- Ringraziamenti ricevuti 16
Cannabis Light Legale
L'impatto delle coltivazioni indoor/outdoor sulla biodiversità in nord e centro America è stato drammatico.
Le varietà che fumavano i frikkettoni anni '70 non esistono praticamente più, (colombian gold, acapulco etc...) sebbene siano ancora sui cataloghi TUTTE presentano almeno alcuni tratti tipici della skunk.
Da questo punto di vista i semi feminizzati avrebbero aiutato almeno in parte a preservare la biodiversità.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Oltretutto - parliamoci chiaro - trovare semi anche senza comprarli non è che sia così difficile. Basta un raccolto che casualmente è stato impollinato (cazzo mi era sfuggito un maschio!!!) e hai semi che bastano per una intera esistenza.
Se parlo con un giardiniere inglese di una Campsis Radicans ci capiamo al volo, se gli dico una Bignonia pensa che sia una roba che si mangia. :goof:
komax ha scritto: falchetto, nei green shop a quel che mi dicono trovi solo femminilizzati
Ti dicono una cazzata, scusa il francesismo.
Ci sono interi cataloghi di semi non feminizzati, e seed banks che fanno solo semi non feminizzati proprio perché sono dei "puristi".
komax ha scritto: magari qualcuno è riuscito a conservare qualche varietà nostrana
Purtroppo quella che un tempo (chi è vecchio si ricorderà) veniva chiamata "Calabrese" (e che probabilmente era di origini Libanesi) è stata spazzata via dalla Skunk "albanese" negli anni '90.
Per i Romani onestamente non so che dirti perché di testimonianze SOLIDE del consumo di canapa a scopo ludico non ne ho trovate (non che le abbia cercate a lungo).
Sicuramente facevano corde e vele con la canapa, ma a quanto pare non la fumavano. L'avessero fatto probabilmente sarebbero diventati tutti dei pacifisti e non avrebbero passato il Po.
ma tu sei un'aquila dalla vista aguzza allora altro che falchetto! buono a sapersi che a qualche purista sta a cuore la nostra salute! confesso che non ci speravo....a proposito, ho cercato nel dizionario francese il termine "cazzata" ma non l'ho trovato, sicuro che non fosse in realtà un anglicismo??? nelle risposte veloci non ho le emoticon sennò ne avrei usate una valanga di quelle a sghignazzare...mi fa molto piacere parlare con te, ma c'è una cosa che profondamente mi rattrista, ovvero mi sembra più un dialogo che non una discussione, speriamo almeno che ci stiano leggendo, quanto ad mg che ha lanciato la discussione, mi piacerebbe fosse un minimo più presente, a volte ho l'impressione che abbia tirato il sasso e nascosto il braccio come si suol dire, ahinoi, rifuggendo all'onda sollevata tipo tsunami, capace di dire che abbiamo deviato dalla canapa light...mg dove sei, vieni a smentirmi!!!
komax ha scritto: falchetto #17853
ma tu sei un'aquila dalla vista aguzza allora altro che falchetto! buono a sapersi che a qualche purista sta a cuore la nostra salute!!
C'è molta gente in gamba nel settore: tipo Shantibaba. Decenni di proibizionismo/illegalità/caccia alle streghe hanno prodotto una generazione di ibridatori coi controcoglioni, solo i più cazzuti sono rimasti sul campo.
Ora il mercato è più accessibile e aperto alla speculazione ma i vecchi marpioni sono ancora in giro.
Noto ai più come Shantibaba, da tempo si dedica insieme al team CBD Crew a sviluppare genetiche di cannabis che siano ricche di CBD, ma che mantengano anche gli altri cannabinoidi, i terpeni e le altre sostanze contenute, in maniera equilibrata, in linea con il principio di effetto entourage, e cioè l’azione sinergica di tutti i principi attivi in modo equilibrato
Cosa pensi dei tentativi delle multinazionali di brevettare alcuni cannabinoidi?
Non mi importa più nulla delle cosiddette multinazionali perché penso che se ogni piccolo gruppo di persone con esperienza in questo settore si unisse e facesse il suo collaborando senza creare competizioni, diventeremmo noi la nostra compagnia multinazionale con tutti gli altri dietro che potrebbero solo guardare e copiare. Ad ogni modo non credo nei brevetti per le piante così come non penso che Madre Natura o il nostro lavoro possa essere posseduto da un gruppo o da un individuo. Non è mai stato il singolo che ha fatto una scoperta; è una serie lenta di tentativi e di difficoltà e di errori che ti portano a realizzare qualcosa, con un processo che può durare generazioni. Quindi se il possesso significa controllo e profitto, per me è una follia, com’è una follia pensare di rivendicare il diritto di proprietà su un cannabinoide.
www.cannabisterapeutica.info/2015/05/29/...la-propria-medicina/
komax ha scritto: che la calabrese la avessero importata originariamente dal libano non lo sapevo, grazie per avermelo detto
Sono informazioni di quarta o quinta mano eh... :hammer:
non sapevo, posso dire solamente: grande Shantibaba, respect, respect, respect!
Non ho detto che la skunk è albanese casomai ho parlato di skunk "albanese" ma fa nulla... è una cosa talmente ininfluente ai fini della discussione che non vale la pena spiegarla.
- Ringraziamenti ricevuti 1
stephenW sarà che non te ne intendi molto di erba, ma ci azzecchi assai e condivido le tue giuste conclusioni
mg dove sei? ti diamo per disperso?
stephenW ha scritto: secondo il mio modesto parere la cannabis legale è utile solo per fare l'aggiunta al posto del tabacco, in quanto, spero, dovrebbe essere più salutare di quest'ultimo, poi non so magari è anche utile per le proprietà del CBD
Senza dubbio - al di là del CBD - è meglio del tabacco, per non parlare poi delle sigarette in pacchetto, ma costa... non so... venti volte tanto, se non di più.
www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/21/cann...-le-vendite/4441877/
Invocano il principio di precauzione mentre l'alluminio e tutta l'altra merda che è nei vaccini va benissimo.
"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
Vedrai che una eventuale liberalizzazione passerà attraverso il monopolio di Stato, da una mafia all'altra.
- flor das aguas
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 65
www.ambientebio.it/societa/i-cannabinoid...e-nel-latte-materno/