Il caso Wakefield

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42128 da neveragainhc
Il caso Wakefield è stato creato da neveragainhc
Ho pensato di aprire questo topic per discutere con voi di Wakefield e del suo studio.
Come qualche utente già saprà, appartengo a quella schiera di persone "cresciuta" con l'idea che lo studio del medico inglese fosse una truffa vera e propria, e che non ci fosse alcuna relazione tra autismo ed MMR.
Ne avevo parlato, al tempo, come di un "atto di fede": non conosco la vicenda, ma la scienza dice così, sarà così.
Sugli atti di fede, sulla necessità di dubitare sempre e di tutto, già ho detto in alcuni post, a cui vi rimando.
Dico solo questo: li facciamo tutti. C'è chi ritiene più credibile uno, chi più un altro, spesso solo in base a sensazioni ed al proprio modo di vedere il mondo.
Non è di questo che voglio parlare, di affidabilità delle fonti, ecc. Vorrei che si rimanesse sulla specifica questione.
Qualcosa nel frattempo l'ho letta. Ho visto un video di Mazzucco, ho visto Vaxxed su youtube (ma qualcuno dice che non è il vero documentario), la sentenza dell'Alta Corte, un'occhiata a link come comeilva linkati da un utente.
C'è molto materiale e la vicenda non mi è ancora per niente chiara.
Vorrei conoscerla meglio, perché non mi basta più affermare "è stata una truffa, punto" quando molte persone la pensano diversamente.
Mi date dei link su cui informarmi?
Mi dite le vostre opinioni?
Vorrei che si parlasse di Wakefield, MMR, autismo, meno di altri aspetti come i danni da vaccino diversi dall'autismo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42130 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il caso Wakefield
In questa intervista del 2017 il professor Montanari ha spiegato il problema legato all’assunzione di mercurio attraverso i vaccini: esistono tre possibilità:
La prima è che il mercurio si disperda nel corpo, dove rimarrà perché non viene mai espulso, dove sarà innocuo o farà lievi disturbi essendo un materiale neurotossico.
La seconda possibilità è però che il mercurio circoli fino ad arrivare nel cervello: in questo caso ci sono danni neurologici gravi ed immediati, nel senso che nell’arco di 2 ore dopo la vaccinazione il bambino perde alcune capacità di reazione e attenzione già acquisite nello sviluppo che ha avuto nei mesi precedenti: lo sguardo è vacuo, non risponde alle stimolazioni visive, non risponde se chiamato per nome, non si volta se sente un rumore. Questa serie di patologie viene oggi descritta come Disturbi dello Spettro Autistico (DSA o in inglese Autistic Spectrum Disorders, SDA) ed in alcuni casi è stata efficacemente collegata anche in sede giudiziaria alla precedente vaccinazione.
C’è però un altro pericolo molto più insidioso, che porta sempre a Disturbi dello Spettro Autistico nel vaccinato: il mercurio potrebbe finire nell’intestino.
Il nostro intestino è la sede di una moltitudine di microorganismi e batteri benefici che prendono il nome di microbiota: essi ricevono da noi calore, protezione e nutrimento ed in cambio ci offrono gli enzimi, che sono delle sostanze chimiche utilissime definite “facilitatori di reazioni chimiche”.
Nel nostro organismo avvengono ogni secondo miliardi di miliardi di reazioni chimiche, e gli enzimi permettono a queste reazioni di completarsi nell’arco di miliardesimi di secondo, consentendoci movimenti fluidi, reazioni nervose, digestione, insomma tutto quello che è definibile come “una vita normale” dell’organismo.
Gli enzimi sono formati da due proteine, che si legano assieme: una a base di zolfo e l’altra a base di idrogeno. Ma ecco il punto cruciale: se nell’intestino c’è il mercurio, allora la proteina a base di zolfo non si lega più alla proteina a base di idrogeno, ma bensì si lega al mercurio. E l’enzima non si realizza, quindi le reazioni chimiche avvengono lo stesso ma invece che in un miliardesimo di secondo avvengono in qualche ora. Ecco di nuovo i Disturbi dello Spettro Autistico, con l’aggravante che questi non si manifestano subito dopo la vaccinazione, ma dopo qualche mese, perché il nostro fisico così perfetto e bilanciato si era formato delle scorte di enzimi, e mano a mano che quelli nuovi non vengono più prodotti per causa del mercurio, vengono usati quelli già disponibili, che poi finiscono.
Il dottor Montanari ci tiene sempre a ribadire che “quella brava” è sua moglie Antonietta Gatti, votata uno dei 32 principali scienziati viventi. Certo è che spiegare due meccanismi di insorgenza dell’autismo in seguito dell’inoculazione di mercurio, con parole così semplici e con una tale facilità espositiva, è in sè stesso un pregio impagabile.

Tutto ciò che è importante da sapere sulla connessione vaccini-autismo è quindi in questi 13 minuti (in particolare dal minuto 5.40 in poi)

Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42131 da neveragainhc
Risposta da neveragainhc al topic Il caso Wakefield

Sertes ha scritto:


Grazie Sertes.
Avevo sentito parlare del mercurio nei vaccini.
Attualmente però rischia di incasinarmi ancora di più le cose.
Mi sto informando principalmente su Wakefield ed autismo in relazione all'MMR. Da ciò che so, nell'ipotesi di Wakefield non si parlava di mercurio, che non so manco se era/è nell'MMR.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42136 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Il caso Wakefield
@ never

Non so se hai cercato anche tu, ma qui su LC se ne è parlato, abbastanza recentemente, nei seguenti post:
<a href=" www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...-sta-il-vero-inganno " style="color:#800000;" target="_blank" >Caso Wakefield: dove sta il vero inganno?

<a href=" www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...con-andrew-wakefield " style="color:#800000;" target="_blank" >Convegno Corvelva con Andrew Wakefield

<a href=" www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...ield-adesso-parlo-io " style="color:#800000;" target="_blank" >Andrew Wakefield: adesso parlo io

Nel caso possa essere utile...

PS: se non ricordo male, il punto cruciale dello studio di Wakefield è che lui aveva riscontrato infiammazione a livello intestinale dei soggetti trattati con vaccino trivalente e il suo errore era stato, in conferenza stampa, consigliare non di non fare vaccini, ma di farli in dose singola almeno finché non si fossero approfondite le sue risultanze.
E questo ha scatenato le razioni perché erano appena state acquistate molte dosi di trivalente.
Magari ricordo male, non ho rivisto i filmati

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42139 da neveragainhc
Risposta da neveragainhc al topic Il caso Wakefield

Aigor ha scritto: Non so se hai cercato anche tu, ma qui su LC se ne è parlato, abbastanza recentemente, nei seguenti post:
<a href=" www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...-sta-il-vero-inganno " style="color:#800000;" target="_blank" >Caso Wakefield: dove sta il vero inganno?


Ciao Aigor. Sì, il video di Mazzucco l'ho visto già su youtube. Dopo vedo gli altri, grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42141 da Al2012
Risposta da Al2012 al topic Il caso Wakefield
In questo sito sono passati tanti lupi vestiti da agnelli.
A molti di noi sembra strano che ci sia ancora qualcuno che ignori la storia del dottore Wakefield e di solito chi lo fa risulta, in seguito in malafede.

Nel caso non ti fosse già stato segnalato, ti suggerisco un articolo del aprile 2013 pubblicato sul sito “autismovaccini.org”, che io considero un ottimo per cercare informazioni sull’autismo.

Nell’articolo puoi trovare anche diversi link che ti potranno aiutare a comprendere meglio quanto è accaduto in merito allo studio.

Testimonianza di Isabella Thomas, madre di due figli dello studio The Lancet
autismovaccini.org/2013/04/22/testimonia...o-studio-the-lancet/

Copio/incollo un piccolo stralcio della articolo …

“(…) Lo studio di The Lancet non è stato pagato dalla Legal Services Commission ed i nostri figli sono stati seguiti al Royal Free Hospital perché erano molto malati e avrebbero comunque effettuato delle indagini, anche se non fossero rientrati nella ricerca The Lancet, come molti altri bambini hanno fatto dopo lo studio The Lancet da altri consulenti presso il Royal Free e gli altri ospedali di Londra.

Il Dr. Andrew Wakefield ha ascoltato le preoccupazioni di molti genitori riguardanti i loro bambini malati che soffrono di patologie intestinali e una forma di autismo, una malattia intestinale e danni al cervello che sono stati ignorati da altri professionisti.

Questi genitori sono stati inseriti inevitabilmente in una “lista nera” per aver affermato che i loro figli si sono ammalati dopo il vaccino MMR.

I genitori parlavano di questa situazione anni prima che il Dr. Andrew Wakefield entrasse sulla scena e il nostro governo sapeva anche di queste preoccupazioni anni prima dello studio The Lancet, ma non ha fatto nulla per indagare, lasciando centinaia di altri bambini a rischio di effetti collaterali.

Il nostro governo non ha ascoltato i genitori, ma li ha accusati di inventare i sintomi e ha minacciato di togliere la potestà dei loro bambini se non avessero smesso di affermare una connessione con il vaccino MMR.

Di conseguenza, questi bambini e giovani adulti vivono una grande quantità di dolore quotidianamente [un medico disse a mio figlio “crediamo tu senta del dolore’].

C’è molto di più che potrei dire circa l’esperienza della mia famiglia e degli altri, ma voglio mettere in chiaro che le affermazioni dei bambini in relazione al MMR sono state supportate da molti altri esperti di diverse discipline, i quali hanno fornito relazioni per il Tribunale.

Allego la loro lista: (…)”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.281 secondi
Powered by Forum Kunena