Geografia Proibita

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41875 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Azrael66 ha scritto: So già che Gilgamesh mi odierà!


Non vedo perchè dovrei odiarti ... è una bella "foresta".

Ma ancora non vedo grosse falle nella teoria ufficiale di come si sia formata questa e di come si siano formate le montagne. ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41889 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Ascolta Ghil,
non sò nemmeno più quante volte te l'ho già detto, intanto non mi sono "offesa" (manco avessi 12 anni)
Il concetto è un altro, si tratta di saper comunicare senza ricorrere a riferimenti personali ed evidentemente tu non sei in grado di farlo, oppure lo sei ma ci provi gusto ad attaccare briga.
In entrambi i casi è un tuo problema non mio, capisci? Il problema non è l'altra persona che si offende, il problema ce l'hai tu, che non riesci a mantenere un tenore equilibrato quando ti danno risposte (secondo te) sbagliate. Perchè è esattamente questo ciò che hai fatto e nemmeno lo vuoi riconoscere, anzi hai pure avuto la faccia tosta di dire che mi stavi aiutando!
Ma aiutare de chè Ghilgamè? Prima di tutto nessuno ha chiesto il tuo "aiuto", secondo poi ma chi credi di essere per uscirtene con una frase del genere? Scendi da quel piedistallino in cui ti sei auto-messo e vedrai che il primo a guadagnarci sarai tu

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41891 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Ascolta Ghil,
non sò nemmeno più quante volte te l'ho già detto, intanto non mi sono "offesa" (manco avessi 12 anni)

Da qui sembrava

Che si insulti una persona solamente per delle opinioni è vergognoso


se cerchi tra i sinonimi di "insultare", c'è "offendere" ... perdonami se replico in maniera congrua a quello che scrivi...

Ma aiutare de chè Ghilgamè? Prima di tutto nessuno ha chiesto il tuo "aiuto", secondo poi ma chi credi di essere per uscirtene con una frase del genere? Scendi da quel piedistallino in cui ti sei auto-messo e vedrai che il primo a guadagnarci sarai tu


Lo so, la dissonanza cognitiva oggigiorno prende n pò tutti prima o poi ... in questo caso, me l'hai chiesto TU!
Qui

Sò che in teoria si dovrebbe dare un minimo di spiegazione, ma in questo caso vorrei infrangere la regola e aspettare un vostro feedback


Feedback che ti ho dato ... anche se è a te che NON son piaciute le risposte.
E qui:

Quindi al di là di cosa potrebbe essere accaduto, affidandosi ai propri occhi e osservando le immagini con mente aperta, secondo voi ci sono i presupposti anche minimi, per mettere in discussione ciò che sappiamo sull'origine delle montagne?


Anche qui penso di avere risposto in maniera chiara ed esaustiva alla TUA domanda ... nel dubbio, sintetizzando, la risposta è NO!
Ad ora NON hai NULLA per farlo!
Anche sta risposta NON ti è piaciuta! Ma il problema rimane tuo!

Io ti ho detto COME fare, SE volessi davvero mettere in discussione l'origine delle montagne che conosciamo (anche se sappiamo entrambi, che con un qualche metodo SCIENTIFICO, non caveresti un ragno dal buco!) ... tu te ne sei sbattuta, MA l'hai chiesto tu!
Ecco chi me l'ha chiesto!

Ho provato ad aiutarti pensando fossi in buona fede ... non credo più sia così, ma ho solo provato a aiutarti ... scusa se ti ho rotto il giochetto.
Per farmi perdonare, se vuoi, ti creo una nuova teoria del cazzo tipo terrapizza ... che ne so, potresti convincere le persone che il cielo è blu, perchè in realtà l'universo è completamente pieno d'acqua! Siamo dentro un'enorme boccia per pesci!
Cominci a postare foto del mare quando ha lo stesso colore del cielo, ne trovi a milioni ... e puoi ricominciare il giochino del postare foto ad catzum per qualche settimana ... magari ti dice anche culo e fai il botto a studio aperto! Perchè mettere limiti alla provvidenza? ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41892 da redazione
Risposta da redazione al topic Geografia Proibita
GILGAMESH: Smettila con gli insulti e i commenti ad personam, altrimenti sarai espulso.

Se non ti piace questo thread semplicemente non partecipare.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41895 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

redazione ha scritto: GILGAMESH: Smettila con gli insulti e i commenti ad personam, altrimenti sarai espulso.

Se non ti piace questo thread semplicemente non partecipare.


Massimo ... lo so che è una rottura di coglioni, MA prima di accusare qualcuno di insultare, TE LO DOVRESTI LEGGERE TUTTO il topic!

Se ne hai voglia, leggitelo e poi dimmi SE sono stato io a insultare ... almeno per primo!

Ho solo risposto alle SUE domande!
E' che non le son piaciute le risposte ... ma che ce posso fa?
Poi ho perso la pazienza quando ha iniziato a mentire ... ma tu oggi ci hai fatto un post in home sulla gente che sta mentendo!
Non è una cosa "ad personam" ... se discutendo uno ti comincia a dire puttanate sulla sicurezza dei vaccini, tu non puoi dirgli "ma che cazzo stai a dì?" perchè sarebbe un commento ad personam?!

Poi oh, se me voi buttà fori senza motivo, nun sarò r primo e me sa manco l'ultimo ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41908 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

redazione ha scritto: GILGAMESH: Smettila con gli insulti e i commenti ad personam, altrimenti sarai espulso.

Se non ti piace questo thread semplicemente non partecipare.


Ti ringrazio tanto Massimo,
mi spiace per la scocciatura che ti sei dovuto prendere, io un pò di buona volontà per moderare la discussione ce l'ho messa, ma non cè stato verso.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41913 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic Geografia Proibita
Ciao a tutti:

grazie Jediel74 per la cortese risposta.
Che un albero pietrificato possa avere delle somiglianze straordinarie con una pietra ci arrivo da solo. Quello che mi lascia perplesso é il fatto che sia possibile pietrificare un albero. Se ci pensi, se la pietrificazione é causata da fattori esterni (reazione con sedimenti di origine vulcanica), la pietrificazione avviene dall'esterno verso l'interno. Il risultato piú scontato é che la pietrificazione della parte esterna impedisca la pietrificazione di quella interna, preservando la parte centrale del tronco. Qualunque cosa abbia provocato la pietrificazione deve essere stato, secondo me, qualcosa di molto piú misterioso, come per esempio una radiazione trasmutante oppure una modifica delle caratteristiche meccaniche del legno originale.
Come ti ho detto, io non ho nessun problema a vedere le montagne come esseri viventi, le colline come "figlie delle montagne" e ipotizzare l'esistenza di radici e altri organi all'interno della Terra.
Ma ho bisogno di qualche cosa di concreto su cui meditare.
Di somiglianze tra cose diversissime ne posso trovare a milioni.
Un essere vivente si nutre, respira e ha un ciclo nascita-morte. Trovami tutto questo in una montagna e avrai dimostrato che é un essere vivente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41930 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Davide71 ha scritto: Ciao a tutti:

grazie Jediel74 per la cortese risposta.
Che un albero pietrificato possa avere delle somiglianze straordinarie con una pietra ci arrivo da solo. Quello che mi lascia perplesso é il fatto che sia possibile pietrificare un albero. Se ci pensi, se la pietrificazione é causata da fattori esterni (reazione con sedimenti di origine vulcanica), la pietrificazione avviene dall'esterno verso l'interno. Il risultato piú scontato é che la pietrificazione della parte esterna impedisca la pietrificazione di quella interna, preservando la parte centrale del tronco. Qualunque cosa abbia provocato la pietrificazione deve essere stato, secondo me, qualcosa di molto piú misterioso, come per esempio una radiazione trasmutante oppure una modifica delle caratteristiche meccaniche del legno originale.

Ciao Davide
scusami ma non credo di aver capito bene la domanda, perchè riguardo alla pietrificazione degli alberi avevamo già visto chè è possibile, esistono molti siti in tutto il mondo dove sono presenti foreste e boschi pietrificati, anche da noi in Sardegna.

La pietrificazione è totale quindi si, riguarda anche gli strati più interni
it.wikipedia.org/wiki/Foresta_fossile

Dal link di CharlieMike, è ben spiegato che tale processo consiste nella trasformazione da organico a minerale, quindi in pratica si tratta di una vera e propria sostituzione di materiale, pertanto il legno diventa roccia a tutti gli effetti
it.gem.agency/gemstones/petrified-wood/

Anche quì abbiamo ulteriori spiegazioni
gaetaniumberto.wordpress.com/2020/04/15/...225-milioni-di-anni/

Questo è un ceppo pietrificato della foresta fossile della Patagonia e come possiamo vedere la pietrificazione comprende anche la parte interna
[img

Davide71 ha scritto: Come ti ho detto, io non ho nessun problema a vedere le montagne come esseri viventi, le colline come "figlie delle montagne" e ipotizzare l'esistenza di radici e altri organi all'interno della Terra.
Ma ho bisogno di qualche cosa di concreto su cui meditare.
Di somiglianze tra cose diversissime ne posso trovare a milioni.
Un essere vivente si nutre, respira e ha un ciclo nascita-morte. Trovami tutto questo in una montagna e avrai dimostrato che é un essere vivente.

Certamente esistono molte cose che sebbene diverse tra loro presentano somiglianze, tuttavia questo non esclude a priori l'ipotesi che stiamo indagando.
E' ovvio che io non ho gli strumenti necessari per dimostrarlo al 100%, anche perchè se fosse così, non ci sarebbe più nulla su cui meditare, il caso sarebbe risolto :wink:

Rimediami una Delorean che facciamo un viaggetto nel passato e vediamo se c'erano alberi giganti

:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41931 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic Geografia Proibita
Ciao Jediel74:

che la pietrificazione sia possibile lo sapevo giá, visto che ci sono alberi pietrificati. Ma che i sistemi ipotizzati dagli scienziati abbiano senso è tutto da dimostrare. Come ti ho detto se il sistema si basa sulla sostituzione di materiale esso deve per forza procedere dall'esterno verso l'interno. In tal caso, a meno che il legno pietrificato non sia più poroso del legno non vedo come possa avvenire alcuna sostituzione di materiale all'interno dell'albero. Posso immaginare che l'esterno pietrifichi, ma l'interno verrà protetto dall'esterno (pietrificato, quindi impermeabile) e resterà legno.
Insomma, io non credo sia possibile pietrificare tronchi di legno in quel modo, e sarebbe interessante che ci provassero.
Sostituire materiale organico con silicati mantenendo la struttura originaria, oltretutto in acqua, e poi far emergere i tronchi accuratamente pietrificati dopo 225 milioni di anni, facendo uso di sole reazioni chimiche spontanee? Non mi convince per niente. Ma del resto sono gli stessi che ti dicono che la vita sia nata per caso...
Per il resto, io non chiedo 100%, chiedo soltanto delle prove a sostegno della tua tesi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41932 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41939 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@Davide71

Ti ringrazio per avermi attribuito la tesi, ma l'idea è stata di altre persone :wink:
Posso dire che dal mio punto di vista la trovo più convincente rispetto alla teoria classica, per motivi che sto ancora riordinando in una sorta di schemino, se riesco a finirlo stasera lo posto tra poco.
Devo fare per forza così perchè in testa ho tutto ammassato insieme e se li scrivo così come li penso, non ci si capisce una mazza :hammer:
A tra un pò
:handup:

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41940 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Davide71 ha scritto: Posso immaginare che l'esterno pietrifichi, ma l'interno verrà protetto dall'esterno (pietrificato, quindi impermeabile) e resterà legno.


Potrebbe aiutare: it.wikipedia.org/wiki/Permeabilit%C3%A0

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41941 da Chris
Risposta da Chris al topic Geografia Proibita
Questo è un blocco di alluminio a cui è stato "iniettato" del gallio all'interno e successivamente è stato messo sotto una pressa.

Foto del risultato:

[img


Può sembrare tranquillamente del legno "rotto" e invece è una semplice reazione chimica del metallo.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Chris.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41950 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@astars

Si in effetti potrebbe tranquillamente sembrare un blocchetto di legno passato con la vernice spray.
Le similitudini tra oggetti di diversa natura sono frequenti è vero, ma questo non prova che la teoria sia sbagliata, nel senso che non costituisce un impedimento all'esistenza del fatto in ipotesi, può invece essere usato come discriminante per una "diagnosi differenziale".
Ovvero, quali valutazioni potrei fare per capire se le somiglianze che vedo sono casuali oppure no?

Principalmente cerco gli elementi in comune:

- quanti sono e quali sono
- con quale frequenza si presentano
- se le variabili di A sono uguali alle variabili di B
- se X+Y dà lo stesso risultato sia in A che in B

e altro ancora che aggiungo domani perchè si è fatta una certa...
Insomma, per come la vedo io nel momento in cui ti trovi ad avere tutte queste cose che combaciano e combaciano con una frequenza significativa, faccio fatica a pensare si tratti di casualità. Stesso discorso vale per la frattalità, c'è troppo di tutto anche per parlare di frattali (sempre secondo me)

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41959 da Chris
Risposta da Chris al topic Geografia Proibita
Ciao Jediel74

Trovo molto interessante il fenomeno che hai presentato e volevo sapere se stai preparando una sorta di teoria d'insieme di cui si possa discutere.

:wave:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41974 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

astars ha scritto: Ciao Jediel74

Trovo molto interessante il fenomeno che hai presentato e volevo sapere se stai preparando una sorta di teoria d'insieme di cui si possa discutere.

:wave:


Ciao Astars
mi fa piacere che l'argomento sia di tuo interesse, credevo di essere l'unica da queste parti :ok:
La teoria d'insieme esiste già, credo l'abbia proposta qualcuno tra i primi ad essersi accorti che esistevano queste somiglianze, però non saprei dirti chi sia o siano.
Se hai modo di vedere tutte le foto che ho postato, materiale su cui poter discutere volendo ce n'è già un bel pò, ma sicuramente ne metterò dell'altro. Devo anche aggiungere diversi commenti per completare i discorsi relativi ad alcune domande

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41984 da Naxil81
Risposta da Naxil81 al topic Geografia Proibita
Dai ragazzi ma come si fa a credere ad una cosa del genere... Ok c'è una somiglianza, ma questo non significa che le montagne erano alberi!!! É una teoria assurda, come quella della terra piatta... In natura molte cose si assomigliano ma non per questo sono correlate...ma poi all interno gli alberi hanno delle cose che nelle montagne non ci sono... E le radici? Dove sono? Se c'è il tronco ci sono anche le radici no? Dai mi viene da ridere
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Naxil81. Motivo: Errore
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41988 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Eccaallà... aridaje n'antra vorta... :sos:

Allora, se sei d'accordo ti mostro quali sono i motivi per cui di tutte le cose che hai detto, non ce n'è una dove si riesca a scorgere un accenno di senso logico. Perciò se a te viene da ridere a me che invece tocca rispondere me viè da piagne :blush:

Naxil81 ha scritto: Dai ragazzi ma come si fa a credere ad una cosa del genere

Dò per scontato che tu conosca la definizione del termine "credere", quindi deduco che non hai letto niente dei vecchi commenti, in quel caso ti saresti accorto che non ci sono cose a cui sto "credendo", ma che sto "valutando". E' un pò diverso.
Piuttosto chi sta facendo un atto di credenza in questo caso sei tu, perchè affermi senza sapere e affermare senza sapere ha lo stesso significato di "credere"

Ok c'è una somiglianza, ma questo non significa che le montagne erano alberi!!! É una teoria assurda,

Assurdo: "contrario alla ragione, privo di fondamento, principio secondo il quale un enunciato è falso se implica la propria negazione o, rispettivam., una contraddizione"
Non c'è una somiglianza, ci sono innumerevoli somiglianze e in moltissimi casi talmente precise che se non fosse per il paesaggio intorno, sarebbe impossibile distinguere le due cose.
Pertanto al contrario di come dici tu, invece può significare che le montagne erano alberi.
La tua affermazione sarebbe stata corretta se le somiglianze non fossero esistite, ma dal momento che esistono e tu stesso lo premetti all'inizio, tra le due affermazioni il grado di "assurdità" è più alto in quella fatta da te. Per risolvere la cosa dovresti fornire delle spiegazioni il cui senso logico abbia una consistenza tale da rendere inapplicabili tutti i concetti espressi in questo thread.
Finchè non dimostri questo, non hai motivi ragionevoli per dire che la teoria è assurda.

In natura molte cose si assomigliano ma non per questo sono correlate...ma poi all interno gli alberi hanno delle cose che nelle montagne non ci sono... E le radici? Dove sono? Se c'è il tronco ci sono anche le radici no? Dai mi viene da ridere


[img

Come puoi ben vedere, il fatto che la superficie sia così liscia indica che c'è stata una spaccatura di netto e quindi la parte visibile è per forza più interna rispetto al pezzo che si è staccato

Questo invece è un pezzo di tronco segato, quindi si vede l'interno
[img

Boh... pare che c'è un pò di somiglianza no? tipo il colorito... sia al centro che ai lati...

Aspetta forse cosi si vede meglio
[img


Poi certo quello delle radici è un problemone.. però aspetta...
[img

Ai piedi delle montagne di solito non ci sono delle collinette?
[img


Spero di aver risposto, poi se tante volte quando hai tempo mi spieghi quella cosa dell'assurdità.... così una volta che ho capito bene tutto almeno evito di perderci tempo e magari mi dedico a studiare una teoria più facile
:wave:

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Jediel74. Motivo: refusi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41998 da Chris
Risposta da Chris al topic Geografia Proibita
Quoto appièno quanto detto da @Jediel74.

Secondo me è un fenomeno interessante con le varie similitudini che ci sono.
Ovviamente nessuno al momento (almeno credo) può dire per certo che sia così.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42001 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita
Faccio umilmente notare, che fare una foto a una collina, NON dimostra che siano radici, non dimostra nulla!

Dovresti andare, scavare e:

1- dimostrare che sotto alle colline ci sono delle radici fossili. (come consiglio, dovresti cercare qualcosa che somigli a uno xilema fossilizzato, dubito tu sappia cosa sia, ma se avessi ragione, dovresti trovarlo)
2- verificare che sono colline e che sta cosa (che non è una teoria) delle montagnealberi, è una puttanata.

Ovviamente non lo farai, perchè ti accorgeresti che quella corretta è la DUE!

Ma io provo a spargere semi ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42010 da Naxil81
Risposta da Naxil81 al topic Geografia Proibita
Senti, puoi analizzare la mia semantica e sintassi grammatica ma io ti dico la mia. Ho una casa in campagna con camino e stufe. Per un lungo periodo mi facevo portare alberi interi ( da ditte che lavoravano tagliandoli, e parlo di alberi interi). Io insieme a mio padre una motosega un ascia una mazza da 5kg e un paio di pennati (roncole) facevo la legna a pezzi per la stufa e il camino... E ti dico associare le due cose perché hanno una somiglianza visiva per me rimane assurdo... Ma poi questi immensi alberi fatti di roccia varia e terrà a cosa servivano? L albero é fatto di cellule vive, é un essere vivente molto complesso, e ce ne sono varie specie con caratteristiche diverse l uni dagli altri... Come si fa ad associarli a delle montagne? E le foglie? I frutti? I semi? E i nodi? I vecchi rami? I rami? Le radici?
É come dire che quel pesce che ha nel dorso una specie di faccia umana vuol dire che é un essere umano o simile ad esso... Non tutto quello che gli occhi ci fanno vedere nella sostanza sono c'ho che si vede o si "riconosce"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42013 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Ciao Naxil
scusa una domanda, ma hai letto e visto tutto o hai solo dato un'occhiata in generale?
Perchè se di alberi si trattasse, sarebbero comunque alberi pietrificati e in tal caso le cellule biologiche si trasformano in molecole di minerali, quindi le stesse identiche molecole che si trovano nelle rocce.
Se vai alle pagine precedenti trovi diversi articoli e foto di foreste pietrificate in tutto il mondo, comprese Sardegna e Umbria.
Si tratta in pratica dello stesso concetto ma a parti rovesciate, sarebbe a dire pezzi di alberi fossilizzati ma di grandezza normale, che hanno lo stesso identico aspetto di comuni rocce.

Quindi sappiamo per certo che il legno, una volta fossilizzato si trasforma in tutto e per tutto in roccia, se poi aggiungi questo fatto al discorso delle somiglianze, la cosa inizia a diventare un pò sospetta.

Io sono mesi che sto dietro a questo argomento, prima di arrivare a dire che la teoria sembra plausibile, ci ho perso un bel pò di tempo, non mi sono limitata a guardare 10 minuti di un video qualsiasi.
Ci sto mettendo del mio, mi sto confrontando anche con persone che studiano il fenomeno da molto più tempo di me, parliamo di 4 o 5 anni...

Con questo non sto proclamando di aver ragione, nessuno ha la verità in tasca tanto meno io perchè non sono nessuno, sono solo una persona che ama follemente scoprire il mondo che la circonda.
Cerco solo di dimostrare attraverso l'uso della logica, che la teoria non è affatto assurda in quanto presenta degli elementi e degli spunti che la rendono plausibile.
Non sò se sono riuscita a trasmettere il concetto, la questione non è se sia vera o no, la questione è se valga la pena di essere approfondita o meno. Ci sono molte evidenze che suggeriscono di si, ma bisogna andarsele a studiare almeno un minimo.

La storia è sempre quella, emettere sentenze senza sapere nemmeno di cosa si parla non ha alcun senso, dobbiamo tutti imparare ad essere un pò più umili nella vita...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42014 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Si tratta in pratica dello stesso concetto ma a parti rovesciate, sarebbe a dire pezzi di alberi fossilizzati ma di grandezza normale, che hanno lo stesso identico aspetto di comuni rocce.


Il "piccolissimo" problema, come ho provato a spiegarti, MA hai uno strano modo di confrontarti, visto che delle cose che ti fanno notare, semplicemente te ne sbatti, il problema dicevo, è che le foreste fossili, AVEVANO i sedimenti sopra, che sono stati poi TOLTI!
Per riscoprire i tronchi fossili, gli umani, hanno tolto i sedimenti ... ecco, i sedimenti di quasi 9 chilometri di Everest, DOVE sono finiti? E di tutte le altre alberimontagne?
Una risposta a questa domanda, dovresti averla, SE avessi una teoria!

Cerco solo di dimostrare attraverso l'uso della logica, che la teoria non è affatto assurda in quanto presenta degli elementi e degli spunti che la rendono plausibile.


No no, è assurda!
Invece di postare foto a caso, se avessi ragione, TUTTE le montagne dovrebbero essere a "cerchi concentrici", SE viste dall'alto! Se son alberi strappati o segati, parole vostre ... sega un albero e fagli na foto da SOPRA, vedrai i cerchi di accrescimento, vai su google map e trovami una decina di montagne concentriche! ( per la TUA storia, perchè NON è una teoria, TUTTE le montagne sono alberi, ti chiedo di trovarne una decina, sarà mica difficile! )

Anche questo NON puoi farlo! Perchè le montagne NON sono concentriche dall'alto!
Perchè è una "storia" assurda.

Fredda logica direi ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42016 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Naxil81 ha scritto: ce ne sono varie specie con caratteristiche diverse l uni dagli altri


Finalmente qualcuno che ha avuto l'idea di tirare fuori questo aspetto!
Forse uno dei più importanti se non addirittura il più importante in assoluto, perchè volendo fare una statistica sui dati raccolti, è proprio quello che fà da spartiacque tra un risultato probabilistico e un risultato casuale.

Dal tuo punto di vista, la varietà delle specie dimostra che la teoria è infondata giusto? Perchè altrimenti ci sarebbero state montagne di tante sembianze quante sono le "razze" di alberi, ovvero per ciascuna specie arborea, il relativo "sosia di montagna".
Quindi avremmo dovuto vedere montagne simili a querce, altre montagne simili a sequoie, altre ancora simili ad abeti, e poi altre montagne simili a cipressi... e via discorrendo...
In effetti il discorso non fa una piega, peccato solo che questo "assortimento" di forme invece lo si trova ovunque ! !
Torno a ripeterti, sei giunto a conclusioni solamente in base a tue idee preconcette senza esserti informato. Consultando il thread con più attenzione avresti visto diverse foto a conferma di questo, anche perchè la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di verificare se c'erano corrispondenze rispetto alle varietà delle specie, e ci sono. Così come ci sono corrispondenze anche rispetto a degli elementi specifici, osservabili nella ripetizione di certi dettagli che vanno individuati specie per specie perchè ognuna ha le sue caratteristiche... sai quanti dettagli devi classificare e confrontare? Per ogni diversa specie?
Pensi che per arrivare a mettere in discussione una cosa che sai dall'età di 8 anni, e a cui hai sempre creduto, sia sufficiente guardare 4 fotografie di sfuggita ?
Quel ricercatore che ci sta lavorando da 5 anni pensi che abbia fatto così?

Ragazzi fatevi anche queste domande prima di ridere in faccia alla gente o prima di emettere sentenze, recuperate un pò di umiltà perchè è un favore che fate a voi stessi.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42017 da Naxil81
Risposta da Naxil81 al topic Geografia Proibita
Ok. Forse hai ragione, non ho dedicato tanto tempo a questa faccenda perché la trovo assurda di principio. E forse faccio lo stesso sbaglio che recrimino a tanti altri intorno a me che non aprono gli occhi su MilleMila questioni che per me sono palesi e per la maggior parte della gente sono invece assurdità. ( Un giorno sono stato ore a spiegare ad un mio amico perché secondo me, una persona non dovrebbe avere troppe ricchezze concentrate perché andava a scapito di una intera collettività, per me questo concetto é giusto e inattaccabile, per lui era un assurdità! Quelle persone straricche secondo lui erano solo state più brave e fortunate e si erano aggiudicate quel posto di privilegio. E chissà se lui minimamente iniziava a pensarla come me si sarebbe escluso da quella possibilità di ricchezza). E quindi ti ripeto, io non voglio convincerti di niente, però ti dico la mia, e si faccio anche affidamento al mio intuito, a quello che so, e parto da quello che ho studiato (letto,visto nei doc ecc), ma anche da quello che ho fatto nella vita con le mie mani ( per questo ti ho parlato della legna e della motosega) e vivo in un posto che se guardi con Maps a mala pena si vede i tetti delle case da quanti alberi ci sono tra le case.... E la mia conclusione é che le montagne non sono alberi... Dove se ne va la teoria delle placche tettoniche? Ci sono montagne che si innalzano e spostano ed é misurabile

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.341 secondi
Powered by Forum Kunena