivava canapa? che la calabrese la avessero importata originariamente dal libano non lo sapevo, grazie per avermelo detto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17859 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale

komax ha scritto: che la calabrese la avessero importata originariamente dal libano non lo sapevo, grazie per avermelo detto


Sono informazioni di quarta o quinta mano eh... :hammer:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17860 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
#17857
non sapevo, posso dire solamente: grande Shantibaba, respect, respect, respect!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17861 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
comunque continuo ad essere dispiaciuto che non ci siano altri ad intervenire in questa conversazione, per quanto mi risulti piacevolissimo dialogare con te, troppo fatti di light forse? ahahahahahahah

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17862 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
comunque dritta per dritta, caro falchetto visto che seppur indefesso non sono più un giovanissimo, ti devo dire che la "skunk" degli anni 90' veniva dall'olanda, non dall'albania, ed era una cultivar da indoor, ma anche al sole veniva bene, un po' bassina ma veloce e ben più produttiva che non le autofiorenti, gli albanesi in seguito fecero sfracelli coltivandola ed esportandocela, addirittura un loro premier a suo tempo uscì in pubblico decantandone le virtù ed asserendo che da loro veniva meglio, peccato che tante volte la impregnassero di ammoniaca per ingannare l'olfatto dei poveri cani alle frontiere

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17863 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
e lungi da me voler polemizzare con te ma solo per chiarezza (faccio i miei errori anche io) rileggendo i post all'inizio della pagina precedente direi cannabis sativa o indica, mi chiedevo appunto a cosa si riferisse la "L." finale (cannabis sativa L. ), beh credo di aver capito che sta per "light" ovvero cannabis sativa Light come vedi riguardo alla terminologia riescono a mettere in dubbio pure noi due, figuriamoci gli altri per non dire di bigotti rinco; mi ricordo tanti anni fa un personaggio dire che era contrario agli spinelli e a chi gli chiedeva se sapeva di cosa stesse parlando rispose a voce alta e con certezza:"certo che lo so, ho visto io stesso con i miei occhi farsi gli spinelli ed iniettarseli in vena con la siringa" mi è rimasta impressa...in seguito questo personaggio divenne un grosso esponente sindacale (non cgil) di una grossa azienda locale , tanto per dirti come va l'italia, per certe cose dubito sia cambiato poi molto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17864 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
La L indica che si sta parlando del sistema di classificazione inventato da Linneo, ma è solo un refuso del copia/incolla, puoi anche ignorarla.
Non ho detto che la skunk è albanese casomai ho parlato di skunk "albanese" ma fa nulla... è una cosa talmente ininfluente ai fini della discussione che non vale la pena spiegarla.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17867 da stephenW
Risposta da stephenW al topic Cannabis Light Legale
Scusate io non mi intendo molto di erba, di germogli, semi etc... o almeno non quanto voi, volevo però dire una cosa, in un negozio appena aperto, qui dalle mie parti, quando chiesi informazioni sull'erba legale che stavano vendendo, mi dissero che proveniva dall'olanda e che altro non era che erba "normale" privata del THC....mi ricorda un po la storia della coca zero......o del caffè decaffeinato, secondo il mio modesto parere la cannabis legale è utile solo per fare l'aggiunta al posto del tabacco, in quanto, spero, dovrebbe essere più salutare di quest'ultimo, poi non so magari è anche utile per le proprietà del CBD, il fatto però che venga venduta anche dal tabacchino o al supermercato mi fa pensare.....è scandaloso il fatto che non venga legalizzata al 100% che mondo di merda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #17868 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
falchetto, un giardiniere enciclopedico che cita Linneo Carlo, (Carl von Linné cito da wiki) non può che farmi dire Chapeau!!!

stephenW sarà che non te ne intendi molto di erba, ma ci azzecchi assai e condivido le tue giuste conclusioni

mg dove sei? ti diamo per disperso?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #17872 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale

stephenW ha scritto: secondo il mio modesto parere la cannabis legale è utile solo per fare l'aggiunta al posto del tabacco, in quanto, spero, dovrebbe essere più salutare di quest'ultimo, poi non so magari è anche utile per le proprietà del CBD


Senza dubbio - al di là del CBD - è meglio del tabacco, per non parlare poi delle sigarette in pacchetto, ma costa... non so... venti volte tanto, se non di più.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18097 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
Secondo il Css, la presenza di Thc anche a basse concentrazioni "non è trascurabile" e può "penetrare e accumularsi in alcuni tessuti, tra cui cervello e grasso"

www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/21/cann...-le-vendite/4441877/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18098 da mg
Risposta da mg al topic Cannabis Light Legale
Ridicoli.

Invocano il principio di precauzione mentre l'alluminio e tutta l'altra merda che è nei vaccini va benissimo.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18100 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
Ma anche senza scomodare i vaccini, nello stesso luogo dove vendono la canapa light vendono anche le sigarette, con tanto di avviso NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE, però è OK perché lo Stato ci guadagna.

Vedrai che una eventuale liberalizzazione passerà attraverso il monopolio di Stato, da una mafia all'altra.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18101 da flor das aguas
Risposta da flor das aguas al topic Cannabis Light Legale
Il Thc e' naturalmente presente nel latte materno
www.ambientebio.it/societa/i-cannabinoid...e-nel-latte-materno/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi
Powered by Forum Kunena